The name of the game
di erzsi

20/01/16, ore 14:29

Ho appena scoperto questa fanfic e la adoro. Scivi molto bene e il testo scorre benissimo, è veramente un piacere leggerla! Appena finita ne cercherò altre nel tuo profilo, perché trovare persone che scrivono così bene qui sopra ormai è diventato arduo! Complimenti davvero😘

02/01/16, ore 00:28

É finita un pochino troppo in fretta per i miei gusti, potevi giostrartela con un altro capitolo tranquillamente, ci sono abbastanza punti di domanda! Lucius é stato preso di nuovo da quello che ho capito, ma é riuscito a trovare Narcissa? Alla fine Silente é stato ucciso? Quanto tempo é passato dall'ultimo giorno che hanno passato a Grimmauld Place alla lettera finale? E dove li ha fatto trasferire Narcissa? Boh ci sono rimasta un po' male quando ho visto "completa" perché non riuscivo a capire come avessi fatto a concludere.
Se era tua intenzione fare una cosa del tipo "to be continued" la lettera alla fine non serviva, lasciava la suspense e non sembrava una via di mezzo tra epilogo e non.
Comunque il discorso di Narcissa mi é piaciuto e ripeto: sono contenta che abbia accettato di buon grado la loro relazione e che abbia affidato la vita di suo figlio a lei. Tra l'altro, (dato che le domande mi vengono a salti) cosa c'entravano le Greengrass e Zabini per andare alla sede dell'Ordine? Sostanzialmente non hai approfondito molto quell'aspetto: Se anche loro avessero denunciato i propri genitori forse, ma di fatto non c'era motivo per il preside di mandarli tutti li!
In chiusura: questi Draco ed Hermione mi sono piaciuti e spero che risponderai alle mie domande o rispondendo alla recensione o promettendomi una spiegazione nel sequel xD intanto ti saluto e ci risentiamo su "sette giorni"
Un bacio e auguri di buon anno :*

31/12/15, ore 15:16

Sono contenta che Narcissa sia contenta della relazione tra Draco ed Hermione. É sempre stato molto influenzato dalla famiglia ma credo che sua madre sia quella più mentalmente aperta.
Questo capitolo praticamente incentrato su di loro ha fatto capire quanto ci tengano veramente all'altro e che molte volte quando si é alle strette si cerca di esaudire i propri desideri magari non del tutto chiari. Ormai non ci sono più ostacoli tra di loro. Se evitano di incazzarsi ogni due secondi magari riusciranno a stare insieme anche in un futuro :) baci

30/12/15, ore 00:48

Daphne mi sembra un personaggio un pochino esagerato, in senso caratteriale, ovvio. Anche io mi incazzerei a morte se qualcuno mi svegliasse e per di più a metà notte, però fa troppe scene :) immagino che entro due giorni dalla partenza per Grimmauld Place siano ritornati ad Hogwarts, almeno Daphne e Zabini..
Ginny fa bene a non fare troppo l'amicona con Draco e viceversa. Un po' di insulti e schermaglie ci devono sempre essere se no crolla il mondo!
Per quanto riguarda la scena nella Stanza, a me pare strano che in un ambiente dove (facendo dei conti basandomi su numeri "a naso e non a caso" come diceva il mio caro prof di matematica, dei libri) ci sono circa 300 studenti che si vedono per un sacco di tempo all'anno e per quasi tutto il giorno, ci sia qualcuno che non si conosce. (e non é una critica, semplicemente é un'osservazione che noto sempre:)).
Sono contenta che alla fine abbiano deciso di aiutare Draco e Narcissa, magari una speranza per loro due ancora c'è!
Invece avrei un dubbio: Del fatto che Piton amava la madre di Harry, non viene fuori in modo esplicito alla fine del settimo libro quando Harry guarda nel pensatoio? Fammi sapere se la memoria mi ha fatto dimenticare qualche dettaglio :)
Vediamo cosa succederà in quella casa, la povera Hermione circondata da 4 serpi..mah, spero che non vengano fuori problemi! Baci :)

