The name of the game
di erzsi

08/10/15, ore 11:26

Ciao, finalmente riesco a recensire!
E' la prima volta che leggo una Dramione scritta come si deve e devo dire che non mi dispiace affatto come coppia.
Sei riuscita a non cadere nell'OOC più oltraggioso e mi congratulo con te, il tuo Draco mi piace molto, stronzo come al solito ma docile e sofferente come dovrebbe essere. Hermione la vedo più sentimentale, ma piace comunque.
La trama è molto carina, sto adorando il fatto di come tu sottolinei che Draco è comunque un mangiamorte a discapito di tutto quello che accade e trovo Ginny molto carina e forte, proprio come dovrebbe essere.
Il testo è scritto bene ed è scorrevole, tranne alcuni piccoli errori di distrazione [come la dimenticanza di una lettera, un plurale sbagliato ecc] che vengono fatti da tutti noi, ma che con una buona rilettura sono facili da eliminare.
Per ora penso di averti detto tutto, la storia finirà ovviamente fra le seguite ed aspetto un aggiornamento.

Ps: Dire che adorare Zambini e Daphne è troppo scontato? xD

01/10/15, ore 11:31

No aspetta, che cosa?!?!
Io già mi pregustavo altri incredibili capitoli e invece siamo solo al 7?
Oddei! Ti prego aggiorna in fretta perché DEVO sapere come va avanti!
La tua storia é spettacolare e sono certa che si evolverà in qualcosa di ancora migliore! I personaggi sono ben caratterizzati e anche se in modo diverso riprendono perfettamente i punti cardine delle personalità descritte nei libri!
E poi il tuo Draco mi piace da impazzire!! :D
Follia da fangirl a parte, non vedo l'ora di sapere come va avanti questa storia!
Complimenti!
AdharaSlyth

30/09/15, ore 13:34

Pensavo che sarebbero stati separati più a lungo e che Draco avrebbe continuato a tenere con lei un comportamento scostante e cattivo.
Invece è come se non avesse voluto troncare definitivamente ma anzi abbia fatto un passo indietro.
Alcune sue frasi sembrerebbero far intendere che abbia sempre voluto averla al suo fianco.
Le ha dato un indizio su come poterlo aiutare e credo che Hermione non si lascerà sfuggire l'occasione e farà di tutto per fare in modo che il marchio sul suo braccio non lo distrugga totalmente.
Bella la reazione di Ginny che dimostra di essere una vera amica.
Baci e alla prossima.
BABY

30/09/15, ore 13:14

Ha problemi VERAMENTE seri, quel ragazzo! Non é normale!!! Hermione mi fa un pochettino incazzare, devo dirtelo. Sta tanto male (e fin qui la capisco) e poi lo perdona così, su due piedi?! Doveva tenerlo un po' di più sulle spine, per fargli capire che non può dire certe cose senza aspettarsi una conseguenza! Sono perfettamente d'accordo con Ginny: Hermione é stata sciocca a fidarsi e sciocca a farsi vedere che ci sta male!
É bravo chi li capisce insomma! :)
Ovviamente l'indovinello ci sta..non sia mai che Draco dica le cose come stanno!
Baci :)

30/09/15, ore 12:38

Che stronzo!!! Ma come si permette?! Cioè dai..un secondo prima era tutto carino e dolce e poi dal niente le ha detto quelle cose! Se fosse stata lucida, avrei pensato che lo avrebbe o picchiato, o schiantato. Ma già aveva litigato con Harry e Ron per lui, e si mette a darle il colpo di grazia?! Io posso capire che non si può avere sempre autocontrollo e forza mentale e che certe situazioni mandino in tilt il cervello e la capacità di ragionare (come in questo caso Hermione), ma santo cielo un po' di orgoglio personale! Non doveva fargli troppo capire che le sue parole le avevano fatto male..ha fatto il suo gioco e gli ha dato ancora più potere! Spero vivamente che si tiri su perché lei é forte e superiore a queste stupide vendette! Perché se il vero motivo era la vendetta per l'incantesimo é stato veramente schifoso..poteva farle qualsiasi altra cosa (farle prendere una punizione, qualcosa che la facesse umiliare in pubblico ma no una cosa così privata e delicata!).
Spero si renda conto che si é abbassato ad un livello ancora più basso dei sotterranei in cui dorme! Sto disgraziato!
Comunque Daphne e Zabini li adoro..sono proprio due classici bimbi che si fanno i dispetti perché sotto sotto si piacciono ahah :) dai..prima o poi fa che combinino qualcosa ;)
Baci :)
(Recensione modificata il 30/09/2015 - 12:41 pm)

30/09/15, ore 12:18

Allora, che Malfoy sia lunatico lo si sapeva..ma secondo me il problema sta nel fatto che non é abituato a far uscire le emozioni (qualunque siano) e quando lo fa, ne deriva un'accozzaglia che molte volte é incomprensibile.
Secondo me però, Hermione gli sta dando troppa confidenza, va bene esserne attratta, ma é Malfoy! Dovrebbe evitare di affezionarsi troppo. Il fatto é che per molte ragazze la prima volta é importante e non riescono a non vederla legata all'amore o all'affetto. Solo bisogna essere sicuri che l'altro ricambi! É inutile farsi tanti problemi se poi sotto sotto si sa che l'altro prova al massimo affetto (l'importante è il rispetto dico sempre io, ma ritorniamo al concetto di prima: Stiamo parlando di Malfoy!!).
Bah, vedremo..in ogni caso bisogna tenere a cuccia Harry e Ron :)
Baci

