Quince días (Quindici giorni)
di LumLumLove

14/12/16, ore 09:52

Questo capitolo mi ha uccisa.
Capisco la confusione di Akane, l'essere divisa tra il dovere (?) verso il fidanzato e ciò che sta provando per Ranma, capisco pure che Ranma non abbia proprio una reputazione immacolata, ma cavolo, se fossi stata in Ukyo l'avrei sbattuta al muro, altro che limitarmi a un: È inutile, siete tali e quali: due perfetti idioti. Ranma si fa 10 km in mare aperto (un'esagerazione, ma sorvolo) trascinandosela dietro e quindi rischiando la vita e tutto quel che lei riesce a pensare è: è uno sciupafemmine che mi sta prendendo in giro. Eccerto. Ripeto: capisco la confusione, ma almeno certi pensieri tieniteli per te e abbia un po' di rispetto per chi ti ha salvato la vita. Vabbé, non sarebbe Akane se non si facesse dei film mentali sconclusionati e se ammettesse ciò che prova per Ranma, la ff sarebbe già finita, invece abbiamo ancora 5 giorni prima del matrimonio. Comunque ormai è chiaro che sono innamorati persi l'uno dell'altra, ma proprio come nel manga non vogliono ammetterlo nemmeno con se stessi, per cui noi poveri lettori dovremo soffrire sino alla fine. ç__ç
Bello lo scontro verbale fra i protagonisti in cui, alla fine, Ranma cade svenuto adosso ad Akane ma un attimo prima le dice: Smettila di farmi questo. In quella supplica c'è tutta la disperazione di Ranma per un amore che crede non corrisposto, per una donna che sparirà presto dalla sua vita ma che non fa che tormentarlo (a suo dire). Bella anche la scena di chiusura, in cui Akane si sdraia accanto a Ranma lasciandosi abbracciare da lui: questo è tutto ciò che può (vuole) concedersi e fa davvero male, perché le sue intenzioni sembrano inamovibili. La verità però è che ha paura di ciò che prova, ha paura di restare scottata. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire come si sveglieranno... XD
Se l'intuito non mi inganna, Ranma ha intenzione di portare la katana a Obaba, giusto? Effettivamente Akane potrebbe tornare a casa, ma la verità è che non vuole allontanarsi da lui, vuole averlo vicino il più a lungo possibile. Ecco, adesso provo pena per lei, lacerata com'è da un sentimento che è convinta non sia ricambiato e dal dovere nei confronti di Shinnosuke.
Vabbé, la pianto qua! Comunque, ho fatto pubblicità alla ff su FB, spero che tanti altri lettori la scoprano e la leggano, perché merita tantissimo.
Di nuovo complimenti all'autrice e alla traduttrice! ^_^

13/12/16, ore 09:40

Servirebbe una fanart con Ranma che crolla su Akane per la febbre e gli dice di smetterla di fargli questo effetto...completerebbe meravigliosamente questo capitolo!Devo essere sincera visto che non aggiornavi ho letto la storia originale ma io e il traduttore di google non raggiungiamo le tue traduzioni...la storia è bellissima e non vedo l'ora che tu aggiorni!

12/12/16, ore 16:07

Quando si è disposti a morire *^*
E' una caratteristica che non si trova facilmente in un uomo e che perciò amo moltissimo di questo personaggio. Ranma si è preso la febbre solo per lei, per salvarla - l'ennesima volta - rischiando seriamente. Ci sono stati mille sentori che qualcosa non andava - <3 - ed ecco il colpo finale. Va bene, Ranma per quanto rissoso non farebbe del male ad una mosca e farebbe di tutto per salvaguardare la vita di una persona innocente - e diciamocelo, anche di chi davvero vuole la sua testa - ma con Akane è tutta un'altra storia. I nonnetti si sono messi in testa che quei due sono sposati per loro legittima volontà, ma dall'atteggiamento hanno colto al volo! :D
E Akane di conseguenza pensa che questa storia finirà, e che lei sarà la scocciatrice che si toglierà fra i piedi.
Razionalità, è stata una parola che secondo me ha dato un punto definitivo alla definizione che Akane da a Shinnosuke, solo che lei ancora non se ne rende conto. Insomma, l'amore non è di certo razionalità, come può credere che ciò che prova con Shinnosuke è amore, se la pensa in questi termini? 'namo bene, se mi hai capita dieci punti ai Grifondoro!

