L'Amore accade
di Amantea

01/11/15, ore 10:30

Bellissimo capitolo... mi è piaciuta Oscar, molto dolce e femminile nel suo modo di porsi ad André. Aspetto il prossimo 😚

01/11/15, ore 09:45

Mi piacciono molto alcuni minimi dettagli che spargi, gli abiti simili, il tappeto nella stanza disabitata, l'ostinazione nel far finta che tutto vada bene...
Molto nel tuo stile e molto piacevole.
Brava

01/11/15, ore 09:01

Sei stata così struggente che pensare al seguito mi stringe il cuore di dolore...
Nulla è descritto, tutto è evocato, suggerito, immaginato. Con una tale profondità che in realtà le immagini si susseguono come in un film, visto, rivisto, ma mai scontato.
Senza parole e senza fiato.
Riemergo e respiro.
E ogni volta un'emozione.

01/11/15, ore 08:18

Ma posso dirti sempre le stesse cose? Sei bravissima Luciana! Sai usare le parole sapientemente, accostarle tra loro in frasi e periodi che raccontano le emozioni in modo palpabile. Qui Oscar e André sembrano tornati davvero bambini, gli animi sereni (mi somigliano ai "miei" entusiasti Oscar e André ....) , vogliosi di vita e..... d'amore, finalmente! Notte magica, dolce, da fiaba....
Rinnovo il mio "bravissima" e ti mando un bacio!
Sandra

28/10/15, ore 09:11

Ciao bella questa idea di anticipare di qualche ora il loro incontro, la dichiarazione di amore, il volere restare soli.
Chissà che arrendersi così le cose non possano cambiare.

26/10/15, ore 15:05

Gli ultimi episodi sono pieni di momenti in cui tra di loro le cose potrebbero cambiare, ma il buon Dezaki ha deciso di farci soffrire ancor più della Ikeda, concedendo al loro amore solo la notte delle lucciole. Mi piace questa anticipazione dei tempi, anche se di poco, l'abbraccio dell'altro capitolo, il bacio di questo, lo stupore della nonna, l'insicurezza di Oscar unita alla sua volontà di vivere l'amore che ormai sale prepotentemente. Tutto delizioso, ben scritto, con la tua solita sensibilità e accuratezza.
Un bacio
Rose

26/10/15, ore 14:32

L'amore accade.
E ti ritrovi a fare scelte che mai penseresti di aver potuto e voluto fare.
E ti ritrovi a desiderare qualcuno che, in realtà, è sempre stato tuo. E lo sai...si , lo sa.
Brava Oscarina, un po' di sano egoismo non ha mai fatto male a nessuno.
Ma, mi avrà sconvolto la nonnina? No, non più di tanto, le avrà solo confermato ciò che già sapeva, cioè che due anime gemelle non possono che esser destinate a stare insieme.
"Ho amato Fersen anche se sapevo che eri innamorato di me": concordo, ha detto una sciocchezza. Io questa cosa non l'ho mai capita....ma allora lo sapeva? Sospettava? Faceva finta di non sapere? Oppure come immagino, non avevo immaginato niente fino alla dichiarazione di André, strappo della camicia compreso? Io questa dichiarazione, riguardo questa frase, non l'ho mai capita.
"Possibile tu mi voglia ancora bene": questa domanda invece ci sta tutta. Gliene aveva comminato così tante, lo aveva allontanato mettendo tra loro una distanza eccessiva che poteva anche essere incolmabile.
Ma André la ama da sempre.
Hai fatto bene a continuare questo racconto. Ci regali una Oscar dolce ma estremamente risoluta....e ora vuole di più...ed è giusto che sia così!
Bella la storia, bella Oscar, bravissima Tu.
Bacioni e a presto.

26/10/15, ore 13:51

Inaspettato seguito. Pensavo fosse finita in un capitolo, e poteva anche starci, ma ovviamente questa continuazione è più appagante.
Tenerezza, passione, insicurezza, appagamento, tutto condensato in poche righe... lodevole come sempre!

