The Poisoned
di AranelInFantasy80

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
27/03/23, ore 19:22

Ciau^^
Questo capitolo è dolore allo stato puro. Angst a dir poco. Per un attimo ho temuto che Harry sarebbe morto e invece Severus, straziato dal dolore, gli sarebbe sopravvissuto e avrebbe presefuito la sua vita in un baratro di solitudine e ricordi. La storia evolve diversamente ma non per questo meno drammatica. Ci proponi in dramma classico, la morte e il sacrificio per amore, ma poi ti ricolleghi al canon e fai sopravvivere Severus, grazie a Harry. Qui poi aggiungi l'ennesima stangata, il coma. Per di più insinui che sia Severus a non voler torbare. Straziante! Non riesco a non pensare a tutte quelle famiglie, nella vita reale, che hanno un parente in stato vegetativo.
Hai scritto un capolavoro!

27/03/23, ore 19:17

Ciau^^
Che storia meravigliosa che hai scritto dici davvero. Bellissimo, e molto d'effetto, questo finale in cui ripendi il filo conduttore della trama. Dopo tutto il dolore del capitolo precedente la situazione si sblocca, l'angoscia e la disperazione lasciano il posto all'amore. Sono davvero felice d'aver letto questa ff, questa ship merita più storie così.

17/03/23, ore 23:26

Rieccomi^^
Davvsri spettacolare! Non è facile rendere le scene d'azione, ancor più se con tanti personaggi. È magnifico come tu stia incastrando elementi canon a uns vicenda totalmente inventata da te.
E anche la parte introspettiva è fatta benissimo. Descrive spiega, arricchisce, ma non è pesante e non toglie dinamismo alla scena. Super!

17/03/23, ore 23:00

Rieccomi^^
Sappi che mi hai appena strappato il cuore, l'hai lasciato cadere per terra e in fine pestato. Questo capitolo è angoscia allo strato puro. Disperazione. Ok, hai messo negli avvertimenti "angst", ma non è d'obbligo darci dentro, sappilo! Sono a dir poco senza parole per come hai reso reale e dolorosa la narrazione. Davvero complimenti!
T_T
Béa
(Recensione modificata il 27/03/2023 - 07:52 pm)

17/03/23, ore 22:35

Ciau^^
Da un lato sono felice di questo balzo remprale e di trovare i nostri 2 protagonisti sempre più complici e affini, da un lato un po' mi dispiace aver saltato parte del processo che li ha portati a unirsi così nel profondo. Vero è però che il processo non è ancora finito, specie per Snape, quindi ci sta. Mi piacw molto chw Harry sia diventato così consapevole di sé e dei bisogni suoi e del suo amante e mi piace tantissimo che tu non abbia preso segreta la loro relazione.
Grazie di cuore

15/03/23, ore 14:24

Ciau^^
Oh mio Dio, che bello anche questo capitolo così denso di emozioni e con il nostro Severus che, complice un aiutino in formato pillola, inizia a lasciarsi andare per davvero. Giuro che a inizio capitolo ho pensato proprio quello che poi hai descritto, cioè che la chiave di tutto è l'amore ed è quello che vince su ogni cosa. È la loro arma in più.
Ti devo fare i complimenti perché nonostante il terreno ostico il tuo pozionista è molto ic, senz diventare eccessivamente volento o grottesco. Mi piace da matti, perché nonostante tutto è fedele a se stesso.
Sono davvero felice che la vicenda stia prendendo questa piega.

14/03/23, ore 22:27

Ciau^^
Questa relazione e davvero molto molto complicata e tanto è difficile tanto è bella. Mi piace la scelta di far scoprire le carte a Harry così palesemente, ma senza inutile romanticismo, con rabbia, con ardore, come dovrebbe essere tra di loro. Bellissimo! Mi piace, in oltre, che Silente sia un po' un burattinaio nelle vicende, perché è come ho sempre inteso io il suo personaggio.
Grazie per le meraviglie che scrivi e ci regali!

