Quince días (Quindici giorni)
di LumLumLove

11/01/16, ore 02:21

Bellissimo anche questo meraviglioso capitolo, lo scontro è stato molto forte e Ranma un difficoltà fa molto effetto, però si sa che lui vince sempre, al solito la sua Akane sempre preoccupata per qualsiasi scontro o cosa pericolosa lui faccia , mi piace tanto quando fa così. Poi c'è Happosai, il solito imbroglione ma in questa veste "da boss" ci sta a pennello!! Inoltre penso che Taro non se la scorda questa sfida quindi ritornerà a cercarlo. Infine i due piccioncini mi fanno impazzire sono bellissimi e per me perfetti con il loro smisurato orgoglio ma già si capisce che provano qualcosa l'un l'altro, quindi ti prego aggiorna presto noi ti aspettiamo sempre!! Al solito complimenti per entrambe ma ormai è inutile che ve lo dica non ci sono più parole che posso usare per descrivere quando siete brave. A presto!!

11/01/16, ore 02:12

Ebbene sono ancora qui! Questa sera vi recupero del tutto mie care! Allora, concordo con gli altri recensori. In questo capitolo ci proponete un'Akane molto più matura e riflessiva, lo stesso si può dire di Ranma, anche se come è suo solito fare tende ad esagerare. E così qui introduci un nuovo ed enigmatico personaggio. A capo di rutto c'è ul malefico nanetto: Happosai. Chi poteva interpretare ruolo peggiore se non lui? Staremo a vedere come si evolverà rutta la faccenda. Besitos chicas.

11/01/16, ore 02:08

Hola chicas, ¿cómo estás? Este capítulo ha sido fantástico! Io amo il genere introspettivo, lo adoro! Ni piace nolto il tuo stile, la tua trama. Le parole di Ranma hanno davvero avuto un giusto valore e hanno dato chiarezza alla faccenda. Man mano che sveli l'arcano di questa fitta ed intensa FF possiamo ricomporre i tasselli del puzzle. I due giovani si ritrovano sposati, per caso. Anche se il caso ha un nome e cognome: Genma Saotome e Nabiki Tendo xD. Akane vuole aiutare Ranma, difficilmente testarda com'è riuscirà a farle cambiare idea. D'altro canto Ranma cerca di dissuaderla senza risultati. Mi piace anche questo tuo far approfondire la conoscenza, lo scambio di epiteti e il loro essere molto IC. Nodoka, quanto la amo... e che preziosi consigli fornisce a suo figlio! Staremo a vedere cosa accadrà! Baciiii

11/01/16, ore 01:57

Ciao mie care, La atoria si fa sempre più intrigante! Adoro questi colpi di scena! Hai saputo sul serio creare una fanfiction degna del manga! Brava! In questo capitolo, approfondisci meglio tutti i pensieri del mostro bel Saotome, che in un primo momento impaurito e sospettoso non si fida della giovane Tendo, stufo, alterato e seccato decide di farla entrare poiché la caparbia Akane non smette di sbraitare ed urlare fuori l'uscio di casa sua. Qui la giovane Tendo può finalmente dare una spiegazione valida a Ranma: loro due sono sposati. Il ragazzo preso dall'ira si lascia soggiogare credendo che lei sia un'esca per farlo scovare da Kuno. Aristocrat è sempre tra i piedi oh. Tra varie vicissitudini e diversi litigi la ragazza viene rapita, e qui viene svelato l'arcano. Nessuno era in accordo con nessuno però entrambi, ovvero Kuni e Ranma, sono stati folgorati dalla bellezza della giovane Tendo. Ho appeezzato molto il gesto di Kuno nel tagliarle i capelli, hai saputo ricollegare benissimo questa scena tratta dall'anime\manga alla tua FF. Bravissime entrambe!

11/01/16, ore 01:47

Ciao Lum, ciao Anto, Finalmente riesco a recensire! Capitolo intenso e ricco di colpi di scena! Complimenti per la fantasia a Lum e complimenti per la traduttrice che ha reso questa FF fedelissima all'originale. La nostra bellissima Akane è confusa e soprattutto è molto spaesata, si ritrova a fare un viaggio alla ricerca di Nodoka che poi non le darà neanche il tempo di dire una sola parola. Stessa cosa accade con il codinato, c'è in ballo qualcosa sicuramente organizzato da Nabiki, lei è la solita spilorcia! Ranma crede ovviamente che Akane voglia imbrogliarlo o comunque tendergli qualche trappola, come al solito litigano fin quando qualcuno non pensa bene di rapirla! Che caos regna in questa fanfic. Brava, hai saputo creare uno stile simile all'autrice originale, la Rumiko credo sia fiera di re. Baciiii volo al prox capitolo! Complimenti per la fanart Nin.

