Whatsapp Love
di FatSalad

09/05/17, ore 00:21

Io sono una potterhead e aver letto tanti riferimenti alla mia saga preferita non ha prezzo!
Nathan sarà corvonero, me lo sento.
Mentre Giulia una brava tassorosso u.u per adesso si è fatta 'na certa e quindi riprenderò a recensire e leggere domani.
Bella storia comunque, semplice e lineare! È difficile trovarne di così!

09/05/17, ore 00:01

«Bene, Giulia, quindi adesso che ci conosciamo posso provarci con te?» disse lui.

Partiamo dal presupposto che questo Andrea mi è subito stato simpatico; poi uno che compra caffè guadagna punti; ma uno che è spudorato e divertente vince!
Tifo per lui u.u

E per me ha anche valenza simbolica, il figo assurdo della 4a B! Io ero nella sezione B u.u *ti prego fai che sia un bellissimo pg e non uno stronzo*

08/05/17, ore 23:35

Adoro molto Giulia (e anche Spartaco) ma quel Nathan, in realtà, non mi convince.
Forse è solo timido e insicuro, ma questa storia dello snobbarla dal vivo quando lei ti saluta... Insomma, la storia della timidezza calza se devi fare la prima mossa, qui devi solo rispondere!
*inveisce*

08/05/17, ore 23:25

Quando ero a scuola, i bei tempi andati di una volta (cit. tutti coloro che hanno lasciato la scuola), adoravo bighellonare nei corridoi durante il cambio d'ora (noi non avevamo un vero e proprio intervallo). Però ricordo che anche io mi sentivo a disagio, non essendo molto popolare (al contrario delle mie compagne di classe) e non essendo interessata ai discorsi su cosmetici, dieta, etc... Quindi, rivedo Giulia nell'adolescente me stessa e tifo per lei!
(Sì, recensirò ogni capitolo.)

08/05/17, ore 23:19

Oddio vado subito 😍 che bello mi é piaciuto troppo Whatsapp love e sono felicissima di questa tua decisione 😍

08/05/17, ore 23:11

" Perché Nathan le aveva sì detto “mi sa che lo guardo con te”, peccato che lo avesse fatto... per messaggio. Peccato che quel “con te” tanto amabile sottintendeva un altrettanto scomodo “contemporaneamente, ognuno a casa propria, alla propria televisione, con il proprio sacchetto di popcorn”. "

Non voglio fare la vecchia saggia, classe 89, "ai miei tempi" e bla bla bla. Ma questa parte mi ha fatto riflettere sul fatto che molte cose ormai si fanno solo tramite i social, o comunque, sul web!
Se ho capito bene, in questa storia d'amore del XXI secolo parlerai appunto di questa tematica tra la vita reale che si concilia con i nuovi mezzi di comunicazione e.. Niente, sono curiosa u.u questo primo capitolo mi è piaciuto molto, hai talento, le descrizioni sono ben fatte!

12/04/17, ore 20:54

Ciaoooo
sono anche qui come puoi vedere e come ti ho anticipato nella recensione di "La penna e la spada" pronta a darti il mio parere che è più che positivo.
Inizialmente il personaggio di Nathan, pur piacendomi molto, mi ha lasciato qualche dubbio e andavo quasi per Andrea, che alla fine si è rivelato un vero e proprio pezzo di sterco, per non essere volgare.
Il personaggio di Giulia mi ha affascinata sin da subito, forse perchè io sono molto simile a lei in molte cose, tranne per le tette ahahahahah.
Quante peripezie questi due personaggi hanno dovuto affrontare, sia nel passato sia in questa storia d'amore.
Spartaco è senza ombra di dubbio uno dei miei preferiti ahahahahah: il fratello che vorrei ma che non ho.
Complimenti!
p.s. ti pregherei di rispondere il più presto possibile perchè devo assolutamente riferirti una cosa importantissima che riguarda questa storia e che tu devi sapere. Spero di non averti allarmata.

29/06/16, ore 16:15

Buon pomeriggio. Faccio un giro nel tuo profilo e trovo questa storia. L'ho letta d'un fiato perché è davvero carina, leggera, ma non superficiale. Sarà che Giulia somiglia alla me adolescente, insicura e imbranata; sarà che una storia tutta di messaggi e lettere l'ho avuta anche io, ma davvero l'ho apprezzata. Brava! Alla prossima!

