Black and Blue
di Rebel Girl

13/02/16, ore 00:43

Bello il discorso tra Tae e Jin.
Vestiti scuri.... Non è che Namjoon è stato nominato indirettamentw anxhe in un capitolo precedente?
Coda aveva detro Jimin? E perchè nessuno gli credeva? Cosa è successo a Hoseok??? Come Seokjin ha conosciuto questi due?
Di che cavolo di demone parla????
Non ci sto capendo più nulla o.o *criceti che girano nella testa nella speranza di intendere qualcosa...*
Ma quindi Yoongi ha buttato e rotto il suo cellulare???
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per capirci qualcosa in più xD

12/02/16, ore 02:04

Ok, ora ho capito chi ha chiamato... Ma chi parla nella testa di Jin?
"Se gli fosse successo qualcosa non se lo sarebbe perdonato.
Lo avrebbe fermato.
Almeno lui, questa volta, lo avrebbe fermato.
“Se decide di darsi fuoco, spera almeno che non sia un Motel di nuovo.” " sta parlando di Yoongi??? O.o
Ma fammi capire una cosa... Quindi Yoongi e Jin stanno raccontanto la storia in due archi di tempi diversi????
Che genere di crisi sono? O.o Yoongi vengo a curarti!!!!
Lo sapevo che era Jimin u.u
Quando parlava di zucchero avevo capito che non era quello che intendevo io, e te pareva che non fosse l'eroina -.- Suga smetti subito di drogarti! u.u
"“Perché Jungkook…………”
La porta d’entrata si aprì." perchè Jungkook cosa????? Chi è che entra? Kookie???
Se devo essere sincera ho capito poco o niente dell'ultima parte raccontata da Jim, chiedo spiegazioni xD
Ti prego, pubblica il prossimo capitolo il prima possibile *-* voglio sapere cosa succede e capirci di più di questa storia!

12/02/16, ore 01:26

"Ogni suo pasto era il prodotto veloce di un solo cuoco che, fidato e senza tante pretese, gli stava accanto sin dal liceo.
Si chiamava “Signor Microonde” e impiegava, in media, 10 minuti a preparargli qualcosa." troppo carina questa parte 😂😂
Di sicuro è Jimin quello tra cui sviene Suga, zuccherino dolce e adorato :3
Chi sa perchè è stato mandato da Jungkook, come lo conosce e dove porterà Yoongi o.o
E adesso perchè sta raccontanto Jin?? Di chi è la voce che sente nella testa e a cui dice di stare zitto????
E adesso chi cavolo è che lo chiama, piancendo e dicendo che vuole vederlo???? E perchè Jin reagisce così????
Troppe domande > . < e spero di trovarvi risposta nei prossimi capitoli!

Il tuo modo di scrivere mi piace sempre di più, come definirlo, "poetico"? Direi che non rende. Però hai uno stile bellissimo!

12/02/16, ore 00:47

Interessante, mi incuriosisce. Sopratutto perchè ci sono Suga e Kookie, e che dire, spero possa nascere l'amore tra di loro. Certo che sono uno l'opposto dell'altro xD
Kookie fa il prostituto, vero? Ho capito bene?
Vado a leggere il prossimo capitolo :)

06/02/16, ore 22:54

Heeeya, rieccomi.
Ahh che dirti, adoro ogni capitolo sempre di più. Seokjin mi intriga parecchio, anche se è /giusto un po'/ tormentato -ma come ho già detto io vivo di angst e dolore quindi più c'è sofferenza e più io sono felice ahaha- No, non sono così sadica lo giuro.
In generale mi piace il ruolo che ha in questa storia perché alla fine, così come forse è nei video, penso che sia il centro della storia, fondamentale per scoprire la storia degli altri ragazzi
(e ora mi sorge un domanda: vedremo anche Hoseok e Namjoon prossimamente vero? Ah lo spero troppo ngh)

“Se decide di darsi fuoco, spera almeno che non sia un Motel di nuovo.”
Okay voglio solo dirti che a questa frase mi sono venuti i brividi e non so se sono pronta a scoprire cosa significhi tutto ciò perché tutto ha un'aria inquietante e molto molto triste. Anche se, appunto, in realtà non mi dispiace così tanto heheha

Yoongi e Jimin sono bellissimi e i loro discorsi mi fanno morire. Ammetto anche che sono la mia seconda coppia preferita quindi stai centrando in pieno ahH
E ora chi è apparso alla porta? E perché devo aspettare un altro capitolo per saperlo? Mannaggia a tutta questa suspance e alla mia troppa curiosità.
Detto questo mi raccomando di continuare a scrivere per soddisfare la mia fame di sugakookie e roba angst quindi spero che aggiornerai presto ♥

