Chaos Emerald in Love
di Crazy_chan

10/12/15, ore 22:37

Capitolo carino, ma già dalle prime righe avevo intuito che qualcosa non andava e ne ho avuto la conferma nell'angolo autrice.

Per quanto la grammatica fosse buona, la forma pure, idem le descrizioni ecc ecc... Ho capito subito che non era come gli altri. Si capiva che non avevi ispirazione poiché era mooolto tirato, ed entrambi mi sono sembrati un po' OOC stavolta.

Ma ti do lo stesso verde per il lato ortografico e la tua onestà, dato che hai ammesso che non avevi idee.

È una cosa che ho apprezzato molto.

Spero che tu o altri non mi mandiate affanculo per questo.

10/12/15, ore 21:43

..e io che ti credevo chissà dove, forse in un angolo sperduto dell'Antartide. (si lo so, è una battutaccia -.-)
Comunque... buon lavoro come sempre! Una cosa innegabile ormai: quando si parla di scrittori decenti grazie a Dio ci azzecco ^.^
Ottima grammatica, ortografia e .. come al solito il sentimentalismo c'è (come sempre oh yeah). Non sono proprio un gran sostenitore della ShadOuge, sinceramente la metto a livello di possibilità con la KnuckOuge, ma sono entrambe rispettabili.. mai quando la SonAmy però ^.^
Ma hai capito il concetto: ottimo lavoro come sempre!

10/12/15, ore 17:10

Sono in ritardo di quasi una settimana ma voglio comunque recensire il tuo capitolo.
Sinceramente non me ne intendo nemmeno io di questa coppia ma il capitolo a parer mio è bello come gli altri.
Scusa se scrivo poco ma altrimenti sarei ripetitiva e direi sempre le stesse cose quindi riassumerò la recensione in questo: Bello sotto ogni punto di vista.
Spero aggiornerai presto.

05/12/15, ore 20:47

Nessun errore, grammatica buona, storia carina.

Personaggi IC, e carino il fatto di Vector che fa il babysitter

Mi spiace per la recensione atona, ma non sono dell'umore giusto... Ogni volta che vengo su sto fandom mi sento giù...

Anyway continua così dai.

S.T.

Ps. Contenta? Ti ho recensito ancora. Lo sto facendo solo perché so che ci tieni e perché scrivi bene

05/12/15, ore 19:52

..che dire? Ero tanto preso dalle recensioni di Dance che poi mi fai sta sorpresa..che dolce! :D
Diciamocelo, non è una coppia ai livelli di Sonamy, ma è abbastanza rispettabile come coppia :)
Con questo arrivo a 190 recensioni totali.. minchia, ancora non ci credo! XD
Ma passando alla storia.. beh! Non è male.. non è affatto male, anche per Vector che ha fatto il babysitter a Cream
Diciamo che il miglioramento generale c'è: non hon trovato errori (ma per la 3a volta, controlla nuovamente che io sono inaffidabile), la grammatica è perfetta, descrizioni buone e.. la bandiera verde è più che meritate :D
Grazie a Dio sono il primo a leggere e recensire. Ti ringrazio per i complimenti e del sostegno che mi stai dando.
Buona fortuna
TVB, Blade

03/12/15, ore 08:38

Con loro due non potevi non creare un qualcosa di teneroso, sarebbe stato un errore perché non avrebbe rispettato i personaggi.

Salvo qualche errore di punteggiatura e altri di grammatica (pochi e comunque lievissimi) hai fatto un bel capitolo.

Comunque non preoccuparti; di certo non mi vedrai mettere faccine o essere coccolosa, ma ho anche deciso di non essere più esigente. Non mi importa più. Scrivi bene, fa quel che puoi, impegnati.

Sono stanca; finita la tua storia per la tua gioia e di altri me ne vado dal fandom e mi trasferisco definitivamente su Final Fantasy (e sugli altri titoli del mio elenco), dove sento di essere a casa.

Sei brava, continua e non fermarti.

Alla prossima

S.T.

