Illness
di Fiamminga

14/05/16, ore 19:08

Loki è spossato e Thor di sicuro si ricorda della prima magia, di quanto dormì e della fame che dopo aveva... fu un capitolo molto carino, sai? Con Thor che corse a cercare una balena!

Noticina togli "il suo fratello" ;P

Thor è così contento di rivedere Loki che corre a trombarsi Sif... ma bravo... complimenti. Non so proprio se Loki apprezzerà.

Vonstangg ha ragione: perché non ha mai parlato di Loki ai suoi amici? Perché era un nerd e lui adesso stava con la squadra di football? Si vergognava del suo periodo da ostaggio? Si vergognava della sua solitudine? O è il senso del possesso che fu prealissandrino?
Certo che non ha reso le cose più facili!
Odino qui è strunzerello: «Vista la sua condizione, dovrebbe esserne abituato» bella frase da attaccabrighe.

Ma hai fatto piangere Loki?!?!?! Ma sei proprio cattiva... ma povero Loki! Doveva farsi una risata invece: lui è unico e gli altri son bruttini al suo confronto. E se vuole, con la magia da serpente che muta pelle e non da lupo che si traveste, può farsi bello in tanti modi diversi, uno più esotico dell'altro. Scommetto che se appariva nelle vesti di Jarnsaxa, con un po ' di cavigliere e qualche anellino da piede, ai quei tre non gliene sarebbe importato un piffero se gradiva o non gradiva i monumenti locali.

La scena del taglio di capelli è molto bella... pure io la userei con un personaggio se lo consenti, ma in un fandom che non bazzichi su una storia che tu non leggerai ;P

E quindi 'sto sok non solo lo lascerà solo, ma pure senza eredi e senza un trono? Ma porco cane! Sono solo bambini quello di cui si parla... A questo punto sorge spontanea la domanda: visto che il sok non ce l'ha e non potrà sposarsi /accoppiarsi / trovare l'amore della sua vita... visto che è così curioso e sperimentatore, come è che non ha provato a sperimentare con una piccola amica o un piccolo amico?
E Sigyn dov'è? Almeno un bacio languido tra i due, no? me la riduci sempre a baby-sitter, no, questa storia deve finire, e mettimi una storia con Sigyn con tacco 12 che fa girare la testa al suo passaggio!

Loki non è che fa amicizia facilmente comunque, eh! Un po' una palla da portarsi in giro... Io capisco quello che vuole dire: lui era solo su Midgard tanto quanto Thor ed era sempre disponibile per Thor... ora dopo anni che non si rivedono hanno la possibilità di passare del tempo assieme e lui lo porta in giro con i suoi amici, un po' da soli mai? Però "integrarsi"... non ci prova nemmeno?
Sif la solita butricona, vedo - è ora di lasciarla a casa!

Termini con il cliffhanger: sono arrivati gli elfi ed è finita la pace - certo che gli elfi guastafeste... e che diavolo gli è preso? Di solito non intonano canti che fanno piangere gli angeli e girano per la foresta in comunione con la natura un po' tutti peace and love, mai di fretta... forse un po' cannaioli? Cosa c'è? Perché ce l'hanno con Thor? Per la gemma? O per Loki? Cosa diavolo ha fatto Loki mentre era in giro per il mondo? Una puntatina tra gli Elfi, dove si è reso proprio odioso?

Fa nulla: qualcuno ha il volto bagnato di lacrime e Thor sta proprio in un bel guaio - m viene da dire "e per fortuna che c'è Loki! Ci pensa di sicuro lui!" come diceva la canzone "e per fortuna che c'è riccardo, che da solo gioca a biliardo, non è di grande compagnia ma è il più simpatico che ci sia!"
(Recensione modificata il 14/05/2016 - 07:12 pm)
(Recensione modificata il 15/05/2016 - 10:43 am)

07/05/16, ore 12:41

Incipit terrificante: solo la sera prima Thor moriva per gli occhi di Jarnsaxa, quegli occhi così belli e così imperiosi, del colore complementare con quelli di Loki, ma Thor non ha studiato e di colori scommetto non ci capisce un acca... il giorno prima si era svegliato scoprendo che non avrebbe provato dolore e provandone perché ah Jarnsaxa Jarsnaxa, ancor aun po' intonava i blues, e stamane eccolo lì accanto al seno di Sif. Non le caviglie, i polsi, gli alluci, ma, guarda un po', il seno!

