Non un'altra fiaba natalizia (o 'Merlin e come la Bestia si innamorò')
di hiromi_chan

02/05/16, ore 22:16

Sìììì, don Uther! Los Pendragons are back XDDD
Questa Morgana è tanto sgradevole quanto perfetta in versione Crudelia Demon (è un paragone che non mi era mai venuto in mente prima ma è azzeccatissimo). Il suo "dimenticarsi" in maniera sempre più ridicola il nome di Merlin mi ha fatto morire. Poi ovviamente qualcosa di grosso succede davvero all'arrivo della strega cattiva e il mio cuore si spezza ancora una volta per il povero Arthur. Che novità, eh?
Mi è piaciuta l'idea che, per quanto seccante e anche un po' fuori luogo possa essere l'insistenza di Merlin, Arthur ci resti male quando si convince che anche Merlin se ne è andato e viva la situazione come l'ennesimo abbandono. Il messaggio finale, poi, è dolcissimo e la chiusura del capitolo un po' cinematografica sulle rose mi è piaciuta tanto <3
Poi be' posso dire un'ultima cosa, posso? "C'era qualcosa in lui che spiccava tremendamente, qualcosa di luminoso e dimesso insieme che faceva allargare il torace di Merlin per l'orgoglio." *si asciuga una lacrima* OMG, c'è tantissimo di Arthur in queste parole, e c'è tantissimo soprattutto del modo in cui Merlin vede Arthur - e gli permette di vedere se stesso. Stupendo, davvero. x

01/05/16, ore 23:42

Sto per piangere! Dove posso trovare un Merlin? Un angelo!
Finalmente abbiamo capito cosa è successo...caspita che cosa davvero brutta!! povero Arthur...si deve odiare sí...ma immagino che da adesso inizi una terapia riabilitativa merliniana :)
Complimenti per Morgana...é degna della Morgana della quinta stagione ahaha!
Bellissima storia davvero molto molto bella. Ti prego non abbandonarla ;)
Alla prossima.

01/05/16, ore 20:02

Il culo di Merlin è zona protetta. E anche stavolta mi sono rotolata dal ridere hahahahah ma povero Arthuuurr! Merlin va' subito a dargli un abbraccio!!! .... Ti superi sempre, anche questo capitolo è fenomenale! ** morgana è proprio una vecchia megera!!! :v

01/05/16, ore 19:58

ok vado in ordine. Morgana è una grandissima STRONZA!!!!! e poi ahahah lo sapevo che doveva esserci qualcosa di crudelia de mon in lei, meglio che non si trovi sola con Mordred ... visto quello che le piace indossare!
Ben le sta comunque! Credeva che Merlin fosse il solito stupido che si lasciasse fuorviare così tanto dalle sue parole da scappare via a gambe levate? Certo, quello che ha rivelato Morgana è pesantissimo, ma questo non significa che arthur sia un assassino, o che l'abbia fatto consapevolmente!
Solo una cosa: il debito che il padre di Merlin sta pagando avendo "dato" merlin come domestico era stato contratto con Uther giusto?
Il finale mi è piaciuto tantissimo! Merlin è dolcissimo, oltre che un sacco divertente, io fossi stata in arthur sarei scoppiata a piangere!!!!!
Grazie per questa storia carinissima <3
Un bacio,

16/04/16, ore 14:35

Ti leggerei anche se scrivessi l'elenco telefonico solo per il gusto del tuo stile. Sappilo.
Per i nostri due... Merlin tutto da spupazzare ed Arthur.. beh... da stendere ed obbligare a cose sconce, cosa che ovviamente Merlin deve avere quantomeno pensato e non provate a dirmi il contrario altrimenti non sarebbe lui, che potrà anche raccontarcela con la faccia da innocentino ma ne sa due strisce ben più del datore di lavoro.
E niente..li amo.

