Shades
di miriel67

03/03/16, ore 18:22

Ciao! No io sono basita! Posso solo dirti capolavoro! Tutti quei riferimenti alla Saga, alle tecniche di combattimento, e l'evoluzione dei personaggi nel tempo, le motivazioni delle evoluzioni, come descrivi i sentimenti e le incertezze....
Bravissima davvero! Ho letto tutti i capitoli tutto d'un fiato oggi pomeriggio e non riuscivo a staccarmi. Magistrale e affascinante la trasformazione di atteggiamento di Kylo Ren mentre si consegna ai Ribelli.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, ma ogni cosa a suo tempo, quando sarà epoca... intanto metto un bel "reminder" per seguirti. Io ancora non scrivo, sono da poco dentro questo mondo ma cercherò di studiare certi tuoi bellissimi passaggi per acquisirli ed imparare.
Grazie e continua così!! ^_^

03/03/16, ore 14:38

Scusa.
Mi dispiace.
Ma se scrivi che siamo al punto di non ritorno, sai che associazione mentale mi scatta. Come non bastasse, qualcuno su Tumblr ci ha già pensato a tracciare il parallelismo con "Phantom of the Opera", quindi puoi ben capire la mia discesa verso il Disagio e oltre.
Alcune frasi di questo capitolo mi hanno scatenato una commozione profonda: il biglietto di Obi-Wan, le parole di Anakin al nipote. E la parte cruciale dove riviviamo Mustafar è il momento più forte, traumatico, catartico.
Se volevi far vedere esplodere il vetro nero che avvolgeva il cuore di Kylo Ren, nel mio caso ci sei riuscita. E sai quanto sono stata puntuale e "spaccamaroni" in corso di stesura e betatura!
Ora scusami ma vado a piangere in un angolo per tutti questi feels.
May the Force be with you!
Maddy

03/03/16, ore 14:38

Aspetta, aspetta, aspetta! O MIO DIO! Ok sono sconvota! mamma mia troppo bello, finalemente.... si torna da Rey... e non è che apsetta un piccolino? perchè sarebbe spledido.... aggiorna prestissimo, non so come farò ad apsettare!

02/03/16, ore 23:20

Un classico capitolo-spiegone, poca azione ma un necessario e a questo punto direi anche meritato (per i lettori che ti hanno seguita) approfondimento sulle origini di Rey. Tom Kenobi fa un po' Aberforth Silente, ma personaggi di questo tipo sono sempre simpatici da introdurre, sarebbe carino dargli un maggiore spessore e più personalità, al di là del suo ruolo narrativo. Per il resto, hai come sempre uno stile semplice ma accattivante.

Piccolo refuso: in una delle prime righe Hai scritto "era stata contatta" invece di "era stata contattata"

29/02/16, ore 00:08

Bellissima.. la scopro questa sera ed è davvero emozionante, spero aggiornerai presto non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo!

28/02/16, ore 13:05

Ciao cara, un capitolo splendido, veramente meraviglioso.
visto che non si sa quasi nulla della nostra Rey bisogna inventare.
la tua versione mi piace tantissimo, anche perché penso che impazzirei se scoprissi che la nostra paladina e il belloccio moro sono fratelli o cugini, c'è cosa? Vabbè li partirebbe l'incesto....
hai descritto alla perfezione, in poche righe, tutta la sofferenza di Rey.
spero di leggere presto un nuovo capitolo.

baci
Princess U_U

28/02/16, ore 12:09

Cara Miriel , hai la capacita' ,in poche righe, di trasportare il lettore . Descrivi luoghi, emozioni e pensieri in modo raffinato ed elegante andando a colpire direttamente le corde piu' profonde.

E' stato commovente il racconto sui genitori di Rey e posso immaginare quello che ha provato. Sofferenza ma anche , finalmente, senso di appartenenza.
Bravissima cara.. Ora non ti nascondo che desidero rivederli insieme! Ma immagino che prima Kylo debba affrontare ii "suoi" di fantasmi... Vedremo dove ci portera' questo viaggio!
Un abbraccio!

