Quince días (Quindici giorni)
di LumLumLove

01/06/16, ore 22:17

Eh rieccomi nuovamente quiiii, pronta a recensire quest'altro capitolo!!
Le avventure di questi due continuano alla grande, senza che manchino momenti comici e soprattutto...guai.
Ma come sempre andiamo per ordine!
Akane si ritrova nella propria stanza d'albergo, dove finalmente può rilassarsi e concedersi quel bagno che tanto stava bramando e nel frattempo la sua mente...vaga! ;)
Come ci aspettavamo la mora si ritrova a pensare a "suo" marito in maniera particolare...eheheheheh...su Akane bella, ammettilo che ti piace un pò!! (Ragazze traduttrici per Lum...scusate le mie recensioni, ma non riesco ad evitare di mettere i miei pensieri...quindi fate le brave e non sgritatemi!! xD)
Il paragone con il suo attuale fidanzato è quasi scontato, ma purtroppo per lei anche se non vuole ammetterlo, si ritrova a constatare che suo marito, quello ufficiale, non è niente male!! Eheheheheheh...mi piace parecchio sta cosa!!! :D
I suoi pensieri però vengono interrotti proprio dall'arrivo del moro e, dopo qualche screzio tipicamente loro, i due si ritrovano a bere un caffé al bar e qui notiamo la prima cosa stonata tra Akane e Shinnosuke! Insomma qui Ranma non ha torto...come si fa a non sapere i gusti della propria ragazza?? E poi anche lei...pur di evitare di ferirlo, accetta ogni volta un caffé sbagliato che per giunta non beve, solo per non urtare la sensibilità del compagno...eeeeh su Akane però...svegliamoci!!!
Moto divertente ed emozionante (wwwwoooowwww!!!) la scena sull'autobus, soprattutto la parte inerente al profumo di Akane...eheheheheh...anche il bel codinato sta cedendo al suo fascino...quel "Non metterlo più" la dice lunga!! ;)
Durante il tragitto il discorso prende una piega piuttosto imbarazzante, soprattutto per il povero Ranma che ancora una volta si sente "accusato" dalla sua dolce metà riguardo alla sua vita privata...uhm...ma sarà realmente così?? Forse sì, ma qualcosa mi dice che da adesso le abitudini di Ranma cambieranno radicalmente!! :D
Il momento delle confidenze giunge al termine, nel momento in cui i due raggiungono un locale in particolare, dove secondo Ranma pare sia frequentato assiduamente dal genitore!
Le cose però non sono mai facili, ma dopo un primo momento di titubanza, il bel moro si dimostra sicuro di sé e non si lascia intimidire da nessuno, pur di ritrovare il padre e sistemare una volta per tutte la faccenda!
Nel frattempo Akane viene allontanata e si ritrova da sola fuori dal locale, quando ad un certo punto viene tramortita da un uomo alquanto strambo e che le fa una domanda insolita, lasciando interdetta la mora che lo vede allontanarsi!
Ranma alla fine ritorna da lei e le comunica il nuvo programma che prevede di andare a Tokyo perchè ha buone probabilità di credere che suo padre si stia dirigendo la con il malloppo.
Ancora una volta i due prendono una camera d'albergo, ma questa volta si regalano anche una cena accompagnata dal saké e...finisce che entrambi sono ubriachi e Ranma è costretto a portare Akane in braccio verso l'hotel, visto che quest'ultima è in preda ai fumi dell'alcool e non è decisamente in grado di tornare con le proprie gambe!
Nonostante le proteste e le sue urla, ad Akane non tocca fare altro che accettare il "passaggio", per poi crollare nel sonno profondo una volta toccato il soffice futon!
Cara LumLum, complimentoni anche per questo capitolo!
Hai descritto alla perfezione diversi dettagli importanti che collegano bene i passaggi da una scena all'altra!!
Continua così, questa ff è sempre più avvincente!
Ti mando un grosso abbraccio
Lally_Lady Norris ;)