06/02/16, ore 21:42

Eeee ciaao, sono tornata a recensirti anche questo capitolo.
Ho sentito il bisogno di rileggerlo per cercare di capirci qualcosa di più, ma la verità è che sono ancora confusa e riesco solo a pensare ai video di Prologue e I Need U e Run e i feelings mi stanno distruggendo.
Prima cosa, adoro il fatto che ci siano riferimenti a quei video perché pur avendoli visti centinaia e centinaia di volte e aver letto millemila teorie non sono ancora sicura su cosa pensare e ora sono curiosa di sapere qual è anche il tuo punto di vista seguendo questa storia
Poi devo dire che sto adorando ancora di più il personaggio di Yoongi, che anche quando è incasinato con i creditori non riesce a non pensare a Jungkook (mi sciolgo)
OhH e Seokjin, è davvero un personaggio interessante. Starà bene? (lol per ora non sembra) Cosa sarà successo a Taehyung? Si rincontreranno? E io quando la smetto di farmi queste domande?
/spero che continuerai presto a scrivere perché io sono davvero curiosissima e ho bisogno di continuare a leggere aahHHh
Ah, per ultima cosa devo dirti che mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere (soprattutto le immagini e metafore che usi spesso) e anche come hai impostato la storia ora che è Jin a raccontare quella di Yoongi. Mi dà l'impressione che stia scrivendo dopo i fatti che lui racconta (sempre che non se li stia inventando), in un momento in cui la storia tra Jungkook e Yoongi si è già "risolta" e spero non in modo tragico come mi viene da credere. dAVVERO, io devo disintossicarmi da quei video perché mi condizionano troppo.
E niente, ora passo al prossimo capitolo che tra l'altro ho già letto ma fa sempre bene rileggere le cose. lol
Alla prossima ♥

05/02/16, ore 15:56

Eccomi qui, a commentare il nuovo capitolo.
Il modo in cui l'hai scritto è molto vicino, se non identico, a quello a cui io aspiro molto: è come se io avessi una via dritta davanti a me e tu riuscissi a guidarmi in accattivanti deviazioni, originali, che non mi permettono di staccarmi dalla voce narrante che mi fa strada e che, impedendomi di scorgere la fine in questo zig zag di descrizioni diversissime, mi incuriosisce a ogni riga.
Parlando di Jin: il suo personaggio mi dà l'idea di una figura di raccordo; penso che il suo ruolo sia più che fondamentale, soprattutto per scoprire di più sugli altri ragazzi. Leggere la sua parte è stato un po' come scendere i gradini di una scala camaleontica, velocemente, senza preoccuparmi di cadere, nel senso che ogni frase abbraccia un tema o un riferimento a un ambito diverso da quello precedente, ma che non stona in alcun modo con gli altri e guardando indietro, rimane tutto collegato: mi hai dato la sicurezza di poter procedere senza paura di incepparmi a causa di incomprensioni o quan'altro.
Poi, Yoongi: penso di non avere ancora capito nulla di lui, ma mi intriga in maniera esagerata. Il suo modo di relazionarsi con la gente, in questo caso con Jimin, è molto incisivo: mi fa desiderare un dialogo con lui, o anche solo un monologo sarebbe perfetto, a dire la verità. Spero ci siano ancora paragrafi del genere dedicati a Yoongi.
Infine, il caro Jimin. Recentemente, leggo sempre di un Jimin stravolto e/o piatto. Non che il tuo sia piatto, anzi, il tuo Jimin ha tanta personalità e mentirei se dicessi che mi da fastidio il fatto che tu non abbia scelto di descriverlo come il tenero, giocoso ragazzo che conosciamo; è troppo presto per giudicarlo, ma già da qui posso immaginare che prenderai una via per nulla battuta per caratterizzarlo.
Attendo con ansia il prossimo capitolo.
Che l'ispirazione sia con te!

Blue Poison

05/02/16, ore 11:04

Parto col dire che io amo il tuo modo di scrivere, quindi è già un punto a tuo favore :)
La storia mi intriga parecchio, voglio proprio sapere come andrà avanti... quindi aggiorna presto! ^^