Questo Loki lo deve assolutamente sapere! deve sapere di questo corpo caldo ed umido, di queste lingue che si legavano, con Thor che, poveretto, non era colpa sua, lui la lasciava fare, per educazione, ma intanto pensava a Jarnsaxa.... Una botta in testa!
Anche se, per me, lo Jotun se lo immagina: non mi pare il tipo da farsi grosse illusioni su se stesso e sugli altri.

Il che ci riporta alla domanda del capitolo precedente... ma Loki una fidanzatina? o un fidanzatino? Qualche bacetto? Tanto sa di non poter avere il sok... Mi auguro tanto di sì. Spero che Thor lo scopra mano nella mano al tramonto che dice qualche scemenza con qualcuna o con qualcuno, preso da qualche attacco di sentimentalismo... in fondo Loki è così carino!

Comunque Thor qui ne esce davvero male: ha già deciso di lasciarla però intanto... ma che porco!

Bello l'ingresso di Loki in gran spolvero! Thor riconosce l'odore del pelo del lupo, ma non collega, ma che testone! Ma Loki lo vuole davvero un palestrato un po' tordo? Un tizio più sveglio non l'ha incontrato? Secondo me se si guarda bene intorno e trova almeno una decina...

Gran classe nel porgergli la gemma, complimenti!

Com'è che Thor non gli chiede se si è sposato?

Bello il finale con le considerazioni sulla persona a cui deve la sua equità: sceglie Loki e capisce ciò che Loki cerca di spiegargli per perifrasi - pensavo gli sarebbe servito un disegnino!

Bel capitolo anche questo, denso di avvenimenti! Brava!

07/05/16, ore 12:08

Molto tenero questo incipit con lui che non sente alcun dolore, facendo un gesto così semplice: è finita la vacanza con Jarnsaxa e nemmeno ha sospettato per un attimo che solo una persona, con tutto quel casino che stava capitando, avrebbe mollato tutto solo per assicurarsi che fosse vivo e per curarlo fino a che non stesse bene.

Penso fosse voluto, ma gli hai dato un tipo di "male" che non permetteva più di tanto il contatto fisico... Se avesse potuto sfiorare Jarnsaxa, accarezzarla, l'avrebbe fatto?

Bello anche il gesto della ciotola che se ve in mille pezzi: non servirà più, ma non servirà più nemmeno questo momento e il loro isolamento dal mondo, con Thor che capisce e afferra il simbolismo dietro il gesto.
Il fatto che abbia smesso di sentire dolore è un dolore.

Come adoro il Lupo Infernale! L'ho usato pure io, se non ti spiace, con quegli occhi rossi come braci - il sogno di ogni bambino!

Noticina piccina picciò: cambia per carità "leggero movimento del peto", mi ha fatto sghignazzare... Jarnsaxa ha dei problemini intestinali? In effetti sta lì nella foresta senza potersi rimpinzare di pesce crudo, povera piccola... il coniglio! Per amore ha dovuto nutrirsi di coniglio! e quando era piccolo era stato così male senza il suo cibo semplice, tutto biologico, senza glutine, pieno di vitamine!

Thor le sfiora le labbra, che birbante! Un lumacone! La prende per i capelli, sfiora la schiena... oh appena capisce che può "toccare" si scatena?

In che senso la pelle di Jarnsaxa non profuma? Sta rintanata nella foresta, al massimo si sarà strofinata dei rametti d'abete sotto l'ascella, pora donna! Poteva odorare di pino, di resina... no "non profuma", ma dico!
O Sif si lava con qualcosa di particolare?

"la sua magnifica statua che nessuno avrebbe visto" - ariecco il solito Thor possessivo che vuole tenere sotto controllo quelli che ama! Povero Loki, come si riincontrano ha finito di andarsene in giro nelle foreste, coi Lupi Infernali... a casa! con Sif a tenerlo d'occhio, che poi a lui possono piacere gli uomini e le donne... a casa! Non ha da studiare qualche magia? A proposito, ma Loki... in tutto questo girellare... non ha conosciuto nessuno? Thor pare si sia levato ogni sfizio... Loki così curioso... nulla?