15/12/15, ore 00:22

Ron nelle dramioni raramente é un personaggio positivo. In un modo o nell'altro deve essere contro e questo dipende dalle situazioni, più o meno tragiche. Spesso si tende a dipingerlo testardo o infantile o addirittura stupido, cosa che invece non é. Magari pecca di intelligenza sottile ma in quanto coraggio e lealtà é veramente apprezzabile! Io, in una foresta piena di ragni neanche se mi avessero promesso il mondo ci avrei messo piede! Senza di lui, Harry molte cose non le avrebbe fatte, é il fratello che gli é sempre mancato. In ogni caso é abbastanza normale che non vuole aiutare chi rappresenta l'esatto contrario della sua condizione sociale e che soprattutto non ha mai smesso di deriderlo per questo. Secondo me capirà:)
Harry sono contenta che alla fine abbia deciso di aiutare Draco..alla fine come dice Hermione, l'importante é che abbia fatto la scelta giusta. Però é sempre protettivo verso la sua amica ed é normale..secondo me sotto sotto, per quanto vedere Hermione soffrire sia l'ultima cosa che vuole, spera che combini qualcosa cosi da arrivare allo scontro (a pugni o bacchette é uguale!).
Anche io ho sempre il terrore di perdere ciò che mi regalano, infatti mio moroso da ormai che non serve comprarmi cose costose (soprattutto perché i gioielli non sono la mia passione, piuttosto borse o vestiti :)) però ammetto che il braccialetto é proprio raffinato e di buon gusto! Dopotutto, ci sia aspetta esattamente questo da Draco!
Sono curiosa di vedere come reagirà Hermione alla superbomba..se non conoscessi il suo sangue freddo direi che sviene!

14/12/15, ore 23:57

Si, Daphne e Blaise sono carini, più che altro si completano a vicenda. Lei però non si permette uno scherzo o un'ironia eh :) mi dispiace un pochino per Astoria, secondo me dice che gli é passata la cotta per Draco ma in realtà non del tutto. Il problema che mi pongo sempre ad ogni ff é che sostanzialmente i personaggi sono relativamente giovani e certi sentimenti a 14/16 anni non sono così forti come lo si descrivono. Magari si eh, però io sono abituata a vedere coppiette che un giorno si dichiarano amore eterno e il giorno dopo si sono mollati! Ridicoli a dir poco :) però amen perché tanto sono piccoli e hanno un sacco di tempo davanti.
Io comunque spero che non abbia schizzi vendicativi e faccia il contrario di ciò che ha promesso.
Sarà dura che Draco ed Harry parlino civilmente: Non l'hanno mai fatto e per come la vedo io di acqua ne deve passare sotto i ponti prima che lo facciano e diventino maturi..almeno in privato, per questioni così delicate. Però sono sicura che si, Harry gli possa servire sicuramente.
La fiducia é sempre, da entrambe le parti una faccenda delicata e non da prendere alla leggera. É meglio fare con calma e valutare le situazioni, piuttosto che abbandonare ogni raziocinio e poi starci male!

13/12/15, ore 17:27

Finalmente Harry ha fatto i conti con se stesso ed è riuscito a capire cosa vuole davvero. Se non fosse stato per Hermione però, penso che l'avrebbe tirata ancora per le lunghe! almeno così si è arrivati ad un buon compromesso e spero che le cose tra loro due si evolveranno in bene.
Per quanto riguarda Hermione, secondo me lei arriva sempre a conclusione troppo affrettate che le fanno dire cose che non vuole. Probabilmente nel profondo non si fida del tutto di Draco, vuoi perchè non le vuole dire certe cose, vuoi perchè fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, ma questo la sta distruggendo e stressando. non si può andare avanti così. Ovvio che c'è sempre la paura che lui si sia preso gioco di lei dall'inizio (e sinceramente ogni tanto mi aspetto la svolta negativa!), però è anche vero che avendo solo pregiudizi no si andrà mai avanti. Spero che il tradimento a suo padre possa voler dire che starà dalla parte dell'Ordine, ma sarà difficile continuare a stare insieme.

