Recensioni per
L'Amore accade
di Amantea

Questa storia ha ottenuto 90 recensioni.
Positive : 90
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
05/11/15, ore 22:24

Stavolta non aspetto, ti lascio i miei pensieri subito, con le lacrime che scendono e, ancora una volta, il cuore spezzato da questo tragico finale. Sai, ho sempre pensato che aldilà dell'aspetto carnale, il loro sia stato di fatto un rapporto di coppia. Vent'anni vissuti fianco a fianco, vivendosi e accettandosi, sempre l'uno l'unico punto di riferimento per l'altro, disposti ad offrire tutto per l'altra persona, lontani per convenzione sociale ma vicinissimi... Un matrimonio, una storia d'amore, una vita, insomma, insieme. E qui l'ho ritrovato questo mio pensiero, condensato in quell'ultima frase: io non ho paura. Perché l'unico che ci salva dalla paura è l'Amore, quello che tu hai celebrato, una volta di più, in modo struggente e sublime. Ti abbraccio.

Recensore Veterano
05/11/15, ore 21:43

Ecco ! ce l'hai fatta a farmi piangere .... fin da bambina ho sempre rifiutato questo finale ... comunque meraviglioso ...brava sorella peccatrice. ..😘

Recensore Master
05/11/15, ore 21:38

Brava... molto ben scritto e anche un pò triste. Un abbraccio 😘

Recensore Master
05/11/15, ore 21:27

Bello il titolo rubato a un bambino,mi piace il tuo racconto di questa oscar infantilmente arresa.
Mi piace il soldato che va in scena, ruolo sostenuto sino alla fine.
Bello nel suo dolore.
Una storia ben raccontata.

Recensore Master
05/11/15, ore 21:25

E così mi hai strappato delle lacrime che volevo ricacciare dentro perché caparbiamente, da ben 33 anni ,rifiuto questo finale.Tanto è una storia inventata e io mi ostino a immaginare un finale lieto con la forza della fantasia. Ma bisogna accettare chi ha pensato questo tragico finale che ha un solo merito nell'anime:quello di aver finalmente mostrato nella sua intensità il grande amore che Oscar ha sempre avuto per André ma scoperto troppo tardi. Nella vita capita anche questo. Tu sei stata bravissima a raccontare questo tremendo epilogo con la potenza vibrante del tuo stile narrativo!
Un bacio,
Sandra

Recensore Master
05/11/15, ore 21:15

L'epilogo non poteva che essere tragico, come nell'originale, che ho sempre giudicato perfetto; i nostri due si sono riuniti nella morte, perché l'amore è indivisibile! Grazie della bella storia!

Recensore Master
04/11/15, ore 21:36

Ci speravo ma proprio non e` un what if....
Deliziosa la parte sull'intimita` mattutina, interessante tutta la parte centrale.
Molto interessante. Brava

Recensore Master
04/11/15, ore 20:59

Ciao,
triste,triste,triste.
In meno di 36 ore un amore nasce e muore.
Il destino sembra che qualche volta cospiri per separare coloro che si amano.
Anna

Recensore Veterano
04/11/15, ore 20:09

meraviglioso ... capitolo che mi fa soffrire. ... André ferito é sempre un grandissimo dolore .... brava .... anche se in ff spero sempre nella loro felicità ... a prestissimo 😘

Recensore Master
04/11/15, ore 10:24

Difficilissimo, leggere e rivivere questo momento. Perché è sempre così meraviglioso il tuo modo di raccontare, il modo in cui entri nei personaggi (quel 'ciao' impastato di sonno nel loro risveglio sul tappeto l'ho riletto mille volte e ogni volta mi si stringe il cuore, per quanto è bello e terribilmente vero) che la sofferenza al pensiero delle loro vite spezzate si amplifica a dismisura. Il potere delle parole è grande, l'ho sempre pensato, e tu lo sai usare alla perfezione. Leggerò ancora, e ancora soffrirò, come quando ragazzina ho pianto, ma pianto davvero, con singhiozzi e lacrimoni, di fronte alla crudeltà del loro destino. Perché ogni tua parola merita di essere letta. Perché sei troppo brava. Un abbraccio.

Recensore Veterano
04/11/15, ore 09:17

Io amo la storia della Ikeda così com'è, compreso il finale.
Ogni volta è un pugno allo stomaco, ogni volta sono calde lacrime, ogni volta è amarezza per come tutto finisce quando è appena iniziato... eppure, sono proprio queste emozioni fortissime a connotare l'opera e a renderla immortale. So di essere impopolare, almeno in questo fandom, ma per me è questa la grandezza di VNB, una storia che va "oltre"... in tutti i sensi.
Perciò, pur apprezzando finali alternativi e divertendomi io stessa ad immaginarne altri, resto fedele all'originale, per quanto tragico.
Anche questo capitolo bellissimo ed emozionante.

Rose

Recensore Veterano
04/11/15, ore 08:54

La morte di Andrè è la parte più triste di tutta la storia. Ad un passo dalla felicità si spezza tutto. Ricordo la prima volta che vidi l'anime, ed è passato tantissimo tempo, rimasi shoccata. Non potevo crederci! La malattia di lei e la cecità di lui erano già eventi abbastanza tragici. Forse servivano a prepararci al finale che la Ikeda aveva scritto. Una volta morto Andrè la fine di Oscar pare inevitabile e offre una "consolazione" su un ricongiungimento ultraterreno: "Andrè sto per raggiungerti", dice, ad un passo dalla fine... A presto!

Recensore Master
04/11/15, ore 07:45

Troppo bello e straziante nello stesso tempo. Bravissima, un abbraccio.

Recensore Master
04/11/15, ore 01:18

Wow..che dire complimenti amantea forse il più bel capitolo che hai scritto fino ad ora...molto sentito bravissima 😘

Recensore Master
03/11/15, ore 22:40

Ce l’ho fatta, Luciana.
lo hai descritto benissimo e anche questa scena sembra una poesia.
Ma quanto dolore! Quanta illusione! Quanta superficialità!
In queste scene io Oscar la amo e la odio!
Un abbraccio. Lucia