I sette Vizi Capitali
di SSJD

25/01/16, ore 13:44

Ciao. Che tu ci creda o no, stavolta mi hai SBA-LOR-DI-TA! ;)
Non solo hai appioppato l'accidia a Vegeta (periodo post-Cell, a quanto hai scritto), cosa che non mi sarei aspettata, ma l'hai anche reso BENISSIMO! XD
In sostanza dei miei "toto abbinamenti" ne ho azzeccato soltanto uno... che figura di M(etc) che ho fatto! O_o
Questa tua raccolta mi è piaciuta molto, hai reso molto bene tutti coloro che ci hai "presentato" capitolo per capitolo.
Ti faccio i miei complimenti, te li meriti tutti! XD
Alla prossima! XD
Saluti da summer_moon

25/01/16, ore 13:11

Hai lasciato il meglio per ultimo 😍 Stavolta ho capito subito che fosse vegeta ( che se te lo stai chiedendo è il mio personaggio preferito XD) comunque se fai la raccolta al femminile io la seguirò molto volentieri perché sono curiosa di sapere chi metterai per ogni peccato XD
A presto.

25/01/16, ore 11:59

Me lo avevi detto che sarebbe stato IC, ma finché non l'ho letto non ci avevo davvero creduto ... Che dire? Bravo, ancora una volta! Ma il mio preferito resta l'Ira 😋
In attesa della versione femminile, (perché la fai, lo so che la fai, ti si chiederà fino allo sfinimento, quindi la fai) ti dico che m'è venuto a me il latte alle ginocchia per via di quella dannata pallina. Quando l'ha disintegrata, ho tirato un sospiro di sollievo.

Elsira

25/01/16, ore 11:50

Accidenti, che botta!
Mai, mai, mai, mai, mai, avrei associato Vegeta all'accidia.
Me la ricordo quella puntata, quando lui aiuta Gohan a sconfiggere Cell e poi rassegnato se ne va dicendo: "Io non combatterò mai più".
A parte, coerenza zero, visto che poi torna ad allenarsi, il momento che hai descritto tu è proprio quello. Quello in cui decide che non esiste che lui non combatta più. Lui è un sayan e, come tale, deve combattere. il fatto che arrivi Bulma a dargli una mossa poco conta. Con il "Fottiti Kaaroth" era già tutto chiaro. L'accidia del principe era già terminata.
Bellissimo, però. 300 parole così ricche di significato, credo sia la prima volta che riesci a farmi davvero riflettere su quanto scritto! Complimenti!
Le parti più belle sono state: 'la palla decelebrata' e 'la voce irritata e seccante di lei'. Come fai a trovare delle descrizioni così, non so come dire, convincenti?
Bravo, mi è piaciuta. Questa più delle altre, persino della lussuria!
Freelady
PS: Raccolta al femminile? Potrei rimanere scioccata. Sarei curiosa di vedere chi inserisci, come personaggi!

23/01/16, ore 19:23

Ehi ciao! scusa se arrivo così in ritardo ma ho avuto un casino di roba da fare per scuola, e menomale che siamo all' inizio del quadrimestre...
Il capitolo è davvero bellissimo, e credo che la scena che hai descritto sia una delle più belle di tutto Dragon Ball Z, insieme alla morte di Majinbu. Goku che si incazza con Freezer me lo ricorderò in eterno, come non riuscirò mai a dimenticare la faccia epica del mostro bianco quando ha visto Goku trasformarsi in super sayan...
Spero che ci delizierai presto con l‘ultimo capitolo.
xx
Elena

22/01/16, ore 10:48

"Cantami O SsjGod, l'ira funesta del peloso Goku..."
Quanto sono stupida.
Comunque, sarò ritardata di mente io, ma non mi è venuto in mente neanche questo personaggio: quindi, vedi?, non fai cose scontate neanche quando pensi siano scontate.
E, cavolo!, hai già finito quest'altra fruttifera raccolta!
Zei ztato bravizzimo :B
Ottima descrizione del momento, in ogni caso: finalmente vediamo Goku per la sua vera natura Saiyan, un buon traguardo per questo personaggio che a volte sembra scemo altre volte fin troppo furbo.
Alla prossima e bravo ancora ^-^