10/12/15, ore 19:38

Molto bella la storia il finale aperto? Ci sarà un seguito? Se ci sarà mandami il link ciao alla prossima

10/12/15, ore 12:43

Bè che dire? la tua storia l'ho letta tutto d'un fiato e mi è piaciuta tantissimo e sinceramente sono rimasta un così quando ho visto il numero delle recensioni, secondo me ce ne dovevano essere molte ma molte di più. Detto ciò volevo darti un consiglio, ripeto, la storia è molto bella e scritta molto bene, solo che, secondo me, hai saltato troppi punti che potevi sviluppare meglio, come per esempio la parte iniziale, cioè in un batter d'occhio Hermione e Draco sono andati a letto insieme. Per la prossima volta, prova a sviluppare meglio questi momenti, prova ad entrare più in profondità nella psicologia dei personaggi, in questo modo, forse, la storia diventerebbe perfetta.
Ovviamente questo è solo un consiglio, non un' offesa e, ripeto, ho adorato questa storia :).

09/12/15, ore 15:09

Ma come?!? :)
Già finita? Malinconia...
Ma devo confessarti che è colpa mia se reagisco così, perchè ho concentrato la mia attenzione sulle cose sbagliate, perdendomi un poco il significato (ma non certo il valore!!) di questa tua storia...
Ho focalizzato sugli avvenimenti, quando avrei dovuto focalizzare sulle persone, sui loro sentimenti, sui loro cambiamenti, sulla loro crescita...
Mi toccherà rileggerla con occhi nuovi!
E comunque, grazie di aver condiviso questo tuo scritto!
Ovviamente, mi metto nella schiera di coloro che attendono un seguito... perchè, in effetti, ci sta!

Brava, come sempre!

Un abbracccio
Nor <3

07/12/15, ore 19:25

Bellissima storia, una delle pochissime Dramione che mi sia piaciuta davvero, soprattutto per i carattere rimasti IC dei personaggi.
Non hai reso Hermione stupida per amore e neanche Draco sempliciotto.
Ho amato davvero questa long e sono morta dalle risate con Daph e Blaise...
E poi il tocco finale "Sono finito in mezzo ai babbani!" sono veramente caduta dalla sedia.
Assieme al "Scordatelo Sfregiato!" xD
Aspetto la prossima long, sperando che sia bella quanto questa.
A presto, MM.

07/12/15, ore 00:40

Diciamo che Draco non si spiega sempre in modo molto chiaro e sinceramente Hermione non ha avuto tutti i torti ad arrabbiarsi! Il problema é che lo perdona sempre troppo presto e troppo facilmente! Però nel suo modo contorto di parlare un po' di ragione ce l'ha..magari é stato il caso ad avvicinarli, ma se non l'avessero voluto per davvero non sarebbe successo. Anche perché Hermione ha quell'animo da crocerossina...
Comunque Daphne e Blaise é strano vederli in atteggiamenti da fidanzatini..io concordo con Pansy e Nott: Troppo sdolcinati anche se si stavano solo tenendo per mano :)
Mi sa che Hermione si é proprio innamorata, ma non credo che Malfoy sia troppo lontano dal cascarci. Magari é abituato a non lasciarsi andare troppo ma Ginny docet. In effetti ad Harry una spintarella ci vorrebbe proprio, ma più tipo shock totale se no va a finire che diventa ancora più timido e si ottiene l'effetto opposto! :) baci

07/12/15, ore 00:01

Complimenti, bellissima storia, spero manterrai la promessa fatta nelle note finali e scriverai presto il continuo!
(Recensione modificata il 07/12/2015 - 12:03 am)

06/12/15, ore 22:37

Hey!
Mi dispiace che questa ff sia finita, anche se in effetti hai annunciato un seguito, quindi non è un addio ai personaggi. Mi piace il rapporto che si è creato tra Draco e Hermione, la fiducia e anche sul lato fisico sono perfetti insieme (nel senso che hanno un'intimità dolce e appassionata allo stesso tempo). In tutto ciò spero di leggere presto il seguito presto e ti informo che come "Vuoto per pieno" finisce tra i miei "ricordati". Alla prossima ;)

06/12/15, ore 00:08

Beh? Tutto qui?? E il resto??? Non può finire così, non puoi farmi questo!!
Ho amato questa storia, non può finire così senza niente!!!! Cattiva ç.ç