L'inizio di una leggenda
di Gamora96

14/12/15, ore 00:44

Rieccomi!!

Sono ancora io, felice di constatare che la storia è sempre più diversa dalle Cronache.

Credo che la magia sia la parte più interessante di ogni ambientazione fantasy e ho accolto con piacere l'elemento più "fantasy" di questa maga/strega apparsa apparentemente a caso - e che non mi piace proprio per nulla, lo devo dire ^^

Sarà il fatto che si chiami come un demone - anzi, IL demone femminile della mitologia ebraica -, saranno gli occhi rossi che non sono mai una buona cosa, o forse sarà il fatto che sembri apparire e sparire dove, quando e come vuole... e poi sta mettendo Alec e Mia l'uno contro l'altra T_T

La storia sta cominciando a entrare nel vivo, anche se ho quest'impressione che tutto ciò non sia che l'inizio di chissà quanti guai. Che Mia sia speciale era chiaro fin dall'inizio, bastava il fatto che fosse la prima donna aspirante cavaliere; ora anche Alec, finora lasciato un po' in ombra dalla sua controparte, sta diventando sempre più importante - confido che Lilith non l'abbia scelto a caso. Inutile dire che spero che cacci a pedate la strega la prossima volta che si presenterà, ma chissà come mai dubito accadrà, sigh!

Se devo essere sincera, Alec e Mia non ce li vedo troppo bene insieme... sono diversissimi. Aaron e Mia invece... *-*

Ma suppongo di dover proseguire per sapere se ho ragione. Nulla contro Alec naturalmente, però lui è tanto dolce, mentre Mia è un po' un tornado.

Sugli altri personaggi ancora non mi esprimo, non sono apparsi abbastanza perché possa avere un'idea precisa.

Non ho nulla da aggiungere alla recensione di prima per quanto riguarda le osservazioni, invece ti dico una cosa che ho dimenticato prima: ho visto che hai messo l'avvertimento "incompiuta"... volevo chiederti se era perché non pensi di pubblicare tutta la storia qui su efp, o se è perché ancora è in corso. Nel secondo caso, non dovresti metterlo. Cito dalle spiegazioni sugli avvertimenti: "Incompiuta = storia destinata a non trovare mai una conclusione. Non è una definizione da assegnare alle storie incomplete ma ancora in aggiornamento." Te lo chiedo perché mi è capitato di notare che fosse confuso per "storia non ancora completa"... e io infatti avevo sbagliato, una volta ^^ In caso fossi davvero intenzionata a non concluderla, beh... uffi, io sono già curiosa XD

Si sente proprio che è mezzanotte e mezza, sto cominciando a dare i numeri. Comunque, ce la farò a mettermi in pari con i capitoli entro un tempo decente, spero XD

~ Vy

13/12/15, ore 22:45

Ciau! ^^

Sono Vy e sono capitata nella tua storia dopo un lungo periodo di "esilio" da efp - cause di forza maggiore, leggasi: università. Comunque sono tornata con l'intenzione di leggermi una storia fantasy ed eccomi qui, incoraggiata dalla quantità di capitoli... almeno avrò da leggere per un bel po' XD

Che dire, non mi sbilancio con i giudizi, sono solo al capitolo tre, ma parecchio della storia, finora, mi ricorda le Cronache del Mondo Emerso. La volontà dei due amici di diventare cavalieri, il fatto che le donne non siano accettate all'accademia, la stessa reazione di Mia, che ostinatamente si siede al centro del cortile... tutti dettagli che mi hanno riportato alla mente subito le Cronache - anche perché le ho rilette allo sfinimento, è stata la mia saga preferita per anni! ^^

Mia, per fortuna, sembra molto più solare e ragionevole di Nihal - che io avrei preso a sberle più volte per come si comportava XD - per cui alla fine ho deciso di soprassedere sulla somiglianza e andare avanti a leggere. La tua protagonista mi sta simpatica :3 e poi, sono fiduciosa che la storia di differenzierà proseguendo.

