Recensioni per
A Hero gonna fight for what's right
di Ella Rogers

Questa storia ha ottenuto 63 recensioni.
Positive : 63
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
16/03/16, ore 20:38

Questa volta sono partita con un costante sorriso, grazie a Stark e le sue battute che si susseguono una dopo l'altra (riesci a farmi ridere su Cap senza ridicolizzarlo, ed è bellissimo!) Mi sembra quasi di vedere Tony che, tutto serio, declama "casa dolce casa" e contemporaneamente da' uno spintone a Steve fuori dall'ascensore, facendolo incespicare... mentre gli altri Avengers che lo stavano aspettando si girano a guardarlo tutti insieme.. Dalle risate passo ai cuoricini, perché è tenerissimo il saluto che ognuno di loro riserva al Capitano. Altre risate poi grazie a Clint, che sta contendendo a Stark la palma d'oro di "molestatore di Rogers".. Ancora altre risate per le varie scommesse, e penso di essere capitata nel bel mezzo di una sit-com coi controfiocchi.. Poi però riparte il dramma.. Ma l'intermezzo allegro l'ho gradito tantissimo; e noto che è stato strategicamente sistemato dopo il finale agghiacciante - per me, almeno - con la sadica battutina sulla Stellina d'America nelle mani di Crossbones, e prima del nuovo momento drammatico del ricordo di Washington di Steve.. Ora che ci penso, fai spesso in modo da alternare momenti drammatici con intermezzi leggeri se non comici, ed effettivamente la storia ne guadagna in ritmo ed attenzione da parte del lettore.. Straordinariamente efficace il dialogo a più voci che da' la spinta agli Eroi per riunirsi ( Avengers assemble, evvai!!) Anche se hai definito questo capitolo "di passaggio", ci sono tante piccole chicche golose, come ad esempio il combattimento tra Steve e Thor.. Suggestivo nella plasticità delle mosse (sei una regista nata), catartico per i due contendenti, in questo momento affratellati dal dolore per le persone a loro care e dalla comune convinzione di non aver fatto abbastanza.. Altra chicca l'ultimo sfottò di Clint ( ma stanno facendo una gara, per caso, i due burloni?!?) Non mi è sfuggita però la pugnalata al cuore che hai dato al povero Steve su Anthea..

Nuovo recensore
16/03/16, ore 18:28
Cap. 2:

Ho letto la tua risposta alla prima recensione. E ho letto il tuo secondo capitolo. Alla luce di tutto questo ti darei la "maturità 100 e lode e bacio accademico" più un paio di lauree "ad honorem" in lettere e psicologia !! L'esame di maturità lo farei fare ai tuoi professori. E anche a tanti genitori. E a tutti i politici. NON posso credere che tu sia tanto giovane, perché da come ragioni e scrivi sembri avere tanta esperienza e saggezza: complimenti!! Spero ci siano altre/i simili a te ( magari ci sono tra le tue fans.. A proposito, visto che ringrazi RagdollCat per la sua collaborazione, mi permetto di ringraziarla anche io, se ti ispira a realizzare questi capolavori - lo so, mi ripeto, ma è quello che sono! ) Così tu utilizzi i dati del MCU Wiki?!? E come fai a sembrare molto ma molto più esperta ( come, che so, leggessi storie da almeno vent'anni) ?!? Vabbe', forse due lauree sono poche... Ma non trascuriamo la storia.. Mi piace molto la "tua" coppia Clint-Natasha, ma cerco di non concentrarmici troppo, perché l'unica speranza cinematografica per Cap di non morire vergine è proprio Natasha (e io sono per la monogamia, tutto qui..) Nella tua storia sono molto, molto carini ( ma mi raccomando, non lasciare a becco asciutto Steve, eh? ) La tua descrizione della sofferenza interiore di Cap è magnifica (non potresti scriverla meglio neanche se fossi tu stessa Steve!!) Il Capitano non è un'arma, e neanche un soldato che vive per la guerra: lui è uno scudo vivente che protegge il mondo dal Male.. Nella seconda Guerra mondiale il Male aveva un nome e cognome: Adolf Hitler. Nel mondo d'oggi il male è camaleontico, infingardo, ha cento facce e mille maschere, e Steve che è sincero ed aperto non riesce ad accettarlo.. Infine, c'è il confronto tra Steve e Tony.. Adoro come li fai interagire! Adoro il tuo Tony quando stuzzica Steve, quando lo fa arrossire con le battute piccanti; lo trovo tenerissimo poi quando si preoccupa per lui (cercando di non darlo a vedere), come se fosse un fratellone più grande che deve impedire al fratellino audace ed incosciente di farsi del male.. Adoro poi quando fai di Tony (alla faccia dell'asociale e individualista) un ragazzino entusiasta ed eccitato, perché alla fin fine a lui piace stare con Steve e gli altri Avengers (e forse, ma solo forse, non può più fare a meno di loro...)

Recensore Master
15/03/16, ore 18:20

Ciao!
 
Eccomi qui, dopo la rilettura (o forse ri-ri-rilettura) del capitolo numero sette o SteveCentric come l'hai definito tu.
 
Allora ormai ti conosco da un bel po' qui so che Steve quando è nelle tue mani soffre parecchio *guarda i propri appunti e sogghigna con soddisfazione* ma qui stiamo raggiungendo dei picchi incredibili!
E non mi riferisco di certo al dolore fisico, eh no! ma a quello emotivo! Perché sappiamo benissimo che se Steve cade a terra sette volte, si rialza otto volte!
 
