Io dico che anche il nostro è Amor Cortese
di akira uzumaki

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
24/04/16, ore 22:57

ehi :) questa storia mi è piaciuta tantissimo , per questo ti volevo chiedere se potevo riportarla su wattpad sul mio profilo Storie_EFP dandoti i crediti e il link per controllare .
-Aspetto una tua risposta -Darcy :) x

18/03/16, ore 17:32

Ciao! Allora, parto col dire che sono davvero felice che sia arrivato l'epilogo. Complimenti per aver concluso la storia! :)

Ora. E' mio dovere essere sincera, perciò non giro tanto attorno al fatto che, purtroppo, questa conclusione non mi ha soddisfatta appieno. La parte iniziale, quella in cui il Derek del medioevo fugge abbandonando Stiles, ci sta. La capisco, mi aveva persino persuasa ad accettare un eventuale "bad" ending. Il resto... beh, soprattutto di primo acchito, mi ha lasciata di stucco. Ho aspettato un po' e sono ripassata per rileggere e recensire, e, ecco, al secondo tentativo già l'ho recepito in maniera un po' più positiva.
Ci sono delle parti che mi sono piaciute molto, non fraintendere; come questa: "Possibile che Derek non avesse notato altro che il sesso? Davvero?" Non so se era una mossa voluta da parte tua, ma tutto il passaggio mi è suonato nelle orecchie come una critica alle mille mila storie che circolano che sono solo sesso, sesso e ancora sesso; e guai se si prova a dar un minimo di spessore ai personaggi. Poi, un'altra cosa che mi è piaciuta e mi ha fatta anche sciogliere, è l'idea di Stiles che scrive questo racconto. E' un'immagine tenera a cui non so resistere. c':
Ciò che mi ha convinto di meno è, principalmente, l'indefinitezza. Non ho ben capito perchè il Derek vero si è presentato da Stiles, dopo quanto dalla sua sparizione, se tra i due ci sono dei trascorsi romantici o meno, e cosa l'ha spinto ad imbarcarsi nella lettura d'un manoscritto piuttosto che svegliare senza tanti preamboli Stilinski. Non ti critico per il tipo di finale che hai scelto; solo, mi sarebbe piaciuto poter avere qualche dettaglio in più.

Concludo col dire che, nel complesso, stato bello leggere questa tua storia. :) Alla prossima, forse! Baci,

18/03/16, ore 07:22

Oh mio Dio è perfetto questo finale, all'inizio mi sono messa a ridere come una scema poi ho elaborato. È semplicemente perfetto, avevo il terrore che cavaliere Derek se ne andasse, ma così hai reso tutto più dolce e "reale". Mi piacerebbe molto leggere altri tuoi lavori sulla sterek. A presto.

17/03/16, ore 22:33

No allora sappi che ti amo!
Questo finale è... è... è bellissimo *applausi*!
Davvero fantastico!
Cavolo Derek torna sempre da Stiles e come vorrei che fosse vero *sigh*.
Sei un genio, basta, sei un genio!
Non vedo l'ora di leggere altre tue storie!😍
Baci

17/03/16, ore 17:06

Sai che me lo aspettavo che fosse stato Stiles a scrivere tutto ciò? Che dire, se fossi la sua prof gli metterei un voto altissimo per la meraviglia che ha(i) scritto!
Anche se ha ragione il vero Derek, non può finire così. Messer Derek deve tornare dal suo Stiles, perché Derek torna sempre da Stiles (:
Grazie mille per questa splendida perla, è davvero una delle FF più originali e belle di sempre💜 .
Spero tu possa ripensarci e scrivere ancora una long, sei davvero brava e sarebbe un peccato se smettessi.
Detto questo spero di sentirti presto! E grazie ancora!💜💜

27/02/16, ore 16:10

Bellissimo.
È tutto quello che ho da dire.
Mi dispiace solo che malia avrà, come dire, le corna...?
Non ce lo vedo Stiles a tradire qualcuno, ma comunque la cosa è abbastanza plausibile dato che nel Medioevo non credo che i mariti abbiano avuto la decenza di non tradire le mogli, anche perché difficilmente si sposavano per amore ma vbb.
Il capitolo è stupendo, il finale mi piace e Stiles e Derek... sono semplicemente dolcissimi!
"IO DICO CHE ANCHE IL LORO È AMOR CORTESE!"
Detto questo mi dileguo e beh ti aspetto con l'epilogo!
Bacioni

27/02/16, ore 13:40

Un finale un po' dolceamaro, per quanto mi riguarda.
La faccenda dell'amor cortese, dell'amor vero fuori dal matrimonio e dell'affetto che Stiles prova per Malia è del tutto giustificata. Insomma, considerata l'ambientazione è uno scenario di conclusione proprio azzeccato. Tuttavia devo ammettere che l'idea di uno Stiles pronto a tradire a vita sua moglie (da quanto ho capito, è più o meno questo che si propone di fare) non mi entusiasma troppo. Mi sembra "sbagliato" e m'intristisce sebbene, ribadisco, capisco al cento per cento la tua scelta e la trovo davvero pertinente.
Mi è piaciuto come hai descritto la scena tra Stiles e Derek, è coinvolgente ed intima al punto giusto, ed un più che ottimo riscatto per la loro prima tragica esperienza in questo ambito. :)

Come sempre, complimenti per lo stile! Non vedo l'ora di leggere l'epilogo.
Baci,

26/02/16, ore 07:18

Questo è un finale cute, ero davvero preoccupata da come ci avevi lasciato nell'altro capitolo e da come parlava Stiles all'inizio di questo, ma tutti risolto. Questa storia mi è piaciuta davvero tanto e spero di leggere presto altri tuoi lavori.