Purtroppo, però, ti tocca sorbirti alcune mie osservazioni. Ho questo vizio di essere precisina, spero tu non te la prenda :/ sono comunque solo mie opinioni, poi la storia è tua! Non è mia intenzione il criticare in modo negativo - la bandierina è verde ^^

~ "Sull'altro lato, a sud, così come ad est ed ad ovest, c'era il mare." Allora, io sapevo che la d eufonica andrebbe messa solo se la parola seguente inizia con la stessa vocale, ma ho visto che molta gente le mette anche da altre parti quindi evidentemente non è una regola ferrea... però qui ti segnalo questo pezzo perché secondo me tutte quelle d sono pesanti ^^

~ "Le pareti un tempo dovevano essere state bianche." Sono convinta che entro la fine della recensione mi odierai T_T Volevo farti notare che spesso descrivi poco. In questa frase che ho citato, per esempio, non dici che cosa è successo alle pareti: non sono più bianche ma potrebbero essere ingrigite, sporche di terra o affrescate, per fare esempi che mi vengono in mente ora a caso ^^ io sono dell'opinione che sia meglio aggiungere dettagli, nel limite del possibile, naturalmente - cioè, milleduecento parole di trattato di storia dell'arte sull'architettura dell'accademia... anche no XD

~ ""Nessuno ha mai scritto una regola come questa perche non c'è alcun bisogno di scriverla. Le donne non hanno le capacità fisiche o intellettuali per affrontare un qualsiasi combattimento" se non fosse stato il capo lo avrebbe già preso a pugni "Sono deboli, sensibili e sciocche. Non si è mai sentito di una donna che sia diventata cavaliere e di certo non se ne sentirà mai" la squadrò da capo a piedi, con aria divertita "Sei così minuta da sembrare una bambina. In battaglia non avresti neanche il tempo di afferrare la spada ... ammesso che tu riesca a sollevarla" il comandante che li aveva accolti rise." Consiglio puramente di formattazione: andare a capo con i dialoghi rende più facile leggere, il "blocco" di parole è un po' stancante, soprattutto leggendo al computer...

~ "I ragazzi ormai avevano smesso di allenarsi e si godevano la scena. Ovviamente a nessuno piaceva Mia. L'idea di avere una ragazza come compagna era davvero assurda! D'altra parte, nessuno di loro aveva un'alta opinione di Kador, e sentire quelle parole li aveva fatti esaltare. "Mia!" Alec la guardò allarmato. Che le era preso? Non sarebbe mai riuscita ad entrare in questo modo. Kador non sapeva cosa dire. Lo sguardo sprezzante di quella ragazzina lo mandava in bestia." *si ripara dietro uno scudo torre* Non mi picchiare! In realtà so che in questo caso si tratta di una scelta del tutto personale che dipende dallo stile di ciascuno... però secondo me cambiare punto di vista così tante volte nel giro di poche frasi è un pochino disorientante. Prima il lettore è nella testa degli allievi, poi di Alec, infine di Kador. Comunque, resta una scelta tua. Non so se hai letto l'ultimo libro della saga di Nashira di Licia Troisi: per esempio, lei in quel libro cambia punti di vista molto spesso :3

Spero di non esserti sembrata una secchiona saccente :/

Ho deciso di mettere la storia nelle seguite e di continuare a leggere, sia Alec che Mia mi piacciono molto come personaggi e il titolo mi fa presagire grandi cose; inoltre, se davvero hai preso spunto dalle Cronache, non può che essere una storia epica! Poi ho visto che hai iniziato a pubblicarla solo due mesi fa, e hai già scritto trentotto capitoli, accidenti! Un po' ti invidio questa velocità XD

Chiudo questa recensione che già sta diventando lunghetta. Ci si sente più avanti! :3

