I sette Vizi Capitali
di SSJD

19/01/16, ore 21:29

Scusami per il mio solito ritardo!!
Devo dire che mi hai alquanto stupito con questa os...mi aspettavo tutti tranne Genew, nonostante fosse quello più papabile viste le sue condizioni.
Il discorso è invece diverso per Bulma e Vegeta...su di loro ci ho preso subito.
Sarà stato intuito oppure perché, in fondo, me li aspettavo! XD
Detto questo, ammetto che ciò che hai scritto mi è piaciuto molto perché hai espresso in modo approfondito la vera ossessione di quel poveretto.
Anche solo immaginare di ottenere ciò che gli è "proibito", lo logora dall'interno perché l'attesa lo uccide.
Credo che l'Invidia sia uno dei peccati più spiacevoli che si possa provare, rispetto agli altri già citati.
Che ne pensi?
Come sempre ottimo lavoro!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
A Presto!

Ps: come si può dimenticare la puntata in cui Ginew s'impossessa del corpo di Bulma! XD

19/01/16, ore 15:01

Questa l'ho capita subito! Però Ginew è un pochino incoerente, quando si era intrufolato nel corpo di Bulma per i suoi scopi loschi non gli era mica piaciuto così tanto, e adesso è invidioso di Vegeta perchè vorrebbe possedere quel corpo che tanto aveva disprezzato in passato. Diciamo che Vegeta non si merita molte cose, ma almeno gli si può permettere di amare sua moglie.
Forse è meglio se il nostro caro scagnozzo di Freezer torna a inventare coreografie ridicole per la sua ridicola combriccola.
Spero che posterai presto il prossimo capitolo, chissà se lascerai per ultima l'ira o l'accidia...
xx
Elena

18/01/16, ore 18:34

Il punticino per non fare cappotto l'ho fatto, però...proprio Ginew?
Fra tutti i personaggi della raccolta (e in generale) per questo proprio non ho un minimo di sentimento. Della squadra Ginew ricordavo solo due cose, l'orrendo balletto e "uno" che sapeva scambiare il corpo, adesso so qual'è!

Però ti devo dire che è venuta fuori molto bene, mi è piaciuta, davvero! Beh in questo probabilmente ha contribuito il sottofondo di Vegeta/Bulma, che ha alzato di sicuro il livello di interesse e concentrazione, persino quello del ranocchio 😉

Comunque ha avuto a disposizione il suo "capo" e collega di superbia per chissà quanto tempo e non gli è mai venuto in mente di scambiarsi con lui? Decisamente "Genio"

Ciao! Alla prossima.
Buona serata!

18/01/16, ore 13:57

Ciao. Ci ho preso? Quando ho azzardato Ginew (non so se ricordi i miei "toto" abbinamenti") c'ho preso? Se è così per me è quasi un "miracolo" (di solito "toppo" alla grande, eheh). La coppia osservata da lui non ho ben capito chi è... da brava tonta che sono... :( e leggendo mi hai rimandato alla mente quando si "scambia" nel super (o lo fa anche nel film? BOH? O_o).
Caspita, ci sai davvero fare! XD
Alla prossima! ;)
Saluti da summer_moon

P.S: come già immaginerai, sono a dir poco CURIOSISSIMA! XD
Ti saluto! ;)

18/01/16, ore 13:22

Ciao, ok stavolta ho capito chi era solo quando ho letto il nome XD carina la tua idea di rendere ginew invidioso di Bulma e del suo corpo. Beh il che io direi che sia normale visto che ginew è più brutto della strega di Biancaneve, non la regina ma la vecchia!!
Comunque non avevo capito nemmeno il peccato fino all'ultima parola XD si lo so sono scema XD
Aspetto il prossimo capitolo. Alla prosisma.