Devo chiederti una cosa però, ma Kristen è la stessa dottoressa del capitolo quattro? Perché ho come questo vago sospetto... è vero che ha “protetto” Steve da Benson (dannazione! il tablet ha imparato il cognome di quello là!!!!) ma visto che non dobbiamo fidarci di nessuno... quindi voglio scoprire di più sul suo conto: perché è affiliata all'HYDRA? Come è stata reclutata? Quali saranno i vantaggi per lei? Tieni conto che secondo me farà una brutta fine in quanto ad un certo punto si redimerà e Rumlow la ucciderà per questo (un po' come il personaggio di Nancy in Oliver Twist).
 
Ma procediamo con ordine, quindi analizziamo ben bene il flashback di Rumlow.
Innanzitutto sono contenta che il nostro discorso riguardo a date di nascita e affini sia servito a qualcosa ovverosia collocare in un anno preciso la storia che come ben sai è una cosa importante per me, eh eh... 😜
Leggere di Steve goffo e lento mi è piaciuto moltissimo! Qui lui possedeva ancora un po' della sua innocenza fanciullesca che era riuscito a custodire nel suo io più profondo.
Combatteva ancora come un soldato della seconda guerra mondiale con un mix di mosse raffazzonate alla meglio, imparate in fretta (magari osservando Peggy in lontananza... ❤ ah! I miei adorati Steggy... OK scusa mi riprendo) e perciò difettose e inadeguate per gli standard di oggi.
Infatti ti ricordi a Stoccarda quando aveva combattuto contro Loki? Era finito quasi subito a terra, con il dio degli Inganni che lo sovrastava e lo minacciava con quel suo scettro e quell'ordine beffardo “In ginocchio!”, ma Steve si era rialzato subito e gli aveva risposto “Non oggi!” (quand'è che vedremo Steve in ginocchio? Mai credo!)...
Quindi era necessario affinare la sua tecnica e in TWS abbiamo visto il Capitano versione 2.0, veloce, agile, sicuro, sulla Lemurian Star dove metteva rapidamente K.O. i pirati uno dopo l'altro prima che potessero dare l'allarme in una sequenza fenomenale; e il combattimento contro Batroc?
Basta! Altrimenti qui non finisco più!
Stavo dicendo che Natasha aveva capito prima di Rumlow che Steve sarebbe migliorato tantissimo e molto rapidamente e i fatti le hanno dato ragione.
I pensieri di Brock sono stati interessati, perché ci hanno permesso di capire il piano di Pierce. Quale pubblicità migliore per l'HYDRA se non quella di riuscire ad uccidere il capitano Rogers grazie all'algoritmo Insight mentre quest'ultimo è al servizio dello S.H.I.E.L.D.?
Della serie “Chi vi proteggerà se nemmeno il grande capitano Rogers ha scoperto il nostro piano se non quand'era troppo tardi?
Secondo me comunque lui non sapeva che il Soldato d'Inverno era Bucky, sai? Quando si trovavano nella banca ha fatto una faccia della serie “Se Rogers lo scopre, ci ammazza!” 😜
Tutta questa manfrina per dirti: Bravissima!
La psicologia dei personaggi è perfettamente caratterizzata, mi inchino dinnanzi al tuo genio!
 
Il carattere testardo di Steve ad esempio (Testone! ^_^) perché sebbene sia ferito, sia stato pestato, ammanettato con le super manette a prova di Super Soldato, Steve continua a mantenere la sua mente lucida e la lingua tagliente; anche se questo fatto lo porta pericolosamente vicino a perderla la lingua!
Tipo quel “Non-” smozzicato a fatica e non trattenuto...
Quando Brock gli si è avvicinato con quella luce folle negli occhi e gli ha ricordato che gli sarebbe bastata una parola...
A quel punto Steve avrebbe potuto dirgli:
Tecnicamente il “non” è un avverbio, non una parola, quindi tecnicamente non ho contravvenuto alle tue disposizioni, anche se adesso in effetti ho espresso ben più di una parola e ciò mi ha permesso di notare la tua vena giugulare che sta pulsando in una maniera particolarmente vistosa, segno innegabile della tua rabbia e che vorresti strapparmi la lingua, ma indovina un po'? Ho forzato le manette e mi sono liberato...” e poi... Bam!
Sì, lo so dovrei farmi visitare da uno bravo oppure farmi assumere alla Marvel...
 
Steve per un attimo riesce a spiazzare Brock, perché nonostante quel veleno che ha in circolo (nemmeno Kristen è tanto innocente comunque, perché dai, lavora per l'HYDRA e punzecchia Steve con quella penna-taser) ha saputo mantenere la mente lucida quel tanto che gli è bastato per studiare la situazione, attendere il momento opportuno e spezzare (letteralmente) le difese avversarie...
Esattamente come gli era stato insegnato, ma da chi? Rumlow, era stato il suo istruttore, proprio lui, ed ecco che l'allievo ha superato il maestro, confermando così la previsione di Natasha.
 
Quel “Bravo” comunque non era un complimento, anzi era un'ulteriore presa in giro; perché in Brock c'è solo odio adesso. Non che prima ci fossero sentimenti positivi, diciamo non proprio negativi, un po' d'ammirazione forse? Quella frase “No, niente paracadute...” tradiva un certo rispetto, quando ancora fingeva di essergli amico.
 
I guai per Steve comunque sono solo all'inizio perché è circondato dal Gelo e dalla Follia; una Rossa Follia per essere esatti.
Avevo ragione! La ritrovata Testa dell'HYDRA è proprio Teschio Rosso!😨😱😨😱
Ma... ma... come?😨😱😨😱
Come ho fatto a capirlo non lo so nemmeno io, ma come ha fatto a tornare?
A meno che... il Tesseract! È la chiave di tutto! Ma certo!
 