11/01/16, ore 01:20

Ciao!!! Questo capitolo è BELLISSIMO!!! Davvero ho gli occhi a cuoricino e non vedo l'ora di leggere il prossimo! Brava!!

09/01/16, ore 19:01

Che meraviglia questa fanfiction! Originale nella trama ma rispettosa delle personalità dei nostri beniamini..... TI PREGO AGGIORNAAAAAAA 😭

03/01/16, ore 03:42

Bellissimo anche questo capitolo, Akane è perfetta come nel manga solo un po' più matura, ranma invece lo amo il solito spaccone ma semore protettivo e uomo quando serve, poi il vecchiaccio in questo ruolo da boss che ha un club illegale è veramente azzeccato!! Comunque io so molto bene lo spagnolo quindi se vuoi una mano per tradurre qualcosa anche le nostre recensioni chiedi pure che se posso aiutarti lo faccio con piacere!! In ogni caso aggiorna presto noi ti aspettiamo!! A presto e buon anno!!

03/01/16, ore 01:02

E finalmente posso dire di aver inaugurato l'anno con un nuovo capitolo di questa bella storia! Inutile ribadire che mi piace da matti. Akane la trovo decisamente ben descritta. E matura, mi pare più riflessiva pur mantenendo le caratteristiche del personaggio originale. Ranma non è da meno. Nonostante tutti i problemi si comporta da uomo. Adorabili i battibecchi tra i due, e adorabile pure il vecchio Happosai, estremamente simpatico!! Attendo nuovi sviluppi che so già mi lasceranno iper soddisfatta! Buon anno all' autrice e alla (bravissima davvero) traduttrice!!!

29/12/15, ore 14:34

Ciao, finalmente hai postato, non vedevo l'ora!! Questa storia mi piace tantissimo e questo capitolo è stato proprio bello, mi è piaciuta sopratutto la parte finale dove incontrano Happosai. La parte finale dove Akane afferma di essere sposata con Ranma è veramente spassosissima!! Aspetto con ansia di leggere il continuo. Complimenti😃

29/12/15, ore 01:15

ciao!! Questo capitolo è molto molto bello e non vedo l'ora di leggere il seguito! Spero che tu aggiorni presto perché è davvero una bella storia! :)

07/12/15, ore 05:37

Bellissimo anche questo capitolo, ho riso tutto il tempo, soprattutto con i "soprannomi" che Ranma ha dato allo scopettone, ihih si vede che già non gli va a genio, chissà perché!! Poi Akane mi fa molta tenerezza infatti tu la descrivi perfettamente come è nel manga, insicura e contraddittoria, perché appunto non vuole vivere la vita che gli aspetta con Skin, però dall'altra parte non ha il coraggio di ammetterlo a se stessa, un po' come nel manga che ama ranma ma non lo vuole dire ne a lui e nemmeno a se però in qualche modo glielo dimostra. In ogni caso non smetto di fare i miei complimenti per la bellissima storia e di conseguenza la perfetta traduzione, entrambe siete davvero delle ottime scrittrici e poi c'è la nostra Spirit che in più aggiunge anche le sue meravigliose fan art è quindi diventa anche un artista e ora scopriamo essere anche una meravigliosa traduttrice, cioèvoglio dire ma cc'è qualcosa che non sai fare?? Troppe qualità e competenza in una sola persona!! Unica davvero!!
Anche l'autrice di questa splendida storia non scherza, hai un modo di esprimerti che pochi possiedono, rendi la lettura fluida (come già ti ho detto nella precedente recensione ) e più sai emozionare i lettori, anzi addirittura li fai immedesimare in quello che scrivi come è successo a me, quindi davvero brave entrambe, non so più in che modo esprivermi la mia profonda ammirazione. Un grande bacio, a presto e mi raccomando aggiorna presto io ti aspetto sempre con più entusiasmo e curiosità di prima!!