31/05/16, ore 19:30

Rieccomi quiiiiii!!! Ho troppi capitoli indietro e quindi devo darci dentro con la lettura e con le recensioni!!!! ;)
Bellissimo anche questo capitolo e soprattutto ha soddisfatto tutte le mie aspettative per quanto riguarda il combattimento, ma andiamo per ordine!! ;)
I soldi e soprattutto il fascino della sfida, portano Ranma ad accettare lo scontro con questo fantomatico Taro, anche se Akane si dimostra sin da subito piuttosto riluttante! Ha paura che suo "marito" non possa farcela contro un bestione del genere!
Eeeeeeh se c'è una cosa che non si dovrebbe fare è dare del "perdente" al nostro bel codinato, perchè si inalbera come una iena e se quel qualcuno è persino Akane Tendo...allora è davvero la fine!
Ranma è risentito dalla sfiducia di sua moglie e se decide di accettare lo scontro, lo fa anche per dimostrare a lei su quanto si stia sbagliando a giudicarlo inferiore al suo avversario!
Accetta la sfida e nonostante tutto si ritrova a dover ammettere che il suo nemico è molto forte e soprattutto molto agile visto la sua stazza e lo scontro è decisamente infuocato!
Il codinato accusa diversi colpi e anche se per un solo istante, si ritrova nel panico non avendo la più pallida idea di come fare per sconfiggerlo!
Ed ecco la scena più bella...l'unione fa la forza! Akane, quale esperta anche lei di arti marziali, dà un utilissimo consiglio al suo consorte e quest'ultimo, ammettendo che è un'idea geniale, segue il suggerimento della sua sposa e alla fine riesce a sconfiggere Taro per grande soddisfazione di tutti!
Tutto è bene quel che finisce bene ed ora i due si ritrovano con un'indipendenza economica dignitosa. Ranma decide di essere generoso con Akane così le dona un pò di denaro da poter spedere come meglio crede, così da poterle permettere di comprarsi qualche vestito nuovo, cosa che la mora accetta di buon grado! ;)
Nel frattempo il codinato si occupa della sistemazione notturna e trovato posto in un albergo, si chiude nella propria stanza a riposare, quando Akane bussa alla porta con la chiara intenzione di prendersi cura delle sue ferite postcombattimento!
E' un momento strano...quasi surreale, eppure quei due riescono a non litigare per almeno 5 minuti e la mora riesce a curarlo come si deve.
Tutto questo però non lascia indifferente nè la mora né soprattutto il giovane Saotome che dentro di sè prova qualcosa!!
Aaaaaaaaaaaaaaaah che capitolo!!!
Cara LumLum ancora una volta ti sei superata!! Ti meriti un sacco di complimenti!!
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo...e devo ammettere che anche il tuo Happosai mi ha fatto sbellicare dalle risate!! Solitamente non lo sopporto, invece tu sei riuscita a dargli quel tocco in più per renderlo simpatico a chi legge!!
Complimenti davvero...questa ff è sempre più entusiasmante e non mi stancherò mai di ripetertelo!!
Ora volo al capitolo successivo!!
Un grande abbraccio...
Lally_Lady Norris ;*

