A Tale of the Bottomless Blue
di JoiningJoice

27/11/15, ore 12:21

*grida per tutto il tempo della recensione* O mio dio. Tutto questo è troppo e ho paura a leggere il prossimo capitolo perchè so già che sverrò per la stroia di Rin, me lo sento. Il momento MakoHaru è stato bellissimo, così intimo, dolce, intenso... Mentre leggevo continuavo a dirmi "voglio un monento SouRin" ed ero convinta che non lo mettessi, credevo che ci avresti fatti soffrire fino al prossimo capitolo per avere un dialogo tra sti due!!! E INVECE NO. Grazie *piange* adoro questo capitolo, adoro il fatto che Rin abbia deposto le armi e si sia calmato e abbia chiesto scusa a Soucchi-Chan *-* che cosa bella. Sei sicuramente perdonata per aver pubblicato un pò in ritardo, ne è valsa la pena, dico sul serio n.n Aspetto con ansia il prossimo capitolo, so già che sarà bellissimo~ ciaoo

25/11/15, ore 18:56

YEEEEEEEEEEESSS \(*A*)/
YES YES YES YES YES!
Y E S .
L'ultima scena... IO NON-

Finalmente Rin si è reso conto di aver esagerato e ha chiesto scusa a Sousuke!
Io boh, ti giuro, non riesco a commentare in modo calmo questa cosa perchè... SOUSUKE È RIN. STIAMO PARLANDO DI LORO DUE, SONO BELLISSIMIHH *esplode*

*respiro*

Tornando seri; questo capitolo mi ha tolto un dubbio circa Gou.
All'inizio non capivo come facesse a sapere che Rin fosse vivo (davvero, non riuscivo proprio a capire da cosa si dovesse intuire) e la risposta era così semplice che mi sento ancora più stupida di prima :'D

Anyway... SEI, MOMO E AI SONO (forse) VIVI!!!! CHE BELLO *AAA*
In fondo al mio cuoricino ci speravo davvero! Anche se questo è un "forse" voglio avere la convinzione che siano belli, pucciosi e in salvo ♡ (probabilmente a piangere la "morte" di Sousuke :c)

Il fatto che sia stato Rin a far diventare "umano" Haru mi ha stupita, ero convinta che fosse stato Makoto... ma comunque non mi dispiace così, anzi.
Per ora non ho molto da dire a riguardo, aspetterò il prossimo capitolo incentrato su Rin per parlarne propriamente.
(Sento odore di sofferenza...)

C'è anche Sasabe ~
Mi ha fatto un botto di tenerezza la sua storia, anche se breve... povero ciccipù.

Okay.
Riprovo a scrivre di Sousuke è Rin.
Ho sclerato tanto quando, verso l'inizio, Rin mostra il primo accenno di gentilezza nei confronti di Sousuke... È STATO COSÌ CARO.
Poi nella scena in cui Sousuke era nella cabina di Rin avevo un'ansia...
Nessuno parlava, non succedeva nulla e sentivo tutta la tensione, ma più Sousuke e Rin parlavano più il mio cuore si allegeriva... fino a scoppiare per la scena finale. A W W ♡

Sono curiosa circa la proposta di Rin (oltre a tutta la sua storia) verso Sousuke.
Personalmente credo che quest'ultimo accetterà, ma qui non si può mai sapere... boh.
Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo!

In generale mi è piaciuto tantissimo questo capitolo! Ho finalmente messo il cuore in pace! Il tuo modo di scrivere è sempre meraviglioso çuç

24/11/15, ore 14:40

Yeeeeeee ! Finalmente hai aggiornato!
Il capitolo è veramente bellissimo e mi ha fatto sospirare di sollievo!
Nin vedo l'ora di saperne qualcosa di più sul passato di rin e su come si svolgeranno le cose.
Bellissima lascena fluff tra maKo e haru.
Un grande abbraccio!
A presto (?)
Rystie_00

