Il giglio.
di Heavensent

01/05/16, ore 00:08

Feeliiiiings!!!! Oddio ahah quando leggo cose così dolci mi viene da ridere!!! Madonna che bello sto capitolo, mi dispiace leggere che ne mancano solo due, ma non vedo comunque l'ora di leggerli!

30/04/16, ore 22:36

Ciao care!!!!!
Direi che la strada ormai è spianata... nonostante i dubbi, le paure, le isterie e le paranoie il nostro bel libraio e il dolce fioraio si sono decisi a mettere su il nido... cosa inevitabile visto il pulcino che si trovano a gestire.

Momenti topici del capitolo: John che si scioglie vedendo suo figlio con Claire in braccio, e il disegno di Claire, che ha due papà, lo sa e aspetta solo che i suddetti papà se ne rendano conto anche loro.

Visto il riferimento alla legalizzazione dei matrimoni gay, mi aspetto una grande festa di matrimonio!!!!

Ci sentiamo al prossimo aggiornamento!

Laura

27/04/16, ore 19:57

Ma che tenero Cas! "Pensa a quello che ha detto Gabriel! Non pensare agisci! Non è una statua e smettila di pensare!"
Peccato che Dean con le sue battute fuori luogo riesca a rovinare sempre (o almeno in tutte le altre destiel che ho letto) il dopo.
(Recensione modificata il 03/05/2016 - 06:07 pm)

26/04/16, ore 09:55

Ciao Heavensent e Tiger Lily.
Che bella idea. Sarebbe stato un vero peccato buttare tutti quei fiori. Sono così sollevata nel vederlo così felice. Dopo il periodo duro che ha passato.
Che dolce quel bacio nel retrobottega.
" Mi andava di sentirti" mi sono commossa. Ed è stato bellissimo che Dean sia rimasto a dormire da Cas.
E stato dolcissimo poi, dopo la serata con gli amici. E avete spiegato perfettamente l'importanza di quell'abbracio forte di Cas.
" Mi piace guardarti, hai le guance rosse e gli occhi lucidi, sei bellissimo" Santo cielo. Volete farmi morire! Quanto li adoro insieme. L'amore vero, l'amore puro, l'amore totale. Il loro amore è unico.
Questo capitolo mi ha davvero migliorato la giornata.
Complimenti ragazze. Davvero bellissimo :)
Un abbraccio.
Mia

22/04/16, ore 12:27

Fantastica la cena con i tre angioletti! Gabriel che racconta che è riuscito a far felice una signora ottantenne mi ha fatto ridere per mezz'ora. E comunque i suoi consigli son sempre utili, Cas segui l'istinto e infatti... peccato che si fa beccare da Sam che doveva avvisare Dean che era arriva il "Oh mio dio"! (il solito tempismo!) Al prossimo capitolo!

21/04/16, ore 21:55

Gioia e Giubilo delle genti!!!!
Le cose si stanno andando nella giusta direzione, e Dean e Cas ormai si sono ritrovati, in tutti i sensi!!
Ora rimane solo da presentare a Claire il suo nuovo papà... e saremo tutte felici e contente!!
Baci.
Al prossimo aggiornamento.
Laura.

21/04/16, ore 13:48

Eccomi tornata! Sistemato il piccolo demone (con una ciotola di crocchi) passo alla recensione. Carinissimo Castiel che si fa le pippe mentali e "vede" Mary che lo caccia via perché "colpevole" di aver traviato il suo bambino, fortuna era solo una brutta fantasia!

19/04/16, ore 21:14

Ciao! Ma che bellissimo aggiornamento. Sono davvero felicissima di vedere Dean e Cas così in sintonia e contenti. Dean può togliere quel "forse" prima di "stava facendo l'amore" perché è ovvio. È cambiato tantissimo per Cas e lo dimostra poco a poco. Il suo voler provare davvero a stare con lui e l'essere davvero amorevole con Claire lo dimostra. Fa molto bene a comportarsi così, in maniera tale che la bambina si abitui alla sua presenza che ormai è importante per suo padre. Provo molta tenerezza per Cas, dimostra sempre di essere molto premuroso nei confronti della figlia, ma deve anche lasciarla un po' libera per farla crescere. Che dire, spero davvero che tutto continui così! Al prossimo aggiornamento. -Feffe

19/04/16, ore 17:45

W il sesso della riconciliazione! Oddio! Questi 2 sono sempre più belli! Ho adorato tanto la scena dei fiori distribuiti a tutti i passanti...romantica e dolcissima. Claire è sempre più adorabile...fantastico capitolo!

