The Big Crunch
di Danya

04/03/16, ore 15:36

Oh ora posso respirare XD ok, sono due imbecilli, si meritano qualche colpo, è giusto XD
Ho adorato Taruto, sappilo <3 è dolcissimo a preoccuparsi di Retasu, e trovo adorabile come esplori il suo personaggio in generale in questa fic; hai fatto davvero un bel lavoro sulla sua personalità =)
Mi piace tantissimo in questo capitolo la semplicità e il realismo dei litigi tra le coppiette XD e il sentimento che ci metti
Poi ho adorato la scena tra Ryo e Ichigo ^^
Un bacio, al prossimo capitolo! =)

03/03/16, ore 18:28

Allora, cara Danya, mi sa che hai fatto l'errore di aggiornare in piena sessione di esami e ti sei beccata scarso feedback per questo lunghissimo e fantastico capitolo, ma adesso arrivo io - con giorni e giorni di ritardo - e rimedio ;)
Questo capitolo è la chiave di tutto, conclude molto bene tantissimi punti aperti e rivela molte informazioni - finalmente! Secondo me le spiegazioni vanno bene, non ti preoccupare, credo di aver capito tutto ^^
Allora, ci siamo: alla fine Pai e Jolyn facevano il 'triplo gioco' cioè sono arrivati dicendo di essere stati mandati a tenere sotto controllo i fanatici del big crunch, poi hanno fatto il voltafaccia con il rapimento di Luke e gli attacchi vari e infine erano davvero "buoni" con un geniale piano. Beh, wow, direi proprio che hai costruito una bella trama, che ha coinvolto bene tutti i personaggi :)
Mi è piaciuto molto Taruto, sia all'inizio quando cerca Kisshu e poi riflette sui suoi due fratelli. Perché alla fine Taruto è uno dei primi che ci va di mezzo in questo piano di Pai, è stato lasciato all'oscuro di una cosa troppo grande - come Ichigo, che infatti ha tutto il diritto di prendere a calci Shirogane - dai due fratelli che hanno sempre condiviso tutto con lui. Arrivare allo scontro come unico alieno rimasto dalla parte delle Mew Mew, essere sconfitto e affrontare di nuovo l'idea della morte da parte di Pai è veramente una cosa grossa per lui... Pai buono-poi-cattivo-poi-di-nuovo-buono ha architettato tutto alla perfezione e via via tutto viene spiegato, forse non aveva previsto la richiesta di uccidere Taruto, ma se l'è cavata e ora mi aspetto battaglia finale tutti contro Karsa :)
Però Pai ha sbagliato di grosso e ad uno ad uno tutti glielo fanno notare. Colpo di scena che mi ha stupito, ma ragionandoci ho trovato molto azzeccato, Ryo sapeva tutto. Accidenti, questa è una cosa forte, ma tanto, perché c'era in gioco il rapimento di suo figlio e la vita di Kisshu... Ma in fondo, è Shirogane, non è uno che si è mai fatto molti scrupoli. Certo, è una brava persona e lavora moltossimo, ma credo che sappia capire la necessità di tenere un grosso segreto per uno scopo più grande... Cosa che di certo Ichigo non avrebbe saputo fare e qui mi collego a Retasu, nemmeno lei.
È brutto, è una cosa dura da accettare, ma qui abbiamo tre uomini forti che hanno deciso in segreto come affrontare una cosa che coinvolgeva tutti, ritenendo (non credo a cuor leggero, ma comunque l'hanno fatto) che le loro fidanzate, il loro fratello e Purin, Kei (molto importante per Ryo), fossero da tenere all'oscuro per non far saltare la copertura.
Ci sono state le spiegazioni, ci sono stati i pugni rabbiosi di Taruto (amore mio, sei adorabile quando pesti ^^), il curioso modo di fare pace di Kisshu e Minto ;) e quello molto bello di Ichigo e Ryo, ma c'è la coppia protagonista che la fa da padrona ovviamente :)
Retasu non ci sta, non si fida, passa in rassegna tutti i momenti e le parole dette da Pai e lo contrasta, lo affronta, come una donna ferita, ma non una stupida - anzi molto matura e intelligente - perché la cosa che le fa più male è stata che lui l'abbia tenuta all'oscuro e che non si sia fidato di lei. Lui non si fidava di Mew Retasu. Questo discorso è quello che dicevo prima, è una cosa brutta, ma è da Pai, che come Shirogane ha "calcolato" che era meglio così...
Devo dire che come sempre il tuo Pai è perfetto. Cioè, tu sei la regina di questo personaggio e di questa coppia, hai avvertito da subito che questa sarebbe stata una storia dura e matura e loro due sono stati entrambe le cose (questa sessione di letto al limite del consensuale mi ha trasmesso un senso di irrisolto è ancora molto fragile tra i due... Perché molte scene di questo capitolo hanno un'aria "conclusiva", ma molte altre no e spero che alla fine Pai e Retasu ritrovino ciò che erano un tempo).
Allora, ti faccio una valangata di complimenti, perché questo capitolo ha tantissimi dettagli e lo trovo molto ben costruito, ribadisco che apprezzo tanto i toni "duri" della storia e non vedo l'ora di scoprirne le ultime battute :) sarà dura, ma spero che tutti riusciranno a ristabilire i rapporti di amore, amicizia e fiducia che avevano all'inizio.
Un abbraccio