29/09/15, ore 23:21

Ciao,
con la citazione da Forrest Gump hai vinto. Tra l'altro, mi piacciono sempre molto le citazioni che inserisci, comprese quelle di questo capitolo (specie Kafka). Hermione ha davvero molta pazienza, io l'avrei Schiantato e denunciato, è un uomo fortunato :)
Mi dispiace sapere che tra poco Vuoto per pieno sarà conclusa, e ritengo importante farti presente che mi mancherà perché a me fa molto piacere quando mi viene detto da qualche lettrice. Comunque, per The name of the game mancano ancora parecchi capitoli, quindi mi riconsolo. Come al solito il capitolo è ben scritto e non trovo mai errori, non vedo l'ora di leggere il prossimo. Un saluto :*
Jules

29/09/15, ore 21:47

Ciao!!!😊😊😊...oddio questa storia mi sta piacendo sempre di più!!! Sono contenta che la situazione si sia chiarita in fretta!!! Perchè sono una grandissima fan della Dramione!!😁😁😁 anche se mi piace il loro continuo battibeccare!
anche se ora ho le mani che mi prudono!!! Sono davvero curiosa di sapere cosa significhi quel "regalo" che draco ha fatto ad hermione....senza contare quel bigliettino!!!
e sono proprio contenta delle citazioni che metto!!! Le adoro!!!...
beh insomma! Non vedo l'ora del prossimo capitolo!!!
ciaoooo
Eleonora

28/09/15, ore 17:34

Eccomi qua :) allora pensare già a Malfoy come ragazzo di Hermione é un po' prestino..però Ginny come al solito capisce tutto! Mi stupisco anzi che a Ron ed Harry non sia passato minimamente per la testa una spiegazione così semplice come un bacio!
Io però sono convinta che il voler dimostrare a tutti che lei poteva meritarsi di essere una strega é cominciato prima dell'appellativo di Malfoy (intendo ovviamente Mezzosangue) già nel primo libro faceva sfoggio delle sue qualità intellettuali e pratiche. Per quanto riguarda Malfoy anche a me ogni tanto piace pensare che tutto fosse fatto per attirare l'attenzione di Hermione..ogni presa in giro, ogni provocazione, mi piacciono troppo!
La parte della lezione di pozione mi é piaciuta, soprattutto i continui battibecchi tra Blaise e Daphne! Sono attrazione pura!

Per quanto si sa che Malfoy vuole quello non vedo perché il fatto che Hermione avesse il ciclo fosse una scusa per smettere di baciarsi! :) va bé dai, prossima volta!
L'ultima parte direi che o é Astoria, o Pansy..dipende da chi vuoi far fare la parte della cattiva! Baci :)

25/09/15, ore 13:45

Bella questa storia; si legge che è un piacere. Scorrevole, movimentata e con personaggi, anche secondari, ben delineati e ricchi di sfumature.
Draco in questo capitolo penso abbia dato il peggio di sé ma Hermione credo dovrebbe fermarsi un attimo e riflettere sui vari comportamenti che il ragazzo a tenuto. Davvero pensa che sia così bravo a fingere. E poi, dopo essere stato con lei, l'ha consolata e asciugato le sue lacrime. Che motivo avrebbe avuto per farlo?
Sono curiosa di leggere il seguito.
Baci BABY

23/09/15, ore 21:18

ciaooooooooooooo che bella la tua storia macchè per me tuoi aggiornamenti vanno benissimo così ;P ho proprio voglia di vedere herm fare a fette il biondo marcio

23/09/15, ore 17:41

No anzi,spero vivamente di leggere al più presto un altro capitolo. Complimenti per la scrittura coinvolgente e niente,continua così!

23/09/15, ore 17:33

Ciao!!
Ho iniziato a leggere la storia da subito perché il titolo cosi come il primo capitolo mi avevano davvero incuriosita! E come ogni capitolo, anche questo l'ho letto tutto d' un fiato! e mi é piaciuta moltissimo! Mi piacciono un sacco le dramione, e mi piace il modo in cui stai facendo avvicinare e scontrare i due protagonisti...e dopo il capitolo di oggi sono davvero curiosa di sapere cosa ci sarà nel prossimo!!😁...e mi piace anche il fatto che parallelamente a loro due stai dando spessore anche ad altri personaggi, che non sono solo figure marginali ma danno importanza alla storia!
...e per quanto riguarda la domanda che hai fatto...beh io sono una divoratrice di storie per cui sono sempre felice di vedere un nuovo capitolo prima di quanto mi aspettassi😁😁😁
Eleonora

23/09/15, ore 16:06

Finora ho recensito solo 'Vuoto per pieno', ma devo dire che anche questa ff mi piace molto. Tanto per iniziare, come ti ho detto, sono fan degli Abba, quindi già il titolo mi chiamava. Tra l'altro è azzeccato per la situazione. Malfoy è stronzo, ok. Ma sono felice di constatare che non è un pazzo malato e violento come in alcune ff che purtroppo mi è capitato di scorrere. L'unica cosa che non capisco è come diavolo a Hermione non venga in mente di rispondere che insomma... darle di quella facile da parte di uno che si è fatto mezza Hogwarts è inverosimile. Un pochino ipocrita.
Per quanto riguarda il discorso degli aggiornamenti, per quel che mi riguarda sono contenta che siano veloci. Al prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 23/09/2015 - 04:26 pm)

20/09/15, ore 16:17

Ho letto la storia tutta d' un fiato fino ad ora e mi é piaciuta moltissimo, soprattutto per le caratteristiche un po' cupe ma allo stesso tempo spavalde che hai attribuito a Draco, complimenti continuerò a seguirti ;)