03/11/15, ore 01:16

Ciao ciccia! E se dicessi che in questo capitolo non ho capito assolutamente un cazzo? Hahahaha
Naturalmente scherzo, ho capito tutto, ma dio quanta roba! Purtroppo non posso parlare di tutto altrimenti vado a dormire le due, e considerando che è già l'1 sarebbe tardino hahaha.
La storia diventa sempre più complicata D: e me gustaaaa😏
Allora direi di andare per ordine.
Rin è uno stronzo, un bastardo, un idiota. Voglio pestarlo, forte, tanto.
No ti giuro, posso immaginare come si sia sentito pensando di essere abbandonato, ma è assolutamente un grandissimo idiota! Si sta comportando veramente malissimo con Sousuke! Spero che riescano a chiarire, anche se sono sicura che quando lo faranno il loro rapporto non sarà comunque più lo stesso o forse non faranno neanche in tempo a chiarire perchè...
Sono assolutamente pessimista per questa storia! Sono certa che andrà tutto per il verso sbagliato, e mi dispiace tantissimo perchè noi sappiamo cosa ha passato Sousuke, ma Rin non lo sa! Se lo sapesse tutto si risolverebbe, o forse no, ma per lo meno Sou potrebbe essere in pace e non avere più rimpianti! Sono così frustrata per lui, Dio!
Non meritano tutto questo! Aaaaa devo smetterla, sembra quasi che io li tratti come persone vere!! T^T
Ma ora facciamo una recensione seria prima che io svuoti il mio serbatoio di lacrime!
Innanzi tutto il problema è: perché Kisumi ha mentito a tutti? Era già innamorato di Sousuke o voleva solo papparselo? Come cristo fa a conoscere Haru?!? Haru parla di umanità... forse prima era una sirena? O forse semplicemente Kisumi gli ha fatto un torto molto grave? Poi come hai fatto vedere tu il rapporto Rin-Haru è molto ambiguo, non riesco a capire... 😣
Poi direi che il casino più grande è fra Sou e Rin, seriamente non se ne viene più a capo, troppe incomprensioni, troppi problemi. Rin è completamente cieco e sordo davanti alla verità e non ha la minima intenzione di cambiare il suo pensiero. È tutto troppo fottutamente triste. Non ce la faccio proprio a recensirlo scusa, mi montano le lacrime. (Giuro, non è che non ho voglia, sto proprio piangendo disperata)

Poi la cosa che ha detto Nagisa "perchè rin lo tratta cosí? Da come ne parlava sembrava che-" FOSSE INNAMORATO DI LUI!!
Ricordiamoci che la dichiarazione di Sou non ha mai ricevuto risposta! Poi ci sono delle cose importanti: tipo il fatto del padre di Rin, come stiano i compagni di Sou, che secondo me non sono affatto morti, e soprattutto la promessa fatta a Kisumi! -che di certo non muore- "ti lascerai trasportare da me negli abissi".
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, poi hai detto che sarà lunghissimo T^T spero sarà ancora più tormentato, perche si, sono una fottuta masochista!

Al prossimo aggiornamento💙

Baci,
Rafye💙

02/11/15, ore 23:44

Dunque dunque dunque... cosa posso dire di questo capitolo?
Oddio, la sofferenza proprio! Cioè, finalmente Sousuke è riuscito a trovare Rin e questo è il trattamento che riceve ç_ç Ma povero amore!
Dunque, tutti i ragazzi dell'iwatobi mi sembrano molto IC, molto loro insomma e hai bilanciato bene i loro ruoli dando ad ognuno la giusta importanza (ovviamente a qualcuno più e a qualcuno meno come è giusto che sia, non possono essere tutti protagonisti u.u)!
E mentre qualche mistero si va risolvendo, molti altri emergono: primo fra tutti il rapporto tra Kisumi ed Haruka! Poi il debito che Haru e Makoto hanno verso Rin. Inoltre, mi sorge spontanea una domanda: perché Kisumi ha mentito a Rin? Voleva Sousuke tutto per sé? Non so, non so :S
Come sempre ti faccio i miei complimenti per il tuo modo di scrivere: il dolore e le sofferenze di Sousuke sono tangibili (anche troppo per il mio debole cuoricino che non vuole vederlo soffrire) per come sono scritte bene e con il giusto grado di approfondimento!
Al prossimo capitolo allora :3

