Chi trova un amico trova un tesoro
di innamoratahobbit96

19/03/16, ore 14:17

Eccomi!
Mmmm questa faccenda di Bilbo e Stella mi puzza non poco. Ho paura per Bilbo.....
E POI UN'ALTRA COSA!!
COME È MORTO!?!?
COSA?!?!
SCHERZI?!?!
* piange *
SEI CRUDELEEEEEEE!!!!!!!!!!!
* si soffia il naso *
Pry ...io me ne vado ahahhh
Sono curiosa per il prox capy!
Baci ❤

18/03/16, ore 21:27

Ehi! =D
Che gran gioia trovare aggiornata anche questa fanfiction! Mi stavano mancando enormemente le tue storie çç
La letizia che ho provato nello scorgere il nuovo capitolo, si è dissolta come nebbia non appena ho iniziato a leggerlo: povero, povero Faramir T.T privato così precocemente di un fratello. Certo che Boromir è stato proprio coraggioso e altruista: pur di salvare un bambino che neanche conosceva, ha pagato con la sua stessa vita.
Per quanto riguarda Bilbo, continuo a non vedere l'ora che le cose si mettano meglio per lui e Thorin.
Invece Stella non mi ispira assai, non so... secondo me nasconde qualcosa. O forse sono le mie solite supposizioni prive di fondamento xD.
Un bacione!

16/02/16, ore 20:53

INCIDENTE?!!?!? QUALE INCIDENTE?!!! STAI SCHERZANDO VERO??
E va bene e va bene. Mi vuoi morta ho capito Pry...

POVERO THORIN!!! E POI LA DOLCEZZA DI BILBOOOO AWWW
Mi dispiace per i sensi di colpa di thorin..... povero cucciolo d'uomo...

PRY ESIGO SAPERE!!!
AGGIORNA PRESTO!!!

BY niki ❤

16/02/16, ore 09:44

Che bella sorpresa è stata trovare un tuo nuovo capitolo ^O^!
mi mancava tanto questa storia!

Insomma, la situazione non è delle più allegre, per nessuno dei nostri amici :/. Finalmente scopriamo cos'è successo alla madre e al nonno di Thorin e perchè Thrain lo disprezzi così tanto. Povero Thorin, mi dispiace da morire per lui e odio vederlo così. Capisco benissimo che possa pensare che mostrare il suo dolore agli altri possa farlo apparire debole (è un errore che fanno tantissime persone) ma spero davvero che possa presto aprirsi con Bilbo e capire che straordinaria persona egli sia. Sono sicura che saprebbe aiutarlo tantissimo e non ha caso gli ha detto quella frase bellissima, la stessa che gli ripeteva anche la sua mamma ♥. Bravo Bilbo ^^. Spero davvero che diventino presto amici, mi spiace vedere che Thorin lo tratti così male :/

Evviva, Stella non è incinta! E' davvero un sollievo, anche se la sciocchina sembra non aver imparato nulla da questo falso allarme, e vuole addirittura tornare da quell'idiota codardo del suo ex -.-! Arwen ha ragione: è proprio una scema. Speriamo che qualcuno riesca a farla ragionare... io continuo a sperare che alla fine nasca qualcosa tra lei e Bilbo ^^. Lo spero dall'inizio xD.

Povera Eowyn, cotta di Aragorn che ha occhi solo per Arwen... e tenera Arwen che invece vorrebbe farsi da parte per la sua amica ♥.
Per fortuna che appare anche il bel Faramir ^^: speriamo che Eowyn capisca presto che anche lui è un ragazzo meraviglioso.

La conclusione è stata un colpo al cuore çç, povero Boromir!
non mi aspettavo davvero che seguissi il canon per quanto riguarda lui e lo uccidessi çç. Ma forse non è così çç?
non mi resta che attendere il prossimo capitolo per scoprirlo... aggiorna presto ^o^!