Sif mi fa quasi pena: sembra quella dei fumetti, sempre innamorata persa, un poco inzerbinita, sempre a dire Mio Signore... salta al collo di Thor facendogli fare la figura che si merita: ha già una donna con cui non ha rotto e intanto cerca di slinguazzarsene un'altra. Invece di fargli pressione sul petto con il seidhr... un bel calcio seidhrico sulle palle! Jarnsaxa per me già si pente di non averlo fatto. E i cocci del mortaio sai dove glieli infilava, aiutandosi col pestello?

"«Non c'è stata cosa migliore che essere nessuno vicino a te»" gran bella frase, complimenti! Però è un addio.

Il consiglio di Frigga è uno di quelli a cui rispondere "ellallero"... c'è una guerra in corso, la donna che piace a Thor sta in una foresta, tutta occultata (cosa che credo non gli spiaccia affatto, a casa! deve stare a casa!), e, anche se le battaglia andassero bene, lui quando e come la ritrova? Non ha nemmeno una scarpetta di vetro per cercarla o farla cercare!

Capisco che di Sigyn non vi è traccia e non ve ne sarà e un po' mi spiace. Sempre meglio che farla apparire in veste di baby-sitter o di badante, sia chiaro!

Bel capitolo! Scrivi proprio bene!

05/05/16, ore 17:38

è La prima volta che scrivo una recensione ho letto tutte le altre tue storie e mi sono piaciute tantissimo,il modo in cui hai descritto un Loki completamente brillo mi ha fatto morire soprattutto perchè ho avuto un esperienza simile con l'alcol (inteso come parlare di cose senza senso e ridere come una scema ) no vedo l'ora di proseguire con la storia

16/04/16, ore 19:15

"solo battute sarcastiche e qualche rimprovero un po' sboccato. "
"Jarnsaxa che stava lì vicino al fuoco a sfogliare come al solito i sui libri"

Come fa Thor a non pensare a Loki? A non fare un paragone? Anche solo per dire "mi ricordate molto il mio migliore amico " (ahahaha questo non lo puoi capire, è La Frase che Fersen dice a Lady Oscar, al ballo, non avendola riconosciuta!)
L'ha proprio dimenticato! A chi pensa per un paragone? A Sif!
Sif.
La butricona.

Altro non dico.

Bel paragone con il fuoco, perché quello Loki è. Figlio di fulmine e foglie.

Tenero il ricordo di due che leggono o studiano insieme.

Ooh bene e da qui in avanti, finalmente il pensiero torno al nostro piccolo amico blu, sempre nei nostri cuori.
"Era come avere il suo nome scritto ovunque addosso. " Bella frase.
!una matassa di sentimenti che si era amalgamata nel petto" pure questa. Un bel Thor devo dire, un buon amico, un po' scemo, ma d'altro canto non era facile pensare chi fosse quella donna così amorevole con lui.

Loki ha trovato qualcuno? E' tanto che non si sentono... se lui non sente il sok... Mi spiace saperlo così solo mentre Thor ha tutta quelal banda di rimminchioniti a partire da Sif, sempre alle calcagna.

16/04/16, ore 18:18

no, Sif di nuovo tra i piedi no, non la reggo. Dopo Disease ho smesso di volerle bene e non mi interessa nemmeno vederla al cinema, anche se l'altra mi sta ancora di più sui cosiddetti. Ma pure Thor, non è che mi faccia impazzire.

Jarnsaxa è Loki, vero? Povero Loki, così dolce e carino in tutti i suoi travestimenti...

Sif come amante e primo amore glielo possiamo concedere a Thor, ma un'altra femmina, no, eh!? Scherzo... e così il povero Thor non sa di essere amato in silenzio.

Loki qui mi piace molto: pensa per due e pensa per il bene di Thor. Non ha nulla di maligno, anche se, si capisce, che le sue vendettine se le è prese qui e là--- il Maestro degli Inganni, eh! Cosa ha combinato in tutti questi anni?
A proprosito, in Disease c'era una cosa deliziosa: Loki aveva come amica anche Sigyn, come è che a Loki non si da mai una coppia di amici del cuore? Solo Thor?
Thor il senso del possesso ce l'ha forte sul serio eh!

