Black and Blue
di Rebel Girl

07/03/16, ore 08:01

Leggendo la prima parte sono stata sorpresa di trovare Namjoon. Interessante come spiega la sua vita, la sua amicizia con Tae, e quando decide di mollare per non essere più una marionetta..... Mi è spiaciuto per la ragazza del tetto....
Quindi Jin abita con Nami e Tae?
Odio vedere Yoongi in questo stato e non sopporto che si droghi e spero possa smettere in fretta a farlo, e che cambi vita!
"Si sentiva il braccio intorpidito, molto probabilmente aveva scordato di slacciare la cintura stretta attorno al braccio.
Cintura regalatagli da Seokjin, una bella cintura costosa e che portava sopra al suo pacchetto un biglietto rosa con su scritto in caratteri ben leggibili: “Va suoi fianchi, non stretta al braccio.” " peccato che Yoongi non abbia ascoltato ciò che dice il biglietto :(....
Il demone di Yoongi mi fa paura.... E non mi piace per niente!
" “Apri gli occhi, Yoongi.”
Le dita magre lo afferrarono per la nuca, costringendo il collo a piegarsi all’indietro.
Gli occhi arrossati di Yoongi incrociarono lo sguardo del suo demone.
E per la prima volta.
Per la prima volta dopo mesi.
Yoongi urlò così forte che gli angeli credettero di aver udito le grida straziate di un loro compagno a cui venivano strappate le ali.
Che patetico demone, assumere la forma del suo peccato per farlo piegare.
Che patetico Yoongi, cadere in un tranello della sua stessa mente." che aspetto a preso per far urlare così Yoongi??? O.o
Namjoon padre e Seokjin madre del gruppo e anche in questa storia XD
"“S’è portato a letto un minorenne, quel Jungkook di cui parla spesso. Cristo Santo, quanti anni pensi che gli daranno? E se poi ci aggiungiamo la droga?” " ho un brutto presentimento.... Possibile che il demone abbia preso le sembianze di Kookie? O.o
"“Oh Hyung, tu non sai che cosa mi ha detto.”
Taehyung amava lasciare la gente sulle spine. " e anche tu! > . < non puoi lasciarmi così! Voglio sapere cosa Kookie ha raccontato a Tae!!!!
Aspetto con ansia il sequito *.*