15/02/16, ore 19:15

AAAAAAAAAAAANGST ANGST AAAAAAAAAAAAANGST! *W*
Perdona lo sclero, ma cerca di capirmi: vado matta per l'angst xD e sin dai tempi di "Un incontro inaspettato" so che te la cavi piuttosto bene con le scene colme di angoscia :)
Thorin mi ha fatto una tenerezza e una compassione inaudite ç_____ç poveretto, dev'essere stato veramente terribile, e anche il finale mi ha messo parecchia ansia addosso: sono piuttosto sensibile per quanto riguarda gli incidenti stradali, ultimamente non penso ad altro, help me! TwT
Poi Bilbo ha fatto benissimo ad intervenire e ha dimostrato moooolto coraggio: io non mi metterei MAI in mezzo a due litiganti, avrei paura di rimanerci secca ahah
Per concludere, Stella è proprio stupida -.- non dico altro. Vorrei entrare nella storia solo per prenderla a schiaffi.
Angioletto sulla mia spalla sinistra: suvvia Lucri! Non ti sembra di essere un po' troppo dura? D'altronde, è solo innamorata...
Io: E tu da dove diamine sei uscito?! O.O
AHAHAHAH ok, la pianto. Sto decisamente dando i numeri XD
Comunque ottimo lavoro! =)
Un bacione enorme

29/12/15, ore 17:22

Ed eccomi qui Pry, ce l'ho fatta :D!

questa è una delle storie che mi fa più piacere vedere venire aggiornate, perchè è originalissima e adoro vedere i miei personaggi preferiti trasposti in un universo moderno ^^ (e al pensiero che si trovano in Italia mi viene troppo da ridere xD). Quindi grazie per aver aggiornato, è stato un bellissimo regalo di Natale, e spero tanto che proseguirai presto ^^.

Ma passiamo al capitolo: che bello il primo incontro tra Faramir ed Eowyn! Sono una delle mie coppie preferite ^O^!
Oddio lui come don giovanni faccio molta fatica a vedercelo xD, è un ruolo che secondo me si addice di più a Boromir. Invece Eowyn esperta in arti marziali ce la vedo tantissimo! Lui sembra già bello cotto ^^, e speriamo che anche lei impari presto a conoscere che persona straordinaria che è lui, così da non soffrire più inutilmente per Aragorn.

Ahahahahaha non sai che ridere dell'incontro tra Smeagol e Bilbo xDDD per fortuna questa volta non se lo vuole mangiare! E tutta la famiglia Durin si è comportata in maniera adorabile con lui... tutti tranne Thorin! Quel capoccione -.- grrrrrrrr, ma quando diventerà finalmente suo amico e capirà che Bilbo è adorabile?? Io bramooooo! Speriamo presto.
Ti sei interrotta sul più bello, cattiva prrrr :PP

Aggiorna presto Pry! Ti aspetto ^^

28/12/15, ore 20:47

Ciao cara, che bello che hai aggiornato questa tua ff.
Eowyn e Faramir sono troppo carini insieme, è elle che si siano parlati e conosciuti un pochino, immagino che i due si rivedranno presto magari al corso di recitazione e potranno così approfondire la loro conoscenza.
Bilbo è stato molto gentile a riportare il cappotto a casa di Thorin, non si smentisce mai è sempre un ragazzo generoso e altruista.
Molto bella la descrizione della casa (villa) Durin, quanto lusso, Thrain si è dimostrato molto cortese ed educato con il ragazzo così come Dìs e Frerin che non hanno perso tempo per accogliere Bilbo, ma poi arriva lui, il brontolone per eccellenza.... xD
Sono curiosa di vedere cosa dirà Thorin a Bilbo vedendolo in casa sua!
Alla prossima
Ti abbraccio <3

Marika

27/12/15, ore 23:20

THORIN VS GENTILEZZA
😠😠😠😠😠😠😠😠
Oh proprio non ce la fa eh? ????
Proprio no...mamma mia che simpatia.
LA PROSSIMA VOLTA IL CAPOTTO TE LO VIENI A RIPRENDERE TU.
😬😤😬😤
E poi wooo io sento odore di cotta per eowyn EHEH😍😍😍😍😍😍
e vogliamo parlare della descrizione della casa?!?!😲😲😲😲
LUSSO PUROOOOOOOOO😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱

