restART.
di lickmelyca

20/04/23, ore 11:09

... le cose che mi perdo non entrando più su efp. ah, che storia è la vita. sette anni sono tanti, francamente tanti ahah. come va? spero tutto bene. fa sempre piacere risentire i vecchi amici. qualche mese è passato da questo annuncio ma sapere che la storia potrebbe riprendere mi riempie di gioia ad essere onesta. era una delle ultime cose che ho letto quando stavo qui e vorrei sapere di sicuro come andrà avanti. non so se poi hai effettivamente continuato in inglese? nel caso girami il link ahah (per il resto il mio oc per questa storia in teoria ce l'hai già, anche se ormai potrebbe essersi persa nei meandri del tempo lmao) un saluto! <3 - mari

28/01/23, ore 20:53

Hello!
Quanto tempo e che sorpresa!
Ti giuro non me lo aspettavo mai!
Emm...forse devo ripresentarmi visto che nel frattempo ho cambiato nick e immagine profilo! Sono Aiko, la creatrice di Anja!
Come va?
Sette anni? Non so che dire 😂 sembra passata un'eternità e, allo stesso tempo, due giorni!
Mi rende moolto felice sapere che tu voglia continuare questa storia e ti capisco benissimo: la nostalgia è una vera canaglia (anch'io di recente ho provato a fare un avviso per una storia ad OC che avevo interrotto).
L'idea della scrittura anche in inglese è molto bella e sarà divertente leggere in due lingue!
Conta su di me nel seguire la storia! Di certo dovrò fare un super ripasso sia della storia sia di Anja (e piangerò leggendo la scheda perché era probabilmente tra le prime fatte quindi yeee...sarà un disagio più del normale 🤣).
Se vuoi e riesco (ho due esami fino al 10) provo volentieri a fare un'altra OC (o un ragazzo ma non so, faccio particolarmente schifo con i ragazzi).
Ho un paio di domandine veloci ma di recap!
Se non sbaglio è possibile fare OC imparentati con gli Inazumiani, vero? Mi ricordo che c'era un fratello di Kinako quindi immagino di sì però preferisco chiedere!
Parlando del campo delle relazioni (sta volta non casco nell'errore dell'altra volta e non prenoto il ragazzo 🤣)... chi è occupato? Giusto per farmi un'idea perché mi pareva che ancora non fossero esplicite tutte le coppie e almeno tolgo subito i presi dalla lista.
Ne ho una terza che mi è venuta in mente ora... eventualmente l'OC potrebbe essere sordo/cieco/muto/... o sarebbe un problema?
Troppe domande per una che è in forse, me ne rendo conto 🤣
Ora scappo perché se voglio provare a mandare l'OC devo preparare almeno il primo esame (almeno quello, quello del 10 si studierà in una settimana perché sono moolto furba)!
Comunque, ancora, sono felice di rivederti e che questa storia continui!
Ora vado veramente!
Ciao,
Aiko

27/12/16, ore 19:21

Hello~
Finalmente una lettura come si deve, sono proprio contenta: so che a volte è dura mantenere le scadenze e la tentazione di mandare tutto a quel paese è fortissima, ma fossi in te io sarei davvero soddisfatta e orgogliosa del lavoro che stai portando avanti. Perché hai uno stile scorrevole e attui scelte lessicali sempre appropriate, che rendono piacevolissima la lettura: sei in grado di gestire tanti personaggi diversi, rendendo onore ad ognuno, senza per questo rallentare lo svolgersi della trama… Mi rendo conto che questo sia frutto di grande impegno e fatica da parte tua, ma sei portata e continui a migliorare! Questo mi fa incredibilmente piacere: ormai mi sono affezionata tantissimo a tutti i personaggi, è sempre attraente trovare del tempo da dedicare alla lettura e il commento di questi capitoli.
In particolare qui abbiamo una dedica speciale agli artisti, che dolcezza ~

