Kurenai's 8 Team
di Rota

08/06/09, ore 12:09

Non so quanto mi crederai se ti dico che è un pezzo che volevo leggerla e non l'ho mai trovata, ma è così. xD
Ad ogni modo... è incredibile. Corta, eppure esauriente, gli insetti di Shino descritti perfettamente come essi sono realmente - ossia parte di lui, non i suoi servi, i suoi amici o quant'altro, ma davvero parte del suo corpo e della sua anima -, Shino stesso è completamente IC, e con poche ma concise parole - com'è il suo carattere abituale - ci racconta della sua vita.
Sono felice d'aver perso contro di te, al mio primo contest. Con questa, poi.
Brava, Marghe-tan. <3
Yay.

Saeko no Danna, scrittrice a tempo pieno... purtroppo

11/05/09, ore 15:49

davvero una bellissima storia! la descrizione e la metafora erano perfette! complimenti! ^^

02/05/09, ore 22:55

Dunque dunque dunque.. cosa dire? Tanto per cominciare, ho letto la fic una volta sola prima di scrivere questa recensione, il che non le rende onore quanto merita, ma voglio lasciare un pensiero ora che ho le sensazioni ancora appiccicate addosso. Sinceramente non avevo mai letto di questo pairing nè mi sarebbe mai saltato in mente di farlo se non per deliziarmi ancora una volta della lettura delle tue produzioni e quindi eccomi qua! Il tuo stile mi piace, è evidente e non è la prima volta che te lo dico. Hai un modo tutto tuo di scaraventare in faccia al lettore una valanga di emozioni attraverso una prosa dall'aria piuttosto poetica, ricercata in alcuni punti senza scadere nel noioso e borioso eccesso e, ovviamente, emozionante. Per capire appieno una tua fic bisognerebbe leggerla almeno tre volte, per riuscire a leggerne la profondità reale, oltre i termini mai casuali che dicono più di mille parole, ma basta una volta sola per accorgersi quando si è di fronte ad un buon lavoro e questo, come molti altri, lo è. Hinata e Shino sono IC, due personaggi sotto alcuni aspetti enigmatici, che si esprimono in un modo tutto loro tanto da sembrare chiusi ed estremamente schivi per il mondo che non può ''vedere'' come fanno loro che alla fine ritrovano il sorriso leggendo uno nel mondo dell'altra. Complimenti! Miki, la solita rompiballe ^^''

29/04/09, ore 19:20

*o*. Ormai adoro questa ff in tutti i modi possibili immaginabili u_ù.
Inutile dirti che andrà nelle preferite, in quanto mi ha emozionata davvero, quas come se avessi vissuto dentro quella ff. L'ho trovata così vera, incisiva, reale. *O*.
L'ho riletta molte volte, immaginando la scena ed è incredibile come tu abbia reso originale una shinoxhinata nonostante sia una coppia "ordinaria". Ho apprezzato davvero il tuo modo di scrivere come ti ho già detto poetico ma soprattutto profondo, scavando nel particolare quasi.
Brava Rota spero che scuserai la tua giudice del ritardo e dei mille problemi che ha avuto (perché io e la sfiga siamo una cosa sola ù_ù).Un bacioneee!!
KiKi ^^

29/04/09, ore 13:19

Scrivi veramente bne ed i sentimenti arrivano dritti dove devono arrivare! Inolte i Metallica come sottofondo sono perfetti U.U Hai davvero degli ottimi gusti! XD Sono proprio contenta di aver fatto da ambasciatrice per Kiki al concorso

28/04/09, ore 22:26

ç.ç Mi sono commossa... È bellissima... Oh, Rota... Essere subito dopo una fan fiction così bella mi fa sentire orgogliosa! Mi è piaciuta molto l'assocciazione dell'anima con la stanza e il rapporto tra il bianco ed il nero. Il rapporto tra gli occhi poi è davvero azzeccato per questi due personaggi, mi è piaciuta molto una delle ultime frasi: quella sul sorriso di Shino. L'ho trovata molto realistica ma al tempo stesso poetica... Hachi ha ragione: hai davvero un gran bel vocabolario e questa storia è molto poetica! Complimenti!!!

28/04/09, ore 22:00

Complimenti per il podio^^!!Adoro questo pairing: Shino e Hinata hanno un sacco di tratti in comune, come la timidezza, la risevatezza e un'incredibile forza interiore che non sfoggiano con leggerezza e non ostentano ma che usano per soprendere. Molto bella la figura degli occhi: Hinata(occhi bianchi contro lenti artificiali) è l'unica che può trafiggere il mondo quasi tetro di Shino, come un raggio di sole. Mi piace il fatto che Hinata debba avere una capacità rara, una sensibilità fine, perchè i più superficiali non sanno guradare in una stanza buia senza provare paura. Invece Shino ha mille occhi(non solo quattroXD) e vede tutto dala prospettiva semplice ma precisa degli insetti, creature del giorno, come dici giustamente tu( a parte le lucciole...ma portano la luce anche loroXD). Infine mi è piaciuto il fatto che ad Hinata siano serviti solo sguardi, non parole, per entrare nell'animo di Shino(ecco perchè li adoro...si completano e si comprendono a vicenda^^).Brava,ancora complimenti!LaLa