Loki non ha conosciuto qualcuno piuttosto? E' magnetico, è di un bel blu, ha gli occhi di un bel rosso, fa le magie, è intelligente, ironico (fin troppo)... se viaggia si sarà accorto che c'è un sacco di gente che non si interessa del sok, no? Ha ancora le braccia esiline? A qualcuno anche esilino piacerebbe, secondo me, se poi si prensenta con gli anellini da piedee e le puntine da corno ed i piercing e di braccialettini alle caviglie... hmmm ho visto in giro delle fan art in cui è deliziosamente caruccetto ;P

16/04/16, ore 17:29

Il fatto che Hoðr resti lì senza salire su un albero blu urlando "voglio una donna" mi da molto da pensare.
Si droga? Che diavolo fuma?
Sesso estremo fai da te? Il che mi ricorda... ma non è cieco Hoðr? Chissà come mai...
Ha una relazione con la balia, che però tu descrivi come vecchia...
Zompetta con Skor e non ce lo racconta.
Ha problemi idraulici noti ai più, motivo per cui è stato prescelto per questo compito ingrato di balia-precettore frl giovane Thor ed ora di Baldr inun a terra senza femmine disinibite.

Capitolo che chiude la prima parte legata all'infanzia - non intenso, ma proprio niente male: Thor comincia la sua nuova vita, Loki pure - Farbauti lo accompagna, il che è interessante,

16/04/16, ore 17:13

ooh in questa storia Thor è Biancaneve! Scherzo, ma sono contenta di vederlo come bambino simpatico e molto amato - un cucciolo sicuro che il mondo giri sempre per il verso giusto. E' decisamente più empatico del Thor di Disease, ma di Disease rimpiango Sigyn, che, mi pare di capire, qui non apparirà (perchè? e che ti ha fatto quell'adorabile fanciulla? ma una storia tutta con Sigyn mai? Per una volta basta con queste Thorki, su!).

Che diavolo si fuma Hoðr? Cresce il tabacco in Islanda? E da quando in qua? Al massimo si potrà fumare una manciatina di licheni avvolti in un'alga. Con la scusa delle sigarette chissa che diavolo sarà andato a fare... che poi, poveretto, è adulto e viene spedito su Midgard in mezzo agli Jotun che sono tutti o disinteressati al sesso, o monogami fino allo spasimo... poro Hoðr... stendiamo un velo pietoso su cosa stava facendo, che è meglio - ho i miei bei sospetti e me li tengo per me.
Quanti anni ha la balia a proposito?

"Io non ho il seiðr. " ma povero Loki! A che età si sarebbe sviluppato? In Disease sembra fin dalla nascita... c'è una regola?
Quindi Loki era come un portatore di handicap...

Farbauti è più femminile, forse, ha un animo più comprensivo, mentre Laufey decisamente uno stronzo. Mi stupisce che il matrimonio regga: i figli sono una specie di cartina di tornasole di alcuni lati del nostro carattere e possono dividere una coppia.

"abbracciò il profondo significato di essere diverso" - bello un Loki consapevole.
Mi chiedevo una cosa: Laufey viene rappresentato molto Maschio nel film - oltre che bruttarello e minaccioso, ma è un dettaglio. Il Loki di certe Fan Art, vagamente "orientale da operetta" diciamo - un "etnico" che può essere tanto indiano quanto arabo da mille ed una notte, con i monili d'oro da corno, e gli orecchini da naso, i piercing urbani e i lunghi capelli neri, da dove viene? L'aspetto "femminile" e "amante del bello su di sé" è una cosa "unica" o una grossa fetta degli Jotun è allegramente vanitosa?
I due apparati genitali sembrano coesistere nella stessa persona: esiste un uso prediletto che uno sente più come suo?
Mi ha stupito Loki che si rivolge a Thor con "voi maschi" come l'accenno al seno. Noi siamo mammiferi proprio perché abbiamo le mammelle... Uno Jotun appena nato cosa mangia?

Ok chiudo qui l'angolo della porcona!

