Non un'altra fiaba natalizia (o 'Merlin e come la Bestia si innamorò')
di hiromi_chan

13/03/16, ore 00:16

Oddio. No io la amo. Perché ho scoperto questa storia solo ora, ti prego continuala. Oddio devo farci una fanart, ti meriti tutte le fanart di questo mondo. Sei bravissima, giuro. É una specie di crossover fighissimo e non ho mai riso così tanto ** donna, lei ha dell'arte dentro. Ė magico~

27/02/16, ore 19:26

Dolciosa... finalmente qualcosa comincia a muoversi sotto quella corazza... non vedo l'ora. Scusa ma ho la febbre e scrivo a stento. Bacio

15/02/16, ore 18:03

Ok Merlin+pigiama a renne+pantofole +occhiali ha vinto...ed infatti Arthur ha abbassato un pochino le difese! È davvero un'escalation ben fatta, non affrettata, credibile. Trovo l'analisi dei penseri di Arthur una bella trovata :) almeno sappiamo cosa gli passa per la testa! Mi sta piacendo davvero molto questa storia...da qui non si potrà che migliorare: sono curiosa di vedere cosa farà Arthur per avvicinare Merlin. :)

15/02/16, ore 14:45

Che bello tornare a leggere questa storia <3
Non mi ripeto sulla questione di come la storia è raccontata perché l'ho scritto millemila volte e non voglio annoiarti. Sappi solo che ho trovato la chiamata a raccolta di inizio capitolo sinceramente adorabile.
"cantare a squarciagola tutto il repertorio dei Backstreet Boys (che lui conosceva a memoria per puro caso)" Yeah right. Anche il poster dei Backstreet Boys amorevolmente piegato in fondo al cassetto è lì per caso, vero, Merlin?
Arthur che fa a palle di neve con Merlin! Arthur che sorride! Il punto di vista di Arthur! Arthur in generale <3 No, okay, hai raccontato il loro avvicinamento in maniera dolcissima, credibile e coerente con come il loro rapporto si è sviluppato finora, e mi fa piacere che ci hai dato anche il POV di Arthur sulla questione.
Poi, va be', non parliamo del livello di cuteness di Merlin con il pigiama e le pantofole a tema natalizio perché non ci sono nemmeno parole *-* E questo scambio di battute tra i due vince tutto:

«Potresti venire, per favore, a fare il tuo dovere?»
«... No, ma grazie per averlo chiesto con educazione.»

Non vedo l'ora di scoprire dove ci porterà la "tisana per due" del prossimo capitolo. E comunque, Hiromi, smettila di fuorviare poveri lettori innocenti raccontando che la prima dell'Antro del Drago è una storia sdolcinata, che poi la gente si ritrova a bagnare di lacrime lo schermo tipo me e non capisce come mai e "omg ma non doveva essere una tenera storiella sdolcinata?" xDD <3

15/02/16, ore 10:33

Chiunque tu sia, sappi che io ti adoro. Questa storia è sempre più bella, prima fa ridere poi un minuto dopo ti fa esplodere il cuore e io impazzisco come se non ci fosse un domani haha
Il punto di vista di Arthur è stato molto apprezzato comunque. Aspetto con ANSIA e GIOIA il prossimo capitolo. Ciaoo

15/02/16, ore 09:02

Tu sei perfida. Cioè, sei proprio cattiva... Non ci si stoppa così. Non si fa... Io voglio continuare ad immergermi in quest'atmosfera da fiaba! Voglio continuare ad immaginare Merlin che canta " Let it go" ed Arthur che si innamora senza neanche rendersene conto chiuso nella solitudine della propria stanza!
Arthur è andato a bussare alla sua porta e l'ha invitato a prendere una tisana con lui... Ok, non l'ha proprio invitato, ma nel vocabolario di quell'eremita del nostro signor Pendragon quello era un invito bello e buono!!!
E adesso? Io voglio il seguito! Guarda che ti ho letto sai, hai parlato di qualche giorno! Io ci conto!
Comunque, tornando alla storia, mi piace un sacco quando interagisci con noi lettori all'interno della stessa, come quando ci hai chiamati tutti a raccolta ad inizio capitolo, come un menestrello in una piazza cittadina, e poi quando ci hai svelato il punto di vista di Arthur. Mi sembra un espediente molto bello e adattissimo per il tipo di storia. Mi è piaciuto anche molto come hai descritto il "quasi sorriso" di Arthur e le reazioni del nostro povero Merlin nel vederlo comparire ed anche la delicatezza con cui hai raccontato la nascita dei sentimenti del nostro bel recluso dagli occhi blu, come qualcosa che gli fa male ma che anche lo pungola, lo sprona a cercare Merlin ancora e ancora.
Insomma, per farla breve, il capitolo mi è piaciuto un botto! ;)
Baci baci cara! E a presto!

