I sette Vizi Capitali
di SSJD

07/01/16, ore 14:09

Se hai descritto così l‘avarizia mi domando a chi toccherà il ruolo di impersonare la gola, molto probabilmente a Goku, in memoria delle pile di piatti vuoti che non si sa come non si sono mai sfracellate al suolo. Forse Majin Bu è effettivamente il personaggio di Dragon Ball che impersona di più l‘avarizia, anche se in fatto di cibo dal momento che nessuno sembra essere avaro tipo Paperon de Paperoni... aspetto con ansia il prossimo capitolo. Adesso scappo che ho un pomeriggio per leggere Anfitrione (credevo fosse da leggere per martedì, purtroppo era per oggi...) Xx Elena

07/01/16, ore 10:02

Ahahah, che bellino Maijn Buu.
Pensavo che lo avresti accostato alla gola il ciccio rosa, ma mi è piaciuta la tua scelta.
In fin dei conti, Majin Buu è un po' un bambinone che fa fatica a interagire diplomaticamente con gli altri: anche se è buono, è lo stesso una mina vagante con cui è difficile ragionare e Lord Beerus ne ha avuto conferma.
All'inizio pensavo descrivessi Lord Pilaf, perché parlavi di dodici cose, l'avarizia... Va be', c'è piaciuto lo stesso.
Ottimo lavoro e alla prossima :)

07/01/16, ore 09:53

Ciao, scusa il ritardo.
Ho avuto da fare in questi giorni e, dato che sono leggermente influenzata, ho deciso di commentare, altrimenti mi sento in colpa. E, poi, questa tua raccolta sento già che sarà una bomba!
Dunque, Freezer, ultimamente, mi inquieta tanto e mi fa paura, rispetto ad anni fa: ragionandoci, lui è stato un cattivo doc. Governava le galassie, aveva un esercito ai suoi piedi e si è divertito a far soffrire Vegeta.
E, poi, be', la superbia lo calza a pennello: il più grande di tutti, il grande Freezer, l'imperatore.
Una cosa di questa frase:
"Certo, il fatto di essere stato ridotto in fin di vita da un sayan non poteva (non) considerarsi condizione sufficiente, per un essere onnipotente come lui, per tornare a girare la ruota della fortuna e rifarsi vivo, dopo più di un anno, (per) sfidare di nuovo chi aveva attentato alla sua vita."
Almeno, a me sembrerebbe giusta così, visto tutte le negazioni :)
Vado a commentare il prossimo capitolo ~
Bravoo!

06/01/16, ore 18:24

Che MajinBu avesse la mentalità di un bambino dell'asilo penso lo avesse espressamente spiegato persino Kaio Shin....
Ok il personaggio l'avevo inquadrato, ma non mi era venuto in mente di associare l'avarizia con i bambini o meglio, nel suo caso, il risultato di un incontro ravvicinato con loro; però in effetti il discorso non fa una piega "questo è Mio" inteso SOLO MIO ( tu ti attacchi...) è tipico dell'avaro...e i bambini nella loro "beata innocenza" sanno essere dei terribili avversari, proprio come lo è M.Bu

Ciao e alla prossima (ma davvero lunedì? Uffa si ricomincia a lavorare, mi toccherà leggerla alla sera)

06/01/16, ore 17:56

Sai che questo accostamento tra il concetto di Avarizia e Majin Bu non mi è dispiaciuto affatto?
Non so il motivo, ma già dalle prime parole avevo intuito si trattasse di del mostro rosa anche se più che altro il mio era un presentimento che poi si è rivelato fondato soprattutto a tale espressione: "Questo è mio".
Devo ammettere che io non avrei pensato di inserire un tipo come Majin Bu e relazionarlo al concetto di avarizia, ma immagino tu lo abbia fatto per non risultare scontato, anche se ciò che hai elaborato lo descrive appieno.
Forse il peccato di gola era troppo evidente e poi credo tu abbia in mente un altro personaggio a cui affibbiare tale vizio.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! :)
Chissà a chi toccherà...
A presto!!

06/01/16, ore 14:41

Ciao. Mi hai veramente sorpresa, abbinando Majin Bu all' avarizia! Ma qui ti riferisci per caso a DB Super (lo so, sono rimasta indietrissimo XP)? Dopo aver letto ce lo vedo proprio a mangiarsi tutto quanto pur di non lasciare niente a nessuno! XD
Non vedo l'ora di scoprire chi ci presenterai nel prossimo capitolo, ho la curiosità alle stelle! XD
A presto! =)
Saluti da summer_moon

06/01/16, ore 14:20

Oh, si! I 12 famosi budini!
L'avaro più inaspettato.. Bravo!
Però anche qui sono riuscita a capire quasi subito chi era: Sarà che mi era rimasto impresso il mezzo metro di lingua che si spalmava sui barattoli?😁
Davvero ben congeniata e grande Bu! (ecco perché ti sei sbagliato a leggere Ub?)
Aspettando la prox
Nala

06/01/16, ore 14:17

Ciao! Beh collegare majin buu all'avarizia è un po' come dire Stefano XD io l'avrei visto più legato alla golosità XD però comunque sì ci sta bene anche con l'avarizia leggendo ciò che hai scritto.
Sta volta non si capiva subito ma dopo la parola gelato e bimba ho capito tutto XD
Aspetto ovviamente il prossimo peccato capitale e il prossima personaggio.
Buona epifania!

