A Tale of the Bottomless Blue
di JoiningJoice

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
08/10/15, ore 16:49

M-ma il mio povero Rin! Cucciolo mio adorato ÇAÇ
Ho sofferto tantissimo in questo capitolo per lui! È davvero un colpo al cuore quando rifiuta i tentativi di contatto fisico di Sousuke... e la confessione di quest'ultimo? Piango. Piango tantissimo. Ho sentito il cuore del mio cuore spezzarsi.

Ho apprezzato tantissimo l'inserimanto di Kisumi! Spero approfondirai il personaggio perchè Kisumi!Sirena è l'amore ~
La parte finale mi ha uccisa, ma allo stesso tempo mi é piaciuto il fatto di separarli -sono una brutta persona- spero solo che Rin stia bene e non sia finito in mani sbagliate :c

In generale è stato un bellissimo capitolo! Il modo in cui scrivi è sempre fantastico e continuo ad adorarti uwu
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *^*

Continua così, fight!

08/10/15, ore 11:41

Eccomi qua :)
Dunque dunque dunque, ho letto il cap domenica e per scrivere la recensione non l'ho riletto adesso quindi probabilmente dimenticherò qualcosa da dire ma fa niente ^^
In generale mi è piaciuta molto tutta la parte in cui Sousuke si risveglia, cerca di pensare a come sopravvivere, vuole aiutare Rin ecc... perché l'ho trovata dettagliata e realistica. Non ti sei dilungata troppo e questo è un bene, ma al contempo se riuscita a dare a tutto il giusto spazio senza rendere questa parte di 'sopravvivenza' prolissa o frettolosa. Hai trovato un buon equlibrio!
Parliamo del sirenetto!! OMG, è lui, è lui, è lui, è lui, è lui!!!!!!!!!!!! Kisumi <3 <3 <3 <3 Ok non si è visto molto, non è chiaro cosa voglia o non voglia, se sia cattivo o buono ma qualunque cosa gli farai fare lo amerò a prescindere X3
Rin e le sue ferite! OMG! Oh povero cucciolo! Lì sei stata fin troppo dettagliata per i miei gusti u.u
Mi spiego: hai fatto benissimo a descrivere le ferite di Rin perché hai reso benissimo dal punto di vista 'grafico' le sofferenze che ha dovuto subire però...... è stato uno strazio per il mio cuoricino leggere quella parte ç_ç
Forse c'è solo una cosa che non mi ha convinto molto. Rin ha davvero delle ferite orribili, che si suppone gli siano state inferte nel corso del tempo ed è comunque un ragazzino quindi di certo avrà sofferto tantissimo in quel periodo, però nel capitolo precedente la sua sofferenza non è emersa. Nel senso, nel primo cap Sou scopre che Rin viene violentato dal cuoco e poi dal capitano e dalla ciurma, prima di scoprirlo si accorge che Rin è molto turbato e triste, ma a giudicare dalle ferite che ha sulla schiena deve essere stato molto molto peggio. Ecco, forse ho notato un certo dislivello tra quello che Rin ha mostrato o che Sou ha notato durante il capitolo precedente, rispetto alle ferite che vengono mostrate in questo. Ohibò, spero di aver reso bene il concetto >.<
Passiamo alla parte finale!
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! Rin!!!!!!!!!! Dov'è Rin????
Lo ha preso Kisumi? Lo ha nascosto così da tenerlo tutto per sé????? T.T
Immagino che dovrò attendere il prossimo cap per saperlo che a quanto pare arriverà domenica: attenderò con trepidazione quel momento :D Intanto, questa storia continua a piacermi tantissimo!

Kisses Lory

03/10/15, ore 22:54

TU.
Insomma, questa è cattivera pura. Non puoi mostrarci questi due vivere come un'adorabile coppietta che ha appena iniziato a convivere (shh, ferite e difficoltà sono una piccola parte importante che ci mostra anche meglio quando il loro amoVe si stia intensificando!! (?)), per poi finire con... quello. ;__;
Mi si spezza il cuore peggio del capitolo precedente a pensare a Rin tutto solo senza Sousuke, insomma-- chissà come si sente abbandonato! </3
Non so con quale forza tu riesca a scrivere tutto ciò senza odiarti/piangere, ti ammiro, io non ce la farei e finirei col prendermi a sprangate da sola- (???)

Va bene, ho delirato abbastanza, ho adorato tutto ciò (((evviva l'angst!!))), quindi complimenti ancora.
Non vedo l'ora di settimana prossima!
Buon weekend ~

-Renaku

03/10/15, ore 17:37

No. No. No. Bad.
Noooooooooooooooo
Dai Ma cacchio arrgggggggg!! Come hai potuto??? Io dico... Che... Arggggggggggg
Fai bene a scappare perché qui sono tanto incavolata *mette il broncio*
Voglio ora il prossimo aggiornamento, accidenti!!!
Spero almeno che questa. Storia sia una happy ending.
Un abbraccio
Continua così!
Rystie

03/10/15, ore 17:23

YO!
Ora aspetterò con impazienza che arrivi il sabato per leggere la tua ff sappilo.
Mi fa male inmaginare Rin così povero cucciolo ma ci passo sopra perchè tutto ciò mi intriga e questa storia è fantastica!!!
È STUPENDA e te lo ripeterò alla fine di ogni capitolo perchè si(?)
Ciau ciau <3

02/10/15, ore 19:24

Beh, che dire?
Questo primo capitolo si presenta benissimo!
Complimenti per la trama; adoro le storie incentrate sulla pirateria e vita di mare.
La relazione di Sousuke e Rin così come l'hai presentata mi sembra una cosa tantissimo IC! È davvero dolce il modo in cui i sentimenti di Sousuke diventano sempre più forti per Rin e mi dispiace un casino per quest'ultimo per tutto quello che ha dovuto subire, povero il mio crybaby :c ♡
Ah, adoro particolarmente le storie raccontate dal punto di vista di Sousuke quindi un'altro punto a favore ♡(?)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, la storia funziona splendidamente! Non ho trovato nulla che non andasse o che non mi convincesse, tutte le scelte di trama mi sono piaciute davvero molto!