18/01/16, ore 19:29

Ok, ora piango. No seriamente, ora piango... dalle risate! Mordred! Ma seriamente? Sei un genio, puro e semplice genio! Hai reinventato quella scena in modo magistrale! Povero Merlin!
E poi Arthur! O mamma. Già lo amo. Ma come si potrebbe non amarlo? Adoro come lo hai descritto... la sua bellezza scalfita... e questa frase: "Era ancora bello agli occhi di Merlin, in qualche modo, ma più rozzo; come un frutto che viene stretto con forza in una mano." L'ho trovato un modo perfetto di descrivere il suo viso e anche di triturarmi il cuore. Io non ce la posso fare a leggere questa storia!!!!
Merlin stupendo nel suo modo di porsi con lui e delizioso quando alla fine ammette di aver messo il sale della torta al posto dello zucchero! Da mangiarselo di baci! Ed Arthur che gli lancia il suo famigerato e oltraggiato grido: "Merlin!" Che ridere!
Ora aspetto il sesto capitolo, ma buona buona, senza farti pressioni, perché si sa, Roma non è stata costruita in un giorno! ; )
Brava, brava, brava!
Baci!

08/01/16, ore 20:35

Ok, è ufficiale, ti odio (con tanto affetto eh!). Ti oddio perché mi ero ripromessa di non leggere entrambi gli ultimi due capitoli prima che tu avessi pubblicato il sesto e cosa è successo secondo te???? Ho letto entrambi i capitoli! Perché tu mi fai fuggire Merlin nel bosco dopo l'alterco con Arthur e cosa deve fare una povera, indifesa lettrice secondo te?
Ok, tue malefatte a parte, passiamo a cosa mi è piaciuto del capitolo che sto commentando (va beh, tutto, ma bisogna fare delle scelte nella vita!):
1) Merlin e il "signor Pendragon" che stabiliscono "uno strano equilibrio fatto di costanti botte e risposte cartacee". Me li vedo quei due, a cercare di surclassarsi con risposte argute nei bigliettini... (mi ripeto, questa cosa mi piace perché di base è divertente però mi fa provare anche pena per Arthur).
2) «Non mi sento più tanto solo, sai?» Con una frase hai definito il modo in cui Merlin sta percependo la crescita del rapporto tra lui e Arthur. Ecco perché ci rimane così male quando i bigliettini si interrompono o quando Arthur reagisce così male alla sua presenza nella stanza proibita.
3) Merlin che immagina la figurina del cadavere di Arthur che ammuffiva. Che te lo dico a fare? Mi fai morire dal ridere!
4) Merlin che usa le torte al cioccolato come offerte di pace passivo-aggressive! Idem come sopra.
5) Il modo in cui hai descritto il volto di Arthur e tutta la tensione di quella scena. Mi hai fatto attorcigliare lo stomaco per la pena e l'emozione. Sei troppo brava.
Ora naturalmente so cosa succede dopo "la fuga" (spoiler sulla mia futura recensione: sei un geniaccio!) ma ti metterò a parte dei miei pensieri in proposito prossimamente su questi schermi.
Per ora ti saluto. NON ti chiedo di aggiornare presto perché sono educata e so che non si mette fretta all'autrice... tu però mettiti una mano sul cuore e sulla coscienza! Baci!

Sofy
(Recensione modificata il 08/01/2016 - 08:38 pm)

03/01/16, ore 11:29

Finalmente sono riuscita a leggere il nuovo capitolo!