07/12/15, ore 04:51

Bellissimo questo capitolo soprattutto leggendo il punto di vista di Ranma, i suoi pensieri caotici mi fanno sempre ridere e poi ci fanno capire cosa realmente pensa lui. Akane é sempre la solita, bellissima e con la sua irruenza che spaventa un esercito intero sa sempre come difendersi ma a complicato ( come al solito) le cose adesso infatti si ritrovano "sposati" ma senza una possibile via d'uscita o almeno non così in fretta come pensava Akane. I fratelli Kuno sono i solito,Kodachi è una pazza da manicomio come l'hai giustamente descritta tu e Kuno è il solito gradasso che non vale niente, tutto fumo e niente arrosto insomma!! Poi quel povero vecchietto mi ha fatto tanto tenerezza, che carino e povero come è morto!! Per concludere ti dico che questo capitolo come inietta storia è davvero bellissimo, tutto scorre bene e la lettura è davvero trasparente e fluida, infatti non sembra nemmeno una traduzione quindi un grosso complimenti ad entrambe, una per la bellissima storia che ha scritto e l'altra per la sua magnifica traduzione (che poi sembra più una revisione), quindi vi prego di aggiornare presto perché io non posso attendere oltre questa storia mi ha preso davvero molto!! Vi saluto, a presto!!

29/11/15, ore 16:57

Ed eccomi finalmente anche al'ultimo capitolo!!
Wow...sono orgogliosa di me! Almeno una ff sono riuscita a recuperarla a tempo di record!!! ;D
Anche questo capitolo è stato bellissimo...soprattutto perchè come ti dicevo nell'altro, è Ranma a parlare! ;)
Amo molto le storie introspettive, anche se per me sono davvero molto difficili da scrivere, quindi le scrivo sempre in terza persona!
Comunque...bando alle ciance...torniamo a noi...Ranma si ritrova ad affrontare un nuovo problema: Akane.
La ragazza si è offerta di saldare il debito con Kuno, ma il giovane Saotome non le permetterà mai di cedere il dojo di famiglia per un problema che è suo!
Intende parlarle a cuore aperto, dicendole che risolverà lui tutta la faccenda, ma parlare con la mora risulta piuttosto difficile, visto che la ragazza si è barricata nella sua stanza, volendo rimanere sola.
Ranma però non si da per vinto e decide che per si e per forza si farà ascoltare dalla ragazza, così decide di andare da lei. Aspetta un pò dopo aver bussato ma poi decide di entrare ugualmente, trovandosi inaspettatamente davanti agli occhi uno spettacolo: Akane fasciata in un misero asciugamano! Eeeeeeh Ranmuccio stai sbavando eh??? xD
Ovviamente la reazione della mora non si fa di certo attendere e come al solito lancia i soliti complimenti al moro: pervertito, maniaco, depravato...eccetera! xD Quanto amo questi due! xD
Ranma per difendersi e non farle capire quanto quello che ha visto ha illuminato i suoi occhi, decide di mentirle e inizia anche lui con la sua scarica di complimenti!
Alla fine entrambi si calmano e cominciano a parlare "civilmente" della situazione in cui vivono e dopo che Akane lo sfida in un combattimento, Ranma di certo non si tira indietro, ma prima la esorta a sistemarsi quel disastro che si ritrova come capelli.
La mora si azzittisce all'istante e Ranma capisce che c'è qualcosa che non va, così dopo averla esortata un'altra volta a parlare, capisce che la ragazza non è in grado di sistemarsi l'acconciatura....e qui...ho amato questa scena tantissmo perchè quando Ranma è così dolce con lei, non si può non adorarlo!!!