Ahahahaha che carina Ukyo che si è preoccupata per entrambi. E ha capito prima di Akane fino a che punto Ranma si spinga per la nostra piccola Tendo. Il ballo, il salvataggio disperato... C'è tutto quel che significa amore. E guarda, mi ha fatto un certo effetto capire che Ranma ha sentito tutto. T-T
Ci credo che è incavolato come una bestia *si ritira in un angolino a piangere* e Akane, se prima aveva la ferma intenzione di allontanarsi, ora che sè distante lui ciò la fa sentire tremendamente a pezzi.

OMG, che bella scena *ç*
Noooo, Akaneeeee! Non smetterla di farlo impazzire per teeeeee! <3

Ahahahah direi che anche per me è tutto. Lum sei bravissima, diamine! *-*
Anto, niente uova xD
Un bacione ad entrambe :*

08/12/16, ore 23:02

Non ci speravo piú, pensavo che avrei catalogato la storia come le tante altre, "in corso".
Questa volta ci racconti i sentimenti e i pensieri piú reconditi di akane, vediamo la sua difficoltá nel reprimerli, poichè la paura di essere come le tante altre donne è piú forte, ma allo stesso tempo la necesitá di esprimerli, di avere un contatto, un dialogo con Ranma.
La trama si fá piú interessante e piú pericolosa, dopo la yakuza e il bagnetto nelle acque gelide di osaka, la vita dei nostri protagosti è sempre piú a rischio, anche il possente Ranma ha dovuto cedere alla febre.
La scritta sulla katana è un altro piccolo tassello del complicato puzzle che il padre di Ranma gli ha lasciato.
Adesso quale sará la prossima meta??
Capito bellissimo e scritto benissimo.
Non direi assolutamente che è corto, anzi molto intenso.
Buon lavoro e a presto con il prossimo capitolo.

08/12/16, ore 20:56

Ciao! Sono felice che tu sia tornata :)
Non ti nascondo che pensavo avessi abbandonato del tutto... troppe storie tradotte finiscono per essere lasciate a metà e questa non se lo meritava proprio. Adoro la trama, la caratterizzazione dei personaggi, e il tipo di scrittura semplice ma efficace.
Ammetto che mentre leggevo il nuovo capitolo avevo vuoti di memoria. Non ricordavo cosa fosse successo nell'ultimo cap, mi sa che devo andare a rilegerlo.
Detto questo faccio i complimenti a LumLum per la storia e a te per la traduzione. Da collega traduttrice: so che è difficile, stancante, e che la vita reale ha sempre il sopravvento, ma spero non deciderai di abbandonarci di nuovo.
Un bacione ad entrambe <3

08/12/16, ore 20:27

Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, molto introspettivo! Sei molto brava a tradurre.

08/12/16, ore 15:22

Ahh ahhh ahh ahh un uovo te lo lancio anch'io!!!
A parte gli scherzi, cara Spirit ti do il bentornato. Finalmente hai ripreso questa fantastica translation e ovviamente, come sempre, ti perdoniamo la lunga attesa.
Ma veniamo al capitolo...
Siamo a meno 5 dias e adesso la faccenda comincerà a farsi sempre più "calda".
Questo capitolo vede un Akane che esplora se stessa, il suo cuore, che comincia finalmente a rendersi conto che, dopotutto, nei confronti di quest'uomo, tanto indifferente non lo sia affatto. Anzi!!! Non riesce proprio a toglierselo dalla testa. Le si è insinuato dentro e questo la spaventa al punto da farla reagire, senza volerlo, nel modo più brusco.
Lum Lum a mio avviso in questa parte centra in pieno le dinamiche d'approccio tra i due protagonisti. Da una parte abbiamo Akane che tenta in tutti i modi di convincere Ukyo, in realtà è lei stessa che tenta di persuadere, cercando di convincersi di non essere affatto innamorata, di volere senza alcun dubbio (!!) sposare Shinnosuke, una recita che crolla senza possibilità di ripresa, assieme a tutte le sue sicurezze, quando si ritrova il codinato davanti che, non solo ha ascoltato tutto, reagisce pure nell'unico modo che ci si aspetta da una persona veramente ferita. Per aver ideato questa scena l'autrice merita l'oscar. Ci (li) riporta al punto di partenza, come la stessa Akane ammette, e l'imbarazzo che proveranno entrambi nel riprendere quest'avventura assieme, da adesso in poi condizionerà parecchio il loro modo d'agire. Vedremo in seguito come.

