Platonic love
di Blue Eich

23/03/16, ore 14:26

Ehi, ciao!
Sono di nuovo qui: può bastare per dirti che mi piace il tuo modo di scrivere?
Questa fanfiction è dolcissima, davvero. Mi è piaciuta davvero molto. Ho capito, credo, che Drew in veste di gemello sia stata una tua idea. Anche perché, per quel che ricordo io, Misty aveva solo sorelle.
Ma a parte questo futile dettaglio, la storia è molto ben scritta.
Ho sentito il cuore di Misty palpitare per Drew, per ciò che non possono (e non vogliono) fare. Pur arrivandoci vicini…
Anche usare l’arredamento freddo della casa come contrasto a ciò che provano loro è stata una bella idea. Non sembrano poterne più, sembra che Misty cerchi di prendere tutto ciò che può (in termini di baci e carezze) prima che Drew parta per il fronte. Come se dovesse farne scorta.
L’idea dei gemelli… geniale! Perché così Misty ha il diritto di pensare “cosa c’è di sbagliato”, perché gli altri pensano che lo sia?
Ancora, usi il calore come contrasto. Almeno credo. Introduci la scena mostrando un ambiente freddo, per poi portarci a vedere tutto l’amore (caldo) di Misty e Drew.
Posso darti solo un consiglio? Il tuo stile mi piace, c’è solo una cosa che non sapevo se dirti già l’altra volta. Spero che tu non ti offenda. La d eufonica. Andrebbe usata solo quando una lettera incontra la sua gemella (esempio: ad amare).

18/03/16, ore 00:05

Seguivo i Pokémon tempo fa, ma poi ho abbandonato la serie e... non sapevo che Misty avesse un gemello :O
Ti dico la verità: non amo l'incest. Questo però non ha a che fare col tuo modo di scrivere, che mi è piaciuto: non ho trovato errori grammaticali e le descrizioni, anche se non lunghe - come quella iniziale della nevicata - erano evocative, almeno per me. Ho anche apprezzato il fatto che emerga la lotta interiore dei protagonisti, che da una parte vorrebbero cedere al sentimento, dall'altro si impongono di rimanere entro certi limiti.
L'unica cosa che mi è suonata un po' strana era di veder definito "il verde" Drew (ha i capelli verdi, del resto, lo so XD Però ti comunico la mia impressione dettata probabilmente dal fatto di non averlo mai sentito prima).

Credo sia tutto! A presto :)

