Amour revelé
di Cecile Balandier

13/03/17, ore 14:16

Buongiorno mia cara, sono solo al terzo capitolo è già sono completamente rapita da questa storia.
Come ti dissi qualche tempo fa, ritengo tu sia bravissima, e anche se lentamente, leggo le varie storie e piano piano vi raggiungo .
Dunque per il momento complimenti e chissà magari oggi stesso farò altre recensioni.
Per tornare al tuo racconto, Oscar che sconvolta vuole salvare l'occhio di Andrè ma al tempo stesso vuole fuggire da lui, per paura di distruggerlo, ma forse non è un po' la paura per ciò che nei sogni la turba profondamente ?
Per il momento complimenti, bella anche questa storia.

13/03/17, ore 13:18

Bello tutto ma il finale mette la pelle d'oca perché richiamano proprio la nostra attenzione......suggestivo, potente quel patto d'amore. Mi tieni sulle spine ma certo che arriverò fino in fondo.....

13/03/17, ore 10:45

La magia del loro ritrovarsi è ancora intatta e ciò che resta della notte raccoglie quello che i loro corpi ancora hanno da dirsi. Ma è con l'aurora che giunge la consapevolezza di essere davvero pronti a tutto, per conquistarsi la libertà. Mi piace molto questa Oscar diversa ma uguale che torna in qualche modo a combattere e mi piace moltissimo la chiusa così  particolare, con l'appello di André  a noi lettori, capaci secondo lui di fermare il tempo: nulla di più vero, per quanto riguarda questa storia, in cui tutto si ripropone e ritorna, ed i gesti compiuti in passato si colorano e mutano, filtrati dal sentimento potente che li unisce.
Sempre strepitosamente brava... un abbraccio.
(Recensione modificata il 13/03/2017 - 04:22 pm)

13/03/17, ore 07:02

Capitolo come dire... magico, romantico e travolgente. André come sempre molto premuroso e protettivo verso Oscar, la quale e sempre pronda a combattere ora più che mai. E poi l'Aurora stupenda, sarà stato solo un caso ma sono arrivata a quel punto mentre faceva giorno pure da me ahahah 😂 magnifica CIAOOO Cecile....

12/03/17, ore 22:54

La notte è stata testimone del loro ritrovato amore, la passione li ha travolti al sorgere della aurora , trasportando André nei ricordi vissuti sempre accanto alla donna che ora ama più della sua stessa vita , ora la vita di André si arricchisce di una nuova felicità , tenere fra le braccia il frutto dell' amore condiviso con Oscar . Meravigliosa emozione quando vivranno questo momento e lo sarà ancora di più quando finalmente lo potranno fare da persone libere da ogni pericolo e pregiudizio.
Mi appassiona sempre di più la tua bellissima storia ma soprattutto il tuo modo di scrivere donando a chi come me ti legge e ti apprezza mille emozioni . Bravissima Cecile !!
Ti abbraccio e ti aspetto per il prossimo capitolo
Un caro saluto
Cavaliere Nero

12/03/17, ore 22:30

Ciao carissima Cecile come sempre mi hai emozionata e commossa allo stesso tempo , hai regalato un'altro stupendo capitolo denso di passione . L'amore tra di loro loro non finirà mai , ora nessuno li potrà più dividere , lo è stato così in passato e lo sarà per sempre . Ora non resta altro che tornare a prendere la loro piccola e fuggire lontano​ verso un futuro migliore, più bello.
Ti faccio i miei più cari complimenti cara Cecile e ti ringrazio perché​ ogni tua parola mi arriva dritta al centro del mio cuore . È una storia stupenda , è la storia di André e Oscar e del loro grande amore .
Io ti aspetto per continuare con loro questo bellissimo viaggio . Torna presto
Un abbraccio forte e un bacio grande
Con affetto Giusy
P.S. Il disegno, ho dimenticato il disegno mannaggia!!! È meraviglioso ! Bravissima Cecile
(Recensione modificata il 12/03/2017 - 10:32 pm)

12/03/17, ore 22:17

Momenti vissuti molto intensamente prima di affrontare un futuro incerto, ma desiderato da entrambi; sarà bellissimo per André tenere in braccio la loro figlia!

12/03/17, ore 22:14

Finalmente,che emozione ritrovare un nuovo capitolo di questa intensa storia...e complimenti x gli splendidi disegni che sempre ci regali

