20 days OTP challenge: Spamano
di Lady White Witch

08/09/16, ore 10:27

Allora Romano qui mi piace parecchio, finalmente che leggo che vuole fare bella figura con Spagna!

Anche secondo me vuol far vedere quanto è cresciuto e far vedere a Antonio che può essere fiero di dire "l'ho cresciuto Io!" :3

Semplice e lineare come sempre riesci a far trasparire tutto con poche parole.
Complimenti!!!

06/09/16, ore 09:36

Allora. Cominciamo dicendo che questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, e con questo moltissimo intendo anche più di altri. Il motivo non sta nel fatto che magari hai scritto meglio di altre volte -perché scrivi sempre benissimo- o nell'Headcanon -che è molto interessante, come tutti quelli che scrivi- ma nel modo in cui hai fatto notare le insicurezze di Romano senza renderle però il centro della fic, nel fatto che hai parlato del primo incontro dopo l'indipendenza mettendolo in un contesto ufficiale (cosa che ancora mi mancava e che ho scoperto preferisco ad un incontro in vesti umane) e mi piace anche come il desiderio di Roma di rendere Spagna fiero, il dolore che provava nello stargli lontano non fanno per forza pensare a un rapporto romantico ma neanche a uno fraterno. "Doveva dimostrare a quel bastardo spagnolo che non aveva perso tempo con lui, che era cresciuto bene. Non per merito suo certo... ma aveva contribuito a renderlo l'uomo che era ora." questa è una delle parti che mi è piaciuta di più perché penso che sia un'altra delle pietre su cui si basa questa coppia e una delle meno approfondite.
Alla prossima!!

30/08/16, ore 18:18

Ciao!!
Che bel capitolo..esprime veramente bene
Lovi,cerca di fare il duro ma è veramente
fragile.
In tutti i casi Antonio sarà sempre fiero di lui!!

31/07/16, ore 12:10

Certo che Antonio se le cerca le testate di Lovino XD

Ma come può non capire che il suo amato vorrebbe stare con lui in maniera romantica?!? Ok, secondo me non lo capirebbe nemmeno se Romano gli facesse il disegnino XD

Alla prossima

27/07/16, ore 23:44

AHAHAGAHHAHAHA...
no seriamente no so se trovo più
divertente Antonio e Romano seguiti
dai tori o dalla "ingenuità" del nostro spagnolo!!
Mi hai sempre di più innamorare di loro!!!

20/07/16, ore 08:43

Ci sono anche io, leggo silenziosa ormai da un pochetto. Mi piace molto come scrivi, questa coppia è sempre favolosa ma tu la valorizzi davvero bene.
Complimenti, continua così!
Lady Alecto

15/07/16, ore 10:38

"arrivassero in ritardo ai meeting o quando ormai erano già finiti" ho sorriso qui, perché l'ho trovata un'idea divertente. Insomma mi e' stato facilissimo immaginare Romano e Spagna che entrano in ritardo con tutte le altre nazioni che li fissano (e che, chi più chi meno, si fanno una chiara idea del motivo del ritardo). L'Headcanon mi piace, anche se l'idea di un Feliciano geloso (che ho incontrato anche in altre storie) la trovo strana e a volte (dipende da quanto l'autore la evidenzi) irritante. Cioè l'idea che sia protettivo nei confronti di Sud mi piace ed è dolce, ma non penso che lui possa essere aggressivo con Spagna (finché tratta bene il fratello, s'intende. No perché l'idea della "seconda Lepanto" ... =D =D =D . Naturalmente spero che non accada per tanti motivi tra cui il fatto che Spagna che ferisce Romano è cosa tristissima e sbagliata). L'idea che il rapporto di Spagna e Romano sembri quello di due ragazzini riprende alcune cose che avevi scritto in altri capitoli (cap. 13, per esempio, la parentesi sulle idee di Lovi su un rapporto di coppia. Idee un po' infantili, magari, ma belle) e l'ho apprezzato molto perché collega ancora di più ogni capitolo oltre a definire meglio il loro rapporto, che secondo me riesce a essere sia da ragazzini che da adulti ma senza vie di mezzo (passano da l'uno all'altro a seconda del momento). Per concludere (potrebbe essermi venuta una buona conclusione!!!!!!! Beh ... buona ... facciamo migliore delle altre) il capitolo è bellissimo come sempre. Il tempo che scorre secondo le loro regole, l'"evoluzione" dei loro baci e le frasi di Lovino ("Ma sta zitto e baciami!", "Attento bastardo che mi diventi troppo sdolcinato" (quelle che ho adorato)) sono idee che sembrano esserti state suggerite dai diretti interessati. Insomma sono sempre felice di leggere quello che scrivi su questa coppia e aspetterò con ansia i prossimi capitoli!!!!!!!!!!!!!!!!

14/07/16, ore 15:42

È in questi che penso..VIVA L'ITALIA!!
Olè o Olà...morirò per troppo amore...
come si può non amarli,descrivi il
loro amore con così poche parole!!!
FANTASTICI!

09/07/16, ore 11:04

Ho solo una parola per questo capito: ADORABILI!!!

Immaginarmi la scena mi ha fatto ridere e si, tutti e due in canon con le loro reazioni! XD

Comunque spero di leggere presto il prossimo "Amoreggiando", spero di vedere un Lovino più dolce XD

02/07/16, ore 12:48

Solo Francia sarebbe fiero di lui?!?
TUTTI Siamo fieri di Antonio!!!
Romanito che prende l'iniziativa...
Più belli di così non si può!!!!

27/05/16, ore 12:49

Me lo vedo Lovino sugli spalti a fissare Antonio! XD
Ammettiamolo della corrida non gli importa un cavolo XD

E si, immagino pure Antonio andare dal suo Lovinito vestito da matador solo per avere tutte le "attenzioni" su di se!!! XD

19/05/16, ore 10:08

Questa volta ho trovato la recensione perfetta per questo capitolo: HONHONHON ; D
Bellissimo come sempre, l'headcanon è perrrrfetto. In effetti molti tendono a dimenticare che Spagna, insieme ad Inghilterra, ha avuto un impero grandissimo (El Impero nunca se pone el sol) ed è stato un conquistadores quindi il motivo per cui gli piacciono le corride ha perfettamente senso. Anche il motivo per cui le corride piacciono a Lovino è più che sensato ... 8D honhon!!!!!!!!!
Bene, dopo questa ennesima recensione orribile ti saluto!!
P.S. Aspetto con ansia il prossimo cap.

18/05/16, ore 07:29

Salve~
Immaginare Spagna vestito così ...potrei sbavare anch'io XD
Romano ha proprio buon gusto!!
Capitolo sempre bellissimo e adatto a loro!'

02/05/16, ore 21:16

Allora, non sai quanto mi sono mangiata le mani per non aver recensito il capitolo prima! Ero sicurissima di aver scritto qualcosa su quanto fosse bella la scena, ma a quanto pare la vecchiaia sta iniziando a farsi sentire XD

Però va beh lascerò i miei complimenti qui! :P

Allora, mi piace che Lavinia si chiedi cosa ha fatto per aver un ragazzo del genere. Eeeh me lo domando anch'io XD
Comunque attendo l'aggiornamento!

02/05/16, ore 13:59

Giuro, non sono una fan del genere shonen-ai o simili, ma le tue raccolte mi tirano sempre su di morale.
Grazie,
Stellaskia