Kisses Lory

02/11/15, ore 22:12

Sapevo che questo capitolo sarebbe stato un pugno nello stomaco - come se i capitoli precedenti fossero stati una passeggiatina al chiaro di luna, eh. (?) Eppure non so, cioè, comunque un po' ci sono rimasta male. Ma andiamo con ordine.
I MIEI PATATI, I MIEI BELLISSIMI PATATI. (Momo, Ai e Seijuro btw) Sapevo che gli sarebbe accaduto qualcosa di brutto, me lo sentivo, e fino a che Rin non ha dichiarato di averli uccisi ho continuato a sperare, nonostante già sapessi. Che poi, cioè, considerato che Rin non fa altro che comportarsi come una donnicciola mestruata potrebbero essere ancora vivi, visto e considerato che è un pezzo di merda e sta facendo di tutto per far soffrire come un cane Sousuke. Eh sì, mi piace molto questo personaggio :D
Poi, parliamo un po' della combriccola della Iwatobi - che avevo previsto arrivare, tra l'altro, e mi complimento con me stessa da sola perché nessun'altro lo farà.
Nagisa è, da quel poco che ho visto, peggio di Rin: ora, non ricordo benissimo la scena perché ho letto il capitolo ieri con le gambe a pezzi per Lucca e non riuscivo a concentrarmi per bene, ma comunque picchiare un infermo è proprio una cosa che mi ha fatto infiammare - si ritorna al discorso della cattivera umana, manco i protagonisti riescono a essere buoni, ma li 'mortacci loro. Quel ragazzino è un demonio ed è insopportabile, davvero, ma in fondo, almeno per me, si vede che non è un bad boy ma solo un cucciolino: molto bella la scena in cui tappa la bocca a Sousuke e lo invita anche a morderlo. Si percepisce una certa compassione per un dolore, forse più mentale che fisico, che si sa non è facile sopportare, e secondo me sotto sotto voleva anche offrire all'altro una specie di vendetta per quello che gli aveva precedentemente fatto, con una certa benevolenza e una crescente fiducia - perché in fondo sapeva che l'altro non l'avrebbe morso, a parer mio. Quindi sei bello Nagisa, ma se eviti di fare lo stronzo sei ancora meglio, eh.
Poi, Rei patato mio bellissimo. Forse l'ho trovato appena un po' OOC, perché vabbe' che è imbranato, ma se c'è una cosa che ho sempre trovato adorabile nel suo personaggio è che è convintissimo di cose senza capo né coda. Qua l'hai ritratto in un modo un po' diverso, tutto tremolante seppure fermo quando necessario, e sebbene non lo trovi perfetto, è comunque un Rei di tutto rispetto. Aspetto le scene ReiGisa, eh.
Per Haru e Makoto non mi soffermerò più del necessario, perché Makoto è Makoto, nelle sue movenze e atteggiamenti, coraggioso e patato e adorabile e bellissimo, e Haru, be', non si capisce una beata ceppa di lui perché è avvolto nel fottuto mistero e poi lo odio e quindi lo tralascio, buh. (sono molto imparziale) Spero solo tagli la gola una volta per tutte a Kisumi, perché gli voglio bene ed è uno dei miei personaggi preferiti, ma mi irrita quando parla che sembra venire da Russia *inserire accento* e non voglio che faccia da guastafeste, o che sveli il segreto di Haruka così presto: in fondo c'è qualcosa che non mi torna nel background del triangolo per eccellenza (MakoHaruRin) e voglio godermi per bene il momento in cui accadranno robe e casini.
E finalmente arriviamo a lui, il diavolo dai capelli rossi, il pirata spietato e senza sentimenti, la diva che ama dare spettacolo e pescare persone: quello scassapalle di Rin. Come detto nella vecchia recensione, è decisamente cresciuto male, ed è, mio malgrado, diventato crudele quanto gli uomini che lo hanno umiliato in precedenza. È stronzo, e basta. E non me ne frega niente che ha sofferto e tutto, perché tra i due quello che è stato moralmente abbattuto di più è Sousuke, ma nonostante tutto non si è lasciato andare nemmeno adesso: è arrivato a voler morire, sì, ma ancora fermo nel non voler far del male a quello che ormai è il fantasma del ragazzino che conosceva, non racconta nulla di ciò che gli è capitato. Non racconta di come si sia prostituito per ritrovarlo, di come abbia conservato quell'anello gelosamente per tutti questi anni di rassegnazione, di come abbia voluto incontrare Gou e sua madre, di come abbia voluto ricordarlo a tutti i costi sebbene sapesse che ne avrebbe sofferto. È un personaggio che ammiro, davvero, e mi fa venire un embolo il pensiero che Rin sia capace di aggrapparsi unicamente all'odio di fronte a una persona che non ha avuto nulla per sorreggersi ma è comunque rimasta in piedi. A volte avrei voluto urlargli: "Raccontagli tutto!", ma Sousuke non lo fa, e non posso che ammirarlo per questo. Anche se, alla fine, sono certa che il rosso non è cattivo come voglia far credere: in fondo è rimasto come quel bambino che sorrideva per nascondere il suo sporco segreto con i membri della nave, ed ora è rimasto uguale, sebbene, visto che ora quello a dominare è lui, creda che stavolta riuscirà a non crollare. Ma lo farà, ne sono certa, e ritornerà il piagnucolone che tutti conosciamo.
E niente, concludo con il fatto che questa frase - BEST SCENA EVAH - sia diventata il mio nuovo stato di watsapp: - Tu hai sempre saputo che ero vivo e che un giorno forse avresti potuto trovarmi e uccidermi, e sfogare tutto l'odio o qualunque cosa provi – non ti conosco più, non so cosa provi. Io non ho avuto nemmeno quella speranza a cui aggrapparmi. Non ho avuto neanche l'odio. -
(Recensione modificata il 14/11/2015 - 09:48 pm)