Volevo chiederti a tal proposito una spiegazione riguardo alla frase di Tony: “Tre armi aliene sono sulla Terra...” allora se non sbaglio sono il Tesseract, lo scettro di Loki e...? Qual è la terza? Il bastone del Berserker?
 
Stavo dicendo che Teschio è tornato dal regno dei morti e vuole vendicarsi, quindi ha chiamato a sé chiunque odi Steve, in questo caso il dottor (si fa per dire) Adam Lewis...
Ma non lo hanno ancora capito? Anche se adesso hanno Steve non riusciranno MAI a replicare il Santo Siero! MAI!
Anche perché non conoscono tutti gli ingredienti, né l'esatto quantitativo di ogni sostanza (magari c'era pure una goccia del liquore tedesco di Erskine chissà...) e soprattutto non credo che si ricordino di dover irradiare il soggetto con i VITA-RAYS, ma io non glielo dirò mica! Anche perché non hanno lo stesso charme di Howard Stark nell'attivare la macchina...
O la volontà di Steve di riuscire nell'impresa e senza prima andare in bagno, ricordiamolo! 😜
Quindi il sangue di Steve è inutile senza Steve stesso!
Uno Steve che pur essendo legato ad un tavolo di metallo, mezzo nudo (eccolo qua! 😜), manda a quel paese Rumlow senza tanti complimenti!
Ma quanto cucciolo è mentre si preoccupa della divisa? Ha più paura che Tony lo sgridi per averla rovinata che non per tutto il resto!
 
Tony che nel frattempo lo sta cercando, insieme a Sam.
Il pararescue è afflitto poverino, credeva di aver fatto la mossa giusta, riportandolo dai suoi amici ed invece...
Invece... ha fatto benissimo! Gli altri faranno tutto il possibile per ritrovarlo sano e salvo! Devono solo riorganizzarsi e decidere come agire.
Per adesso hanno capito una cosa, il Consiglio è corrotto, in quanto i suoi membri sono stati circuiti dalle lusinghe dell'HYDRA, ma un patto con il diavolo implica sempre un prezzo da pagare, generalmente molto alto.
Ai piani alti non è mai andata giù la decisione di Steve di distruggere tutto, S.H.I.E.L.D. compreso e non perché così facendo l'agenzia è stata smantellata, ma perché al suo interno c'erano molti interessi e non tutti erano votati alla protezione; vedi le armi trovate da Steve nell'Helicarrier nel primo film “Scusate il computer era troppo lento per me...”, la capacità investigativa di Steve mi era piaciuta un sacco! 
In quel momento ha capito che lo S.H.I.E.L.D. non era come la S.S.R. e quando ha avuto la possibilità, ha fatto quello che gli ha consigliato Peggy: ha ricominciato da capo!
Ma appunto questa decisione non è stata apprezzata!
Il generale Ross... non so, forse è una marionetta pure lui, ma non ho abbastanza dati, mi servono più variabili per capire l'equazione (semicit.); forse c'è lui dietro la sparizione di Bruce? Hanno trovato il modo di “bloccare” Hulk? Chissà...
Per ora però l'importante è riunirsi perché nonostante il genio di Tony, tante teste sono meglio di una, HYDRA docet.
E in più sta arrivando pure Bucky, l'ex Super Soldato dell'HYDRA, che è pieno di rabbia nei confronti di Benson e di tutta quella marmaglia che sta tentando di privarlo dei suoi pilastri. È già successo una volta, ma questa volta lui è pronto.
 
La parentesi Clintasha ci voleva proprio, Clint inizia a sospettare qualcosa, dal ventre più tondo della compagna fino a tutti i sintomi, quali inappetenza e le nausee... tutto è collegato al loro incontro avvenuto mesi prima a Budapest, quando erano solo loro due e si erano amati in quel modo speciale...
Natasha sente che lui ha un sospetto, ma ha paura della reazione di Clint quindi cerca di sviare la sua attenzione. Ma non durerà a lungo...
 
Ecco, adesso è giunta l'ultima analisi del capitolo, le ultime due righe:
Perché stai facendo questo? Sono tuo amico.
Non lo hai compreso? Eppure dovrebbe essere chiaro.
Vendetta.
 
Allora visto che ci troviamo in un luogo sconosciuto direi che il dialogo è fra Thor e Anthea.
Ma noi sappiamo che non è Anthea, ma la Furia e lei vuole solo una cosa, vendicarsi appunto!
 
Varie ed eventuali:
-“Ho tutto il giorno libero” cosa posso aggiungere a questa frase, se non che questa è LA frase di Steve per eccellenza?
-“Brock rise, inclinando la testa all'indietro e portandosi una mano al petto.” 😠😡😠😡😠😡
Ma come ha osato copiare il gesto del mio del tuo del nostro, insomma di Chris? Deve. Morire. Male. 
Su questo non transigo! 
Per questo affronto e per l'altro! Quando gli scompiglia i capelli con una mano per intenderci...
Lui non è degno! 😠😡😠😡😠😡
-Continuo a pensare all'intervista di Benson, quanto avrei voluto intervenire...
Certo! Captain America si è ibernato di sua spontanea volontà nel 1945 per conquistare il mondo nel 2015, sicuro che non sarebbe morto nel frattempo! Eh, come no!

Comunque non sprechi il suo tempo cercando di rintracciare la chiamata. Ecco l'indirizzo: 10880 Malibu Point, 90265. Lascerò la porta aperta.
 