18/01/16, ore 13:16

Oh! Bentornato!
Beh questa ero proprio curiosa di capirla perché è vero che... Ho fatto ambo(!!!?);D però non sapevo ancora che scena avresti messo!
Beh davvero carina! Mi è piaciuto l'inizio (il principe è come il vino... Più invecchia più si fa figo) e il finale del ranocchietto che cerca di imparare a scrivere in cui non sai se provare pena per il poveraccio o metterti a ridere... E poi arriva in super il tipastro, riesce finalmente a tornare in un corpo decente e... Viene disintegrato in un colpo solo dall'oggetto della sua invidia!<3
Questo si che è destino...
Bravo pure a starci in 300 parole!
Nala
(Recensione modificata il 18/01/2016 - 01:32 pm)

18/01/16, ore 12:08

Sì! Oh sì!! Ah... Che ottimo modo di iniziare la 'giornata' e la settimana... u.u
Ginew non l'ho mai sopportato, mi è sempre parso troppo ridicolo e mi faceva saltare i nervi ogni volta, l'unica cosa intelligente/utile che abbia mai fatto è... È.... No, mi spiace, non mi viene in mente nulla.
Fortuna che ora è morto...
Non c'è comunque tra i vizi capitali uno che gli si possa affibiare per la sua inettitudine, quindi l'Invidia è perfetta. Anche se poi, pure se il rospo lo ha lanciato effettivamente Goku, lui è stato l'unico artefice della propria disfatta.
Mi è piaciuto, lo hai reso davvero bene, anche se non sopporto il personaggio, il che ti fa ottenere doppio complimento, a rigor di logica.
Quello che mi chiedo ora è: ma un peccato al tuo adorato Vegeta glielo dai, oppure c'è un altro personaggio? Sai, dato che Vegeta era nominato tramite coppia che si è vista qui (alla faccia di Ginew, tié!!) e, soprattutto, dato che con te non si sa mai chi sarà nominato a fine testo...
Vabbe', faccio la brava e aspetto diligente l'aggiornamento :3

Elsira

18/01/16, ore 11:56

Puntuale come al solito, a pubblicare! Bravo!
Ti dirò, pensavo che l'invidia fosse legata a Vegeta, pre-supersayan e invece, guarda un po' chi spunta dal cappello magico? Ginew.
Quello stupido ranocchio pulcioso è l'invidioso scelto per questa fantaraccolta!
Non ho parole, riesci ogni volta a stupirmi.
Immagino effettivamente debba essere stato umiliante, per lui, essere nel corpo di Bulma, ma a quanto mi ricordi, nemmeno nella nuova serie riesce a entrare nel corpo di Vegeta o Goku, o sbaglio?
Ora mancano ira e accidia: credo ormai di aver intuito a chi andrà l'una e a chi l'altra!
freelady

15/01/16, ore 12:29

Prima di tutto, complimenti per il largo seguito di fan che ti seguono. Sei un boss ;)
Mi spiace di aver commentato tardi ma sono incasinata e agitata per esami vari. 'Na bellezza che non vedo l'ora finisca XD
Ottimo lavoro per quanto riguarda la descrizione di un così ingordo e famelico pasto: sai, il tuo escursus geometrico mi ha fatto venire in mente un vecchio libro che avevo letto che parlava di forme geometriche tra cui triangoli, cerchi e quadrati che vivevano in una seconda dimensione.
Una pappardella un po' filosofica che ti fa ragionare sulla possibilità che esistano altre dimensioni e sulla difficoltà che abbiamo ad accettare il diverso. I triangoli, mi sembrano erano lo strato più basso della società, odiati da tutti.
Ma sto uscendo fuori tema.
In ogni caso, viva la pizza! Io, seriamente, pensavo che quando Vegeta ha offerto a Whis il cibo più buono del mondo gli offrisse la pizza!
Ottimo lavoro!
A presto :)

14/01/16, ore 23:00

Mi hai fatto venire fame e ho mangiato una pizza appena un'ora fa.
Vorrei essere al posto di Bills, sarebbe bello passare un esistenza a mangiare, dormire e distruggere pianeti.
Complimenti e un abbraccio!
(Recensione modificata il 14/01/2016 - 11:05 pm)