02/11/15, ore 12:03

NON HO PAROLE.
Anzi... sì.

Prima di tutto: Momo, Ai e Seijuro... TU NON PUOI DIRMI CHE SONO... CHE SONO... Sigh.
No, davvero... qualcosa nel mio ingenuo kokoro (sempre se ne ho ancora uno dopo tutta la sofferenza a cui mi stai sottoponendo) mi dice che sono ancora vivi.
Non so... credo che se fossero morti davvero avresti dato un po' più di importanza alla scena, vero? VERO? TWT

Finalmente Rin e Sousuke si sono ritrovatiiii, ma poteva essere qualcosa di allegro? Ahahahahah. No.
Ammetto che trovo leggermente esagerato tutto l'astio che Rin ha nei confronti di Sousuke, ma se provo ad immedesimarmi in un ragazzino di appena tredici anni che ha passato le pene dell'inferno, ferito, affamato e che viene apparentemente abbandonato dal suo unico amico... beh, ci sta pure.

KISUMIIIIIII!!!!
MA CHE MI COMBINI?
Mi è dispiaciuto il suo comportamento :c
Sousuke gli ha dato tanto (taaaaanto) ed e come se Kisumi lo avesse preso in giro.
Nonostante tutto non riesco ad odiarlo... voglio convincermi che abbia avuto le sue buone ragioni, ragioni che vadano oltre al fatto che le sirene siano un popolo di bugiardi, come li definisce Rin.

Parliamo di Makoto perchè parlare di Makoto è sempre una cosa bella.
Lo hai reso davvero alla meraviglia! Praticamente era lui. È così bello, così gentile... così Makoto *Q*
È bello in fatto che cerchi di aiutare Sousuke, aw.

Sono rimasta sorpresa dal fatto che Haru abbia spifferato tutto a Rin. Aspetto di sapere quale sia questo debito nei confronti del Capitano prima di fare conclusioni.
A proposito... HARU ERA UN SIRENETTOOOOH, YEAH! Ovviamente odia Kisumi con l'intensità di mille soli, magari per via di Makoto, chi lo sa c:

Non ho molto da dire su Nagisa e Rei, aspetto che siano approfonditi di più, ma sono certa che saranno belli perchè sono Rei e Nagisa.

Sousuke.
Quanto soffro per lui? TAT
Capitano tutte a lui, povero ciccipucci.
Le scene in cui era legato e appeso e quella in cui Rei gli ricuciva la ferita mi hanno impressionato tantissimo!
Praticamente e come averle viste dal vivo, le ho lette con fatica perchè mi facevano sentire male (in senso buono dato che le hai rese così bene da farmi rabbrividire).

Il prossimo capitolo sarà un sospiro di sollievo? Oddio, finalmente!
Non vedo l'ora di sapere cosa succede!
E tutto così bello e doloroso in questa long che io boh.

Continua così, fight!

Ps. C'è una cosa che non mi è molto chiara...
Gou sa che Rin è vivo, ma questo da cosa di dovrebbe capire?
Lei e la madre se lo sentono o lo sanno perchè l'hanno visto?
Oppure si doveva capire dal fatto che Gou restituisce la collana a Sou?
Mi sento sento stupida per non averlo capito TwT