Credo che sia tutto...
Il capitolo non è stato cruento, duro sì, ma non cruento...
Non vedo l'ora di scoprire di più!
A presto Sister!
Un bacione! 😘 😘 😘 😘 😘 😘
Ragdoll_Cat

Nuovo recensore
14/03/16, ore 18:43
Cap. 1:

Finalmente sono arrivata a leggere la tua nuova opera (e scusa il ritardo), spero concentrata sul nostro "ragazzino" bianco rosso e blu... Insisto sul ragazzino per un motivo molto serio.. Cap è nato sui comics, ma nei film sono stati fatti numerosissimi errori! La prima cosa sbagliata - tieniti forte - è la sua data di nascita: Steve non è nato nel 1918, bensì nel... 1923!!! Infatti suo padre non è morto in guerra come dicono, bensì era vivo e vegeto nel 1926 (documentato nei fumetti di Capitan America a partire dal n 1 del giugno 2013 in Italia, gennaio 2013 in USA !! Una bella story line che fa scoprire qualcosa di più sulla vita pre-siero di Steve) Su quello stesso numero si accenna che Cap compiva 90 anni nel 2013.. Facendo i conti, Steve è nato il 4 luglio 1923, ben cinque (!!!) anni dopo quello dichiarato nei films... Nel primo film di Cap sembra che Steve entri in guerra nel 1943: altro falso!! Il primo giornalino di Cap, quello della sua nascita, risale al marzo 1941, addirittura prima dell'ingresso in guerra degli USA il 7 dicembre 1941.. Infatti nelle sue prime avventure Cap combatteva "sabotatori nazisti" (corrispondenti ai terroristi attuali ) in territorio USA e si azzardava a compiere missioni in Europa a sostegno dei popoli invasi dai nazisti... Insomma, Steve è entrato in guerra a 17 anni ed ha cominciato a combattere sin dal 1941!! Il bello è che quel giornalino lo hanno anche mostrato nel film!! Altre "perle" te le racconterò in altra sede... Ora mi sembra giusto tornare alla recensione! Come avevo già previsto - visto il tuo precedente - cominci alla grande, di nuovo, hype al massimo sin dalle prime battute.. Un thriller con una magnifica prosa ( il tuo stile di scrittura mi incanta!!) Perché un thriller?? Perché sono già in ansia! Con un tiro mancino dei tuoi ci stai facendo intravedere qualcosa di estremamente drammatico che però è successivo al vero inizio della storia - e ovviamente non possiamo e non dobbiamo capire.. Ma una cosa che si capisce subito è che c'è da aver paura - molta! Paura per il mondo, paura per i nostri eroi (tutti già carinissimi, i vecchi e le new entry...) e soprattutto per Cap.. A quelle due paroline ho sentito un brivido lungo la schiena (di paura e di eccitazione nello stesso tempo) e sono già in ansiosa attesa di ciò che verrà... Una precisazione: io odio con tutta me stessa ogni forma di violenza, vera o virtuale che sia.. Non solo mi fa soffrire, ma mi sento obbligata a reagire, provo sentimenti di protezione verso le vittime e ribellione alle ingiustizie che mi spinge ad intervenire attivamente.. Però, quando si tratta di Capitan America - anzitutto perché, sigh, non esiste e non si fa davvero male - mi piace moltissimo vederlo in situazioni estreme perché così posso godermi il suo stoicismo, il suo estremo coraggio e la sua straordinaria propensione al sacrificio (Cap è il migliore di tutti a farsi martirizzare!!) Alla luce di tutto questo, mi permetto di suggerirti... di darci dentro con violenze e torture!!

Recensore Veterano
10/03/16, ore 09:34

La tensione sale, i punti si collegano e la mia teoria si fa sempre più fondata e...(rullo di tamburi) con tutta probabilità stiamo per avere bambini!!!! Wow...che roba
Ci credo che le cose si fanno difficili
In ogni caso sempre fantastica questa storia e Clint e Nat sono sempre cucciolosi (il che è fantastico)
Alla prossima! E bacioni (+ caramelle)
Eclisse

Recensore Veterano
04/03/16, ore 13:33
Cap. 1:

con 6 capitoli di ritardo sono ufficialmente imperdonabile!! *picchia la testa contro il muroé
Ma rimedierò, promesso!
Che dire, un prologo grandioso, che fa venire voglia di tuffarmi in tutti gli altri capitoli proprio a testa bassa e farmi un binge-reading di quelli da farmi sciogliere gli occhi.
Da dove comincio? Dal fatto che hai completamente ignorato la storyline di Age of Ultron? Perchè appoggio in pieno la tua scelta, completamente.
*ripensa a zia Nat e vuole uccidere qualcuno*
Il mondo ha bisogno di più Clintasha, decisamente. E anche di più clintashini, tanti clintashini. Devono mettere al mondo tipo una squadretta di calcio. Se zia Nat mi ha fatto salire il nazismo, la futura mamma Nat mi ha proprio scaldato il cuore, anche se non voglio pensare a un clint iperprotettivo... o forse sì? Sì, decisamente sì. Ci voglio pensare.
La mia immagine di Clint è più vicina ai fumetti degli ultimi anni, quindi me lo immagino premuroso ma un po' goffo e assolutamente adorabile *__*
Ecco, mi è partita l'ispirazione ora. Colpa tua.
Scusa, mi sono dilungata. Colpa tua di nuovo. E dei Clintasha, ovvio.
Tornando a Steve... dove cavolo si è infilato? Sta tirando scemi tutti con la sua scomparsa, anche se quel "è vivo" non mi rassicura per niente.
Ci sono tanti, troppi modi per essere vivi, e la mia mente mi sta creando scenari da incubi!!!
Ecco, ora sei consapevole di quello che mi hai scatenato. Mi fiondo sul capitolo 1 prima di uscire completamente di testa. E poi scriverò di tanti clintashini, ecco.
Alla prossima!