06/03/16, ore 21:24

Buonasera.
Anzi, buonissima sera.
Mi hai senza dubbio illuminato la giornata, anche se sta per volgere al termine.
Passo subito al monologo, poiché non sto più nella pelle e voglio parlare del tuo piccolo gioiellino: perché /questo/ è il tuo capitolo.
Innanzitutto, la vera e propria entrata in scena di Namjoon (sì, visto che, nonostante abbia riletto i capitoli precedenti, non ho potuto capire se fosse già apparso in qualche modo). Non mi aspettavo proprio che da studente modello quale fosse, si ribellasse così tutto d'un tratto! Pensa che io, leggendo questo capitolo, avevo perfino come sottofondo N.O. dei BTS e ora mi viene in mente la frase di Yoongi "Chi ci ha trasformato in macchine da studio?" e chissà che Namjoon non si sia posto la stessa domanda e non si fosse sentito un po' soffocato dalla scuola: spero che si capirà più avanti che cosa lo ha spinto a rinunciare al diploma proprio prima del traguardo finale. La sua frase finale, poi ("Voglio essere Mangiafuoco, non una marionetta"), è stata particolarmente incisiva: brava davvero! Con queste piccole chicche ci sai fare eccome.
Parlerò di Yoongi alla fine, dato che già so che mi dilungherò come non mai.
Il dialogo fra Namjoon e Jin è stato uno dei miei preferiti: certo, il tema in sé, forse, non era uno dei più profondi o interessanti che ci siano in questa fanfiction, ma agganciato all'atmosfera e ai gesti, è stato semplicemente intrigante.
“La signorina odia l’odore delle mie Camel?” “Il signore odia l’odore del fumo in una stanza chiusa.”: Namjoon caro, rispetta il tuo Hyung! No, okay, ci stava troppo e la risposta di Jin rispecchia la sua classe.
I riferimenti qua e là di angeli e demoni mi piacciono molto, come il finale del paragrafo di Yoongi in cui lui grida in un modo che ricorda quello di un angelo a cui vengono strappate le ali: magico.
Come ti ho accennato prima, ho riletto i capitoli precedenti: qui come negli altri, ho notato il corsivo e lo stile normale, ma non ho ancora colto la differenza e il significato; un'idea ce l'ho, ma non riesco a tirare in piedi una spiegazione sensata senza buchi cronologici, mannaggia!
Ora, finalmente: Yoongi.
La sua caratterizzazione e l'Angst che lo coinvolge sono una combo che mi hanno letteralmente stesa, ragazza! Credo che sia il tuo migliore personaggio e io sono una Yoongi-stan al settimo cielo per quello che hai scritto in questo capitolo.
Fin dalla prima riga, il testo mi ha ingoiato: non ho potuto staccare gli occhi dallo schermo e credimi se ti dico che nemmeno la mia mente è mai stata distratta, mentre leggevo. Il modo in cui ci hai fatto entrare nel mondo di Yoongi è stato perfetto: amo ogni immagine, ogni descrizione che mi mette in contatto con la sua sofferenza fisica e mentale e questa delirante punizione che si infligge per chissà quale tormentosa ragione.
Il demone che si svela come un'ombra alla luce del sole, con quella carezza innocua sulla pelle di Yoongi: il contrasto fra quel gesto e la sua vera natura mi hanno fatto impazzire. Da quanto ho capito è un mutaforma? Ha le sembianze di una persona nei confronti del quale Yoongi si sente responsabile e/o colpevole? Chi mai potrebbe essere questa figura per cui Yoongi si sta dilaniando l'anima e il corpo?
So già che finirà male, lo so.
Attendevo con ansia questa parte, nel quale Yoongi cede al suo demone e non mi hai affatto delusa; ora sono impaziente di leggere il seguito e di come Yoongi reagirà a quello che è successo (sono sicura che Jin e Namjoon glielo diranno) e come si sentirà riguardo al fatto di non essere stato in grado di resistere, di nuovo.
Qualcosa mi dice che il bacio che ha dato a Jungkook diventerà un'ulteriore motivo di tormento, per lui.
Spero che mio povero cuore regga fino al prossimo episodio Angst, che è il mio veleno e la mia stessa medicina.
Per finire, ti lascio alcuni appunti e consigli.
1) "Emoglobina, in fondo pure quella nozione era affascinante.": invece di una virgola, forse i due punti sarebbero più adeguati per soffermare l'attenzione sulla parola;
2) "La madre, invece, le aveva detto che era così leggera quella patina, che [...]": "le" va sostituito con "gli";
3) "[...] nel frenetico tentativo di cercare il sacchetto di plastica che aveva nascosto pure a sé stesso.": "sé" va sostituito con "se".
Questo è tutto: mi dileguo e ti ringrazio per il bellissimo capitolo.
Un abbraccio

06/03/16, ore 11:17

Amo Namjoon.
In realtà per me la recensione potrebbe anche finire qui, però aggiungo un paio di cosette visto che ci tieni.

