Amour revelé
di Cecile Balandier

26/07/16, ore 09:49

Molte emozioni.in questo capitolo e tutte belle e positive.Momenti sereni, gravidi di altri ancora migliori. Fersen è un buon amico e li rassicura sulla sorella folle....Non è bello il dover dire addio alla nonna ma è necessario.E poi loro due sono stupendi nel loro amore incrollabile e l'idea di un figlio in arrivo è semplicemente meraviglioso!!!! Bravissima sempre! Un bacio.... Miss E.

25/07/16, ore 19:22

Come trovare le parole giuste? Io ci provo ma qui è tutto già perfetto così. Ti dico soltanto che mi hai fatto battere il cuore. Stupendo ma sinistro per via di quel pugnale che hai nominato ben due volte. Ti aspetto presto...

25/07/16, ore 17:49

Ciao, volevo recensire alla fine, ma meriti in anticipo i miei complimenti! Storia molto bella e scritta con passione e questo capitolo in cui si vede una Oscar audace mi piace davvero tanto! Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!

25/07/16, ore 14:26

Quante sorprese in questo capitolo.
Quante cose da scoprire insieme ai nostri beniamini.
Siamo al momento giusto per svoltare: ci aspettano dei momenti felici.

Mi piace come è cambiato il tuo registro in questo capitolo.

24/07/16, ore 23:32

Uno splendore! Soprattutto le ultime righe. Attraverso noi.. che meraviglia! In questo capitolo davvero ci doni emozione e commozione. Sembra che tutto vada per il verso giusto... speriamo!
Intanto complimenti perché è davvero stupendo!!!

24/07/16, ore 23:30

Questa volta come tutte le altre mi è difficile trovare le parole per dirti tutto quello che sei riuscita a suscitare. I sentimenti di amicizia suscitati dal colloquio con Fersen, con quella meravigliosa promessa, poi il ritrovarsi alla locanda, con un incontro (bellissimo, uno dei più sensuali tu abbia mai scritto) che è fusione di corpo ed anima, è entrare in quel l'azzurro, per restarci per sempre... Perché è questo che succede quando un amore si fa carne, si diventa una parte di eterno. Sai bene quanto me quanto sia stata difficile questa giornata.... Ma le tue parole l'hanno resa più lieve. Grazie ed un abbraccio.

24/07/16, ore 19:43

L'amore ha portato una bella novità!! Stupendo proprio tutto..... adesso spero che farai la brava perché alla mia età salta qualche coronaria.... Aspetto con estrema ansia e mi raccomando...... non so perché ma sembra tutto troppo bello!!! Ciao

24/07/16, ore 19:29

Il loro giorno più bello si avvicina; però gli ultimi attimi sembrano eterni; salutare la nonna è stato molto triste.

24/07/16, ore 18:12

Mamma mia cara Cecile! È un capitolo meraviglioso uno tra i più belli che hai scritto, mi sono commossa ma questo ormai è un'abitudine per me quando leggo Amour .
La consapevolezza di una vita serena e felice finalmente la potranno assaporare, un matrimonio, Arras dove li ha visti crescere insieme e ora la scoperta più bella da parte di Oscar ,un figlio,il frutto del suo amore per André e lui ancora non lo sa . Mi immagino quando Oscar gli dirà che aspetta un bimbo sarà felicissimo ed emozionato.
Hai scritto un capolavoro di capitolo cara Cecile, ma in verità è tutta la storia un capolavoro.
Bravissima non ho parole perché è stata tanta l'emozione.
Un'abbraccio cara Cecile e un bacione. Giusy

