Whatsapp Love
di FatSalad

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/01/16, ore 01:19

Ciao, rieccomi, non ho smesso di leggere la storia, ho solo fatto un po' tardi ^_^"
Che dire, questi capitoli sono stati una bomba! "Perché ti chiamano Lilla?" è stato veramente... veramente... sono indecisa se un colpo da meastro o un colpo basso. Ecco perché il comportamento di Nathan! Ti giuro che non l'avrei mai mai immaginato, anche perché mai avrei ricollegato il soprannome Lilla al nome Giulia. Anche la spiegazione in questo capitolo è stata ad effetto, complimenti. Hai dipinto uno dei paradossi e dei rischi di questi rapporti virtuali in maniera efficace e (perdonami Giulia!) anche abbastanza divertente, a parte la delusione per la nostra cara protagonista.
Comunque a questo punto mi viene spontaneo chiedermi se a Lilla piaccia Nathan. Io ce la vedo con Spartaco, e quando ha parlato di un ragazzo misterioso al di sopra delle sue possibilità ho pensato a lui, ma tutta questa segretezza mi porta a pensare che sia in arrivo un'altra bomba, e cioè che lei sia innamorata di Nathan, e questo sconvolgerebbe il rapporto con Giulia. E poi sono proprio curiosa di vedere come si comporterà lui ora, con entrambe le ragazze.
Comunque, alla luce di tutto questo e del loro appuntamento, faccio sempre di più il tifo per Andrea. Ok, abbiamo appurato che Nathan non è uno schizzato che non ha il coraggio di salutare le persone e che è stato tutto un equivoco, ma la mia opinione su di lui non è migliorata di molto. Insomma, avrebbe potuto (e dovuto) dire la verità a Giulia, spiegare la situazione... e poi, voglio dire, hanno chattato un bel po', i due, e hanno dimostrato di avere un bel feeling: perché Nathan è così zuccone da ignorare Giulia, una volta capito lo sbaglio? Se si trovava bene con lei...ma basta, ho sproloquiato a sufficienza.
Ci tengo solo a dirti che la storia continua a migliorare di capitolo in capitolo e che mi sta appassionando sempre di più.

24/12/15, ore 00:03

Ehi! Ho letto la tua storia stasera e mi è sembrata davvero interessante!
Solitamente non sono una che recensisce storie (anzi, è proprio la prima!), ma giuro che stavolta mi dispiaceva troppo vedere quanti pochi commenti avesse la tua opera, così ho dovuto fare un'eccezione! La trama e i personaggi mi sembravo ben sviluppati e non ci sono orrori grammaticali solitamente fin troppo diffusi; tutto ciò rende la storia assolutamene degna di nota, te lo devo proprio dire!
Addentriamoci però nello specifico: il rapporto fratello-sorella è qualcosa che ho letteralmente adorato; nella scena della serata a ballare, nell'amore evidente che Spartaco nutre nei confronti della piccola Giulia ho rivisto tanto lo splendido affetto tra me e il mio fratellone, che ha reso il capitolo decisamente familiare! Per quanto mi riguarda le altre dinamiche devono ancora esser ben inquadrate, ma suppongo lo farai con l'avanzare dei capitoli! Insomma, il comportamente di questo Nathan, diffidente tra i corridoi tanto da non concedere neanche un saluto ma quasi provocatore e molto più espansivo per messaggio, non mi soddisfa granchè.. Se a questo vogliamo aggiungere anche il madornale errore che sembra aver commesso nell'ultimo capitolo, siamo proprio a posto! Un altro personaggio che, devo ammettere, non mi piace troppo è purtroppo l'amica Lilla.. Chiaramente nessuna delle due ragazze ha dichiarato all'altra il proprio oggetto del desiderio, quindi non è assolutamente per questo il mio scarso apprezzamento! Fin da subito non mi è stata simpatica insomma, a pelle! Ahaha Mi hanno invece incuriosito tantissimo le "tre squinzie"! Sebbene non siano evidentemente le protagoniste del racconto, mi piacerebbe in futuro leggere qualcosa in più sui loro pensieri, i loro atteggiamenti e perchè no, veder sbocciare una bella amicizia con Giulia! D'altronde è ora che la nostra ragazza si dedichi un po' alla vita sociale, no? Stiamo già vedendo dei grossi passi avanti.. Le ricreazioni passate fuori dalla classe, lontana dal suo amico termosifone, le chiacchiere scambiate con Andrea.. Di sto passo prevedo grandi cose! Andrea è il nome maschile che in assoluto preferisco, quindi diciamocelo, in cuor mio non posso che parteggiare in parte per lui! Ahaha (Va bene che Giulia non è tipo da discoteche, e così neanche Nathan, però te la butto lì, non mi dispiacerebbe leggere di qualche altra serata! Si sa, al liceo le feste della scuola, o comunque le serate in generale, sono assai frequenti, quindi chissà, si potrebbero sviluppare scenari interessanti!).
Ok, magari non sono stata il massimo della professionalità, ma come ti avevo anticipato io le recensioni non le ho mai scritte, quindi mi son limitata a sbrodolare giù tutto ciò che ho pensato leggendo la tua storia!
Sperando di leggerti il prima possibile,
Buona serata e buone feste,
Martina.