19/04/16, ore 14:30

Bellissimo capitolo, sono molto soddisfatta.
La riconciliazione dell'ultimo aggiornamento era stata una vampata di calore dolcissima.
Castiel e Dean riprendono a frequentarsi, con serietà, e con calma.
La serietà trapela da molte cose: il cappuccino portato da Dean in negozio perché "avevo voglia di vederti", il suo confessare di essere stato aiutato dalla famiglia e da Gabriel, il chiamare una sera perché "avevo voglia di sentirti", l'aver risposto sinceramente alla domanda di Castiel in merito ai ragazzi frequentati durante la loro relazione, e cioè che si era trattata di una mera bugia da parte sua, l'aver riferito per correttezza di essere stato con una persona durante la loro rottura, episodio che Dean sottolinea terribile perché in quei momenti pensava solo a lui.
La calma è rappresentata da piccoli incontri quotidiani, da un primo bacio dopo la rottura, che profuma di nostalgia, di conosciuto e anche di nuovo, passando attraverso la cena in presenza della bambina e il "vuoi restare a dormire?", per poi finire con le affettuosità nel locale di fronte agli amici e parenti e la notte d'amore.
L'analisi che Gabriel fa a Castiel riguardo a Dean è perfetta, e fa aprire gli occhi al fioraio su molte cose, che prima erano passate inosservate o che addirittura erano state frutto di una mala interpretazione.
La scena finale è il raggiungimento di tutto, il fine ultimo della loro riconciliazione. La notte d'amore (e non di sesso) che passano insieme, chiude il cerchio e pone un sigillo su tutto quanto successo nei mesi precedenti. E' una specie di rito sacro, che termina un capitolo e ne apre un altro, uno nuovo, più bello, basato sui veri sentimenti che i due provano reciprocamente l'uno per l'altro. E' una dimostrazione di fedeltà, di appartenenza, di "io sono qui con te e tu sei qui con me".
Alla prossima
Sara

14/04/16, ore 08:16

Ciao Heavensent e Tiger Lily,
questa ff è sempre splendida.
Mi piace quanto tengano uno all'altro e, tra mille dubbi, tentativi, prove, cercano comunque di rimettersi insieme. L'unica cosa che mi disturba è la presenza di quella bambina. La odio e odio il fatto che siano tutti così carini con lei ma la storia è vostra ed è giusto che decidiate di mettere chi volete e farla andare come volete. Nonostasnte Claire non posso che farvi i miei complimenti. Una mamma per amica mi sono sempre rifiutata di vederlo ( anche se molto probabilmente avrò visto di peggio) ma l'idea dei fiori è stata molto carina.
E odoro Cacquando urla, specialmente contro la creatura.
Un bacio e a presto.
MIa

12/04/16, ore 14:26

Ehilà! E' la prima volta che commento questa storia. In realtà la sto divorando da un pochino, ma non ho mai avuto modo di lasciare una piccola recensione. Ora che posso devo dirvi che mi sta piacendo parecchio :) abbiamo un Dean tenebroso a cui piace divertirsi e un Castiel più tranquillo e, sicuramente, più responsabile. Infatti, le responsabilità non gli mancano, soprattutto da quando è arrivata Claire (che tra parentesi, adoro *.* mi viene voglia di mettermela in tasca tipo little teddybear  e portarmela in giro ogni volta che leggo di lei *.*). Ma finalmente vediamo come le cose stanno cambiando ora. La scena finale di questo capitolo è carinissima *.* era ora che Dean si svegliasse e iniziasse ad affrontare i suoi sentimenti per Castiel! E che prendesse un po' di responsabilità, pure lui :) Son curiosa di vedere come si svilupperà questa storia.
Continuate a scrivere :)

Momoko

11/04/16, ore 21:49

E bravo Dean, ci ha messo un po ma ha capito come fare breccia nel muro di difesa di Castiel, sfruttando abilmente i suoi punti deboli, la sua dolcissima bambina e i fiori!!!
Certo la strada sarà ancora lunga, giustamente Cas non si fida del tutto, ma ora che la breccia è aperta le cose dovrebbero fluire nella giusta direzione senza intoppi, almeno lo spero!! ;)
A presto.
Laura.

