Quince días (Quindici giorni)
di LumLumLove

05/11/15, ore 18:09

Qualcuno faccia un monumento a quel vecchietto!! XD scherzi a parte, questa storia e molto interessante. Ha un plot diverso da quelle che ho letto finora, e devo dire che prometter davvero bene! Complimenti all'autrice e alla traduttrice, ovviamente!!
Aspetto con trepidazione il seguito!

04/11/15, ore 10:42

A causa della situazione, Ranma sembra essere entrato in empatia con Akane; ed ovviamente il suo aspetto, la sua carica, la sua rabbia hanno fatto il resto! :)
Ovviamente sappiamo quanto Ranma sia una brava persona a prescindere, e non esita un attimo a provare ad inseguire i brutti ceffi che l'hanno rapita.

Molto divertente le considerazioni sui fratelli Kuno - orribili tanto quanto stupidi xD la parentesi su Kodachi che invita a sua insaputa Ranma è un classico! <3 - ed ancor di più è stato divertente ed utile l'aiuto che il vecchietto gli offre con la sua bella macchina tedesca *-*

E' un vero peccato che si sia creato il malinteso che Akane sia stata ingaggiata per inscenare questa situazione del divorzio! Meno male che Akane non è il tipo che si lascia intimidire da una nullità come Kuno! u.u
Però lui non ha perso tempo a pretendere i soldi, è arrivato perfino ad approfittare di questo matrimonio per ricattare Akane in qualità di Saotome.

Il taglio di capelli è stato davvero crudele! ma da uno come il tuo Kuno me lo immaginavo! ToT

Molto brava! E complimenti anche alla nostra bella traduttrice! :*

25/10/15, ore 18:36

Ciaooo ^_^
Questa storia è a dir poco fantastica, l'adoro! *_*
L'incontro tra Ranma ed Akane è stato spettacolare X'D Se non battibeccano non sono loro! X'D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che spero verrà pubblicato il prima possibile perchè sono davvero molto impaziente di conoscere il seguito di questa ff che mi ha preso alla follia *_*
I miei più sinceri complimenti sia all'autrice che alla traduttrice :)
Baci :*

25/10/15, ore 10:22

Direi che Nadoka ha fatto un'impressione del tutto positiva ad Akane: con il suo aspetto la bella signora Saotome l'ha come incantata. :)
Lei, la casa... tutto emana una tranquillità bellissima, eccetto la katana xD

E' stato divertentissimo come mentre Akane cerca di parlare seriamente per sciogliere il matrimonio, Nodoka si lascia prendere dall'entusiasmo! :D
Ma lei dovrebbe andare avanti con il proposito per cui è partita, e quasi mi è dispiaciuto per Nodoka vederla così delusa.

"Scommetto che è bruttissimo, un uomo corpulento e massiccio, con la pancia e mezzo calvo." Noooooo, ahahahahah tutt'altro!!! u.u
Akane si è resa conto subito che non è niente male! Ma ha un caratteraccio... xD E non mi stupisce che si sia accigliato... no, direi imbufalito, soprattutto per i soldi di mantenimento! E ha ragione! Nabiki l'ha fatto apposta, lo so!
Però questo da' loor più tempo *risata malefica*
Ma chissà chi ha rapito Akane! O.O

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Bellissimo disegno, Anto!!!!!!!! <3 <3 <3