16/04/16, ore 12:01

Cioè a me Morgana sembra proprio crudelia de mon, almeno mi ha dato questa impressione in queste pochissime righe XD
Allora in questa storia si è aggiunto ancora un altro dei miei elementi preferiti oltre alla favola della bella e la bestia e al merthur, cioè il Natale! è un tris meraviglioso questo e tu sei stata davvero bravissima a mescolare insieme questi elementi, davvero complimenti! *_*
Cosa vuole crudelia morgana??? già me lo sento che sarà una mega antipatica che cercherà in tutti i modi di mettere i bastoni fra le ruote a merlin!
aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! :)

13/04/16, ore 19:36

ma che belli che sono!!!!! e che bella che è questa storia!!!! Leggere di loro in questo modo così leggero è davvero una boccata di aria fresca! Di solito leggo (e scrivo!) tanto Angst, quindi una storia con questi toni ci voleva proprio!
Sei davvero super brava, io non riuscirei ad essere così divertente, è molto più facile far scendere una lacrimuccia che strappare un sorriso e tu di sorrisi ne strappi davvero tantissimi!
il cucciolo di lupo ahahah Merlin è proprio un cuor di leone, eh? ok, anche io sarei morta dal terrore, non è che in quella situazione ti metti a pensare che è solo un cucciolo che ti sta venendo incontro, ma un intero branco che vuole far cena con la tua carne!
bellissimi i loro botta e risposta, Arthur e Merlin sono molto IC secondo me.
bravissima e alla prossima,

13/04/16, ore 00:18

Ho dovuto leggere per forza due capitoli!!!!! il terzo era troppo corto e sono stata OBBLIGATA a proseguire!!!!
Oddio, adesso arrivano i lupi???? Stando al cartone animato si, quindi deve anche arrivare la bestia/arthur a salvarlo, giusto? ??
Ti faccio davvero tantissimi complimenti, mi piace un sacco come scrivi e la scene in cui i due si incontrano finalmente è scritta benissimo, quasi mi stava salendo l'ansia!!!!
brava brava!
alla prossima,

12/04/16, ore 11:10

E no! E che diavolo! E non si fa così! Insomma, era tutto così bello, così intimo, così natalizio... Perchè mi devi far venire l'ansia non lo so! Era troppo chiedere che continuassero a tubare in pace? Ho già capito, è una di quelle storie in cui mi costringerai ad odiare Morgana... Se cerca di mettersi in mezzo e rovinare la serenità appena acquisita di Arthur non rispondo di me! Perché in questo capitolo sei stata così brava a farmi a pezzi il cuore col suo disagio ed il suo dolore che le parole ed i gesti di Merlin sono stati un balsamo tanto per Arthur quanto per me ed ora mi sento, molto, molto protettiva nei riguardi del nostro Signor Pendragon... Sei avvisata! Giù le zampe! Va beh che io confido in Merlin per rimettere tutto a posto, insomma, è un tipetto deciso, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, ho fiducia in lui...
La scena davanti al camino è stata così bella, così struggente, quando lui gira il volto di Arthur verso il proprio e dice "meglio" mi sono sciolta, davvero sciolta e che belle le reazioni di Arthur, il suo sentirsi tutto strano... Ora io pretendo un bacio, lo pretendo proprio, intese? Mi ha fatto morire anche la scena con l'albero, Merlin che tenta di nasconderlo... Mamma mia che tenerezza! E voleva vestire Mordred da renna! Meno ma le che Arthur si é opposto, povero cucciolo! Ora aspetto i prossimi capitoli con ancor più trepidazione, questi due si meritano troppo di trovare l'amore e un lieto fine. Su Morgana aspetto il prossimo capitolo per espormi definitivamente, insomma, tutto fa pensare che lei abbia voluto nutrire il senso di inadeguatezza di Arthur in modo da tenerlo lontano dalla società per fare lei il bello ed il cattivo tempo... Sarà davvero così? Staremo a vedere. Per ora però mi limito a dirti quanto adoro questa storia e che sorpresa è stata trovare il capitolo. Adoro il modo in cui la stai portando avanti... Mi raccomando, voglio ancora tanti momentini tra loro... Sono tipo una droga! Bravissima! Baci!!!