09/04/16, ore 21:40

Ho letto la storia stanotte, ma ero troppo stanca per recensire e probabilmente non sarebbe uscito nulla di buono dalla mia testa. Il capitolo è fantastico, e per un attimo ho temuto che Cas non volesse avere davvero più niente a che fare con Dean, e quest'ultimo mi ha straziato il cuore con i suoi ripetuti tentativi di riconquista, che sembravano non andare mai bene. In particolare la scena al negozio di fiori, in cui lo invita a pranzo e Cas da di matto, e lui che se ne va mortificato! Lì mi si è formata una crepa sul cuore. 😢😢😢😢 Claire è così adorabile che la rapirei dalla tua storia per portarla a casa mia e riempirla di coccole! !! Strepitoso! Am prossimo capitolo 😄

09/04/16, ore 10:43

Capitolo bellissimo, ricco di emozioni, molto intenso.
Dean e Castiel a confronto.
Dean mostra coraggio, molto coraggio in questo capitolo. E non si lascia abbattere dai primi fallimenti. E' significativo questo, vuol dire che sta crescendo, o che comunque è sua intenzione farlo, anche se non è facile riuscirci da un giorno all'altro.
Castiel è un animale ferito ora. Se prima si sentiva in colpa per non aver parlato subito della bambina a Dean, ora invece si sente vittima del comportamento assunto dall'altro nel momento in cui gli ha chiesto di rimanergli accanto.
Le visite giornaliere di Dean sono per il fioraio fonte di emozioni contrastanti: lo rasserenano, ma gli incutono anche paura e diffidenza. Lo rasserenano perchè a lui Dean manca, manca moltissimo, anche se ora tutte le sue attenzioni sono concentrate su Calire. E paura e diffidenza perché lui conosce Dean, sa com'è fatto e non comprende il perchè ora lui gli stia mostrando un lato di sè che non aveva mai visto. Castiel lotta per non cedere, lo fa per la bambina, ma sappiamo benissimo che lo fa anche per se stesso.
La scena a casa di Mary mostra la lotta interiore di Castiel nella maniera più cruda possibile: urla contro la bambina, quella bambina che lui ha deciso di proteggere e alla quale sta cercando di dare la stabilità emotiva che merita. Il rimprovero di Mary poi brucia sì, ma lo irrita anche, perché non vuole che la figlia cresca viziata, vuole che cresca forte e plasmata per affrontare i mali del mondo. Ma per quanto uno possa crescere forte, niente è in grado di prepararti veramente ai mali del mondo.
Claire che spia Dean dalla cucina e ridacchia dicendo che è carino è deliziosa, semplicemente deliziosa. La adoro sempre di più.
La scena dell'invito a pranzo ci mostra nuovamente le emozioni che albergano nel fioraio. Una proposta che richiama alla mente ricordi, ricordi che fanno male e che sembrano sale sulla sua ferita. E lui reagisce come un animale ferito, intraprendendo l'unica strada possibile: quella della rabbia e, di conseguenza, dell'aggressività. Una rabbia decisamente cieca, visto che non si è neanche reso conto delle parole usate da Dean (pranzo, e non cena). E alla fine, la consapevolezza di quanto detto e il pentimento per l'atteggiamento assunto.
Dean è tenace, non demorde, nonostante tutto, e si ripresenta ancora al negozio, mantenendo così questa abitudine. Ed è nella scena del giorno di pioggia che finalmente i due arrivano ad un confronto, e io posso sentire un forte rumore di incrinatura provenire nientedimeno che da Dean: "Sono disposto a crescere" e ancora "E io ho fatto il primo passo, tu invece?".
Dean a questo punto sembra perdere coraggio, tutte le reticenze mostrate finora dal fioraio sembrano aver minato la sua determinazione. Fortunatamente alla madre Mary bastano poche ma efficaci parole per spronare il figlio a compiere un altro passo, quello definitivo.
E così ci troviamo un Castiel con la casa invasa da fiori, fiori che qui assumono più di un significato: sono il lavoro di Castiel, quello che un tempo gli dava gioia, è stato un preciso fiore che li ha fatti incontrare e conoscere, e sono anche stati scelti secondo una logica e un intento preciso, per via del loro significato nel linguaggio dei fiori "mi dispiace" "perdono" "ho imparato dai miei errori". Ed è questo gesto di Dean, che, pur non sapendo nulla di fiori, si è impegnato, e anche molto, a schiudere il cuore del fioraio e ad accettare, seppur a determinate condizioni, di ricominciare a frequentarsi, ponendo come base una relazione seria.
Meraviglioso.
Sara