28/04/09, ore 19:10

Lo ammetto, non adoro particolarmente questo pairing,ormai si sa che sono un amante dello yaoi XD (Shino x Kiba *O*) daltro canto era richiesta una fidanzata, quindi... Ti porgo i miei complimenti per la bella storia *O*, adoro i Metallica e questa canzone si adatta perfettamente, mi è davvero piaciuto l'utilizzo della figura degli occhi ^^ alla prossima. Hikaru_Zani

19/04/09, ore 21:04

molto bella, perfetta con lo stile che hai scelto. lascia l'amaro in bocca alla fine, ma non poteva essere altrimetni! ^^

14/04/09, ore 18:35

*Riot!* Me commenta subito!
Oh, lei chiese già a me il suo giudizio sulla shot e l'altra, quindi mi ripeto XD: Shino non mi convince appieno, però è lui. La shot è davvero molto, molto, molto bella, ovviamente ti appartiene, per questo stile inconfondibile e i paragoni sono... paragonosi XDXD!
Non so che dire, veramente ^^. Brava sensei.

See yah, Girlchan.

08/03/09, ore 17:10

che storia divertente! XD ahahah! povera hinata! Davvero spassosissima! e il finale è un colpo di genio!

08/03/09, ore 12:02

Megghy cara, sono qui per rimproverarti. Ma perchè non volevi pubblicare? Perchè ti vergogni di questa fic? Anche se non hai vinto, non vuol mica dire che sia una storia da buttare, io di solito non vinco mai ma sono ugualmente orgogliosa dei miei lavori! La fic mi è piaciuta. Kiba è Kiba, Shino è molto malizioso ma ci può stare benissimo, e Hinata è assolutamente adorabile. Fantastiche le scene della bistecca e della posa alla Gai in camera XDDD Forse quegli "indi" molto frequenti appesantiscono un po', ma è comunque scorrevole e si legge benissimo e senza fatica. Per la punteggiatura, francamente non lo so, l'ho sbagliata anch'io ma non so dove! XDDD Qualcuno dovrebbe insegnarmela. In conclusione, è una fic proprio carina, mi è piaciuta molto. Brava! E non sputare in faccia a un terzo posto, sciocchina! C: Un bacione!

08/03/09, ore 11:30

Allora. COme mi avevi chiesto, eccoti la recensione^^
L'inizio è esilarante. "Passi per Kiba, non sarebbe mai stato un problema fare un video yaoi su di LUI"... a me da l'impressione che ne abbia già fatti XD
Mi è piaciuto anche quando Hinata pensa a come ha capito della relazione tra i due. Non faccio fatica ad immaginarmeli *.*
E' bellissimo quando Hinata si concentra sulle bistecche e Shino e Kiba parlano di "altre cose". "Se vuoi mettere ANCORA la mano LI’, faresti meglio a toglierla, ORA!" mi ha fatto morire dal ridere XD
Quando poi Hinata decide di fare il video... me la immagino, in piedi nella stanza, con gli occhi luccicanti e il pugno alzato stile Gai XD
La lemon l'ho dovuta saltare (c'era mia madre...), ma sono sicura che è stupenda. Come la fine *.*
In pratica, mi è piaciuto tutto. Ah, e io ESIGO una fic con il filmino di Hinata e Temari U_U

