Il giglio.
di Heavensent

11/03/16, ore 08:24

Ciao ragazze,
a parte il fatto che mi è venuta una sincipe marcoledì mattina a non trovare l'aggiornamento ma capisco che spesso non possono spaccre il secondo.
Povero Dean, che si sente solo ed abbandonato. E' naturale che la partenza di Sammy gli abbia lasciato un vuoto, tutto amplificato poi dal silenzio di Castiel.
Che colpo al cuore e che rabbia alla scoperta dell'esistenza di Claire. Che situazione spinosa! E' geloso, ovviamente e dopotutto no gli ha parlato subito di una cosa così importante.
Ragazze, Cas che alza lo voce! Volete farmi morire? Lo amo quando fa così. Quanto è sexy quell'uomo. " se vuoi che ti spieghi chiudi quella cazzo di bocca". Muoio. Che scena eccitante! Seguita poi da tanta dolcezza.
Che colpo di scena! Cas che usa la parola COMPAGNO. Ma ho sofferto in prima persona alla reazione di Dean. Come può essere così crudele? Sono arrivate le lacrime a leggere il dolore di Cas. Mi si è spezzato il cuore.
Questa volta mi avete sconvolta. Cmq favoloso questo vaptolo, come sempre del resto.
Un abbraccio forte.
Mia

P.S. Ho sempre odiato i bambini. Spesso capita che li tratti male anche sul lavoro in fiera quando si avvicinano per chiedermi una foto ( Sei una principessa? No.tesoro, sono la madre dei draghi...e i miei draghi mangiano i bambini!)
Adesso li odio ancora di più

10/03/16, ore 23:27

Questo capitolo è...non trovo le parole adatte. Uno schiaffo in volto. No. Molto di più.
Qui vediamo Dean in tutte le sue altalenanti contraddizioni. Il punto focale del capitolo è la relazione/non relazione di Dean e Castiel. Una relazione basata solo sul sesso, ma piena di incrinature e che, inspiegabilmente, sta durando più del dovuto ( in riferimento agli standard di Dean ovviamente).
Dean si sente un po' solo. Vuoi per la partenza del fratello, vuoi anche per l'assenza di Cas (crack?)
Quando viene a conoscenza della riapertura del negozio, ha un moto di scatto e vi si precipita (crack).
E qui fa la conoscenza della piccola Claire, con la quale si comporta in maniera esemplare.
Nel momento in cui Castiel confessa che la bambina è sua, Dean ha una reazione decisamente negativa. Per carità, con ragione. Da più di una settimana non sa nulla di Castiel e poi salta fuori questa situazione. Tuttavia la sua reazione fa crack crack in ogni dove: "Noi non saremo fidanzati Cas, ma abbiamo un rapporto. Non puoi sparire per una settimana e mezzo e pensare che non me la prendo se vengo a scoprire una cosa del genere da solo!".
Quando esce dal negozio poi, sembra la pallina di un flipper impazzito: " da chi l'aveva avuta?" "relazione precedente?" "qualcosa di occasionale?" "la frequentava ancora mentre frequentava lui?" (è gelosia per caso? crack)
E ancora: "lui e Castiel stavano bene" (crack), "lui stava bene come non stava da anni (crack crack crack, devo continuare?)
E infine: " non riusciva a perdonarlo però "
Quando Castiel si presenta a casa sua per spiegargli tutto, Dean si accorge di molte cose: "occhiaie ancora più profonde" "era anche dimagrito"...e infine si ritrova a cingere il busto del fiorario in un dolce atto di conforto (crack!)
Ma quando Castiel, illuso dalla durata eccezionale della loro relazione/non relazione, mette in gioco tutto se stesso e, superando la sua più grande paura, confessa a Dean di aver bisogno di un compagno, ecco che il muro Winchester fa la sua rapida comparsa ponendo fine a tutto e coprendo prepotentemente le incrinature.
E scatta la tattica 'colpire per non essere colpito..." risata crudele" "Pensi che la nostra fosse una relazione?" "eri il mio preferito in questo periodo" "c'è ne sono stati altri, ho guardato altri, ho cercato altri, e non ci siamo solo scambiati sguardi" ( è vero? O è tutta una balla che ti stai inventando, perché hai semplicemente paura di quello che ti ha confessato il fiorario?")..."nessuna esclusiva" "nessuna relazione" "abbiamo solo scopato" (chi stai cercando di convincere? Castiel? O te stesso?)
"È meglio se non ci vediamo più"...ed eccolo qui, un bello schiaffo per il povero fioraio. E anche per il lettore.
Lo confesso. Sono turbata. Per Castiel, costretto a crescere una figlia con grandi problemi per via delle violenze e mancanze subite, e trattato in un modo che non meritava. E per l'atteggiamento di Dean, che nasconde più di quanto ci voglia far credere.
Devo assolutamente leggere il prossimo capitolo
Alla prossima

