Non un'altra fiaba natalizia (o 'Merlin e come la Bestia si innamorò')
di hiromi_chan

21/12/15, ore 09:47

Ok, recupero questa storia fortemente in ritardo. Ho iniziato a leggerla ieri sera ma stavo letteralmente cadendo dal sonno e quindi mi sono fermata ai primi due capitoli che però sono bastati per farmi iniziare a sghignazzare come una matta sotto le coperte. Quando sono arrivata punto di Balinor e del contrabbando si rose stavo seriamente per lasciarci le penne.... Perché su, è geniale! Adoro come stai raccontando questa storia (tra l'altro "La bella e la bestia" è, per inciso, la mia favola preferita in assoluto), l'ironia che stai dispensando a piene mani come se stessi lanciando tanti coriandoli un po' ovunque. È davvero la lettura giusta per affrontare le festività in allegria! Menzione d'onore poi per il parallelismo tra il nostro amico drago brontolone e un Nokia a conchiglia indistruttibile che però ha l'abitudine di andare a morire nei momenti meno opportuni... Insomma... Ma come ti vengono??? A presto!

Sofy

19/12/15, ore 18:17

Grazie ancora per avermi avvisato.Adesso sono proprio curiosa di leggere come andrà a finire.
E bellissimo il capitolo

15/12/15, ore 21:52

Penso che Merlin ci stia già sotto in qualche modo, o almeno io ho questa sensazione (o è solo che mi piace pensarlo? Boh... ad ogni modo è così) Arthur che ha il volto deturpato mi distrugge 😭😭😭 che gli sarà mai successo?? La storia comincia a farsi intrigante ora. Aggiorna presto!! Bacissimi.

15/12/15, ore 17:46

Favola davvero carina! Stavo cercando qualcosa da leggere che mi accompagnasse durante le feste e la tua versione della Bella e la Bestia capita proprio a fagiolo!
Sono curiosa di scoprire come hai deciso di interpretare questo classico e devo dire che per il momento mi diverte tanto il modo in cui hai deciso di narrarla ed ho adorato l'espediente dei post-it per fa dialogare Arthur e Merlin prima di farli incontrare di persona. E che dire dei monologhi e delle supposizioni di Merlin sul perché Arthur stia vivendo praticamente una vita da eremita? Uno spasso! E Kilgarrah in versione Nokia? Assolutamente geniale! Ho riso fino alle lacrime...
Però non puoi lasciarmi così proprio sul più bello, con Arthur "costernato" e Merlin che corre a nascondersi nel bosco (mossa non proprio intelligente fatta da qualcuno che dice di amare la lettura... non gli hanno insegnato niente i libri?).
Quindi mi raccomando: aggiorna presto, ok!

Un bacione,
Emma

14/12/15, ore 22:13

Ho BISOGNO del continuo di questa storia. Davvero è originale ed è divertente e molto bella, la adoro e non vedo l'ora di leggere il seguito. Che aspetterò con ansia. Ciaoo

14/12/15, ore 13:32

"«Signor Pendraaaagoooooooon!» cantilenò, con il preciso intento, doveva ammetterlo, di provocare il suo datore di lavoro nel caso si fosse trovato effettivamente lì" XDD Adoro il fatto che è così facile immaginarsi il tono di Merlin in questa scena. E cosa non è inquietante Arthur dietro la porta che sente tutto ma non dice nulla? Poi, be', Arthur e il suo accento upper-class in tutte le circostanze è sempre cosa gradita.
Tutto il discorso assurdo di Merlin sull'uomo coi capelli biondi vestito di blu (o coi capelli blu vestito di giallo) fa morire e il contrasto con la scena più carica emotivamente nella stanza proibita rende la scoperta di Merlin ancora più intensa. Il ritratto strappato. Oh, Arthur ç___ç
Poi è da quando mi hai detto che il tono ironico della narrazione ha un senso che continuo a domandarmi ad ogni capitolo chi è che sta raccontando. "Perché se non fosse andato lì in quel preciso momento, ora io non avrei una storia da raccontarvi" Io chiiii? XDD Ha senso domandarselo btw o sono io che mi perdo nelle cose inutili come al solito?
"… Eeeed ecco che scappava a nascondersi nel bosco, come nei migliori film horror." Ti prego, dimmi che questo vuol dire che scrivi la tua versione della scena con Belle nel bosco che viene salvata dal branco di lupi dalla Bestia <3
(Recensione modificata il 14/12/2015 - 01:34 pm)

