A Tale of the Bottomless Blue
di JoiningJoice

13/11/17, ore 22:26

Dopo non so quanto tempo ritorno a leggere questa storia, e anzia dirla tutta ritorno a leggere una fanfic qui su efp. Purtroppo trovare fanfiction scritte bene e con una trama ben articolata alle spalle non è semplice e mi sono ricordata di aver lasciato in sospeso questo gioiellino di storia!
Complici, lo ammetto, le nuove official art uscite di loro in tenuta pirata! QUANTO SONO FREGNIIIII!
Ma ricomponiamoci.
Ho dato una rilettura veloce ai capitoli precedenti perché avevo necessità di riannodare il filo della trama, cosa che mi ha preso più tempo del previsto ed eccomi qui alle prese con i capitoli che non avevo ancora letto! Speravo di leggerne più di uno oggi ma considerata la lunghezza e le mie condizioni di salute attuali non proprio ottimali (dannata influenza) temo che per oggi dovrò fermarmi a questo qui soltanto ç_ç
Cosa dire? Anzitutto rinnovo i complimenti per il tuo stile di scrittura, per il modo in cui non tralasci alcun dettaglio e fai scorrere la trama in modo liscio, senza andare di fretta, ma indugiando in tutti quegli episodi che servono a dare spessore ai personaggi.
Certo le rivelazioni su Rin e Haruka sono state molto forti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire tutta la storia di Rin (o almeno spero che venga raccontata)!
Hai delineato un equipaggio e una nave intera in modo magistrale creando, prima di passare al succo della trama, ovvero l'incontro tra Sou e Rin, uno scenario vivido in cui non si fatica ad immaginare ogni singola scena, ogni singola trave di legno della nave *w* Davvero bravissima, io avrei grandi difficoltà, e te lo dico, chiaramente, da fanwriter come te, quindi riconosco dietro il tuo lavoro la cura per i dettagli e (oso supporre) una certa documentazione tecnica riguardo le componenti di una nave, almeno quelle basilari! I miei complimenti davvero :3
Domani mi dedicherò alla lettura del capitolo successivo, sperando di essere costante e di farti sapere la mia opinione di volta in volta.
IC dei pg direi ottimo! Feels come se piovesse! Che potrei chiedere di più da una fanfic?
Al prossimo cap!

Kisses Lory

P.S. so che non dovrei, ma non riesco a odiare Kisumi nonostante tutto... lo amo troppo >.<

27/03/17, ore 12:35

Ehi! Non mi ricordo, onestamente, se ho mai lasciato una recensione, e nel caso in cui non l'avessi fatto: piacere! Da quando ho scoperto A Tale Of The Bottomless Blue ho avuto il piacere di leggerla tutta per una volta, rimanerne folgorata e rileggerla per una seconda volta. E forse una terza. Ricaricando e ricaricando per tutto questo tempo le storie da me seguite in tutto questo tempo, e notando gioiosa il tuo aggiornamento, sono subito corsa a leggere il nuovo capitolo. E come al solito, non hai deluso le mie aspettative. Innanzitutto, grazie per aver reso chiaro il passato della famiglia di Rin; scritto, per altro, in maniera eccellente. Mi ha commosso la dedizione di tutta la scialuppa (la si può chiamare così, vero?)... E di Sousuke in particolare. Non avendo mai in realtà visto l'anime ed essendo capitata in questa categoria un po' per caso, ti devo ringraziare per avermi fatta affezionare ai personaggi in maniera così sincera. E, per lo più, sono diventata una shippatrice seriale di Rin e Sousuke; necessito il loro contatto, e bramo il momento in cui per Rin diventi la normalità accettare il contatto con l'altro, il momento in cui spero che accetti totalmente il suo amore, e che decida e riesca a ricambiarlo con altrettanto trasporto. La loro storia d'amore, nelle tue mani, potrebbe senz'altro diventare una delle più belle. Ma l'autrice sei tu, sta a te decidere: solo tu saprai continuare A Tale Of Bottomless Blue, e sono certa andrà bene così. Non vedo l'ora di leggere il continuo; ti sospetti trepidante al prossimo capitolo! Un bacio da un affezionata fan.

12/03/17, ore 19:03

Che peccato che ti sei arresa. Davvero triste non poter leggere una fine. Meritava proprio :(

28/12/16, ore 00:22

Bellissima!!! Ho amato da subito questa storia e più andavo avanti più mi piaceva, i personaggi e gli avvenimenti... fantastici.Voglio il prossimo capitolo!

