The girl who cried wolf
di unannosenzapioggia

22/04/21, ore 17:31

Ciao! 😊
Forse non leggerai mai questo commento, ma voglio dirti lo stesso quanto questa storia mi sia piaciuta! Un botto!
L'ho trovata romantica, originale, misteriosa, avvincente, dolce; tutto al punto giusto senza esagerare, almeno per quel che riguarda i miei gusti. Infatti è un peccato che a un certo punto non abbia più ricevuto recensioni, ma io avuto il vantaggio di leggerla tutta insieme di filato, e non è poco.
C'è qualche imprecisione, per quanto riguarda la grammatica, ma è senz'altro dovuta a distrazione. Forse c'è anche qualche congiuntivo di troppo, come se avessi avuto paura di non usare a sufficienza questo tempo verbale sempre un po' bistrattato 🤭, ma nel complesso la storia è scritta piuttosto bene e soprattutto "tiene lì" il lettore, si legge bene, e mi hai incuriosita ed emozionata più di una volta!
Per il resto parlo da non esperta: ho appena visto tutta la serie di Teen Wolf su Netflix, insieme a mia figlia diciannovenne, e ciò la dice lunga sulla mia età... diciamo che potrei essere tranquillamente la mamma anche di Derek, perché ho anche un figlio di quasi 26 anni... ma il nostro mannaro è talmente bello che ha fatto breccia anche in una "vecchiarda" come me! 🤣
La chiudo qui, dai, ancora complimenti, mi hai fatto passare un po' di tempo piacevole con il nostro bel ragazzo dagli occhi verdi, e con una simpatica ragazza inventata da te, perfetta per lui!
Grazie!
Ciao! 👋

05/02/16, ore 16:53

ODDEI la parte iniziale con Derek mi è piaciuta un sacco!
Ho appena finito di leggere il capitolo e devo dire che mi piace davvero molto (sto ancora sbavando per la foto di Derek in fondo)
poi mi sembra talmente adorabile...insomma sotto sotto è un tenerone dai.
Grazie per aver risposto alla mia recensione e per il consiglio, davvero!
Baci, Mari

04/02/16, ore 16:11

ok, adesso anche Isaac.... Beh, tanto li adoro tutti e tre e sarò ben contenta di scoprire quale dei tre la spunterà *risata malefica* anche se nel banner c'è Derek non si sa mai no?
Il finale mi ha lasciata perplessa.. e molto curiosa di sapere che vuole Deucalion da Emma...
Il capitolo comunque mi piace e credo che dovresti avere un po' più di autostima in te stessa perché scrivi bene e mi sembra che tu comunque stia azzeccando i caratteri dei personaggi generalmente (e poi Isaac nella serie è un gran volpone XD)
L'unica cosa che ti faccio presente è che ho provato a leggere la storia dal cellulare ma a causa del formato che usi mi risulta illeggibile e mi dispiace, perché ho deciso che vorrei recensirti tutti i capitoli(probabilmente spesso sarò in ritardo ma farò il possibile)
Baci, Mari

04/02/16, ore 15:53

L'inizio della storia mi sembra carino, e tu scrivi davvero bene! Non ho però capito se si tratterà di una DerekXOC oppure una StilesXOC.... Sono curiosa di come continuerà il tutto e infatti corro a leggere il secondo cap! :)
(oltretutto Emma mi sta già simpatica, senza contare il fatto che è uguale a me ahahha) Comunque complimenti davvero
Mari :)

03/12/15, ore 15:43

Ciao! Oh no, non puoi lasciarmi così! Mi aspettavo che prima o poi lo avrebbe scoperto... ma era giusto così!
Secondo me, Emma si sta prendendo una bella cotta per Derek e lui anche. Mi piace come stai gestendo la cosa: in maniera lenta, aspettando che i tuoi personaggi siano pronti.
Mi fa davvero piacere perché vedo la loro evoluzioni come se li stessi conoscendo anche io.
Ammetto, mi aspettavo che quando lui la facesse scendere dall'auto la baciasse... non che arrivasse Peter Hale!

"Salì in auto e respirò profondamente stringendo il volante: osservò il suo riflesso nello specchietto retrovisore e notò che i suoi occhi brillassero, fossero lucidi. Non era merito delle sue doti da lupo, ma di quello che Emma, involontariamente, gli stava facendo."