22/03/16, ore 00:41

Ahahahah dai non ti preoccupare del rating, non me ne ero manco accorta XP Finalmente Nathan si è "degnato" di spiegarci per bene tutta la storia; io adoro i momenti in cui viene spiegato tutto, anche perché dopo averci fatto tanto penare era il minimo che potesse fare. Comunque è dolcissimo quel ragazzo, forse un po' troppo in effetti, e sì, è anche poco sveglio a volte. L'importante è che si sia svegliato alla fine, anche se in effetti non fanno in tempo a mettersi insieme che lui già pensa di andarsene. Devo dire che è stato fortunato a trovare Giulia perché io al posto suo non so mica se avrei accettato così volentieri l fatto della storia a distanza... Spartaco pure è tenerissimo per la sua ossessione di proteggere la "sorellina", si è persino fatto bocciare per restare nella stessa scuola, solo a pensarci mi viene da ridere XD Comunque Giulia come sempre mi fa morì, mi piace troppo questo personaggio, è molto sarcastico e autoironico, qualità che apprezzo molto in una persona, io non ne sono provvista, ahimè. Insomma, la scena sulla pista da ballo è stata troppo forte, e in effetti per un momento ho pensato che fosse di nuovo Andrea il ragazzo che si avvicinava, per fortuna non era lui. Quel baccalà di Nathan aspettava le campane prima de movese, bo, per fortuna si è salvato in calcio d'angolo ^^ Insomma, ti faccio tanti complimenti per questa storia, è davvero piacevole da leggere, forse alcuni capitoli sono un po' troppo brevi per i miei gusti, ma appunto sono i miei gusti personali e va bene così com'è. Ciao carissima ^^

14/03/16, ore 07:43

Buongiorno!

Allora, mi scuso per non aver recensito il capitolo 13 e per il ritardo, quindi ora ne approfitterò per recensire questi due capitoli finali.

Quando ho letto di cosa le ragazze pensassero di Nathan, mi sono trovata d'accordo con Giulia nel pensare “ma è davvero la stessa persona?”, perché noi lettrici sappiamo quanto il ragazzo si sia aperto con la nostra protagonista.

Quindi, da shipper ormai persa di loro, non ho potuto fare a meno di pensare “ovvio che tratti Giulia in modo diverso, è stracotto di lei.”, quindi avrei anche voluto ammazzarlo per il suo prolungato silenzio che, almeno all’inizio, sembrava confermare le parole di Selene e le altre.

La festa di compleanno della “Divina”, ha portato fuori segreti come la doppia personalità della prof di storia e filosofia. Ora chi è Dr.Jekyll e Mr.Hyde?

Comunque, da brava sadica quale sono, non ho potuto fare a meno di sghignazzare compiaciuta per l'effetto che l'acol ha sulla nostra Giulia. Infatti, vedere con quanta facilità abbia buttato fuori quel “quindi è per questo che non mi messaggi più”, mi ha fatta saltare sconvolta ma allo stesso tempo felice, soprattutto nel pensare che non fosse totalmente colpa dell'alcol, che forse la protagonista è solo semplicemente cambiata un po'.

Ovviamente, Nathan non può che avermi fatta sciogliere con le sue parole… cioè! Sono d'accordo con Giuls, sto ragazzo dovrebbe andare in giro con un cartello di avvertimento. E come volevasi dimostrare, dopo ha fatto prendere un infarto alla protagonista ma anche a me con quel bacio! Pericolo pubblico u.u.

Ed è strano che nessuna delle amiche si sia resa conto di ciò che succedeva tra loro. Nemmeno io avevo tanto capito la cosa della poltrona dell'“inciucio”, poi dopo mi sono ricordata del modo che hanno quelle ragazza per approcciarsi in modo più confidenziale e non ho potuto fare a meno di esclamare, come un'idiota, il classico “aaaaaaah!” che segnava l'accenzione della lampadina nel mio cervello.

Quando Giuls ha aperto quell'origami e poi ha mandato un messaggio alle amiche, mi sono sentita così curiosa da leggere le frasi che seguivano troppo velocemente, infatti ho dovuto rileggere il paragrafo tre volte. Chi avrebbe mai immaginato, 14 capitoli fa, che Giulia invitasse delle ragazze in una gelateria per parlare del ragazzo di cui è innamorata? Credo che questo sia uno dei cambiamenti più belli e significativi della nostra protagonista, l'abbiamo vista aprirsi e sbocciare come il bellissimo fiore che è, e questo non può che farmi amare ancor di più questa storia. Sono dettagli del genere che te la fanno rimanere nel cuore e imprimere per sempre.

Lilla e Spartaco mi fanno morire, ma sono felice che stiano di nuovo insieme u.u

Ma tornando di nuovo ai nostri protagonisti, anch'io all'inizio avrei voluto strozzare Nathan per il suo poco tatto, solo per cambiare –come al solito– idea il secondo dopo.

Quel ragazzo ti spiazza in una maniera davvero pericolosa, il secondo prima lo strozzeresti e quello dopo lo sommergeresti di baci. Ed anche in questo capitolo viene a galla un altro “oscuro” segreto: il discorsetto d'avvertimento di Spartaco a tutti gli esseri di sesso maschile riguardo allo status di “intoccabile” della sorella. Una cosa imbarazzante, sì.