Penso che a tutti mancherà il locale per adulti, personalmente non riesco a fare a meno di ridere ogni qualvolta viene menzionato anche in altre occasioni: è più forte di me XD
Ci si poteva aspettare che avrebbero avuto difficoltà a prendere sonno… Già hanno ansia considerata la loro situazione decisamente instabile e problematica, se ci si mettono anche le pareti sottili in un posto del genere è proprio la fine! Anja mi ha davvero conquistato, sarà probabilmente che anche a me piace dare forme e colori diversi ai miei capelli e ogni volta che lo faccio mi sento molto meglio! Ho apprezzato moltissimo la scena della tintura dei capelli, è un dettaglio incantevole e molto caratteristico del personaggio! Zack a sua volta mi incuriosisce parecchio, sia all’interno di questa storia sia nel canon, mi piacerebbe prossimamente trovare il tempo per approfondirlo… Ma la scena indubbiamente più toccante è stata il colloquio finale di Fey e Atsushi: nei momenti di difficoltà può capitare di scordarsi addirittura per cosa si sta combattendo, qual è la propria meta… ma avere degli amici, lavorare in gruppo, avere fiducia nel gruppo, è la molla che può partire ancora più forti e determinati di prima. Un ottimo messaggio espresso con parole chiare e affettuose, senza dubbio.

Il dialogo di Cassandra e Midori ha invece tutt’altre tinte. Nonostante infatti la rossa sia partita con la rabbia e la paura nella voce, tutta la conversazione appare una confessione sottovoce, illuminata dal sorriso di Cass e null’altro. Il paesaggio tutt’intorno me lo sono immaginato così: tinte pastello. La storia di Midori d’altra parte è tutta un trattenere il respiro, ancora e ancora fino a quando gli occhi non cominciano a lacrimare e, d’un tratto un unico sigh. Singhiozzo. Sospiro. Ci vuole delicatezza quando si parla di incubi, ci vuole ancora più delicatezza quando si parla della realtà.

E parlando di paesaggi, quale scenografia migliore di un capolavoro architettonico privato di ogni suo dettaglio artistico-decorativo? Magistrale, me lo sono visto davanti.
Mi sono sciolta di tenerezza a sentire Touya e Pyotr parlare a quel modo… C’era qualcosa sotto le loro parole, nei loro sguardi e nei loro pensieri, di incredibilmente affine, che hai saputo rendere talmente bene al punto che io stessa ho apprezzato il mio personaggio come se fosse più tuo che mio. La rielaborazione che hai saputo fare della storia di questi due personaggi mi ha dato modo d’intendere che rifletti e curi non solo gli oc, ma anche le relazioni fra di loro, in modo realistico e costruttivo innanzitutto per loro. Non posso che farti i complimenti, non era così scontato come può sembrare.

Dalle primissime parole che hai speso per riferirti al cane ho pensato ad un bassotto. Immagino che non lo sia, ma ho avuto il flash di un bassotto in tutù rosa che piroetta: una creatura del simile può solo chiamarsi Nana xD
Ad ogni modo, mi sono piegata in due vedendo come la reazione di Pyotr possa essere associabile alla mia: non nascondo che sarei stata scettica a mia volta a fidarmi di un messaggio portato da un cane in quelle condizioni… Ma come già detto prima, per fortuna si lavora e si prende decisioni in gruppo!

Ridendo scherzando e ballando si trovano altri artisti… Li ho trovati ancora più significativi dei protagonisti sotto certi aspetti, hanno anche loro la volontà di farsi sentire ma non hanno paura dell’illegalità e continuano a far musica… Di una bellezza commovente, se non vivessero in un pericolante ed abbandonato cantiere inagibile sarebbe ancora meglio, ma diciamo che poteva andare peggio (?) Potevano ballare con una scimmia o un topo (?)
A parte gli scherzi, più siamo meglio è! Il gruppo che sta formandosi è più articolato e quando si saranno riuniti con l’altra metà sperduta saranno un numero consistente: un pugno di artisti rimangono comunque, rispetto alla popolazione totale, tuttavia gli artisti non solo usano parole speciali, hanno anche una voce speciale… qualcosa che li contraddistingue, qualcosa che fa venir voglia di ascoltarli. Quantomeno, di considerare che esistono.
Sono sicura che hai in mente un proseguimento con i fiocchi e la smetto di divagare, la stanchezza della giornata comincia a farsi sentire xD
Ti abbraccio forte, a presto!