02/12/15, ore 22:12

Una volpe ultra tenerissima e una dolce pianticella... Come può non uscire un capitolo puccioso?
Il freddo sta uccidendo anche me, se prima mi alzavo "volentieri" o per lo meno non come un morto, ora mi alzo mangio e torno a letto per poi rendermi conto che mi aspetta una giornata tremenda.
Ok, sto divagando, torniamo al capitolo,
ovviamente scritto benissimo e senza errori.
Poi la povera Cosmo è triste per la natura ma sicuramente il nostro Tails ha saputo rallegrare.
Comunque a parer mio in autunno/inverno non c'è niente di meglio che un temporale fuori e tu dentro al caldo con il camino acceso, solo che poi penso ai barboni e mi deprimo T.T
Eeeeeeeeee continuo a divagare!
Insomma, il capitolo è scritto bene e mi piace il contenuto... Come sempre insomma.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

02/12/15, ore 21:41

.. sono il primo? Sono il PRIMO, PORCA DI QUELLA PUTT#@A!! Ok, cerco di darmi una calmata! XD
Beh, dopo averti punzecchiato tutta la giornata con sto capitolo, alla fine c'è l'hai fatta! :D (madonna, è come youtube e io sto peggiorando :/)
Comunque.. davvero un buon lavoro, come al solito ovvio. :D
Non ho trovato errori.. STRANAMENTE XD ma come dico sempre, controlla tu stessa che io non sono affidabile.
Mi hai sorpreso stavolta.. perché te sei preoccupata se essere fedele o meno all'IC dei personaggi, visto che nella storia di Sonic X (unico ANIME fedele al personaggio) Cosmo è apparsa solo lì e nella 3 stagione si è sacrificata (non scorderò mai quel momento.. come la puntata 52 ^.^). Infatti credevo che avresti fatto una cosa un po più.. drammatica: Tails che RICORDA Cosmo e rimpiange quel momento. Questo intendevo, ma visto che questo è sentimentalismo, diamo un paio di calci in faccia alla storia visto che queste sono fanfiction XD
Ripeto: sei un esempio lampante :D Se The_Visored ti fa una recensione NON positiva perché c'è sto sentimentalismo o trova altre scuse, allora deve fare 2 conti con me XD
Va be va, ottimo lavoro come sempre :)
Vediamo se nel prossimo riesci a fare un lavoro ancora migliore
(Recensione modificata il 02/12/2015 - 09:46 pm)

01/12/15, ore 15:23

Ed eccomi tornata a recensire un altro dei tuoi bellissimi capitoli.
Per prima cosa ti ringrazio di avermi inserito nell'angolo dell'autrice ma recensire storie come la tua e sempre un piacere.
I caratteri dei personaggi (in questo come negli altri capitoli) mi sembrano fedeli e poi, il finale di questa Knouge mi ha lasciato qualcosina in mente...
Comunque il capitolo è scritto con pochissimi errori, che poi non siano quei grandi errori, hai solamente sbagliato a scrivere 2 paroline: niente di che.
Sei davvero brava e credo che la recensione di Visored ne sia la conferma.
Spero continuerai a scrivere con passione come credo tu stia facendo ora è ti auguro buon lavoro per i tuoi prossimi capitoli.
Giorgiazzi =)
(Recensione modificata il 01/12/2015 - 03:24 pm)

01/12/15, ore 09:18

...
...
....
Maronn! Proprio alla fine della storia mi dovevi far venire "certi pensieri" XD
E va be ciccia, nelle recensioni poi non è che posso dire OGNI singolo dettaglio, ma se in questo caso devo parlare dell'IC dei personaggi, per ora sei abbastanza fedele :D
Amy che è appiccicata a Sonic e Sonic che cerca di essere gentile XD (ma io questa coppia la ADORO)
Silver e Blaze mooolto "amici" eheh
Knuckles che fa tutto il duro e Rouge che ci prova :3
Nel capitolo poi non ho trovato errori.. Stranamente XD ma per non rischiare, controlla di nuovo: non si sa mai! Ragazza mia, sei ufficialmente un buon esempio :) Confido in te che ci siamo ;)

P.s: OMMIODIO! The_Visored ha lasciato un'altra recensione positiva!? Portatemi in paradiso NOW! XD

30/11/15, ore 23:49

Da quel poco che mi ricordo dei personaggi (se hai letto la mia bio capirai al volo perché ricordo poco) mi sembrano perfettamente IC.

Ora passiamo al capitolo in sé...

Sono lieta di annunciarti che gli errori da me trovati sono lievissimi, giusto un paio di ripetizioni e una parola sbagliata, e si contano sulle dita di una mano.

Beh, che dire, mi stai sorprendendo molto.

Anche perché vedo che riesci a creare belle situazioni di coppia senza fare per forza cose mielose (parla quella che fa solo cose violente ).

Altra bandiera verde assicurata, vedremo se continuerai fino alla fine... Anche se credo proprio che ce la farai.