26/10/15, ore 13:41

Continuo ad assere pervasa dalla dolcezza di questo momento, così speciale eppure così naturale che mi stupisce come non possa essere accaduto "davvero". In fondo la tragedia è già quasi interamente consumata, la parziale cecità, la tisi, la rivoluzione... Il tempo resta comunque poco ma, ammesso che conserverai per loro il finale originale, almeno avrebbero avuto qualche giorno da assaporare insieme. Un inchino, come sempre, alla tua capacità di entrare in loro e raccontarceli come nessun altro. Ti abbraccio forte.

26/10/15, ore 12:19

Buon giorno Luciana,
continui a farmi sognare con questa storia.
Era questo che avrei voluto per loro,anche se il tempo resta sempre poco,almeno non è racchiuso solo in una notte.
Come sempre il tuo modo di scrivere è molto suggestivo,sembra di vederli illuminati dalla luce del tramonto che entra dalle grandi finestre con il quadro come sfondo e loro abbracciati.
Oscar che con coraggio ignora anche la nonna,troppo presa da lui,che gli dichiara il suo amore (qualcuno doveva farle ammettere che parlare del suo amore per Fersen mentre sta per dirgli che lo ama non è il massimo del romanticismo,brava) che gli chiede di "stare insieme",ecco ciò che avrei voluto vedere anche molto prima.
Ora non mi resta che seguirli fino all'epilogo (tragico?)e farti ancora i complimenti.
Anna

26/10/15, ore 00:31

Che meraviglia! Hai scelto il momento del dipinto per la dichiarazione d'amore! Molto romantico!!! Brava!

26/10/15, ore 00:25

Che bello!!!! Un momento stupendo...questo abbraccio cosi intenso.. Da pelle d'oca!
Bravissima! Avrei sempre voluto che lei lo facesse!

25/10/15, ore 21:51

Mi piace questa rivisitazione della storia originale, con la notte delle lucciole anticipata al momento del quadro; tra l'altro ho sempre pensato che lì Oscar avrebbe dovuto aprirsi ad André proprio come narri tu, confessandogli il suo amore, regalandogli prima quel momento di pura felicità che qui è condensato nella sua domanda di ''battistiana memoria'': dimmi che è vero. Adesso la cesura con l'anime è fatta, la storia ha preso una direzione alternativa in maniera definitiva. Tu sai che il tuo modo di scrivere parla al cuore, e non solo al mio...quindi sono qua, e pazientemente aspetto il seguito, pronta ad emozionarmi tra le tue righe come sempre, con loro così belli e fragili, immensi forse proprio per questo.. Un bacio

25/10/15, ore 21:21

Ma che bella storia :)
E' molto dolce questa oscar che si rende conto che la sua dichiarazione è goffa - ma va bene così, André sa già tutto, sa di Fersen, sa di lei.

Bello che lei si decida un po' prima a cercare un po' di felicità per sé e per lui.

25/10/15, ore 20:55

Penso che stai facendo solo bene a regalare loro e regalarci questo "risarcimento dell'anima" nascosto tra le pieghe di questo punto meraviglioso e così poco "sondato" dell'anime.
Penso che la dichiarazione di Oscar è forse sì "orribile", ma è LA dichiarazione, è il modo in cui lei si "offre" definitivamente a lui e si arrende all'Amore. Penso che queste parole che abbiamo ascoltato migliaia di volte prendono colori e contorni di purezza e meraviglia tra le tue righe.
E anche se finirà come tutti sappiamo, nulla toglie all'intensità di questi momenti... e forse, anche se verranno smentiti dal destino, lasciamo che cullino il loro sentimento con un filo di speranza, con l'ardore del "risveglio", con il coraggio e la voglia di viversi, di credere in "loro"....
Silenziosa, come la Nonna, mi allontano. Ricordandoti sempre quanto sia incredibilmente bello e ogni volta "nuovo", leggerti...
A prestissimo...
Tamara Alessandra.