08/03/09, ore 11:26

Giudizio del concorso: Originalità: Non è male come fanfiction. Di certo, vedere Hinata barcamenarsi per fare un video è stato a dir poco fantastico. Direi che ci siamo, visto che hai dovuto comunque seguire una traccia prefissata e sei riuscita a creare un bell’intreccio, anche se a volte troppo confusionario. Voto: 9/10 Grammatica: Ahia. Riprendiamo un punto dal giudizio sulla trama e sullo stile: la gatta frettolosa fa i gattini ciechi. Ripetizioni, frasi incomplete, neologismi e parole utilizzate impropriamente (“Indi”, è corretto, ma in una storia dai ritmi vivaci e con un linguaggio semplice e moderno, i termini arcaici appesantiscono troppo il discorso). Le imperfezioni di punteggiatura sono il minimo (due punti dimenticati; utilizzo spropositato di virgole (la virgola non va prima della “e”, eccetto rari casi) quando ci vorrebbero punti o punti e virgola; esclamativi allo sbaraglio…). A tratti, qualche discordanza di tempi verbali. Ciò nonostante, quello che ci ha più infastidite sono state le dimenticanze. Ogni tanto si nota la mancanza di articoli, di preposizioni o di lettere all’interno delle parole. Errori dovuti soprattutto alla distrazione. Mi dispiace, ma quanto a grammatica la troviamo troppo “tirata via”. Voto: 5 ½ /10 IC: Hinata è sicuramente vista in una situazione molto poco consona al suo carattere ma, considerando che Kishimoto – in quanto ad introspezione della Hyuuga – ci ha solo detto che sviene ogni tre per due davanti a Naruto, non la consideriamo completamente OOC. Kiba l’abbiamo apprezzato particolarmente. È caciarone, un po’ rozzo e anche stupido e malizioso. È Kiba, insomma: un cane (XD). Abbiamo qualche dubbio su Shino. Non tanto per il comportamento, quanto per alcune inflessioni di tono dovute alla punteggiatura. Scusa, ma Shino è un tipo drasticamente monotono. Vedere i punti esclamativi al termine delle sue frasi (che implicano un certo stupore o, perlomeno, un aumento di tono), ci ha fatto un po’ storcere il naso. Non è molto grave, ma siccome – a nostro parere – i personaggi si caratterizzano anche a seconda di come parlano, ci sentiamo in dovere di penalizzarti un po’ su questo punto. Kei vuole toglierti punti per il suo IC, visto che ci hai inserite. Anche solo per principio, non farebbe mai vincere la Hyuuga (anzi, si potrebbe dare all’etero per questo XD), ma questi sono dettagli. Voto: 8 ½ /10 Trama e stile: La trama è divertente. Non c’è altro modo per definirla. Sei riuscita a creare una struttura narrativa complessa, ricca di momenti comici. Ci è piaciuto soprattutto il pezzo del ristorante, quando Hinata cerca di concentrarsi sulla bistecca per non prestare attenzione ai discorsi ambigui dei suoi compagni. Adorabile il finale. Tuttavia, ogni tanto sembra quasi che la trama che hai creato ti sfugga di mano. Ci sono dei passaggi temporali e delle segnalazioni di luogo (Vedi: Ristorante del centro del Villaggio, rinomato per i suoi primi e i piatti a base di carne.) che non hanno conclusione o sono davvero troppo poco chiari. Questo si nota soprattutto nella lemon che, a tratti, risulta parecchio confusa. Insomma, un buon lavoro, ma frettoloso. Considerando che hai consegnato molto presto, riteniamo che potevi prenderti maggior tempo e lavorarci di più. Voto: 7/10 Rispetto degli obblighi: gli obblighi sono stati pienamente rispettati. Voto: 5/5 Giudizio personale di rekichan: mi ha fatta sorridere, anche se ho storto parecchio il naso alla lemon. Comunque sia, mi è piaciuta, anche se avrei preferito maggior cura nella stesura e nella correzione. Voto: 4/5 Giudizio personale di Kei_saiyu: frizzante e divertente, più volte mi ha fatto sorridere, anche se la lemon… Avrei preferito una maggiore cura dei dettagli. Ciò che proprio non mi va giù è la vincita della Hyuuga. Potrei quasi accettarlo, in quanto unica lemon descritta, ma anche se mi ha fatto sorridere, mi ha un po’ infastidita la “presunzione” (probabilmente non voluta) della vittoria. Insomma, è stato come se, in allegato alla fic, avessi aggiunto un post-it con scritto: “Ehi, fatemi vincere!” XD. So che non è così e per questo non ti penalizzerò molto. Voto: 4/5 Totale: 43/55

08/03/09, ore 01:06

Ed eccomi qui a commentare.
l'inizio è assolutamente esilarante, Hinata che cade a terra e guarda terrorizzata la lettera è un qualcosa da ricordare. Come hai detto tu il comico era d'obbligo, perché una ragazza come lei che si dispera seriamente su come riprendere in pose yaoi i suoi due compagni di squadra non sta né in cielo né in terra.
Ho adorato la scena di Kiba e Shino che battibeccano (Kiba, se vuoi mettere ANCORA la mano LI’, faresti meglio a toglierla, ORA) ed in mezzo i pensieri di Hinata che si sforza di concentrarsi sulle bistecche; così come la scena di lei che giura sul suo onore di yaoi fangirl che avrebbe girato quel video (me la immagino nella sua stanza, in piedi, con espressione risoluta e gli occhi che brillano XD)
Il modo "impersonale" con cui hai deciso di descrivere la lemon all'inizio lascia un poco perplessi, ma quando si capisce che è stata resa così per far capire che "era" il video diventa assolutamente perfetta.
La conclusione poi... amo Hinata che saltella felice per le strade di Konoha, e l'apparizione di Shino con le sue proposte indecenti XD il Konoha’s Yuri Festival è geniale, davvero.Konoha’s Yuri Festival
Andando oltre la fiction in sé posso dirti che lo stile mi piace, mi piace molto. Visto che tendo a scrivere frasi brevi ed in un certo senso "semplici" invidio chi è capace di costruire periodi lunghi ed articolati rendendoli però sempre perfettamente chiari (e per questo è sottinteso un uso perfetto della punteggiatura, altrimenti si avrebbe il caos)
In conclusione è davvero una fiction divertente è ben resa, questa adorabile Hinata yaoi fan non me la scorderò mai XD