24/12/15, ore 00:02

=O Ma... ma... ma quindi c'avevo ragione?!!! Noooo, ritiro quello che ho detto, non puoi sganciare sta bomba e poi sparire, questo non è proprio un bel regalo di Natale, sappilo. Tra l'altro il capitolo era iniziato così bene, Giulia è troppo divertente, e poi la scena della sveglia è stata epica, me la so immaginata abbastanza bene mi stavo ammazzando dalle risate. In effetti giusto una cosa mi ha lasciata perplessa (a parte la discutibilissima sveglia di Nathan): ma la porta della stanza quanto cacchio è rialzata dal pavimento per farci passà il braccio? XD Comunque a parte gli scherzi, il finale è stato come una doccia fredda, ma lui proprio mo se la doveva fa sta domanda? C' ha un tempismo sto ragazzo... Però aspetta, mo chi glielo dice che ha sbagliato ragazza? Perché Giulia non ce la vedo proprio... Comunque passa tante belle feste ^^

-Roi

23/12/15, ore 14:33

No veramente? !
Che cretino nathan non ho parole forza andrea sono con te.
Buone feste

22/12/15, ore 22:58

Ciao ^^ Allora innanzitutto complimenti, è davvero una storia molto piacevole da leggere, inoltre mi rispecchio in alcune caratteristiche della protagonista quindi non posso che fare il tifo per lei. Purtroppo però l'idea che mi sono fatta per spiegare l'atteggiamento di Nathan non è molto positiva per la ragazza, soprattutto se si dovesse rivelare vera speriamo di no. Allora, la mia idea è questa: quando i due si sono scambiati il numero il ragazzo era un pò brillo mi sembra di ricordare, e visto che aveva chiesto il numero anche a Lilla secondo me li ha scambiati, e quindi lui mo pensa di stare parlando con Lilla su what's app, per questo quando Giulia lo salutava in corridoio lui sembrava confuso. Detto ciò, in genere non ci azzecco mai, quindi tutto sommato sono abbastanza positiva; al massimo farai risolvere tutto vero? *.* (sarebbero degli occhi supplichevoli)

-Roi

12/12/15, ore 23:39

Che bello questo capitolo..Giulia troppo tenera.Spartaco fratello protettivo e tenero, ha rinunciato alla serata per la sorella.Nathan secondo me è bloccato da Spartaco ...ma ora vedrai con l'arrivo dello strafigo di Andrea.cmq aggiorna presto mi piace tanto la tua storia.
Ciao

12/12/15, ore 21:45

Aaaaw, fantastico questo capitolo! Finora è il mio preferito.
Povera Giulia, santo cielo quanto mi ricorda me stessa. Diciamo che mi sono trovata in una situazione simile... e ho le ginocchia storte come lei ahahahahaha. Peccato però che io non abbia nessun Nathan o, meglio ancora, nessun figo assurdo della 4a B.
Sì, mi ha molto colpita Andrea Colombo ;) Non me ne volere, ma quasi quasi inizio a fare il tifo per lui, sembra molto simpatico e gentile, nonostante il comportamento "polipesco" che ha avuto all'inizio con Giulia.
Bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

12/12/15, ore 20:08

Ciaoo :))
Stavo gironzolando nel genere romantico quando sono incappata nella tua storia, e che bella storia aggiungerei!
Mi ha presa sin dal primo capitolo! Scrivi molto bene. Il tuo stile è semplice, pulito e scorrevole e grazie ad esso riesci a descrivere proprio bene le varie situazioni e i sentimenti della cara Giulia.
Parlando di quest'ultima, mi piace molto. E' una ragazza in cui è facile identificarsi e in cui mi rispecchio per svariati aspetti ^^
Nathan mi attrae ma, ammetto, che il suo essere strambo e ambiguo e il suo quasi "vergognarsi" di Giulia, quando è in pubblico, non me gusta tanto...
Il "figo assurdo della 4a B", invece... beh potrebbe essere un personaggio molto ma molto interessante!!
I miei sinceri complimenti per la buona riuscita di questi quattro capitoli! Spero aggiornerai presto,
Novalis :)