02/11/15, ore 07:26

*grida* non respiro.
Ai, Sei e Momo sono morti??? Non ci credo.
Kisumi brutto bastardo, l'ho amato dal primo momento in cui l'ho visto e adesso mi sale il crimine solo a pensarlo.
Per quanto riguarda Rin...
...ADORO.
Da premettere che non sono normale, ma quando si incazza o fa il bastardo mi piace particolarmente e i miei feels e io ci sciogliamo in un brodo di giuggiole.
Rin è così maledettamente tsundere che mi viene da piangere T.T
Io mi aspettavo che introducessi Haru come un sirenetto e invece no, però era davvero un sirenetto quindi O.O non sono poi così stupida~ that bella cosa!!
E Makoto che amorino che è, che vuole aiutare Soucchi a scappareee!!
Mi ha fatto ridere Nagisa che ha tirato un pugno a Sou invece, mi mancava una scena così (dico che mi ha fatto ridere ma è stata apprezzata eh).
E IO LO SAPEVO che Gou e sua madre sapevano di Rin waaa!!!
Che bello indovinare le cose, anche se con i film mi rovino sempre il finale ma va beh~~
Questa storia mi sta prendendo troppo, diventa sempre più bella e interessante e adesso che C'È DI NUOVO RIN sono ancora più happy e ok non rompo più.
Orevoir~

01/11/15, ore 14:54

Yyyaaaaaaaiiiii haru sirenetta!! Ci scommetterei tutti i volumi di attack on titan! Mlmlml
Rin... Ora.. Io non so se sparargli in faccia o disarmarlo e chiuderlo in una Camera da letto con sousuke.
Okay che è arrabbiato.. Ma insomma... Sousuke è pur sempre il suo migliore amico e vittima del tragico destino (o kisumi il bastato) della storia.
Makoto è super cicci e si merita un dolce alla fragola perché lui può.
Haru avrà avuto la sue ragioni per fare quello che ha fatto, e non vedo l'ora di scoprirle.
Il prossimo capitolo sarà un sospiro di sollievo? Beata la santa madre.
Non vedo l'ora di leggerlo! 15 giorni? No grazie. Tu devi aggiornare il prima possibile, capito? Aaff
Sono innamorata della tua ff.
Ah sì... Spero che seijuro, Momo ed ai non siano morti D:
O meglio.. Lo spero per te che altrimenti vedi tu chi morirà
Un abbraccio
Rystie

27/10/15, ore 00:34

MI spiace dover rovinarti la media del 6 con questa recensione, portandole quindi a 7, ma lo devo fare per forza!
Vorrei passare direttamente alla parte finale, ma sarebbe davvero orribile perché è come se vanificassi tutto il lavoro che hai fatto per scrivere il capitolo!
Quanto mi è dispiaciuto per Cat, e per Randy: oddio, mi hai fatto venire i brividi in quella scena! La tua storia è di un cruento molto realistico. In qualunque altra storia Sousuke avrebbe tenuto il cane, sarebbero diventati amici e quant'altro, qui invece no: non c'è nulla di scontato, non esiste buonismo o altro! Non è che farai morire un altro dei pg principali (Seijuro, momo o ai)??
Gou e la madre non me la raccontano giusta! La madre non delira per niente! Sousuke lo dice per nascondere la sua identità quando lei lo riconosce, ma questo fa capire che quindi non è affatto pazza e non sragione per niente: loro sanno di Rin!
Per quanto riguarda la parte finale be', il tanto atteso colpo di scena che non vedevamo l'ora di leggere, ma adesso giustamente urge sapere cosa è successo in questi 5 anni owo
Mi spiace non essere più lunga con le recensioni, ma quanto una storia è ben fatta davvero non mi viene tanto da dire se non che appunto è una bella storia e che la seguo ancora molto volentieri ^^

Kisses Lory

26/10/15, ore 00:20

Cia ciccia!
Naturalmente, sono un genio ed ho azzeccato, nell'ultima recensione, tutta la storia finora u.u
*sbriill*
Mi è piaciuta tutta la parte maliconica che abbiamo visto fino a metà capitolo o in generale fino ad ora dall'inizio della ff!
Mi è piaciuta l'idea di vendetta di Sou, la promessa con Kisumi, che son sicura sarà qualcosa di molto importante per la trama, e soprattutto il colpo di scena finale! Finalmente Rin e Sou si riuniscono!💙 (Rin è il mio personaggio preferito in Free, guai a te se me lo rovini jdbdkcnsp).

Son curiosa di sapere come si andrà avanti ora, ed ho delle ipotesi, però non te le scrivo qui perchè non hai risposto alla mia recensione e mi sono offesa u.u

Buona notte e a presto.