Recensore Master
04/03/16, ore 11:45
Cap. 6:

Ciao!
 
Allora grazie alla pausa sono riuscita a non rimanere indietro, è una cosa che non sopporto anche se, purtroppo qualche volta (OK, spesso) non riesco a passare tempestivamente.
 
Ma bando alle vuote ciance e iniziamo!
 
Il pezzo iniziale con Tony che sfida le fiamme per salvare Pepper, la sua Pepper è da brividi... curioso che una situazione così infuocata provochi delle sensazioni così contrapposte.
Sensazioni che percepisco sulla mia pelle da quanto sono immersa nella storia; sentivo il metallo arroventarsi sempre di più, l'armatura andava trasformandosi in una bara incandescente, avevo il cuore in gola, dico sul serio!
Tony, il pragmatico ed empirico Tony, si ritrova a pregare un Dio in cui non crede (più) pur di poter riabbracciare la sua amata Virginia.
Nella sua mente si accavallano le immagini della prima volta in cui non era riuscito a salvarla; fuoco ieri e fuoco oggi. In quella terribile notte l'aveva quasi persa, eppure lei era riuscita in extremis a tornare da lui.
Già l'Extremis... quel composto così potente ed extrememente instabile (sembro Jar Jar Binks, ma pazienza) che a quanto pare non è stato distrutto così come lo era stato il suo ideatore; ma dopotutto non è questo il destino di tutte le invenzioni? Così come gli esperimenti, pensa alle ampolle di Pasteur ancora lì, nel museo senza alcun segno di contaminazione dopo secoli non sono forse sopravvissute al proprio creatore?
Esattamente come il Santo Siero (questa è opera tua) di Erskine, che scorre nelle vene di Steve e solo nelle sue.
Ma non ci vuole un genio per capire che qualcuno vuole ricreare quella formula per ovviare a “quei dannati effetti collaterali” che l'Extremis porta con sé; tuttavia se la memoria non mi inganna anche il Siero aveva qualche difettuccio, del tipo non so, regalarti un colorito rosso in pieno stile aragosta? In aggiunta, però, ti liberava dal fastidio del naso chiuso, eliminando il problema alla fonte. 😜
Ma solo perché non era ancora pronto. 😊
Né il siero, né l'uomo.
 
Quindi la chiave di tutto per il Piano Omega è Steve.
Ecco perché Rumlow lo ha salvato dalla caduta, solo per quel motivo e nulla più.
Nulla lo lega a Steve, il tempo trascorso ad allenarsi insieme è stato cancellato dalla memoria. Il sapore del tradimento è amaro e Steve lo sente lungo tutta la lingua; lui si era fidato di Brock e l'agente dello S.H.I.E.L.D. sembrava un amico sincero. Eppure al primo momento utile, Rumlow ha mostrato la sua vera natura, quella malvagia. Però una nota positiva c'è, ha migliorato lo stile di combattimento di Steve e questo gli si ritorcerà contro!
Comunque Crossbones non poteva lasciar cadere la Stellina d'America; una stella cadente nel cielo newyorchese avrebbe attirato l'attenzione senza dubbio.
Ho avuto un sussulto quando ho realizzato che effettivamente Crossbones non aveva ancora fatto niente, lasciando che Steven combattesse contro il T.R.A.M. (Tentativo Raffazzonato Alla Meglio) onde evitare di sporcarsi; poi quando ha mostrato le protesi alle mani sono rabbrividita...
E la siringa? Vogliamo parlarne? Temevo quasi che gli volesse iniettare dell'aria per ucciderlo, pensa.
Invece il liquido contrastra semplicemente (si fa per dire è ovvio) l'effetto del siero, ma non alla velocità con cui Rumlow si aspettava e Steve ne ha approfittato immediatamente.
Steve nei momenti più concitati riesce a ragionare con calma e lucidità, come pochi attimi prima, quando hai scritto che “Era in momenti come questo che Steve Rogers diveniva l’ombra di Capitan America.” Ecco anche qui abbiamo assistito al passaggio, alla trasformazione da scanzonato ragazzo, uomo ormai, di Brooklyn al super soldato.
Steve riesce a passare dallo scherzo alla serietà in un attimo, un po' come quel “Troppo occupato!” che aveva pronunciato prima di buttarsi dal Quinjet senza paracadute (secondo me lì mancava solo il colpo dei talloni prima del salto ed eravamo a posto 😜); anche qui una battuta ed ecco l'azione improvvisa.
La corsa a rotta di collo lungo le scale e la relativa decisione di tentare una mossa che definirla azzardata è un eufemismo, ossia il salto della ringhiera è stato un altro colpo al cuore.
Per fortuna il siero è riuscito a salvaguardare Steve almeno un po' (ancora una volta Santo Siero!) e gli ha permesso di resistere abbastanza a lungo per comunicare ai suoi amici le sue istruzioni e direttive.
 
