Chi trova un amico trova un tesoro
di innamoratahobbit96

05/10/15, ore 09:43

Ciauu Pry! Che bello, sono sempre felice quando aggiorni questa storia ^^!
Accidenti, che ingrato Thranduil! Bilbo lo ha aiutato e lui ha pure ulteriori pretese... bah! Povero il mio piccolino: ora si sente in colpa e lo capisco benissimo... Speriamo che non finisca nei guai a causa del suo buon cuore: mi fa una gran tenerezza e spero che si accorga presto di chi siano i suoi veri amici (ossia quelli che lo hanno più a cuore). Bofur è sempre un tesoro, meno male che c'è lui ;). Anche Thorin mi fa una gran tenerezza, e mi dispiace vederlo così burbero e scortese con Bilbo e con la sua famiglia (specialmente i fratelli, sigh ç_ç). Però sono sicura che non lo faccia apposta, e che sia per colpa di tutta la sua storia difficile. Sono sicura che se iniziasse a frequentare Bilbo e a studiare con lui, le cose migliorerebbero sicuramente, per tutti e due. Spero che accada presto :).
Ehiiiiii! Chi è la ragazza bionda sull'autobus?? Sono curiosissima! Ha fatto colpo su quel timidone di Bilbo? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Aggiorna presto <3 un bacio!

04/10/15, ore 22:13

Come ho detto già

TU
SEI
CRUDELE

E poi la frase " sei ingenuo Beggins"

Mi sa di 007😂😂😂

Mi fa una pena immensa Thorin...
povero cucciolo d'uomo 😢😢😢😢
mi dispiace un casino...

E poi il padre...

MA SI PUÒ! ?!?!?😨😱😱😱

spero per Bilbo che non succeda nulla a stare con Thranduil....😣😣😣

Aspetto il prox capy!
by niki ❤

23/09/15, ore 21:46

ciao :)
scusa se non mi sono fatta sentire! ma ero un po' presa da altre cose xD comunque ho sempre letto tutto!
infatti mi preoccupano le nuove frequentazioni di Bilbo, come hai capito dai miei messaggi gli elfi non mi piacciono per niente! e quindi noooo Bilbo non andare con Thranduil!!
Dwalin cerca di essere un po' meno brontolone che ti tiro le orecchie, e Thorin smettila di fare l'indifferente per qualsiasi cosaaaaa! che rabbia!!!
sono curiosa come proseguirà! spero di passare più spesso!
bisous
Sylvie

23/09/15, ore 17:35

Eccomi! :* Perdona il mio ritardo!
Bilboooo! Cosa fai con quell'idiota di Thranduil?! E vai pure in moto con lui?! Sta' alla larga da quell'imbecille!
Perdona lo sclero, ma detesto quell'elfo xD sia quello di Tolkien che quello della tua fanfiction.
Thorin invece è sempre fantastico, in qualsiasi salsa ahah.
Quand'è che diventeranno amici? *-* Ma fai bene a rendere il tutto sempre più lungo e difficoltoso, visto che non sarebbe da Thorin diventare subito amico di qualcuno, specialmente se questo qualcuno esce con Thranduil.
Ti mando un grossissimo bacio!

23/09/15, ore 15:08

Holaaaa! Come sempre sono in ritardo e le mie scuse sono inutili lo so... abbi pazienza.
Intanto che aspettavo di fare il vaccino mi sono messa qui a leggere..

Mado che odio quando le ragazze mandano i capelli indietro i capelli per farsi vedere da tutti.
piccole mocciose smorfiose.....

Thorin ha una brutta situazione familiare eh mado... ma padre di Thorin placati un attimo AHAHAHAHAHAH

Povero BILBOOOOOOOOOO! NON GIRARE CON LOROOOOOO!

oddio che ansia

Aspetto il prossimo capitolo pryyyy!!!!

By niki ❤

23/09/15, ore 09:20

Ciauuuu Pry!
Oddio, ahahahahha che ridere ritrovare i nomi dei più grandi Elfi della Prima Era, come quelli dei compagni di scorribanda di Thranduil. Ma questi scalmanati le conosceranno le tragiche imprese dei loro omonimi xD? Sì, Feanor, parlo proprio con te ^^: tenetelo lontano dal fuoco, pliiiiiz.
Povero Bilbo, dove sei capitato? Si vede lontano un miglio che non ti trovi bene con loro e che non c'entrano niente con un cucciolotto come te çç: perchè gli dai corda? Sei troppo buono, come sempre... speriamo che non ti succeda nulla.
Mi dispiace davvero vedere Thorin parlare in quel modo di lui, ma si vede che sotto sotto è geloso e deluso...
Argh, chi ha preso i soldi di Thrain?? Sarà mica stato Smeagol... che in realtà mi fa pena, poverino, mi sembra sfruttatissimo.
E Thorin che non si trova bene a scuola... sigh *piange*. Ma sono sicura che le cose cambieranno non appena scoprirà che splendida persona sia Bilbo. Right ^^?
Brava come sempre, aspetto il prossimo!
Bacione!