22/02/16, ore 19:35

Ma brutto pezzo di.. Torrone che non è altro!! è^é Cioè, in poche parole il bel signorino aveva architettato tutto, ben seduto a tavolino, prevedendo mosse, parole e tutto. E in più Kisshu è un meschino perché ci ha tipo fatto prendere il pacchetto completo di infarto più attacco nervoso.
Ma andatevene a quel paese tutti e due, vergognatevi meglio è_é
Bene, convenevoli (?) a parte, ma che piaceeeeere ritrovarmi dei romanzi al posto di capitoli *^* L'ho letto tutto d'un fiato e sono stata con gli occhioni spalancati fino ad ora. Ogni scena descritta perfettamente, a mio parere non c'era alcun bisogno di aggiungere altro ;)
Inutile dire che è stato uno dei capitoli che ho più preferito e che aspetterò fino al prossimo, pronta a leggere il seguito *^* Ora che la situazione si è migliorata e molte cose si sono finalmente scoperte, ci sarà da divertirsi veramente **
Ti aspetto ❤️
S_H

17/02/16, ore 14:28

Tu sei una carogna. Una sadica maledetta che si diverte a straziare cuori così, aggratisse.
Retasu è devastata, non posso soffrire così tanto nel vederla, non puoi farla soffrire così! Pai ti detesto... E ora mi ammazzi (?) pure Kisshu, maledetta c'è una situazione del belino, ma nel pezzo tra lui e Minto ho sorriso come un'ebete. E me lo ammazzi.
Avrò la tua testa prima della fine, ed è una minaccia seria *piange lacrime di sangue*
Quasi quasi non spero nell'aggiornamento sono terrorizzata x°D!

12/02/16, ore 23:21

Finalmente ci sono anch'io :)
Allooooraaaa.... No, io non ti odio, perché innanzitutto sono assolutamente sicura che a Kisshu non sia successo nulla di male - vero? VERO?
E comunque anche perché c'è un sacco di azione in questo capitolo e la cosa non può che farmi felice :)
L'aspetto che ho amato di più: i tre Ikisatashi. Mi è piaciuto tanto il fatto che hai dato spazio ai pensieri sia di Taruto che di Kisshu, ci stanno quelli di Retasu, ovvio, ma dopo di lei in ordine ci sono loro, quindi ottimo Taruto che riflette e fantastico Kisshu che cerca di capire, segue Retasu e poi parla con Pai ;) e lì sulla torre di Tokyo, sbaglio o la scena non è intera? Cioè, hai nascosto il loro dialogo, lasciando solo il "tu sei un pazzo" ecc, ho capito giusto? Mistero fitto che spero sarà la chiave della storia. Sono molto intrigata da questo rapporto Pai / Kisshu (4 righe finali, sto parlando con voi) e non vedo l'ora degli sviluppi ^^
Torniamo su: bella Retasu che cerca Pai e Pai che comunque si fa trovare e le parla, perché è un "cattivo", ma non è solo impazzito a caso - troppo facile - ha delle ragioni, ha delle cose da dire, seppur non condivisibili. E Retasu non si arrende, nella recensione allo scorso capitolo ho forse esagerato il suo coraggio, perché rileggendo mi sono resa conto che "ti amo" glielo dice lei (giusto? Non è chiarissimo) e lui quindi le risponde cattivo. Quindi certo, lei è coraggiosa, ma è parecchio distrutta e cerca un bel po' di 'giustificarlo' perché non crede che sia del tutto irrecuperabile...
Thumbs up:
- Taruto, mi piace, mi piace con Purin, mi piace quello che dice e pensa, mi piace quando combatte, mi piacciono le scene che gli hai dato ^^
- Ichigo! Non fraintendermi, è ancora un po' noiosa, ma almeno queste ansia e incazzatura abbondante la stanno caricando parecchio in battaglia *yeah!* Contro Pai non c'è da scherzare e lei si lancia a capofitto sparando surprise a destra e a manca, vai neko, fai vedere chi sei!
- il passato segreto di Jolyn, nuova backstory che si prospetta interessante e triste al punto giusto, lo sapevo che non poteva essere cacca pura, a me piace ;)
- Kisshu che combatte creando un chimero!! Ho letto tonnellate di roba e questa è una cosa che non ho visto spesso, cioè, intendo nelle storie post anime in cui torna e combatte insieme alle Mew, si parla sempre di sai, di calci e pugni, ma in effetti perché non usare la sua abilità caratteristica? Fusion! :D
Ci sentiamo al prossimo :) :)
Abbracci gratis