ODDIO DA QUANTO TEMPO NON AGGIORNAVI! MI È MANCATA LA FF!!😍😍
Capisco gli impegni Pry non preoccuparti....😞😞
IO VOGLIO SAPERE COME FINISCE TRA I DUE FUTURI PICCIONCINI!!!!!!!!!!!!
E poi Bilbo mi fa sempre più pena povero...😢😢😢😢😢
NON LASCIARMI COSÌ! 😫😫😫UFFA!
Aggiorna presto please! Alla prossima tesoro! !!!
by niki ❤ ❤

27/12/15, ore 23:04

Pryyyy <3
Che gran gioia trovare la tua storia aggiornata! Mi sei mancata molto <3
Mi fa piacere vedere che Eowyn si sia lasciata più andare con Faramir, come mi fa piacere il fatto che Bilbo si sia reso conto di che razza di persona è Thranduil. Ma, la parte che mi ha fatto urlare di gioia dentro di me, è stata quella in cui Bilbo va a casa di Thorin *_* ero già là che pensavo: "Evvai! Finalmente parleranno senza litigare!" e invece xD...
Attendo con ansia il prossimo capitolo :)
Un bacio

09/12/15, ore 22:17

Eccomi con il solito ritardo che non manca mai all'appello ahaha

I CICLES SOTTO I BANCHI!?
VOGLIAMO PARLARE DI QUESTO OBROBRIO! ?!?
CHE SCHIFO, DICO SOLO QUESTO.

E Thorin....ahhh sempre scontroso piccolo cucciolo d'uomo :3 :3 :3
Ahahahah😂😂😂😂
E la piccola tenera timida indifesa Arwen! ?!?!? PROTETTA DAL SUO EROE! !!

Mi è salita la rabbia per quanto riguarda la cosa di stella! !!!! MADO CHE NERVI!
HA UN RITARDO E INVECE DI AIUTARLA! ?!?!?

LA SBATTE FUORI DI CASA

NO.COMMENT.

Pry scusa per il ritardo come il solito, non lasciarmi però nella curiosità ora!

Aggiorna presto !
By niki ❤

09/12/15, ore 11:50

Ciao Pry!

Ma lo sai che ci stavo pensando giusto qualche giorno fa alla tua storia?
Era da tanto che non aggiornavi e mi mancava… oltre al fatto che ero davvero molto curiosa ^^.

Oh povero Bilbo… eh sì, sapevamo che sarebbe stato comunque punito, ma per fortuna Denethor ci è andato relativamente leggero: insomma, a mio parere poteva andargli peggio, e in fondo si tratta solo di un pomeriggio. E’ vero che è umiliante, ma Bilbo è molto altruista e diligente, dare una mano ai bidelli non sarà poi così pesante.

Ovviamente Thorin non perde occasione di fare il grullo: ma dico io, ti sembrava il caso -.-?
Cioè, da che pulpito viene la predica!
E’ vero, finalmente Bilbo si è reso conto di che razza di persona sia Thranduil, ma non è che tu l’abbia trattato molto meglio o abbia fatto chissà cosa per metterlo in guardia…

Ad ogni modo non tutti i mali vengono per nuocere, e chissà che questa piccola disavventura non segni finalmente l’inizio di qualcosa di nuovo tra i due. Bilbo mi sembra dispostissimo a ricominciare da capo (anche se non ha mai fatto nulla di male, cucciolo lui…) e ora che è stato punito forse ha addirittura qualcosa in comune con Thorin che può anche smetterla di considerarlo un perfettino (se no è semplice: lo faccio smettere io -.-). Metti da parte l’orgoglio e fatti aiutare. Io smanio di vedervi diventare amici fin dal primo capitolo… ma ovviamente con due persone così diverse non è tanto semplice, e stai gestendo i tempi davvero bene Pry.

Oddio, tra Stella e il suo ragazzo non saprei chi vorrei prendere più a schiaffi… anche se lei mi fa parecchia pena, povera, ne ha passate davvero tante. Io spero davvero che incontri presto qualcuno disposto ad aiutarla, o che riesca a confidarsi con suo padre… sono sicuro che Elrond saprà essere comprensivo, insomma io l’ho sempre considerato un tesoro.