Namjoon è il tipico ragazzo che sembra fregarsene di tutto e di tutti, scontroso e insensibile, ma in realtà è quello che ci tiene più di chiunque altro, e anche se in quel gruppo è uno dei più piccoli è forse quello più maturo. E poi non è un falso buonista (no, non era una frecciatina a SeokJin, mi piace molto anche lui). Adoro anche il rapporto che ha sia con Taehyung che con SeokJin, la parte finale del capitolo l'avrò riletta un centinaio di volte. Mi chiedo che tipo di conversazioni potrebbero avere lui e Yoongi, visto che entrambi conoscono un sacco di cose. E POI! Quello con cui parla SeokJin nel presente/futuro, che esiste solo nella sua immaginazione, è Namjoon, vero? Il fatto che ripeta sempre "Cristo!" mi ha fatto pensare a lui. Mi piace anche che ci siano dei richiami al presente/futuro, per esempio hai scritto che SeokJin odia l'odore di fumo e l'aria viziata, ed è una cosa che hai citato anche in uno dei primi capitoli.

Per quanto riguarda Yoongi, mi è piaciuta soprattutto la parte in cui elenca i ricordi con cui non vuole più avere a che fare. Però ammetto di non aver ben capito la sua storia. Ha cominciato a drogarsi perché aveva questo forte senso di colpa, giusto? E mi pare di capire che abbia qualcuno sulla coscienza? Ha ucciso qualcuno o lo ha fatto indirettamente?

Comunque la frase “va suoi fianchi, non stretta al braccio” mi rimarrà in testa a vita.

E perché dici che è scritto male, non lo è per niente!
Forse ti sembra che sia scritto male perché nel capitolo precedente c'erano più discorsi complicati e metafore, ma sinceramente a me piace come hai scritto. Dovresti avere un po' più di fiducia nella tua scrittura. Comunque sia, prenditi il tuo tempo e al prossimo capitolo!

06/03/16, ore 01:08

AAAAAH.
Okay faccio schifo a recensire, ma mamma mia se amo questa fic.
Sono anche stra curiosa per la prossima, la taegi e la taekook sono le mie due otp, Taehyung il mio bias, quindi mi rendi felicia c:

05/03/16, ore 20:39

La descrizione di Namjoon è scritta divinamente,le allucinazioni di Yoongi altrettanto.
"Seokjin era una madre spaventata, Namjoon un padre con la stretta salda attorno al colletto del figlio che aveva iniziato a giocare nello zoo di Berlino." Una delle parti migliori. Da recensitrice pessima che sono non posso fare altro che dirti grazie e farti i complimenti,non ho proprio nulla da ridire.
Grazie mille e alla prossima ~

05/03/16, ore 18:08

Marghe Marghe Marghe ma
Perché ogni volta che finisco di leggere un tuo capitolo ho un vuoto so deep inside?
Cercherò di non dilungarmi troppo anche perché ho poca batteria e devo scappare.
Partendo dalla prima parte: Kim Namjoon, personaggio che alla fine risulta un tipo 'ribelle' che non vuole avere una vita costruita. Il tipico ragazzo con i genitori severi e una vita programmata. (Mi ricorda il film 'il piccolo principe' uscito 2 mesi fa tipo ed era molto carino)
La ragazza che si suicida viene presa in considerazione da Namjoon e Seokjin anche dopo a casa di Yoongi; sarà proprio per questo discorso che è stato creato questo personaggio femminile oppure verrà usato anche poi in futuro? Si vedrà sisi.
Yoongi è un drogato, si sapeva, ma questa volta hai descritto (perfettamente non aggiungere altro o mi arrabbio) quello che immagina e il motivo per cui decide di continuare. (Si sia per dipendenza che per sensi di colpa).
Io amo il personaggio di Seokjin, da sempre in questa fanfic è stato quello che ha provato ad essere una persona competente(?) direi. Non so. Non ascoltarmi. Andiamo avanti.
Jungkook non è apparso in questo capitolo; meglio così, sarei morta. (Same Park Jimin same *coughcough* ultimate *coughcough* spero però di vederlo più in azione poi~~)
Direi che è tutto non sto qui a biasimare il tuo modo di scrivere bc non ci sono errori e tutto bellissimo mi fai sentire una cacchina.
Applauso per la scena iniziale e la scena 'per i fianchi, non al braccio' (una roba del genere).
Vedo che anche spesso fai finire le scene con l'uso di un aggettivo a due frasi diverse(???) es: patetico il demone che usa i sensi di colpa ecc +patetico Yoongi che si lascia ingannare dai suoi stessi pensieri -una roba del genere-
Niente Marghe sei la mia salvezza.
Un baciotto ancora.
Anna Banana always here a recensire.