27/11/16, ore 12:03

Ciao. Ho terminato di leggere questa bella ff in estate e la trovo molto interessante, ben scritta e molto originale. So che ti manca da scrivere l'ultimo capitolo. Ti capisco bene, la conclusione è una sofferenza bella e buona. Richiede un po' di tempo in più e molte attenzioni. Ed è anche un po' triste perché dopo tanto tempo e fatica ti dispiace anche concludere. Comunque spero che riuscirai a scriverlo alla fine perché sarebbe davvero un gran peccato dopo tutta questa bella storia non poter leggere un finale. Io e tutti gli altri lettori ti aspettiamo. :)

31/07/16, ore 15:41

È una storia che ovviamente è incentrata su un genere di fandom ma essendo au può essere letta da chiunque!
Il modo di scrivere della scrittrice è fantastico.
La storia raggiunge livelli molto alti e le vicende sono sapute essere strutturate e hanno dei nessi molto logici.
Ritengo che debba essere inserita tra le scelte per il bellissimo lavoro compiuto dalla scrittrice.

26/07/16, ore 06:21

Voglio solo dirti che ho scoperto la tua storia tempo fa ma non facevo altro che procrastinare perché sono una persona MOOOOLTO pigra. Ma tre giorni fa una ragazza mi ha espressamente OBBLIGATA a leggerla, finalmente, e le sono super grata! Ora, tralasciando il fatto che sono le 6:20 di MATTINA, e che ho praticamente finito tutte le lacrime, vorrei dirti che adoro la tua storia, il tuo modo di scrivere. Mi viene quasi l'istinto di paragonarla ad un opera Dantesca, perché è ricca di dettagli, le sofferenze diventano tue, ti immergi nella lettura e ne diventi parte. E anche perché Sousuke sviene ogni 3x2 come Dante(???).
Ok, no, la smetto con le battutine, perdonami!! Non so fare belle recensioni.
Volevo solo farti capire che sei davvero brava, amo questa storia e mi hai ispirato a scrivere.
Continua così!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (che pare sarà l'ultimo??? Già prevedo lacrime.a non finire!!!)
Un bacione
-ross

23/07/16, ore 16:34

Tu non mi puoi far penare così ad ogni capitolo (si che puoi, però EH.)
Io che pensavo che sarebbe andato tutto bene dato che Rin era vivo -e avevo sofferto avbastanza per il mio confetto rosa fotonico- e che sarebbero vissuti tutti felici e contenti... che illusa.

Sousuke che non riusciva a raggiungere la superfice mentre Rin era cercando ad andare aiuto mi ha messo un'ansia assurda. Mi sentivo annegare io stessa, come se avessi sentito l'aria mancarmi.
Non puoi capire la gioia dopo che ritornano a bordo.

Ero convinta che sarebbe davvero andata per il meglio, ma-
Makoto e Haru... Makoto e Haru...
Tu non puoi farmi queste cose dopo che pochi giorni fa ho visto Starting Days dive mi hanno sbattuto la MakoHaru a go go.
Mi sono sentita malissimo, dal momento in cui Makoto si accorge di essere stato ferito, fino al momento in cui Haru decide di buttarsi portandoselo fra le braccia.
Non ho pianto, ma mi sono sentita gli occhi lucidi e una tristezza infinita.
Ma non posso pensare che sia una brutta scelta, anzi.

Altrettanto bella è lo scambio di battute fra Rei e Rin, che ho adorato davvero tanto perchè Rei si è rivelato anche qui il cinnamon roll che è sempre stato.

I piccoli momenti SouRin mi hanno restituito un po' di gioie che mi avevi tolto. E poi il piccolo monento di Sousuke e Gou è stato davvero tenerissimo! Che bella la brotp TwT

Mi manca Kisumi.

E poi arriviamo alla fine...
Un risvolto che, siceramente, non mi sarei mai aspettata.
Non ho molto da dire, sono rimasta indubbiamente sorpresa e non vedo l'ora di sapere il continuo, ma allo stesso tempo so che il prossimo è l'ultimo capitolo, e beh, non vorrei davvero che finisse, ma tutto finisce
Non ti dirò mai abbastanza quanto ami questa long, quanto sia scritta bene, quanto mi abbia fatta penare e quanto tu sia geniale, ma continuerò a ricordartelo fino alla fine ♡
(Ma questo non ti salva dai forconi e dai roghi, per tua sfortuna)

Continua così, fight!

23/07/16, ore 05:39

OMMIODDDDDDIO
MI SENTO MALE
Haru e Makoro morti...okay, hai ragione, ma...ma niente, lo sconforto che regna in me adesso è qualcosa di insuperabile.