E Arwen e Aragorn si sono finalmente conosciuti, aaaaaaaaaaaw!
Povera Eowyn invece… ma ecco spuntare Faramir all’orizzonte. Un primo incontro davvero particolare il loro, non c’è che dire, ma sono sicura che le cose miglioreranno presto <3.

Che altro dire? Sono sempre più curiosa!
Aggiorna presto Pry :D

Un abbraccio, brava!

08/12/15, ore 12:40

Ciao cara!
Povero Bilbo costretto a pulire le classi per punizione, mi fa tanta tenerezza.
Sono contenta che Thorin si sia avvicinato a lui per intrattenere una conversazione anche se alla fine si è comportato come sempre, non si smentisce mai, però questo poterebbe essere un piccolo inizio per un dialogo tra i due, poi tra l'altro Thorin ha dimenticato il cappotto in classe pertanto immagino che i due si rincontreranno molto presto.
Mi dispiace molto per Stella, lasciata in quel brutto modo dal suo ragazzo proprio in un momento così delicato, a questo punto spero per lei che si tratti di un semplice ritardo e niente più.
Aragor e Arwen sono dolcissimi, mentre Eowyn è una tipa tosta.. Povero Framir xD
A presto cara <3 Bacioni

07/12/15, ore 21:36

Ciao tesoro! :D
Finalmente Bilbo e Thorin si sono rivolti la parola senza aver nessuno intorno a rompere le palle! *www* Per un attimo Thorin sembrava così amichevole... poi è tornato a fare lo stronzo testardo çç
Per quanto riguarda Aragorn e Arwen, tanti cuoricini per loro! <3 Bravo lui che la salva ùwù
Eowyn che tira un pugno a Faramir è il massimo x''D ripeto: mi piace come hai inserito i personaggi di Tolkien nel contesto moderno, le situazioni sono molto verosimili
Alla prossima! :)

06/11/15, ore 19:07

Ciao cara,
ho da poco trovato questa tua nuova fanfiction, e ti faccio i complimenti per l'idea di ambientare le avventure dei nostri beniamini ai tempi nostri e nel nostro paese in chiave adolescenziale.
La storia è molto scorrevole e carinissima, mi sono letta tutti i capitoli tutta d'un fiato, mi piace molto, bellissima anche l'idea di inserire altri personaggi a noi conosciti, la storia promette molto bene.
Al prossimo capitolo cara <3

06/11/15, ore 11:16

Ciao carissima =)! aspettavo con ansia questo capitolo, ero davvero curiosa di scoprire come avrebbero reagito i genitori di Bilbo e quale sarebbe stata la sua punizione. Sono molto felice che si sia chiarito tutto! Povero Bilbo, lo capisco benissimo, e mi fa una gran tenerezza il suo temere di aver deluso i suoi genitori. Ma sbagliando s'impara, e anche se ora ha paura di lui, spero che questo gli insegni a stare alla larga da Thranduil e a riconoscere chi siano le brave persone. Oltre a fidarsi sempre dei suoi genitori. Fiuuut, alla fine Gandalf si è dimostrato un vero tesoro! Purtroppo mi sa che Thranduil capirà comunque chi lo ha 'tradito', visto che è in classe con lui, e lo ha visto andare dal preside :/... sono molto preoccupata per il nostro piccolo Hobbit! Speriamo faccia in fretta amicizia con gli altri e che loro lo proteggano!
E bravo Faramir!! Addirittura già a Shakespeare è passato xDD. Che gran tenerezza mi fa anche lui... speriamo che Denethor non ci resti troppo male e alla fine accetti la vocazione del figlio. E ci sono anche Eomer ed Eowyn, aaaaaaaaaw, io mi sciolgo! Amo quei due fratellini, e amo la coppia Faramir/Eowyn. Stella invece mi piace sempre di meno! E' proprio una stupida irresponsabile... e pensare che Bilbo ne era anche affascinato mentre lei ha già il ragazzo...
Ci sono un paio di errorini che ti volevo segnalare:
Il giorno seguente, Bilbo si svegliò intorpidante--> intorpidito.
Ora avrà finalmente capito di che persona è Thranduil--> forse volevi dire: che razza di persona è Thranduil ;).
Ok, è tutto =), non vedo l'ora di leggere il prossimo!