13/12/15, ore 22:26

Ciao, mi piace questo capitolo, l'incontro tra i due è stato abbastanza intenso e mi ha reso ancora più curiosa di vedere cosa accadrà :)

29/11/15, ore 20:15

[Avevo scritto la recensione a questo capitolo già una volta, ma poi il computer s’è spento e ha mandato venti minuti a quel paese. Rifacciamo]

Al momento dovrei tradurre/scrivere la storia per il Secret Santa ma sto guardando American Horror Story, quindi ho la capacità di concentrazione di una bertuccia scema ed è meglio lasciar perdere.

Però il caro signor Pendragon dovrebbe far restaurare un po’, eh. Un paio di giardinieri per sistemare la selva oscura dietro casa, qualche pittore e un falegname per il portone - non diciamo di no, è pieno di schegge ed è tutto rovinato. Se vuoi do io i numeri di persone che lavorano bene.
Comunque farei i complimenti a Balinor che fa l’autista a una persona che non esce mai. Praticamente passa le giornate in macchina a leggere il giornale? Spero per lui che non lo paghino in base alle ore di lavoro ma che contino solamente la sua presenza.
Credo che se il suo nuovo capo fosse un maniaco, Merlin sarebbe morto dopo cinque minuti scarsi; se la casa è del maniaco, il bosco che sta dietro la casa è anch’esso del maniaco e mi sembra ovvio che lui lo conosca molto meglio di te! E poi è dentro un giardino, quel bosco, dove cavolo vuoi andare?
Ho letto male e ho capito “è ancora un bambino” e ho avuto un momento WTF. Nella mia testa si è creata questa storia nella quale Arthur in realtà è un mini Artie e Merlin doveva fargli da baby sitter °-°
Non sto tanto bene, eh.
Potrebbero accendere le candele, però. Sai che bella, la villa tutta impolverata piena di candele accese? Certo, poi apparirebbe un qualche mostro/zombie/fantasma e scapperebbero via tutti dopo aver dato fuoco all’intera villa ma vbb, ne è valsa la pena.
Ma… domanda: c’è il wifi a Villa Pendragon? So che Kilgharrah è un telefono probabilmente troppo vecchio per prendere internet - e, se non fosse troppo vecchio per quello, sdegnerebbe internet perché si usa solo per fare ricerche importanti e non per controllare Facebook - ma Merlin potrebbe usare il computer di Arthur.
Ottima domanda, Merls: perché non si trasferiscono in un’altra casa? Ovviamente Balinor deve fare il “so-tutto-io” e sparare le prime due cagatine che gli vengono in mente. Secondo me non si trasferiscono perché da qualche parte c’è seppellita Ygraine.
Comunque Merlin NON è un giardiniere, dato che sei così ricco assumine uno professionale!
Oddio, e se la tomba di Ygraine fosse nella stanza in fondo al terzo piano? D: plot twist.
Arthur è un ottantenne inside e mangia alle sei. E via di zuppe che sanno di cartone!
Perché è stato figurato da piccolo, Merlin, ecco perché! Perché i suoi lo mandavano a una scuola pubblica e tutti lo prendevano in giro! Insensibile!
“Il suo misterioso signor Pendragon”. Ah!
Gwaine non è belloccio, Merlin, okay? È uno per la serie “Tall, dark and handsome”.
In realtà Arthur è un fantasma *double plot twist*.