Poi

Q-Quello era il NONNO di Rin e Gou!?
Ho perso i polmoni...ridammeli...
Non so se sto piangendo per la gioia, la sorpresa o la stupidità che mi pervadono in questo momento, ma posso assicurarti che la tua storia mi sta uccidendo lentamente.
Non voglio che finisca NON VOGLIO.
È come quando vedi un anime, finisce e poi te lo vuoi rivedere altre 637820 volte perché non vuoi metterti in testa che sia finito.
E questa storia sta per finire...e sento già che piangerò ancora di più...
Ho pianto guardando il finale di Free! Eternal Summer e piangerò anche per il finale di questa maledetta storia che hai scritto.
Io la amo. Mh.
Ciao.
-Julss

23/07/16, ore 04:59

Io sono quasi morta leggendo questo capitolo :D
Sono morta quando quella merdaccia di Rivkin toccava Rin con quelle luride manacce...essere diagustoso e deplorevole....
Sono morta a ogni "Ti amo" di Sousuke per Rin...
E sono morta amche quando Rin è morto, figuriamoci.
Ho pianto.
A causa di questo capitolo ho pianto davvero tanto, quindi non ho capito più niente dopo che Kisumi ha dato la propria vita per il mio bimb-Rin.
Troppe emozioni tutte insieme, davvero.
E comunque te l'ho detto nel primo capitolo, nel secondo, nel terzo e via dicendo...che tu sei bravissima a scrivere e sì. Questa storia è bella. Anzi. Di più. è stupenda.
Sei riuscita a regalarci così tanta ansia che manchicani proprio😂
Ma scherzi a parte, complimenti, davvero.
Vado a leggermi il prossimo capitolo vá
Ciao
-Julss

23/07/16, ore 02:22

Hai finito?
Hai sul serio finito di cercarti delle scuse inutili?
Bene.
Ora posso finalmente ucciderti per vendicare la morte di Haru e Mako.
Sono le due di notte e sono abbastanza traumatizzabile. Non solo questa sera uno dei miei personaggi preferiti di tutta la storia degli anime ha fatto la sua uscita di scena spezzandomi il cuore (ok non faccio la misteriosa, sto parlando di Izaya, IZAYA OK?!?!) ma, oltre a uccidermi Kisumi nel capitolo precedente, adesso mi muoiono pure Haru e Makoto?!?!
Cazzo sto piangendo.
Non è giusto. Lo so che serve a Rin per riottenere la sua vita normale, ma cribbio, questa storia è stata quella che mi ha invogliato a shippare la MakoHaru (il bacio che si sono dati sul ponte mi ha letteralmente sciolto, e da lì è partita la ship) e ora... Ora...
Ho sperato davvero che la sirena avvistata alla fine del capitolo fosse stata Haru, ma le mie speranze sono andate distrutte subito T-T
Oh beh, ovviamente il nonno di Rin non poteva comparire se non in modo teatrale (tale nipote, tale nonno... essere fighi fa parte del loro DNA XD) e boh, voglio proprio vedere come reagirà il nostro sexy capitano...
Capitolo fantastico, davvero, mi ha fatto emozionare tantissimo (SouRin😍😍) e anche piangere amare lacrime (MakoHaru😢😢)...
Speriamo almeno in un happy ending!
Bacioni
Ayato-sama

25/06/16, ore 15:47

Mi hai fatto venire un infarto per un momento.
Comunque la mia teoria sul capitolo era molto simile, solo che pensavo morisse Sousuke e che Kisumi salvasse lui.
Ad ogni modo...ti adoro. Capitolo intensissimo e bellissimo...finalmente il culmine della SouRin. Grazie...❤️😭😭

25/06/16, ore 13:29

Io, davvero, non saprei come commentare.
Sto piangendo come una bambina, e non piango spesso leggendo qualcosa.

L'inizio è stato odio puro per Rivkin.
È un personaggio crudele, disgustoso e malato, che si fa odiare tantissimo.
Mi sono sentita malissimo per tutto il tempo; male per quello che diceva, male per quello che faceva a Rin, per Sousuke che confessava quel segreto che non voleva rivelare, almeno non in quel modo...
L'ho trovato così dolce volersi sacrificare in quel modo per Rin, dio santo.

Quando pensavo che sarebbe andato tutto per il peggio, finalmente Rin reagisce, combattendo quell'incubo che lo aveva perseguitato per tutto quel tempo. In quel momento pensavo che sarebbe andato tutto per il meglio... ahahha...ah.
Già stavo esultando, già stavo preparando il matrimonio, poi puf...