25/10/15, ore 09:54

Per la traduttrice:Eccomi!!! Perdona il ritardo Anto! Allora parto subito inchinandomi al tuo talento. La storia scorre così bene che non sembra affatto una traduzione, lo fai anche per lavoro certo, ma devo comunque dirti che ti riesce divinamente bene! Poi passiamo ai micro infarti a successione che mi ha causato il tuo disegno..Santi Kami!!! È bellissimo! Lo sguardo che hai saputo dare al nostro Ranma è proprio come quello descritto nel capitolo..e le spalle ed il collo.. Waaaa tu mi vuoi morta! Bellissima anche Akane che io amo con i capelli lunghi..Credo che con questo aspetto venga più alla luce il contrasto tra come appare (femminile, delicata) e per come è in realtà (un vulcano in eruzione!). Che dirti mia bella, grazie per averci fatto conoscere questa storia meravigliosa che mi ha letteralmente rapita! Baci ❤
PER L'AUTRICE
Ciao! Mi chiamo Antonella e sono l'ennesima ladies a rapporto! Devo farti i miei più sinceri complimenti perché questa storia è a dir poco fantastica! Adoro l'idea dell'imprevisto che non permette ad Akane di sposare Shin perché è già..sposata! Il complotto dei padri è molto IC, così come la piccola clausola di Nabiki sul divorzio! Penso che lei l'abbia fatto non solo per curiosità di conoscere il "cognatino" ma anche perché si è accorta dell'infelicità di Akane accanto a Shinnosuke. Andiamo, non si può sposare un uomo solo perché è un bravo ragazzo dolce e premuroso! Manca qualcosa...E quel qualcosa la nostra Akane la ritrova in Ranma. L'aria tra i due diventa subito elettrica! Le battute pungenti ed acide, il litigio vero e proprio..cioè erano LORO in tutto e per tutto!
Anche la figura di Nodoka è molto IC soprattutto nella parte finale del loro incontro...ho riso come una matta!
E poi il colpo di scena: Il rapimento di Akane!
Anche questo molto in linea con la storia originale!
Ora non sto più nella pelle di sapere cosa succede!
Complimenti davvero carissima, questa storia è un capolavoro!😉

25/10/15, ore 02:41

Per la traduttrice:
Eccoti qui! E io, invece di fare le valigie come dovrei, mi metto a recensire alle tre del mattino 😂😂
Come ti dicevo prima, Vale ha ragione, questa storia fin'ora non sembra affatto una traduzione, o meglio, non si capisce che lo è! E questo è solo grazie al tuo talento... Ma non avevamo dubbi, dopotutto lo fai per mestiere!!
Comunque, breve o no, sei stata bravissima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo, a che punto sei? 😁😁
Ovviamente, mille mila complimenti anche per il disegno! Quel Ranma così imponente è WOW!!!
Su, su, sbrigati che sono curiosissima!
Bravissima Lady Art ❤️

Per l'autrice:
Ciao Lum!! Ma che bel capitolo, finalmente l'incontro!! La prima persona è sempre molto difficile da usare ma a te riesce piuttosto bene, il flusso di coscienza è divertente, "leggero" è ben riuscito!
Ma dicevamo: l'incontro! Anche se i personaggi li trovo un filino OOC (ma la cosa mi piace) l'incontro invece è stato perfettamente IC! Ho adorato il fatto che litigassero fin da subito! Erano proprio loro, in tutto e per tutto! Mi piace l'idea che, in ogni circostanza in cui li mettiamo, loro trovino sempre il modo di essere loro stessi, di vivere la loro coppia e il loro amore nel modo che preferiscono: litigando appunto XD
Nabiki e il suo "espediente" sono stati la ciliegina sulla torta poi!
E Akane che viene immediatamente folgorata da Ranma? (Come darle Torto d'altronde?) Bellissimo, bellissimo davvero.
Ora sono curiosa più che mai di sapere chi ha rapito Akane e perché! Che c'entri con i creditori di Ranma/Genma? Vedremo! Aspetto con ansia, di' ad Anto di sbrigarsi! Ahaha
A prestissimo e ancora brava!!

24/10/15, ore 11:12

Ciao ragazze belle! Ma che splendido regalo di sabato mattina! :)
Sarà anche breve questo capitolo, ma io l'ho adorato. L'incontro con Nodoka mi ha fatta sbellicare dalle risate! Quando la buona donna realizza di avere davanti sua nuora, cambia totalmente atteggiamento, ed é così IC, così da lei non prestare più ascolto alla ragazzina che ha di fronte! XD Davvero spassosa!
Poverina, quando capisce quali sono le intenzioni di Akane ci rimane così male! Forse non tutto, ma Nodoka sapeva! Sapeva del matrimonio e conosce Soun... la cosa si fa alquanto interessante ;)
La seconda parte dedicata all'incontro con Ranma, invece, mi ha emozionata e non poco.
Ranma é proprio un figo e gli piace troppo atteggiarsi!
E poi la fanart di Anto é da infarto! Ranma é meraviglioso e Akane... l'adoro con i capelli lunghi, la rendono estremamente dolce e femminile!
Un contrasto vivente col suo carattere così lunatico e irascibile, é vero, ma anche se non vogliono rendersene conto, lei e Ranma sono molto simili.
Ma che bella la clausola di Nabiki... O_o Chissà che cosa ha in mente la iena di casa Tendo!
Mi chiedo se per caso anche lei non c'entri qualcosa e una volta tanto non faccia il tifo per il codinato ;)
Certo é che Ranma ha perfettamente ragione! Akane puoi incavolarsi quanto vuole, ma lui non può sottoscrivere un tale tentativo di truffa!
Insomma, ragazze, vi faccio ancora tantissimi complimenti! LumLum, la storia é molto bella e promette una romantica avventura davvero emozionante e ricca di colpi di scena, come piace a me! :D Anto, la tua traduzione é divina... sei bravissima! <3
Attendo fremente nuovi aggiornamenti! Lunghi, brevi... non importa! Questa storia mi ha già preso moltissimo *.*
Un bacione!