24/07/16, ore 17:32

Cara Cecile,
Non è che vieni anche tu dall' azzurro? Dall' azzurro di un altro pianeta, o dai cieli di un' altra
galassia? Definire "stratosferico" un capitolo come questo è veramente "pochissima cosa".
Che tu fossi "Bava! Brava! Brava!", si era capito da tempo immemorabile, ma adesso, mia
cara, tu stai decisamente sconfinando in un "oltre" a cui è difficile persino dare una definizio-
ne, figurarsi trovargli un nome. A questo capitolo non manca nulla e tutto quello che in esso
c'è è perfetto. Mi avevi detto che a te piacciono le storie che ti fanno emozionare, che devi
scrivere "posseduta" dall'emozione... Beh, qui, altro che posseduta! Sono contenta per te,
ma, ti prego, ricordati anche della salute dei tuoi lettori. Io, dopo una lettura come questa,
ho veramente la necessità di recuperare un po' le forze.
E allora i "nostri" stanno per sposarsi e c'è anche un bambino in arrivo...
La pazza sembra rinsavita e rincasata... Tutto sembra tranquillo e promettente...
Nel mio cuore però è sorta una vaga inquietudine, un' ansia via via crescente. Si tratta solo
di "fisime mie", o sta realmente per accadere qualche disgrazia? Un dubbio che tu sicura-
mente NON mi toglierai.
Un caro saluto a te e alla tua bravura...

24/07/16, ore 15:18

Splendida e sontuosa.. La speranza e un matrimonio da celebrare e una vita che sta germogliando.
<3 baci Jane

14/07/16, ore 04:29

Luna invidiosa e capricciosa!
ma come potrebbe essere diversamente davanti a scene d' amore così intense e passionali?
Riesci sempre a regalare un brivido e a mettere in risalto la loro passionalità e lo fai davvero con maestria perché, ormai, è innegabile di come il rating rosso sia qualcosa che ti si addice. Un inchino a tanta bravura, mia cara.
Ma , non c'è solo questo aspetto. Non sottovaluti niente nella costruzione del capitolo e di questo ti si deve dar atto. Sempre curato nei minimi dettagli. Slendida e originale l'idea del teatro. Devono ringraziare te o Fersen?
l'aiuto che il conte vuole dargli, credo sia chiaro. C'è da fidarsi.
La reazione di Oscar allo rivelazione su Madame Fersen è stata straordinaria e vista anche l'assonanza con La scena dell'anime,nella quale ride dell'amore del Giro, è stato proprio come vederla.
le intenzioni sul loro futuro sembrano ormai chiare.
identita nuove, il matrimonio. Bisogna aspettare che i tempi sia maturi e che sia passata la tempesta.
 Mi chiedo: è davvero così innocua la sorella del conte? Spero proprio di sì. 😢😱 spero che Oscar abbia ragione è che non la stia inutilmente sottovalutando.
sempre eccezionale la mia ceciliuzza.

12/07/16, ore 16:26

Credo che il conte di Fersen possa fare di meglio per aiutare i suoi amici, ma lui conosce meglio di tutti la sorella e quindi, forse, sta agendo in buona fede nella speranza di riuscire a trovarla in tempi abbastanza stretti. Speriamo che non faccia troppi danni nel frattempo! L' idea di Bernard è sicuramente migliore di quella di Fersen e bisognerebbe accelerare i tempi e fare in modo che sia Oscar che Andrè possano lasciare Parigi in tempi brevi e vivere finalmente il loro amore alla luce del sole...

11/07/16, ore 00:02

Ho un debole per il tuo Andre'Romeo! Non potrebbe essere piu' perfetto, un sogno. L'amore che descrivi e' inebriate, ma devono stare attenti. Certi nemici ancora non hanno sfoderato le proprie armi e temo che l'ambiguita' della sorella di fersen nasconda ben altro...cosa avra' in mente!
Complimenti come sempre e grazie per farci sognare!!

10/07/16, ore 23:08

Premessa doverosa: come tu sai la letteratura erotica non rientra tra i generi che preferisco, però quando sei tu a cimentarti in questi pezzi non posso non riconoscere la bravura, la raffinatezza, la capacità di emozionare che sono proprie del tuo modo di descrivere l'eros in tutte le sue sfumature, comprese quelle più ardite. In Amour, e in questo capitolo in particolare, riesci tra l'altro a far percepire la passione e i desideri più inconfessabili non come mero sesso ma come espressione di un'unione pura e profonda, tanto che mai durante la lettura si ha l'idea di qualcosa di volgare o di forzato. Lirica (che belle le tue descrizioni!), poetica, romantica (mi è piaciuta la citazione di Romeo e Giulietta )...in una parola: brava! PS ma lo sai che questi continui rimandi alla tragedia di Shakespeare mi inquietano un po' ...