A Tale of the Bottomless Blue
di JoiningJoice

22/10/15, ore 19:53

io sto piangendo tipo.
Dio...
Non so se riesci a capire quanto diavolo bene sai trasmettere emozioni. dio... no... io non piango mai cristo
arggggg
cazzo cazzo cazzo (scusa il francesismo, anzi no, ti meriti tanto francesismo a lasciarci così)
ai e momo... jdfiehosdrjiwu6sl e poi il fatto che momo è innamorato di ai... cicci.
sousuke è distrutto.. cioè... non so se si rende conto nemmeno lui, ma è una bomba pronta ad esplodere.
Quando ha consegnato la collana a Gou, mi sono leggermente rattristata perché pensavo che Rin in un ipotetico futuro avrebbe riconosciuto il suo bel fidanzato grazie a quella (no... non mi sono fatta film mentali sulla tua storia)
fortunatamente la gentile Gou gliel'ha restituita e così ho ripreso a respirare.
mmm.. hai descritto molto bene il momento prima dello scontro con Rin... quello in cui c'è Makoto, immagino (?)
però cacchio non mi sarei mai immaginata che Rin provasse rabbia nei confronti di Sou o.o poi però potrebbe essere successo che RIn, sull'isola ormai da solo, si fosse sentito abbandonato dall'unico amico che aveva.
so però che questo si risolverà in qualche modo perché è una sourin e se rin non ci sta è poco sourin.. solo sou.
sto dicendo cose a caso.
però dai... non puoi farci aspettare 8 giorni. cioè no. no, ti prego.
8 giorni di agonia argggg
ufff
spero che questa recensione un po' sgrammaticata e senza senso ti abbia fatto piacere (di solito scrivo meglio, giuro)
a presto!
Un abbraccio grande grande
Rystie_00

20/10/15, ore 17:47

Ciao ciccia💙
Mamma quanto mi piace questa storia!
Già il fatto che hai introdotto Ai così è fantastico, io lo adoro*^* è cosí piccolo puccio e shota!!💙💙
Poi mi piace il legame che c'è fra Sou e Kisumi, per non parlare del modo in cui hai giustificato la scelta del nome, "kiss me", assolutamente geniale!
Io adoro queste piccolezze uhuhuh💙💙

Aspetto con ansia giovedi!
Ed ora son curiosa di sapere la storia dell'anello che per ora hai lasciato cadere, maledetta!💙

Rafye💙

20/10/15, ore 15:16

Wow, ce l'ho fatta!! Sono molto orgogliosa di me! Sappi che leggere delle fanfic con dei capitoli lunghi non fa parte delle mie abitudini, quindi il semplice fatto che io riesca a farlo con la tua già fa comprendere quanto mi piace la storia, quanto mi piace il tuo stile e insomma quanto tutto ciò messo insieme mi obblighi a doverti seguire!
Parlando del capitolo in sé. Io adoro Kisumi! Stop! Fine recensione....
No, dai, non posso limitarmi a questo! XD Allora, io adoro Kisumi quindi il fatto che lo hai inserito di più, hai spiegato più cose riguardo le sirene e lo hai reso più 'protagonista' mi piace davvero molto *w*
Quanto è dolce poi che per esprimere i suoi sentimenti bacia sempre Sousuke e Sousuke che si lascia baciare nonostante il suo cuore sia per RIn <3 Io sì tifo per la SouRin, ma la SouKisu non mi dispiace per niente, e questo è un altro punto a tuo favore (anzi sono decine di punti a favore della fanfic), ovvero l'aver inserito due coppie così!
Nitori! Lui è un altro pasticcino che adoro. Molti lo trovano irritante ma a me è piaciuto fin da subito perché ha avuto tanta pazienza con Rin-senpai nel suo momento più cupo e quindi merita tanto amore solo per questo (oddio, con un figo come Rin chiunque si farebbe maltrattare così eheheheheh). Mi piace il modo in cui hai fatto interagire tra di loro i 4 pg, lo trovo molto IC, molto coerente con le loro relazioni originali nell'anime e insomma ci sta tutto davvero molto bene.
Come parte della storia riconosco che questa è davvero indispensabile, ma confesso che fremo dalla voglia di scoprire la sorte di Rin e di leggere il momento in cui si rivedrà con Sousuke. Ovviamente ho fatto delle ipotesi ma non dirò nulla e lascerò che sia la tua penna virtuale a guidarmi e a svelarmi il futuro di questi ragazzi.
Si preannuncia una tempesta all'orizzonte per Sousuke e sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà!
Ci vediamo al prossimo capitolo allora :3

Kisses Lory

19/10/15, ore 15:41

Ndnwnckqnxkandjwnzjansjznaj

Con questo ho detto tutto, potrei anche finire la recensione così, ma no.

