A Tale of the Bottomless Blue
di JoiningJoice

09/06/16, ore 22:44

Come sempre eccomi qui! Ahahah un po' in ritardo ma ci sono :)
Che dire.... questo capitolo è pieno di azione e scene avvincenti che ti fanno tremare e venire la pelle d'oca!
Mi è piaciuta molto la tua Gou, e soprattutto il "rapporto" che da subito instaura con sousuke. Per non parlare di quando sou si prende quella pallottola e dice a rin "te l'ho portata sana e salva, hai visto?"
Le lacrimeeeee
E poi il finale.
Quando le cose si stavano sistemando a livello emotivo tra i miei due patati ecco ecco che arriva il maniaco. Che cazzo joice.
Ho paura di andare avanti ma spero che lo amazzino presto e che tutto si risolva D::::::
Al prossimo capitolo!

05/06/16, ore 17:21

*prende un respiro profondo*
Allora, questa sarà la più lunga recensione che io abbia mai scritto.
Tu non capisci quanto io abbia aspettato questo capitolo, aggiornavo sempre la pagina delle preferite sperando in un tuo aggiornamento incrociando le dita e finalmente è arrivato... Ora, io mi aspettavo un capitolo bellissimo al tuo solito, con plot twist e cose varie ma questo capitolo supera TUTTO, nessuna ff che io abbia mai letto mi ha fatto provare emozioni come questo capitolo o come tutta la ff in se. Questo aggiornamento supera di gran lunga ogni mia aspettattiva e previsione, le scene, l'ambientazione, il modo di reagire al contesto dei personaggi, è tutto talmente perfetto e azzeccato che non mi vengono parole, solo wow. Sousuke che si riconcilia con Momo, Ai e Seijouro l'ho trovato davvero emozionante e l'ho amato dalla prima battuta all'ultima. Per non parlare di Kisumi, il mio piccolo bambino, mi è dispiaciuto cosi tanto per lui ero molto "ti consolo io cucciolino", volevo tanto abbracciarlo ma Sousuke aveva ragione a trattarlo in quel modo... -spero in un happy ending pure per Kisumi-.
Poi finalmente sono riusciti a liberare Gou e da lì ansia ansia ansia, poi tutti contenti, Gou felice e il momento Sourin mi ha spezzato il cuore ed ero tutta "Finalmente ora saranno felici!" e invece il mio cuore è stato spezzato dalle ultime righe...
Ho tanto paura di leggere il prossimo capitolo ma ne ho un bisogno assoluto cc
Prego che Rin non si spezzi ulteriormente e che Sousuke questa volta lo riesca a salvare, aggiorna presto perchè se no avrai sulla tua coscienza il mio povero cuore cc
Detto questo come avrai capito amo questa storia ed è in assoluto la mia fanfiction preferita, alla prossima!

05/06/16, ore 13:59

"Perché io vi voglio bene"

*lancia il cellulare fuori dalla finestra*

TU.
IO TI ODIO E TU VOGLIO BENE ALLO STESSO TEMPO, 'STA COSA MI TURBA PARECCHIO.
Questo capitolo mi ha messo un ansia costante addosso.
All'inizio perché ero tipo "what succede, aiuto"
Dio santissimo come sono stata felice, però, quando Sousuke e gli altri si ritrovano! Bimbi miei belli, vi voglio bene.
Soffro per Sei con i sensi di colpa, capisco perchè ha fatto quello che ha fatto, però... cioè. EDDAI.

La scena di Sousuke e Kisumi mi ha fatto tanto male. Mi è dispiaciuto un sacco per Kisumi, nonostante abbia sbagliato -e nonostante Sousuke sta con Rin punto e punto- è stato davvero triste il modo in cui Sou l'ha respinto così bruscamente, anche se non ha tutti i torti.

E buh, Sousuke che soffre e cose.

Tensione profonda durante il salvataggio di Gou.
Ero lì che leggevo e che ripetevo: "oh no, ora li pigliano. Oh, no, ora Gou schiatta. Oh no, ora qualcuno schiatta. Oh no, dovE STA MOMOTARO? PANICO."
Insomma, pensavo al peggio -e come non potrei dopo quello che hai fatto passà a 'sti poveri cristi?