Baci,
Rafye💙

24/10/15, ore 17:03

Okay ho letto la storia tipo appena l'hai pubblicata ma ero troppo sconvolta/depressa per scrivere una recensione che non sembrasse il mio necrologio
Appena ho iniziato a leggere mi sono sentita un po' confusa da ciò che stava accadendo, ma ho ricordato le ultime parole famose del quarto capitolo e sono stata tipo "oh."
Dritti dritti nelle torture Ho sofferto tanto per il piccolo Ai, ma almeno abbiamo avuto un paio di momenti MomoAi che fanno sempre bene perché questa è una delle poche coppie che shippo senza che i personaggi siano coinvolti in triangoli amorosi (od ottagoni amorosi, nel caso di Free!, praticamente è un'orgia di cui Kisumi è la regina)
Scusa se sto divagando ma non voglio davvero pensare a cosa scrivere in questa recensione perché è doloroso, ma sei una dea della scrittura (((e dell'angst))) quindi te lo meriti e ora faccio la seria
Ci sono rimasta male per la morte di Cat (e Randy, povero cane), perché anche se non è stato un grande personaggio credo abbia avuto molta importanza per Sou (credo non nutrisse ancora molte speranze nella bontà del genere umano dopo ciò che ha vissuto, invece Cat era sinceramente gentile con lui)
Ho apprezzato anche la scelta di far vendicare Sou, perché (oltre all'evidente felicità per la morte del cuoco, che a parer mio avrebbe dovuto soffrire molto di più) credo delinei ancora meglio la crescita di Sousuke: sia in quanto non ha ancora perso il suo legame con Rin, sia perché quando ha riflettuto sulle sue azioni il suo lato umano gli ha fatto capire che non era soddisfacente.
È preoccupante la richiesta di Kisumi, però, non vorrei che dividesse di nuovo la SouRin, insomma ;____;
Adorabilissimo e triste l'incontro con Gou, e Sei innamorato è tipo dolcissimo (fantastico anche il dettaglio di Rin che fin da piccolo ammirava Sousuke; e credo anche che la mamma delirante non stesse davvero delirando sulla visita di Rin - ma probabilmente mi sbaglio)
Ciliegina sulla torta: Finalmente si rincontrano aaa non vedevo l'ora di questo momento, ma ovviamente non avevo considerato la possibile rabbia che Rin ha provato dopo essere stato abbandonato da Sousuke sull'isola (non è stata colpa sua, ma il succo è quello e Rin non sa com'è andata)
Quindi niente sono curiosa di vedere se insieme a Rin adesso ci sarà la banda dell'iwatobi (penso anche che tu abbia già messo dentro Makoto, o sbaglio? Quel ragazzo che chiama Rin dopo aver visto Sousuke, intendo) e voglio sapere come si comporteranno Sou e Rin adesso ; u ;

Credo che questo sia stato il mio capitolo preferito, voglio sia subito il primo novembre ; ;
E scusa per il poemetto