Anto anche qui mi hai fatto prendere un colpo con il tuo disegno!!! Ma quanto sono dolci questi due??????
Comunque davvero tantissimi complimenti...io davvero non so come fai a renderli così perfetti e con gli sguardi assolutamente identici a come li descriviamo!!! Sei fantastica davvero!!!
Tra i due cala un silenzio e il moro cerca in tutti i modi di romperlo, volendo iniziare una sorta di conversazione per conoscere meglio quella ragazza all'apparenza dolce e intimidita, ma che poi ha saputo tirare fuori una grinta da fare invidia a chiunque!
L'argomento cade poi su Shinnosuke...e qui mi sono sbellicata dalle risate...il modo in cui lo prende in giro Ranma è unico! Ahahahahahahahahah!! Si vede che già scorre buon sangue tra i due!! xD
Akane poi decide di scoprire di più a sua volta sul ragazzo, domandandogli di Kuno e del perché provi tanto rancore nei suoi confronti...alla fine dela conversazione entrambi ormai sanno qualcosa di più dell'altro.
Finito il lavoro, Ranma rimane molto colpito dalla nuova Akane, trovandola ancora più bella di prima, ma la mora non sembra molto entusiasta, anche perchè quel nuovo taglio di capelli, le riapre una piccola ferita di quando era bambina, dove veniva sempre scambiata per un maschiaccio.
Il codinato però non è dello stesso parere e le esterna quello che pensa realmente, ossia che secondo lui è molto più carina così.
Akane lo ringrazia e per quanto imbarazzata sia per quel complimento, crede anche che lui glielo abbia detto per via delle circostanze e che non lo pensi realmente.
La loro avventura prosegue ed entrambi devono avvisare le rispettive famiglie per comunicare loro che la situazione si è leggermente complicata e che il viaggio deve continuare.
Da un lato vi è la famiglia di Akane, preoccupata, ma solida come sempre e dall'altra vi è la mamma di Ranma che esorta il figlio a non divorziare da colei che rappresenta sua moglie, ma di fare di tutto per conquistarla e mostrarle il suo lato più virile.
Dopo queste imbarazzanti conversazioni, il moro esorta la ragazza a seguirlo e ad andare alla stazione per incontrare alcuni contrabbandieri che conoscono il padre, ma prima devono riempire lo stomaco, specie quello di Akane che non mangia da troppe ore.
Molto divertente anche la scena del pasto...ahahahahahah...per uno come Ranma abituato ad altro tipo di donne, vedere una ragazza con tale appetito lo lascia completamente disorientato e credo anche affascinato!
I due alla fine arrivano in stazione e partono per il loro lungo viaggio insieme...viaggio che credo si presenta già interessante e pieno di sorprese...eheheheheh...qualcosa mi dice che questi due si ritroveranno moto affiatati!!!
Complimenti anche per questo capitolo! Più continuo e più la ff mi piace davvero tantissimo!! Veramente bravissima!!
Stiamo entrando nel vivo della storia e io non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!!!
Che bello poter dire: AGGIORNA!!! Ahahahahah Anto sa il perchè!!
Mia cara complimenti ancora anche a te per quell'opera d'arte e per il tuo impegno che ci stai mettendo a tradurre questa favolosa ff!!
Bravissime!!!
Ci sentiamo presto!! Alla prossima!!
Ora vado a godermi un buon Spirtz!! xD
Vi abbraccio forte forte!! A prestoooo!!! :**********