KISUUUUMIIII *^* Il mio piccolo sirenetto rosa sparaflashato(?)
Quanto gli voglio bene? QUANTO?
Lui è Sousuke sono l'amore; non basta l'aggettivo "dolcissimi" per descriverli.
Sono così belli che mi fanno quasi scordare la sofferenza che provo per Rin... quasi.
Ho amato l'evolvesi del loro rapporto, mi sciolgo sempre quando interagiscono. E soffro perchè li shippo tanto, ma Sousuke e Rin sono Sousuke e Rin.

Ha fatto la sua apparizione anche Nitori!
Ho trovato davvero dolce il rapporto che si è formato fra lui, Sousuke e i Mikoshiba Brother! Lo hai anche caratterizzato bene, perchè è proprio lui; fastidioso al punto giusto xD (sorry not sorry) però è teneroh dai! Ah, e sono curiosa di sapere il significato dell'anello di Rin!

Seijuro lo amo tanto, è bellissimo. Così serio e dolce al tempo stesso *^* Momotaro... cosa posso dire su di lui se non che è una sweetie pie adorabile? Ho riso come una stupida quando si era esaltato per la porta luccicosa xD
Lui e Nitori sono cucciolini *3*

Ora parliamo di Sousukebimboprezioso:
Soffro sempre per lui perchè il ricordo di Rin è ancora vivo in lui e lo fa star male ancora çwç Per fortuna ci sono i suoi amici a migliorargli la vita, aw ♡
Trovo dolcissimo il fatto che lui cerchi di documentarsi sulle sirene per potersi sentire più vicino a Kisumi *^* Altrettanto dolce il fatto che si rifiuti categoricamente di sentire tutte quelle stupidaggini sulla superiorità degli esseri umani, aw.
L'ultima frase mi spaventa çwç
Ancora sofferenza? POVERO SOUSUKEEE TAT (in realtà la cosa non mi spiace perchè sono una brutta persona. Vai col dramma, baby(?)

Non vedo l'ora di leggere la seconda parte!
Questa long mi sta piacendo un casino, sei un genio(del male) TuT ♡

Continua così, fight!

19/10/15, ore 12:56

Un capitolo puccino tra tutto, finalmente (sì, ignorerò appositamente quello che hai scritto tu nel ps perché sennò vengo in chat e ti meno, insomma)
/Hai introdotto Nitori bello/ e questo fa di me una Rota super contenta, oh il mio cosino adorabile, quanto è bello. L'approcio di momo a quest'esserino così adorabile è stupendo, ecco: tipo, ok io so già come andrà a finire, noi tutti sappiamo già come andrà a finire - perché fiirà solo in un modo, tra loro due - ma mi emoziono con poco, Jo, e tu non mi spacci poco, mi spacci tantissimo, e io quindi brodogiuggioleggio e insomma non sto molto a posto.
Che belli. Ogni volta che interagiscono sono belli. Sono super belli.
Sousuke anche è bello - sì lo so che è lui il protagonista ma anche tu sai che io guardo determinate cose prima e appunto mi emoziono per nulla, perdonami - e mi è piaciuto un sacco come hai descritto il suo rapporto nuovo con Nitori e con Kisumi.
Ecco, Kisumi. Ho taciuto fino ad adesso con Kisumi perché prima è stata una comparsa poco più, per quanto piacevole e stupenda, ma qui invece lo vediamo come qualcosa in più, ed è tanto bello. Kisumi è un altra pallina speciale di luce - più o meno tutti in Free lo sono, ok - ed è così tenero, qui, per come si rapporta a Sou e tutto il loro rapporto. Mi piace, anche se è un po' triste perché Sou è di Rin e questo non cambierà mai *tristrist*
Aspetto il prossimo èvè (L)