09/02/16, ore 19:29

Nooooooooooooo non dirmi che sta x finire xk non ci credo è troppo bella cmq mi ha colpito tnt la parte tra purin e tart ci voleva un po' di spazio x loro oddio cosa sarà successo a kisshu? E con qst dubbio alla prox p.s. meraviglioso il dialogo tra pai e retasu nell episodio lo scontro finale

09/02/16, ore 17:31

Già verso la fine? o.O davvero?
Comunque sì, sì, lo sapevo! non poteva essersi rincoglionito all'improvviso, stava tramando qualcosa! Stupido Pai, mi fai venire dei colpi tremendi! Sì però potrebbe dare colpi meno pesanti! XD Ichigo è assetata di sangue, comunque... e a proposito, parlando seriamente, mi è piaciuto come hai reso bene la situazione dal punto di vista delle emozioni... la scena in cui Reta si scontra con Ichi è molto forte, avverti proprio la disperazione di entrambe!
E lo stesso per la scena finale in cui Minto si convince che Kisshu sia morto... però dai, ti prego, basta torturarmeli XD
E sì, sei riuscita a farmi provare compassione anche per l'aliena rompiscatole con la scena in cui si guarda allo specchio... credo di aver capito che ha perso un figlio (?) quindi dai, Ichi, puoi giocare questa carta per convincerla a passare al lato chiaro (?) XD
Ah, e ho amato la riflessione di Taruto, moltissimo. Non l'avevo mai vista in questo modo, e questa sua gelosia per Retasu è tenera a modo suo... e poi lui e Purin a letto con i guardoni che i filmano! o///o
Ora scappo, sono curiosissima di leggere i prossimi capitoli **
un bacione, a prestoooo! <3
mobo
(Recensione modificata il 09/02/2016 - 05:37 pm)

09/02/16, ore 15:36

Ma no.. Ma chi.. Ma cosa.. Ma perchè.. Ma davvero?? •-• Cioè, Kisshu ora muore, Ichigo entra in depressione, Pai si trasforma.. E la fanfiction è quasi finita? •^•
Oh mamma, allora non oso immaginare che cosa presenteranno i prossimi capitoli. Già da ora Pai ha dimostrato di essere un emerito str** che vuole riprodursi solo per esperimenti, ma ha battuto la testa parecchio forte questo quà. Speriamo che Ichigo gliela strapazzi per benino la prossima volta, non si sa mai che lo riesca anche a mettere apposto xD
Ah e, ti prego, non farmi defungere (?) Kisshu! T^T Lascialo vivere quel povero Cristo, altrimenti oltre a Minto qua mi sa che ci saranno suicidi di massa O^O
Alla prossima con ansia *^*
S_H

09/02/16, ore 13:06

Waaa che bello che hai aggiornato *O* ok. Ho tante cose da dire, quindi cerco di andare per ordine, ma di certo mi scorderò qualcosa.
-Ichigo mi è caduta TANTISSIMO in questo capitolo. Ti giuro, ho cercato di immedesimarmi in lei (non sono mamma e non posso neanche immaginare cosa provi), ma davvero ha un po' rotto. Sinceramente l'ho vista solo lagnarsi ed ora si incazza pure senza motivo con Reta che non c'entra niente!! E, anche se posso capire lo sfogo iniziale, dopo non ha neppure pensato di scusarsi per come l'ha trattata. Sono amiche e può immaginare benissimo quanto male ci sia rimasta, ma tanto pensa solo al figlio e non vede più niente. Mah.
-Kisshu miglior personaggio della ff. Complimenti, davvero, lo sto amando per tanti motivi, in tanti punti sembra il più maturo di tutti, già partendo dal fatto che almeno due domande su Pai se le sia fatte, senza passare subito al 'è un pezzo di m****'. E così anche Taruto, ho apprezzato davvero le riflessione dei due fratelli!
-La scena tra Purin e Taruto è stata l'ammmmore e spero tu riesca a ritagliargli un altro spazietto nei prossimi capitoli <3
-Spero di aver interpretato bene la fine del capitolo, se è come penso ho ancora un barlume di speranza che, comunque, non è mai morta, perchè sono ancora convinta che Pai non sia cattivo (lo so, ho rotto anche io con questa storia ahahah)
-ODDIO DAVVERO STA FINENDO?? *respira* non sono pronta, mi hai presa alla sprovvista D:

ooook, credo di aver detto più o meno tutto (?) al prossimo capitolo <3
#TeamKisshu