29/05/16, ore 21:01

Finalmente dopo tanto, troppo tempo sono riuscita a prendere in mano questa bellissima ff e spero davero di riuscire a recuperare tutti i capitoli che mi mancano in pochi giorni!! ;)
Capitolo dopo capitolo le cose si stanno facendo sempre più interessante e devo ammettere anche piuttosto divertenti!! xD
Il viaggio dei nostri due sposini continua, alla disperata ricerca del signor Genma Saotome.
Ranma e Akane sono ad Hokkaido e la mora è ancora incredula nel sapersi nella città più grande del nord del Giappone!
Distesa su un futon, la sua mente ripercorre tutto quello che le sta accadendo da quando ha scoperto di essere sposata e le strane cose che ogni giorno si ritrova a dover vivere accanto a colui che si ritrova come marito!
Akane però non può fare a meno di pensare anche al momento in cui il giovane le ha tagliato i capelli e alla dolcezza con cui si è preso cura di lei, nonostante lo reputi uno zoticone, rozzo e arrogante.
Quel nuovo taglio di capelli, per quanto scioccante sia stato, dopo le parole che lui le ha dedicato, esternandole di trovarla molto più carina, sono servite per farle accettare la cosa e si ritrova ad essere piacevolmente sorpresa dei suoi stessi pensieri.
Molto divertente la scena della casacca...ahahahahahahah...ma Ranmaaaaaaaa!!! Ahahahahah ma come può saltargli in mente di donarle una casacca ricoperta di sangue!! Manca proprio di tatto a volte e si lamenta pure perchè lui è stato generoso e lei non è in grado di apprezzare quel gesto!
Amo molto quando i due si "scontrano"....ogni volta Akane lo insulta perchè non si impegna a dovere! xD
Il tutto come poteva terminare? Ovviamente con una bella litigata tra i due dove alla fine decidono di separarsi e prendere ognuno strade diverse!
Akane però dopo un pò deve ammettere con se stessa di essere stata troppo avventata e che la mancanza di suo "marito" comincia a farsi sentire, ma nonostante tutto decide di proseguire per la sua strada, fino a quando non si imbatte in un chioschetto dove una cara signora vedendola in difficoltà decide di darle un pasto caldo e qualche buon consiglio!
Finito il pasto la mora viene esortata dall'anziana donna a lasciare libero il posto per i nuovi clienti, ma lo fa unicamente perchè ha notato una certa presenza proteggere da lontano la sua giovane cliente, esortando quest'ultima a chiarirsi con il suo consorte.
Durante il tragitto, Akane fa l'incontro di due esseri misteriosi, che sin da subito si capisce quanto poco siano "chiare" le loro intenzioni ed ecco che a gran sorpresa sopraggiunge Ranma che da una sonora lezione a tutti, portando in salvo Akane, anche se purtroppo ormai è troppo tardi ed ecco che entra in scena un vecchietto di nostra conoscenza: Happosai!
Quest'uomo non si smentirà proprio mai...oltre alle sue perversioni, scopriamo anche che gestisce un losco giro di combattimenti clandestini!
Ranma, ben sapendo dei traffici dell'uomo, cerca di salvare lui e Akane da quella fine, ma purtroppo si ritrova a dover accettare le condizioni del vecchio per poter scoprire dove si trova suo padre e soprattutto per guadagnare una gran somma di denaro!!
Wow...questa cosa dei combattimenti è sicuramente la novità che mi è piaciuta più di tutte...quindi significa che nel prossimo dovrei leggere qualcosa in merito!!! :D :D :D :D
Non so se Anto te l'ha mai detto, ma io sono una fan sfegatata dell'azione e dei combattimenti!!!! ;D
Complimenti anche per questo quinto capitolo cara LumLum!
La tua ff è sempre più coinvolgente e ricca di colpi di scena e dettagli ben curati!!
Bravissima!!!
Ora volo a leggere il prossimo!!
Ti mando un grande abbraccio!
Lally_Lady Norris

07/05/16, ore 22:50

Capitolo meraviglioso! Non fosse altro che finalmente Ranma ammette a se stesso che sta cominciando a provare qualcosa per Akane. Anzi è già dentro fino al collo! Ahaha! Che meravigliosa consapevolezza. Da parte sua Akane è divisa tra il senso di colpa e il desiderio per questo ragazzaccio per cui prova cose che per il timido e riservato Shinnosuke non ha mai provato… Impagabile il modo in cui la storia crea il suo crescendo emotivo… Molto divertente l'inizio con Ranma legato come un salame. Capitolo comico/romantico, di quelli che amo particolarmente e, soprattutto, scritto talmente bene che ti sembra di essere lì davanti a quei due che battibeccano! Bravissima Lum e impeccabile la traduzione di Spirit, completa di una dolcissima fanart!!! Grazie a entrambe!