24/10/15, ore 02:32

Meraviglioso anche questo capitolo, meraviglioso questo incontro, meravigliosi loro e fantastica chi ha scritto questa splendida e anche complimenti alla traduttrice che ci sta dando la possibilità di poterla leggera, e poi lei con i suoi meravigliosi disegni ormai li conosciamo tutti come conosciamo lei che è un artista nata ma anche una bravissima scrittrice, bravi tutti e due. Adesso attendo con ansia il continuo, non fateci attendere troppo.
Esta storia es muy guapa!!

19/10/15, ore 12:45

Per la traduttrice:
Ciao Akane San!!! Finalmente anche tu una di noi, anche se per vie traverse! Sono contentissima che abbia deciso di cimentarti in una cosa del genere, primo perché è una storia fantastica (ce ne avevi già parlato incuriosendoci) e così ne possiamo godere anche noi, e secondo perché fai crescere a dismisura la stima che ho nei tuoi confronti! So bene quanto possa essere difficile tradurre un'intera storia e hai tutta la mia ammirazione, io non potrei mai farlo!!!
Tantissimi complimenti anche per il disegno, é bellissimo come del resto tutti quelli che fai tu!!
Ora fammi lasciare un commento anche alla nostra Lady spagnola che se lo merita! Un bacione ❤️

Per l'autrice:
Hola! E benvenuta nel fandom italiano! Come dicevo prima ad Anto sono contentissima che abbia deciso di tradurre la tua storia, così anche noi possiamo godercela. Già dal primo capitolo mi ispira moltissimo, la trama mi intriga e non vedo l'ora di sapere come va avanti!!
Innanzitutto complimenti per l'idea super originale e fuori dagli schemi, nessuno aveva mai ideato qualcosa di questo genere. Ancor di più perché, oltre alla caratterizzazione divertente tipica del manga, mi sembra che tu abbia aggiunto dei tratti malinconici e tristi (vedi quando Akane parla del suo matrimonio con Shinnosuke e della sua vita futura) che contrastano con l'allegria di fondo e gli sketch comici che di sicuro ci saranno e fanno di questa storia una storia... Agrodolce! Questa dualità mi piace molto perché non so cosa aspettarmi e mi permette di provare sensazioni diverse.
Sono sicura che arriverà il bel Ranma a mettere pepe, eh?
Quindi tanti complimenti, bravissima e fai sbrigare Anto a tradurre, qui siamo tutte curiosissime!!!

17/10/15, ore 10:27

Ciao LunLum! Altra Ladies xD Piacere Annalucia. Ho letto con molto entusiasmo la storia e non perché Spirit è la mia Beta-Reader eh! Scherzi a parte, bella la trama e l'inteeccio, hai molta fantasia e questo mi ha colpito, come sempre i due testoni sono in balia della sorte con lo zampino dei familiari! Akane sposata allo sconosciuto poi è stata la ciliegina sulla torta! Che dire aspetto il seguito, tu ed Anto siete una bella squadra. Per Spirit: Betina mia cara quanto sei brava? Pensa se scrivessi una FF tua un giorno! Mi accontento anche di una One Shot! Un bacio brave e bella fanart!

15/10/15, ore 22:49

Bell'idea! Mi piace molto! Continuala presto mi raccomando! All'inizio non si capisce proprio che Ranma non sia nella vita di Akane anzi, si tende a pensare che lei abbia voltato pagina e invece..... deve ancora arrivare! E' bello pensare che in questi 15 giorni possa succedere di tutto! A presto e brava :)

15/10/15, ore 17:58

Ecco la ff!!!!!! *ç*
Ciao Lum! Sono una delle ladies!! :)
Ho provato a leggerla un po' ma in spagnolo sono negata. Capisco di più l'inglese ToT
Comunque, sono felice di trovarla in italiano! :D UN ringraziamento speciale a Spirit!! <3
La trama si prospetta interessante, e cosa c'è di meglio della prima persona per addentrarsi nei sentimenti e nei dubbi dei protagonisti? :)