Sofy
(Recensione modificata il 12/04/2016 - 11:12 am)

12/04/16, ore 00:17

Ho piroettato per la stanza quando ho visto che avevi aggiornato. ho preso letteralmente a fare giravolte e giravolte perchè tu non hai idea di quanto adori questa tua storia. Volevo (e voglio) farci una fanart se mi permetti, perchè se lo merita, perchè se ne merita anche dieci mila di disegni, perchè i due pargoli sono bellissimi ed è tutto comicamente e romanticosamente perfetto. Tutto. Probabilmente rovinerô qualcosa disegnando, ma vorrei tanto tanto far pubblicitá a questo bellissimo capolavoro. Per farti un'idea trovi qualche mio disegno su tumblr alla pagina di Maryluis (oppure cerca il titolo I love Pandistelle) così per sapere se potevo, se son degna, cioè è la fine del mondo.... La fine del mondo <3

11/04/16, ore 21:45

AHAHAHA questa storia è davvero carinissima, leggera e interessante! Per fartela breve ADORABILE! Adoro l'umorismo e il sarcasmo di Merlin e anche io se fossi in lui penserei al bosco come unica possibile via di fuga ... sperando che non ci siano lupi XD
Sono proprio contenta di aver iniziato a leggere questa ff, mi piace molto il tuo modo di scrivere!
Un bacione,

11/04/16, ore 16:32

Il nuovo capitolo della Beauty and the Beast AU <3 <3 <3
"Merlin si schiarì la gola e parve tornare indietro da un posto lontano. Si grattò il collo e tornò alla sua poltrona con quella sua andatura ciondolante, le spalle all'ingiù. «Quindi... come va con il lavoro?»"
Il Merlin di questa storia è da amare. Cioè, si era capito già dal primo capitolo questo, ma ormai è proprio innegabile. *-*
Mi è piaciuto un sacco il dialogo tra di loro a inizio capitolo, Merlin che cerca gentilemente e goffamente di far ammettere ad Arthur quello che non vuole dire, e Arthur che si ritrova suo malgrado a fare come dice Merlin, perché per una volta ha davanti qualcuno che vede oltre il suo aspetto esteriore - e Arthur non può proprio non accorgersene, abituato com'è a valutare e temere lo sguardo altrui.
Poi lol, Merllin che contrabbanda illegalmente alberi di Natale in salotto è stupendo XDD Ed è anche arrivata Morgana! In effetti lo aspettavo, l'arrivo della strega cattiva. Guai in vista? x

10/04/16, ore 23:08

Finalmente, che bello. Mi mancava un sacco questa storia e non vedevo l'ora di leggere il seguito. Quindi ti ringrazio con tutto il mio cuore. Adesso però sono ancora più curiosa e bisognosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo. Non vedo l'ora, ciaoo

10/04/16, ore 21:14

Cicciuuuus...che tenero Arthur nell'ultima scena! Chissà cosa ha passato povero...che tenerezza... mo Morgana cosa vuoleeee stronza...ci godeva che suo fratello soffrisse chiuso in casa. Per fortuna c'è Merlin!

10/04/16, ore 19:47

Ciao, mi ha incuriosita il tuo stato su fb e così sono venuta a leggere questa ff! che dire ... già l'inizio mi sembra davvero supercarino, quindi seguirò questa storia con estremo piacere, poi la bella e la bestia è la mia favola preferita, merthur la mia ship preferita .... direi che sono proprio obbligata a leggerla! XD
Merlin già mi piace, ha quella scorza ruvida che trovo su di lui sia davvero perfetta!
Complimenti per l'idea, man mano che leggo ti lascerò i miei commenti!
Un bacione,