~ Vy

13/12/15, ore 16:44

Eccomi rimessa in pari. La carica dei non morti è straepica, complimenti. Attendo con ansia il gran finale. Spero che Alec rinsavisca. Sarah, gran bel tipo, potrebbe andare bene per un certo figo friendzonato,chissà. Marko mi piace un sacco, già dalla prima apparizione, sono contenta che l'hai ritirato fuori, sarà un ottimo comandante dell'accademia quando sarà tutto finito.
Aspetto aggiornamenti

13/12/15, ore 16:02

Altro colpo di scena, il vecchio Marko... quando l'ho rivisto in scena, mi sono ricordata di come aveva reso omaggio alla forza di Mia e  che anche lui è un vero cavaliere. Penso che Mia e Aaron avranno un alleato in più nella loro lotta contro i cattivoni. L'invasione dei ragni in accademia non preannuncia altro che guai. AIUTO!!!!!

13/12/15, ore 15:55

Aaron friendzonato....non preoccuparti amore, sei un vero Cavaliere e ci sarà sempre qualche donzella che ti vorrà, sei troppo un gran figo. Ripeto, solo Alec deve stare con Mia, anche se non so come farà a fargli lasciare il lato oscuro.....
Vafo avanti

13/12/15, ore 15:39

Bel colpo di scena....il drago me lo aspettavo, ma che Kador fosse d'accordo con la strega proprio no! Aspetto con ansia il momento in cui Mia e Delfine prendono a calci deretani vari.
Ciao

13/12/15, ore 15:02

Lo sapevo che quando arrivava Mia per quei mostracci sarebbe stata la fine >: ) certo che i soldati del re ne hanno voglia di fare il proprio lavoro, complimenti, non affaticatevi eh. Ma tanto adesso ci pensa Delfine ad incenerirli! Arrosto di zombie! ... che a pensarci bene fa un po' schifo xD
Un po' mi dispiace per i ragazzi dell'Accademia, però, erano tutti degli antipatici ma questa punizione forse è stata eccessiva xD
Dah, Lilith, ti attendo al varco: già ti immagino bruciare >: ) troppo amore per quella donna, no?
E non dimentichiamoci di Alec! Voglio uno scazzottamento epico tra lui e Mia, sia con il mocio che con le spade, ma anche con dei rami o padelle, va bene lo stesso x')

13/12/15, ore 14:46

Ciao, scrivo solo per dire che la filosofia fi Mia sulle armi e sulla magia mi piacciono un sacco. Spero anche che possa dimostrare finalmente a quel pallone gonfiato di Kodor il suo valore. E Aaron....mi spaice caro, ma Alec è l'unico uomo per Mia, dovrai fartene una ragione.

13/12/15, ore 14:33

Fine della prima parte... Davvero un casino per i nostri eroi. Mia diventerà un cavaliere senza macchia e senza paura e Alec  il suo nemico? Non può finire così.....*piange disperata T_T* Questa parte ricorda molto le Leggende o sbaglio? Almeno San aveva qualche attenuante (?) Lilith mi sembra solo una pazza furiosa bramosa di vendetta e potere e il povero Alec si è fatto stregare come un pollo.
Volo alla seconda parte sperando che la storia evolva in positivo per Mia e Alec, il loro amore non può finire così. Nonostante Aaron sia un figo *guarda nel vuoto con occhi luccicosi* Alec è l'unico uomo per Mia... forza ragazza, datti da fare, stavolta sarà una donna a salvare un uomo dal pericolo.

13/12/15, ore 12:29

Ciao, ho letto tutti i capitoli cinora postati e devo farti i complimenti. Scrivi bene, i personaggi sono be delineati e non banali. Mia, ovviamente no può che essere una specie di Wonderwoman fantasy altrimenti non avrebbe mai potuto entrare in accademia, ma negli ultimi capitoli mostra anche un lato umano molto bello, per cui si passa anche un po' sopra al  resto. Alec si è catto incantare da quella perfida strega, ma ne verrà ruori VERO!!!!!!
Aaron mi piace, ma non voglio che porti via la ravazza ad Alec.....
La trama sta diventando interessante, anche se mi ricorda un po' il mondo emerso... comunque ti inserisco nelle seguite perché l'evoluzione della stiria mi intriga. Devo assolutamente sapere cosa vuole Lilith:non credo che faccia tutto solo per gelosia.
Alla prossima