Sissy <3

16/12/16, ore 14:44

Che bello! La tua è una delle poche storie interattive su questo fandom che continuano... forse l'unica.
Ormai questo fandom si sta spopolando anche se, devo ammettere, di tanto in tanto c'è qualche faccia nuova...
Che dire? La tua storia mi mancava!
Ma ognuno ha i suoi impegni!
Sei stata bravissima a descrivere la parte di Anja e... ammetto che sono dovuta andare a riguardare la scheda e ho notato che è talmente povera di particolari... però tu sei riuscita a renderla benissimo!! Mi è piaciuto un sacco il dialogo con Zack!
Atsushi e Fey sono carinissimi!
Povera Midori che storia... ora voglio capire cosa ha fatto Klaïr...
Non so di che razza è Nana... ammetto che i cani non mi sono mai piaciuti (pur avendo imparato a camminare grazie ad un dalmata) preferisco i gatti... ma non credo che sia il momento giusto per discutere sul fatto di amare i gatti o i cani...
Gli SpacciArtisti sono interessanti e la faccenda si complica sempre di più!!
Flumea City... chissà cosa faranno i nostri Artisti per trovarla, quanti pericoli affronteranno... però ne varrà la pena... credo! XD
Ora vado che sono a casa malata da una settimana e ho un sacco di cose da recuperare!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Aiko

30/07/16, ore 22:12

Hellu!
Come va? E’ da un po’ che non ci sentiamo! La colpa è mia, avevo promesso che sarei stata rapida a recensire l’altro capitolo invece mi sono attardata… Purtroppo fino alla fine dell’estate avrò la connessione da pc traballante, ma fa niente, in qualche modo come vedi riesco sempre ad arrangiarmi!
Non vedevo l’ora di riprendere in mano questo capitolo con la dovuta calma e concentrazione, per mandarti la recensione: questa storia mi sta prendendo tantissimo, il tuo stile è molto coinvolgente, ne ho costanti conferme!
La scelta di zoomare l’attenzione sulla Nevros è interessante, hai approfondito tanti personaggi che si sarebbero visti più spezzettati altrimenti! I primi sono i due cani da caccia, bestie addestrate a fare il loro lavoro e a gestire il tempo vuoto recuperando le energie per la prossima letale battuta. Mi mettono i brividi sotto certi aspetti, ma sono sì ben trattati che è impossibile non apprezzare anche le loro paranoie <3 Mi hanno spaventato tanto perché erano fermi: non sapere bene come agiranno la prossima volta, forse… In fin dei conti, uno con una vita del genere, uno come Lancer, deve essere un ottimo giocatore di carte. Perché nella vita in qualcosa devi avere fortuna. E lui ha questo: la certezza che vincerà, che pescherà la carta che lo farà vincere. Chissà che non ci trovi ispirazione per le sue azioni notturne!
Kageyama invece è un povero disgraziato: l’avevo già intuito, assolutamente, però questa è davvero tragica xD Povera stella, passa dalla padella alla brace con i dipendenti che si ritrova… Uno che non si presenta sul posto di lavoro e viene pure coperto dal capo e l’altra con lo zoo in fuga xD Plsss, sto pensando a Reiji pure convinto di poter avere la ragazza per lavorare proponendole un aumento e togliendole i bambini della vicina dalle braccia xD
Ha bisogno di un aumento lui, altrochè.
Klaïr è un personaggio, non ci sono parole. E’ un personaggio perché ha una personalità, un proprio pensiero, una propria vicenda che determina il suo carattere: non è un parassita che vive sulla schiena di Kidou, come potrebbe sembrare ad una prima occhiata, ha altresì una sua psicologia ben ragionata. Mostrare il suo malessere fisicamente, quando il male è tutto dentro… e chiedere scusa… Penso che Kidou, oltre ad avere grandi progetti espansionistici, per carità, ognuno ha i propri hobby (?), prendendosi a cuore un caso del genere, in fondo è un po’ artista anche lui. Ha l’amore dentro, non è una macchina impostata perché tutto sia perfettamente ordinato. Avere amore dentro vuol dire anche affezionarsi alle persone che si hanno attorno nonostante il disordine al loro interno. Non è così maniacale come sembra, mi ha fatto sorridere.
Su Sakuma invece calano delle ombre, mh? Beh in fondo c’era da aspettarselo: Jirou è un ragazzo pacato ma si scalda facilmente, quando è convinto di essere nel giusto persevera fin con ostinazione. Staremo a vedere, sono certa che sarà una bella sorpresa! Intanto c’è la tipetta tutta ansiata che ha riconosciuto gli accampati al locale per adulti BD con tanto di tenda e barbecue immagino!
Trovo molto azzeccato il titolo di questo capitolo, ode al silenzio, si ricollega all’essenza stessa della Nevros. Il silenzio. Sinceramente l’ho percepito dappertutto: fra una mano e l’altra dei giovani seduti a giocare a carte, nell’impazienza di Kageyama, nella sincerità della vicina di casa di Cassandra, nelle carezze di Kidou sulla schiena di Klaïr e in quella biblioteca. In quei libri pieni di nomi e di volti. In quelle labbra che sussurravano
“Silenzio”.
Una poesia, mi complimento. Mi raccomando, continua a scrivere, ogni capitolo che leggo rimango sempre più incantata.
A presto,

