The name of the game
di erzsi

05/12/15, ore 21:08

Ciao innanzi tutto mi scuso se recensisco solo ora ma con il lavoro sono rimasta in arretrato con molte storie quindi questa l'ho letta tutta d'un fiato.
Devo farti i miei complimenti è molto bella e scritta altrettanto bene, dato il finale spero che ci sarà un secondo capitolo.
I caratteri dei personaggi mi sono piaciuti molto soprattutto i battibecchi e gli scherzi fra Daphne e Blaise e anche la coppia di Draco ed Hermione perché non è troppo smielata.
Ancora complimenti e continua a scrivere storie belle come questa
Sibilla87

30/11/15, ore 23:47

Ciao, sto leggendo la tua storia per la prima volta e ho trovato già questo primo capitolo molto godibile! Non é mai facilissimo trovare un modo per fare avvicinare quei due mattacchioni, ma il tuo spunto é stato divertente e mi piace anche l'idea del 6 libro alternativo. Sarà una bella lettura XD

30/11/15, ore 21:49

La Dramione è una coppia che non mi è mai interessata davvero ed alla fine ho smesso di seguire tutte le storie che leggevo su loro due, ma questa...
Devo dire che più vado avanti, più loro due sono davvero teneri.
Quel modo in cui si sfidano e poi si bramano è fantastico. Amo il tuo modo di descriverli, soprattutto perché Draco non è il solito ragazzo stupido, ma lo hai scritto come una persona con la testa sulle spalle, a discapito di tutto quello che sta succedendo.
Continuerò a seguire la tua storia, anche se loro due non mi sconfinferano. Scrivi davvero bene.

Ps: Adoro Blaise e Daph.
Li adoro.
Caspita ahahah

30/11/15, ore 12:10

Ciao! Forse avevi ragione, Hermione non si troverà tanto male in una casa con tutti Serpeverde. Il Draco di questa storia dice di essere vile - cosa che realmente è nei libri - ma non mi pare proprio. Vederlo protetto dall'Ordine mi fa venire in mente come sarebbe andata se avesse ascoltato Silente che voleva proteggere lui e sua madre - anche se le cose sarebbero cambiate solo per Draco, visto che Silente si sarebbe comunque fatto uccidere. Malfoy mi piace anche nel suo approccio con Hermione, per quanto io abbia temuto per un attimo che volesse farle del male, poi mi sono resa conto che così non era. Diciamo che entrambi hanno ammesso qualcosa; lui più di lei, ma siamo proprio sicuri che non siano innamorati? No perché coprire Draco Malfoy che ha il Marchio con i propri amici non mi sembra un gesto che si farebbe con chiunque. Ammettono meno di quello che provano, credo. Però penso sia perché sono insicuri.
Mi è piaciuta anche la reazione di Narcissa, non si è scomposta di una virgola proprio. Attendo il prossimo capitolo, a presto!

29/11/15, ore 20:46

Questo capitolo é semplicemente bellissimo, i due protagonisti sono molto teneri nella loro confessione d' amore mezza accennata perché non sanno bene cosa provano l' uno per l' altra, mi hanno trasmesso un senso di dolcezza unica! *.*

26/11/15, ore 22:49

Ciao ragazza!!!!
sono decisamente in ritardissimo con la recensione del capitolo! Ma per fortuna ce l'ho fatta!!!
beh che dire?? Davvero molto molto bello! Mi piace come si sta svolgendo la storia! Ci sono ancora alcuni punti in sospeso che rendono la storia molto avvincente, e io non vedo l'ora di vedere come prosegue!
adoro Blaise e Daphne come coppia e mi piace un sacco come li fai interagire tra loro! Mi fanno morire dalle risate!
l'unica cosa che non capisco è Astoria! Pensavo davvero fosse una dei "cattivi"!!! Forse perchè a me non è mai piaciuta davvero! Ahahahahah
beh al prossimo capitolo!! *.*
Eleonora

22/11/15, ore 23:13

quando continui? e molto bella complimenti, spero aggiorni presto nn vedo l'ora di vederli insieme al prossimo capitolo.

22/11/15, ore 15:58

Cominciamo dalla fine: stavo per commuovermi quando ho letto che Silente voleva trasferirmi, perché sapevo che li avrebbe spediti a Grimmauld Place 12, e quella casa mi ricorda la morte di Sirius (una di quelle che non mi è mai andata giù). Per il resto, sono molto molto curiosa i dettagli di quello che è successo a Malfoy senior, e che tipo di protezione verrà fornita a Narcissa.
Ginny e Harry non spariranno del tutto dalla storia, vero? Comunque, Ginny e Malfoy che battibeccano sono esilaranti, come pure le scene tra Blaise e Daphne; penso che quei due non si annoieranno mai insieme...
Ora che ci penso, però, Asteria è stata trasferita insieme a loro e mi fa un po' pena, perché non solo è in mezzo a due coppie, ma è anche costretta a vivere nella stessa casa del ragazzo che le piace, felicemente fidanzato (?) con un'altra. Mi chiedo se potrebbe portare problemi alla coppia principale o se si limiterà alla rassegnazione. In realtà, anche Hermione non sta messa bene in una casa piena di serpeverde e lei sola grifondoro; aggiungici Kreacher e credo che questa convivenza potrebbe assumere risvolti interessanti e divertenti. Quindi, il capitolo mi è piaciuto e attendo il prossimo ;)
Un saluto!