09/02/16, ore 12:30

*Tossicchia.*
*Fa un respiro profondo*
Bene, uhm, cioè... cosa vuoi che ti dica? Guarda, voglio essere ottimista. Siccome spero che tu non possa essere così crudele.... posso immaginarmi che in realtà Kisshu non sia morto, ma stia "fingendo" per un qualche motivo oscuro, convinto da Pai, e che la scena finale si svolga proprio tra loro due? E' quella parolaccia che mi fa venire il dubbio, ed anche il fatto ceh la morte di Kisshu così poco dignitosa non ci sta. Diciamo che durante il combattimento, Pai è riuscito a dirgli qualcosa, a convincerlo...? DAI TI PREGO. NON LASCIARMI COSI'. NON PUOI FARLO MORIRE IN ASTINENZA.
Comunque, in caso si avveri la peggiore delle ipotesi, è meglio che Retasu vada a nascondersi, perché avere Ichigo e Minto incazzate e distrutte non sarà una cosa semplice... la rossa è un sacco cattiva, ma ci sta, l'avrei vista ancora peggio in realtà, non penso possa avere tanti filtri se la prende male.
No vabbé ma tanto io non ho parole, sono distrutta. Mi avevi anche fatto provare mezzo secondo di pietà quando s'è capito che Jolyn avrebbe dovuto avere un figlio, e mi hai fatto ridere con la scena tra Taruto e Purin (molto inquietante la sonda che spia ste cose, comunque!), ma è stato tutto cancellato...
Giuro che mi vendico.

03/02/16, ore 12:41

Non è vero, stai mentendo!! C.C Pai non è cattivo, lui è........ Pai!! Non voglio/posso rassegnarmi, gli alieni baaaad hanno parlato di un clone quindi voglio convincermi che quello non sia il vero Pai *ostinata fino alla morte*
PS: la descrizione del chimero mi ha fatti venire la pelle d'oca XD
PS 2: per un attimo ho davvero temuto ci sarebbe stata una scena di violenza su Retasu D:
PS 3: Kisshu che fa questi gesti di affetto e così maturi mi uccide <3
Al prossimo capitolo :*

02/02/16, ore 21:30

Dillo che vuoi un'orda puntata verso Pai, con in mano mannaie e fucili -____- Come può, cosa gli sta saltando in mente a quel pezzo di str***o.
Riconfermo la mia teoria del lavaggio del cervello/manipolazione, citata nello scorso commento. E' troppo lucido, troppo gelido, c'è qualcosa che non va. Se lui è davvero cambiato, non potrebbe mai trattare così Retasu, ritornare a com'era prima della battaglia finale con Deep Blue! Diamine, non dopo tutto questo tempo!!
Ora è in guai seri. Io spero solo ceh Retasu non ceda e lo prenda a ceffoni per fargli ripartire il cervello. La scena finale tra loro due è stata straziante, spero che le dia la carica però invece che distruggerla solo. Lo capirà, almeno lei, che questo non è il nuovo Pai? O incominceranno a venirle i dubbi ceh il nuovo Pai non sia mai esistito?
No, dai non può essere, ripeto, qua la cosa puzza. Però allora davvero ha dato delle pillole della fertilità a Retasu, spero solo ceh non abbiano funzionato...
-___-
E comunque Jolyn dev'essere sbranata.
Ti ho già detto abbastanza tutte le mie preoccupazioni, e tu mi hai anche già abbastanza minacciata, non mi rimane che vedere cosa combinerai davvero! Ma sappi che ormai mi hai distrutto Pai.
Baci <3