15/03/16, ore 14:34

Buon pomeriggio, eccomi qui!
Dunque, devo dire che con il fatto di scrivere storie così variegate e particolareggiate per emozioni, fatti e personaggi mi stai facendo creare un bel hype per la categoria di fanfiction dei Pokémon, della quale non conosco molto per autori e storie più famose!
Ma appunto a parte, questa recensione credo che sarà più incentrata su alcune domande (veloci, non temere) e su un parere più emotivo/sentimentale perché non posso fare altro.
Ho riletto questa storia con molta dedizione ed attenzione e lasciatelo dire, dal punto di vista grammaticale c'è una cura così forte e precisa che quasi è imbarazzante, oltre alla pulizia ineccepibile che ho già avuto il piacere di notare.
È tutta narrazione che si presta perfettamente ad una descrizione defilata delle azioni e del modo di rivolgersi e di vedere e percepire le reazioni altrui, in quanto è un qualcosa che gli altri non capiscono ma comunque loro cercano di esplorare passo per passo, andando avanti senza però bruciare le tappe e comprendendosi, stando vicini senza provare a prendersi colpe ed errori per i quali non vogliono pagare.
Ora passerò alle questioni che sono un po' sorte spontanee e che spero mi siano chiarite in una tua risposta: come prima cosa, perché l'OOC?
Voglio dire, per me non è del tutto necessario, in quanto non sappiamo esattamente che tipo di amante possa essere Drew: qui è molto paziente e sicuramente dolce nel suo fermarsi ma comunque secondo me il bacio passionale si conforma con il suo essere "infantilmente spaccone" così come l'ho sempre definito io.
D'altro canto, Misty è anche lei una testa calda però comunque nel contesto non credo possa avere un carattere fuori dal personaggio, c'è la vedo femminile in queste situazioni (ma non posso saperlo btw).
Seconda cosa (forse più seria): il genere "guerra" perché, esattamente?
Posso capire l'incest in quanto viene usata la parola "gemello" e c'è anche l'avvertimento AU ma sinceramente non ho realmente ben capito, leggendo e rileggendo, perché questo genere.
Ma a parte tutto, passiamo al resto.
C'è da dire che nonostante sia un rapporto incestuoso qui ho fatto fatica a vederlo (nel senso che a parte il riferimento blando per me era come se fossero non parentati), anche perché in generale questi due non si conoscono nemmeno, in quanto appare quando con Ash c'è Vera.
Sarebbe interessante se si incontrassero e vedere il modo in cui si parlerebbero, sinceramente lo troverei parecchio intrigante e divertente, sono abbastanza simili per certi modi di essere.
Passando alla storia, devo dire che vedere una Misty così dolce e passionale al tempo stesso è stata una sorpresa, un mix che si percepisce tramite i suoi gesti e il suo respiro, dato che è tutto un susseguirsi di azioni che portano a novità e scoperte.
Mi piace il modo in cui interagisce con i capelli e pensi a cosa diavolo faccia dopo quel bacio, come se fosse sull'attenti e non volesse rimanere inerme dei suoi movimenti improvvisi, in quanto non sa quanto quella passione "sbagliata" li avrebbe potuti portare.
Hai catturato l'imbarazzo non solo nel gesto che considero più dolce e riuscito di tutti che testimonia l'amore e lo eleva piuttosto che il sesso (l'abbraccio della vita) ma anche con questi pensieri strani di Misty vedendo Drew muoversi e sopratutto all'imbarazzo che si percepisce tra i due non guardandosi minimamente.
Non è un qualcosa che porta le distanze, anzi piuttosto è un pudore che inchioda specie quando si è inesperti e non si sa se si faccia la cosa giusta per l'altra persona, quindi c'è anche una cura introspettiva notale nei dettagli, per quello che mi riguarda.
Una lime abbastanza forzuta nella sua struttura, non si sbilancia e parla di prime esperienze con molto garbo, dolcezza ed innocenza, elementi che trovo gradevoli nel profondo di questo genere di storie!
Il fatto che si guardino e si perdano nello sguardo dell'altro una volta finito quel turbinio di emozioni improvvise e quasi esplose improvvisamente in una notte qualunque è assolutamente la fine migliore che potesse esserci per quest'esperienza, va bene appunto così.
Con parole d'effetto sei riuscita a dare profondità ad una coppia particolare, quasi inedita (crack, appunto) e dare loro un'identità, un modo di essere e di diversità che però si unisce nella similitudine d'essere simili, forse troppo per essere compresi dagli altri.
Poi certo, tralasciando il mio essere per la Pokéship da anni ormai e la mia antipatia per Drew ancora più perenne, posso dire con certezza che questa lime riesce ad essere eterogenea e variegata nelle sue innumerevoli sfumature ed è sicuramente ottima, rilascia vibrazioni forti.
Brava, per me ti riconfermi sempre come una valida autrice!

