Il giglio.
di Heavensent

14/05/16, ore 22:45

Finalmente sono riuscita a leggereeeeeee! Tra i mille impegni sono rimasta indietro con le storie che seguo, ma non vedevo l'ora di leggervi! Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, mi dispiace proprio che il prossimo sarà l'ultimo!

14/05/16, ore 09:09

Wow che capitolo! Prima Dean in depressione perché Sam è andato all'università (molto bello l'abbraccio tra i due, in pieno stile Winchester!) e ANCHE perché Cas non apre il negozio, poi quando scopre che sarebbe stato in negozio vola là ma lo scopre con una biondina: la figlia. Penso che qui abbiano sbagliato entrambi: Cas che prima non dice niente a Dean e poi nel volerlo coinvolgere nell'allevamento della prole e Dean con quelle parole crudeli, non dico che doveva accettare l'offerta di formare la famiglia apple-style ma così si è contraddetto: prima dice a Cas che siccome hanno un rapporto Cas gli deve dire tutto e poi sbattendogli in faccia che, mentre stava con lui, frequentava altri altri (cosa non vera suppongo). Mi è piaciuto molto Cas arrabbiato versione "Mi devi un po' di rispetto, come ti ho trascinato fuori dall'Inferno ti ci posso rispedire"

12/05/16, ore 08:18

Ciao Heavensent e Tiger Lily.
Dolcissimo il fatto che la bambina consideri entrambi papà.
Claire ha raggiunto la pubertà? E' l'età durante la quale sono più odiosi. Quando li vedo sui mezzi a starnazzare in gruppo li prenderei tutti a calci in faccia.
Gli amori si sono sposati!!!!!!!!!!!!Che gioia! Sono perfetti insieme, sono fatti per stare insieme.
Persone omofobe purtroppo ce ne sono tante, legate a stereotipi antichi ( come chi ti considera una degenerata perchè non vuoi avere figli e se succedesse per sbaglio correresti ad abortire senza neanche pensarci). L'amore è amore, chi ha mai detto che deve essere necessariamente tra persone del sesso opposto?
L'idea di avere visto Adam nello specchio mi è piaciuta tantissimo. Sono scene che nei film mi terrorizzano ma le adoro perchè io credo a queste cose.
Non posso che farvi di nuovo i miei complimenti. Davvero splendido questo capitolo.
Un bacio:)
Mia

11/05/16, ore 17:37

Mi è piaciuta molto questa svolta. Quando ho letto che Castiel doveva fare delle analisi mi son preoccupata "Oddio, non avrà qualche brutta malattia?" (leucemia, aids...) invece ha solo una figlia che però è stata maltrattata dalla sua genitrice (bisogna guadagnarsi il titolo di madre, a parer mio) Amelia l'ho trovata disgustosa ma perfettamente credibile (ho sentito in questi giorni la notizia di quella povera bambina di 9 mesi che i genitori si dimenticavano di nutrire) spero che Castiel con la sua famiglia sappia darle quell'affetto di cui ha bisogno e son sicura che anche Dean la prenderà bene (prima o poi)

11/05/16, ore 11:37

No, non sto piangendo, ho solo un Dean e un Castiel sposati in un occhio. *si schiarisce la voce* Io non ho parole, questo capitolo è MERAVIGLIOSO. È pieno di quotidianità, dolcezza e anche difficoltà. Purtroppo quel che ha passato Claire è una tematica molto viva, soprattutto per adesso. "La famiglia tradizionale" composta da padre, madre e figli. Però, il fatto che Claire non si sia fatta intimorire, mi ha fatto molto sorridere. Sono davvero contenta che sia cresciuta forte e con carattere! E poi era impossibile che non crescesse così bene, con Cas e Dean come papà. La parte iniziale è stata stupenda, questa piccola Claire che battibecca con il padre perché vuole vestirsi di nero e vuole truccarsi. Ecco cosa fa di una storia qualcosa da ricordare: la quotidianità. Comprendo la vostra decisione di non voler descrivere il matrimonio e concordo con voi, date spazio ad altro. uu Bravissime e ci vediamo al prossimo e purtroppo ultimo capitolo. -Feffe

11/05/16, ore 01:39

Ma quanto mi sarebbe piaciuto vedere la statua di Cas e mi ha fatto morire Gabriel che ha scavalcato il cordone, ben fatto dr. Sexy! Sam spiattella a Ruby i segreti di famiglia e a Dean non va giù, anche perché non si sente affatto un eroe (come nel serial, d'altronde) Bel capitolo!