10/03/16, ore 11:58

Ciao.

Capitolo pesante, ma era inevitabile temo, pur avendo riconosciuto lo squallore della sua vita, Dean è ancora troppo spaventato per cogliere al volo l'occasione che gli porge Castiel.
E la piccola Claire, cosi piccola e fragile e già cosi provata dalla vita che malinconia!
E' un capitolo tristissimo, che fa male al cuore!
Mery forse dovrebbe essere meno comprensiva e prendere a calci il delizioso culetto di Dean, chissà che non acceleri il suo processo di maturazione.

Ci sentiamo al prossimo aggiornamento, spero con notizie migliori.
Lynary

09/03/16, ore 23:09

Siiighhhh....certo che i modi di Dean non si smentiscono mai...ma perché ha cosi paura di intraprendere questa relazione???perché non poteva semplicemente parlarne con Cas invece che ferirlo cosi???giuro mi é mancato il fiato quando ho letto cosagli ha detto, sul fatto che non fosse l unico ecc...E Cas, come reagirà ora???ha perso Dean(per il momento spero) e ricevuto una figlia in pochissimo tempo...reggerà???ho anche amato il suo lato piu combattivo..vai Cassie😉😉
Alla prossima!!

09/03/16, ore 23:07

Che stronza Dean!!! Ma xk???? Mi dispiace da morire x Cass. Spero che le cose si risolvano e che quel creino di Dean torni sui suoi passi e gli chieda scusa! 😢😢😢

03/03/16, ore 08:30

Ciao Heavensent e Tiger Lily,
quando ho letto la parola ANALISI mi è corso un brivido gelido lungo la spina dorsale. Fortunatamente era solo un esame del DNA.
Mi è piaciuto il fatto che Cas abbia pensato a Dean come supporto. Anche per una cosa così personale, seppur non essendo una coppia. Durante la serata insieme è come se abbia cercato conforto il lui.
E che tesoro! Che padre amorevole. Con che affetto e slancio si occupa di questa figlia appena conosciuta. E' un amore. La fa dormire con lui perchè ha paura. Il suo amore è testimoniato anche dalla rabbia che gli suscita l'incontro con Amelia
La sua vita ora cambia completamente. Ma come lo spiegherà a DEan?
Attendo con ansia sviluppi.
Complimenti ragazze. E' una ff stupenda, davvero stupenda.
Un bacio e a presto :)

02/03/16, ore 13:31

Mamma mia che meraviglia!!!proprio non mi aspettavo questo colpo di scena nella storia!!vedere Castiel padre é una delle cose più belle per me..é dolcissimo.e povera Claire, piccina..hehe il nonno Abraham non poteva che avere un ottimo ascendente su di lei!