Un abbraccio,

Watashiwa

15/03/16, ore 07:13

Buongiorno,
Ho letto la tua storia per il gioco dell'oca e sono molto colpita per l'avvertimento dell'incest, anche se delle scene forti non ci sono state. Non sto dicendo che non mi piacciono gli Incest, anzi li amo, soltanto che mi sono sentita un pesce fuor d'acqua perché non conosco né Misty, né Drew ma allo stesso mi sono divertita a leggerla. Davvero.
Non vi sono errori grammaticali, né virgole fuori posto per cui complimenti.
Così come il modo in cui hai messo giù queste frasi, questi pezzi di amore e sentimento.
Misty vuole, Misty desidera, Misty è innamorata e per lei è giusto così. Voglio dire, è molto profondo ciò che hai scritto e io mi sono quasi sentita arrossire. E poi il modo in cui li hai fatti avvicinare e poi le frasi delle loro emozioni.
Mi è piaciuta anche se non conoscevo i personaggi, l'ho letta come un'originale.

Questa recensione ti sembrerà corta, ma non so cosa dirti non conoscendo l'anime profondamente.

Au revoir

09/03/16, ore 22:51

Hallo!  (*° д °)/
Credo sia passato davvero tanto tanto tempo dall'ultima volta che ho recensito qualcosa qui nel fandom dei Pokémon, ma mi fa sempre piacere tornare a dare un'occhiata da queste parti.
Sinceramente non ho mai letto storie incest e il pairing, oltre ad essere a me sconosciuto - conosco bene i personaggi di Misty e Drew, ma sono poco aggiornata in termini di shipping xD - non è esattamente nelle mie grazie, considerando che sono una fan della buona vecchia Contestshipping, ma ciò non toglie che la tua storia sia ben scritta e curata dal punto di vista grammaticale. Nella tua brevità e semplicità hai ben descritto i sentimenti provati dai due fratelli e la loro "esplosione", per così dire in un momento così triste e delicato. Hai ben reso l'intensità di quello che provano e devo dire che sono rimasta davvero colpita dal gesto da lui compiuto per scusarsi dell'aver esagerato, l'ho trovato davvero molto intenso e perfettamente calzante con l'atmosfera della storia.
A mio parere la storia può essere considerata un buon esempio di come ci si renda conto di quanto qualcuno sia prezioso per noi solo nel momento in cui rischiamo di perderlo per sempre, è un concetto triste ma vero e credo che tu lo abbia espresso molto bene attraverso i pensieri di Misty. Complimenti!

Class

09/03/16, ore 19:29

Oddei. Questa shot è bellissima!
Prima di tutto, ci tengo a precisare che ricordo alla perfezione il personaggio di Misty - la amavo <3 - ma non quello di Drew. Tuttavia, dato che non ancora mi sono rincitrullita, ho capito che sono fratello e sorella.
Che dire? Non leggo molte incest, nonostante non abbia alcun pregiudizio, ma questa mi è piaciuta particolarmente. Hai narrato il tutto con una tale delicatezza che mi ha davvero emozionata. Inoltre, mi hai permesso d'immedesimarmi prima in Misty, avvertendo la sua gioia mista a malinconia, e poi in Drew, sentendo il suo rammarico per un'azione che in fin dei conti non ha nulla di "sbagliato". In fondo, sono due ragazzi che si amano e la genuinità di quest'amore traspare da ogni singola parola che hai scritto, da ogni sentimento che scaturisce dalle loro azioni, che sono così naturali e per nulla maliziose.
Quando ho letto che Drew sarebbe ben presto partito per la guerra, ho sentito un tuffo al cuore e ho condiviso lo stesso dolore provato di Misty. Eppure, nonostante il triste destino che attende questi due, per una notte è l'amore a trionfare: è giusto? è sbagliato? è semplicemente l'amore di due ragazzi che, forse, non si vedranno mai più.
Cosa aggiungere? Il tuo stile mi ha completamente conquistata! Come mi aspettavo, è delicato e piacevole, non ci sono artifici lessicali, ma narra la vicenda con una semplicità che ti permette d'immergerti nella storia e, soprattutto, ti permette di sentire vicini e veri i personaggi.
Complimenti! <3

un bacione,
Elly

06/03/16, ore 00:16

Ciao, sono la ragazza dello scambio!
Questa shot è molto tenera direi, molto molto dolce! Misty era il mio personaggio preferito all'epoca dei Pokemon, guardavo sempre quel cartone sin da bambina, sono cresciuta bene insomma!
Comunque buono stile scorrevole , dolce al punto giusto, mi rattristo ma allo stesso tempo sono felice! La dolcezza davvero! Complimenti bacioni!
Lady Capuleti