Stavo per mettermi a piangere, avevo gli occhi lucidi.
Ceh, era morto per proteggere Sou... dio santissimo.
Le sensazioni di Sousuke erano strazianti , non riuscivo a rendermene conto, ecco.
Mi sembrava impossibile, anche se Rin non dava segni di eventuale risveglio.
Già mi stavo disperando, già ti stavo buttando addosso ogni tipo di maledizione (ma con amore).

Mi aspettavo che sarebbe arrivato Kisumi, quello che non mi aspettavo era il suo gesto.
Ho iniziato a piangere nel momento in cui aveva avvicinato Rin, avevo già intuito cosa volesse fare.
E beh, lacrime per tutto il tempo.
Ancora una volta qualcuno si sacrifica per Sousuke, e nonostante riavere Rin sia la cosa migliore che potesse mai desiderare, il sacrificio di Kisumi è un brutto colpo... però boh, non posso pensare che sia andato per sempre.

L'ultima parte mi ha messo un attimo in panico. Mo che succede? Aiuto.

Boh, davvero, vorrei commentare ogni singola riga, una più bella dell'altra (togliendo la parte iniziale che è stato schifo, ma schifo positivo... non mi riferisco al fatto che sia scritta male... insomma, capiscimi ;w;), ma sto un attimo finendo di piangere.
In due capitoli può succedere di tutto ed io ho seriamente paura, ma spero in bene. (E fu così che schiattarono tutti)

Continua così, fight!

25/06/16, ore 12:23

Allora
Innanzitutto grazie per aver aggiornato così presto!
Come ho detto mille volte tu sei capace di suscitare emozioni che neanche la sacra bibbia riesce a descrivere. ... poi è incredibile come le scene che descrivi riescano ad apparire così nitide nella mente di ciascuno di noi ed è una cosa che solo gli scrittori più bravi, quelli che ci mettono l'anima, sono capaci di fare. Capitolo carico di feels. Certo ci aspettavamo tutti un "Ti amo" o un bacio, ma mai in una situazione simile.
È tutto così maledettamente reale. Sei bravissima.
Mi son presa un mezzo infarto quando rin si è preso Quella pallottola per sousuke. E sono definitivamente crollata al sacrificio di kisumi.
Che poi sei stata molto acuta in questa scelta. Kisumi è un personaggio che a prima vista, anche nella serie, viene un po' preso di mira o detestato, ma che poi si rivela essere una persona normale che non ha fatto niente di male XD perciò, al suo gesto, ho quasi sorriso perché kisumi avrebbe veramente fatto una cosa del genere!
Non sto a Parlare della mia otp perché altrimenti scoppio e inizio a sklerare male per cosa li hai fatto subire ma lasciamo stare..........
Il finale mi ha lasciata un po con il fiato al collo... che significa esattamente? Rin ha veramente qualche dono? Lo scopriremo?
Oppure sono io che non ho capito ahahahah
Detto ciò, ti saluto e ti mando un abbraccio
A presto
Rystie_00

16/06/16, ore 11:38

Oh, beh...
Sorridere e pensare che tutto si stesse risolvendo era troppo, vero, sadica di un'autrice?
Un po' mi aspettavo il ritorno di Rivkin, ma che cavolo, non in quel momento, dannazione!
Tu lo sai cosa potrei farti se quello stronzo farà qualcosa a Rin, Sou e il resto della ciurma, vero...? Ti assicuro che il tuo cadavere non sarà riconoscibile.
Scherzo XD
Comunque, la tua storia mi ha preso tantissimo, ho letto tutti i capitoli in due giorni ^w^ Capitoli che, correggimi se sbaglio, diventavano sempre più lunghi...e non sai quanto mi abbia fatto piacere! Capitoli più lunghi, più storia che viene rivelata!
Sei bravissima, complimenti! Descrivi battaglie, combattimenti e paesaggi così nel dettaglio che mi pare di vederli vividi davanti a me, e non è mica una cosa facile!
Quanto sono contenta per la riunione di Sou con Sei, Ai e Momo, e lo sono nuora di più per quel breve contatto fra Sou e Rin...mi stavo sciogliendo ^///^
Adoro la SouRin, non sai quanto! In realtà sono abbastanza versatile, ma questa pairing è la mia preferita, penso ( ok non sono coerente XD )
Non ho recensito i capitoli precedenti, quindi lo scrivo qua: Makò e Haru sono dolcissimi! E Haru è un figo, ovunque lui sia XD
Mi dispiace tanto solo per Kisumi...è così dolce, è solo innamorato, è essere trattati così duramente dalla persona che si ama deve essere una cosa devastante...quanto mi spiace per quel povero cucciolo T^T
Penso di aver detto tutto...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Bacioni
Ayato-sama