19/10/15, ore 12:44

I due fratellini Mikoshiba *inserire cuoricini sbrillucicanti proprio qui*
Inizio col parlare di loro, dal momento che paiono essere - per il momento - una delle pochissime cose che siano ancora belline in questo marasma di cataclismi.
Seijuro da proprio l'aria di fratello maggiore, anche con Sousuke che ha conosciuto da davvero pochissimo. Mostra affetto e premura, ma in quel modo un poco autoritario un poco maturo - se così posso dire - che è proprio tipico della figura da "grande". Ed è bellissimo in questo ruolo, davvero, gli voglio già bene. Momo è sempre Momo, ogni volta che strilla e ogni volta che respira; gli voglio bene anche a lui, anche se è obiettivamente un po' insopportabile - ma è una piccola palla di luce e quindi gli si perdona tutto quanto. Ma proprio tutto tutto.
Ti ho già detto in altre sedi come questa fic sia riuscita a farmi immedesimare così tanto in Sousuke. Ecco, la cosa continua anche in questo capitolo, e continua poi anche in quello successivo. Capisci bene quindi il mio livello di angoscia, durante la lettura.
Sousuke è la palla di luce più preziosa che esista. Ha un tale livello di sensibilità e di amore, dentro di lui, che commuovono sul serio. Mi è piaciuto il modo in cui lo hai rapportato a Cat, che è una figura assieme drammatica e malinconica, speciale, pur nella disperazione del momento.
Menzione d'onore va anche a Kisumi, ma di lui parlerò meglio nel prossimo capitolo.
Io non so come fai, Jo. Quello che scrivi è speciale.
Al prossimo capitolo ùù/

19/10/15, ore 11:54

(e dunque, riesco a passare anche io a recensirti)
La cosa che più colpisce di questo capitolo, almeno per quanto mi riguarda, sono le /emozioni/. Dalla lettura traspaiono una serie di emozioni nette e distinte, descritte in maniera tale che il lettore ne è emotivamente coinvolto. Ho sentito esattamente tutto quello che Sousuke ha sentito, nè più nè meno. E' stata un'esperienza unica, ecco.
Ho sentito il suo /dolore fisico/, all'inizio. Mi ha preso tutto il corpo. Il suo smarrimento sia psicologico sia più concreto, all'interno dell'isola sconosciuta. Così come ho sentito anche gioia alla vista di Rin - alla sua comparsa, nonostante la gamba rotta, ho provato la stessa felicità del tuo protagonista.
E paura, e ancora dolore. Insomma, Jo, penso tu abbia capito cosa stia cercando di dirti.
La parte che più mi ha sconvolta ovviamente è la scena del bagno di Rin. credo di aver provato orrore a immaginarmi la scena - la stavo vivendo, in un certo senso, assieme a Sousuke. Insomma, non è stata una lettura molto semplice.
Poi boh, mi sono piaciute tantissimo proprio le descrizioni del paesaggio e dell'ambiente. Non ti ci sei soffermata troppo da interrompere la narrazione, ma hai integrato il tutto con il ritmo che hai usato fin dall'inizio. In più, le ho trovate affini agli stati d'animo dei protagonisti, e la cosa mi è piaciuta ancora di più.
Della trama in sè, posso dirti che la prima volta che ho letto ho provato seria ansia. E sì, ti ho lanciato diverse maledizioni. E' comparso Seijuuro, è comparsa la salvezza per Sousuke, ma a quale prezzo.
Ti guardo male e continuo, sappilo.

18/10/15, ore 23:35

Yoo!!
Che bellissimo capitolo *-* la crescita di Soucchi!!
E finalmente hai introdotto Nitori!
Mi piace il modo in cui fa la sua apparizione (anche se lo stavano praticamente menando povero) e come entra nella piccola e meravogliosa combriccola che si è creata con Sou, Seijuro e Momo.

Mi dispiace sempre per Sousuke che pensa a Rin, nel profondo, ma sta sempre zitto e somatizza...povero caro, sto male io per lui.
Mentre il rapporto creatosi tra lui e Kisumi è bellissimo~
Già mi piace l'idea di un Kisumi sirenetto, se ci metti accanto Sou così gentile e premuroso con lui potremmo assistere allo scioglimento dei ghiacciai a causa di cotanta dolcezza.
Amo la scena in cui Sousuke fa uscire Kisumi dall'acqua tutto imbronciato *-* che cosa cutie!!!

L'ultima frase che hai scritto mi ha stroncata in due ma va bene così perchè adesso non vedo l'ora che arrvi giovedì per leggere il seguito del capitolo!!!
Ciaaaoo!!