Akane è in procinto di sposarsi con Shinnosuke -nooooooo, io odio Shinnosukeeeee. - ed ovviamente non tutti stanno prendendo bene la cosa. Primo fra tutti Soun: lo vedo, come si sta logorando a causa della consapevolezza che tutto ciò che ha costruito verrà accantonato in un futuro prossimo. L'unica erede che avrebbe dovuto gestire il tutto sta per andarsene a vivere con quello smemorato di prima categoria - quanto amore per questo Shin, eh? xD - e le altre figlie fin da subito hanno intrapreso strade diverse da quella tracciata da lui e dalla sua passione per le arti marziali.
Ma arriva una notizia inaspettata: Akane è già sposata! La cosa è alquanto sconcertante, e Soun avrebbe dovuto dirlo, o perlomeno avrebbe dovuto agire meno egoisticamente.

Sono certa che ne accadrann delle belle, una volta incontrato Ranma *ç*

15/10/15, ore 04:10

Bellissima questa storia è siamo solo al primo capitolo, il nuovo mondo di Ranma è Co. sembra davvero strano abituati a vedere sempre il caos più totale ma questa nuova storia), di loro due sconosciuti che si conoscono e sono sicura che si innamorano al primo sguardo quindi non deluderti noi siamo fan, almeno io, della coppia akane e ranma e shinnosuke non mi piace proprio quindi ti prego non farci soffrire troppo!! Ti aspetto con non ansia!! Questa storia merita davvero tanto e tu sei stata davvero brava!!

14/10/15, ore 14:45

Oddio come primo capitolo mi ha stregata! Non volevo finisse! Mi piace tantissimo come scrivi e mi fa sempre tantissimo piacere seguire nuove storie su quest'anime che non mi stanca mai! Aspetto il prossimo capitolo con ansia! Aggiunta assolutamente tra le seguite!7
Un saluto ;)

14/10/15, ore 14:17

Ciao cara! :D Ma che piacere trovare oggi questa nuova storia... e che storia!!!
Ho letto tutto d'un fiato il primo aggiornamento e subito questa vicenda, lineare forse, ma assai ben escogitata, mi ha investito con tutta la sua potenza narrativa. Inizialmente non sembra un AU vero e proprio, ma poi... paragrafo dopo paragrafo ci addentriamo nel dettaglio in un mondo assai diverso da quello che siamo abituati a vedere. Adoro la caratterizzazione che l'autrice fa dei personaggi attraverso i dialoghi e i pensieri; in tal senso la narrazione in prima persona si apprezza moltissimo. Ho trovato perfetto l'intro, e la prima parte, quasi drammatica e sottilmente triste. Akane che nonostante tutto non appare troppo convinta del suo matrimonio con Shin, i silenzi del signor Tendo... l'autrice dice quanto basta per creare mistero intorno alla vicenda, senza per questo lasciare nulla al caso. Poi all'improvviso tutto cambia, salta fuori l'imprevisto e improvvisamente la storia prende piede, si snoda come una ragnatela rivelando alcuni aspetti di questo universo alternativo. La comicità propria del manga fa la sua entrata in scena attraverso l'elemento del matrimonio combinato, così fuori luogo e anacronistico in questo AU dal profilo moderno.
Davvero intrigante l'idea di un'Akane che si ritrova sposata, da cinque anni, a uno sconosciuto di nome Ranma Saotome!
Ho adorato tutto e mi complimento con l'autrice della storia -so che siamo solo all'inizio, ma si intuisce già che sarà una bellissima storia- ma anche con la sua splendida traduttrice ;)
Anto, mia divina Lady Art, se non tu, chi altro poteva fare un lavoro così perfetto e straordinario? Non sai quanto io sia felice di aver trovato questa tua meravigliosa sorpresa pubblicata oggi!
Sei grande, davvero.
E anche la fanart... come sempre deliziosa! *.*
Insomma ragazze, i miei complimenti! So poco e niente di spagnolo purtroppo, ma proprio per questo apprezzo fin da ora questa fantastica traduzione, davvero tanto di cappello a chi l'ha scritta e a chi ha saputo renderla in un'altra lingua, di certo con la medesima efficacia espressiva dell'originale.
Va subito fra le preferite! Al prossimo capitolo :D <3
(Recensione modificata il 14/10/2015 - 02:19 pm)