Continua così, stai andando davvero bene.

Un abbraccio (il primo su questo fandom)

30/11/15, ore 22:06

Una parola per descrivere il capitolo: MAGNIFICO.
1 Contenuto: mi è piaciuta un sacco la sensazione di tranquillità che esprimeva il capitolo, non so come definire questa sensazione... Sarà perché Buona parte delle Silvaze sono tristi?
2 Forma: scrivi benissimo e senza errori e hai pure allungato i capitoli, ottimo insomma :)
3 Coppia: nonostante io adori la Shadaze trovo carinissima la Silvaze.
Anche senza che ci sia una grande storia romantica adoro vedere quei 2 insieme sono perfetti.
Ok, credo di aver detto tutto, attendo con ansia il prossimo capitolo.
Giorgiazzi =)
P.S. Per me la prossima coppia è uguale

30/11/15, ore 12:35

Beh..che posso dire? Grazie per avermi nominato amica mia, ma faccio solo il mio dovere: aiutare gli altri moralmente attraverso le recensioni ^.^
Ma credo che vali proprio MOOOLTO.. E sai perché? Perché questo capitolo è stato recensito POSITIVAMENTE da The_Visored_Story_Teller.. e ricevere una recensione positiva da lei è come chiedere a Dio di scendere dal paradiso e uccidere tutti i peccatori! XD
Ma tralasciando questo.. Davvero ottimi miglioramenti! Ho notato però 2-3 errori nel capitolo, ma rileggilo e aggiustali.. sono facili da trovare comunque ^.^  Se vuoi fare Knurouge o Tailsmo a me è uguale: sei tu la scrittrice tanto XD
Ok, buon lavoro ragazza: mi stai davvero dando delle ottime impressioni :)

p.s: quando ti fanno una recensione, se possible rispondigli, così non gli fai credere che parlano inutilmente davanti a un muro xD
(Recensione modificata il 30/11/2015 - 12:43 pm)

30/11/15, ore 11:55

....

Io non so che dire.

Lo ammetto, il primo capitolo mi aveva fatto storcere il naso, e ti avrei lasciato un neutro... Ma ho visto che hai seguito i consigli dati, e ciò non può che farmi sorridere.

Il lessico che usi è semplice, ma molto curato. Di errori ne ho visti pochini e lievi, una riletta e li scovi subito ^^

L'idea è molto carina, davvero, e mentre leggevo grazie alle descrizioni sono riuscita ad immaginare tutto, come fosse un film.

Mi stupisce molto ma... Devo farti i miei complimenti.

Concludo dicendo che sei la prima a meritarsi un verde al primo colpo da me.

Attenta a non farmi ricredere; ho grandi aspettative per quanto ti riguarda.

NON DELUDERMI

29/11/15, ore 20:16

In questo periodo mi sto dando molto da fare sulle recensioni visto che sto per raggiungere il titolo di Veterano, ma visto che mi sto stancando il cervello perché sto recensendo SOLO storie di OLTRE 40 capitoli, leggere delle mini storie non è una brutta idea, non trovi anche tu? xp
Comunque, benvenuta!
Prima di tutto: sostenitrice di SonAmy? Se è si, un altro buon esempio su questo fandom ^.^ ...se è il contrario, te ne puoi benissimo andare via! (non è vero, ferma dove sei! XD)
Che posso dire.. non è male come inizio. Che cosa intendo per "non male come inizio"? A parte iniziare queste piccole storie con una Sonamy, mi sono accorto che più gente "stupra" l'italiano, nel senso fa errori costantemente fregandosene dei consigli che danno i recensori. (Ovviamente ci sono quasi sempre dei piccoli errori in molte altre storie, pure io li faccio -.-') Ma con te non posso dire ciò: non ho trovato alcun errore grammaticale, che sia anche verbale o ortografico. Ma una cosa però non mi è piaciuta tanto: la lunghezza di questo capitolo. Anche nelle one-shot bisogna essere estesi: precisi negli avvenimenti, avere una buona grammatica, essere precisi nelle azioni e nei luoghi ecc ecc... e anche in questa speravo che ciò sarebbe successo.. meh, più o meno è successo vah. XD Diciamo che ho letto più di quanto mi aspetto, perché credevo di leggere una storia praticamente sgrammaticata e senza senso.. e invece mi sono sbagliato (per fortuna). Non c'è niente da lamentarsi, sai scrivere e quindi vali molto come scrittrice. Cerca solo di scrivere di più.
Alla prossima, con affetto
Blade