Keep living, keep smiling, keep bleeding, KEEP RUNNING
Myrtale

26/11/15, ore 18:25

Merlin e i libri sono da sempre uno dei miei più grandi Head Canon (oltre che una di quelle cose,che mi fanno venire voglia di clonarmi un Merlin - che poi dovrei clonare anche un Arthur ) e un retelling della bella e la bestia è il modo perfetto per ficcarcelo in mezzo.
Che poi vogliamo parlare di Ygraine ? Tu sai che effetto fa ai lettori immaginarsi un piccolo Arthur che segna le sue iniziali in braccio ad Ygraine che legge?
(Che poi,io mi immagini la scena ripeteri con Merlin al posto di Ygraine è un' altra cosa.)
Dio Gwaine che chiama Merlin 'Merls' è una cosa bellissima.
E Pretendo che nel prossimo capitolo ci sia Morgana.
Il fatto che io shippi quei due anche mentre si scambiano insulti tramite post it è preoccupante,e non so dovrei fare qualcosa per quello che questo paring sta facendo a me ma....Naaah.
"Penso sia per tutta la faccenda del...» e si indicò con un vago gesto la faccia."
Tu sai che non puoi lasciarmi così in sospeso,vero ?
Se Arthur ha una sorta di deformazione (?) Facciale io sclero.
Voglio dire,nel vero senso della parola,perché immaginarmeli mi fa salire il diabete,e ti prego aggiorna.

26/11/15, ore 16:50

"Penso sia per tutta la faccenda del..." La faccenda del... cosa, Gwaine, cosa?! XDDD No, okay, quindi la reclusione di Arthur ha a che fare con il suo aspetto? Potrei azzardare qualche ipotesi, ma ho una track record di errori madornali in questo tipo di cose, quindi magari anche no.
Mi ha fatto tanto piacere il riferimento alla Guida Galattica che ho finito di leggere giusto l'altro giorno ed è stupenda <3 (headcanon che Arthur si chiama Arthur perché a Ygraine piaceva leggere delle avventure di Arthur Dent...?)
L'amore sincero di Merlin per i libri e la sua genuina confusione di fronte all'atteggiamento scostante di Arthur fanno tanta tenerezza <3
E comunque io le recuperei in due giorni, le venticinque stagioni della telenovela "Los Pendragon". Così, per dire, eh XDDD

26/11/15, ore 07:06

MERAVIGLIOSI. IC al massimo. Teste di fagiolo entrambi... mica solo Arthur! 😂😂😂😂 adesso però sono in fermento... quando si incontrano??? Non ce la faccio più ad aspettare!!! Come on!! Baciotti.

25/11/15, ore 22:09

ahahah è divertentissimo.Adoro già questa storia.Per favore voglio leggere più post-it .
Avvisami per favore quando aggiornerai.

20/11/15, ore 20:49

Ciao!!! *-----*

ahhahhahhhaha, devo dire che questa storia mi piace moltissimo ahhahahaha *rotolo*. Kilgharrah un cellulare nokia???? hahahahhahaha, povero drago!! se lo sapesse a quest'ora avrebbe incenerito chiunque hahahahah. ora mi do un contegno *cought, cought*, XD .
Dunque.. quindi il nostro caro Merlin si trova in una situazione abbastanza noiosa... visto che.. ehm.. IL "Pendragon" in questione non si vuole far notare. U.U. per fortuna ce la locanda dove può svagarsi.. altrimenti povero lui.:3. Comunque... sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!! XD. La storia mi piace tantissimo!! *-*. Così come la Bella e la bestia <3. ;).
Bellissimi capitoli! XD. Prometto che la prossima volta sarò puntuale con le recensioni! Sono curiosa ;).
un abbraccio.
franny
:*******

14/11/15, ore 09:51

È un pò che non ti leggevo e sai che ti adoro. Sei la regina del Fluff hai un genere tutto tuo... i tuoi scenari sono spesso inverosimili (ma da qual pulpito i miei son strambissimi) ma perfetti e ritengo che le tue storie siano sempre tra le cose migliori che leggo persino quando cerchi di scrivere qualcosa di semplice e poco impegnativo. Insomma Hiromi sei un idolo! Ma il fatto che mi hai abbandonato cuori masticati non riesco a perdonartelo sob... ti prego non mollare del tutto quella storia il mio cuoricino non regge (altro che masticato!) Un abbraccio 😘😘😘😘

13/11/15, ore 19:38

Storia molto carina e interessante. Merli lo adoro, ovviamente, e sono curiosa di conoscere la bestia
Beh, corro a leggere il prossimo capitolo ;)