Hai raccontato bene la nascita di questa amicizia di due ragazzini complementari in un certo senso, che non sono gelosi delle peculiarità dell'altro. Davvero Thor parlerà del magnetico ed elegante Loki ai suoi amici di Asgard? Nelle altre storie non mi è parso un gran condivisore del loro rapporto.
Che succede degli Jotun che non trovano il compagno?
E Loki come mai sentiva il ronzio associato al richiamo di Skor?

Loki il ceffone in parte se l'è cercato, però Thor... usare solo la lingua no? E poi Loki è esilino!

Tu scrivi bene, in modo molto accattivante e narri storie che è un piacere leggere :)

10/04/16, ore 09:54

Ma povero Loki!
Erik un puzzone.
Thor invece si rivela gentile, che è un po' la sua caratteristica, credo di capire - mentre in Disease aveva quel passato da stronzetto, qui lo rendi più gradevole e meno il "capitano della squadra di football che va con le cheerleader e da il tormento ai nerd" (che non è un cliché, ma, purtroppo un archetipo ;P). Qui fin da questo capitolo appare come "colui che è degno".

"Thor era bellissimo e perfetto in quel luogo" - e Loki è perfetto pure lui... scommetto che doveva essere carinissimo tutto azzurrino, e ingioiellato :) ma capisco che Loki non vuole essere "carino".

Mi sfugge una cosa: se l'aspetto da ermafrodito è tipico degli Jotun, per Loki dovrebbe essere una condizione normale, anzi, osservare un umano nudo dovrebbe colpirlo come se stesse osservando qualcuno "menomato": ad un uomo manca qualcosa e ad una donna pure.
Perché non vuole essere spogliato quindi? Normale pudore? E ci starebbe eh! non è proprio una cosa "corretta", spogliare un bambino in pubblico per osservarne i genitali.
O si vergogna di essere Jotun. E perché mai in quel caso?

Il tocco di Thor - è così che impara ad essere un mutaforma? Ed anche la scoperta del seidhr a quanto apre... questo viaggio in fondo è stato importante per il piccolo? O il seidhr lo avrebbe scoperto lo stesso?

Molto triste questo aspetto di Loki così piccino di fui suo padre si vergogna . si vergogna davvero? E allora perché lo stanno cercando? Non la potevano considerare una benedizione? il piccolo Loki, purtroppo defunto, pace all'anima sua.
Loki come fa ad essere così certo che sono l' per lui se davvero pensa di essere la vergogna della famiglia?
E come sa che gli Jotun uccideranno tutti? per lui? o perché è nella loro natura? La scena al villaggio fu un buon antipasto su come gli Jotun dovessero comportarsi, ma è il loro comportamento normale?

La fuga è stata molto carina, piena di avvenimenti, pensieri, emozioni e fatti curiosi. Brava!
(Recensione modificata il 10/04/2016 - 09:58 am)

09/04/16, ore 23:47

Anzitutto volevo dirti che sei proprio brava - ho letto altre thor a caso e credo con te di essere stata proprio fortunata :)
I paragoni non si fanno in una review e d io mi astengo: ognuna di noi scrive come sa e come può e, soprattutto, scrive quello che le piace, ma alcune considerazioni - innegabili - sorgono spontanee.
Non sei perfetta eh! ci sono capitoli meglio riusciti e capitoli peggio riusciti, ma anche il "peggiore" è sempre sopra un certo livello, sappilo!

Il tuo mondo azzurrino oramai per me è canone - pure io l'ho immaginato così, sarà il film, saranno le foto di paesaggi azzurrati nel ghiaccio, sarà quel tuo fantastico capitolo 20 di Disease... e mi stupisco di non vedere tonnellate di recensioni - spero che almeno il tuo contatori di hits sia pazzesco!

E il tuo Loki, mangiatore di pesce, non è mai banale.

Detto ciò, trovo proprio carino questo Thor che corre al salvataggio di Loki e che immagina che Loki non sarà affatto contento della cosa, tanto da essere pronto a dargli una botta in testa.

Helblindi fa proprio paura. Non è un che va tanto per il sottile! Non vedo però perché Loki debba avere quei morti sulla sua coscienza.

