Amour revelé
di Cecile Balandier

10/07/16, ore 14:08

Ciao,
un po' di tempo tutto per loro,tanto amore e tanto desiderio che li divora.
Prevedibile la reazioni di Oscar davanti alle rivelazioni di André. Perché è davvero strana ed insolita l'ossessione della sorella di Fersen.
Ma non per questo deve essere afffrontato con leggerezza questo nuovo pericolo.
La folle Sophie e' lì fuori da qualche parte,la regina e Fersen sono loro alleati,il generale sembra essersi rassegnato davanti alle scelte di Oscar. ...
Non resta che aspettare e vedere ( motto di Elisabetta I)
Anna

10/07/16, ore 12:49

Un posto insolito dove dare sfogo alla passione, tra oggetti ed elementi che servono a rappresentare sulla scena episodi della vita dell'uomo. Mi è piaciuto immaginare loro che si cercano, che si vogliono e si amano trovandosi tra i piedi questi oggetti....è divertente, rende anche giocoso questo loro ritrovarsi nell'amore e nel sesso! E comunque non importa il luogo dove si trovano....tra loro la passione esplode incontenibile e niente li può fermare!
Very hot e.....amorosissimo!
Brava miss B!
Un bacio....
Sandra

09/07/16, ore 15:40

Finalmente hai aggiornato! Un tripudio di sensazioni incredibili ho percepito. Di passione eccome ma anche fragilità, purezza e determinazione di stare assieme. Tu lasci senza fiato, lo sai? Aggiorna presto, per favore!

09/07/16, ore 13:02

Ci sono cose che non cambiano mai: il grande amore tra Oscar ed Andrè, la riconoscenza di
Maria Antonietta verso Oscar, la sete di giustizia racchiusa nel cuore di Fersen, la straordinaria
fedeltà di spirito della principessa di Lamballe e, indubbiamente, la bellezza di questo tuo rac-
conto e la ragguardevole forza che dimostri col tuo stile e creatività narrativi.
Magnifica la tua scelta di ambientare proprio in un teatro questo particolare momento della
storia. Il piccolo teatro voluto dalla regina, ninnolo innocuo (ma poi non troppo agli occhi
dei Rivoluzionari) eppure sempre altare dell' arte che meglio sa esplorare la realtà della con-
dizione umana. E ciò che accade tra queste quinte, polverose e abbandonate, è specchio di
quanto sta accadendo sul grande palcoscenico della Storia. Là fuori il "vento nuovo" sta già e-
rodendo le basi dell' antico ordine costituito, qui vecchi materiali di scena fanno da talamo a
nuovi forti sentimenti, che di quel "vento" sono figli. Ci troviamo al cospetto della grande "rap-
presentazione" della storia umana, nella quale: amore, odio, amicizia, fedeltà, gratitudine,
bontà, cattiveria, onestà, furbizia, gioia, dolore, vita, morte e altro ancora, è tutto mescolato
e confuso in un unico mazzo di carte, con il quale, in ogni epoca, ogni individuo è costretto
a giocare la sua personale partita col destino.
Un caro saluto

09/07/16, ore 12:20

Tutto il capitolo è un vortice di emozioni forti..... il finale con lui che recita Romeo però mi ha stesa. Troppo troppo bello!! Non dico altro....... solo che ci fai sognare....

09/07/16, ore 11:58

Il desiderio e il riconoscimento reciproco..nonostante i problemi..la potenza di un legame che non si arrende.. Bello. A presto Jane

09/07/16, ore 10:39

Oscar è coraggiosa, ma non si rende conto che il pericolo che li minaccia è molto più subdolo di tutti quelli che ha conosciuto sinora; molto appassionate davvero queste scene!

09/07/16, ore 09:15

La stanchezza mi ha vinto ieri sera e arrivo a commentare solo ora anche se, te lo confesso, qualcosa mi ha egoisticamente trattenuto dal fermare subito il mio sentire con le parole. Ho voluto portare con me tutte le emozioni, senza condividerle e senza intaccarle, perché erano tante, intense e tutte sublimi, come è naturale che siano le sensazioni suscitate da un incontro d'amore come questo che è fusione perfetta di passione e spiritualità. Perché il loro non è un solo un possedersi carnale... È l'essenza delle loro vite che si congiunge e si libera, in un atto d'amore. E quel cercarsi, congiunti, nello specchio, quel vedersi arresi e consapevoli di essere ormai fortissimamente "dentro" uno all'altra è una metafora meravigliosa di ciò che ormai sono. Un solo essere, un solo cuore, una sola anima. Bravissima: passionale ed eterea come poche altre volte. Un abbraccio.