-BananaMilkShake

21/02/16, ore 21:28

Buonasera!
Mi sorprendo da sola: io nemmeno shippo qualcuno nei Bangtan, eppure eccomi qua a leggere una Sugakookie...sorvoliamo.
Che dire, questo capitolo mi ha presa subito: la descrizione di Hongdae e la connessione con Yoongi e Jungkook mi ha subito inchiodato alla sedia; non importa se stai parlando di topi, di bordelli o di rose e fiori, perché il modo in cui lo fai rende tutto intrigante.
Hai presente quando non ne vuoi proprio sapere di una cosa, poiché è talmente bella che potresti rovinarla con il solo parlare? Ecco, in questo capitolo, non me la sento di focalizzarmi su Yoongi: è perfetto e psicologicamente attraente, non ci posso fare nulla. Non me lo vuoi ammazzare, vero? (Ovvio che sì, che domande lol)
Ci sarà Angst pesante per Yoongi, più avanti? Non che lo voglia vedere in bagno a vomitare, per dirti, no u_u Nel senso, mi piacerebbe sapere che cosa succede quando lascia le redini del gioco al suo demone, che così disperatamente cerca di tenere a bada: si sente in colpa? E' rassegnato? Cerca di opporre resistenza e si promette che la prossima volta manterrà il controllo?
Hai citato Baudelaire accanto a Hugo e Harper Lee: gloria a tutti e tre!
Il dialogo fra Jungkook e Yoongi: è stato un po' come percorrere un corridoio apparentemente spoglio, ovvero, vedi solo la porta in fondo, scontatissima via, ma quando ci arrivi, vieni tirato indietro solo per notare miriadi di porte sulle pareti (ignora i miei paragoni, non so mai se hanno senso, o li capisco solo io). Hai frammentato la visione del lettore in tanti piccoli tasselli uno più interessante dell'altro e io adoro questa tecnica.
Inoltre, tutta quella descrizione sui vari pezzi degli scacchi è stata illuminante: non ho mai trovato noioso il gioco in sé, ma così non potrà mai diventarlo, dato che adesso, non appena avrò una scacchiera sotto il naso, penserò subito a questo paragrafo.
“Hyung non dice mai stupidaggini per me. E’ intelligente, schifosamente intelligente. Fai sembrare questo buco di puttane una biblioteca universitaria.”: Jungkook mi ha strappato un ghigno, ma questo non mi toglie i dubbi che ho su di lui. Per esempio, Kookie che fissa il pavimento mentre Yoongi lo bacia: MA COME FA, COME!? Se non si capisce, sono molto curiosa riguardo a lui.
Jimin non può essere lasciato fuori. Compare solo alla fine, ma sono sempre felice di leggere di lui: qualcosa mi dice che ci tiene, a Yoongi, in qualche modo, sebbene si fosse dimostrato un po' scontroso. Aiuto, misteri ovunque.
Ancora una volta ti consiglio di rileggere, se non l'hai fatto, perché ci sono degli spazi fuori posto.
Per quanto riguarda l'argomento di conversazione di Yoongi e Jungkook, mi piacerebbe sentir parlare Yoongi di qualcosa che ama fare: deve esserci qualcosa che lo fa sentire -se non bene- meglio; quanto al luogo, non ho preferenze.
Alla prossima, carissima! Penserò a te mercoledì!