Thor il valletto lo voglio proprio vedere...
(Recensione modificata il 10/04/2016 - 09:25 am)

26/03/16, ore 16:08

oooh sono approdata anche qui - mi hai fatto davvero appassionare per gli Jotun, sappilo!
L' ho immaginato anche io come mondo tutto in toni di blu, azzurro e bianco - anche se mi chiedevo cosa diavolo mangiassero: è vero che gli eschimesi andavano alla grande con pesce e grasso di foca fino a poco tempo fa, ma, per noi, il "combustibile del cervello" sono i carboidrati... quale è il combustibile degli Jotun?

Mi piacciono molto questi alberi dalla corteccia blu intensa e dalle foglie rosse! Quasi quasi te li rubo! Un fine autunno eterno?
E così un mondo coerente, dove l'albero è blu e gli animali si mimetizzano con l'albero... mi pare giusto (in effetti... un animale azzurro terrestre, sai che non mi viene in mente? Solo le farfalle brasiliane!)

Ti metto subito le frasi che mi sono piaciute:
"tutto aveva il sapore del rimpianto e il freddo umido della morte e della dimenticanza"
"Laufey cedette lo scrigno ma ricevette in cambio un bambino."
"Thor si era vantato per giorni, mentre sua madre si disperava in silenzio"
"Mi pare, idiota, che io abbia una famiglia, una città, un popolo e una casa in più di te"

Della terza mi piace questa mancanza di percezione delle conseguenze delle cose, del tempo, del sempre, del mai, dei cambiamenti... Thor non si rende affatto conto di cosa voglia dire andare su un altro mondo in ostaggio e scambia una missione da oggetto di scambio con quella di ambasciatore.
Frigga invece sa - sa pure una cosa che capisce un adulto si ed un bambino no: dove vivi ti modella, se tuo figlio cresce in un mondo diverso dal tuo, crescerà in parte estraneo a ciò che tu sei e quel senso di comunione non si recupererà mai più.

L'ultima riassume a specchio il "tormento" del Loki classico che ci immaginiamo, quello del film per intenderci.

Cosa non mi è piaciuto tanto: la regina nera sulla pietra nera ci sta bene, ma sta anafora (a quel che mi dicono è il nome tecnico) ... avrei insistito: due ripetizioni di un aggettivo è disturbante, almeno tre, ravvicinate diventa interessante, la veste nera è un po' troppo in là.

Carino l'espediente di iniziare con una narrazione con un'altra narrazione, che parla di cose molto indietro nel tempo, già successe, e che non riguardano forse il narratore-

Loki bambino è proprio rabbiosetto, però simpatico con questo suo libro sempre in mano, un nerd azzurrino con cui molti si possono relazionare.
Ti ho detto alcune cose su progetti miei non legati a thor ed è proprio quella rabbia che mi affascina (nel mio caso occasionale, che sfrigola sotto la superficie e che ogni tanto salta fuori a sorpresa).
Presumo che la sua bassa statura sia... colpa della maledizione di Odino? Ma ci narrerai... Sta morendo? Sul serio?

Thor... spericolato? Saggio per la sua età, che non ci dici e che in anni umani farebbe paura.
In fondo un esserino conciliante - un cucciolo bene educato che ha avuto la certezza di essere molto amato fino a poco tempo prima e che ... "odiato", come gli fai giustamente riflettere, quello proprio mai.

Hothr è saggio. La balia molto meno.

E' un bell'inizio, spero ci sia tanto tanto tanto Loki, mi chiedo se si vedrà per caso la signora Loki (Angbroda) e, nel caso, mi chiedo che tipo sarà mai - a giudicare dai figli mah! un tipo inquietante, però Hela è qui, mah! no, non credo vedremo mai questo barbaro amore mitologico di Loki (del resto non ci fai vedere Sigyn se non come baby-sittere! Sarà mica la badante di qualcuno qui?)
(Recensione modificata il 26/03/2016 - 07:35 pm)

21/02/16, ore 17:07

"- Si dice che chi è innamorato diventi uno stupido, e inizi a fare sciocchezze.
- Sei stato un idiota per tutta la vita.
- Sono stato innamorato di te per tutta la vita."