-Renaku

23/10/15, ore 21:31

Uhm, come dire, tengo d'occhio questa fanfic da quando è iniziata: i Pirate!AU in questo fandom sono la vita, con Sousuke e Rin specialmente perché sono la vita pure loro, e ok. Per motivi a me sconosciuti - probabilmente in quel periodo avevo la luna storta -, avevo letto un pezzo del primo capitolo - giusto un paio di righe perché, sì, sono stronza c: - e avevo allegramente droppato il tutto. Oggi, sempre per motivi a me sconosciuti - probabilmente perché non avevo voglia di studiare nulla da fare -, ho ripreso il tutto e io boh. Cioè, no, non so se riuscirò a farti capire non dico quanto l'abbia amata - devo rileggere le cose per bene, prima -, ma quanto l'abbia decisamente apprezzata.
Partiamo dallo stile: quando avevo inizialmente letto l'avevo trovato pesante e fuori luogo. Ritengo che il fandom di Free!, così come l'anime stesso, sia un concept relativamente allegro: ci sono drammi, intrecci e coppie non canon - 'mortacci loro -, ma alla fin fine il massimo che può capitare è Rin che piange - come sempre - e Haru che ha i suoi sbalzi d'umore, capita quando sei in quel periodo del mese. Un anime così allegro è, a mio avviso, distorto e decisamente strano se preso e messo fuori contesto, così come solo un certo tipo di scrittura si può adattare a dei personaggi che, ammettiamolo, non è che abbiano poi questa gran psiche. E poi capita 'sta cosa. È stata una piacevole sorpresa ritrovarmi ad apprezzare uno scritto così profondo - non sarai Freud, eh, ma pur sempre di violenze e pedofilia si tratta. E ti dirai: "Questa qui è psicolabile". (probabilmente) Come si può cambiare idea così, all'improvviso? Semplice, il modo in cui il tutto è scritto. Credimi che se pensi che la "staticità" di alcune scene sia un difetto - per via della tua mancanza di lessico -, mi devo ritrovare a dissentire e a etichettare ciò, al contrario, come un pregio. Lascia che mi spieghi: ho trovato questa fanfic molto simile ad una fiaba - richiamo al titolo, yuk yuk BD Anche nelle scene più violente, vi ho trovato una semplicità e una leggerezza disarmanti, lasciandomi cullare lungo la storia come trasportata da una ninna nanna. È tutto così semplice, e così cazzo efficace. Non è niente di troppo complicato, il testo scorre che è una meraviglia senza mai incepparsi, senza che mai mi sia venuto in mente di tornare indietro per rileggere un pezzo, perché, proprio come mentre si ascolta una fiaba, tu vuoi sapere come finisce, lasciandoti cullare da una voce narrante dolce come può essere solo la voce di un tuo caro.
Non so se mi sono spiegata bene (e te' pareva). Riproviamoci: è scritto bene. Molto meglio.
Per quanto riguarda i personaggi, caratterizzati a meraviglia, veramente. Forse l'unica cosa che mi stona è l'eccessiva esuberanza di Momo a volte, e in alcuni casi anche Seijuro mi è sembrato forse lievemente troppo per bene..? Ma a parte questo, ogni cosa scorre così bene che mi sembra un peccato penalizzare una caratterizzazione così esauriente. Sousuke è cupo, ma mai, ringrazio il mio BF per la definizione, draculonico. Nella tristemente celebre saga di Twilight, a volte i vampiri, pur di celare quella loro aura di mistero, si perdono in un carattere non definito e scialbo. Questo tuo Sousuke no: è silenzioso, è burbero come un taglialegna (?), ma al tempo stesso, sotto quel - ammettiamolo - carattere di merda che si ritrova, si riesce a scorgere non dico bontà, e nemmeno un cuore gentile, come lo definisce Cat, a mio parere, ma solo un ragazzo che ne ha passate tante e non puoi far altro che ammirare per avere ancora una psiche così solida. Al contrario di Rin. Sì, ora arrivo anche a te, stronzetto. Perché, adesso, da adulto si è visto poco o nulla, e non posso certo biasimarlo dopo essere stato trattato da puttana e, non solo, umiliato - devo dire che la scena in cui questi è costretto in un vestito mi ha colpito molto. Si capisce che la cattiveria dell'essere umano e la volontà di fare del male per il solo gusto di farlo. Posso relativamente capire lo stupro di un ragazzino - per quanto avrei voluto ficcare loro uno spadone nel culo, e se ci entrava anche la statua della libertà non sarebbe guastata -, ma la volontaria umiliazione, questo no. Ritornando a Rin, posso capire la rabbia di quest'ultimo, ma devo dire che si nota immediatamente l'immaturità di quest'ultimo. A mio parere è, citando Manzoni - che tra l'altro odio, ma ok -, sia "un vecchio cresciuto male". Qualsiasi cosa gli sia successa, capisco come non gli abbia giovuto, e lo abbia portato a crescere come un figuro meschino e arrogante. Verso la fine mi stava venendo un embolo solo per come, a vedere Sousuke tutto felice e per nulla spaventato, Rin non abbia fatto altro che ficcargli una spada nello stomaco. Complimenti, grazie per la poca impulsività. Davvero, non vedo l'ora di vedere come lo svilupperai ulteriormente.
Eh niente. Ora temo per Ai, Momo e Seijuro. Perché se Sousuke muore la storia finisce, ma se muoiono quei tre amorini alla trama non gliene frega niente, e quindi potrebbe succedergli qualcosa di brutto e io non voglio, sniff. Sospetto inoltre che la combriccola dell'Iwatobi apparirà sulla nave di Rin - che immagino sia il capitano. E temo inoltre per la promessa con Kisumi, non nell'immediato, ma a lungo termine: probabilmente tutti vivranno felici e contenti con tanto SouRin ed arriverà lui a portarsi via il fustacchione - come biasimarlo. Spero solo Sousuke non faccia il cavaliere e vada lì a sparargli in testa - pensavo sarebbe già successo in questo capitolo, a dire il vero. Non ho nulla contro Kisumi, ma l'angst si è fatto sentire fin troppo, non voglio che finisca tutto male D:
E niente, ho detto la metà delle cose che mi frullano in testa - come sempre - e ho scritto lo stesso un papiro. Se ci sono errori qua e là non me ne volere, non ho cuore di rileggere. Aspetto con impazienza novembre e spero ti divertirai a Lucca! c;