01/03/16, ore 01:37

Oddio mi sto trattenendo dal piangere, giuro! Il mio punto debole è Castiel padre e voi lo avete centrato in pieno. La cosa mi ha fatto anche sorridere perché sto scrivendo una FF con Cas e Claire e boh è stato strano. Btw andiamo al capitolo! C'è stato un cambiamento incredibile, adesso le cose si sono fatte decisamente più serie! La bambina è un amore e Castiel sarà un padre meraviglioso. Poi Abraham è un cutie e ha già messo sua nipote a suo agio, aw. Però sono proprio curiosa di sapere come reagirà Dean a questa notizia. È vero che lui e Cas non stanno insieme, però dovrà comunque essere una grande sorpresa come lo è stato per lui e soprattutto per noi. Avete avuto una bellissima idea per rendere la storia ancora più interessante, sono davvero davvero contenta di averla iniziata tempo fa. E ora non vedo l'ora che aggiorniate di nuovo! Un bacione. -Feffe

29/02/16, ore 14:33

Wow!!!! Bellissimo questo capitolo! Chissà Dean come prenderà la presenza della bambina! Spero bene, questi 2 meritano di essere felici...😘😘😘

29/02/16, ore 13:08

Oh mio dio. Io...davvero, sono sotto shock.
Oltre al fatto che mi sento leggermente in imbarazzo perché stamattina ho pubblicato una one-shot in cui compare Claire...immaginate il mio stupore quando ho letto questo capitolo...
La storia ha preso una piega veramente potente. Siamo passati dalla delicatezza e spensieratezza del festival dei fiori, con quel bellissimo bacio tra i due giovani, a...questo: una figlia sconosciuta, case famiglia, maltrattamento minorile. Uno schiaffo in pieno viso. Fuoco che brucia sulla pelle. Un vento gelido che si insinua fino alle ossa.
Prima di tutto Dean e Castiel. Non saranno una coppia come si ostinano a sostenere ma Dean ogni tanto da segnali controversi, soprattutto vedendo un Castiel decisamente non in sé in quei giorni di attesa delle analisi.
Castiel mi ha fatto una pena immensa. Scoprire una cosa del genere, ti sconvolge il mondo. Al di là delle analisi, di tutti gli incartamenti necessari, la cosa che mi ha dato un bel pugno nello stomaco, dal quale sto ancora facendo fatica a riprendermi, è quando è andato a prenderla alla casa famiglia. E lui ha potuto leggere nei occhi di lei, così uguali ai suoi, smarrimento, sofferenza, disagio e chissà cos'altro.
E ora per lui inizia una vita nuova, decisamente in salita viste le condizioni psichiche della creatura...poca comunicazione, difficile da gestire...ma il ragazzo si sta impegnando tanto, pur essendo ancora traumatizzato dall'andamento degli eventi. In questo la figura del padre, non può che essere d'aiuto.
Amelia è...un personaggio decisamente da dimenticare, e quindi non intendo sprecare parole su di lei.
La cosa che ora mi preoccupa fortemente è Dean. Castiel prima o poi dovrà dirglielo. E come reagirà il ragazzo? Ci credete che mi sta venendo un ansia pazzesca?
Devo leggere assolutamente il seguito
A presto

29/02/16, ore 03:40

Ciao.
WOOOOW!!!!!!!!!!!!
Che aggiornamento col botto, decisamente inaspettato, sorprendente e destabilizzante. Brava perché hai dato una sferzata alla storia, uno scossone intrigante e molto originale.
Castiel papà me lo immagino dolcissimo e premuroso, ma mi preoccupa un po come questo fatto si ripercuoterà sulla storia di Dean e Cas, anche se Dean nonostante quello che dice ha un feeling particolari con i bambini, ci sa fare, d'altronde ha cresciuto suo fratello no?!?!
Spero che anche se sarà un lungo percorso, la piccola Claire alla fine abbia i suoi due papà!!