Una cosa che mi sono chiesta appena è entrato in scena un secondo energumeno è stata; “ma sta povera ragazza ha una calamita per sti imbecilli?” e probabilmente sarà così. Per fortuna Nathan è arrivato in suo soccorso, anche se all'inizio sembrava non aver capito la richiesta d'aiuto della poverina.

La confessione del nostro pericolo ambulante è stata esilarante (rimaaaaa.), come sempre avrei voluto ammazzarlo all'inizio (o ammazzare te) quando ho letto “sono innamorato di Lilla”, mi si è fermato il cuore, nonostante la mente dicesse che non era così. Infatti, subito dopo il battito è ritornato normale ma questo non significa che non voglia ammazzarti lo stesso per lo spavento che mi hai fatto prendere!

Però dopo penso a quanto è stata meravogliosa questa storia e non posso fare a meno di addolcirmi e perdonarti. All'inizio pensavo che ci sarebbero stati altri capitoli, quindi quando ho letto lo stato “completa” appena aperto il capitolo 14, sono rimasta scioccata. Non in senso negativo, sono felice che la storia si sia conclusa ed in modo così emozionante e da tachicardia, ma ammetto che Nathan e Giulia mancheranno anche a me. Spero che non ci sarà un sequel su questa coppia in particolare, non fraintendermi, ma odio quando mi fanno appassionare ad una storia e poi scrivono anche un sequel dove i protagonisti litigano, si lasciano, fanno casino e poi tornano insieme. Io sono un'eterna, e a tratti ingenua, sognatrice, quando leggo mi piace lasciare la dura realtà fuori e cedere che almeno nei libri ci sia il lieto fine e l'amore eterno, ecco perché sequel del genere non mi posso proprio reggere. A parte che sono emotiva al massimo… ed una cosa del genere mi getterebbe nello sconforto per giorni.

Voglio farti i miei più sentiti e sinceri complimenti per questa bellissima storia, sono così felice di averla trovata, letta, gioito e penato insieme ai personaggi. È davvero fantastica e ti rimane impressa per tutte le sensazioni che ti fa provare.

Credo che dovresti pubblicarla anche su Wattpad, avresti davvero molto successo ed in più potrei aggiungerla alla biblioteca per leggerla ogni volta che voglio. Quindi sì, è un suggerimento puramente egoista u.u

Okay, dopo questa cosa mi eclisso ma potresti ritrovarmi di nuovo in qualche altra tua storia, quindi attenta! uwu

12/03/16, ore 21:19

Nathan ha fatto una dichiarazione bellissima anche se mi è venuto un colpo quando ha detto "mi sono innamorato di lilla".
Cmq seguirò volentieri il seguito e tifo per loro...chissà che ha detto Spartaco della nuova coppia?
Ciao a presto e complimenti storiamomolto bella

12/03/16, ore 21:18

*si asciuga le lacrimucce*
É finita davvero!
Mentre leggevo questo capitolo, ovvero l'epilogo, non mi rendevo conto che stava finendo tutto ciò. La consapevolezza é maturata piano piano, nel corso della lettura, insieme alla gioia per l'attesissima dichiarazione di Nathan. Alla fine del capitolo ero tristissima, non potevo credere che fosse GIÀ finita. Ma poi dopo ci ho pensato, e ho capito che non avrebbe potuto esserci finale migliore di questo. Mi mancheranno tutti, da Spartaco a Selene, e più di tutti Giulietta e Nat. Poi anche tu, che ci hai fatto emozionare tutti con questa storia dolce e bellissima. Spero davvero che tu faccia un seguito, e non credo di essere l'unica a pensarlo.
Vorrei ringraziarti per aver scritto questa storia, che riusciva sempre a riportarmi il sorriso e che attendevo sempre con ansia. So di non essere stata quella che si dice "un recensore accanito". Ma ci tenevo davvero a farti sapere queste cose.
Detto questo, ti mando un grosso abbraccio e vado a rileggere "Whatsapp Love" da capo.
Un bacione
Eraseandrewind

