Chi trova un amico trova un tesoro
di innamoratahobbit96

09/08/16, ore 15:01

Ehiii! Ma che bellissima sorpresa, non mi aspettavo di trovare un tuo aggiornamento dopo così poco tempo ^^! aaaaawn, me felice, me molto felice.

Oh santa pace! ma è un'ecatombe! prima Boromir, poi Eowyn, adesso pure Gandalf çç! per fortuna non è nulla di grave ma il fatto che debba starsene a casa da scuola e debba farsi sostituire da Saruman è davvero una brutta seccatura, specialmente per i nostri poveri amici, sigh çç.

E povero Thorin!! Maledetto Smeagol! ma se sanno che è stato lui a rubare, non possono provare a rintracciarlo? ci sarà pure un modo... a meno che non si stia facendo aiutare da Bolg e Azog per nascondersi... Certo, che è veramente un maledetto bastardo çç, povera famiglia di Thorin! E ora Bilbo come farà con la storia dell'Arkengemma? Oddio, spero tanto che adesso che conosce la situazione, non sia comunque intenzionato a rubarla çç! Vorrebbe dire la fine dell'amicizia appena nata tra lui e Thorin... io spero tanto che riesca a essere sincero e a dire la verità a Thorin, così da affrontare insieme le difficoltà.

Sono intrigatissima, oltre che preoccupata, dalla situazione in casa di Bilbo; Belladonna e Bungo stanno palesemente nascondendo qualcosa e sembra quasi che in tutto questo c'entrino Azog e Bolg: ma cosa avranno mai a che fare con loro? Sono arrivati a Roma da pochissimo, come possono conoscerli? E per cosa è colpa di Bungo?
Mamma mia, sono angosciata ed eccitata insieme, DEVO sapere ^^!

complimenti per l'originalità! aggiorna presto, sono curiosissima ^^. Un bacione,

08/08/16, ore 23:34

Thorin è tornatoooooooo!!! *-*
A parte questo xD mi ha fatto troppa tenerezza Bofur, con la cameriera ahahahah

< < Sì! Fatti gli affari tuoi una buona volta –

Thoriiiiin, che sono questi modi? Bilbo stava solo cercando di aiutarti -.- comunque non lo biasimo più di tanto: anch'io sono nervosa e rispondo malissimo quando sono in pensiero per qualcosa.

Sappi che la faccenda di Azog mi sta sempre più inquietando O.o spero che tu non abbia altre brutte sorprese in serbo per noi poveri lettori. So che ultimamente sei diventata parecchio sadica, ogni volta che leggo le tue storie ho paura di quello che potrebbe succedere xD
Un bacio

04/08/16, ore 16:02

Ciao Pry, eccomi a recensire anche questo :)

sono davvero sollevata che Eowyn si sia ripresa: che colpo al cuore l'immagine che hai messo all'inizio! ricordo bene quella scena del film, è una delle mie preferite, ed è un pezzo che adoro leggere nel libro :)
Mi sa che ci vorrà un po' per recuperare l'affetto e l'amicizia con Arwen :/... poverina, non è colpa sua. Che brutta situazione...
e come se non bastasse Bilbo rischia di cacciarsi nuovamente nei guai :'(... insomma, è un periodo un po' grigio per tutti ma sono sicura che in un modo o nell'altro ne verremo fuori ^^, giusto?

attendo con curiosità il seguito! un bacio!

31/07/16, ore 21:05

Ciao, cara!
Era da un po che non entravo quindi chiedo scusa anche questa volta per il ritardo!
Bellissimo capitolo molto pieno di vari momenti *w*
Alcuni dei quali sono tristi e trasmettono al lettore vari tipi di emozioni! *^*
Comunque Bilbo ci è rimasto male poverino mi dispiace T.T
Però Belladonna ha proprio un bel caratterino è meglio non farla mai arrabbiare xD
Complimenti anche per questo nuovo capitolo!
Un bacione! :*