Continua così, fight!

30/09/15, ore 17:09

Non ci conosciamo, quindi piacere, io sono Renaku!
Ho visto il post sulla pagina facebook dove dicevi di aver iniziato una fic SouRin, e non so se ringraziarti per averlo fatto oppure odiarti profondamente. (Sto scherzando)
Come descrivere la tua fic?
A d o r o.
È bellissimo il tuo modo di scrivere: Nessun errore (e se ce ne sono mi sono sfuggiti), scorrevole, non banale.
Mi piace tanto questa trama, come hai descritto i personaggi, perché mi sembrano tanto IC persino in un contesto diverso da quello dell'anime, quindi complimenti.
Non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi, anche perché al momento sto soffrendo pensando al povero Rin - ah, che crudeltà! - ma soprattutto perché dopo aver letto un solo capitolo meraviglioso come questo, mi esalta l'idea di poterne leggere tanti altri.
Quindi, per rispondere alla tua richiesta- cosa funziona: Assolutamente tutto!

Ti faccio ancora tanti complimenti e ti auguro una buona giornata ~

Renaku

28/09/15, ore 17:07

Ciao ^^ Ho già letto qualche tua shot SouRin e le ho molto apprezzate. All'inizio non avevo visto che eri tu l'autrice ma già dalla prima frase ho capito che mi stavo apprestando a leggere una fanfic scritta bene e ho proseguito nonostante la lunghezza del capitolo mi abbia spaventato (sono un po' pigra, lo ammetto ^^""). Eh niente, poi ho visto il nome dell'autrice e mi ha fatto molto piacere vedere che stai continuando a scrivere su questa coppia che adoro :D
Se poi ci metti l'ambientazione pirata con tanto di fantasy, be': mi hai già conquistata!
Parlando del capitolo, per il momento la violenza espressa non mi ha turbata come invece temevo (sarà che ultimamente ho visto cose che davvero mi hanno sconvolta quindi confido di essermi rafforzata sotto quell'aspetto) ma aspetto di leggere il seguito per sapere cosa accadrà a questi cuccioli!
Il capitolo è scritto veramente molto bene, l'ho letto tutto d'un fiato e trovo che hai reso bene l'amicizia tra Rin e Sousuke al momento :) Povero Rin, capisco che è troppo caruccio per non allungare le mani però..... maledetti, devono morire tutti mangiati dal Kraken!!!!
Seguirò molto volentieri questa storia e attenderò con pazienza il prossimo aggiornamento :)

Kisses Lory

26/09/15, ore 22:36

Ehi! Ciao :) avevo già letto le tue ff di AoT e Scrivi bene, quindi è un piacere trovare tue storie nuove!
La trama direi che è originale, anche se mi si è stretto il cuore a leggere dei maltrattamenti di Rin. Tuttavia, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Continua così!
Un abbraccio
Rystie

26/09/15, ore 22:08

Si parte più o meno col botto, come si suol dire.
Ho atteso, per diverse cose, questa tua fic. Di solito non leggo/recensisco le long in corso, perché odio l'ansia dell'attesa 8D ma, appunto, attendevo parecchio questa tua nuova SouRin, quindi ho deciso di fare un piccolo strappo alla mia stessa regola ùù/
Le storie scritte dal punto di vista di Sousuke mi affascinano sempre. Non lo considero un personaggio semplice da gestire, anche se ha tratti lineari piuttosto precisi. Ha un pragmatismo di base, per quanto riguarda la visione del mondo, che ho sentito abbastanza affine. Quindi, è stato abbastanza curioso vederlo vestire quel tipo di panni e muoversi in quel contesto - non che nel fandom manchino le storie a tema, ma una cosa del genere io personalmente non l'avevo ancora letta.
L'affinità con Rin che si viene a creare, basata su una differenza di classe subito spianata dalle loro personalità. Direi che come punto di partenza è stato forte, nessuna sorpresa che poi Sousuke si sia legato anche sentimentalmente all'altro, nel corso del tempo e della maturazione. Questa iniziale descrizione del loro rapporto è a mio parere molto IC, per quanto riproposto in una AU particolare.
Sousuke che si fa la barba è abbastanza divertente, mi tocca ammetterlo.
Avevo capito che la fic trattava di tematiche forti ma, wow, è stata una sorpresa quello che è successo: non me lo aspettavo. Hai aggiunto una nota di realismo un po' gretto che a ben vedere non stona assolutamente con tutto il quadro, anzi. Non me l'aspettavo xD
Poi beh, ho tirato un sospiro di sollievo alla fuga dei due protagonisti, ecco. Alla fuga /riuscita/, si intende. Perché questo alla fine è soltanto l'inizio di tutto, immagino: il vero e proprio rapporto deve ancora costruirsi, l'avventura è appena cominciata. L'avventura che è /solo loro/.
Sono impaziente, Joice. Questo primo capitolo mi ha fatto venire solo più voglia del resto èè/

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]