13/01/16, ore 21:57

Pizza pizza pizza pizza pizza pizza....!!
Vi odio, te e l'aggiornamento, con tutta me stessa. Sì, perché non solo ho sbagliato l'accostamento e mi sono andati alle ortiche tutti gli altri, accidenta a me, ma perché ho letto il capitolo mentre mi sto dirigendo alla seconda pizzeria della serata perché alla prima non ci hanno serviti, perché se lo sono dimenticati! Quindi, io mi ritrovo ora in macchina, con una fame che arranco dato che non ho nemmeno pranzato, oltretutto certa che l'aggiornamento sarebbe stato sul peccato dell'Invidia perché credevo che avresti seguito l'ordine di wikipedia (non chiedermi il perché di questo pensiero, non lo so...), con lo stomaco che brontola e la bava alla bocca!
Oserei dirti che è tutta colpa vostra, ma in realtà sarebbe parecchio ingiusto e non vero, perché la colpa è di quel cameriere che emanava un inebriante "profumo" di maria, mia perché ho sbagliato l'abbinamento, del "destino" per tutto quello che è successo oggi... Ma alla fine discolpo tutto e tutti quanti i possibili imputati e dico semplicemente che: è tutta colpa di Goten.
Non vedo l'ora di leggere la prossima e di mangiarmi la pizza, sperando sia buona quanto quella del Dio 😜

Elsira

P. S. : Ottimo capitolo 😘 Dopo stasera, son pure riuscita ad apprezzare A PIENO la cosa delle forme... E concordo: i piatti quadrati, soprattutto se vuoti, sono obriobriosi.

13/01/16, ore 21:06

Ti dirò la verità, al di là del personaggio, solo leggendo recensioni e risposte ho capito meglio il tuo concetto di vizio di Gola.
Io lo associavo o all'esagerazione o all'abuso di piacere di pietanze superflue (mi spediranno dritta all'inferno a forza di gelati) o addirittura al gioco stesso... invece tu hai puntato sulla "divinizzazione" del cibo, ma in effetti come ragionamento non fa una piega!
Speravo di vedere l'altra coppia perché i vizi rimasti mi sembrano molto più cupi, ma è solo un'impressione.

Bene, tanto per sapere stasera si mangia pizza anche da me... uffa mia mamma aveva preparato delle belle polpette...ma domani decido io! :-)

Alla prossima! Ciao!

13/01/16, ore 17:31

Gnam, Gnam...pausa merenda! Ci sta tutta adesso, no?
Devo ammettere che mi aspettavo qualche saiyan a riempire tale scena, ma subito dopo aver letto le prima due righe ho pensato che fosse troppo scontato inserire Goku, Vegeta o altri simili.
In fondo l'idea di scegliere Lord Bills è stata più che azzeccata.
Chi meglio di lui sa gustarsi i cibi in maniera quasi maniacale?
Li studia e li assaggia accuratamente come fossero reliquie, quindi direi che tale peccato lo rappresenta ad oltranza.
E' persino un Dio, di conseguenza qualche vizietto deve pure averlo!
Dai, alla fine non mi hai scioccata, casomai mi hai fatto soltanto venire una gran fame e ovviamente ora sto sopperendo a tale mancanza! XD
A Presto!!

13/01/16, ore 14:09

Ciao. Questa volta è stato il turno di lord Bills (non ci credo, per una volta ho fatto un' ipotesi sensata? A parte che ne avevo "sparate" due, ma vabbè.) con la pizza. Però ho cominciato a capire chi fosse una volta che hai descritto in maniera più approfondita il piatto (diciamo verso metà capitolo).
Mi è piaciuto molto, come tutti gli altri che hai già scritto in precedenza, e non vedo l'ora di scoprire quale sarà il prossimo vizio che ci presenterai (che ci posso fare se riesci ad incuriosirmi OGNI VOLTA? XD).
Alla prossima! ;)
Saluti da summer_moon

13/01/16, ore 14:09

Per leggero questa storia ho quasi bruciato una piccolissima fettina di petto di pollo, che adesso mi tocca mangiare, credo che la ricoprirò di ketchup per renderla meno stopposa...
Tornando alla tua bellissima storia, diciamo che questo capitolo è più un elogio alla pizza che una fan fiction, l'hai quasi divinizzata! Devo ammettere che il capitolo sulla gola me l'ero immaginato con Goku (o Vegeta) che si strafocava con la povera Chichi (o Bulma) che lo implorava di comportarsi in modo decoroso. Infatti ho pensato a Goku o a Vegeta per tutta la storia e ci sono rimasta di merda quando ho scoperto che non si trattava di nessuno dei due, anche perchè Lord Bills non lo conosco bene come personaggio e non mi era neanche passato per l'anticamera del cervello.
Quando mangerò pizza penserò a te.
Adesso mi dileguo che devo lavare il mio piattino, sì mentre recensivo ho anche mangiato il mio pollo, anche se avrei preferito una bella pizza.
xx
Elena