30/01/16, ore 21:16

OH PER TUTTA LA FIGAGGINE GNOCCA DI GARY, OH PORCO AL FIORELLINO, COS'E' QUESTO CAPOLAVORO, COS'E', DATEMI UN BICCHIERE D'ACQUA PREST, MUOR--

No, no, ok.
Ok. Lila, calma. Lila, calma. Ti prego, sta bona 'na volta santa.
Cia' bella, eccomi, spero non esca un disastro, sono da cell (come già detto prima).
Parto subito col dirti che, dio, la prima volta che ho letto questa splendida flashfic mi si era annodata la gola dall'ansia, ti giuro, ad ogni riga mi veniva da strabuzzare gli occhi dalla sorpresa.
Ok, ok. Aldilà della shipping, di cui non ne conoscevo proprio l'esistenza (e che francamente pensavo non mi sarebbe manco piaciuta, invece vedi un po'? Insieme non sono male sti due topini. - Ma lei è di Ash, che vi piaccia o meno, PLEBEI, AH (?) -).
Insomma, Drew che sbatte Misty contro la porta, per poi gonfiarle la bocca di baci, per... p-per poi sciogliersi del tutto e arrivare a slacciarle i bottoni della camicietta, no, no.
Blue.
Il noseblood, ssssst.
E sarò sincera: mi dispiace che si siano trattenuti, uff.
Ero lì, che mi rosicchiavo il labbro dal nervoso, con gli occhi avidi, più avidi delle loro bocche... che ripetevo come un'ossessa "daje, daje Drew, e muvt 'n puc" (???)
Ma non è stata solo quella vacillante attrazione sessuale a mandarmi letteralmente su di giri... anche il modo tenero e dolce con cui hai trattato il tutto, senza cadere troppo nel banale.
C'è una forte passione fra Drew e Misty, una passione che va ben oltre il classico amore fraterno. Non ne hanno colpa, non è sbagliato, lei ha ragione.
E' amore e basta, quello fatto di mille sfaccettature. Ci si può sempre innamorare, sempre e di tutti. Non lo puoi controllare, o reprimere. Quando esplode è fatta, fa tutto da solo.
Stupenda la scena dove lui cade in ginocchio e l'abbraccia chiedendo perdono per essersi spinto più in là del dovuto.
Sono convinta che la rossa glielo avrebbe lasciato fare. O almeno, questa è la mia visione dei fatti, poi non so, è anche vero che stiamo parlando di gemelli, deh, farebbe leggermente impressione farsi montare da chi condivide il tuo stesso DNA (?).
Errori grammaticali 0, errori di lessico 0, errori di battitura 0.
Una flash perfetta.
Perfetta, non mento. Hai un modo di scrivere diretto, deciso, non ti perdi in stupidi giri di parole, ma che allo stesso tempo... *cerca parole*
oh, diamine, ti tocca, e lo senti quando ti tocca, perché ti infiammi, letteralmente. Percepisci le stesse cose che provano i personaggi, e no, non sto esagerando. Blue, mi sembrava di essere lì con loro.
Solo questo.

Brava.

Lila

25/01/16, ore 19:01

Buonasera. Che tu ci creda o no, mentre scrivevo questa recensione dieci minuti fa avevo ancora la tastiera impostata in giapponese, dunque l'introduzione a questa recensione non era altro che un impasto di lettere, numeri, kana ed un cuoricino che non so da dove sia uscito. Dunque ho cancellato, dopo aver sbattuto la mano abbastanza forte sulla fronte ripetendomi che ai miei livelli di stupidità non ci si arriva neanche con l'ascensore.
Anyway, recensione Momo, non scordare perché sei qui.
Ho scelto l'ultima storia del tuo repertorio in ordine di aggiornamento, avrei voluto leggere e recensire alcune delle tue storie più vecchie spinta dalla curiosità (sei qui su efp dal 2012, sono stupita, wow!), ma meglio essere convenzionali. Per ora.