Ranma: dopo la fatica che ha fatto era il minimo che crollasse quasi moribondo!!! E sinceramente ho apprezzato molto la scelta dell'autrice. Non si è limitata, infatti, a mantenere la figura dell'impavido eroe sostenuta dal manga e dall'anime, quasi invincibile, che non si arrende mai davanti alle difficoltà, così forte da avere la meglio persino su un dio, qui ci mostra che, nonostante la sua forza, è pur sempre un essere umano, che ha bisogno di cure come tutti gli altri quando si ammala. E più di chiunque altro a rendersene conto è proprio Akane. E davanti a questa nuova immagine di lui, fa quello che ogni donna farebbe con l'eroe del proprio cuore: si prende cura di lui. Sente il bisogno di proteggerlo e fare in modo che stia meglio. Se questa non è stata la scena migliore tra tutte quelle che saranno venute in mente all'autrice per rendere al meglio questo particolare momento, allora mi chiedo quale lo sia. E' perfetta, l'unica possibile candidata a far parte di questa introspezione di cui protagonista indiscussa è Akane.
Il precedente capitolo si è infatti incentrato tutto su Ranma, impegnato a fare emergere i suoi sentimenti. E qual è il momento culminante di questa rivelazione, o meglio "ammissione"? Quando rischia di morire pur di salvarla!
Wow! Che scene ragazzi! Spero tanto che qualcuno prima o poi l'adocchi e ci faccia un anime, sarebbe fantastico, non credi?

Ogni volta che rileggo questa storia, mi ripeto sempre quanto sia bella, quanto sia stata curata nei dettagli. E sono d'accordo con Tiger eyes: questa è una di quelle storie che qualunque autrice/autore, lettori compresi di ff avrebbe voluto ideare per primo.
Invidio da morire la mente geniale e creativa di Lum Lum, devo proprio ammetterlo!!!

Carissima, come sempre rimango in attesa del prossimo avvincente capitolo.
Ti prego non farci attendere molto. Sapendo cosa ci aspetta, sono impaziente di leggere la versione in ita degli ultimi capitoli. Non vedo l'ora!!! Quando ho letto la versione originale non sono riuscita a tradurre bene alcuni dialoghi ed è un peccato, perchè sono capitoli così emozionanti di cui vale la pena assaporarne ogni singolo dettaglio.

Nel frattempo ti ringrazio per aver continuato a tradurre questa ff, hai fatto un lavoro incredibile, come sempre.
Complimenti ancora.
Cari saluti
Tereca
(Recensione modificata il 08/12/2016 - 03:44 pm)

08/12/16, ore 14:13

Ciao,il capitolo anche se puramente introspettivo è ottimo,anche se come al solito akane e ranma restano dei cretini,ah,beh,diamogli tempo al contrario di quanto fanno soun e genma.Spero solo che non ci siano triangoli amorosi,bastano già quelli dell'originale. A presto