23/10/15, ore 16:05

C'era una volta una ragazza che aveva un profilo su EFP, il suo nick era Raven_Shark12 e morì di crepacuore quando lesse la fine della seconda parte del quarto capitolo di "A Tale of the Bottomless Blue".
RIN *muore* RIN *muore*
Avevo il vago sospetto che Rin fosse diventato un pirata o che (idea stupida) gli stronzi della Pryce fossero arrivati sull'isola in cui ormai si trovava da solo e l'avessero ripreso con loro per sfruttarlo ancora.....ma non mi sarei MAI aspettata un incontro del genere da parte di sti due patatonzoli. Specialmente per il fatto che Sou è stato trafitto gisus mine..
Sono la persona più felice del mondo dopo aver letto questo capitolo, ero convinta di dover aspettare Rin ancora per molto e ti sto amando per il fatto di averlo fatto riapparire *manda cuori*
E che dire?
Gou e Sei sono due amori *-* il modo in cui gli hai fatti conoscere è davvero bellissimo!
E Ai e Momooo *parte lo sclero*
Amo questa fanfic, posso dire che sei un genio? Si posso. Genio.
Inutile dire che aspetterò con impazienza domenica 1 e niente~ kiaoo

22/10/15, ore 21:40

VAI VIA.
FINE RECENSIONE.

Just kidding.

È inutile dire ormai che soffro... ogni capitolo ormai è un'agonia per il mio povero cuore che si spezza continuamente c': (e la cosa non mi dispiace... sono masochista da schifo TvT)
Mi sono ritrovata a ridere all'inizio con Momo che paragona la sirena ad una banana per poi finire a piangere come... COME NON SO COSA.

Sousuke...
Sousuke.
SOUSUKEEE TAT
Diamine, lo rendi così maledettamente bene che boh... posso solo adorarti.
Tutta la scena del combattimento contro i pirati all'inizio è stata davvero forte. Dev'essere orribile vedere i propri compagni morirti davanti agli occhi senza poter fare nulla.
Non ti dico la stretta al cuore che ho provato fino alla fine di questa prima parte... hai reso tutto perfettamente, come al solito!

Kisumi, ciccipucci mio... hai la possibilità di chiedere QUALUNQUE cosa a quel gran pezzo d'uomo di Yamazaki Sousuke e gli fai quella richiesta? Okay.
Scherzi a parte, mi incuriosisce molto questa promessa!

Momo e Ai sono teneri, aww ~ ♡♡♡

Ho adorato la scelta di Sousuke nel voler restituire l'anello alla sua famiglia, altrettanto dolce la decisione di Gou di farglielo tenere.
Gou che non si vuole sposare perchè non vuole che il suo fratellone manchi alle nozze è tenerezza pura. PURA.
Seijuro e Gou sono troppo preziosi *^*

Ed ecco la parte finale... *respira*
...*respira ancora*
VIA. IO HO CHIUSO CON QUESTA LONG. (Ma anche no. La amo troppissimo per lasciarla ♡)
Io...io... *va a piangere in Madagascar*
COME? PERCHÈ RIN ODIA SOUSUKE? PERCHÈ?
Sousuke con la felicità nel cuore di rivedere Rin vivo, nonostante lo abbia appena trafitto è qualcosa di... addio cuore, addio. (Avvolte non so davvero se odiarti o amarti... nel dubbio ti odierò, ma con amore ♡)

Scrivi in una maniera troppo bellissima çvç
È sempre una gioia quando questi capitoli sono così lunghi! *^*
Per quanto riguarda i termini marinareschi va bene! Magari approfondisci un po' quando hai tempo, ma hai reso bene le varie scene uvu

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... DEVO SAPERE.

Continua così, fight!

P.s. I periodi un po' brutti capitano; ti auguro di risolvere tutto, prenditi tutto il tempo che vuoi! Dvertiti a Lucca, io non ci posso neanche andare... ah...ah...ah ÇuÇ *soffre tanto perchè ci sarà Reika*