27/04/16, ore 10:25

Ahahaha la cacciata dal bus mi ricorda la cacciata dall'aula dell'originale! Mamma, quanto adoro questa storia *-*
Finalmente ci sono le spiegazioni sulla trasformazione in gatto di Ranma. Era doveroso darle delle spiegazioni, specie perché le ha dato un sacco di problemi con l'albergo e cosa più importante l'ha baciata.
Ed è stato tutto un avvio ad una discussione -meravigliosa per quanto litigiosa - che va a toccare lati intimi sia da parte dell'uno che da parte dell'altra: dalla faccenda della katana in cui si viene a coinvolgere Nodoka - cosa che a Ranma da' molto fastidio <3 ma è palusibile che una moglie sappia ciò che il marito fa anche se non è sempre così - al rancore e senso di colpa nei confronti di Shinnosuke di Akane per aver ricevuto un bacio da Ranma. E no, non è perché è stato dato contro la sua volontà. Penso, anzi, è certo che abbia provato emozioni che con Shinnosuke non aveva mai sentito.
Già sappiamo quanto Shinnosuke sia moscio - ahahahah cattiva io -, ma ora che Akane può fare un vero confronto con Ranma siccome è con lui da giorni ormai sta vedendo quanto il suo promesso sia niente rispetto al suo marito indesiderato, e lo sta vendendo giorno dopo giorno: dal caffè arrivato come piace a lei, dalla tenerezza di Ranma, dalla sua rude sincerità, dalla sana gelosia di Ranma che va a cozzare contro una serena rassegnazione che non sa di niente.
Inoltre, Ranma si è preso cura di lei in situazioni molto pericolose: per me è questo il sale di questo manga, in particolare di questa coppia. Il rischio della vita che corrono per salvare l'altro.
Il fatto che cosciente o meno Ranma abbia baciato delle ragazze e non se ne sia importato granché però la ferisce, perché pensa di essere una delle tante *^*
Ma non sa che non è affatto così. E' stata molto esaustiva la presa di coscienza della fine del capitolo: Sono fregato. Eh già *ç*
E a noi piace quando lo ammette - almeno a se stesso :)

Bellissimo capitolo! Ma che lo dico a fare? Lo sono tutti! *-*

Complimenti anche ad Anto! <3

27/04/16, ore 03:02

Oddio la mia faccia é proprio uguale a quella di un ebete, sorrido da sola che sembro una pazza. Questo capitolo è una bomba, un'altra direi io, più forte di quella precedente che hai fatto esplodere con molta maestria, hai reso il testo fluido e scorrevole rendendo il tutto davvero fatto molto bene, mi dispiace per il tuo mal di testa ma se il risultato è la scrittura di questo, allora ben venga, ahahah, nel senso che sei fantastica e continua a rendere la storia bella, ricca e interessante. I momenti che descrivi tra i nostri protagonisti sono perfetti, mi emozionano molto e mi fanno sentire felice, ti devo ringraziare per questo, sai leggere dentro le persone attraverso le tue parole riesci ad emozionare, a strappare un sorriso a tutte noi che leggiamo o almeno per me è così. Mi piace molto sapere che Ranma si sia finalmente reso conto del sentimento che prova per Akane, anche se noi c'è ne siamo accorti molto prima, la parte più bella è stata proprio la fine, quando lui vuole quel sorriso solo per se e per nessuno più, che meraviglia davvero, appena ho letto il mio sorriso era ha 360 gradi, sono davvero curiosa di leggere ancora la tua bellissima storia e quindi al solito divento petulante per il fatto che voglio subito l'aggiornamento, ma aspetterò come faccio sempre. Ringrazio poi la bravissima traduttrice Anto che come sempre svolge il suo ruolo egregiamente anzi si supera ogni volta, soprattutto con i suoi disegni stupendi che aggiungono un tocco di realtà alla storia, facendola diventare viva, sempre più brava e non mi ringraziare ma sono io che lo faccio con te per avermi dato la possibilità di leggere e conoscere questa storia indubbiamente fantastica.
A presto belle e talentuose ragazze!
(Recensione modificata il 27/04/2016 - 03:06 am)