Come avevo già detto, le one-shot sono definitivamente il tuo genere.
Devo dire che questo è il primo incest che leggo, lo ammetto, sono una di quelle puritane che dice "no, è immorale, è sbagliato, noh!" e poi legge i peggio yuri nel tempo libero, insomma predico bene e razzolo male. Dunque, a parte il primo colpo iniziale (ed il chiedermi se Misty e Drew abbiano almeno un 1% di patrimonio genetico in comune) non mi sono sconvolta molto, anzi.
Credevo ti fossi spinta un po' oltre nella parte della camicia. Sì, ho letto che c'è scritto "niente sesso", dovevo anche aspettarmelo dal rating rancione, ma effettivamente avrebbe avuto poco senso.
Insomma, la storia parla di come sia paradossalmente sbagliato manifestare amore ad una persona con cui hai rapprto di sangue, dunque enfatizzare il lato trasgressivo della faccenda era decisamente fuoriluogo.
Dunque good job, sei riuscita a trattare di un argomento molto delicato in maniera altrettanto delicata.
Il tutto è scritto piuttosto bene. Ogni tanto potresti anche abbandonarti ad uno stile più dolce, usare più similitudini o figure retoriche (quella dell'erba e dei capelli è ok, l'ho notata), sembra che la scrittura, come dire, si secchi dopo un po', il tutto diventa pragmatico e concreto. Ovvio, non ti punto pistole alla testa, è solo un'opinione.
Exempli gratia, la parte in cui spieghi perché Misty è tryste: a parte lo "sbattere contro la porta" che fa tanto Cheistian Grey, se avessi staccato il paragrafo dove viene citato il bacio peccaminoso per la prima volta anche in più frasi avresti reso il tutto più enfatico. Invece capita tutto di fretta, perde la pesantezza che una notizia del genere dovrebbe conferire.
Sì, ho finito di lamentarmi. Sto bene. Giuro.
Alla fine anche questa shot mi è piaciuta.
Due su due. Ottimo lavoro *clap clap*

Momo

17/01/16, ore 20:03

Hello Teacher!
comincerei con il dire che la storia è bella e mi ha preso molto.
Gli eventi descritti (in maniera divina da te) riuscivano a farmi imaginare perfettamente la scena.
Se devo essere sincero non avevo mai preso in considerazione questa ship ma non so nemmeno io il perché: Misty come personaggio la stimo moltissimo; Drew... beh Drew un po' di meno, mettiamola così (non mi uccidere dopo su Whats lol ). Insieme però mi piacciono, devo ammetterlo.
Ci sentiamo alla prossima recensione, ciaoneeee.
Delfo11

14/01/16, ore 14:48

Ciao Blue! Sono Typhlo, ci si rivede finalmente!
Ti faccio subito i miei complimenti per la fanfiction. I sentimenti dei due mi hanno davvero colpita nel profondo, facendomi venire il magone.
E, se devo dire la verità, un po' mi rispecchio nella cara Misty.
Anche se non sono una sostenitrice della ship (Ash e Misty all the way!), la tua storia mi è garbata davvero tanto.
Hai descritto in maniera molto delicata gli eventi che si susseguono, dando un'impressione molto onirica dei fatti: come se si entrasse in un sogno.
Dalla storia possiamo evincere che il loro non è affatto un amore carnale, non sono attratti l'uno dall'altra semplicemente per l'aspetto fisico.
Il loro sentimenti vanno oltre: oltre la semplice attrazione fisica. Il loro è un amore puro, fatto esclusivamente dai sentimenti più profondi e sinceri.
Una storia breve, ma sei riuscita a concentrare intensamente tutto ciò che i due sentivano: qui capiamo che non è importante la lunghezza di una storia, ma il contenuto che ci offre.
Anche la tematica, ovvero l'incesto, (anche se non sapevo che Misty e Drew fossero imparentati) è molto complessa e delicata da affrontare soprattutto in una fanfiction, ma ti posso assicurare che la leggerezza con cui hai affrontato la questione ha sicuramente giovato al risultato finale.
Il lessico utilizzato è semplice, chiaro e dai tratti dolci e morbidi, appunto per descrivere una storia d'amore così pura e candida.
Ti faccio ancora i miei complimenti Blue e a presto!
Typhlo