21/02/16, ore 11:34

Che dire... Il capitolo naturalmente mi è piaciuto. La tua scrittura è bella e rigercata posso dire, e sopratutto molto poetica.
Devo dire che mi fa strano sentire parlare Yoongi in questo modo così "intelletuale"? Insomma stiamo parlando del freddo Yoongi (lasciando stare il suo lato dolce e tenero e quindi il suo bipolarismo che amo). Comunque è sorprendente sorprendente quante cose sa! E come ne parla, e i suoi pensieri!
Finalmente si sono bacciati *-* sarei curiosa di sapere cosa ha pensato e provato Kookie in quel momento...
Però sto anche male nel leggere di Yoongi così immerso nella droga e vosì dipendente da questo zucchero, tormentato dal suo demone. Dimmi che riuscirà, spero presto, a smettere di drogarsi, e farso una vita bella e dignitosa, mi accontento anche solo che smetta con la droga è! Non voglio che finisca come le supposizioni che fa Jimin....
Si capiva che il ragazzo dalla felpa grigia di cui parlavano le prostitute era Yoongi, e sicurente il ragazzo con il sorriso da bambino era Jin, vero? Cho sa cosa avrà pensato quando a sentito del bordello,ma i suoi occhi spalancati ce lo fanno immaginare.
Mi piace questa tua idea, e devo dire che non mi dispiacerebbe sentirli parlare di sesso e della loro prima volta. E come luogo non ho ina idea precisa, ma di sicuro appartato, con solo loro due. Magari ci potresti far vedere dove abita Yoongi :)
Ci vediamo al prossimo capitolo :D

21/02/16, ore 10:48

Premettendo che odio recensire per paura di sminuire la storia e altro,ci tenevo davvero tanto a farti i complimenti per questo capolavoro.
Hai presente quando ti sembra di aver letto tutte le storie decenti esistenti,e poi te ne capita una sotto il naso meravigliosa? Ah,che spettacolo.
Grazie per avermi fatto provare questa bellissima sensazione!😹 Il modo in cui è scritta è fantastico,il modo in cui Yoongi riflette sull'etimologia della parola e il suo preferire il sensuale al volgare sono altrettanto fantastici.Inutile dire che amo questo personaggio.
Poi vabbé Kookie lo vedo troppo con quelle sue labbra rosse e i capelli scuri ~
E vorrei anche aggiungere che il personaggio di Taehyung è uno dei miei preferiti!
Per quanto riguarda la tua richiesta di "co-writing",ho letto un'altra recensione di questo capitolo e sono d'accordo con chi l'ha scritta. Penso sarebbe davvero interessante vederli interagire in quel modo.(😽)
Mi dispiace per aver scritto così poco,ma proprio non me la sentivo di non lasciare niente sotto qualcosa di così bello.
Grazie ancora e a presto ~

Martina

21/02/16, ore 10:13

Penso sia senza ombra di dubbio il capitolo più bello che tu abbia scritto finora.
Anche se è più lungo dei capitoli precedenti l'ho letto tutto d'un fiato, senza mai sentire il bisogno di interrompere la lettura. Non l'ho mai trovato noioso o pesante, e hai reso benissimo lo stato di confusione di Yoongi: li hai definiti discorsi sconnessi, ma più che sconnessi, io li ho trovati in linea con la logica di Yoongi, tutte quelle frasi urlavano Yoongi.
La caratterizzazione dei personaggi, la descrizione delle scene, i dialoghi e anche i vari ragionamenti, mi è piaciuto tutto.
La cosa bella di questa storia è che si nota che c'è stato un cambiamento nel tuo modo di scrivere rispetto al primo capitolo: non so come spiegarlo, ma man mano che la storia va avanti cambia anche la tua scrittura. E' come se fossi sempre alla ricerca del modo di scrivere che più ti si addice. Ad esempio, le descrizioni nei capitoli precedenti erano davvero misere, non sapevo dove si trovassero, che tipo di posto fosse, era tutto molto vago o solo accennato, invece adesso ci presti più attenzione.
Ritornando ai personaggi: Yoongi è un pezzo di pane, mentre Jungkook lo trovo più subdolo e approfittatore. Non sai mai quello che pensa veramente, se fa le cose perché vuole o per un proprio tornaconto. Sono curiosa di sapere di più sugli altri personaggi, spero che il prossimo capitolo sia dedicato a loro.