02/02/16, ore 10:38

Eccomi! Pronta a recensire... anche se ti ho già dato una premessa del mio dolore su fb XD ok, o avevi già lasciato intuire negli scorsi capitoli, ma vederlo scritto così è un colpo XD
Perché? Ma perché deve sempre creare problemi quest'uomo? Non potrebbe essere un tantino meno complesso in quella sua testa? Ma che gli hanno iniettato nel cervello? Lo controllano dai, non è possibile che sia ritornato allo stato di stupidità iniziale!
Il mio cuore ha fatto crac quando ho letto la frase "lo credevo anche io". Come al solito la nostra Zak era già un passo avanti... u.u lei può.
Povera Reta... me la torturate tutte... questo accanimento contro di lei deve finire X'''D
Ti saluto, torno nel mio angolo a odiare Pai e aspettare il prossimo capitolo XD
un bacione, a presto =)

02/02/16, ore 10:28

Ho scoperto "casualmente" questa mattina su fb che avevi aggiornato... :D

Mhuahahaha, finalmente! Adoro. Pai è una merda, confermato, un po' si era capito, ma aveva anche recitato bene soprattutto nell'ultimo capitolo! Quella che ci resta peggio è ovviamente Retasu - e ribadisco i complimenti al tuo fegato, stai distruggendo la tua otp - soprattutto, mi ripeto, dopo i discorsi dello scorso capitolo! Lo avevano torturato, dai! Forse ha ceduto... Di sicuro gli è successo qualcosa... Questo è troppo, anche per Pai. O meglio, è troppo per il Pai "del futuro", cioè, il Pai dell'inizio della storia, per intenderci. Curiosamente, questo pezzo di granito, determinato, impassibile e cattivo, somiglia abbastanza al Pai canon - tradimento a parte, Pai canon non farebbe finta per poi cambiare lato.

Ho apprezzato i dettagli iniziali sulle riscerche di Luke, anche se il capitolo è breve e ci sono cose più importanti, hanno dato spazio a qualche personaggio in più, come Zakuro-segugio mode on, che è sempre un passo avanti a tutti e ci fa capire che Pai è stato insieme a jolyn e Luke.

Mi viene quindi un'altra riflessione: ora bisogna buttare all'aria tutto quello che Pai ha detto nello scorso capitolo, tutte le frasi che ai miei occhi lo avevano riscattato? Il big crunch se lo aspetta, sa che Luke serve per creare la nuova razza "che sopravviverà al big crunch" - davvero? Pai e jolyn non sono venuti sulla terra per combattere i fanatici del big crunch, ma sono insieme a loro e se ho capito bene, mancano ancora due alieni OC da presentare... E infine, Pai faceva anche finta di essere triste! Con tutti e con Retasu dopo a casa!
"Pillole per la fertilità, non mentivo". E vorrei anche vedere, almeno ti è rimasto un briciolo di senno, cosa credevi, di avvelenarla??

Ricomponiamoci, va'... Dato che io adoro i combattimenti e la tensione, sono stata molto contenta di vedere le Mew Mew in azione a fianco di Taruto e Kisshu, con Ichigo che sarà ancora poco sopportabile, ma comunque trasformata può sparare un po' di cartucce.

Ho già parlato di Pai, ma torno a parlarne per farti i complimenti per la scena del laboratorio tra lui e Retasu. La scena tutta è fantastica, è il momento chiave di tutto, è tesa, è ricca, è una conclusione, fantastica. Se Pai l'ho inquadrato ormai, sono stata molto contenta per come hai reso Retasu. A lei non passa nemmeno per la testa di accettare l'invito di Pai. nonostante il momento sia drammatico e lei sia sull'orlo della disperazione, non spegne il cervello. Sono stati troppi i segnali da quando lui è tornato che hanno compromesso la visione che aveva di lui e appunto lei gli chiede "chi sei tu?". Tutto quello che è successo, pezzo dopo pezzo, ha finito per superare il suo amore per Pai e sono sicura che lei sta molto male per questo, ma credo sia stato tutto troppo anche per una come lei. E ancora, lui la accusa di non averlo scelto e lei ha la forza di ribattere che è lui a non aver scelto tutti loro. Lui la attacca! E lei c'è quasi, ma non cede, tira fuori le armi.
"Ti amo" - "lo credevo anch'io"
Wow.

Credo di aver scritto un mucchio di cose disordinate e deliranti, ma alla fine le mie recensioni sono spesso così, se non vomito fiori tutto quello che pensò di un capitolo analizzandolo col lanternino, non sono contenta :D
Comunque sei una gran sadica.
Aspetto il prossimo ^^

01/02/16, ore 22:44

X ttt i lumi che cap straodinario qll sotto shock sn io diciamo che mi hai chiarito un po le idee oh oh prevedo lotte all ultimo sangue. Mi dispiace tnt x retasu e non oso immaginare il resto io spero sltnt che rimane o incinta allora si che se vedranno delle belle sempre piu in ansia