Nella prima parte mi sono divertita un sacco: la fuga di Merlin nel bosco in un crescendo di tensione e poi, quasi ad un passo dalla "morte", ecco che arriva il cavaliere dall'armatura scintillante a salvarlo da... Mordred! E cos'è Mordred? Un cucciolo di cane lupo!!! Mamma sono morta dalle risate! Non so come ti sia potuto venire in mente ma è assolutamente geniale!

Mi piace anche il modo in cui Merlin ha minimizzato il "problema" di Arthur, considerando i suoi modi da "bestia" sicuramente più inquietanti rispetto al suo volto. Non mi aspettavo niente di meno da lui!

E poi il post-it di Arthur: "Puoi prendere qualche libro dalla biblioteca, se significa che non ti avrò tra i piedi e non ti sentirò cantare. A.P.".
Bene, bene! Qualcosa mi dice che Merlin prenderà sicuramente in prestito molti libri dalla biblioteca di Arthur ma sul non averlo tra i piedi e sul non sentirlo cantare non ci scommetterei un centesimo!

Emma

26/12/15, ore 21:30

Ho adorato l'anticlimax progressiva. Perché non solo non è un branco di lupi, ma un lupo solo, non solo non è un vero lupo ma un cane lupo di nome Mordred, ma è pure un cucciolo! Merlin, che impiastro. E il salvataggio di Arthur che praticamente che consiste nel sollevare di peso un cagnolino XDD Ho riso un sacco anche alla parte sulla maestra di ballo che sarebbe stata orgogliosa della schiena dritta di Merlin per una volta!
Le parole di Arthur sull'essere "un mostro" fanno proprio male (lo dico di nuovo, ormai ci sei abbonata: oh, Arthur D,:) ma mi ha fatto piacere vedere un avvicinamento tra i due. Arthur ha persino chiesto scusa (quasi) e Merlin ha finalmente libero accesso alla biblioteca (di nuovo, quasi). Small steps <3
(Recensione modificata il 26/12/2015 - 09:33 pm)

26/12/15, ore 19:08

Ok, adesso devo farti una domanda e ho bisogno che tu mi dia una risposta, altrimenti questo dubbio mi tormenterà per sempre e non riuscirò a godermi il resto della lettura: ma Merlin pulendo in giro per casa faceva veramente mucchietti di sporcizia e poi li nascondeva sotto i mobili oppure Arthur si stava solo mostrando per l'asino petulante che tutti conosciamo? No perché su questa questione vorrei sapere da che parte schierarmi! ; )
Scemenze a parte, questi tuoi capitoli sono uno più carino dell'altro! Li sto centellinando manco fossero cioccolatini Godiva, perché non ho idea di quanto sia lunga la storia e non voglio avere lo shock da "ultimo capitolo"!
Belli Arthur e Merlin che interagiscono con i post-it, anche se in un certo senso mi fa male al cuore pensare ad un Arthur che riesce a comunicare solo in questo modo. Me lo immagino mentre spia Merlin (sappiamo che lo fa) che si aggira per la tenuta e però non riesce ad avvicinarsi, magari vorrebbe ma non lo fa, oppure no... dipende da come hai deciso di caratterizzare il personaggio.
Ti dico che a questo punto sono curiosissima di capire come hai deciso di collegare gli elementi della favola a questa tua storia: stando alle parole di Gwaine (Evviva! Gwaine ed i suoi meravigliosi capelli hanno fatto una capatina nel capitolo!) si potrebbe pensare che Arthur abbia avuto un incidente ed è per questo che non si mostra in giro ma potrebbero esserci molte altre spiegazioni.
In seconda battuta c'è la strana durata del servizio di Merlin (fino alla fine dell'anno). Nella storia (versione Disney) per esempio c'è tutta la storia della rosa che sta per sfiorire... ma tu hai detto che non ci saranno elementi fantasy... quindi perché questa scadenza?
Poi Morgana. Come si inserisce in tutta la faccenda? Amica o nemica? Io la amo in ogni veste ma leggendo di lei e delle disposizioni testamentarie di Uther mi è venuta l'ansia. Insomma, fa davvero da tramite per Arthur oppure sta giocando qualche suo gioco segreto?
Per chiudere ti dico che mi è piaciuto tanto che Merlin abbia scoperto le iniziali sui libri (lacrimuccia) e che molti di questi erano consumati e che quindi lui possa in qualche modo intuire fin da adesso che anche il suo arcigno datore di lavoro ami la lettura.
Inoltre so che Arthur ha ripreso Merlin per essersi messo a leggere e che gli ha persino rifiutato la possibilità di prendere in prestito i libri (Cattivo! Non si fa!) però il mio piccolo cuore romantico spera ancora che lui gli abbia fatto pulire la biblioteca apposta perché Merlin potesse trovare i libri che ama tanto. Mi è piaciuta anche l'immagine di Merlin che legge di notte raggomitolato nel plaid e, sentendosi solo, pensa a quanto Arthur debba sentirsi solo a sua volta.
Ora spero vivamente che i due si incontrino!