07/07/16, ore 17:04

Ohayo <3
Ultimamente di mattina sono molto ispirata e riesco a fare un sacco di recensioni, la cosa mi rende frizzante ** - anche se poi la connessione la trovo nel pomeriggio andando in giro a sperare in un wifi libero per pubblicarle, ma dettagli shushu
E’ stranissimo fare recensioni ora a capitoli e shot lette tempo fa… ma di questo posso dare colpa solo alla mia pigrizia, eeeeew. Per carità, potrei scriverti cosa ne penso del capitolo, ma scrivere recensioni è qualcosa di importante secondo me; innanzitutto per motivare lo scrittore, tuttavia, almeno per quello che riguarda me, anche il lettore ha le sue gratificazioni quando scrive il commento. Perché si rende più consapevole di quello che ha letto, prova a farsi delle domande in più, prova a mettersi in gioco e a pensare se l’avesse dovuta fare lui quella determinata scena… è un modo per migliorare implicitamente anche il proprio modo di scrivere – e io argh, sono incagliata ad uno scoglio, se riuscissi con le recensioni a scollarmi un po’ sarebbe un miracolo *^*
Chissà perché ora mi sono messa a parlare di sta cosa, però. *confusa ma felice*

Parliamo degli oc, sono più bellini <3
Ti dirò, la parte iniziale, quella con Mavis, mi ha conquistata fin da subito, non ho più scollato gli occhi dalla pagina: adoro i personaggi così maniacali nelle pulizie, perché lo sono anch’io in un certo senso. Posso vivere in un porcile per un bel po’, ma quando un giorno mi guardo attorno e decido che c’è sporcizia, allora non c’è più impegno che tenga: lustro la camera da cima a fondo, in particolare spolverare, è una delle attività che mi soddisfa di più. Come riordinare scaffali, inventare modi per ordinare… awawa è esaltante ** okay sì, sono un po’ matta, però giuro che questa cosa non mi prende sempre. Solo a volte. ^^
Poi cioè, piccina, c’ha panico <3 Almeno ha qualcuno da chiamare che senza dubbio le risponde, è molto rassicurante: che Sakuma non sia esattamente propenso a farle da telefono amico è un altro discorso ancora xD
Avevo pensato a Pyotr come guida del branco, ma questo è andato ben oltre le mie aspettative ahahahaha Non fraintendermi ti prego, ho adorato questa parte, me li sono proprio immaginati: questo gruppo di ragazzini mezzi collassati, che dormono gli uni sugli altri e Pyotr che se li trascina avanti. La prossima volta si deve procurare una carriola, almeno è più comodo <3
Ovviamente la tipa dell’albergo si è fatta di qualcosa di pesante, per vedere un gruppo di palesi artisti ricercati e credere nel documento tirato fuori da un prestigiatore - // -
Ma vabbeh, è tutto magnifico così – e comunque allora Sakuma aveva mentito, perché se davvero avevano ricevuto delle segnalazioni quella signorina avrebbe dovuto esser stata avvisata della faccenda. Oppure lei in quel momento stava dormendo. Mmmh, considerabile uu
E lo sclero prosegue inarrestabile
Delle tante cose che ho visto, fatto, letto, e pensato, questa è decisamente il top **
“I nostri compagni ci hanno mollati qui, siamo soli, senza scorta e senza un piano, conosco un posto dove potremmo nasconderci e stare bene!”
Zack, Zack… E’ più sporcaccione dell’altro, ma sicuro. Il fatto che sia sobrio infatti mica significa che è un ragazzo serio uu ANZI, tutto il contrario
E a Gamma è venuto su, l’abbiamo capito tutti che vedendo arrivare qualcuno con i capelli conciati in quella maniera si è sentito subito benissimo **
Poi ha capito che è quell’altro, ma la cosa non lo ha turbato più di tanto, probabilmente si sarebbe fatto anche il cugino, ma senza dubbio, però prima doveva fare gli onori di casa e far venire la pelle d’oca a chiunque lì intorno. Ewwwwww ops <3
MUAHAHAHAH e finalmente le botte * w *
Me li ricordavo sti due malviagggi tipetti, che bellezza rincontrarli <3
E Shindou sì, è un celebroleso come pochi uu Ma le dita gliele avrebbero spaccate comunque, quindi alla fine dei conti ci sta ** Kidou gliele curerà con amore – se certo, è già lì -//-
Grazie al nostro beneamino ora i tipi li andranno a riempire di legnate, speriamo che nel frattempo Cass si sia svegliata, ma ne dubito owo Invece i ragazzini nel locale per adulti *applausi di sottofondo*… quelli li considero andati. Perduti. Per sempre. Beati loro xD