18/10/15, ore 15:16

Ti stavo amando (e odiando, va a momenti) prima di leggere... l'ultima frase. Ti diverti a farci soffrire, eh? Già sono morta quando nel terzo capitolo (che ho dimenticato di recensire, quindi faccio tutto qui se non ti dispiace/?) Sou non ritrovava più Rin.. Anche se l'ho compreso, e in fondo so che i due si rincontreranno ed è l'unica cosa che ancora mi fa leggere questa storia così perfetta e dolorosa-
Sousuke che si vende pur di arrivare da Rin è qualcosa che non si può spiegare, un amore così grande che sconfina dal semplice essere un sentimento astratto e viene incarnato in ogni gesto di solo un giovane quattordicenne. Tremendo e meraviglioso, davvero.
Mi piace il rapporto che si è creato tra i Mikoshiba, Ai e Sou, perché rappresenta una solidità di cui lui non aveva mai goduto: Ognuno di loro ha i propri demoni da combattere, e anche se non ne parlano, sono insieme e si spalleggiano.
Mi piace (stranamente) anche il pairing Sou/Kisumi, soprattutto perché il poverino nell'anime ha avuto solo poche apparizioni- quindi grazie per averlo reso una virilissima sirena rosa <3
Altra cosa che ho adorato: La crescita di Sousuke, la sua ribellione verso le idee di un filosofo, il suo credere nell'uguaglianza.
Non vedo l'ora di giovedì, yay!
Continua così ;3;
Buona settimana ~

-Renaku

13/10/15, ore 17:11

Ciao bella❤️ o no, ora posso dire ciccia! Immaginavo che la storia avrebbe preso questa piega! La cosa che mi piace di più è l'atmosfera angosciante che portano dietro i pensieri di Sou, molto in stile Allan Poe, ma soprattutto il fatto che tu abbia lasciato sospesa e senza risposta la dichiarazione d'amore di sousuke! Per cui, noi non sapremo niente per un bel po' sui sentimenti di Rin!
Ottima anche l'idea del marchio sulla schiena:)
Ho apprezzato anche la scelta di sousuke di vendersi, come conseguenza della sua disperazione.
Diciamo che ho qualche idea su come procederà la trama, faccio un'ipotesi completamente così a istinto:
Sousuke si arruola nella Marina per trovare Rin, o - come ha detto Mikoshiba - perché quelli che si arruolano in Marina sono solo coloro che non hanno un obbiettivo (nel caso fosse la prima, sarebbe stupefacentemente ironico, dato che proprio sousuke ha ripetuto più volte "l'oceano è grande", riferito alle speranze di Rin di trovare il padre).
Inoltre secondo me Rin per qualche motivo finisce fra i pirati (questo perchè mi sembra che il tuo averli citati non sia stato casuale o solo per contesto) e PER PURO CASO magari i due si incontrano come nemici.
Non sarebbe neanche male pensare che Rin, quando Sou gli si confessa, prova qualcosa per lui, ma in questo nuovo incontro futuro non ha più nessun interesse per lui, o viceversa - e qui giùùù con i rimpianti!
Ma ora la smetto di far viaggiare la fantasia, ti dico solo che mi piacciono sia la caratterizzazione dei personaggi sia l'au, e che adoro il fatto che tu scriva capitoli così lunghi e il fatto che aggiorni - o almeno per ora - super puntuale!

Al prossimo capitolo

Rafye❤️

13/10/15, ore 01:27

Ciao Joice!
Io inizio quasi sempre con un "ciao ciccia!" Ma in questo caso tu sei un ciccio!
Su questo primo capitolo mi soffermo poco perché è veramente tardi, però ci tenevo a dire che l'idea mi piace molto e che adoro già il modo in cui scrivi! La trama è molto interessante e questo primo capitolo mi suggerisce che questa sarà una bellissima long!

Adesso sembrerò un po' sadica, però adoro gli abusi in questo genere ma soprattutto gli amori sofferti, quindi per quanto mi dispiaccia per Rin, che è la mia waifu (❤️) ho apprezzato questa tua scelta:)
Ho solo una domanda, quanti capitoli stimi circa per questa storia? Io vado pazza per le long, mentre non apprezzo le storie sotto i 4 capitoli solitamente! Amo complicarmi la vita insomma!
Mi spiace, ma ora che ho trovato questa storia non ti liberi più di me per un bel po'!
Domani leggerò sicuramente gli altri due capitoli e ti faccio sapere meglio cosa ne penso, perchè in questo capitolo, per quanto prometta bene, non sono riuscita a farmi un'idea ben precisa di quello che vuoi raccontare d'ora in avanti, quindi a domani e buona notte❤️