26/04/16, ore 01:15

Ciao! :)
Prima di tutto complimenti! Studio lingue e so cosa significa dover tradurre un testo, soprattutto adattarlo alla lingua italiana e rendere il tutto fluido e scorrevole. Ci sono cose che sembrano davvero impossibile da tradurre, quindi brava!
Mi piace molto come l'autrice ha caratterizzato la storia e creato questo AU dove troviamo un Ranma e una Akane più cresciuti, ma che mantengono comunque il loro carattere. I personaggi fin ad ora mi sono sembrati sempre IC.
Anche la trama è interessante, voglio proprio sapere se la madre di Ranma sa qualcosa sulla katana. Nel manga viene detto così poco su di lei!
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Baci,
MakaSPN

21/04/16, ore 17:24

Bellissimo capitolo, come sempre, e traduzione efficace, accattivante, coinvolgente. Lum, sei una maga nel rendere in questa storia tratti del carattere, avvenimenti, relazioni dell'originale! Stupenda la scena in cui Akane prepara la colazione, per dirne una! E meraviglioso il modo in cui Ryoga sente nascere dei sentimenti per Akane, con la crescita palpabile di una certa tensione tra lui e Ranma, eheh. E finalmente l'incontro con Genma e il trambusto che ne consegue. Ciò che più amo della tua storia, al di là della trama che pure è avvincente, divertente e ben congegnata, è il modo in cui porti avanti il legame emotivo di Ranma e Akane, che cresce a mano a amano che la storia prosegue. Ecco che abbiamo un senso di protezione crescente, e il bisogno di stare l'uno accanto all'altra. Momenti impagabili. Menzione speciale alla gattizzazione, così IC e così nuovamente dolce e sexy… Sono proprio curiosa di sapere come reagirà Ranma quando scoprirà di avere in qualche modo baciato Akane… Vi prego, aggiornate presto! Questa storia va giù come l'acqua, e come acqua, ne ho bisogno! XD Un bacio a voi!

13/04/16, ore 15:37

Ahahahaha la gara silenziosa per vedere chi mangia più cose preparate da Akane nonostante facciano schifo è stata mitica xD
Ahahah i pezzi di legno poi, sono un must xD

Finalmente becchiamo Genma, il responsabile di tutti i guai di Ranma e Akane, a partire dal matrimonio combinato per arrivare alla famigerata katana che Genma ha cercato di rubare. Non mi sorprende che ha venduto l'eredità di sua moglie >.<
E Ranma penso che voglia fare la cosa giusta: non è il tipo da andare dietro ad una montagna di soldi come suo padre, vuole solo essere lasciato in pace.

In tutto questo Akane non c'entra niente. Per di più è stata costretta a scappare con notevole coraggio. E' per questi momenti che adoro Akane, quando dimostra di essere all'altezza di queste situazioni critiche, senza diventare un'eroina senza macchia e senza paura. E' tutto così realistico! :D

Ahahahahah peccato che Ranma l'ha scambiata con qualcun'altra xD Davvero, ho riso quando sono arrivata a quella parte!
Ci hai fatto perdere preziosi secondi di battiti cardiaci quando li hai fatti stringere fingendo di baciarsi. *ç*

Fantastico come hai riprodotto la scena della "gattizzazione" in questo frangente! :) Akane qui ovviamente non capisce nulla di quel che succede al ragazzo - insomma, sfido chiunque a vedere un tipo che fa fuori dei brutti ceffi come un felino e si accoccola sulle ginocchia della ragazza che gli piace - ed è confusa e imbarazzata, specie quando le lecca la ferita e inaspettatamente sembra volersi spingere troppo in là.
Mamma che bella scena *-*