*saltella* Yepyep, ho finito: cielo che spettacolo questo capitolo, mi ha divertita tantissimo ** Ora che sei libera dagli esami ti auguro di passarti una buona estate, ci sentiamo presto con l'altro chap! <3

10/04/16, ore 11:54

Sono arrivata! E sono anche la prima... Strano, credevo di essere l'ultima!
Il capitolo è molto bello! La telefonata tra Mavis e Sakuma mi ha fatto morire dal ridere! E Sakuma ha usato lo stesso trucco che faccio io quando chiamano i tizi delle pubblicità:)... Anzi a volte non rispondo e aspetto che mettano giù loro.
Sinceramente non capisco perché Mavis li tema così tanto: Sono solo delle povere persone che cercano di tenere in vita la loro arte. Bah...
Ovviamente scherzo e un po' riesco a capirla.
I Nevros sono sulle tracce dei nostri eroi, speriamo bene. Mentre un gruppo si rifugia in un hotel l'altro finisce in un posto assai strano...
Gamma: Locale per adulti!
Chiamalo come vuoi, Gamma. Io so solo che fa uno strano effetto su Anja... Dov'è la faccina che ride? XD
Fra lei e il mio compagno di banco del mese scorso non so chi fa i pensieri più strani.
Compagno di banco: EHI! Io mi sono solo chiesto quanto avranno lavorato le ostetriche di Ulisse e Calipso.
-.- Sì, ma ti sei anche chiesto cosa hanno fatto da soli per 7 anni...
Forse è meglio lasciare perdere Ulisse e Calipso...
Anche se sono un po' arrabbiata con Takuto non posso che avere un po' di compassione... Però se l'è cercata, se restava con gli altri FORSE non gli sarebbe successo nulla...
Mancano solo due mesi alla fine della scuola... Meno male! Però siamo pieni di compiti T.T
L'importante è finire l'anno bene... Non preoccuparti per il prossimo capitolo: Un po' d'attesa non ha mai fatto morire nessuno, o almeno spero. Scusa se te lo chiedo ma sei in terza media? O forse in quinta di qualche liceo?
A presto e buona fortuna!
Aiko ♡

PS: Il nuovo titolo è davvero bellissimo e scrivi benissimo!
(Recensione modificata il 10/04/2016 - 11:56 am)

27/02/16, ore 15:42

Buondì~
Finalmente l’occasione per risentirci da qui! Chiedo innanzitutto scusa per il ritardo, tu mi indichi sempre l’aggiornamento,  ma fra una cosa e l’altra difficilmente riesco a raggiungere quella situazione idilliaca in cui ho tempo, voglia ed energia per scrivere al pc – e no, non potrei mai fare una recensione da cellulare, sarebbe decisamente estenuante .w.
So, per il ritardo nell’aggiornamento non hai di che scusarti, le priorità sono gli studi chiaramente, anche se la chiusura del trimestre per quello che mi riguarda è sempre un cappio al collo -.-
Ora vediamo di respirare un po’, io stessa intendo mettermi in pari con tutti gli arretrati quindi yepyep, eccomi **