12/12/15, ore 14:39

Sono uscita viva da una settimana infernale, posso adesso recensire come si deve *^*9
Ohi... boh, sai che il re... un po'... lo prenderei a sberle? Ops! Non so, mi ha fatto antipatia a pelle, poveretto xD tifo di più per Sarah (ahimè, purtroppo il nome mi ricorda una persona poco gradita >//<), come personaggio mi ispira più fiducia.
Bè, la carica di morti viventi è a dir poco inquietante <_< speriamo che le guardie del castello se la cavino, specie con l'aiuto di Mia e compagnia!
AH! Ma la scena finale del capitolo 35, quanto mi ha fatto fangirlare *me con occhioni a cuoricino* che tristezza però! Bah, se fossi stata Mia credo che sarei uscita dallo specchio (ammesso che si possa fare LOL) per prendere Alec a colpi di mocio... con il bastone in metallo, che fa più male! - "Mi dispiace"?! Che cosa vorrebbe dire mi dispiace?! Certo, stai per distruggere un regno ma ti dispiace, questo cambia tutto *ironia mode on*. Tzè, gli uomini u_u
Adesso attendo paziente (?) il seguito. Scusa per il ritardo D:

08/12/15, ore 11:52

Oh sì! adesso sono sempre più impaziente di vedermi lo scontro mega finale tra Alec e Mia, e sono sicuro che da lì a poco capiterà molto presto e senza alcun preavviso. inoltre, mi piace il cameratismo che si è venuto a formare tra Marko e la signorina, che adesso hanno quasi come un rapporto tra maestro e allieva. inoltre, sembra proprio che sia Mia che Delfine stiano ottenendo l'amore e il rispetto da parte di tutti... si, magari un po' meno il drago siccome è un bestione di qualche tonnellata XD. adesso voglio proprio vedere che succederà nel prossimo capitolo...

05/12/15, ore 14:53

Certo che non è molto simpatico vedere la propria città distrutta da un'orda di mostri morti... bè, almeno James e Peter continuano imperterriti a sfuggire ai ragnacci, speriamo che non finiscano accalappiati anche loro! Perdonate se continuo la mia imperterrita campagna contro la stregaccia porta-jella, ma: a morte Lilith! xD tutti i problemi svanirebbero u_u e poi immagino al finale Mia che rincorre Alec con un bastone per pestarlo a sangue fin quando non diventano due puntini stagliati all'orizzonte... i miei soliti trip xD
Ah! Dimentico sempre di dire che Mia la immagino mooolto come Jaimie Alexander nel ruolo di Lady Sif in Thor *------*

05/12/15, ore 08:54

E ci mancava pure la bambina rompiscatole, adesso... sono sicuro che la nostra Mia adesso avra molti piu problemi a cui pensare con questa... pero sono felice che peter e l'altro siano sopravvissuti! Speriamo s'inventino qualcosa per ovviare al problema di leggero massacro... accidenti mi chiedo che fara d'altro lilith. A sto punto mi aspetterei di tutto!

TBM
(Recensione modificata il 05/12/2015 - 08:56 am)

03/12/15, ore 20:51

Ah, menomale finalmente una città in cui le people non sono stronze. almeno trattano talmente bene Mia da non volerla nemmeno lasciare andare via dal suo angolino di riposo. memorabile la scena in cui il ragazza cavalca la signora drago, davvero! complimenti, mi è ritornato alla mente un vecchio sogno che io avevo fatto, solo che non stavo cavalcando un drago... bensì ero un drago. inutile dire che è stato dannatamente figo. mi è piaciuto come hai reso Aaron, ahah! il suo terrore lo rende più umano di quello che già è... complimenti. alla prossima rece allora!