Hai scritto pressappoco questo scambio di battute qualche capitolo fa, ma io penso che sintetizzi al meglio lo spirito della tua ff. Thor e Loki faranno sempre qualsiasi cosa per proteggersi l'un l'altro, che sia uccidere, mentire, mentirsi a vicenda, farsi incarcerare, torturare, mandare al patibolo, scardinare alleanze, e combinare tutti i casini possibili e immaginabili. Perché del resto sono anime gemelle. Il richiamo del sok di Loki, morente, è stata una scena bellissima e drammatica, tutto è stato finalmente chiaro, limpido, cristallino. Non potrebbero vivere l'uno senza l'altro. Tutto ruota come al solito intorno all'intolleranza di Odino, al suo odio per le proprie origini, a tutti i suoi dannati preconcetti, è sempre lui il motore dell'azione, lì, a causare problemi. Lui insieme a tutti gli altri folli, a cominciare dalla cara Amora, che anche qui dà buon filo da torcere, senza smentirsi mai. Sono felice che la storia si sia conclusa bene, che loro possano regnare felici, insieme.
é stato bello ritrovare sempre la scena cardine, del giuramento di sangue che li rende fratelli sia nel ricordo onirico/prova della regina degli inferi, nel fatto che odino riesca a cancellare con la magia quel legame, e soprattutto nel finale, quando Thor e Loki rinsaldano quel legame ancora una volta.
Sono adorabili, li ho shippati! E sai che sono partita da zero!
Continua così, fanciulla, io sarò sempre qui a supportarti. Scrivi molto bene, sai intessere trame folli, e dirigere magistralmente la tua grande orchestra di personaggi, dando ad ognuno il proprio spazio, il proprio assolo. E così anche il principe, il fratello di Thor, ha il suo ruolo, di narrare questa storia, lì, negli inferi, ritrovarlo nell'epilogo ha ovviamente dato continuità e unità alla storia.
Hai fatto un ottimo lavoro! Continua così!
Un abbraccio,
la tua affezionata lady dreamer

12/02/16, ore 19:45

Ohh, siamo davvero alla fine)
Che dire, grazie di tutto, ho seguito davvero con molto interesse Illness. Era diventato il mio appuntamento del venerdì sera;)
Ribadisco che adoro come scrivi e perciò attenta a ciò che prometti, perché sto già sospirando per questa tua nuova thorki.
A presto spero
un bacio

12/02/16, ore 11:47

Aaaah, ecco spiegate tante cose XD anche io adoro Marco, a saperlo quando il mese scorso l'ho visto l'avrei ringraziato sul serio u.u stupendo questo capitolo, davvero. È la conclusione perfetta per questa storia, che mi è piaciuta davvero tanto. Frigga sul trono è quello che ci voleva. Odino che riconosce che suo figlio è migliore di lui, pure (mi stupisce questa cosa). la discesa negli inferi per conoscere la verità da chi l'ha vissuta, Heimdall che riconosce la verità e Amora punita. Si, non aspettavo altro. E anche il discorso di Laufey e Farbauti. Troppo bello. Pensavo che Laufey non fosse contento di Loki, invece a modo suo lo ha aiutato a crescere e diventare quello che è. Mi è piaciuta molto questa rivelazione, come mi è piaciuto l'orgoglio paterno (?) di questi due genitori. E che dire dell'epilogo? Breve, ma ho adorato anche quello! Una società multietnica ad Asgard, finalmente. E quella sensazione alla bocca dello stomaco forse forse ho capito cos'è XD complimenti per la storia, davvero. È una delle mie preferite sicuramente ed è l'unica recensita con così tanta assiduità. Spero di leggere qualcos'altro, allora. Quindi magari leggerai qualche altre recensioni, chi lo sa... a presto

06/02/16, ore 01:55

Bellissimo...questo capitolo é la FF fatta dolcezza☺️. Finalmente Thor e Loki si sono detti tutto:i loro sentimenti,i loro pensieri,le loro paure,i ricordi passati insieme. La parte migliore é sicuramente quando fanno l'amore nel bosco..OMG😍stupenda li hai descritti senza troppa volgarità. Complinenti questa volta ti sei superata é un capitolo troppo bello❤️. Nel prossimo capitolo spero che finalmente Thor convoli a nozze con Loki😍🙈davvero ci tengo troppo.