06/01/16, ore 12:45

Ehy! Hai aggiornato! Che bello!
Ti diró, ho letto e ho pensato: cosa c'é di introspettivo? Poi peró mi sono cercata la spiegazione di avarizia sulla magica wikipedia e lí ho iniziato a riflettere sul fatto che questo vizio, benchè tipico dei bambini, possa essere alla base della cultura economica moderna. Come ho letto, il capitalismo non esisterebbe, nel bene o nel male che sia. L'accostamento dell'egoismo di Majin Bu con quello della bimba al parco mi ha fatto sorridere, come per dire: Il gelato é suo, il budino é mio. Per lord Bills ci sará altro e chi se ne frega che voglia distruggere la Terra.
L'importante é che io possa morire con lo stomaco pieno e soddisfatto.
Pensiero davvero originale la tua ff!
Freelady

05/01/16, ore 12:38

Effettivamente Freezer è la personificazione della superbia, solo uno come lui sarebbe capace di rischiare di morire per la terza volta di fila per mano dl un sayan... Trunks descitto come un ragazzino venuto da chissà quando mi ha fatto sorridere. Non vedo l‘ora di leggere la prossima.Mi sto già. immaginando come descriverai la lussuria senza raggiungere il rating rosso. Ci sentiamo alla prossima. xx Elena

04/01/16, ore 17:02

Heilà!^^
Già di ritorno, evvai!
Mmmh... Superbia? È effettivamente il suo vizio peggiore e questo lo porta in buona parte a condannarsi da solo, come quei bimbiminkia che tirano la coda al gatto per pura voglia di vedere l'effetto che fa e poi piagnucolano se si ritrovano coperti di graffi...
Qui però si capiva dalle prime tre parole chi era il protagonista 😁 ( si Freezer megalomane si riconosce sempre e ovunque)
Si avresti potuto usare solo Vegeta ma in effetti poveraccio c'è già V. Suthcliffe che lo rende anticristo, pure i 7 vizi capitali tutti assieme non se li merita :P
Molto bene, lieta che tu sia tornato in attività tanto presto, aspetto la prox (che o sarà più misteriosa o dovrai togliere la frase sul mistero in presentazione mi sa😁)
Nala

04/01/16, ore 15:01

Superbia, nel caso di Freezer, va a braccetto con Ossessione e Ignoranza.
Il risultato è un colossale errore madornale che si chiama Mancanza di Rispetto per tutto ciò al di fuori di se stessi e un vero guerriero, degno di essere chiamato tale (sia poi buono o cattivo) non può proprio permetterselo...
Goku fa alta scuola in questo, ha raggiunto una "cultura combattiva" senza paragoni rispettando (e di conseguenza studiando) qualsiasi avversario debba affrontare (forse è anche per questo che c'entra sempre lui nelle sconfitte di tutti i cattivi; purtroppo per i suoi fans, Vegeta non è uno studente modello in questo)

Comunque, dai, una piccolissima scaglia a favore di Freezer gliela lascio. Un grande eroe lo è tale se sul suo cammino ha incontrato un grande avversario e la lucertola bianca in questo ha fatto la sua parte.
Personalmente, infatti me lo ricordo come il più crudele e bastardo, anche se per assurdo non il più forte, per tutto 'sto papiro di roba che ho scritto.

Bene, complimenti ancora e niente, alla prossima!
CIAO

PS: Andrai avanti anche con "Supplenze" spero?😋

04/01/16, ore 14:45

Questa da te non me l'aspettavo. Specialmente dopo la tua ultima ff mi aspettavo un anno di demenziali ed erotiche, ma evidentemente mi sbagliavo. Ognuno di noi ha un lato serio, anche io ho in mente di pubblicare una storia seria.
La superbia è sicuramente il vizio che si addice a Freezer: devo dire che hai rispecchiato a pieno i suoi sentimenti e il suo modo di pensare. Bravo!
Un abbraccio!

04/01/16, ore 14:08

Ciao. Questa è la prima volta che leggo una tua fic introspettiva, e penso sinceramente che tu sia davvero bravo/a! Hai rispecchiato molto bene il personaggio. XD
Sono curiosa di vedere come rispecchierai anche gli altri col proseguire dei capitoli.
Alla prossima! XD
Saluti da summer_moon

04/01/16, ore 14:02

Ciao la tua idea mi è piaciuta molto, e questo primo capitolo l'ho trovato azzeccato nel senso della scelta del personaggio, l'ho capito fin dall'inizio che era freezer.
Ora sono curiosa di sapere quale sarà il secondo peccato capitale ed ovviamente il personaggio che hai scelto.
Alla prosisma.
eleCorti.