03/02/16, ore 18:11

Non sono molto brava a recensire in realtà ma ci tengo a farti sapere come la penso, quindi farò del mio meglio.
Il tuo modo di scrivere mi ricorda a tratti quello usato ne "Una serie di sfortunati eventi", forse per le metafore?
Non lo so, però mi piace moltissimo, e non è la prima volta che te lo dico; non è noioso, ed è tutto molto scorrevole.
L'unica pecca di questo tipo di scrittura è che se non hai ispirazione, o comunque scrivi "costretta", si nota immediatamente, perché tendi ad usare frasi molto simili tra di loro e a volte anche un po' banali? Nel senso, si vede che non scrivevi da un po' e hai ripreso a farlo seriamente solo nell'ultimo periodo. Con questo non dico che non hai un bel modo di scrivere, perché pagherei oro per saper scrivere i dialoghi come li fai tu, però ci tenevo a fartelo notare perché so che sai scrivere molto, ma MOLTO meglio di così, e non mi stancherò mai di dirtelo.
In ogni caso, amo i dialoghi, amo che lo scambio di battute sia brusco, e la cosa bella è che è diverso a seconda dei personaggi: i discorsi tra Yoongi e Jungkook non sono uguali a quelli tra Yoongi e Jimin, però puoi immediatamente riconoscere chi è chi senza aver bisogno di specificarlo. Non so come spiegarlo, ma chi legge riesce a distinguere bene i vari caratteri dei personaggi anche dai loro dialoghi. Amo soprattutto la stranezza di Yoongi, il fatto che si perda nei suoi pensieri anche mentre parla con gli altri, che interrompa in modo brusco un discorso per iniziarne un altro, sono tutte piccole cose che mi piacciono molto.
L'unico consiglio che ti posso dare per la prossima storia è di inventare la maggior parte delle cose prima di scriverla, e non di farlo capitolo per capitolo, perché altrimenti finisci come gli screenwriter dei drama coreani che fanno plot twist che non hanno alcun senso e fanno episodi riempitivi perché effettivamente non sanno di cosa raccontare. Niente, questa è la mia unica critica.

Non avere fretta, prenditi il tuo tempo e aspetto il prossimo capitolo.♡

03/02/16, ore 00:31

Ma buonasera!
Parto subito col dire che sono felicissima di aver finalmente trovato una storia scritta come si deve. Il tuo modo di scrivere è molto coinvolgente e non annoia e io semplicemente lo a d o r o
Ah la sugakookie quanti dolori mi porta
Lasciando perdere il fatto che un po' sia di parte perché amo Yoongi e lo considero il mio bias (piango), mi è piaciuto come hai delineato il personaggio, e come hai descritto le sua storia e le sue "storie", soprattutto il fatto che a lui piacciano le persone e non faccia distizioni tra ragazzi e ragazze
E poi il dialogo tra Yoongi e Jungkook è strano ma interessante e mi fa incuriosire tanto su quello che potrebbe succedere tra di loro in seguito ;;
Ti lascio questa piccola recensione per farti sapere che trovo la storia molto interessante fino ad ora e che devi assolutamente continuare a scrivere perché mi rendi felice, sì
E ora me ne vado perché sto per addormentarmi

-mich ♥

01/01/16, ore 03:14

LA P E R F E Z I O N E. Finalmente qualcuno che SA scrivere, che SA cosa sta scrivendo, che HA stile. Lo adoro, sul serio.
Tutto ciò... wow. E non lo dico solo perché sono le 3.08 del 1 gennaio 2016 (a proposito, auguri!) ma perché mi piace! Lo amo!
Yoongi, amore mio, mio piccolo ultilmate: questa volta ti tocca essere un gran bel personaggio, eh? So che non mi deluderai. Devo ancora capire se Jungkook è da catalogare nei "bastardo, tu quest'oggi sei un no no" o se in realtà mi ricrederó e mi innamorerò di lui come nella realtà. Lo scoprirò, immagino. E poi, bum! Jin, sei tu che mi chiami da I Need You? Questo intreccio, questa trama che hai creata, e molto intrigante. Brava!
E poi, amo il tuo modo di scrivere. Com'è che l'hai chiamato? "Onirico"? Qualcosa del genere... mi piace! Non sei di sì uro scontata.
Credo non mi pentirò di seguire questa storia.
Per il momento, comunque, penso di aver già fatto abbastanza la figura dell'idiota, perciò vado a letto che è meglio.
Alla prossima, r ancora auguroni!!

02/10/15, ore 17:52

La storia sta iniziando a prendere una piega graziosa oserei dire, ma è un giudizio puramente "casuale" poichè mi sento parecchio confusa, confusa e felice.

Partendo dal presupposto che mi piace un sacco questo tuo modo di scrivere, e sono letteralmente colpita da quello che ho letto, la mia mente mi suggerisce che Jungkook è una persona estremamente pericolosa/cattiva/non so come spiegarmi, e sento il dovere di sapere cosa succederà a Yoongi non appena ripiglia conoscenza.
Da quando è uscito fuori il video di Prologue sono fioccate fanfiction a palate su tutti i siti possibili ed immaginabili, diventando ispirazione per le peggio angst del fandom. Sinceramente non ho apprezzato del tutto questo modo ribellino di alcune fan che hanno spudoratamente esagerato, ma devo dire che la tua storia è tra le più belle lette ;; ho già riguardato questo capitolo più o meno una decina di volte, soffermandomi sui più banali particolari, che banali poi non sono, e continuo a chiedermi cosa diavolo sta succedendo.