E il disegno di Anto è favoloso come sempre! <3

Bravissime! Sto gongolando! ^o^

13/04/16, ore 14:00

Che dire davvero bel capitolo,Genma il solito avaro,Akane ha tirato fuori una bella grinta e dilcissimo Ranma nel proteggerla e quando si è reso conto della ferita che gli avevano inferto ad Akane.
La gattificazione di Ranma è stata bella e Akane come sempre all'altezza della situazione.
Beh mi sa che la madre di Ranma nasconde dell'altro da come parlava quel delinquente.

13/04/16, ore 02:24

Oddio che felicità, appena ho visto l'aggiornamento non ci volevo credere, ma alla fine mi sono catapultata subito per leggerlo. Questo capitolo ha fatto veramente il botto, uno molto forte, tutto è perfetto, ogni parte, ogni parola e ogni movimento è messo nel posto giusto al momento giusto, insomma un una parola "meraviglioso". L'incontro con Genma è stato esilarante perché lui è il solito scroccone che pensa ai soldi e mai a suo figlio, che sta passando gguai a causa sua, poi con questa storia del tesoro ha accentuato ancora di più i rancori. Anche la storia di sua madre mi è piaciuta molto, almeno in questo modo Ranma potrà rivederla. La parte piena di azione con Akane é stata molto forte, mi sembrava di essere con lei, spaventata ma al contempo determinata a non dargliela vinta, il momento che Ranma l'ha afferrata è stato molto bello, romantico e dolce, ovviamente la parte più bella è stata la trasformazione seguita poi da un bacio, inconsapevole ma sentito per entrambi e questo penso lo vedremo in seguito. Mi è piaciuta molto anche la parte di Ranma e Akane attaccati alla parete a fingersi una coppia che sta per baciarsi, sinceramente pensavo che sarebbe successo e invece no, ma alla fine questo bacio è arrivato lo stesso. Che felicità immensa che mi hai dato, tutto veramente molto bello, mi hai lasciato senza parole, sicuramente la povera akane dopo tutto quello che ha passato, gli darà una bella lezione a sui marito ma nello stesso tempo le emozioni che ha provato le resteranno dentro, quindi penso che già lo ama, si capisce dai suoi comportamenti, quindi non vedo l'ora che arrivino momenti ancora più intimo tra i due, di certo non rrimarrò delusa.
Complimenti a palate per entrambe, l'autrice per il suo talento innato per la scrittura sempre fluida e scorrevole che ci regala immense emozioni, bravissima davvero, poi c'è la traduttrice fantastica per la sua accurata traduzione e meravigliosa per i suoi disegni stupendi, che rendono la storia più viva, come reale, quindi anche a te va un immenso elogio per tua sempre eccellente bravura. Ci sentiamo presto, aspetto il prossimo aggiornamento perché non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non ci fare aspettare tanto questa volta.
A presto bellezze del mio cuore!!
P.S. Per Anto, ovviamente ti darò questa recensione tradotta e nel frattempo aspetterò le recensioni che di sicuro arriveranno, per tradurre anche quell, il mio aiuto è sempre valido e presente. Kiss
(Recensione modificata il 13/04/2016 - 02:27 am)