10/05/16, ore 13:52

Ciao care!

Ammetto che mi dispiace di non avere letto del matrimonio, ma capisco i vostri dubbi, personalmente quando mi parte l'embolo più sdolcinato è meglio è... ma è solo un'opinione!
Mi piace tanto come avete descritto l'incidente a scuola, è una scena domestica, assolutamente normale, un'adolescente che cresce e due genitori che cercano di essere giustamente severi ma comprensivi: mi piace che si dividano i ruoli, Cas più autoritario e Dean più comprensivo, si aiutano e compensano gli uni le mancanze dell'altro senza prevaricarsi.
Bello anche il particolare della "visione" di Dean il giorno del matrimonio, se ai due servisse una benedizione, questa è la migliore che potessero avere!

Mi dispiace un po che il prossimo sia l'ultimo capitolo, ma in fondo è giusto così, le cose belle devono finire, cosi da essere sostituite con altre cose belle!

Un bacio.
Laura

10/05/16, ore 11:44

Bellissimo questo capitolo davvero! Mi sono emozionata con il disegno di Claire in ci scrive papà anche su Dean, e anche quando si rivolge a lui chiamandolo papà...bello bellissimo!!!! 😍😍😍

10/05/16, ore 10:04

Ciao ragazze!
Beh, questo capitolo è bellissimo. Pur abbracciando un periodo temporale ampio, è riuscito a suscitare emozioni via via nuove e tutte bellissime.
Prima di tutto la domesticità. Io la adoro, e sicuramente l'ho già scritto in passato. E quel "profumo di casa e di famiglia" dice tutto, tutto.
La festa per i cinque anni di Claire è stata magnifica...e Dean, oh Dean, che appende lanterne cinesi...e che fa la foto con la bambina e il compagno. Mi sembra di vederli...lei tutta sorridente e con ancora un luccichio negli occhi per la festa, e Dean e Castiel su ciascun lato, accovacciati alla sua altezza, anche loro sorridenti. I miei feels...
Il disegno, oggetto emblematico, che ritorna anche nelle scuole primarie, come all'asilo. Un semplice disegno, in cui però è racchiuso tutto. La parola papà scritta due volte spicca in maniera vistosa ed è interessante vedere come per Castiel, questo richiami alla mente la paura di due anni prima, quando Dean si era rifiutato di essere il suo compagno e di crescere Claire. Mentre per Dean, questo è motivo di commozione, e di lacrime...perchè Claire lo considera al pari di Castiel: "Allora anche Dean è il mio papà perché è sempre con me e mi consola quando piango". Come si fa a non amare questa bambina?
Una bambina che, col tempo, lascia il posto ad una divertente undicenne, alle prese con la prova vestito per il matrimonio di Sam e Ruby. La scena nel negozio è stata esilarante, i battibecchi tra la ragazzina e Castiel sono stati davvero favolosi, così reali, e io ero lì seduta sul divanetto a ridere quando Calire ha tirato fuori la mossa del "mi vesto di azzurro se posso truccarmi"...ah queste ragazzine, ne sanno una più del diavolo! Dean è stato un pacificatore meraviglioso. Lui che è sempre stato istintivo, rabbioso molte volte, in questo caso si è dimostrato all'altezza della situazione, riuscendo ad ammansire entrambe le parti. Dean è cresciuto tanto, ed è bellissimo tutto questo.
E la sua crescita è sempre più evidente, come al matrimonio del fratello, quando, con la scusa di ballare con Claire, le chiede un parere circa un possibile matrimonio tra lui e il padre. Ha parlato prima con lei, quasi come per chiederle il permesso, come se fossero complici, come se appunto fossero una famiglia...e in effetti lo sono. Una bellissima famiglia.
Ovviamente non è tutto rose e fiori, e il tema dell'omofobia è sempre presente nella nostra realtà, come una brutta ombra che impedisce alla società di crescere e di evolversi in qualcosa di migliore. E questa ombra è dappertutto. Nel preside di una scuola. che dovrebbe invece tutelare i propri ragazzi e non sputare sentenze sulla mancanza di figure materne, perché ha fatto solo una pessima figura e basta. Nella ragazza che ha insultato Claire, e probabilmente anche nei genitori di questa ragazza, perché io ritengo che l'ambiente in cui si cresce sia fondamentale in tutto questo. Claire ha reagito con violenza all'insulto. E' una cosa sbagliata, è vero, non si deve usare la violenza, ma la parola, che sa essere più pungente di qualsiasi colpo. Ma Claire in fondo è ancora giovane e chissà cosa avrà provato nel sentirsi chiamare così. Chissà come si sarà sentita, nel sentire offendere i suoi padri. Quelli che l'hanno cresciuta, amata, che la portavano a scuola, che le preparavano la merenda, che non le hanno mai fatto mancare niente, che le davano il bacio della buona notte... La calma e l'uso del dialogo da parte di Dean e Castiel ha fatto capire alla giovane dove stava effettivamente lo sbaglio. E anche questo è essere una famiglia.
L'ultima scena è stata fantastica. Dean e Castiel che si cercano e si amano sempre con passione e con ardore, con quella naturalezza e complicità, che però, al tempo stesso, profuma ancora come qualcosa di nuovo ed eccitante. La confessione di Dean ha un che di sorprendente...l'argomento "Adam" è ancora fonte di dolore per lui, e averlo visto riflesso nello specchio il giorno del suo matrimonio, deve averlo turbato. Forse è per questo, o per il fatto di non essere creduto, che non lo ha mai detto a nessuno...e adesso si ritrova a confidarlo al marito, che accoglie la confessione con affetto e con tutto quello di cui Dean aveva bisogno: essere creduto, e sentirsi dire che Adam quel giorno era lì con lui, felice per lui.
Sarò sincera. Mi sarebbe piaciuto vedere il matrimonio di Dean e Castiel, perché io amo le cose sdolcinate e fluffose. Tuttavia apprezzo anche questa vostra scelta, perché lascia a me, e credo anche agli altri lettori, la possibilità di immaginarlo nella mia testa.
Sono felice per questa storia, davvero, anche se il prossimo sarà l'ultimo capitolo e questo, come tutte le cose che finiscono, mi intristisce un po'. So già che mi mancheranno, Dean, Castiel, la piccola Claire...tutti quanti.
Alla prossima allora!
Sara