Sei riuscita ad inserire molti Oc nonostante la lunghezza assai contenuta del capitolo, complimenti! Pensavo ce ne fossero solo due o tre, invece mi hai stupita: strutturare lo scritto sulla base del dialogo accorcia drasticamente la lunghezza dei singoli pov e rende fluida e leggera la lettura, mi rendo però conto che non sempre è possibile, chiaramente. Per quello che riguarda questo, chapeau ~
E ppprrr, perdonami, sono rimasta al flauto di Kidou---
Okay, d’accordo, lo ammetto, un vero trauma, non riuscivo più ad andare avanti xD Continuavo a leggere ossessivamente quel tot di righe… Aaah ragazzi, cosa combinate~ Tra Cass e le sue frecciatine, Klaïr e Kidou che mangiano flauti del mulino bianco… Cercavo di figurarmi nella mente la faccia di Kageyama, trovatosi immischiato in tutto questo-
… Decisamente meraviglioso e spettacolare~ Oh, non fraintendermi, ho apprezzato molto questa parte, davvero, è solo che con Kidou ho un rapporto di amore-odio indescrivibile, in qualunque modo mi viene descritto sento salire l’omicidio! (?)
Passiamo oltre: la stanza dell’esecutore.
Ammetto che come nome mi ha inquietato parecchio.
Però i due sembrano già terribilmente spupazzabili. Cioè, sono proprio sadici. Rendono migliore il mondo *w* - tortureranno qualcuno coffcoffShindoucoffcoff, neeeh? Devono farlo, devono essere felici <3
Suvvia, Takuto, non abbandonare i tuoi amichetti! Sono già abbastanza sfigati di loro La vita dei fuggiaschi è davvero una vita grama u.u
Sono rimasti sette, non mi giunge nuova questa… Ehehe io sono sempre per le torture
Ammetto che Fey ventriloquo è davvero geniale, non ci avrei mai pensato.

Tirando le fila del discorso, come primo capitolo mi ha divertito molto, ho apprezzato il modo in cui hai strutturato il capitolo e sento di essermi già affezionata ai personaggi, quanto sono cari <3
Al prossimo aggiornamento, bye bye!

Ps: se vuoi ho un'immagine per Pyotr ^^

(Recensione modificata il 27/02/2016 - 03:43 pm)

12/02/16, ore 14:44

Buongiorno :)
Sono felice di aver trovato un po' di tempo per recensire, e dunque comincio con il dire che ho già trovato dei personaggi che mi piacciono molto. Cassandra è la mia preferita del capitolo - sto già imparando ad amare il suo pg con la fic di Lau e per questo mi è familiare, ma ognuna di voi la rende in modo personale ed unico. Lo humor smaliziato, la passione che mette nel suo lavoro ed il coraggio che dimostra nel fare il doppio-gioco sono tutte qualità di questa Cassandra che mi hanno conquistata. Anche il rapporto tra Lancer ed Electra ha un ché di intrigante. Tra i personaggi del canon di IE, Kidou attira molto la mia attenzione: in versione "cattiva" è quasi un estraneo per me, che sono abituata alla versione dell'anime; ma non è affatto una cosa negativa, anzi per l'appunto mi incuriosisce vedere come si comporterà e quale ruolo avrà nella trama, come si svilupperà. Mi piace tantissimo anche Midori: probabilmente sono un po' imparziale verso di lei perché la adoro, comunque ci tengo a dire che per il momento l'ho trovata molto in-character, anche se chiaramente motivata da ragioni diverse e posta in un contesto diverso.
Questo primo capitolo è stato interessante e piacevole da leggere, perché si vede che stai iniziando a disporre le basi per la trama che si svilupperà in seguito e che personalmente non vedo l'ora di scoprire. Aspetto perciò con ansia il secondo capitolo per seguire i prossimi sviluppi e conoscere gli altri personaggi! A proposito degli OC, ti ringrazio di aver scelto Màvis (per rispondere alla tua domanda, l'accento va sulla prima vocale); in verità ho già fatto per lei uno schizzo, perché volevo "visualizzarla" per bene. Non ricordo se te l'ho già fatto vedere, in caso contrario comunque te lo invio volentieri tramite MP :)
Bacioni e a presto!
Roby

31/01/16, ore 12:00

Sono arrivata! Avevo visto l'aggiornamento già ieri sera ma dovevo andare a letto.
Il capitolo è bellissimo e interessante!
Ovviamente non ho visto errori di scrittura! Hai proprio ragione dicembre è terribile e io sono solo in prima liceo! E da domani mi aspettano 4 giorni di verifiche! Bello... Mi mancavano...
Ma lasciamo stare la scuola!
Sono contenta che tu abbia preso Anja! Per il ragazzo: Nessun problema anche perché mi hai fatto adorare Zack! Una cosa: Il prestavolto per Anja non l'ho ancora trovato, appena trovo un'immagine più o meno decente te la mando.
Quindi Anja non si è ancora tinta i capelli di lilla?
L'hai interpretata benissimo e sono curiosissima di sapere cosa abbia in mente Zack!
Ora devo proprio andare a studiare!
Ciao,
Aiko ♡