Attendo il prossimo aggiornamento con ansia!!
Lynary

25/02/16, ore 08:24

Ciao Heavensent e Tiger Lily,
wow che finale!
Ma andiamo con ordine. Prima di tutto mi congratulo per la descrizione del festival. Chissà che spettacolo! Le colonne. il tunnel. Avrei voluto cedere le sculture di Cas e Mary. Un David di Michelangelo somigliante a Dean? Chissà che capolavoro! Poi ero tesa quanto Cas.
Ho apprezzato poi anche il fatto che Mary sostenga che Adam ha insistito tanto per la scultura ed è bellissomo come avete sottolineato l'amore di Dean per sua madre.
Sono curiosa per il rapporto tra Cas e Dean. Dovrebbe essere una cosa segreta, solo sesso senza particolari problemi ( ma Cas è innamorato) e poi lui lo bacia davanti a tutti. Chi se ne frega. E Cas risponde al bacio.
Fantastico capitolo! Questa storia è davvero bellissima. Rischio di essere ripetitiva ma complimenti.
un abbtraccio :)

23/02/16, ore 03:06

Ma aaaw. Che capitolo stupendo! Sono con un sorriso da ebete scampato sulle labbra, non poteva andare davvero meglio di così! Sono molto felice che sia andato tutto bene! Gabriel è il solito, si deve far riconoscere..quando ha scavalcato per vedere sotto il drappo sono scoppiata a ridere! HAHAH Adoro i genitori di Cas, da morire..sono adorabili davvero! E cavolo, non mi sarei mai aspettata un finale così per questo capitolo. Dean, tutto "non siamo in una relazione blabla" bacia Cas davanti a tutti. Ceerto Dean, continua a ribadire a te stesso che non sei cotto di Cas ed è solo sesso! Che dire, bravissime! -Feffe

22/02/16, ore 21:46

Oh mio dio sono in pieno delirio...
Prima di tutto avrei voluto essere lì al festival per godermi il lavoro di Castiel e di Mary...soprattutto gli archi con le cascare di glicini che io adoro.
E poi...parliamo un po' di questa forte dicotomia tra "facciamo sesso da due mesi" e "quella statua di fiori bianchi è praticamente il ritratto di Dean Winchester" per Castiel. E tra " facciamo sesso da due mesi" e "fanculo tutti *lo bacia davanti a tutti*" per Dean. Crak crak crak fanno le incrinature...
Castiel sembra sempre combattuto...il sesso é un modo per non pensare è vero, ma alla fine tutto riconduce a Dean: "Si preoccupava che stesse bene, cercava di farlo ridere quando lo vedeva triste, voleva aiutarlo se aveva difficoltà." Castiel si sente anche solo. E forse è per questo che inconsciamente ha accettato questo tipo di relazione con Dean, per poter rannicchiarsi contro di lui alla ricerca di calore umano (fisicamente e metaforicamente parlando). Crak.
Anche Dean usa il sesso, ma per altri motivi. Per non pensare, per dimenticare...eppure in questo Dean qualcosa sta cambiando, la relazione con il fioraio sta durando forse più di tutte le sue storielle messe assieme...per non parlare poi della scena finale.
Il festival è stato un evento molto bello e ha fatto da perfetta cornice ad una serie di macchiette e di gag dei vari personaggi entrati in gioco.La peculiare famiglia di Castiel, gli uomini che vanno a bere una birra, Mary e Magdalene che si mettono a parlare in disparte, Gabriel che viene sottovalutato per il lavoro che svolge, ricevendo occhiate torve da parte dell'amico fiorario, Sam che presenta Ruby. Tutto ciò rende un po' nervoso Dean che comincia a chiedersi chi tra tutti sa o potrebbe sapere della sua relazione con Cas. Crak?
Ma questo sembra sparire in secondo piano quando viene presentata la creazione di Castiel. Ispirata liberamente al David e letteralmente al bel Winchester. Ed è forse per questo e forse anche per la sublime composizione della madre, capace di ammutolire una folla intera e lenire il dolore per la propria perdita, che Dean compie un gesto inaspettato e bacia Castiel davanti a tutti. Un bacio ricambiato dal fiorario con dolcezza e senza vergogna. Questa sì che è un'incrinatura bella grossa! E che bel rumore che fa!
Sara
(Recensione modificata il 26/02/2016 - 12:36 pm)

20/02/16, ore 11:58

Questa storia mi piace molto, é scritta benissimo e mi piace come i personaggi si relazionano fra loro, inoltre Cas fioraio mi ispira un casino XD... Comunque attendo con ansia la parte angst😈