Non un'altra fiaba natalizia (o 'Merlin e come la Bestia si innamorò')
di hiromi_chan

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
13/11/15, ore 12:43

"«Il tuo cellulare ha... vibrato da solo?» [...] «Ogni tanto lo fa, deve essere emozionato»" Mi fanno morire tutti questi eventi pseudomagici che accadono qua e là e la voce narrante che si fa in quattro per convincere il lettore che la magia in questa storia non c'è XDD Per non parlare dei vari "mamma gli diceva sempre" su cui Merlin basa la sua esistenza.
Arthur che proibisce a Merlin anche solo di pensare di accedere alla stanza in fondo al corridoio del terzo piano, neanche ci fosse il cane a tre teste di Hagrid, è anche più misantropo del previsto. E chiaramente Merlin riesce a dargli sui nervi anche a distanza, mentre si autoconvince di essere finito nel mondo di The Shining, tipo XDDD
È una lettura piacevolissima e davvero divertente. Ora non vedo l'ora di saperne di più sul misterioso Pendragon jr.
Alla prossima. x

12/11/15, ore 22:54

Ok, non sono un gran che con le recensioni, ma, ehi, devo assolutamente convincerti a continuare con questa storia. E quale modo migliore se non con una pessima (ma per lo meno sincera) opinione? Dunque, tralasciando il fatto che l'ambientazione B&B (Bella e la Bestia) senza magia ha attirato il mio occhio perso alla ricerca di una buona ff merthur in un battibaleno (Disney, cosa mi hai fatto?!?), posso affermare con certezza che non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo. Sará il tono ironico (amo i toni ironici) e vagamente sarcastici (vagamente), sarà che é una storia un po' diversa dalle altre, ma in ogni caso mi ha preso un sacco ;) E, per inciso, in quanto possessore femmina (possessrice?é sera e fatico a usare termini della lingua italiana grammaticalmente corretti) di un nokia, bhe, il feeling con Kilgharrah versione 2.0 é stato inevitabile. Dopo questa sbrod- ehm, intensa recensione (ho già detto che sono pessima a scrivere recensioni?), non temere, non avró altro da scriverti se non "continua, ti preeego" con allegata foto di labbro tremulo. Dunque saró lettrice nell'ombra ;>)Ti auguro quindi un Buon lavoro, kiss ;-*

12/11/15, ore 22:06

Dio,credo di star amando questa storia anche se siamo solo alla seconda parte.
Il pov di Merlin è una cosa senzazionale-anche perché,se non ricordo male,nelle tue storie usi molto spesso quello di Arthur-e mescolato con lo stile di scrittura di questa storia che va dal fiabesco all'ironico da alla storia uno stile che mi piace un sacco.

Arthur-che si vede solo di sfuggita ma vabbè- è epico.
A partire dall'avviso fino al'
"Per favore, piantala di cantare. Credevo che qualcuno mi stesse scuoiando un gatto in casa.
E spegni qualche luce, per l'amor del cielo."
E anche se appare tramite un paio di foglietti è assolutamente lui-il 'per l'amor del cielo' è un tocco di classe.

Kilgarrah continua a rimanere il top,e nulla,Merlin che canticchia musica classica è epico.

Questa raccolta mi piace davvero e spero di leggere presto un aggiornamento-se non dovessi aggiornare,ti conviene sccappare nel bosco.
(Recensione modificata il 12/11/2015 - 10:06 pm)

08/11/15, ore 18:27

Mi avevi detto che sarebbe stata una cosa diversa, ma io non mi aspettavo una cosa così diversa!
Insomma, avevo in mente una cosa molto fiabesca - Arthur con quel farsetto rosso e oro e Merls con indosso gioielli di ogni tipo perché sì, diciamocelo, se Merlin fosse il consorte di Artie, sarebbe ricoperto di gioielli, altro che bigiotteria - e poetica, con rose rosse che spuntano anche dai tombini e una villa tutta torri di cristallo e roba romantica del genere.
E invece...
Allora, io voglio sapere che diavolo è il contrabbando di rose e quanti soldi Balinor dei nostri cuori pensava di poterci fare. E comunque mi sa che non ci guadagnava più di tanto, dato che ha lasciato Merlin e Hunith con chissà quanti debiti - debiti che non permettevano al povero Merls di comprare uno smartphone decente, fatto da sottolineare. Ma io direi: povero Kilgharrah, sfruttato così, come un sasso. Io, fossi in lui, mi ribellerei. E spero che abbia almeno uno sticker appiccicato dove - di solito - c'è l'ora. Uno sticker con un drago marrone, ecco.
Un piccolo ringraziamento per averlo sbattuto in giro e sulle teste della gente. Anzi, mi sa che ho già il sentore di sapere quale altra testa colpirà, il bel Kilgharrah.
Oddio... mi è venuto un dubbio: Arthur sarà così asino da fargli mettere l'ufficiale divisa dei camerieri? No, perché, per quanto Merlin abbia delle belle gambe, dubito di volerlo immaginare con una gonnellina di seta nera con tanto di grembiulino bordato di pizzo.
O con la cuffietta.
Vbb, aspetto il prossimo capitolo u-u

Keep living, keep smiling, keep bleeding, KEEP RUNNING
Myrtale

08/11/15, ore 17:10

No, ti prego, è una cosa adorabile! A parte che già è divertente per il modo in cui è raccontata, con questo tono tra l'ironico e il disincantato, poi succede che Kilgharrah diventa un vecchio cellulare Nokia (ovviamente infrangibile) e davvero non serve altro per convincermi a seguirla. Poi in realtà c'è molto altro perché non è che uno legge una Beauty and the Beast AU natalizia tutti i giorni XDD Ora non vedo l'ora di incontrare Arthur che, nella migliore tradizione della Bella e la Bestia, mi immagino molto emo e in grado di prendersi straordinariamente sul serio e già lo adoro senza averlo ancora incontrato. Ci sarà da divertirsi, mi sa. Ah, e comunque da novembre è ufficialmente consentito entrare in spirito natalizio (io ho iniziato a metà ottobre, tipo), quindi direi che la storia è perfettamente season-appropriate. Bravissima. x

08/11/15, ore 16:16

Ti odio,seriamente, avevo appena deciso di iniziare i compiti di conversazione spagnola,ma no,tu hai dovuto pubblicare una nuova storia proprio ora-che poi vabbe già il fatto che abbia qualcosa di natalizio me la fa amare,perché ho questa strana ossessione con il natale che mi fa indossare maglioni natalizi a novembre,quindi tu hai tutto il diritto di entrare nello spirito natalizio già da ora,perché lo spirito natalizio va sempre bene.
In ogni caso la storia mi piace,Mwrlin come maestro dell'asilo è una cosa adorabili sisma, e mi piace quest'interpretazione di Balinor.

P.s.
Kilgarrah come nokia a conchiglia è praticamente la cosa più geniale che abbia letto ultimamente.
(Recensione modificata il 08/11/2015 - 06:10 pm)

08/11/15, ore 15:34

Questo primo capitolo , di una storia scritta in forma AU , si presenta surreale ma interessante e gradevole , invogliado il lettore nel voler proseguire ad andare avanti man mano che gli eventi si sviluppano con più corposità e dovizia di particolari stuzzicanti.....Senza omettere il fatto che amo la coppia da te designata.....Brava continua così !
(Recensione modificata il 08/11/2015 - 03:36 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]