Rafye❤️

11/10/15, ore 23:19

Come ogni volta sono quì a recensire questa fantastica ff e, credimi, mi sta venendo l'ansia per Rin. Ma il modo in cui Seijuro si preoccupa per Sousuke mi fa sclerare *nosebleed* Sinceramente, non avrei mai immaginato che Sou si sarebbe prostituito e ci sono rimasta un pò male perché non ce lo vedo proprio a fare una cosa del genere T.T povero cuore Al "Rin non più" ho sputato un polmone e il Nilo mi è uscito dagli occhi, per non parlare di quando Seijuro ha trovato l'anello. Non so cosa pensare, cioè, provo a immaginarlo ma spero che non sia davvero quello che sto pensando(?)... Ti starò confondendo e.e chiedo venia Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Complimenti!! *sbandiera striscione con su scritto "Ti prego non far fare una brutta fine a Rin"*

11/10/15, ore 19:55

Io soffro! Oddio, come soffro! Tutta quella fatica! Tutti quei sacrifci non sono valsi a niente!!! E porca miserie Kisumi dì qualcosa in più!!!!!!
Ok, una cosa è certa: Rin non è morto, altrimenti avrebbe trovato il suo cadavere! Non oso immaginare dove sia finito, povero cucciolo e non sono nemmeno certa di volerlo sapere ç_ç
Comunque, ribadisco che riesci a rendere molto bene le parti: la sofferenza e la disperazione di Sousuke, il suo voler fare di tutto pur di ritrovare Rin, anche a vendere il proprio corpo! Insomma hai reso davvero bene tutta quella parte senza renderla né troppo pesante né troppo leggera o sbrigativa! Davvero brava!
Non vedo l'ora di vedere Sousuke adulto :Q______________

Kisses Lory

P.S. ho visto che hai scritto una shot. Ho visto che è molto lunga. E' nelle mie intenzioni leggerla, ma sappi che sono molto pigra come persona quindi sì te lo sto dicendo ma non so quando la finirò, però lo farò: se dico una cosa prima o poi la faccio ;)

11/10/15, ore 19:49

Ciao!! che piacere vedere il tuo aggiornamento! lo attendevo con ansia!
Yffff sapevo che Rin non c'era *piange*
ma sto cercando di accettare la cosa. non vedo l'ora di leggere altro! devi andare avanti quindi non abbandonarci!!!
sei bravissima! continua così
un abbraccio
Rystie_00
ps: metterò like alla tua pagina ;)))

11/10/15, ore 16:10

Se non fosse per la barricata... SE NON FOSSE PER LA BARRICATA.
Ho sofferto tantissimo per questo capitolo, tantissimo. Sei un genio del male, per questo ti vi bi.
Partiamo con oridne...
SOUSUKE, BIMBO MIO PREZIOSO TAT
Vuole ritornare da Rin, ma non ha ne le forze e ne la possibilità di farlo...io boh. Soffro tanto.

I Mikoshiba brothers sono bellissimi e tenerissimi. Mi piace come hai reso Seijuro, lo trovo molto simile all'oringinale, forse leggermente più serio, ma la cosa mi piace! Momo è lui, ed è l'amore.

Mi è piaciuto il fatto che Sousuke, dopo essere scappato di casa, mette il proprio orgoglio da parte per andare a supplicare un passaggio al porto, l'ho trovata una cosa dolce perchè è disposto a mettere da parte l'orgolio pur di ritornare all'isola e rivedere Rin, aw.

KISUMI! Ogni sua apparizione è una gioia perchè mi fa sentire meno triste, ma non in questa occasione. RIN DOVE SEI? TAT Mi chiedo se Kisumi ne sappia qualcosa...

È stato devastante leggere della prostituzione di Sousuke, ho letto con disgusto tutta la scena. (non in senso cattivo, cioè... sì. Ma è quello che dovrebbe trasmettere la scena: disgusto. E tu l'hai resa benissimo)

Poì c'è tutta la parte con Cat che ho trovato adorabile, altrettanto adorabile é stato il gesto di gratitudine di Sousuke.

Ed ecco la scena finale... qui il mio cuore di è spezzato ufficialmente.
Sousuke era stra convinto di ritrovarlo, ci ha creduto fino all'ultimo. È stata una cosa brutta immaginare il suo visino deluso. Non sono emotivamente capace di scrivere altro al riguardo TwT

E nulla. Sei una brutta persona, ma lo sono anch'io perchè mi piace leggere queste cose. Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!
Ho cercato di fare una recensione più decente del solito (ovviamente ho fallito) cercando di scrivere le cose con ordine e di parlare un po' di tutto. So che è venuta una brodaglia indigesta. E vbb.

Continua così, fight!