Per quanto riguarda la tua richiesta, mi piacerebbe parlassero di film.
Yoongi ha sempre parlato di libri e di letteratura, ma cosa ne pensa dei film? E Jungkook ha qualcosa di cui ama parlare, di cui conosce tutto al riguardo? Mi sembra il tipo di persona che non ha un interesse in particolare, infatti mi chiedo che tipo di studente sia.

Come sempre, prenditi il tuo tempo e non avere fretta, noi aspettiamo.

21/02/16, ore 02:49

Posso piangere per sempre e rileggermi il capitolo altre trentanove volte?
Le descrizioni sono così piene/full di sentimenti ma la cosa che amo di più sono i paragoni, le similitudini e il modo con cui descrivi tutta l'ambientazione, i fatti svolti con le loro frasi a effetto (e i personaggi naturalmente). ㅠㅠ solo Dio sa come sto impazzendo alle 02:43 cercando parole sensate per descrivere i miei poveri feels buttati nel cesso proprio.
Riuscire a ragionare lucidamente focalizzando i pensieri altrove è impossibile per me in questo momento. Figuriamoci continuare a scrivere la mia di fanfic (ormai abbandonata per la mia lentezza) e non deprimersi per il distacco di parole --espressive/articolate/perspicaci/qualsiasi cosa che abbia a che fare con 'intelligentemente ingegnose'-- in confronto alla tua storia D':
Come far deprimere una lettrice-'''''scrittrice''''' con un solo capitolo.
Ringraziamo l'autrice di questa fanfic perché è da blessare qualsiasi cosa scriva. *scrive cacca e la parola diventa poema*

va bene basta deprimersi e adulare la creatrice di quest'opera d'arte e passiamo alla richiesta nell'angolo dell'autrice!
Qualsiasi discorso per ora messo in atto è stato jackpot nel mio cuore, perciò non so, se magari in un discorso Yoongi e Jungkook parlassero di come fanno certe determinate 'cose' sfidandosi in un certo modo (anche se dal personaggio di Yoongi vincere non è il suo motto ma sapere le cose invece descrive di più quindi il suo modo di fare) su chi è più in gamba nei sentimenti a letto(what im saying?) (Ho scritto sentimenti perché si sa che con le mani JK è un esperto nella ff)

cerca di capirmi anche se è difficile anche per me. Più che altro vorrei che da piccole cose improbabili facessero qualcosa che vada oltre al guardarsi negli occhi e provocarsi a vicenda.
Non dico di voler scene più hot *coughcough* -in realtà si- solo che magari se nascesse qualcosa di più trasgressivo (mi fa ridere questa parola ma ok) non sarebbe maluccio °^°

comunque a te le decisioni che non mi deludi mai, nel caso magari con questa idea ipocrita riuscissi ad aiutarti con la creazione di un'idea, non esitare a chiedere per altro~

è tardi forse andrò a dormire perciò lascio un bacetto e invio la recensione!
grazie ancora per continuare a scrivere i capitolo attenderò il prossimo e lascerei volentieri un'altra recensione.

xoxo
-BananMilkShake aka Anna

Da perdonare le frasi nosense ><

17/02/16, ore 01:21

*aggiunta alle seguite ti amo*

Ho un vuoto in questo momento. Mi sento come Yoongi nella fanfic. Troppo complessa ma anche fin troppo vuota.