29/07/16, ore 23:41

Ciao bellaaaaaaaa! :DDD
Menomale che sei rimasta nel canon, risparmiando Eowyn; come ti ho già scritto nell'altra recensione, lei mi sta troppo simpatica. E per l'amor del cielo, ragazza mia, SMETTILA DI PENSARE A QUEL CESSO DI ARAGORN DENTISTORTI! XDDD va' da Faramir! Almeno lui ti ama.
A parte i miei soliti scleri xD brava Belladonna che vuole fare un 4 chiacchiere con quell'oca di Stella! Comunque la questione di Azog si sta facendo sempre più intrigante: sono proprio curiosa di sapere cosa c'è sotto, ma credo di saperlo già, muahahahahah.
Un bacione
P.s. Thorin figone, dove sei?! Mi manchiiiiiiii T.T

08/07/16, ore 09:23

Buondì, Pry ♥
scusa il ritardo, finalmente passo a recensire il tuo ultimo capitolo.
Adoro questa tua storia ^^.

Accipicchia, ne succedono parecchie di cose in questo capitolo! cerchiamo di andare con ordine:

Stella e Bilbo: ma santo cielo! Lei è veramente un'ochetta! Non dirmi che vuole veramente tornare con quel verme smidollato che l'ha abbandonata non appena ha scoperto che forse l'aveva messa incinta! Ma santo cielo, non ha imparato proprio niente çç? E come fa a non vedere che Bilbo è mille volte meglio di quell'idiota? Povero il mio piccolo Bilbo, non è giusto che venga trattato così :(.
In più, come se non bastasse, ecco spuntare Azog çç: ho temuto che volesse aggredirlo e ti dirò: forse lo avrei preferito, rispetto a quello che gli ha chiesto di fare çç. Non è giusto: proprio ora che finalmente Thorin si sta un po' aprendo e sta diventando suo amico, Bilbo viene ricattato per tradirlo çç. Sigh, davvero una brutta situazione.

Infine, passiamo a Eowyn: oddio, povera, davvero non mi sarei mai aspettata che si ferisse in quel modo çç. E povera anche Arwen, che non ha fatto nulla di male e si sente così in colpa... che brutta situazione i triangoli. Spero che Eowyn si rimetta presto e che i tre si chiariscano: e poi anche che Eowyn si accorga di quanto invece Faramir le voglia bene.

Insomma, capitolo semi tragico e che ci lascia con un bel po' di cose in sospeso ^^!
spero aggiornerai presto, sono curiosissima.

un bacione e in bocca al lupo per l'orale ♥

05/07/16, ore 00:42

Certo che Stella lasciare in quel modo Bilbo tutto perchè Brooke è tornato da lei e poi per farsi trattare così quando invece Bilbo l'avrebbe amata e rispettata che stupida T.T
Invece chissà cosa deciderà di fare Bilbo , forse prenderà la pietra spero solo che vada tutto bene *^*
Come spero che Eowyn si riprenda presto dall'incidente poverina TuT
Bellissimo capitolo pieno di emozioni varie! Complimenti *w*
Mi è piaciuto veramente molto! Alla prossima una abbraccio forte!

04/07/16, ore 23:48

Splendore, eccomi qua! ^_^
Appena ho iniziato a leggere il capitolo, ho avverito subito i famosi istinti omicidi per via di quelle oche che Stella ha il coraggio di definire "amiche". Come osano guardare Bilbo dall'alto al basso? -.- E tu, ragazzo mio, non devi chinare lo sguardo: prendi esempio da Glenys e afferra un bicchiere di vino, poi versaglielo in testa. Fregatene del fatto che sono delle ragazze... FALLOOOOO !!!
Scusa, ma non potevo evitare di fare le mie solite entrare in scena completamente stupide xD.
Tornando serie, continuo a mal sopportare Stella: odio chi illude le persone, e dalla prima volta che è spuntata l'ho sempre vista come una stupida irresponsabile, Bilbo può avere di meglio. Scusa se parlo così duramente di un personaggio di tua creazione, ma purtroppo questo è quello che penso xD.

OMG! È arrivato Azog! E osa pure minacciare il piccolo Bilbo! Thorin: indossa l'armatura, il mantello, monta sul tuo cavallo bianco e va' a salvarlo!
Ahahahah ti chiedo nuovamente scusa ma, come ben sai, a una certa ora la mia sanità mentale va a farsi benedire xD (non che la mattina o il pomeriggio sia una persona sana di mente).