E buh, Sousuke viene colpito nel "momento migliore"...
Sei una brutta persona.

Non puoi capire la pace è la serenità durante il momento SouRin. STAVO TIPO SCLERANDO. SCLERANDO MALISSIMO.
PENSAVO CHE SAREBBE ANDATO TUTTO BENE. PENSAVO FOSSE UN MIRACOLO E POI...BOOM.
Panico.

Mi sono morti tutti gli scleri e l'ansia di nuovo addosso.
È la cosa peggiore che potesse succedere, a Rin come a Sousuke.
Spero (per te) che gli altri non vengano uccisi... TI PREGO.
Nuovamente Sousuke non è stato capace di poter fare qualcosa, e questo mi ha messo una tristezza assurda.
Nonostante tutto, adoro questa scelta, adoro il fatto che non ci avevo pensato, adoro il fatto che questa ff mi sorprende ad ogni riga e, ti giuro, è la migliore che abbia mai letto in vita mia. Non solo per quanto riguarda questa long, ma per ogni cosa che scrivi; riesci a trasmettere ogni sensazione, ogni sentimento ed ogni paura, tutto, così bene che le provo persino io.

E nulla, dopo questa imbarazzantissima adorazione io me ne vo'.
Aspetto il prossimo capitolo che sono certa sarà pieno di sofferenze, tante sofferenze, e mi inizio già a preparare emotivamente ;w;
E sorrami se ho smesso di recensire gli scorsi capitoli; sappi che li ho letti e che mi sono piaciuti tantissimo.

Continia così, fight!

(Dio stanto, quanto ho scritto)

03/05/16, ore 14:34

Allour,
Una parola: aiuto.
Okok devo dire che ci sono un sacco di cose da dire su questo bel capitoluzzo.
Innanzitutto, è scritto da dio. Come sempre. ;)
Poi.... va detto che è un capitolo dove ovviamente la vicenda si smuove per quanto riguarda la trama.
I momenti sourin erano molto intensi e carichi di angst.
Ne avrei voluti di più, ma nel corso della lettura ho capito che questo aggiornamento serviva per far 'smuovere le acque' XD
Che dire.... io spero che rin esci dalla gabbia che si è costruito e corra da sousuke.
Non vedo l'ora di leggere dell'altro e spero che riuscirai ad aggiornare presto!
Voglio i miei sourin canon anche in questa magnifica ff quindi non farci aspettare! !!! Che poi a volte mi ricordo che i sourin di free nemmeno hanno mai avuto un appuntamento romantico D:
Aiut
Comunque sia, a presto!!!!!!

12/04/16, ore 13:52

Che dire... l'attesa è valsa la pena! Aspettavo da tanto il tuo aggiornamento e sono rimasta molto sorpresa di non trovare tanto angst come ti piace scrivere in ogni capitolo. Lo sfondo è sì triste, ma in questo aggiornamento hai saputo allontanarci da quell'atmosfera in modo piacevole e divertente.
Ok rin che fa lo stronzo con sou è una cosa... sono la mia otp quindi spero che me li tratterai bene :3
Il fatto poi che rin non voglia farsi toccare me lo aspettavo, anche se è difficile da immaginare perché dai... sappiamo tutti che bitch è rin 😂
Coooomuuunqueee, ,,, vogliamo parlare del finale?
So che te ti vuoi affogare quando scrivi smut, ma ti giuro che l ultima parte è stata carina perché non me lo aspettavo. Cioè mi aspettavo che finalmente sousuke si sia reso conto di non aver mai smesso di amare rin, ma non il fatto che si jack off himself. XD
Mi par di capire che mancano 5 capitoli? Oppure ho capito male??
In ogni caso sappi che continuerò a seguirti e spero che il team di efp (prima o poi) visualizzi la mia proposta di inserire questa storia fra le scelte del fandom :)
Sai già quando aggiornerai?
Non per metterti pressione ahahah
Spero a prestooo
Ciaooooo