Direttive che gli altri avrebbero potuto non ricevere mai se Tony non fosse riuscito a ripristinare la loro linea sicura e se non fosse piovuto dal cielo per offrire supporto a Clint e Natasha che poveri erano stati accerchiati dai soldati della SWAT? Dell'HYDRA? Chissà...
Natasha nelle sue condizioni (e che condizioni!) fatica a combattere, ma non cede nemmeno per un istante e poi Clint, il suo Clint veglia su di lei in ogni momento.
E poi dal cielo arriva un altro aiuto insperato, arriva Sam! Forte delle sue nuove ali firmate Stark, in pochi attimi aiuta i Vendicatori a mettersi in salvo.
 
Clint e Natasha adesso sono in fuga, verso Washington, ma sono insieme; Clint gelosissimo di Steve è l'amore! Non mi stancherò mai di dirtelo!
 
Tony, Sam e Pepper, che per fortuna sta bene, ti dirò che avevo temuto il peggio, invece sono in compagnia di Gary, il fan numero due di Tony (perché il numero uno è Tony stesso!), speriamo che non gli succeda niente di male.
Tony vuole capire che cosa sta succedendo e pure io! Dov'è finito Bruce? E il Tesseract è davvero nelle mani dell'FBI? Oppure Benson ha mentito?
 
Non sai quanto l'ho odiato durante l'intervista! Quella povera giornalista ha tutto il mio sostegno, è stata fin troppo brava a non rispondergli in malo modo.
Come avevo previsto, Benson ha rigirato la frittata a suo favore, facendo apparire gli Avengers come a dei malvagi, assetati di potere.
Che rabbia! Avrei tanto voluto essere lì in studio con lui per smontare la sua tesi pezzo dopo pezzo, affermazione dopo affermazione e vederlo sudare nel suo completo (troppo stretto) d'alta sartoria. Molto probabilmente, una volta uscita dagli studi televisivi sarei stata freddata da quelli dell'HYDRA poco ma sicuro! 😜
 
Ma visto che non sono lì, dovrò aspettare il prossimo aggiornamento, per scoprire cos'è successo a Steve e a Bucky.
Quella Rossa Follia poi non è molto rassicurante, continuo a pensare a Teschio Rosso, a causa delle frasi pronunciate da Rumlow...
E Adam Lewis? Ma perché il Padrone non l'ha eliminato quando ne aveva avuto l'occasione? Perché?
 
Adesso ritorno a Steven, perché devo concludere la recensione con una riflessione su di lui.
Con quel “Scusatemi” e la rottura dell'auricolare, credo proprio che Steve abbia scelto di lasciarsi catturare!
Perché dico questo? Perché lui è quel tipo di persona che si sdraia sul filo spinato per permettere agli altri di passare. Lui ha scelto di rimanere indietro per aiutare i suoi amici, per offrirgli la possibilità di scappare e riorganizzarsi.
Perché ovviamente loro non lo abbandoneranno, questo è certo.
Lui ha capito che lo vogliono vivo, ma che gli altri sono sacrificabili e perciò lui ha scelto di rimanere da solo e senza alcuna possibilità di contattarli, perché magari Rumlow o chi per lui avrebbe usato la frequenza sicura per trovarli e ucciderli.
 
Ora la squadra è andata in frantumi, ma hai presente i mosaici? Sono bellissimi e sono creati grazie a dei piccolissimi pezzi, quindi sono fiduciosa, adesso è sufficiente trovare la colla, non dovrebbe essere una cosa difficile, no? 😜
 
Un abbraccio e un bacione!
Ciao!
 
Ragdoll_Cat
 
P.S. Il pensiero di Sam, “Ma cosa avevo in mente, quando ho deciso di seguire Capitan America nelle fauci della morte?” è identico alla domanda che Steve rivolge a Bucky in TFA. Anche se in quell'occasione Bucky gli aveva risposto che avrebbe seguito il ragazzo di Brooklyn... quanti ricordi!

Recensore Master
21/02/16, ore 10:40
Cap. 5:

Ciao!
 
Nonostante tutti i miei buoni propositi, riesco a passare sempre all'ultimo momento, ma ormai lo sai...
 
Ti dirò, sono una schiappa in tutti i giochi di strategia, quindi gli scacchi almeno per me rientrano in questa categoria, ma posso affermare -con relativa sicurezza- che in questo momento i pezzi sono stati schierati sulla scacchiera, anche se per ora la Regina, è ancora nascosta nell'ombra.
A proposito quel “Tic Tac” dello scorso capitolo era il rumore dell'orologio che viene normalmente utilizzato durante una partita fra scacchisti?
 
L'obiettivo dei malvagioni (per ora non riesco a pensare a nulla di meglio), è fin troppo chiaro: screditare i Vendicatori.
Loro lo sanno, finché l'opinione pubblica tiferà per gli eroi e li appoggerà, i nostri saranno intoccabili, ma se qualcosa dovesse mutare quest'equilibrio, no non se, ma quando qualcosa muterà l'equilibrio, gli avvoltoi si precipiteranno a spolpare la carcassa.
Scusa la metafora macabra, ma potrebbe andare così.
La gente cambia pensiero e opinione molto facilmente, esattamente come una banderuola che segue il vento (questa è più poetica). 
Perciò i malvagioni faranno di tutto per modificare lo status quo, per poter studiare la magia di Thor, copiare la tecnologia di Tony e vivisezionare Steve, poveri sciocchi! Non sanno con chi hanno a che fare! Pensano davvero di riuscire nel loro intento? Provo quasi pena per loro... no, non è vero, non la provo affatto...^_^
 
Intanto però hanno loro il coltello dalla parte del manico, perché ahimè Benson ha registrato la conversazione fra lui e i due Avengers e le parole hanno un peso e visto che sono state estrapolate dal loro contesto sono ancor più pericolose, perché posso essere interpretate in modo scorretto, come quelle di Rhodey in IronMan 2, ricordi? Durante la sua deposizione al Congresso, dove se non mi sbaglio, c'era pure il senatore Stern che guarda caso era dell'HYDRA.
Avevano provato con le “buone”, offrendo ai Vendicatori una “collaborazione” con il Consiglio; collaborazione per modo di dire, in quanto gli Avengers avrebbero dovuto sottostare agli ordini dei politicanti, ma scherziamo?
 