07/12/15, ore 18:19

Ciao, sto seguendo la tua storia e mi piace sempre di più, forse perché sono una "Giulia" anch'io... di nome e di fatto! XD Non vedo l'ora che aggiorni, continua, scrivi benissimo! A presto, Giuly :)

06/12/15, ore 17:02

Che cariniiii Giulia e Nathan!
Certo che Giulia ha una sfiga, poveretta... ma almeno non tutto il male viene per nuocere: se Spartaco non fosse rimasto a casa, Nathan non avrebbe (finalmente!) rivolto la parola a Giulia nel pullman. Che poi, non mi piace molto il suo atteggiamento... fa finta di non conoscerla, non la saluta, poi le manda quei messaggi, poi la "invita" a ballare... datti una svegliata, ragazzo! u.u
Comunque non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo per sapere cosa succede al Big bang!

28/11/15, ore 19:04

Ho letto entrambi i capitoli e la storia mi sta piacendo molto! Mi piace come descrivi i sentimenti di Giulia, anche perchè io mi riesco a immedesimare in lei visto che anche io spesso mi sento così. Non vedo l'ora di sapere come continui,a presto bye bye

28/11/15, ore 16:18

Ciao! :D
Mi stavo giusto chiedendo quando avresti messo il secondo capitolo che è comparso l'aggiornamento.
Capitolo molto divertente e leggero, ho adorato soprattutto la parte in cui Giulia descrive il tuffo mortale della sua autostima ahahahah. Fra l'altro mi rivedo tantissimo nella protagonista, perché anche io mi chiamo Giulia e condivido la sua bassa autostima nonché la sua vena asociale. Faccio il tifo perché riesca a superare questi suoi problemi, chissà, magari anche con l'aiuto delle "tre squinzie", che saranno pure un po' ignoranti e maleducate, ma che forse in fondo in fondo non si riveleranno male. Ecco, forse solo con Selene potrebbero esserci dei problemi ^_^"
E Nathan... mi sa che è più timido di Giulia se fa finta di non vederla. Eppure dalla descrizione sembra un tipo estroverso. Mah, vedremo che scusa tirerà fuori.

22/11/15, ore 12:07

Ciao! In genere non lascio molte recensioni, men che meno nella sezione Romantico, perché seguo tantissime - troppe - storie per poterle recensire tutte. Però per stavolta ho voluto fare un'eccezione, anche se non ho tanto tempo, perciò perdonami se sarò troppo breve.
Ho trovato questo prologo molto leggero e simpatico, abbastanza accattivante, con una buona presentazione dei personaggi. In poche frasi sei riuscita a inquadrare bene Giulia, Spartaco, Lilla e Nathan, tanto che risultano subito familiari. Per dirti, sono entrata subito nella fase di shipping compulsivo - anche se a dire la verità shippo Giulia e Nathan, sì, ma di più Spartaco e Lilla!
L'idea di fondo della storia forse non è particolarmente originale, ma del resto credo sia impossibile trovare un'idea per una storia romantica completamente nuova; ad ogni modo l'importante è come la si sviluppa, e da questo punto di vista prometti bene. Immagino che il tema dell'amore "virtuale" non sarà trattato con superficialità, visto ciò che Giulia dice già nel prologo, e ne sono contenta.
Anche lo stile è fluido e accattivante, che invoglia a leggere. Ad una prima lettura veloce non mi sembra che ci siano errori grammaticali, altro punto a tuo favore. Sì, insomma, sono favorevolmente colpita ^_^
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli; forse non avrò sempre il tempo di lasciarti una recensione, ma sappi che continuerò a leggere la storia.
A presto spero!

21/11/15, ore 18:48

Ciao :)
Non male per essere solo un prologo! :)
Trovo questa storia originale e frizzante, non sembra, almeno per il momento, la solita storia d'amore tra la sfigata e il ragazzo popolare e belloccio. Mi piace il fatto che Nathan non sia uno gnocco stratosferico ma che sia abbordabile...forse rende la storia più realistica, e io non amo i racconti troppo fantasiosi. Quindi continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di capire cosa pensa Nathan di Giulia!
A presto e un bacione!
P.S come mai hai scelto come nome per il fratello Spartaco? É un nome molto inusuale! 😁

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]