12/01/16, ore 21:56

Ciao cara!
Tipo so che devo finire di leggere un casino di storie tue (e recensirle), ma sono passata di qui per caso e appena ho visto come personaggi Misty e Drew e la parola "Incest", ho aperto subitissimo la storia. <3
Ora, immagino bene a chi sia diretta; penso anche che ne sia rimasta tanto contenta, perché lei adora questa coppia (e ha influenzato tantissimo anche me). In effetti, per me ormai è difficile vedere Misty e Drew come due perfetti sconosciuti: vado convinta che sono fratelli gemelli e basta, ahahah
Immagino anche che adesso riceverai critiche a destra e a manca per aver trattato di un argomento molto delicato: l'incesto. Io, personalmente, non ci vedo niente di male. Alla fin fine, possono fare pure quello che vogliono - voglio dire, se provano determinati sentimenti sono problemi loro, no? L'incesto secondo me è molto difficile da descrivere a livello emotivo, eppure credo che tu ci sia riuscita molto bene. Insomma, è una tematica delicata, c'è bisogno di entrare nella testa del personaggio - e poi c'è quel conflitto interiore, quel sentimento amoroso misto alla consapevolezza razionale che quello che viene fatto è "sbagliato" (o meglio, direi, considerato sbagliato dagli altri). Mi è piaciuto come hai descritto ciò che pensa Misty, quell'affetto che lei prova nei confronti di Drew e quella - direi - angoscia di sapere che gli altri non approverebbero una cosa del genere - che giudicherebbero. Lei si rifiuta di essere d'accordo con loro. Loro non capiscono e mai capiranno l'amore che la lega a Drew, e non c'è nulla di sbagliato. Anche Drew lo sa, e la desidera proprio come lei desidera lui - senza andare troppo oltre, solo seguendo il proprio cuore, a piccoli passi.
Insomma, le descrizioni sono stupende credo che tu sia stata tanto brava! <3 Solo, per precauzione forse, non so, aggiungerei come avvertimento "Tematiche Delicate" e alzerei il rating ad arancione proprio per la presenza di una tematica così delicata. D'altronde, non ti sei cimentata nel solo amore comunemente detto "platonico", come dice il titolo, in quanto comunque hai voluto esprimere una scena un po' più spinta, sebbene leggermente. Però sono punti di vista, alla fine dovresti fare come ritieni meglio <3
Ancorsa complimenti e a presto!
Euphemia >.^

11/01/16, ore 22:02

Ehilà, Ale! ♥
Eccomi qua, a leggere questa Waterflower, che ho apprezzato molte nonostante la ship da me poco amata. Quando ho letto "Malinconico" ho pensato: "oh no, non è l'ideale per il mio stato d'animo!" Ma mi sbagliavo di grosso.
Mi è piaciuta moltissimo, come ben sai io amo Misty ♥ e Drew ♡ ma insieme non li ho mai apprezzati più di tanto. Eppure è molto bella, scritta bene(come sempre!) e carina. Pardon per la mini recensione, chiedo umilmente perdono! :c
Ci sentiamo su Whatsapp :3
-Chià
(Recensione modificata il 11/01/2016 - 10:02 pm)