17/02/16, ore 11:45

Che bello, hai aggiornato! La tua storia mi sta prendendo davvero molto! Non vedo l'ora che i due si incontrino!!
Brava continua così :*

14/02/16, ore 12:02

Cara Miriel, la storia va avanti.. Sono separati.. Ma lo sono davvero? Io vedo l'amore che provano, anche se ancora un nome non ha.. Quel "lo ami?" e il silenzio di Rey sono più eloquenti di mille parole..  Sarà ancora più bello poi quando si riabbracceranno dopo questa separazione.. Non vedo l'ora di arrivare a quel momento, consapevole comunque del fatto che Kylo sarà messo a dura prova da Snoke..

Grazie di aggiornare così di frequente!
Bravissima!!!

14/02/16, ore 02:14

Ciao cara, allora non sono potuta entrare su efp prima ma hai pubblicato 3 capitoli e io ero tipo AAAAAAHHHHH (confuso stato mentale dovuto alla ship).
sto entrando in ansia magari io per tutto quello che sta succedendo. Lui è scappato via, lei ( cretina che è) non l'ha seguito( l'avremmo fatto tutte, obiettivamente parlando) ( ma tu hai un piano vero? Per farlo tornare insieme a far prevalere l'ammoreee) e ora sono lontani e lui ha paura di doverla uccidere ( non ci provare, ti tengo d'occhio).
Comunque, tornando seri, ho amato davvero tantissimo questo capitolo mi ha messo davvero tanta tristezza ma in senso buono, perché sono riuscita ad immedesimarmi bene nel personaggio di Kylo Ren e nelle sue emozioni.
Spero di vedere presto altri capitoli.

Un bacio,
Princess U_U

11/02/16, ore 14:09

Sono sinceramente innamorata della tua storia! Bellissima idea quella di fare interagire Kylo con R2!
Attendo un tuo aggiornamento ;)

07/02/16, ore 22:09

Ma che bel capitolo! Hai descritto I sentimenti di Rey in modo sublime tanto da commuovermi! E quell'ultimo bacio ricordato da entrambi ...meraviglioso..

Mi aspettavo che Rey non potesse accettare la morte di Kylo senza fare nulla e sono felice che abbia comunque resistito al richiamo del lato oscuro..
Ora spero che lo raggiunga a Naboo...
Splendidamente scritta questa ff complimenti per come arrivi dritta al cuore, dosando emozioni, azione e sentimenti..
Attendo con ansia !! Bacioni

07/02/16, ore 18:56

Diciamo che l'avvenimento centrale di questo capitolo era abbastanza prevedibile: Rey che salva Ben. Detto questo, ora si aprono nuovi punti interrogativi, principalmente sul futuro di Rey che mentre diventa cavaliere Jedi al contempo risulta essere leggermente nei guai con la giustizia repubblicana XD Tuttavia, al momento mi incuriosisce più sapere cosa succederà nel messaggio (flashback?) di Anakin.

06/02/16, ore 11:51

ma quanto è bella questa FF?!
davvero, i miei complimenti!!!
l'ho trovata questa mattina per puro caso, e visto che non avevo niente da fare, me la sono letta tutto d'un fiato....e devo ammettere che me ne sono innamorata.
poi adoro la ship ReyLo :3 molto improbabile come coppia ma sono perfetti insieme! spero davvero che nel nuovo Star Wars non si scopra che sia figlia di Luke, se no ci rimango davvero male o.O (anche se conoscendomi continuerei a shipparli insieme XD).

comunque, bando alle ciance! parlando della tua storia.....è davvero fantastica!
poi scrivi davvero bene, senza errori, e questo rende la lettura ancora più piacevole. per non parlare del fatto che usi parole semplici, che rendono la lettura leggera e scurrile :D

non vedo l'ora che aggiorni, sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire il processo, e soprattutto, se Kylo avrà il coraggio di andare fino in fondo con il suo "doppio gioco" con Snoke o se si lascerà influenzare dalla Luce e da Rey

a presto!
Key

31/01/16, ore 22:17

Kylo Ren giustiziato... mammagari XD
Battute a parte, anche questo capitolo è interessante: forse avresti potuto dilungarti un po' di più nella descrizione del processo, ma comunque rendi bene le sensazioni dell'aula nel confronto dell'imputato. Il fatto che l'unico a votare contro la condanna a morte sia il buon vecchio Akbar mi fa pensare che nei prossimi capitoli ci dobbiamo aspettare una trappola ;)
Continua così!