Inanzitutto, piacere sono Anna~ Ho trovato questa fanfic alle 00:32 precisamente e ora ho finito i capitoli. Lasciati dire che veramente mi hai aperto un nuovo mondo perché il tuo modo di scrivere mi lascia feelsare terribilmente. Amo come attribuisci le descrizioni del catattere ai personaggi con i loro dettagli scritti anche loro decisamente bene. Non riesco a spiegarmi, vorrei dirti che mi fa vivere(?) questa fanfiction come se fossi io il protagonista. Riesci perfettamente a descrivere i vari personaggi assimilando atteggiamenti diversi l'uno all'altro ma assemblandoli rendendo tutto omogeneo e fattibile. [[non riesco a spiegarmi]]
è come se la scrittrice (si tu) riuscissi a leggere nelle menti dei personaggi e del lettore e captare l'essenziale che noi necessitiamo.
Per non parlare dei paragoni che sarebbero da stampare in fronte e trascrivere sulla bibbia, ma dettagli.
la conversazione tra Yoongi e Jimin è pura e intelligente, da film e copione imparato a memoria.
Lo stesso per il dialogo tra Seokjin e Taehyung che ahimé i cuori spezzati all'ultima frase cosa ca*** é successo a Taehyung per non essere più un angelo? Cosa è successo a quei poveri ragazzi per non credere alle parole di Jimin. *where is Jung Hoseok* per quale motivo c'è stato quel distacco tra Tae e Jin. Il rapporto Jimin e Jungkook è ancora un mistero, come anche la mente di Jungkook che cambia dall'innocente(quasi) al 'giochiamo vieni Hyung'
la mente di Yoongi è uno spazio infinito di creazioni letterarie e basta finisco che domani non mi sveglio più

volevo ringraziarti per aver scritto qualcosa di decente (qui su efp sui bangtan non se ne trovano di così carine ammettiamolo. Io ci provo conosco altra gente qui ma aigoo non c'è da comparare :') )
Attenderò il prossimo capitolo sperando non mi complichi le idee (ormai non so più cosa aspettarmi dopo il prologo dei bangtan più le varie teorie degli mv mah) e vedrò di recensire anche al capitolo 5!

un baciottone :D
-BananaMilkShake

ps: da come ho scritto sembro una persona demenziale e antipatica just ignore everything sono in modalità feels assonnata so goodnight!

15/02/16, ore 21:53

Buonaseraa.
Ho la mente piena di cose dopo aver letto questo capitolo e non so neanche da dove cominciare.
Allora, inizio col dire che ho adorato la descrizione che hai fatto del personaggio di Taehyung e la sua relazione con Seokjin, credo che sia stata la mia parte preferita del capitolo o forse dell'intera storia fino ad ora. Non so perché, ma mi ha attirato tantissimo la sua storia, il suo modo di pensare, la "degenerazione" che subisce già alla fine del capitolo. All'inizio mi ha dato molto l'idea del vero Taehyung, un po' bambino e giocherellone, innocente come lo hai definito tu, ma andando avanti hai scavato molto più a fondo e l'hai reso un personaggio davvero molto interessante e profondo. Nel frattempo, sono sempre più preoccupata per Seokjin perché anche se ancora non si sa chiaramente cosa stia succedendo mi sembra così tormentato, e io mi sento tormentata per lui (ecco e qui vedi la tua capacità di farmi immedesimare nei personaggi ㅠㅠ)
In certi punti mi sono venuti i brividi, perché è tutto così carico di suspance e mistero e io muoio soprattutto per questi finali che lasci così in sospeso e mi incuriosiscono tantissimo.
Per quanto riguarda Yoongi e Jungkook, il loro rapporto è strano e la loro conversazione appare dura sotto certi aspetti ma per questo molto interessante
Sono ansiosa di sapere come si svilupperà la yoonkook ma soprattutto aspetto che Jungkook giochi anche un po' con Yoongi if you know what I mean ;-)
Va bene dopo questa è meglio ritirarsi, aspetto il prossimo aggiornamento sperando che succeda qualcosa di eclatante e terribile (sì, il mio timore è questo per i prossimi capitoli, chissà perché),