06/05/16, ore 13:03

Son contenta che Dean abbia rinunciato ad andare a rimorchiare un altro ragazzo e abbia deciso di aiutare Cas. Crowley è proprio lui, gentilmente bastardo contro chi non si può difendere.
Dean sì che è un esperto di arte scultorea ;-)
E che bel risveglio!
Unico appunto: Castiel sorrise e stava per alzarsi: -Ma visto che sei qui...
Sembra quasi che la frase la pronunci Castiel, subito dopo si capisce che è stato Crowley a parlare ma per un attimo chi legge rimane spiazzato. Io la cambierei così (liberissime di rinchudermi in un cerchio infuocato o ideare un'altra tortura)
Castiel sorrise e stava per alzarsi.
-Ma visto che sei qui...- lo fermò Crowley.

04/05/16, ore 17:56

Ciao Heavensent e Tiger Lily.
Castiel ha avuto davvero un idea azzeccata per spiegare alla bambina il perchè non abbia mai conosciuto Babbo Natale.
Che compito, Dean! Io non mi sarei mai lasciato convincere. Nemmeno per amore di Cas. E per colpa di Sam è condannato a rifarlo.
Riccioli biondi e vocina allegra? Il mio di bambino la adorerebbe, per colazione.
Quel " Buon Natale, Cas" mi ha commossa. Così come la parole di John al figlio. E' descritto benissimo l'alleviarsi di quel peso che non sapeva di avere.
Dean si è messo a fare il secondo papà? Che bravo. Spero smetta.
E' stato emozionante quando Dean ha QUASI chiesto a Cas di potere andare a vivere con lui. Li adoro. Sono fatti per stere insieme!
Bellissimo capitolo. Io leggo escludendo la bambina, lo sapete. Mi si accappona la pelle sennò. Sono fatta male.
Questa ff è fantastica, davvero.
Complimenti ragazze.
A presto :)
Mia