21/01/16, ore 19:55

Dalle prime tre righe ho subito intuito che si trattasse di Goku...
Ovviamente credo che quello più scontato da inserire sarebbe stato Vegeta e lui di ira se ne intende, ma, come solito, non sei stato banale e questo me lo aspettavo.
Credo davvero che la battaglia contro Freezer sia stata la vera svolta per Goku, nonostante Crilin avesse già visitato l'aldilà tempo prima.
Rispetto ad altre situazioni quella volta, il saiyan, ha davvero provato una cieca ed incontrollata vendetta che non mi sembra sia più capitata seguentemente, almeno non in modo così intenso.
In fondo come dargli torto...
Forse Vegeta aveva più diritto ad accaparrarsi questo vizio, ma ammetto che la tua versione è stata decisamente più valida.
Bravo!!
Attendo con ansia l'ultimo peccatuccio...
A Presto!!!
(Recensione modificata il 21/01/2016 - 07:57 pm)

21/01/16, ore 19:53

Incredibile, c'ho preso! Pensavo di sbagliarle tutte e invece ho fatto un'onestissima coppia/ambo!😋

Questa ti è venuta moooolto bene, davvero! Bravissimo!
L'hanno sempre detto che il Super Sayan è un guerriero puro che combatte con il cuore pieno di Rabbia, ma la mente lucida (o un discorso del genere).
Ci speravo proprio di vedere Goku e alla parola "amico" ho pensato che 'sto giro poteva davvero andarmi bene!
Non so perché ma alla parola IRA mi veniva sempre in mente Lui e la sua trasformazione contro Freezer, con il povero Crillin che viene ucciso (sono passati un sacco di anni, ma me lo ricordo ancora... no dico, lo ha fatto esplodere, ma si può essere più carogne di così!)
Beh in effetti la saga di Freezer in un certo senso è la più curata (e lunga) e alla fine...il primo ssj non si scorda mai!

Ciao! Alla prossima!

PS: Finalmente un Son con un ruolo più che dignitoso! Tu e le altre due "piccole pesti" me li state disintegrando, poveri!...A proposito si è risvegliato il tuo Goten o sta ancora dormendo come Bills?

21/01/16, ore 14:20

Eccomi!^^
Beh che dire se non che hai reso il momento davvero bene?
L'ira funesta di Goku...
Uno dei momenti più intensi del personaggio stesso a mio avviso...
Niente da aggiungere se non che sei stato bravo a far stare tanta intensità in 300 parole!
Alla prox!
Nala

Ah! Stavo per dimenticarmene... Indovinato di nuovo!😁 e con questo direi che ho fatto terno e tombola visto che avevo indovinato tutti e quattro!😉

21/01/16, ore 14:08

Ti dirò: stavolta non me ne frega un'emerita se ho sbagliato. E' stato troppo bello. Finora il 'preferito' era Gola, con la lode alla pizza, ma questo... Ah... Mi ha tolto di sentimento... E' stato fantastico... *-* Anche per il semplice fatto che mi ha fatto 'rivivere' uno dei momenti per me più belli dell'intera saga!
Dovrei essere... Qualcosa di negativo (?) perché ne ho azzeccate 2 su 4, ma non posso! L'Ira è il mio peccato capitale preferito (sì, ne ho uno preferito okay? xD) perché è quello più 'umano'. Secondo me chiunque si sente di dover vendicare un torto che gli è stato fatto, che sia buono o meno e anche una pasta come Goku quando si trasforma son dolori... (A parte, quel piccolo lasso di tempo prima del cellgame, ma lasciamo stare questi dettagli)
Okay, termino qui perché sennò passo altro tempo a elogiare e non è davvero il caso... :3
A quando Vegeta con l'Accidia? Che ora voglio proprio veder come cavolo hai fatto ad accostare al principe il peccato della svogliatezza e della sonnolenza!