14/03/23, ore 22:08

Ciau^^
Che bello questo capitolo! L'equilibrio nel loro rapporto è sottilissimo, però funziona alla perfezione. Sono fatti l'uno x l'altro. Ho semore il timore, in questa ff, che qualcosa si incrini. I dubbi di Harry li hai passati a me lettrice, però intanto mi godo questi attimo di vero amore. Se lo meritano, sono bellissimi assieme, e spero con tutto il cuore che il loro rapporto si erga contro le avversità. In maniera differente, come dici tu, sono 2 uomini che hanno sofferto e sono molto soli e nell'amore possino finalmente creare un connubio perfetto.
La mia faccia in questo momento è tipo così: *_*

13/03/23, ore 21:59

Rieccomi^^
Trovo molto significativo che questo capitolo termini con una riflessione riguardo a un colore, un po' cupo, a per lo meno un colore (che tra lvaltro amo molto) dopo che, nel capitolo precedente, la frase che più mi ha colpito riguarda bel i colori. Nulla accade per caso!
Ps sono felice che questi 2 stiano iniziando a creare un rapporto vero tra di loro. Se lo meritano. Meritano un po' di felicità.
Baciux, Béa

13/03/23, ore 20:08

Ciau^^
Questa è la frase che più mi ha colpito del capitolo "Il mondo, senza Snape, aveva perso ogni colore" perché è una contraddizione in termini, è assurda eppure è la semplice verità. Snaoe è nero, al massimo grigio, però non c'è oscurità senza luce, è la teoria delle ombre. E improvvisamente tutto prende senso. Tutta la ff è un'immensa metafora che funziona alla perfezione.
Il finale di capitolo è splendido! Harry è crescouto davvero

13/03/23, ore 19:29

Rieccomi ^^
Sono felice che si siano chiariti, che Harry siabriuscito a dirgli tutto, anche se è dolore allo stato puro. Questo capitolo è molto introspettivo, sembrava completamente incentrato su Severus e poi bang ed ecco che tutto cambia e Harry la fa da protagonista. È un capitolo stracarico di dolore liquido che scorre e si insinua in ogni crepa dell'anima. I nostri cuori soffrono, come quelli dei tuoi protagonisti. Ennesimo capitolo meraviglioso.
Complimenti

13/03/23, ore 18:51

Ciau^^
Torno a dire quello che ho accennato nella recensione precedente, Snape mi fa pena. Ovviamente anche il ragazzo, poveretto, però questo capitolo è più incentrato sul pozionista e i suoi sentimenti. È davvero destino che tuttinlo odino e che lo giudichino.
Ne approfitto qui per dirti una cosa che volevo scriverti nelle recensioni dei capitoli iniziali. Non avevo capito il nesso del titolo con la ff. Ora mi è tutto chiaro enlo trovo azzeccatissimo.

13/03/23, ore 18:29

Ciau^^
Immaginavo già nel capitolo precedente chw questo momento sarebbe stato alle porte. Me lo aspettavo, ma non per questo è stato meno doloroso. A inizio capitolo ho pensato che Snape fosse davvero un grandissimo bastardo. Poi sinceramente mi ha fatto pena, si hanno fatto pena entrambi. E il finale non è stato per nulla consolatorio. La reazione dei personaggi è comprensibile, però le loro parole, i loro pensieri, le loro azioni, bruciano come un taglio di in rasoio.
Struggente!
Baciux, Béa

13/03/23, ore 10:14

Ciau^^
Questo capitolo è abbastanza inaspettato, non propriamente intendo, però ho sempre la sensazione che di lì a poco Snape diventi terribile e sfrutti il tutto x mettere alla prova Harry. Invece ciò non accade. È uno Snape molto più "romantico" che nei capitoli precedenti ed è tutto vero, non come nel meraviglioso sogno a inizio capitolo. Penso che la dedizione di Harry nei suoi confronti l'abbia davvero toccato nel profondo. Spero solo di non sbagliarmi. Trattandosi di Snape non si sa mai.

12/03/23, ore 21:45

Ciau^^
La gelosia nei personaggi mi piace molto, però qui non mi sembra così giustificata. In fondo è Harry che si fa delle pare mentali , ma non c'è davvero nulla dietro. Comunque è sempre bello leggere di Harry che è geloso dei Malfoy. Oh sì!
Adesso invece arriviamo alla parte finale della ff. Il c9ntesto è meraviglioso. Quesl giardino è splendido e Snape che lavora lo è altrettanto. Mi piace anche il pretesto con cui trombano. In un'altra situazione ti direi che è stato tutto troppo, però qui ci sta. È il troppo chw Snape e Harry vogliono e pure noi lo vogliamo. Ora sono curiosa di vedere come reagisce Snape allo svenimento del ragazzo.
Béa
(Recensione modificata il 27/03/2023 - 07:24 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]