31/01/16, ore 10:07

Heei!
Finalmente riesco a scrovere un commentino, ci tenevo. E poi ti avevo promesso una recensione, quindi che recensione sia! Sperando di non sbagliare nessun nome, perché in questo sono davvero pessima.
Partendo dall’inizio, devo ammettere che i Nevros sono abbastanza privativi e contro ogni gioia, a quanto pare - in poche parole, Andrea Cervini versione “azienda” XD
Il loro modo di intendere la musica così, senza alcuna passione, mi ha quasi fatto venire voglia di rimettermi al pianoforte (e io detesto il pianoforte). Quasi capisco perché Cassandra aiuta gli Artisti...
E parlando di Cassandra, devo dire che l’adoro proprio. Lau me l’aveva già fatta amare, a modo suo, con altre fiction… ma anche tu l’hai descritta alla perfezione, non si può fare a meno di adorarla. Mi fa sorridere la sua ammirazione per niente repressa nei confronti di Kageyama, e come attira l’attenzione dell’uomo che le piace. E poi i suoi bisticci con Kidou mi fanno morire dalle risate, sul serio - Kidou che, tra l’altro, si è trovato un bel fidanzatino, eh? Klair mi piace e mi intriga, per ora, ma voglio aspettare un po’ prima di fare affermazioni troppo affrettate su di lui.
Passando agli altri oc (tutti bellissimi, per quanto ho potuto constatare), direi di concludere con i Nevros, prima di passare agli Artisti.
Electra è meravigliosa, e mi sembra una donna con un bel caratterino… le risposte che da a Lancer sono fantastiche, e tu hai descritto il rapporto tra i due in una maniera a dir poco fantastica - questi due fanno una bella coppia, lo sento. In ogni caso, il loro modo di agire è abbastanza brutale, un po’ mi dispiace per chi finirà nel loro mirino.

Cambiando “fazione”, devo ammettere che mi aspettavo qualche diverbio, tra gli Artisti. Shindou non sa fare altro che lamentarsi e piagnucolare e, per quanto ami quel pg nella serie originale, qui mi è parso troppo rinunciatario - su Shindou, quando si hanno degli ideali bisogna inseguirli fino alla fine! - comunque mi era sembrato molto IC, quindi complimenti per la caratterizzazione.
Passando agli oc… mi ha sorpreso molto vedere qualcuno che non ha inviato un oc giovane, in favore di uno più anziano. Questo mi fa già da subito amare Pyotr - avrò quasi sicuramente sbagliato a scriverlo, ma abbiate pietà di me - che entra nella classifica degli oc di questa fiction che voglio conoscere sempre meglio - un po’ come Klair, insomma. Touya è sempre Touya, ed evito di dilungarmi nel dire che mi piace pure lui (non riesco ad esprimere un giudizio negativo, insomma, sei troppo brava).
La fuga improvvisata verso la campagna lasciava presumere qualche inghippo ed, infatti, Anja, Atsushi, Zack, e Fei sono rimasti a terra. Mi dispiace molto per loro, sinceramente, anche perché Anja mi ispira abbastanza, ora come ora. Spero che riescano a salvarsi - anche se temo che i Nevros interromperanno la linea ferroviaria, appena avranno scoperto cosa succede.
Bene, concludo facendoti un’altra volta i complimenti. Sei riuscita già a creare una trama fantastica, che mi spinge a volere subito leggere il prossimo capitolo - tu fai con tutta la calma che vuoi, però, detesto pressare la gente.
Sei stata meravigliosa, e prevedo (potrei essere un’Artista con capacità veggenti, per quanti “prevedo” ho messo in questa recensione) che anche i prossimi chap non sarano da meno.
Un bacione, alla prossima,
Marina Swift <3
P.S. Fei ventriloquo con Robin come pupazzetto è una genialata. Come ti è venuta?
P.P.S. Se non erro, nella scheda oc non avevo specificato il lavoro della mia oc. L’avevi poi deciso? - così mi preparo un po’, ma se non hai ancora preso una decisione, non è fondamentale

11/12/15, ore 00:20

Ehilà Ursy!
E' fantastico trovare una storia ad OC molto interessante, che incuriosisce sicuramente. Il tuo stile di scrittura è sempre impeccabile, che rende la lettura molto piacevole, i miei soliti complimenti~
Tra l'altro ho adorato i ruoli di Kidou e Sakuma, adeguati ai due personaggi e molto affascinanti!
Anche il tuo OC Touya si prospetta molto interessante, sono davvero curiosa di scoprire la sua evoluzione nei prossimi capitoli (e la presenza di Midori è molto gradita a mio parere~)
Ti manderò al più presto la mia scheda OC, sperando che sia adatta per questa storia. Ti ringrazio per avermi aspettata e mi scuso per il ritardo-

Ludo.