18/09/15, ore 14:42

Eccomi qui!

Scusa per il ritardo, come sempre... oggi sono uscita alle 12.30 e per colpa del bus sono arrivata a casa un'ora dopo

DETTAGLI MA OKAY.

Madonna odio Thranduil giuro. Lo investirei molto volentieri.. poi con il giubbotto di pelle nero..
no cioè esco ahahah
i VIP I VIP

Mado che si placasse un pó....
povero bibo mi fa una pena...

E poi il prof... MA BRUTTO FIGLIO DI BIP! !!!!

mi calmo Pry mi calmo ma qui esaurisco davvero....

THORIN TANTO GENTILE EH. MI RACCOMANDO.

me ne vado prima di tirare giù gli dei.

Alla prossima bella!
by niki ❤

17/09/15, ore 23:06

Ciao Pry <3! Scusami per l'ora, ma prima non sono purtroppo riuscita. E' stato bellissimo trovare un nuovo capitolo della tua storia: mi ci sono già affezionata tantissimo, sai?
Questo capitolo è davvero ben fatto e intrigante: ci introduci alla figura di Thranduil, che a quanto dice Bofur, non è altro che un approfittatore. Chissà che cosa vorrà esattamente da Bilbo, e perchè gli ha chiesto di uscire coi suoi compari... uhm, non me piasa! E non me gusta nemmeno che tenti di metterlo contro Thorin çç. E a proposito di Thorin: fa tanto lo scontroso, ma dopo aver visto che Bilbo sta facendo amicizia con Thranduil, secondo me si è ingelosito ^O^! Ad ogni modo mi dispiace parecchio per l'interrogazione =/... ma visto che Bilbo è tanto bravo potrebbero studiare insieme! Magari verrà questa idea a uno dei due (nel caso mi sa a Bilbo xD) o a qualche prof... speriamo! E spero che Bilbo non si metta nei guai, cucciolo çç. Thranduil guai a te se me lo tratti male u.u! Bilbo è il mio cucciolo.
Brava Pry! Spero che aggiornerai presto, brucio di curiosità <3
un bacio e buona continuazione con la scuola ;)

17/09/15, ore 18:28

Priiiii! *w*
Oh cielo, quanto mi è piaciuto anche questo capitolo! *w*
Nonostante ami alla follia Thorin, sono scoppiata a ridere quando ha preso cinque e mezzo ahah e ho riso ancora di più quando il prof (Denethor come insegnante di italiano? Ci sta alla grande! XD) ha ripreso Thranduil. Beccati questo, pallone gonfiato! uwu.
Ahi ahi, Bilbo sta' alla larga da Thranduil! Sono d'accordo con Bofur: lo vuole solo sfruttare.
Bilbo come al solito è un amore: timido, impacciato, gentile... awww! Tanti cuoricini per lui! *-* Perdona lo sclero, ma amo come lo descrivi.
Attendo con impazienza il prossimo capitolo *w*.
Complimenti ancora!
Con affetto

14/09/15, ore 15:56

MA POVERO BILBOOOOOOOOOO😢😢😢😢😢😢😢😢😢 ma sai che anche io immagino Thorin scorbutico? Per me è rozzo 😑
poi la scelta di GANDALF come preside è SBAM ! E poi Galadriel come insegnante di latino!?!?

CAVOLO ANCHE IO LA VOGLIO!!!
ALTRO CHE LA MIA PROF 😂😂😂😂😂 CHIUNQUE VORREBBE LEI COME PROFESSORESSAAAA !!!

Il mondo è ingiusto 😑

Scusa per il ritardo! !!!!

Alla prossima Pry!

By niki ❤

14/09/15, ore 09:53

Ciauuuuuuu! Perdonami per il ritardo (di nuovo -.-), temo che dovrai abituartici çç, ma ti prometto che comunque arriverò sempre perché la tua storia mi ha presa parecchio.
Bilbo, amore mio!! Che tenerezza immane che mi ha fatto durante questo capitolo… lui così cortese, timido, e spiazzato in un modo nuovo che non conosce, si ritrova ad aver a che fare con gente supponente e cafona. Cioè poverini, in realtà non è neanche troppo colpa loro, alla fine queste persone si comportano come sempre, e trattano allo stesso modo sia ragazzi di campagna che ragazzi di città
Meno male che c’è Bofur, comunque.
Oddio, Bilbo è un amore: guarda com’è stato tenero con la signora sull’autobus.
Thorin col suo comportamento chiuso e scontroso è veramente IC, ma bisogna capirlo: ne ha passate tante. Bilbo è l’opposto, ma si sa, gli opposti si attraggono, e sono sicura che quei due stando vicini (lol, devono starci per forza ahahahahah, sono in banco insieme), sapranno aiutarsi di sicuro.
Amo gli inizi burrascosi e non vedo l’ora che di vedere come si evolverà il loro rapporto: il titolo promette bene, no ^^?
Ah bellissima l’idea di un Bifur straniero, che parla solo Inglese ^O^!
Aspetto di vedere cosa hai in serbo per noi, nel frattempo bravissima!
Un bacio e buon inizio scuola!