09/07/16, ore 07:08

È passione ardente, ed esplode subito, quando si trovano soli. Non poteva essere altrimenti, visto che hai concesso loro una intera notte da soli nel teatro... un bel regalo per due amanti clandestini che cercano ancora la soluzione per essere liberi.
A presto! Un bacio

09/07/16, ore 00:37

Carissima Cecile, mi hai lasciato senza parole, un capitolo meraviglioso. Sono davvero in un' angolo di paradiso, all'interno di quel teatro , da soli ,lontano da tutto e da tutti danno vita e voce al loro amore sublime e desiderato , fatto di sguardi, baci e carezze audaci perché sono due anime perfette dove l'uno non vi è senza l'altro
Adesso più che mai nei loro sogni c'è la consapevolezza di viverlo fino in fondo questo amore appassionato.
C'è un progetto che si trasforma subito nel desiderare una vita insieme ora che una persona ( Fersen) ha deciso di aiutarli mettendo in guardia André da eventuali pericoli per Oscar .
Complimenti cara Cecile mi hai fatto veramente emozionare è uno dei capitoli più belli che ci doni con la tua Amour Revele' , ogni volta è come leggere una poesia che arriva dritto al cuore di ognuna di noi .... sempre. Un'abbraccio carissima Cecile e un bacio dalla tua fan number One!! Baci baci e torna presto per far battere i nostri cuori con le emozioni più grandi che vorrai sempre donarci . E mi dimenticavo una cosa importante quello di complimentarmi ogni volta con Lina, che con i suoi capolavori rende AMOUR ancora più intrigante e meravigliosa. A presto
(Recensione modificata il 09/07/2016 - 12:39 am)

08/07/16, ore 23:19

...ecco, lo sapevo...hai insinuato il desio anche dentro di me ed ora non mi consenti di dirti davvero quello che penso. Recensione a faccine?? Non è da me, lo sai, eppure come faccio a rendere a parole lo spasmo di carne e cuore che mi hai mosso dentro?
Sì, perchè questo è: spasmo di carne e cuore, pelle e anima, che si confondono sempre, quando pensiamo e parliamo di loro. Bellissima l'ambientazione per questo loro incontro. Uno scorcio onirico, una dimensione fantastica, parallela, che non esiste , che non c'è, nell'unica vera Verità: quella del loro Amore. Nascosto, ma sempre cercato, sempre vivo, sempre più necessario. Possedersi per appartenersi. Non solo per mero bisogno, ma perchè solo così si sa di vivere davvero.
Ed in mezzo a tutto, la necessità di raccontarsi, e la voglia di Oscar di recuperare il tempo perduto, di ricordargli che , anche di fronte alla tragedia ed alla confusione del cuore, lei, in realtà, lo ha sempre amato.
Nel regno della finzione, nel tripudio del "non essere", ecco la realtà, l'unica essenza: loro. Come sempre, anche qui, specchio del mondo reale che hanno dovuto sempre affrontare indossando la maschera.
Ora taccio, di meglio non so dire...Romeo e Giulietta ammiccano tra le labbra, eco lontana di un amore struggente ed indissolubile. Difficile da spiegare, meraviglioso da raccontare..come quello che sai narrarci tu.
...ed in quello specchio ci si riconosce per quello che si è, ancora: indivisibili, come "la luna che confonde il sole".
Strepitosa Cecile...ti adoro!
...e ti abbraccio.
Your Irish sister.

20/06/16, ore 17:28

Ed eccomi finalmente, meglio tardi che mai....superbo anche questo capitolo...
Bello e struggente il ricordo del ferimento da parte di Bernard e il perdono di André ( io mi sono sempre chiesta come abbia potuto perdonarlo ma...) e poi l'incontro tanto atteso..
Mi sono venuti i brividi giuro...
Come sempre mi inchino Cecile, sei fenomenale...

12/06/16, ore 14:22

Ciao Cecile,
con un ritardo senza giustificazioni,eccomi.
Mi è piaciuta la prima parte,i ricordi dolorosi eppure dolci di Andrè riempiono i vuoti lasciati dall'anime.
Tutto per Oscar,nessun sacrificio e'troppo grande,nessun dolore troppo intenso,questo è André.
Mi ha sorpresa ,invece ,scoprire chi attendesse Realmonte Oscar. È evidente che la regina sia dalla loro parte,avranno diverse ore da trascorrere insieme,per fortuna.
Anche se credo che i problemi debbano ancora iniziare, dubito che la Fersen si sia arresa,e mi chiedo come potrebbe tenere Oscar sempre accanto a sé se suo fratello non vuole sposarla.
Lo scopriremo nei prossimi capitoli,per ora ci sono Oscar e Andrè insieme.
Anna

11/06/16, ore 13:53

Bel capitolo, lo devo ammettere. Oscar ha rischiato molto con la sua decisione di andare da Andrè, ma indubbiamente il destino ha deciso di aiutarla facendoli incontrare da soli. O Bernard ha contatti molto in alto o la regina le ha chiesto uno scambio di favori: Oscar deve rimanere lì al suo fianco e lei coprirà la sua storia con Andrè. La decisione di Andrè di portare via Oscar da Parigi denota quanto sia stanco di sotterfugi e la sua volontà di vivere il loro amore alla luce del sole. Brava davvero

11/06/16, ore 12:14

Molto toccante la parte relativa al ferimento dell'occhio....lui che accetta tale sfregio come parte del suo amore per Oscar....È bella la seconda parte in cui Oscar ha proprio il bisogno fisico del suo André...oltre non può resistere!E la scena finale è proprio da brivido....caldo!
Bravissima!
Un bacio...