03/12/15, ore 16:27

Ehilà!
Shi, lo so, non sono solita a bazzicare fra le storie ad OC però questa mi ricorda in qualche modo contorto e adorabile Psycho-pass… Cioè no, è diverso, però quando ho letto il prologo – soprattutto la parte dedicata a Kidou, aww amore distruttivo – mi è venuta la scintilla di collegamento ~
Il controllo dello stato su ogni cosa, dagli affari politici al commercio, dalla sicurezza alle attività di svago… E’ indubbiamente un clima sociale interessante, sono curiosa di vedere come lo farai crescere. Ma, sono certa, molto bene; scrivi agilmente, con molta scioltezza, creando dinamismo anziché pesantezza fra le narrazioni. Lo stile si presenta curato e piacevole, come ho già potuto appurare in altre occasioni, direi affascinante **
Eew sì, anche se può non sembrare a me intriga particolarmente Yuuto come cattivone di turno – il fatto che poi nelle mie mani è torturato in malo modo da chiunque è solo un dettaglino ~
Non posso negare che anche questa caratterizzazione mi ha spinta a recensire!
A questo punto, vorrei farti due domande per quello che riguarda l’OC.
Dunque, prima di tutto: dai sedici anni in su senza limiti, mh? Inoltre, nel capitolo c'è un flashback di cinque anni addietro, dove già opera la Nevros... Indicativamente, da quando questo controllo rigido è stato avviato? Cinque, dieci, venti, quarant'anni?
Poi: è necessario che la persona con cui intrattengo la relazione sia viva? O posso raccontare sommariamente la relazione che hanno avuto e poi sancire la sua scomparsa?
Ultima domanda: il mio OC è arrangiabile sia per l’una sia per l’altra fazione, sinceramente però lo vedrei di più come Artista… Dimmi te, se è un problema provo a compilare la scheda anche come membro della Nevros!

Aspetto la risposta per inoltrarti la scheda ^^

29/11/15, ore 20:45

Ehilà!
Come sai sono rimasta molto incuriosita da questa fic e mi chiedevo se potessi partecipare :) trovo che la trama sia ben costruita e originale, non si incontrano spesso fanfiction di questo genere... Oltretutto il capitolo è scritto molto bene! Non ho trovato molti errori nel testo quindi ti faccio i miei complimenti!
Sono molto incuriosita, le due fazioni sono interessanti sotto molti punti di vista! Da un lato mi sento davvero molto vicina agli Artisti, ma i Nevros sono inquietanti e affascinanti nella loro idea di perfezione... Sembra quasi che tu si sia ispirata davvero al periodo dei totalitarismi, mi è venuto in mente il rogo dei libri nel periodo Nazista!
Oddio, scusa se la recensione ti sembra troppo fiacca ma non sono abituata.
Attendo il prossimo capitolo e intanto preparo la scheda del mio Oc :) spero ti possa piacere~

29/11/15, ore 17:21

Hei, ciao <3
Ti avevo promesso una recensione e recensione fu manco fossimo nella Bibbia tuttavia - purtroppo - mi toccherà essere sbrigativa.
Alors, partiamo dall'inizio. La trama m'incuriosisce, come già ti ho detto, e la storia degli artisti mi piace.
Ovviamente tutto il prologo è narrato in maniera deliziosa, quindi tanto di cappello ~
E poi... boh. Il personaggio di Touya mi piace, per ora, mi ha ispirato subito un certo interesse, anche se non saprei dirti bene il perché. L'html è perfetto ma oramai lo sai.
E sì, con questo ti chiedo se posso partecipare perché, davvero, come ho già detto la storia m'intriga.
Dimmi se lo preferisci per mp o su whats, è uguale.
Un bacione, ancora complimenti e auguri per la fict,
Marina Swift <3