11/04/16, ore 20:45

*sbandiera striscione*
È da due mesi che ti aspetto in sofferenza.
Sappilo.
Ma questo capitolo è stato così waw fantastico *-*
Rin e Sou che si sfidano *-* (rido perché oggi ho fatto scherma e ho avuto tipo dei flashback di sta mattina (ho preso uno strappo all'inguine, piango come Sousuke T.T))
Devo comunque dire che Rin potrebbe anche lasciarsi andare un poooochinooo quando è con Sousuke...insomma...sarebbe carino se riuscisse a farsi toccare, almeno da lui.
Un abbraccio...una palpatina..okay, no, ma l'abbraccio shi...😊
O Rin che scoppia a piangere tra le braccia di Sou...che spettacolo...oddio
TI PREGO FALLO WA T.T
Comunque a parte tutto, il capitolo è davvero bello e luuuuuungo (il che mi aggrada) e niente, grazie per essere ricomparsa e W la SouRin per ora e per sempre

30/01/16, ore 16:26

Finalmente riesco a recensire, yey!

ADORO questo capitolo.
Adoro il fatto che sia kilometrico e adoro il fatto che sia pieno zeppo di roba, ma che non risulti affatto pesante.
Ho trovato davvero interessante la scena del rituale. Resa davvero benissimo!

Questo capitolo mi ha tolto molti dubbi riguardo Haru e il rapporto che lui e Makoto hanno nei confronti di Rin.
Per quanto riguarda Rin è stato davvero triste la parte in cui ha scoperto di non poter più stare sulla terra ferma, ovviamente lo è stato anche per Haru.

Rei è un bimbo aroabile! E lo è anche Nagisa (per cui ho sofferto leggendo la sua storia)

Mi ha strappato un sorriso il momento della scelta del nome della nave ♡
Un momento allegro in mezzo a tanta sofferenza, sigh.

Il pov di Rin è bellissimo, ma sono felice che riprenda quello di Sousuke perchè HO BISOGNO di sapere come si evolverà il rapporto di lui e Rin.
Spero che Sousuke soffri molto... no, non è vero. SOU SUKErzando (no, okay. Addio.)

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *^*

Continua così, fight!

22/01/16, ore 19:52

Oltre ad un lessico corretto e la lettura scorrevole, la storia è avvincente e carica di parole che ci fanno sognare. La fanfiction è in grado di trasportati nel mondo in cui è ambientata, facendoti vivere le stesse emozioni dei protagonisti. Gli stessi brividi nei momenti di tensione e il dolce sapore del divertimento nelle situazioni più allegre. I personaggi li ritengo personalmente il più possibile IC per quanto l'ambientazione della storia lo permetta.
È una di quelle fanfiction che ogni fandom vorrebbe e, ad ogni capitolo, rimane quel bisogno di volerne sapere di più... ci si domanda "e poi?".
Potrei rileggerla a vita e sarei felice.
Che dire.... la migliore storia del fandom.
La voto per inserirla nelle scelte per queste ragioni, che spero siano prese in considerazione.
Questa storia lo merita, così come l'autrice.

21/01/16, ore 16:57

Reeeeeeeaaaaalyyyyy good! Sono così felice del tuo aggiornamento! Ci ho messo due giorni per leggerla ma ne vale decisamente la pena. Che dire... penso che sia una delle storie più belle che abbia mai detto. Grazie Pr
Donarci queste parole stupende e con tanto impegno e amore.
Attendere con ansia il tuo prossimo capitolo!
Nin vedo l'ora!!!!!
Un grandissimissimo abbraccione

21/01/16, ore 12:55

Quando ho visto he avevi aggiornato mi sono messa a gridare.
Adoro questa storia e non so se il mio cuore potrà reggere andando avanti a leggerla.
Per quanto adori Rin, sono felice anch'io che il suo pov sia finito, più che altro perché mi aggrada di più il pov di Sousuke...il modo in cui descrive le cose...(principalmente come vede Rin, così io sclero). So di non essere normale da tempo ormai, ma non ci faccio più caso, magari sono come Nagisa, chi lo sa :D
Comunque, cazzate a parte, è un capitolo davvero bello bello bello bello e l'accenn alla scena MakoHaru era molto KYA, anche se mi dispiace per Rin che è stato male...povero cucciolo mio...quanto ha sofferto sigh
Nel ritorno al presente, è stato bellissimo quando Sou si è alzato, è andato verso Rin e gli ha detto "Ti seguirò"
E poi sono morta *^*
Sento che ci saranno un sacco di cose belle prossimamente (spero..(ne sono sicura okay.))
Mi complimento con te per la centomillesima volta e niente, grazie per aver scritto questa cosa bellissima T.T
Un abbraccio,
Adam.
Ok la smetto, kiao!!