16/11/15, ore 18:06

Beh, in fin dei conti la riunione è andata meglio di quanto c'era da aspettarsi (tranne per la geniale mossa fuggiasca di Ron, ma non tutto si puù avere). Draco e Harry sembrano intenzionati a collaborare - il tramite ideale è Hermione - e anche Ginny è comprensiva. Daphne e Blaise non smetteranno mai di discutere, eh? Però sono carini. Ma ciò che mi ha stupito è stato il bracciale che Draco ha regalato a Hermione. "Perché mi andava". Penso che a questo punto, se Hermione ancora non si definisce innamorata, nei fatti però entrambi si dimostrano tali. Bene, non mi resta che aspettare il prossimo capitolo e sperare che mettano le mani sul vecchio Lucius. Un saluto!

16/11/15, ore 13:03

Capitolo molto dolce...
Mi piace quando Draco, anche se non lo da a vedere, tiene alla sua piccola Mezzosangue.
Mi dispiace per Ron, anche se un pò capisco le sue motivazioni...
Staremo a vedere cosa accadrà, anche perché nell'opera originale, lui indietro ci torna, ma per amore di Hermione...
Visto che qui la Granger è già accasata la vero dura xD
Come sempre, Blaise e Daph sono i migliori.
Ed adoro la tua Ginny!
Ho notato un piccolo errore nella parte iniziale del capitolo, se rileggi lo vedrai anche tu tranquillamente.

15/11/15, ore 17:54

Bene,la storia si sta evolvendo!! Mi piace come hai gestito le emozioni di Draco e il fatto che abbia aperto gli occhi ma che comunque rimane il solito Draco.
Continua così perchè è tutto perfetto!  Solo una cosa  inserisci qualche Harry/Ginny da soli in più!!

08/11/15, ore 20:47

uh uh nuovi sviluppi.... mi piace come evolve la storia.
continua cosi' e anche a me piacciono tantissimo Blaise e Daphne.
a prestissimo

08/11/15, ore 17:35

Bene, qualche dubbio rispetto all'apocalittica frase 'Ho tradito mio padre' si è sciolto... e quantomeno pare che Draco si sia convinto a parlare con Harry. Non penso che in questa FF diverranno migliori amici, ma magari possono collaborare. Daphne e Blaise mi piacciono molto, e Asteria mi fa una gran tenerezza. Brutta cosa l'amore non corrisposto, specie per lei che è così piccola... fortunatamente Daphne l'ha fermata; anche se avrei preferito che avesse fatto Evanescere quei volantini immediatamente. Attendo il prossimo capitolo per gli sviluppi della situazione 'tradimento Malfoy', non credo che il vecchio Lucius la prenderà bene.

08/11/15, ore 15:36

Le cose cominciano davvero a farsi interessanti.
Hai ragione nel dire che Blaise e Daphne sono perfetti insieme. Si completano e riescono a capirsi anche attraverso battute e prese in giro.
Asteria mi inquieta abbastanza invece. Non credo che la cotta gli sia davvero passata e non so se starà in disparte guardando Draco e Hermione insieme.
Ora poi, con il tradimento di Draco, non ci sarebbe proprio bisogno di avere anche una ragazzina gelosa tra i piedi.
Chissà come reagirà Harry davanti alla confessione: secondo me darà subito di matta ma poi può essere che inizi a ragionare e a capire che la cosa potrebbe davvero tornare utile alla loro causa.
Baci BABY

06/11/15, ore 19:48

Certo che però Draco deve decidersi eh! O le dice tutto, o non le dice niente! Non può sperare che lei si faccia bastare un paio di frasi e indizi buttati li a caso senza dire niente. Ha paura della legilimanzia di suo padre? Non penso che lei non riesca a capire. Che poi allora è Lucius il cattivo qui?
Penso che vedere Draco piangere sia stato abbastanza destabilizzante per Hermione..ma prima o poi tutti crollano se lasciati in una situazione complicata. In ogni caso lei è troppo buona..io l'avrei preso a pugni, poi forse gli avrei dato un bacino.
In ogni caso la fiducia va anche meritata e per quanto Draco ci stia lavorando dovrebbe sapere che anche Harry, anche se nemico giurato (per stupidaggini!), incarna le stesse qualità Grifondoro di Hermione e sono sicura che potrebbe capirlo e magari abbattere quel muro di inimicizia che c'è tra loro da sei anni. Che poi continuino ad odiarsi in pubblico e mantenere le stesse rivalità è un altro discorso :)
Per quanto riguarda Blaise e Daphne sono contenta che si siano chiariti, che lui finalmente le abbia detto che gli piace (anche se lei è stata veramente cieca peggio di una talpa..come ha fatto a non accorgersene prima?) e che finalmente abbiano sancito una tregua..o quasi! è bello avere un rapporto con una persona che ti piace fatto anche di momenti scherzosi, ma dopo un po' diventano pesanti. è molto meglio pochi e poi subito a fare pace!
baci, prima o poi recensirò anche gli altri due ;)