12/03/17, ore 22:01

Il tempo aspetta, eccome, nei tuoi capitoli. Si ferma, proprio, assieme a loro, assieme alla dimensione onirica che sai ed hai sempre saputo raccontare quando narri di questo Amore potente. E' sicuramente un tributo meraviglioso, un omaggio grandissimo che hai potuto far loro: fermare la clessidra che inesorabilmente ha disperso e spezzato ogni loro sogno ed ogni momento che fosse il loro, nella storia originale. Fermare tutto nell'amore, appunto, che racconti così appassionatamente bene, senza recinti che imbriglino un sentire tanto ferocemente ardito, quanto intriso di commossa sacralità. Fermare tutto nella promessa. La stessa di qualche mese prima in Chiesa, ma col bisogno di ripetere a loro stessi in primis quanto sia necessario non slegarsi più, quanto le ferite dolorose di un distacco forzato abbiano scavato solchi nel cuore che si riempiono solo camminando fianco a fianco, ogni istante. Ora e per sempre.
Trovo estremamente originale ed efficace l'epilogo, questo rivolgersi direttamente ad un pubblico, una platea. Mi pare davvero d'essere a teatro, in alcune rappresentazioni la voce narrante usa rivolgersi direttamente a chi segue la vicenda. E, per quanto il tuo stile estremamente particolare, riesca comunque a coinvolgere emotivamente il lettore, questo escamotage porta ognuno di noi a sentirsi una "parte del tutto"nel dispiegarsi della loro realtà.
Come sempre potrei dirti tutto, ma lo hai fatto già tu. Quindi mi ritiro di buon grado tra le nebbie che mi sono familiari, ringraziandoti sempre. Per la passione che ci metti nel dipingerli ogni volta diversi, eppure innegabilmente sempre uguali e fedeli a loro stessi, a quelli che siamo sempre stati abituati ad amare e vedere...
Alla prossima. Ti abbraccio.
Tamara Alessandra.

12/03/17, ore 22:01

Recensione breve e commossa ..chiedo venia ma sei magistrale e sapiente e magica senza ridondanze. E commuovi. Un nuovo giorno dopo che la notte ha accolto il convegno degli amanti e i sussurri e la passione come una fiaba. Un inno della passione e per la passione..sogneremo. Con loro e attraverso loro. Grande C. Per i sogni e la passione Jane Queen imperatrix

11/03/17, ore 21:57

Splendida....aspetto con ansia ogni singolo capitolo.grazie x darmi modo di sognare ancora

03/03/17, ore 15:41

Ciao, Cecile!
Scusami tantissimo. Non ho mai abbandonato la storia, tant'è che da tempo ho letto questo capitolo e i precedenti (a dirti la verità anche un paio più avanti!). Sono arrivata, giusto per farti capire senza fare spoiler (per chi non avesse ancora letto!), a un letto nelle vigne. Capelli come uva matura. Se ricordo bene!
Mi piace molto come scrivi, perché, come mi aveva detto Katia, la tua Oscar è veramente lei.
E qui mostri bene il suo cambiamento, le sue intenzioni, il suo aver capito cosa prova, cosa vuole da André e da se stessa.
Sei bravissima!
"l'unica differenza che esiste tra noi e che ora voglio sentire sulla mia pelle è che io sono una donna e tu un uomo.
Il mio uomo."
Questa frase dice TUTTO.
A prestissimo!

23/02/17, ore 00:25

Finalmente si ritrovano...forse più forti e determinati di prima, per tutto quello che hanno passato e per la bambina che li attende e sicuramente hanno tanto di cui parlare e progetti da fare ma almeno per questa notte le parole possono attendere e in una cornice suggestiva, il loro incontro non può che essere passionale e travolgente, descritto con la raffinatezza che ti caratterizza.
La data mi crea un po' di ansia per l' avvicinarsi di "quei" giorni che da piccola, e non solo, mi hanno traumatizzata...
Complimenti anche per il disegno, davvero bello!

21/02/17, ore 01:03

Finalmente dopo tante vicende che li hanno visti separati , giungono al tanto sospirato incontro e sinceramente inveivo contro Bernard che non lo lasciava andare con il loro scambio di battute.La piccola Claire ha voglia di crescere nel mondo reale e conoscere la vita al di fuori del convento...si vedra' ...Oscar non ha perso il suo smalto seminando in modo geniale gli scagnozzi messale alle calcagna dal padre.Bella la location del loro incontro ed il bisogno quasi di divorarsi quasi a volersi sincerare che la presenza l un per l altro fosse reale e non un sogno che potrebbe svanire all 'alba.Per me non sono mai esagerate le tue scene d'amore ma e' il bisogno reale di due persone che si amano a hanno avuto paura di non poterlo piu' fare

19/02/17, ore 10:59

Un capitolo intessuto da fili di tensione..,,,,almeno per me è stato  così! Sapevo e sentivo che si sarebbero incontrati ma fino all'ultimo ho temuto che qualcosa o qualcuno si mettesse di mezzo....e invece no!
Nonostante la tensione, le varie tappe di avvicinamento sono state bellissime: Oscar che si libera degli scagnozzi, lei che va a trovare la bambina e le promette il "padre"; Andrè che intaglia il cavallino di legno per Celine, lo scambio di battute con Bernard e finalmente quell'incontro tanto agognato nel granaio, tra il cobalto del cielo e il luccichio delle lucciole....
E il loro ritrovarsi, dopo tante difficili e violente peripezie, non poteva che compiersi in un atto d'amore passionale e rabbioso....non certo rabbia per loro ma per la loro vita difficile a cui rispondono con il vigore del loro amore!
E vai così Miss B!
Un bacione,