25/02/16, ore 18:14

Ce ne hai messo di tempo per aggiornare, ma CAVOLO SE N'È VALSA LA PENA!!
Non avresti potuto descrivere meglio la loro prima volta, complimenti!
Alllooora, leggendo le tue note iniziali e le parole di Stiles, penso di aver già capito come andrà a finire (non dirmi se ci ho azzeccato o meno, voglio verificarlo di mio)...
Stiles si sposerà comunque con Malia, perché è suo dovere e non vuole dare un dispiacere a suo padre. La tratterà come una moglie merita di essere trattata, anche perché Malia non merita di certo un cattivo trattamento (anche se io la schifo comunque, ma anyway..😂), ma dall'altra parte starà anche segretamente col suo amante, con Derek, perché di certo non può separarsi da lui ora che si sono finalmente uniti anima e corpo, e che hanno deciso di essere del tutto onoesti con se stessi. Penso che il loro amore può andare oltre tutto, persino oltre ad un matrimonio.
Poi può darsi anche che mi stia sbagliando, eh, vedremo (:
Bellissima la parte in cui Stiles dice che anche il loro è amor cortese💜.
Attenderò con ansia (come sempre) il prossimo (e ultimo 😭😭) capitolo. Non deludi mai, bravissimissima💜.
Alla prossima, poetessa! 😘

09/02/16, ore 00:17

Io mi chiedo come ho potuto perdermi questa perla.
No, sul serio.
Io l'ho iniziata di mattina e ho provato a non finirla ma non è durata fino a sera.
E arrivo ormai alla fine çwç che in parte mi va bene, perché ho potuto leggere più capitoli senza dover attendere ma, d'altra parte, mi sarebbe piaciuta seguirla passo passo :3

Non ho studiato ciò che ti ha ispirato, ma amo letteralmente il fatto che la narrazione e i dialoghi sia dotato di un registro di lessico non -ovviamente- comune ai nostri giorni.
È originale. Ed interessante.
E -personalmente parlando-, non ho trovato difficoltà di comprensione, quando nel caso accennavi a possibili difficoltà (viva i giochi di parole, lol) per il lessico adoperato.

La storia mi piace. Molto. L'idea che Derek sia un cavaliere e Stiles un tentato poeta.
Come adoro letteralmente -mi scompiscio proprio-, quando Derek se ne esce con frasi come: "Per Dio!" HAHAHAHA

Complimenti, davvero.
Mi dispiace solo doverti riassumere in una recensione ciò che penso di 12 capitoli.
Sembra banale. E mi dispiace.

Attendo con ansia il seguito, a presto (prima del 2020 si spera hahaha)

ㅡ Mrs. LeeHae ㅡ

07/02/16, ore 21:56

Ciao! :)
Il quinto canto dell'Inferno è il mio preferito in assoluto! Mi avevi conquistata ancor prima che iniziassi a leggere il capitolo vero e proprio, ahah!
Anche questa volta mi è piaciuto tanto come hai trattato i personaggi. Stiles è dolcemente ingenuo; ho trovato più che naturali le ancora presenti lievi riserve di Derek; poi Malia è molto tenera, anche se recita la parte della terza incomodo. :) Confesso che con gli ultimi paragrafi mi hai colta del tutto di sorpresa - non mi aspettavo proprio che Stiles accettasse di sposarsi. Per un minuto buono ho letto e riletto il pezzo in cerca di possibili altri significati perchè credevo d'aver capito male, ahah! Insomma, se non si fosse capito: sono molto curiosa di scoprire come spiegherai questo improvviso change of heart di Stiles! :P

*Inserire qui i soliti complimenti per lo stile* (?)
Bel capitolo! Baci e alla prossima,

05/02/16, ore 21:26

perché iniziare un capitolo così bene, dare stupende illusioni e poi infrangerle tutte?! sclero a parte sapevamo che sarebbe giunto questo triste momento, ma non capisco i sentimenti di Stiles, sono rivolti verso Derek ma non totalmente perché dall'altra parte c'è Malia (diamine). Aspetto con ansia estrema il prossimo capitolo.

05/02/16, ore 20:04

.....WHAT!?
COSA MI SIGNIFICA QUESTO FINALE??
Dev'esserci per forza una spiegazione!!! Non posso accettare che Stiles, dopo tutto quello che ha detto a Derek, sia felice di sposarsi con Malia! Ti prego, non farmi soffrire più con tutta questa Stalia! Perché vuoi farmi piangere?? 😭
Spero vivamente che ci sia un motivo alla sua risposta, altrimenti entro nella storia e uccido Malia, sappilo.
Adesso dire che attendo con TANTA ANSIA il prossimo capitolo direi che è ovvio!! E sappi che pretendo tantissima sterek e zero Stalia!!
Alla prossima, poetessa! 😘💜

05/02/16, ore 17:09

Nononono hanno già sofferto abbastanza TmT
Un lieto fine per gli Sterek è d'obbligo!
Cara, questa storia diventa sempre più bella, sarà lo stile, sarà che questi due sono shippabili anche nel Medioevo, ma davverò è tra le fanfiction migliori che io abbia mai letto.
Aaaawwww i versi del V canto dell'inferno li adoro, a mio parere tra i migliori di Dante...
Aggiorna presto che non vedo l'ora di sapere come finirà con questi due cavalieri!
Baci

21/01/16, ore 01:54

Certo, Derek sarebbe stato da prendere a bastonate per quello che ha fatto, ma sono felice che Stiles l'abbia perdonato 😍
Bellissimo capitolo like always 💞💞💞💞

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]