04/05/16, ore 17:00

Ehilà! Scusate il ritardo, ma è un periodo un po' pieno questo...
Bellissimo capitolo. Davvero bello.
Prima di tutto questa atmosfera natalizia. Sembra strano leggerla visto che siamo a maggio, ma è dannatamente piacevole. Claire è deliziosa, diventa ogni volta più simpatica, carina, intelligente, viene proprio voglia di abbracciarla. Ho provato un po' di tristezza quando la bambina al parco ha raccontato al padre e Dean della faccenda del Natale e di Babbo Natale, e accennato al fatto di poter essere una bambina non brava. L'idea avuta da Castiel è stata geniale. Il povero Dean si è trovato sopraffatto da tutto quello, dalla richiesta, dai preparativi, eppure lui si è prestato a tutto, non si è tirato indietro e questo è bellissimo perché è segno che Dean è maturato davvero e si sta impegnando molto con Castiel e per Castiel. La scena di Babbo Dean/Natale che porta i regali a Claire a la famiglia Winchester è stata così emozionante...mi sembrava di essere lì e trattenere le risatine insieme a Sam!
Degno di nota è l'avvicinamento di John al figlio. Deve essere costato molto ad un uomo del suo stampo, con idee precise e alquanto rigide. Eppure, sebbene ancora non condivida certe cose, ha riconosciuto in Dean l'impegno e il cambiamento, ed è questo che ha reso fiero il padre. Sublime poi la scelta di abbracciare il figlio, anziché stringergli la mano: è una barriera che cade, è un forte avvicinamento.
La quotidianità che Dean e Castiel mostrano nelle vacanze natalizie è una cosa che scalda il cuore. Loro due e la bambina sembrano muoversi in simbiosi, tra parco giochi, passeggiate, giochi sulla neve, cioccolata calda, fiabe...e in mezzo a tutto questo i due che alla sera si ritrovano, e si amano, stretti nell'intimità della loro camera. E' semplicemente perfetto.
E la dimostrazione di questa perfezione, di questo amore è il disegno che la maestra Lisa fa vedere a Dean. Un disegno che vale più di mille parole, un disegno che mostra la semplicità con cui i bambini vedono le cose, senza malizia, cattiveria o pregiudizio.
Infine, quello che tutti noi aspettavamo da tempo: la convivenza. La delicatezza con cui Dean ha affrontato la cosa con Cas è stata davvero...non ho nemmeno parole...questo suo volerci andare piano, anche se ormai sono tre mesi che hanno ripreso la loro relazione, anche se, come dice Sam, a giugno è un anno. E Cas che è divertito per i giri di parole e la scenetta usata dal libraio..."Cas, non posso dirti semplicemente 'ehi amore, posso venire a vivere qui con te?' ". Questa è proprio l'incrinatura definitiva che mancava e che ormai ha aperto il cuore di Dean. Un cuore caldo, pieno di amore e con tanto, tanto da dare.
Sara

03/05/16, ore 18:54

Ho letto attentamente e non ho trovato né errori né orrori grammaticali, ma solo tanto amore e tanta fisicità (WOW!)
E finalmente si scopre la storia di Adam che in effetti può sembrare un richiamo a quella puntata di SPN in cui Dean deve scegliere tra Adam e l'anima di Sam ma qui con una nota drammatica in più: nel serial Adam era poco più di un estraneo, mentre nella vostra storia è un fratello a tutti gli effetti e non solo per il legame di sangue, quindi la scelta di Dean è ststa ancora più dolorosa

02/05/16, ore 00:05

Ciao! Ma che bel capitolo ** mi è piaciuto davvero molto e ho apprezzato che abbiate descritto delle scene di quotidianità. Personalmente sono una persona che ama molto il Natale, quindi ho amato davvero tanto la scena in cui Dean si veste da Babbo Natale per Claire e poi siete davvero brave a scrivere quindi rendete il tutto al meglio. Ho apprezzato moltissimo la scena in cui John abbraccia suo figlio solo per fargli sapere che è fiero di come è diventato, dati i litigi passati. In quanto alla bambina ho immaginato il suo disegno e mi sono sciolta solo al pensiero. Perché ciò vuol dire che Dean per lei non è un semplice amico del papà ma molto di più e Dean potrà essere spaventato quanto vuole all'idea di avere una figlia, ma è come se già l'avesse. Inoltre il fatto che andrà a vivere definitivamente da Castiel non farà altro che accentuare questa cosa perché da lì in poi saranno una famiglia a tutti gli effetti. Mi dispiace però sapere che ci stiamo avvicinando alla fine, spero in un bel finale felice uu. Un bacio! -Feffe

01/05/16, ore 00:23

Fantastico questo capitolo! E poi l' aria natalizia, i regali, Dean vestito da babbo natale...stupendo, e poi anche il fatto di come sta cambiando il rapporto tra Dean e la piccola...ancora non vuole ammetterlo ma in fondo si sente un papà, altrimenti quel disegno non gli avrebbe fatto tutto quell'effetto! Bello bellissimo, fantastico! 😄 😄 😄