Eowyn, corri da Faramir e lascia perdere Aragorn. Ultimamente quest'ultimo sta iniziando a starmi sulle palle in una maniera abnorme, il nostro Thorin è cento volte meglio U.U (inoltre, Thorinuccio, non ha i denti storti come quell'individuo, ma vabbè, questo adesso non c'entra niente AHAHAH)

Comunque sono molto, molto preoccupata per Eowyn T.T quel personaggio mi sta troppo simpatico, spero che la risparmierai.
Un bacione grande grande!
Tua Lucri
P.s. per colpa della tua storia impazzirò: già io penso un po' troppo agli incidenti stradali, qua ne capitano di continuo ahahah

16/06/16, ore 09:03

Buondì, Pry :)

sono sempre felicissima quando aggiorni questa storia: non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire.
E così Bilbo ha finalmente un appuntamento con Stella *^*. Spero tanto che non lo faccia soffrire... lei inizialmente era davvero frivola, ma magari insieme a Bilbo potrebbe cominciare a maturare: lui è davvero un ragazzino speciale ♥.

Arwen invece è tutto il contrario della sorella: mi piace da morire: seria, altruista e molto attenta agli altri (specialmente se suoi amici).
E così Legolas è il loro fratello! Oddio, se lo avevi già detto nei vecchi capitoli non me lo ricordavo più ^^. Giustamentente, essendo Thranduil un adolescente in questa fic, non poteva essere suo figlio xD. Mi fa un effetto stranissimo xD, ma sono sicura che sia un fratello premuroso e affettuoso.

Povero Faramir... noto che un pochino sta meglio. Per fortuna è circondato da tanti amici che lo distraggono un po', gli tengono compagnia e gli vogliono bene. Spero tanto che il triangolo con Eowyn si risolva presto, per il bene di tutti: lei non è per nulla adatta ad Aragorn, in questa storia e rischia solo di soffrire :/. Forse la situazione potrebbe essere giunta a una svolta, visto il finale: spero solo che Arwen e Eowyn si chiariscano presto: sarebbe triste se la loro amicizia ci andasse di mezzo :'(.

Uffa, Dwalin!! Che problemi hai? Ora che finalmente Thorin ha cominciato a capire che Bilbo è una persona stupenda, cominci tu a fare l'antipatico -.-? Grrrr... va beh, spero si ricreda presto pure lui... questi ragazzi :P
Ti dirò, un po' mi fa piacere che Thorin abbia respinto le avances di quelle ragazze ^^", non ce lo vedo a buttarsi a caso in un'avventura di una sera, visto il suo carattere così scostante e imbroncioso.. chissà se c'è qualcos'altro per lui all'orizzonte :)

Aspetto il seguito con grandiiiissima curiosità ^^! un bacione e in bocca al lupo!

14/06/16, ore 22:48

E' sempre più bella e interessante *^*
Mi dispiace moltissimo per la povera Eowyn T.T
Poverina Aragorn non la ama T-T
Comunque Bilbo è un vero gentiluomo con Stella u.u
Invece Thorin è sempre il solito xD
Comunque complimenti sei bravissima ! *w*

14/06/16, ore 19:04

Ciao bellaaaaaa! :D
Ma che bel capitolo! Un po' di allegria non guasta mai, specialmente in questo periodo.
Come probabilmente immaginerai, gli istinti omicidi si sono fatti sentire in me non appena quell'oca ci ha provato spudoratamente con il NOSTRO Thorin. Siamo sempre alle solite -.- è troppo affascinante quell'uomo, mi sa che ci toccherà tenerlo lontano dalle grinfie di qualche donna ancora per un bel po' ahahah.
Complimenti per il capitolo, comunque, le situazioni allegre e festose sono il tuo cavallo di battaglia ^^
Un bacione

15/05/16, ore 16:41

Pry! Ciao carissima, che piacere rileggerti. Mi mancavano le tue storie ^^.
Eeeeh, gli impegni scolastici, ti capisco benissimo çç. Non mi ricordo più se hai la maturità quest’anno.

Aaaaaaaaaw! Finalmente! Aspettavo questo momento fin da quando è iniziata: Bilbo e Thorin sembrano finalmente sulla buona strada per diventare amici. Ce ne ha messo di tempo, il signor Durin, per superare la sua diffidenza. Ma ora il peggio parrebbe essere passato e ha capito anche lui quale persona straordinaria sia il signor Baggins: Bilbo per fortuna non è uno che serba rancore e ha compreso subito come mai Thorin fosse tanto scostante e aggressivo. Ora spero che le cose possano solo migliorare =). Tanti punti anche a Bungo e Belladonna ^O^: si sono dimostrati ancora una volta dei genitori adorabili ♥.