18/03/16, ore 22:37

Finalmente vi ho recuperate! E dal POV di Akane, passiamo a quello di Ranma, che adoro sempre di più! Il risveglio per il codinato é più hot che mai (ci avevano dato giù pesante la sera prima, eh? XD), così come belle “calde” sono le cinque dita che poco dopo si trova spalmate sul viso! Beh, da un certo punto di vista ben gli sta! Non ha fatto nulla di male, é pur sempre un eroe gentiluomo, lui. O almeno lo é fino a quando non decide di aprire bocca! In questo é davvero molto IC. Sentendosi in colpa per aver coinvolto Akane nei suoi problemi, nonché per averla sbirciata mentre seminuda dormiva beata al suo fianco, preferisce offenderla e stuzzicarla piuttosto che continuare a sentirsi a disagio. Che spaccone! XD Ma si sa, chi disprezza compra, e nemmeno lui riesce a nascondere un crescente interesse per la bella e formosa futura consorte del custode di pini (che richiama in modo simpatico e fine il ben più noto “futuro marito” di Obabiana memoria!). E tra un insulto e l'altro, arriviamo a Tokyo. Mi é piaciuto tantissimo il modo in cui hai introdotto i personaggi di Ryoga e Ukyo. Quest'ultima é a capo di una catena famosa in tutto il mondo, mentre Ryoga... é un eterno disperso dal cuore gentile e i modi garbati. Soprattutto con Akane. Il siparietto fra lui e Ranma é esilarante. Il codinato é chiaramente geloso e casca nella trappola dell'amico/nemico con tutte le scarpe, ma in linea di massima tutto sembra procedere tranquillamente fino a quando un agghiacciante imprevisto non interrompe il simpatico quadretto. Alcuni membri della Yakuza li hanno seguiti nel locale e per un attimo ho davvero temuto il peggio. Lo stesso ha fatto Ranma, realizzando per la prima volta quanto importante sia diventata per lui quella giovane sconosciuta, cosí poco femminile eppure deliziosa. Per fortuna tutto si risolve per il meglio e, almeno per ora, i due possono concedersi qualche ora di riposo. Quando al termine della giornata e dell'ennesima disputa, lui l'accontenta e le augura la buonanotte chiamandola finalmente per nome, giuro che mi sono sciolta! Rimango però piena di interrogativi e curiosità! Che diamine ha combinato Genma stavolta? E l'amico, cui Nodoka si riferisce per l'ospitalità, sarà mica Soun? Oh cielo, potrei impazzire! Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento! *.* Complimenti come se piovesse ad entrambe e come sempre! Questa storia é stupenda e la fanart é da urlo! Tra l'espressione di Ryoga e quella di Ranma... non saprei proprio chi preferire! Alla prossima! :D
(Recensione modificata il 18/03/2016 - 10:42 pm)

18/03/16, ore 21:26

Procedo un po' a rilento, ma ci sono. Ci sono sempre per questa fantastica storia! :) E vi chiedo scusa fin da ora, perché so che probabilmente risulterò ripetitiva, ma davvero temo di aver terminato gli aggettivi per esprimere tutto il mio entusiasmo per questa vicenda meravigliosamente narrata e perfettamente tradotta! *.* Vado matta per i tuoi due protagonisti, Lum Lum! Sono ben descritti e caratterizzati, giovani ed affascinanti... forse addirittura migliori degli originali, a mio parere. Eppure sono loro, i nostri Ranma e Akane. Tra un “Ah, merda.” e l'altro, Akane comincia a fare qualche interessante paragone tra il fidanzato, che impaziente l'aspetta per condurla all'altare, e il marito che il destino e due genitori furboni hanno deciso di riservarle. Quest'ultimo ha un carattere difficile, un po' misterioso e molto imprevedibile. Forse un po' le somiglia e di certo non le é indifferente, ma é troppo testarda anche solo per ammetterlo. Lo stesso vale per il codinato, almeno credo. Altrimenti non si spiegherebbe il suo atteggiamento così apprensivo e al contempo schivo, disponibile e simpatico ed un attimo dopo cupo, silenzioso e anche un po' sgarbato! Quando le chiede indietro i soldi in quel modo... l'ha proprio mortificata, poverina! Lunatico, si direbbe. E nel bene o nel male io l'ho adorato, se non si era capito! *.* Sono certa infatti che anche lui nasconde qualcosa di più dietro questo suo modo di fare apparentemente incomprensibile. E poi i dettagli... i dettagli! Parlo di quelli non fondamentali, ma che arricchiscono la storia e lasciano che i suoi paragrafi scorrano incredibilmente bene. Lo zaino zeppo e disordinato di Ranma, il fatto che quest'ultimo non apprezzi il profumo che Akane si é comprata, il cambio di posto sull'autobus... e potrei citarne tantissimi altri! E poi quel furbone di Genma, che li ha gabbati di nuovo. Poveri, ora gli tocca dirigersi a Tokyo! Chissà come se la caveranno i due ad aggirarsi in un ambiente così familiare per Akane... sono davvero curiosa per cui volo a leggermi l'ultimo capitolo! Che altro dirti Lum Lum? Davvero tanto di cappello. Sei un'autrice di gran talento e questa storia mi fa impazzire! Tanti, ma tanti complimenti!
Anto, che dirti che non sai già? ;) La traduzione é sublime, scorre tutto così bene che, non mi stancherò mai di dirlo, non sembra affatto una traduzione. E quando dico mai intendo MAI. La fanart poi é stupenda, sei davvero una maestra della parola e del tratto! Fantastiche <3
(Recensione modificata il 18/03/2016 - 09:29 pm)