12/09/15, ore 18:35

Sono molto felice che tu sia stata così veloce ad aggiornare! Anche perché non vedevo l'ora di leggere l'incontro tra Thorin e Bilbo; i rapporti non sono tra i migliori, all'inizio, ed è giusto così, visto che né nel film e né nel libro inizialmente il nano era ben disposto verso lo hobbit.
All'inizio del capitolo Bilbo mi ha fatto una tenerezza assurda! *w* Il tipo della fermata come ha potuto rispondergli così? Come?! Non vede che è uno scricciolo? :3 Durante la lettura ho sclerato in tutte le parti in cui c'era Bilbo, perché adoro la tua versione di lui al liceo: è così verosimile e dolciosa che non puoi non amarlo! *w*
Thorin che ruba le ragazze a Nori mi fa morire ahahah. Ma Nori, che ti aspettavi? E' Thorin! <3 *Sospira*.
Bilbo che si siede accanto a Thorin e gli chiede come si chiama è l'amore :3. Naturalmente lui deve fare lo scorbutico come sempre! -.-
Mi ha fatto pena il nostro hobbit quando Thorin e Dwalin se ne sono andati senza degnarlo d'uno sguardo.
Continua così, questa fanfiction diventa sempre più bella! :)
Un bacione!
Lucri :)

12/09/15, ore 13:07

Pryyyyyyyyyyyy! Oddio che sorpresa! Volevo recensire già ieri, ma avevo solo il cellulare a disposizione ed era un pò disagevole.
Anyway, questo tuo nuovo progetto mi intriga assai ^O^! E me gusta pure mucho, sissì! Non avevo mai letto una modern Au in italiano in cui i membri della compagnia sono adolescenti ^^! Bello, bello, non vedo l'ora di saperne di più! Mi fa davvero sorridere l'idea che sia ambientata a Roma (tu vivi lì o.O?), me li rende più vicini, in un certo senso.
Povero Bilbo! Passare dalle montagne a lì dev'essere stato un bel trauma... cavolo posso capirlo. E anche Thorin mi ha fatto un'immensa tenerezza, sai? Adesso mi chiedo: diventeranno subito amici, o sarà come nel film, e ne dovranno prima passare delle belle? Aiuto spero non litighino troppo, entrambi hanno bisogno di un amico <3
Bene cara, mi hai incuriosita alla grande, perciò non posso fare altro che supplicarti... aggiorna presto ^O^!!!
Un bacione!

12/09/15, ore 08:24

Ciaoo! Scusa per il ritardo!
Parto con il dirti che questa storia è originale. Tutto ambientato ai tempi d'oggi, tecnologie avanzate e cose moderne😍😍 Povero Thorin... in questa storia ho trovato anche un briciolo di malinconia che secondo me, da un tocco in più a tutto.
Ripeto che l'idea che hai avuto è originale e sono curiosa per come farai evolvere le cose, non è facile trasferire tutto ai tempi d'oggi....

Alla prossima Pry!
By niki 💕

11/09/15, ore 20:08

Tesoro, eccomi qua! *-*
Mi hai letto nel pensiero ahahah anch'io volevo scrivere una cosa di simile, ma sono felice che l'abbia scritta tu, perché io avevo in mente una cavolata xD.
L'ho adorata, sai? :3
Bilbo mi ha fatto una tenerezza pazzesca e posso comprendere il suo dispiacere: vivere in montagna e poi trasferirsi in una città movimentata come Roma dev'essere un gran brutto cambiamento. O almeno lo sarebbe per me, che amo la natura e la pace e detesto la confusione e le strade affollate, piene di negozi.
Speriamo che Bilbo non diventi vittima dei bulli, mi farebbe troppo dispiacere :( lui è così tenero e dolce! Ma qualcosa mi dice che legherà molto con Thorin e Compagnia, eh eh.
Anche la caratterizzazione di Thorin mi è piaciuta e, il fatto che non voglia studiare, mi ha fatto sorridere; anche se è comprensibile dopo aver perso molte persone care... penso che chiunque perderebbe la voglia di fare tutto dopo aver subito gravi lutti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sembra interessantissima ^_^.
Un bacione enorme! :*