Passiamo oltre e focalizziamoci su quello che sai fare meglio: far soffrire Steve! 😜
E me! Perché quando Steve è preoccupato, anche io lo so, quando lui ha paura, provo anch'io la medesima emozione; tutto questo è possibile grazie (si fa per dire, ovviamente) alle tue parole, alle tue descrizioni puntuali e dettagliate, ma mai pesanti. Riesci a far trasparire i sentimenti e le sensazioni di tutti, senza cadere nel banale.
 
Natasha ad esempio, inizia ad avere qualche avvisaglia riguardo al suo stato, ma per ora non capisce ancora che cos'è. L'unica cosa che sa, con assoluta certezza è che il suo Passato, sia esso la Stanza Rossa o lo S.H.I.E.L.D. non esiste più, lo si capisce dal suo sfogo bellissimo e davvero molto toccante, adesso per lei esiste solo il Presente con quella combriccola di Idioti, che sono la sua famiglia e la speranza di un Futuro con un Idiota in particolare dalla vista acutissima e dal cuore buono... ❤
E lei ha paura di perderli tutti, quindi se li rimprovera è solo perché quello è il suo modo per esprimere il suo affetto per i propri compagni.
 
Dopo questa enorme digressione, torno a Steve.
Siamo solo al quinto capitolo e Steve è già saltato su di un furgone, finito a mollo con la divisa e tutto in un fiume gelido, ha battuto ogni record di risalita dell'Empire State Building (Clint è allergico alle scale, questa voglio usarla! Non so come, né quando, ma se mi darai il permesso, ne uscirà una battuta di spirito niente male... almeno spero) e fracassato una parete dell'Osservatorio, rimediando “solo” un taglio alla tempia sinistra.
 
Non sai fare di meglio?
...Dovevi proprio chiedere?” Ops! 😜
 
Il livore di Rumlow è davvero palpabile, però non è stato lui a far schiantare Steve contro la parete, allora chi? Chi è il proprietario di quegli occhi così neri ed inespressivi?
 
Altre domande sorgono spontanee, del tipo, Bruce sta bene? Hulk lo avrà protetto ci scommetto, ma tant'è...
L'esplosione è stata causata dal Tesseract o dalla scatola in cui era contenuto?
Quali sono i danni alla Torre? È ancora agibile? Oppure gli Avengers si ritrovano senza una base?
Thor quando ritornerà, cosa troverà? Lui stesso porterà dubbi o risposte?
Qual era lo scopo dell'esplosione?
Perché ho scritto tutto questo papiro e non ho ancora menzionato Bucky? 😜
 
Bucky... credevi forse che mi fossi dimenticata di lui?
Macché!
Passo dopo passo si sta avvicinando sempre di più a Steve, ma è pericoloso essere sia preda che cacciatore, infatti ha seguito Benson nel vicolo, ma quel puzzone (ci sta) il giorno dopo era in televisione e stava dichiarando guerra agli Avengers, quindi non vorrei mai che Bucky fosse caduto in una trappola...
Il video avrebbe potuto anche essere stato registrato, ma chissà...
Comunque sia qual è la situazione mentale di Bucky in questo momento? Cosa sta accadendo nel suo cervello? Le sue azioni hanno un perché oppure no?
 
Adesso però c'è solo da aspettare la prossima mossa.
Perché adesso la gente inizierà a dubitare dell'operato dei nostri, inizierà a domandarsi se in futuro continueranno a proteggere o se forti del loro potere vorranno conquistare il mondo...
 
Scacco.
 
Chissà se ho colto tutte le insinuazioni che sono state insinuate oppure no? ^_^
 
Ciao!
Ragdoll_Cat

Recensore Veterano
14/02/16, ore 19:35
Cap. 5:

(Esce dall'angolo buio dei lettori silenziosi)
Ciaaaaaaao Ella! Lo so che non recensisco da un sacco di tempo ma tra una cosa e l'altra non ho mai tempo.
In ogni caso continuo a seguire con immenso piacere questa bellissima storia ;)
Allora parto col dire che le cose si stanno facendo veramente interessanti e percepisco anche molta tensione in giro, e poi cavolo, la parte in cui Nat sta male mi ha fatto sorgere una teoria, che dati i sintomi mi sembra la più plausibile ma non volendo giungere a conclusioni affrettate aspetterò di scoprire più avanti se ho ragione.
Il nosto Clint è sempre dolcino e cuccioloso quando si prende cura di lei, infatti ho adorato in tutti i sensi la scena che gli hai dedicato.