AH NO INVECE LO SO
MI SONO RICORDATA DI HOSEOK va bene ora sono preoccupata davvero ma non dico niente perché già penso alle peggiori cose e devo riservare il dolore per quando uscirà il capitolo.
Bene, alla prossima allora

-mich

13/02/16, ore 18:05

Buongiorno, cara.
Il tuo capitolo nuovo mi ha tenuta lontana dalla noia, seppur per quei pochi minuti: leggere non è stato di certo tempo sprecato.
Partiamo da Taehyung: io non so come fai a descrivere le persone così, ma sei bravissima. Per come sono abituata io, paragoni del genere (per intenderci, per esempio quello dei girasoli strappati da un campo associato ai suoi occhi) mi suonano talmente...banali che persino io fatico a usarli, eppure tu mi hai convinta eccome, ogni singola volta, perché porti la descrizione su un livello superiore, che mi fa proprio pensare "Sì, così funziona: mi piace". Come personaggio in sé, Taehyung è più che realistico; lo vedo molto nel ruolo dell'angelo innocente a cui sono state strappate le ali o, per citare il testo, "che è morto", ucciso da questa società crudele che sta facedo a pezzi anche i suoi amici, in un certo senso. Hai intrapreso una strada molto interessante e adesso sono sulle spine per leggere di più su di lui e Jin. Inoltre, non ho potuto fare a meno di pensare che la paura di invecchiare richiami il tuo amato Oscar Wilde: associato a Taehyung funziona, bella scelta.
Yoongi: il mio piccolo bimbo. Ha così tanto del nostro vero Yoongi che fa quasi paura; mi spiego meglio. La struttura della sua testa è un labirinto per qualunque persona che non sia lui; una mentalità così aperta, con quelle parole che "tengono svegli la notte", il suo immancabile pallore e la sua magrezza e quell'ironia che non manca mai. Lui si innamora e basta, vero? Ma perché proprio di uno come Jungkook, qui? Acceterò le cose come stanno.
Jimin che sparisce così mi insospettisce, o meglio: che relazione c'è fra lui e Jungkook? Se non ha paura di lui, perché svignarsela così, senza nemmeno completare la frase iniziata? Come al solito: Jimin mi fa perdere la testa, per un motivo o per l'altro.
Infine, Jungkook. Questo ragazzino che mi suscita tante domande e che mi fa pensare molto è un punto di domanda; non so ancora bene che cosa pensare di lui, perciò staremo a vedere con ulteriori sviluppi.
Ti annotto uno o due appunti, ma nulla di grave che una rilettura non possa eliminare.
1) In alcuni punti ti è scappato uno spazio in più del necessario, per esempio: "La testa , quella dannata testa." o "In realtà , non l’ascoltava nemmeno poi così tanto. Diceva di amare la moda ; quella creata da lui, s’intende.";
2) Alcune volte i nomi propri non hanno le masciuole;
3) Nel pezzo "La cameriera urlò spaventata. Un ubriaco barcolla dalla sedia.": dato che stavi utilizzando il passato, "barcolla" va sostituito;
4) Nelle due frasi "[...], avrebbero respirato il fumo delle sigarette di Namjoon, le parole di Yoongi gli avrebbero tenuti svegli la notte." e "I pasti gli consumava per strada o nel retro di qualche locale sporco di Hongdae." al posto di "gli" si utilizza "li".
Per quanto riguarda lo stile: fluido come sempre e mai noioso.
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un abbraccio

13/02/16, ore 09:24

Ti giuro che ti adoro.
Amo questa FF, hai un modo di scrivere veramente bello e originale.
Amo le metafore che usi, amo la descrizione dettagliata dei personaggi, il loro comportamento e come descrivi anche le più piccole azioni.
*clap clap*