Che bella l'amicizia tra Malia e Emma... si sta caratterizzando proprio bene!
E Stiles?
Non ho trovato errori grammaticali o sintattici e, anche se ci fossero stati, non li avrei notati... impegnata com'ero a lasciarmi travolgere dalla storia!

COmplimenti, a presto.
Al prossimo scambio!

19/11/15, ore 22:04

Questa è la prima storia che leggo basata su un telefilm (che amo da anni tra l'altro), e onestamente, non posso darmi della delusa perchè per ora, mi sta piacendo molto.
Sono incuriosita dal personaggio di Derek, credo che ci stupirà molto e sono sicura, che il piccolo flashback con la madre, ci porterà più avanti a capirci di più.
Isaac rimane sempre uno dei miei personaggi preferiti insieme a Stiles, quindi è davvero bello poterli vedere anche sotto queste nuove vesti.
Che dire? Spero vivamente tu possa continuare al più presto perchè adesso ho voglia di sciogliere questi piccoli rompicapi che ci hai posto: Emma è un essere sopranaturale? Qual è il collegamento con Deucalion?

Lots of love, M.

18/11/15, ore 18:31

Ciao! Eccomi per lo scambio e ti prego di scusarmi per il ritardo. Gli esami in università non mi danno tregua.

Mi ricordo bene questa storia. Avevo già letto il primo capitolo e l'avevo davvero apprezzato. Anche se sono fan di Derek e Stiles assieme, non significa che non riesca a leggere altre storie con altri tipi di coppie.
Anzi, trovo che tu la stia delineando davvero bene.
Riesco a seguire gli eventi senza problemi e mi sembra che i personaggi siano davvero IC.
Soprattutto Isaac, Stiles, Derek e Lydia!
Davvero!
Ho trovato poche "Lydia" coerenti con il personaggio.
Hai davvero capito, a mio parere, la sua essenza: all'apparenza è superficiale, ma in realtà è molto è più che una semplice "ragazza popolare e bella".

Solo un appunto: "Lo sguardo del ragazzo che durante chimica si era seduto vicino a Lydia la stava trapassando e fu costretta a distogliere il proprio per paura di rimanerne pietrificata da un momento all’altro. Sembrava che un paio d’occhi così potessero uccidere."

Non manca qualcosa? " ... vicino a Lydia CHE la..."
Magari mi sbaglio, eh!
Per il resto, nessun errore grammaticale o sintattico!
Bravissima!
Un abbraccio,

19/10/15, ore 11:17

Ciao Giulia!
Ho appena scoperto la tua ff e ho letto entrambi capitoli in una volta. E voglio farti i complimenti, davvero! La trama è molto interessante e la storia è scritta benissimo. È tutto molto scorrevole e non ci si "perde" mai.
Ora sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo e di scoprire cosa vogliono gli Alpha da Emma e quale collegamento c'è tra lei e Derek.
Alla prossima, Jessalex

09/10/15, ore 10:07

Ciao bella.
Sono qua per lo scambio da facebook, scusami tanto se ci ho messo una vita ma ho avuto dei test in università e ho passato la settimana incollata al libro di storia del cinema.
Ma passando alla tua storia. Che bello finalmente una storia su Teen Wolf!
Allora parto con il dirti che questo primo capitolo non fa affatto schifo come hai scritto tu a inizio capitolo. Anzi mi piace molto. Ho amato la parte del sogno o meglio dell'incubo. Veramente descritta bene, non avevo capito che fosse un sogno inizialmente. E poi ho amato Stiles e Derek e i loro piccoli battibecchi, mi manca Derek nella nuova serie. E poi c'è ancora Isaac, meriti un premio solo per questo.

Ti faccio davvero i miei complimenti, passerò sicuramente dai capitoli a seguire. alla prossima El.

06/10/15, ore 15:56

Ciao :) eccomi qui per lo scambio.. ero curiosa di leggere una ff su Teen Wolf visto che non ne avevo mai letta una e la serie la amo.. la tua mi piace.. scrivi abbastanza bene e per ora si mantiene con i caratteri reali della serie.. con l'aggiunta di una nuova protagonista ovviamente ^_^
Proprio niente male come inizio :)
Spero di poter dire qualcosa di più quando leggerò il prossimo capitolo.. ora con così poco non posso dirti molto.
Alla prossima, Em.