Il personaggio di Seokjin mi pare così incasinato e strano, ma penso di amarlo. La situazione è troppo creepy per essere ignorata, devo realmente sapere come va avanti la storia. E bho, voglio sapere che è successo a Taehyung (ignorando le mille mila storielle di Prologue asd)

Non voglio essere incalzante o simile, ma ritorna presto qui!
Un bacio

29/09/15, ore 21:45

Buonasera!
Oh, geniale! Grazie alla spiegazione alla fine del capitolo, ho capito ciò che il mio povero cervello già messo male per la scuola non mi aveva permesso di cogliere immediatamente.
Adesso sono ancora più curiosa.
Ad ogni modo: adoro il modo in cui parli di Yoongi. Leggerei sul suo pov ventiquattr'ore su ventiquattro. Hai un'ottima abilità nel saltare qua e là da astratti paragoni -nitidissimi, fra l'altro- alla sua crudele realtà.
Penso che Jungkook abbia mandato o Namjoon, o Jimin da Yoongi, ma è solamente un'intuizione della mia mente stanca.
Con l'indizio finale di Taehyung e Seokjin che possiamo ritrovare anche nel prologo, ora sto cercando di anticiparti, ma credo che resterò sorpresa.
Attendo il prossimo capitolo! :33

Blue Poison

24/09/15, ore 18:03

Okeey, finito di leggere ammetto di essere rimasta... stranita?
Sì, l'ho trovata una storia strana, uno stile di scrittura strano, forse perchè non ho mai letto niente di simile, proverò comunque a mettere in ordine le idee per farti capire cosa ne penso perchè, se alla fine ho deciso di recensirla ti garantisco che l'ho apprezzata.

Innanzitutto sono contenta che nel fandom sia apparsa una YoonKook, penso che sia la prima! E devo ammettere che un po' ci speravo visto tutti i momenti YoonKook contenuti tra I Need U e il prologo. Dai, insieme sono carini ♥

Poi, passando al metodo di scrittura, il tempo passato e la terza persona sono la combinazione che preferisco in assoluto specie se c'è molta focalizzazione sul personaggio come c'è stata su Yoongi. Il racconto di tutti i suoi innamoramenti è ciò che mi ha attirato sin dall'intro e l'ho trovato molto caratteristico. Ciò che invece stona un po' sono i dialoghi, che sono un'altra cosa che preferisco nelle storie, ma qui li ho trovati molto piatti al limite del poetico, quelli diretti, mentre quelli indiretti presi dalle cotte passate a mio parere sono molto azzeccati.

Parlando della trama sono un po' spaesata, nel senso si è detto della facilità di Yoongi di innamorarsi contrapposta alla freddezza di Jeongguk, tuttavia quel segmento dove vengono messi a confronto è un po' confusionario, mi sembra che vengano dette troppo cose e troppo presto. Posso dirti che sono arrivata alla fine con molti dubbi ma curiosa di leggere cosa succederà poi, d'altro canto non giudico mai dal capitolo introduttivo che spesso non è sufficente per dar via alla storia, vedrò cosa combinerai nel prossimo.

Piccole note sparse: finalmente ho capito cosa si intende per pansessuale che è citato nell'intro, io certi termini non li conosco, e come mai hai messo shonen-ai? Credo che quel riferimento valga per i personaggi tratti da anime e manga, o sbaglio?

Detto tutto, spero, ti saluto~
ㄟ(≧◇≦)ㄏ

23/09/15, ore 23:50

All'inizio, avendo visto qualche errore grammaticale nell'introduzione, non volevo leggerla. Mi sono dovuta ricredere arrivata a fine capitolo. Sembra davvero una storia interessante, e-non voglio essere petulante, ma- come già detto; a parte qualche errore di punteggiatura qua e là, e pochi altri errori (che penso siano di battitura, comunque), mi piace parecchio il tuo modo di scrivere. Mi hai incuriosita, e voglio proprio vedere come si evolverà la loro relazione ewe

Sono pignola, ai nou, non volermene ;-; ma penso sul serio che con qualche ritocco possa essere una ff più che meritevole
(((((((Siamo solo al primo capitolo, ma-
Non so, mi ispira cose #cosa)))))))

Non ho mai fatto una recensi1 così seria, uoh
Ma sappi che ho sentito proprio il bisogno fiosologico di recensire (?)
(Recensione modificata il 24/09/2015 - 12:03 am)