23/12/15, ore 04:11

Praticamente continuo ad entrare su Efp solo per vedere se hai aggiornato o meno la storia, e questa volta ci è mancato poco che tirassi in aria le mani e esclamassi di gioia lol
No ma sul serio, la sto davvero amando e idk mi siedo qui e aspetto il prossimo capitolo con ansia, dalla serie respiri affannosi e dondolarsi in angolo, --tutto ciò perchè i SouRin mi danno vita ma evitiamo di farci notare subito come le shipper psicopatiche di turno.

(,, ・∀・)ノ゛♡

21/12/15, ore 19:09

Finalmente il pov di Rin MIODDIO.
Ho pianto all'inzio...immaginarlo da solo a piangere, con il temporale...spaventato...ho sofferto tanto...davvero tanto...tanto tanto tanto...
E quando è arrivato Makoto mi sono illuminata di immenso e ho gridato internamente "AMORE MIO SEI SALVO" che bella cosa T.T

Posso dire che la scena puù bella è stata la descrizione di Haru nella vasca da bagno? No, perchè erra davvero stupenda..il modo in cui l'hai descritta mi ha colpito molto. Non c'entra n'caz con la storia in generale ma volevo dirtelo, così, tanto per.

Adoro la tua fan fiction e probabilmente morirò prima che pubblichi tutti i capitoli perchè accadranno cose a Rin che mi uccideranno.

Tutto ciò mi aggrada comunque e.e
ciao amika~

16/12/15, ore 20:33

Ho scritto un testamento prima di leggere questo capitolo. Ora è la mia povera anima che scrive... per colpa tua vagherò per l'eternità in cerca di qualcosa che mi faccia ritrovare il sorriso.
(?)

In generale questo capitolo mi è piaciuto molto!
Il pov di Rin ti è riuscito alla perfezione.
Ho trovato tutta la scena in cui Rin si trovava solo sull'isola estremamente dolorsa, ti assicuro che ho sentito un peso straziante al petto!
Rin era li a cercare Sousuke ed io a gridare dentro di me "Rin... ti prego. RIN. RIN. TAT"

Non immagini il sospiro di sollievo appena ho letto il nome di Makoto!
È così dolce, così tenero... così Makoto!
Lo hai reso perfettamente IC!
La sua storia è stata estremamente triste! Povero ciccipù!
I suoi sentimenti per Haru sono così puri e belli che io boh.
Di Haru continuo a non avere un'opinione chiara, ma sono certa che nel prossimo capitolo capirò di più.

Okay, questa era la recensione calma... ORA BECCATI TUTTI I MIEI SENTIMENTI:

COSAAAAAAA!? M***A, M***A, M***A!
MA A ME COSA SERVE UN CUORE? TAT
STRAPPATEMELO, NON VOGLIO PIÙ PROVARE NULLA.
Ma quanto ho sofferto per Rin? QUANTO?!
Volevo smettere di leggere, ma è troppo bella.
Sei una brutta persona! Ma non riesco ad odiarti, ti adoro TAT
*abbraccia Rin, Makoto, Haru e Nagisa* bimbi miei, vi voglio bene. Un giorno le vostre sofferenze finiranno, la vostra mammina ve lo promette TAT *la trascinano d'urgenza da uno psicologo*
Ok. Basta.

Non vedo l'ora di leggere la seconda parte del pov di Rin! Altra sofferenza e rivelazioni sconvolgenti, che bello! :D
(Qualcuno mi dia un calmante e una macchina per gli abbracci.)
Scherzi a parte, davvero ottimo capitolo! Come tutti gli altri del resto ~

Continua così, fight!