Elsira

P. S. : L'ultima riga, è divina. Ho avuto brividi e mi si sono spalancati gli occhi, come quando l'ho visto da piccola alla tvì :P

21/01/16, ore 14:01

Ciao. Stavolta ho preso un enorme abbaglio! Non mi sarei mai aspettata di trovare Goku "abbinato" all'ira, te lo confesso (in effetti contro Freezer dire che era furioso forse è un po' pochino)! O_o
Poi, quando finalmente ha l'occasione di compiere la sua vendetta, Goku cosa fa? Vuole lasciarlo andare! A volte non lo capisco proprio... mah... =/
Se non ho sbagliato i calcoli (seee, come no?), manca solo l'accidia adesso... credo proprio che al tuo prossimo aggiornamento rimarrò nuovamente sorpresa nel vedere chi abbinerai a quest'ultimo vizio capitale! ;)
Alla prossima! XD
Saluti da summer_moon

21/01/16, ore 13:14

Ammetto all'inizio avevo pensato fosse vegeta, ma poi andando avanti ho capito che fosse Goku! Mi è piaciuta l'idea di associare l'ira a quando diventa ssj anche se non lo definirei peccato, ma questa è una mia idea e non conte XD
Comunque mi è piaciuta tanto ed aspetto il prossimo peccato e il prossimo capitolo.
Alla prossima.

21/01/16, ore 11:54

Oh! Ma ne avessi azzeccato uno! Pensavo che ira era Vegeta e Accidia Goku (anche se non so perché).
Penso che l'ira sia uno dei peccati piú comuni e che possa riguardare un po' tutti. Mentre gli altri sono piú, non so come dire, riservati a pochi individui, questo puó capitare a chiunque, anche a un buono, come Goku.
Nel film Seven, sui sette vizi capitali, l'ira capitava proprio a Brad Pitt che faceva il poliziotto (capirai, gli avevano decapitato la moglie).
Per cui ci sta, la rabbia, la vendetta, ma rimane comunque un peccato visto che, in teoria, uno dovrebbe sempre perdonare. Ma come si fa? E poi Freezer era un emerito bastardo, quindi gli sta bene, prrrrr.
Freelady

20/01/16, ore 07:42

Buongiorno - o direi, buonanotte, vista l'ora precoce - e ben tornato!
Scusami per l'immancabile ritardo ~ io mi faccio sempre viva fra gli ultimi, ma pazienza.
Mi piace la tua fantasia, perché ogni volta mi cogli impreparata: non avrei mai pensato ai personaggi che hai presentato finora ne, tantomeno, a Ginew per l'invidia. Ma almeno, non ricadi nella banalità: ottimo lavoro!
Sì, Ginew versione rispetto fa una vita da schifo ma, per carità, in parte se la merita, in parte poteva finire peggio.
L'invidia per il corpo di Vegeta? Mi è sembrato un po' maniacale e da brividi ma è questo che fa l'invidia: tristezza per la propria condizione e odio/amore per quella ambita.
Almeno avremo la sicurezza che non potrà mai fare lo scambio, tié, Capitan Ginew.
A presto e ancora bravo.

Le mie recensioni sono strane ma, capiscimi, è presto.

19/01/16, ore 22:31

Giuro che fino a quando non ho letto il nome di Ginew ho pensato a Yamco!
Avendo una mente troppo perversa ho frainteso di brutto la frase "Ricordava bene come era stato, essere dentro il corpo di lei."
Sono rimasto interi minuti a cercare di ricordare quando Ginew ha avuto una relazione con Bulma e poi ho compreso il senso della frase precedente e tutto è diventato chiaro! Mi sento stupido...
Comunque per quanto possa essere muscoloso, Vegeta rimane sempre un tappo, preferisco il corpo di Goku.
Un abbraccio!