26/12/15, ore 18:54

Ohhhh il regalo di Natale 😀😀😀
Sono stati adorabili! Davvero! Tremendamente da schiaffi entrambi ad essolutamente adorabili! Ic e coccolosi tutto il tempo anche se ogni volta vorresti prenderli a calci da dietro per avvicinarli l'uno verso l'altro. E niente. Se lo scorso capitolo abbiamo visto patata bollita e cotta Merlin (x il sig. Pendragon, innamoratosi sui post it) questo giro tocca a patata arrosto Arthur, innamorato da una torta al sale e di un improbabilissimo governante che si perde in chiacchiere e libri (e lo vediamo da come gli corre dietro, LUI... che non correrebbe dietro mai a nessuno nella vita, troppo snob o troppo - almeno in questa storia così particolare - dannato per farlo.
Insomma... già si amano e tutto traspare in ogni riga! Meravigliosi.
Son curiosa di capire come andrà a finire son così perfetti l'uno per l'altro! Ma la Merthur è questo no? Perfezione!
Ti lovvo e lo sai Hiromi. Bacio 😘

25/12/15, ore 23:11

Kilgarrah é un telefono del dopo guerra; Mordred un cane lupo. Tu vuoi farmi morire xD
Oh finalmente i due si incontrano e come al solo si insultano, ma non sarebbero Merlin e Arthur altrimenti, insimma la frase "Questa cosa che tu mi dai ordini deve finire subito" é proprio da lui e mi ha ricordato anche un dialogo dell'ultima puntata, oppure il fatto del sale al posto dello zucchero e il "MERLIN" finale, mi hanno fatto sorridere.
La storia mi sta piacendo davvero davvero tanto e sono molto curiosa di leggere i prossimi capitoli! A presto!
Miriade
P.S. Mentre leggevo, in tv é partita la pubblicitá con la canzone "A thousand years"... Coincidenze?

25/12/15, ore 23:09

Intanto buon Natale e grazie per aver aggiornato. È stato come ricevere un regalo di Natale haha. Il capitolo è bellissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito. Ciaoo

23/12/15, ore 00:34

Ok. Riflessioni sparse sul secondo capitolo:
A) Come fiera rappresentante della categoria "coloro che canticchiano quando fanno le pulizie per casa" ti dico che il commento di Arthur è stato quantomeno brutale! Insomma, fossi stata Merlin, io ci sarei rimasta male... ma di un male! Povero cuore! Naturalmente leggendo sghignazzavo come non mai, perché già pregustavo il seguito, però voglio comunque dimostrare la mia solidarietà a Merlin perché da una stroncatura così uno non si ripiglia più! :D
B) Sono morta dalle risate a questa frase:
«Il tuo cellulare ha... vibrato da solo?» borbottò Balinor.
«Ogni tanto lo fa, deve essere emozionato»
Voglio anch'io un Kilgharrah che vibra da solo quando si emoziona!
C) Ora che hai menzionato un certo "ubriacone simpatico e belloccio" spero che farà una capatina nella storia! Più Gwaine per tutti!

Ok, scusa la recensione delirante! Tante parole per dirti che come al solito il tuo capitolo mi ha divertito da morire, e anche se Arthur per ora ha fatto solo una comparsata nelle vesti di "una sfocata nuvola gialla e blu che se la dava a gambe per le scale" (perché quello era Arthur, vero?) ed un paio di messaggi scritti, la sua caratterizzazione mi sta già piacendo da matti e non vedo l'ora di leggere il seguito! E non dimentichiamoci del nostro Merlin, ironico e tenero al punto giusto!
Baci!