Povero Faramir, mi fa una tenerezza incredibile: non gliene va bene una çç. Avrei voglia di abbracciarlo forte e non lasciarlo più. Gli è morto il fratello a cui voleva, e che gli voleva, un gran bene e suo padre invece di stargli vicino, cercando di rimanere forte, peggiora solo le cose çç. In più Eowyn non sospetta un bel niente e lo vorrebbe solamente come amico… uffaaaaaa! Lascia perdere Aragorn, ragazza, non ti accorgi di quest’altro gioiellino che hai davanti? Nope, è sempre così, sempre a volere chi non ci vuole. Siamo autolesioniste, zigh. Spero che le cose si aggiustino presto anche per loro…

Infine Smeagol! OMG, in combutta con Azog!! Questa sì, che è stata una sorpresa: non mi aspettavo proprio di vederlo comparire nella storia. Certo che non promette proprio nulla di buono… e sto cominciando a pensare che abbia qualcosa a che fare con la morte di Boromir!! Oh, no! Non dirmelo, è stato Bolg, vero?? Quel maledetto! E perché ce l’hanno così tanto con la famiglia di Thorin? Ho una paura matta per Bilbo, adesso… sono felice che sia diventato amico di Thorin, ma ho idea che questo finirà per metterlo nei guai :/.

Aggiorna presto, sono curiosissima ^O^!

Un grande abbraccio,

15/05/16, ore 15:53

Me la sono letta tutta, lo trovata molto carina, anche questo nuovo capitolo *^*
E' orinale l'ambientazione e di come sei riuscita a trasportarla hai giorni nostri complimenti u.u
Alla prossima !
E un bacione *^*
da Fuji.

15/05/16, ore 03:25

Pryyyy <3
Sono conscia di star recensendo ad un orario indecente, ma non ho proprio sonno xD
Anyway, capitolo bellissimo!
Era da tanto che attendevo che Thorin la smettesse di comportarsi da smorfioso con Bilbo - anche perché non se lo merita, è un ragazzo d'oro - finalmente ha spinato il cipiglio! Meglio tardi che mai! XD ho trovato quella scena estremamente dolce ♡
In ogni caso sappi che scrivi veramente bene: è tutto scorrevole, senza errori... insomma: una festa per gli occhi *_*
In bacione grande grande

22/03/16, ore 12:01

Scusa il ritardo >.<!! In questo periodo ho pochissimo tempo.
Veniamo subito a noi, attendevo con ansia questo capitolo, visto il cliffhanger nel precedente.

Povero Boromir :'((((. Speravo davvero che lo avresti salvato, devo ammetterlo :'(. Mi dispiace da morire per Faramir, e per il povero Denethor, che probabilmente diventerà ancora più cupo e chiuso çç. Speriamo solo che il suo rapporto con l'unico figlio rimastogli non abbia ripercussioni negative... E spero anche che gli amici di Faramir riescano a stargli vicino e a farlo sentire amato e meno solo: specialmente Eowyn.

Anche Bilbo mi ha fatto una gran tenerezza çç: è bruttissimo quando si cerca l'amicizia di qualcuno, ma costui invece ci è totalmente ostile e non vuole lasciarsi aiutare çç. Thorin, diamine! Bilbo è un tesoro di ragazzo, si può sapere quanto ti ci vuole a rendertene conto??

Uff, Stella è proprio tonta, io non ci posso credere! E anche qui è sempre Bilbo ad andarci di mezzo. Fallo soffrire e te la vedrai con me -.-! Ma io sono ottimista e fiduciosa, dai... presto anche lei si accorgerà che il suo ex non vale la pena e che Bilbo è il top assoluto ♥

Spero tantissimo che aggiornerai presto, la maniera in cui hai concluso il capitolo è da criminali, grrrrr! Thorin è andato a cercare Bilbo! Perchè? Cosa vuole? Lo devo sapere subitooooooooooh!
che siano finalmente giunti a una svolta?

aggiorna presto ti pregoooo ^^

un bacione, alla prossima!