05/10/15, ore 13:18

Eccomi :)
Questo primo capitolo è un buon inizio; si vede che di solito scrivi originali perchè hai già caratterizzato bene Emma, sono curiosa di saperne di più su di lei e sul suo strano incubo - e sul probabile legame che c'è tra lei e Derek.
Non ci sono errori e il testo scorre, le descrizioni non sono pesanti; gli altri personaggi mi sono sembrati tutti IC, i dialoghi sono divertenti e naturali, specie quelli di Derek. Un bell'inizio.

05/10/15, ore 01:05

Ciao! Eccomi per lo scambio!
Adoro Teen Wolf, in particolare adoro Derek e adoro Stiles.
Mi ha fatto particolarmente piacere vedere un nuovo personaggio in una narrazione simile.
Conosco il contesto, l'ambientazione, ma mi piace molto vedere elementi nuovi creati dall'autore. Crea molta più "suspance" e curiosità!

Adoro il tuo stile. Lo ammetto con tutta franchezza: fai ottime descrizioni, il lettore può immaginarsi benissimo cosa sta succedendo intorno ai personaggi. Dove si trovano, in quale ambiente, in che situazione.
Complimenti.
Non ho notato errori grammaticali o sintattici, brava davvero!

Trama parlando, posso dire poco essendo il primo capitolo.
Ma non temere, Emma mi piace! E non so come mai, ma la shippo con Stiles... non so se sia già possibile!
Mi piace quando ritrovo IC i personaggi e mi sembra proprio che i tuoi lo siano!
Bravissima e a presto!
Ps: aggiunta nelle seguite!

Un abbraccio,

03/10/15, ore 18:17

Ciao Giulia!!

Allora parto subito col dirti che T.R.A.N.Q.U.I.L.L.A. non fai schifo! Anzi il capitolo è scritto bene per essere la tua prima volta! :) :)
Quindi, ripeto, vai tranquilla!
Che altro dire? Beh, io amo il lupastro scorbutico e l'umano logorroico che sono stati creati da Jeff e devo dire che più o meno rientrano nelle caratteristiche che gli ha dato Jeff (anche se magari sono un po' OOC rispetto al telefilm; diciamo che il derek di jeff non avrebbe sorriso e, forse, lo stiles di jeff avrebbe ciarlato fino a far scoppiare la testa ad Emma... questo naturalmente solo a titolo informativo, nient'altro!).
Ti prego dimmi che nel corso della storia quei due interagiranno 2 volte su 3 perchè amo le loro scene/scenate!! <3
Emma... eh, posso ancora dire poco su di lei visto che è ancora il primo capitolo... però già il fatto che ha interagito prima con l'umano del gruppo che con altri già me la fa amare! ;) ;)

Comunque, se devo dirti la verità, leggendo il "trailer" (che poi di trailer non sipuò parlare visto che è una storia, non un film) mi sono già fatta tipo, un milioni di viaggi mentali su chi sia Emma, cosa possa avere a che fare con Derek e gli Hale e come potrebbe interagire con gli altri personaggi (purtroppo sono fissata con stiles e derek quindi molte mie supposizioni vedono loro due come protagonisti più Emma). Uhmm... ecco, suona brutta la frase che ho scritto tra parentesi. Non volevo intendere niente di... sessuale. Io pensavo al semplice rapporto tra amici. Si, solo quello.
Eh, odio scrivere doppi sensi quando non è volontario... -__-'
Mhmm... hai ragione. Non te ne frega niente delle mie supposizioni. Adesso smetto di scrivere prima che sparo/scrivo altre buffonate e ti lascio un papiro da leggere invece di una recensione!

Allora non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! :) :)

A presto,
Ciauuuuz!!!

02/10/15, ore 21:50

Non puoi farmi questo.
Io amo TW *_*
Ma..ma..Erica e Boyd ç.ç
Per non parlare di Derek ed Emma che mi ispirano!!!
Ma mi ispirano tanto roba ahahah
Li amo tutti tutti ma dimmi che ci sarà anche Lydia e ti sposo ahaha
Sono curiosissimaaaa.
Alla prossima <3