16/12/15, ore 14:24

Ciao!!! sono tipo morta quando ho visto il tuo aggiornamento, ma dato che sono immortale è stato un po' strano.
allourrrr penso sia stato un capitolo interessante, ma, ti confesso subito, non è stato angst come quelli di Sou. nel senso, non che ti sto dicendo che non hai scritto abbastanza angst, ma nel senso che pensavo fosse mooolto peggio. all'inizio lo era, ma poi è arrivato mako e nagi e haru e insomma... le cose si sono mosse di più. quindi... complimenti!!! :)))))
NOn vedo l'ora di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo, e poi vorrei vedere finalmente i miei SOurin assieme che fanno cose. no dai scherzo XD.
ci sono un po' di errori qui e lì. ma tranquilla!! sono solo di battitura.. tipo una parola con tre L, ma niente di che. Io sono contro le bandierine neutre e critiche eheheheh W LE RECENSIONI POSITIVEE, e tu te ne meriti molte.
NOn vedo l'ora di scoprire dei Makoharu!!!!!!
bene... detto questo, apresto!!!!
Un grande abbraccio

09/12/15, ore 00:37

E finalmente sono riuscita a leggere tutti i capitoli usciti di questa storia *^* Ancora non ci credo, pensavo di non recuperarli mai, sul serio, visti i miei tempi, che si sono fatti davvero biblici ultimamente.
Comunque! Inserita da mesi nelle seguite, dovevo giusto trovare tempo/ispirazione/voglia di leggere e recensire, quindi eccomi qui. L'ho letta in due volte, perché sennò penso sarei impazzita, visto che ho la pessima abitudine di leggere tutto insieme e poi finire in astinenza in tempo zero, in qualche modo questo mi aiuterà a resistere nell'attesa del prossimo capitolo.
Parlando della fanfiction... Adoro quando si parte dal primo incontro, è una cosa che, sul serio, mi manda in brodo di giuggiole e, se poi il primo incontro è da marmocchietti, in una AU che promette bene, ancora meglio.
Posso dire che mi aspettavo un risvolto non proprio felice per quanto riguarda la presenza di Rin sulla Pryce... Insomma, ho captato in qualche modo che c'era qualcosa che non andava, un po' come Sousuke, ho preso anche io consapevolezza fino a finire di fronte alla verità. Il tema sei riuscita ad affrontarlo benissimo, il linguaggio diretto e brutale quasi, ha aiutato e, almeno per quanto mi riguarda, sono rimasta inorridita e allo stesso tempo mi sono sentita inutile quasi quanto si è sentito Sousuke nella sua condizione di ragazzino inerme, che non poteva fare nulla.
Anche la successione degli eventi è risultata molto scorrevole e di piacevole (per così dire) lettura, quindi posso dire di essermi totalmente immersa nella vicenda.
Forse le parti dell'Accademia sono quelle che mi hanno preso di meno, ma non per questo sono meno interessanti – sono io che volevo l'azione probabilmente XD – in ogni caso Momo è un amorino, così come il povero Nitori e Seijuuro che incontra Gou ommioddio mi sono sciolta.
Che dire poi del salto, post attacco dei pirati, quando Sousuke finalmente prende la via del mare? Devo dire che sì, ipotizzavo che Rin non sarebbe stato così felice di vederlo, immaginavo che avesse probabilmente equivocato il suo non-ritorno immediato e che quindi gli fosse successo qualcosa per cui non fosse più sull'isola... Ma di certo non mi immaginavo che avrebbe provato a ucciderlo. ;_;
Mi piace un sacco anche il modo in cui hai inserito Makoto, Haruka, Rei e Nagisa. Il rapporto tra Makoto e Haruka è già tangibile al primo incontro con il malcapitato prigioniero, anche se non è poi così evidente e poi ammetto che Haruka sirena, per me, ha sempre un fascino particolare. Certo, non proprio sirena, ma mi intriga anche la vicenda del fatto che Rin, per via di Haruka, non possa tornare sulla terra ferma e Haru al mare.
Per quanto riguarda la faccenda Kisumi... All'inizio ammetto che ho provato simpatia, anche perché sono una grande amante di questo personaggio e, malgrado tutto, non mi andava di pensare il peggio, ma ammetto che mi piacerebbe sapere esattamente che cosa lo abbia spinto a mentire prima a Sousuke e poi a Rin, solo per il gusto di separarli... Non credo che sia stato solo per ottenere la vita di Sou, cioè non posso crederci. D:
Come ho già detto, lo stile è scorrevole e la storia si legge che è un piacere, non risulta affatto pesante nonostante la lunghezza dei capitoli, quindi continua così. Alla prossima, ora me ne torno nel mio rifugio buio in attesa del prossimo aggiornamento. **