12/03/16, ore 20:17

Oddio, mi sono trovata alla fine!
Ti devo chiedere scusa se ad un certo punto ho abbandonato la storia, ma è stato (ed è tuttora) un periodo incasinatissimo e ogni volta che usciva un nuovo capitolo mi ripromettevo "appena posso lo leggo e recensisco", solo che poi si presentava ogni volta un problema diverso, tanto che sono arrivata ad oggi che, anche se dovrei studiare una caterva di cose, mi sono rotta le scatole, ho mandato tutto al diavolo e ho recuperato tutti i capitoli che mi ero persa. Un po' mi dispiace che la storia sia già finita e di non aver commentato "in diretta" la parte più viva e clou. Vedrò di fare un riassunto delle mie impressioni qui.
Ci sono rimasta malissimo per quello che si è rivelato essere Andrea, sembrava così affascinante, così giusto... invece è proprio 'no stronzo. In compenso, nei capitoli successivi Nathan ha recuperato punti e si è mostrato davvero adorabile, tanto che ho finalmente capito l'adorazione di Giulia per questo ragazzo. I loro momenti insieme sono stati dolcissimi e intensi, per nulla scontati. E' questo che cerco in una storia romantica: forte sentimento, certo, ma anche freschezza e originalità, e la tua Whatsapp Love mi ha ampiamente dato tutto questo. E' una di quelle storie che si leggono con piacere, leggere, ma non per questo banali o superficiali, anzi.
Che dire di Lilla e Spartaco? LO SAPEVO! Certo, forse era un po' scontato, il fratello e la migliore amica della protagonista, quindi non è che io abbia tutto questo intuito, ma sono comunque felice perché li shippavo troppo questi due e per quel poco che li abbiamo visti insieme li ho trovati carinissimi (anche se Spartaco deve imparare a non sorridere a quel modo a tutte. Giulia poi gliel'ha fatto il discorsetto? Quello avrei tanto voluto vederlo ahahahaha). Mi sono affezionata anche alle squinzie, che alla fine si sono rivelate delle vere amiche (perfino Selene, che rappresentava l'"Incognita ex") e ovviamente anche al piccolo Lorenzo, che cucciolo :3
Insomma ho adorato questa storia, forse mi ha solo lasciata un po' incerta il finale (ma è una cosa mia, ho un rapporto contrastato con i finali tanto aperti, ahahahaha. E poi per Giulia e Nathan avrei voluto un finale tipo "certo-che-vissero-felici-e-contenti-non-c'è-manco-da-chiederlo"), perciò sono anche entusiasta all'idea di un sequel, anche se a dire il vero preferirei qualcosa incentrato più su Lilla e Spartaco, come uno spin-off su loro due, su come si sono messi insieme e sull'evolversi del loro rapporto fino al punto in cui è arrivato Whatsapp Love.
Detto questo, tantissimi complimenti e grazie per averci regalato questa storia deliziosa. La metterò fra le preferite (con il mio secondo account, LadyAndromeda, perché questo è già pieno ahahaha). Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.
Un bacio!

05/03/16, ore 00:22

C'avrei giurato che non era come sembrava, avranno i loro difetti ma sono delle buone amiche le tre squinzie XD Comunque è interessante quello che hanno detto su Nathan, perché lui con Giulia a quanto pare si comporta in modo diverso rispetto che con Selene, quindi questa è la prova che è interessato a lei. Non che avessi bisogno di prove, però Giulia sì perché al momento è alquanto confusa; in effetti a volte sembra contraddittorio quel ragazzo, sembra che non voglia esporsi troppo, quindi appena succede qualcosa, o meglio fa qualcosa, poi si tira indietro. Tipo mo l'ha baciata, e no, non era un bacio sulla guancia finito chissà come sulle labbra; quindi secondo la mia teoria ora passerà un po' di tempo senza che Nathan si faccia vivo. Ok che deve studiare, però un messaggino tra una pagina e l'altra ci sta =P Può esse anche che la mia teoria sia sbagliata, lo spero per Giulia perché a quanto pare è già partita con le paranoie alla piccoli problemi di cuore e la situazione potrebbe degenerare. Insomma, speriamo che il ragazzo si dia una svegliata che sennò de sto passo sti due si mettono insieme all'ultimissimo capitolo XD Allora a presto ^^

28/02/16, ore 14:56

Certo che quell'Andrea c'ha proprio una faccia tosta a di' tutte quelle cose, ma vabbè è andata così, ora di sicuro non oserà neanche farsi vedere da lei; mi piace quando i fratelli si preoccupano per le proprie sorelle, ovviamente senza diventare asfissianti, ma non è questo il caso ^^ Che fosse Spartaco il ragazzo misterioso di Lilla in effetti ci avevo pensato, però ammetto che non lo davo per certo. Poverina lei, con tutte le ragazze che vanno appresso al ragazzo immagino chiunque possa provare almeno un po' di gelosia. Comunque c'è una cosa che non capisco: io avevo pensato che Nathan avesse iniziato a scrivere a Lilla (in realtà a Giulia) perché gli piacesse, anche Giulia l'ha pensato, ma lui ha detto che Spartaco aveva messo "da secoli" il divieto a Lilla, quindi come mai lui ci stava parlando? Non mi sembra il tipo che frega le ragaze agli amici... Spero di essere stata chiara e spero che mi illuminerai, quindi grazie mille in anticipo, un bacione :***