20/02/16, ore 22:08

Carissima Lum! Adoro sempre più la piega che sta prendendo questa storia! La sai farcire di romantici fraintendimenti, una buona dose di botte e di imbarazzo, azione, ironia, divertimento. Che dirti? Capitolo dopo capitolo la storia prende il volo. Qui hai inserito Ryoga... Lo amo alla follia. Non puoi capire quanto ho apprezzato il ruolo che gli hai dato (Biancanera compresa!). Non vedo l'ora di andare avanti! Ancora mille complimenti, a te e alla tua splendida traduttrice, anche per la splendida Fanart!

16/02/16, ore 15:15

Finalmente anche io ho potuto leggere quest'altro meraviglioso capitolo, con una nuova avvincente avventura. L'inizio poi è stupendo, vedere i due insieme nel letto con solo l'intimo addosso è qualcosa di superlativo, di semplicemente fantastico, anche se non è successo niente erano lo stesso emozionati e anche io ero felice, cioè vedi cosa riesci a fare, Lum? Mi fai sentire parte della storia e mi fai provare le emozioni che questa storia indubbiamente presenta, sei unica! L'ingresso di Ryoga è stato davvero molto simpatico e divertente, è bello avere anche lui nella storia e mi fa piacere che Ukio sia diventata una cuoca di successo. Inoltre la scena di quei brutti ceffi che aggredivano Akane è stata bellissima, lo scontro che è avvenuto dopo tra loro contro Ranma e Ryoga, come suo inseparabile amico sempre pronto ad aiutarlo, è stato pieno di azione come tutte le lotte che tu sola sai perfettamente descrivere, per fortuna i nostri hanno avuto la meglio, grazie anche al tempestivo aiuto del dolce cane di Ryoga, Biancanera!
Mi è piaciuta molto anche la parte finale, quando Ranma si inventa dei nomi per Akane dopo che lei giustamente si è stancata di essere chiamata sempre con "Ehi" e " aspetta" ma poi alla fine riesce a pronunciare il suo nome con un dolce buonanotte, tipico di Ranma quando cerca di essere più gentile con lei, tutto quello che posso dirti è "wow", davvero tutto perfetto.
Non smetterò mai di complimentarmi con te, Lum, hai talento e riesci a rendere una storia fluida, dinamica, divertente e questo pochi sono capaci di farlo, quindi sappi che sei tra le mie scrittrici del cuore!! Grazie davvero!!
Ovviamente un elogio speciale va anche alla superba traduzione che come sempre è impeccabile, Anto sei anche tu molto brava e hai talento in tutto quello che fai, quindi sono davvero felice di aiutarti e di non liberarmi di te, grazie anche per le tue fantastiche fanart che rendono la storia ancora più vera e speciale!! A presto, attendo il nuovo aggiornamento!! Baci a entrambe!
(Recensione modificata il 16/02/2016 - 03:39 pm)