29/11/15, ore 15:18

E rieccoci qui! Eheheheheheh...sto diventando un incubo! Prima silenzio assoluto e poi ecco che ti ritrovi con tutte queste recensioni!! ;)
Devo dire che questo è quello che mi è piaciuto di più.
Il motivo è perchè a parlare è Ranma in prima persona e io adoro quando è lui a farlo, perchè riusciamo a concentrarci meglio su quello che pensa questo personaggio e soprattutto, cosa che interessa maggiormente a tutti, è interessante sapere come vede Akane dal suo punto di vista! ;)
E devo dire che come al solito la mora ha fatto colpo!
Nonostante sia seccato dalla persona che vi è dall'altro lato della porta, credendo che sia un creditore di suo padre, dalla quale si sta nascondendo, il bell'artista marziale rimane di sasso quando si ritrova davanti agli occhi la bellissima ragazza che sta disturbando la sua quiete momentanea.
Ranma però crede che lei sia stata mandata da Kuno, il criminale più pericoloso della zona e che cerchi di usarla per stanarlo, così da farlo uscire allo scoperto.
Decide quindi di non darle tanta retta e le chiude la porta in faccia, anche perchè la ragazza di fronte a lui è decisamente attraente ed è una vera e propria tentazione, quindi è meglio non cascare in quella che lui definisce una trappola da parte di Kuno.
La giovane mora però non si da per vinta e esternando tutta la sua furia, continua ad urlare, fino a quando non esterna il motivo per cui è lì: loro due sono sposati!
Ranma rimane spiazzato da quella novità, ma anche piuttosto divertito, proprio perchè sembra una scusa davvero patetica! Lui non è sposato con nessuna!
Alla fine però si ricorda di che razza di padre di ritrova e quindi l'idea non gli sembra più così stramba, così decide di farla accomodare, ma il loro incontro, già partito nel peggiore dei modi, crolla inesorabilmente!
Akane spiega tutto per filo e per segno e nel momento in cui tocca il tasto del suo "vero" matrimonio, il codinato dentro di sé prova una certo fastidio, che lui giustifica semplicemente come un "per lei sono un peso!" (Se se bravo Ranma a chi vuoi darla a bere!! Ammettilo che come l'hai vista te ne sei innamorato e ora sei già geloso!!! ;p)
La situazione degenera quando il codinato legge il contratto di divorzio che la mora ha portato con sé, ma quando legge il raggiro di Nabiki, esplode e i due cominciano a litigare (ma che strano! xD).
Akane decide di uscire per telefonare alla sorella, così da farsi spiegare quello che ha combinato, ma nel giro di pochi attimi, si ritrova rapita da una macchina e Ranma se ne accorge troppo tardi, perchè la ragazza viene portata via.
Spiazzato da quello a cui ha dovuto assistere, il ragazzo subito si da da fare per andare a liberare Akane dalle grinfie di Kuno e trovata una macchina di fortuna, prestatagli da un vecchietto simpatico e gentile, con la voglia di un pò di azione, raggiunge la casata dei Kuno, pronto per affrontare il suo nemico numero uno.
Il problema principale è entrare nella casa senza farsi vedere, e anche se a malincuore, gli tocca fare affidamento sulla sorella psicopatica di Tatewaki, così da avere accesso libero alla casa.
Una volta riuscito nel suo intento, Ranma cerca di scovare Akane, ma si ritrova poi di fronte proprio a Kuno.
Quest'ultimo crede che Akane sia l'aggancio che ha utilizzato per scovare Ranma e qui il codinato crede di essere stato raggirato e che è andato a salvare colei che invece ha fatto il doppio gioco.
Dopo qualche incomprensione ecco che viene fuori la verità, dove Akane spiega a Kuno tutto il motivo per cui si trova lì, lasciando basiti entrambi, specie il padrone di casa, che nonostante l'equivoco le ha già messo gli occhi addosso.
Kuno però si arrabbia anche con lei e la minaccia, puntandola la katana sul collo, così da far impazzire Ranma che minaccia il suo nemico se non la lascia subito andare.
Akane capisce che non c'è via di fuga alternativa se non quella di dirgli che sono sposati, lasciando basito Kuno.
La mora ha inoltre un'ultima idea, confessa al padrone della villa di sapere dove si trova il denaro, promettendogli che lei è in grado di restituirgli l'intera somma.
Kuno non è molto convinto di quell'idea, anche perchè crede che se divorzieranno, Ranma non potrà restituirgli i soldi necessari per saldare il suo debito, così finisce per compiere il gesto più cattivo che potesse mai compiere: portandosi dietro la ragazza, con un colpo di katana, taglia i lunghi capelli della mora, lasciando sia lei che Ranma basiti per quel gesto.
Nonostante il colpo al cuore, Akane non si abbatte e tira fuori per la seconda volta la sua grinta, guardando Kuno negli occhi e sfidandolo con lo sguardo, chiedendogli indietro i suoi capelli!
Quanto ho amato questa scena!!!! Amo quando Akane è così sfrontata e sicura di sè!!! ;)
Ciò colpisce il codinato che la vede fiera e per niente impaurita, ma ciò che lo sorprende di più e scoprire l'abilità marziale della giovane, lasciandolo completamente senza parole e arrivando alla conclusione che hanno più cose in comune di quanto vogliano ammettere.
Alla fine riescono ad uscire dalla casa di Kuno e Ranma si sente in colpa per quanto è accaduto ai capelli di Akane.
Cerca in tutti i modi di trovare un modo per scusarsi, ma si rende conto che il silenzio a volte è la cosa migliore da fare.
Arrivati alla macchina, trovano il vecchietto che li aspetta, ma Akane si rende immediatamente conto che l'uomo è andato al mondo di là a causa di un attacco cardiaco.
Ranma rimane molto male di fronte al vecchietto e nonostante la conoscenza superficiale, sente con l'uomo una specie di legame visto l'aiuto che gli ha dato.
Purtroppo il tempo stringe e devono scappare per salvarsi dalla furia di Kuno, così lasciando il vecchietto, decidono di allontanarsi da quel luogo e trovare un posto sicuro.
Beh che dire...come ti ho già detto questo capitolo mi è piaciuto parecchio! Adoro quando Ranma parla in prima persona!
Questo capitolo poi era ricco di adrenalina e di azione e questo non può che essere un punto a favore per una che ama l'azione come me!! ;)
Complimenti Lum..anche in questo ti sei davvero superata!!
Ora mi manca l'ultimo capitolo e sono certa che nemmeno quello deluderà!!
Quanto a te mia cara Antonellina...cosa posso dirti che già non sai??
Hai fatto davvero bene a voler tradurre questa ff perchè è molto dolce e intensa al tempo stesso!
Pochi capitoli e già mi hanno rapita!!!
come sempre vi abbraccio entrambe e ci sentiamo più tardi!! ;)