01/12/16, ore 21:38

Non ringrazierò mai abbastanza InuAra per avermi consigliato la lettura di questa ff assolutamente geniale. È una di quelle rare perle che ogni autore sogna di scrivere, mentre leggevo i capitoli ho pensato: quanto vorrei aver avuto io quest’idea! L’autrice è riuscita a concepire una AU plausibilissima in cui non solo la storia è bella e la trama avvincente, ma i caratteri dei personaggi sono indiscutibilmente quelli del manga anche se hanno qualche hanno di più rispetto agli originali (ma visto che Ranma e Akane battibeccano esattamente come nel manga/anime, praticamente non si nota… XD). Dunque, lodi sperticate all’autrice per l’intreccio senza un attimo di respiro, le descrizioni, le introspezioni, i dialoghi, l’uso della prima persona multipla che permette di conoscere in modo lineare i pensieri di entrambi i protagonisti senza saltare come una cavalletta da un pov all’altro in una stessa scena mandando in confusione il lettore. Le caratterizzazioni di Ranma e Akane non solo sono azzeccatissime, ma il loro innamoramento graduale appare del tutto plausibile, né troppo rapido, né troppo lento (15 giorni davvero ben studiati, brava!) ed è naturale che Ranma sia il primo a rendersi conto di essersi innamorato, visto che Akane ha un impegno con Shinnosuke che sta per scadere, quindi fatica ad accettare ciò che prova per Ranma. Mi hanno divertito molto i loro litigi, ma soprattutto i nomignoli che Ranma concepisce di volta in volta per il povero Shinnosuke. E pensare che quando avevo iniziato a leggere il prologo, la storia non mi aveva colpito: Akane divorzia da Ranma per sposare un altro?! Non avevo fatto caso all’avvertimento AU, meno male che InuAra mi ha spinto a riprenderla, mi sarei persa un vero gioiellino: concepire Akane e Ranma già inconsapevolmente sposati che attraversano il Giappone in lungo e in largo per divorziare è fantastico! Alla fine della lettura ho riletto il prologo e finalmente tutto era chiaro (la moneta, i nomignoli…), per cui ovviamente spero che quando si arriverà all’ultimo capitolo riprendendo la storia da dove si era interrotta, Akane permetta a Ranma di “baciare la sposa”, così lei si toglierà ogni dubbio sulla stupidata che sta facendo sposandosi con Shinnosuke e il giorno del matrimonio dica un bel NO all’altare e corra fra le braccia di Ranma! XD Per caso si nota che sono stata rapita letteralmente dalla storia? *_*
Purtroppo ci sono anche cose che mi hanno fatto storcere il naso: ho rilevato errori di punteggiatura, refusi e ripetizioni (…stavolta vedo solo determinazione nei suoi occhi azzurri che mi osservano determinati…), addirittura uno svarione: Sono sola a Hokkaido, la città più grande del nord del Giappone (capitolo 5), ma Hokkaido è l’isola più settentrionale del Giappone, non è una città! Avrebbero dovuto prendere un traghetto per arrivarci… ^^ Non so se questi siano errori dell’autrice o della traduttrice – cui comunque faccio i complimenti, perché alla fine le sviste sono davvero poche considerata la mole e la lunghezza dei capitoli – ma anche Ranma che impreca usando termini volgari che i giapponesi non si sognerebbero mai non mi ha fatto impazzire, però capisco che non è l’ingenuo Ranma sedicenne del manga, ma un ragazzo abituato ad aver a che fare con ladri, truffatori, malviventi e chi più ne ha, più ne metta… ^^;;
Chiedo perdono se non ho recensito tutti i capitoli, purtroppo il tempo è tiranno, ma da questo momento in poi non me ne lascerò scappare più nessuno. InuAra mi ha detto però che il prossimo capitolo è già pronto, va solo postato, per cui noi stiamo qui trepidanti a chiederci come mai non sia ancora on line: se hai avuto problemi, non esitare a chiedere aiuto. ^_-
Rinnovo la mia valanga di complimenti all’autrice e alla traduttrice, ho già messo questa ff tra le preferite, così non mi sfuggiranno gli aggiornamenti, che spero riprendano presto, alla prossima!

(Recensione modificata il 01/12/2016 - 09:41 pm)

11/11/16, ore 21:51

E dopo questo capitolo, posso dire che amo - anzi amo è dir poco e non dovrei dirlo dopo questo capitolo, ma dal primo che hai pubblicato - infinitamente questa storia. Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto particolarmente perché il rapporto tra Akane e Ranma si sta facendo sempre più profondo e oddio, che meraviglia... Vi adoro entrambe! Ranma finalmente si è reso conto dei sentimenti che prova per Akane e dovrà imparare a conviverci, poverino <3
Tanto so che lei è già cotta, sebbene non lo voglia ammettere... Povero mangia-funghi... Ranma ha ragione: non sa proprio niente della sua futura sposa!
Comunque, ho adorato la scena finale in cui lui le regala la collana e il disegno è dolcissimo - come tutti gli altri, perarltro!
Mi mancano solo due capitoli per finire a leggere e sto andando in depressione... Ho visto che Lum ha finito di scrivere la storia, ma mannaggia, non so lo spagnolo! Perché non l'ho studiato? ;;
Vi saluto e mando un abbraccio ad entrambe!
Alla prossima;*

10/11/16, ore 20:38

Ehilà! Avevo deciso che non avrei recensito questa storia fino alla fine perché volevo leggerla tutto d'un fiato, ma sono stanca di trattenermi!
Innanzitutto, voglio congratularmi tantissimo con Lum per aver scritto una fanfiction così scorrevole e bella, piena di dettagli e colpi di scena! Mi sembra di leggere un libro e giuro che ti adoro, anche se non ti conosco! Se avessi saputo lo spagnolo (mi spiace tantissimo non saperlo, mi sarebbe piaciuto studiarlo ai tempi delle superiori...) mi sarebbe piaciuto scambiare quattro chiacchiere con te e magari ricevere pure qualche consiglio (anche a me piace tantissimo scrivere, ma non sono brava come te;; )... Comunque, ho aggiunto la tua storia alle seguite/preferite e persino ricordate e no, non sto esagerando, ma è la mia migliore fanfiction che abbia letto finora! Poi amo Ranma e Akane, quindi figurarsi se non l'avrei amata, ahaha <3
Ringrazio tantissimo anche la traduttrice per avermi fatto conoscere questa storia pubblicandola qui;; spero che continuerai presto il tuo lavoro, sto fremendo perché mi mancano solo 3 capitoli alla fine e penso che morirò di astinenza......

Comunque, bando alle mie ciance, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, il rapporto tra Akane e Ranma si sta facendo pian piano più profondo e lui che la bacia è carinissimo e dolcissimo, anche se è sotto la sua forma felina... Mi ricorda moltissimo la scena del manga/anime, quindi mi piace ancora di più! Adoro come Lum riesca a riprodurre le scene dell'opera originale anche nella sua storia <3
Aperta questa piccola parentesi, non ho nient'altro da dire, a parte che non vedo l'ora di vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo!
Ci si sente presto;*

28/07/16, ore 05:18

oĸ dopo aver leттo qυeѕтo avvιncenтe capιтolo poѕѕo мorιre ғelιce, ιl мιo ѕorrιѕo adeѕѕo rιeмpιe тυттo ιl vιѕo мa prιмa erano le lacrιмe a ғare da padrone, υn тorмenтo cнe нaι volυтo dare aι тυoι leттorι cнe ѕe ѕono coмee мe ѕтanno vιvendo υna lυnga agonιa coмe íl pσvєrσ rαnmα a cui stai facendo vivere un tormento più che un amore. questo capitolo è diventato adesso il mio preferito superando di netto gli altri, non so dire quale scena sia più bella, si comincia per il colossale salvataggio degno di un film di Hollywood, se solo Jack fosse stato scaltro come il nostro codinato quest'ora sarebbe ancora vivo, ma questa storia non centra nniente per fortuna con il Titanic, ritornando a noi devo dire che Akane al solito suo é stupida e rischia la vita per prendere quella katana, importante per lei ma che le ha spezzato al cuore al moreno che in essa ci vede l'importanza del suo fidanzato piu della sua, nonostante questo le ha lo stesso salvato la vita per poi ritrovarsi nudi in una vasca e poi addirittura nello stesso letto insieme ma con lei nuda, da mozzare il fiato la scena di loro due abbracciati, tutto molto bello ma anche un pó drammatico quindi spero che la prossima volta posso leggere qualcosa di positivo per il mio adorato RANMA, detto questo ti saluto e anche se mi fai penare questa storia resta indubbiamente meravigliosa e tu un'autrice stupenda, quindi tantissimi complimenti a te e anche alla sempre superba traduttrice, un bacio!

22/07/16, ore 15:20

Holaaa, ¿cómo estás? :D
Ok, italiano e spagnolo sono simili, e con l'aiuto di google traduttore sono riuscita a capire qualcosa in più!
La tua fic è molto bella, merita di essere tradotta, e la traduttrice sta facendo un ottimo lavoro :)
La trama è interessante, capisco che i personaggi non possono essere completamente IC.
Ranma in questo capitolo è stato davvero caruccio, ha finalmente ammesso a se stesso di provare qualcosa per Akane. Spero che nel prossimo capitolo accada qualcosa tra i due :)
Alla prossima,
MakaSPN

21/07/16, ore 09:16

Ciao, la storia mi piace molto e spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di vedere come finirá la storia, a proposito, ma l'autrice originale ha concluso?

20/07/16, ore 13:50

Buongiorno a tutti,
vorrei fare tantissimi complimenti sia all'autrice sia alla traduttrice. Una storia ben scritta, grammaticalmente corretta (non è così scontato trovare scritti senza errori grammaticali o anche ortografici o di sintassi).
Siete riuscite a caratterizzare i personaggi, e a fare anche un sacco di richiami del manga, senza cadere in cliché. La trama è ben sviluppata, si arricchisce via via delle emozioni dei personaggi principali, ma senza cadere nel volgare o nella banalità.
Bravissime, continuate così, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, me encanta vuestra historia! :)
Morgana