Ci vediamo al prossimo capitolo!
P.S ti ringrazio per avermi messa nelle note TVB e bacioni
Eclisse

Recensore Junior
14/02/16, ore 12:33
Cap. 5:

Ciao!! Scusami se non ho recensito lo scorso capitolo ma tra lo studio e altro mi sono completamente scordata :(
Che dire di questo nuovo capitolo? Splendido come tutti gli altri!!!! Sono letteralmente morta dal ridere quando Tony e Clint non facevano altro che insinuare ahahah Steve che non li sopportava più è stato fantastico.
Benson spero tanto venga fulminato, picchiato, trapassato da un raggio laser...che gli capiti qualcosa per diamine!!!
Natasha che sta male...non è che ci devi dire qualcosa? No perchè i sintomi sono inquietanti ;)
Tony che gongola perchè Steve è fiero di lui ahahahah fantastico, lo amo sempre di più.
I vendicatori fregati, sotto scacco, sono estremamente curiosa di scoprire cosa capiterà da adesso in poi!
Al prossimo attesissimo capitolo, la tua accanita lettrice.
Siria :)

Recensore Master
13/02/16, ore 22:12
Cap. 4:

Ciao!
 
Benson lavora (ho usato il presente perché nonostante siano passati anni, quello là era dell'HYDRA allora e lo è tuttora) sicuramente per  e perciò era ovvio che volesse Steve in un laboratorio, per poterlo usare come cavia. L'avrebbero -inutilmente- dissanguato e dissezionato nel tentativo di replicare il siero, per fortuna Fury è intervenuto in tempo.
A proposito di fortuna... quanto fortunata è stata quella dottoressa? 😜
Sottoporre Steve Rogers a un elettrocardiogramma non è una cosa che capita tutti i giorni...
Comunque Steve aveva percepito immediatamente una minaccia -nemmeno troppo velata- nella voce dell'uomo.
Chissà cos'hai in mente, perché ne sono certa, non hai lasciato nulla al caso.
 
Ma lasciamo il passato un momento in disparte, senza dimenticarlo però, e passiamo al presente.
 
Il piano “Creiamo il C.A.O.S.” ha già iniziato a dare il suoi frutti con il recupero del Tesseract! O.O
Tutta la vicenda però si è svolta troppo velocemente (non dal punto di vista narrativo, hai descritto ogni situazione alla perfezione! Bravissima!) senza intoppi e senza alcun problema.
Gli uomini dell'HYDRA erano lì per morire, non per difendere il Cubo; ma perché? Cosa mi sfugge?
A quale scopo consegnare il loro prezioso oggetto magico agli Avengers?
Ovviamente l'interrogativo riguardo a come il Tesseract sia tornato sulla Terra rimane.
Chi altri è coinvolto? Un traditore di Asgard?
E qui il pensiero va inevitabilmente a Loki, ovviamente, anche se potrebbe essere fin troppo scontato...
Mentre scrivevo queste parole un pensiero (terribile) ha preso forma nella mia testa; l'ho ignorato ma continua a tornare con insistenza, quindi te lo scrivo qui sotto. Sei pronta? Sì? Procedo allora...
È stata Anthea!
Mi sento malissimo solo per averlo pensato, figuriamoci averlo scritto, ma questo è quello che penso.
Premetto che non saprei spiegarti il perché del suo -ipotetico- gesto, ma lei effettivamente avrebbe potuto trafugare la reliquia.
Quando avrebbe potuto agire mi domandi, non era forse impegnata a ricostruire Oneiro? Certamente, ma dopotutto, lei si era recata ad Asgard per rendere omaggio alla regina Frigga, quindi in effetti ne avrebbe avuto l'occasione e grazie ai suoi poteri si sarebbe potuto rendere invisibile agli occhi di Heimdall e agire indisturbata.
Per questo è tornata una sola notte da Steve? Per riportare il Tesseract sulla Terra e vederlo per poi scomparire nuovamente?
La mia teoria è appunto solo una teoria e come vedi è piena di Bucky buchi, perché andiamo! Anthea come avrebbe potuto tradire il suo Steve e consegnare quell'arma alll'HYDRA?
Per il semplice motivo che non è stata lei, ma la Furia! Quell'entità malvagia che vive dentro di lei, ricordi? Certo che sì, la mia era una domanda retorica. La coscienza del Re di Oneiro, forse ha trovato il modo di liberarsi. Dopo altri tre anni di preparazione, in aggiunta ai diciassette iniziali, ha deciso di passare all'azione.
Dopotutto negli anni passati non era forse la Furia che discorreva amabilmente con Daskalos all'insaputa di Anthea? E non era sempre lei la depositaria del vero potere? Tutte le sue azioni avevano un fine, ma...
LUI ha rovinato tutto, ha aiutato Anthea a riprendere il controllo e così lei è stata nuovamente imprigionata.
Quindi la Furia vuole vendicarsi di Anthea e di LUI, l'artefice della sua sconfitta e quale modo migliore di vendicarsi su entrambi se non spezzando il loro legame di fiducia?
Perché se Steve dovesse scoprire che è stata Anthea a rubare e a consegnare il Tesseract all'HYDRA, il loro rapporto ne uscirebbe malconcio; e magari presi dallo sconforto potrebbero cadere...
 
DIVIDED THEY FALL... 😨😱 😨😱 😨😱
 
Per Steve il Tesseract rappresenta il suo passato; a causa di quel manufatto Schmidt era sul punto di conquistare il mondo e per fermarlo ha perso Bucky. Quindi era e resta un'arma potentissima e lui morirebbe pur di impedire che l'HYDRA la possa usare a suo vantaggio.
Anthea distrutta dal dolore, potrebbe non essere abbastanza forte per combatterla e lei tornerebbe libera, dopotutto l'altra volta aveva funzionato, quindi perché non tentare nuovamente?
In più se gli altri Avengers dovessero morire e la Terra distrutta, sarebbe tutto di guadagnato per lei.
 
Ma basta! Perché sono così pessimista?
Perché ti conosco, ecco perché! 
Prevedo lacrime, sudore e sangue, già già...
 
Non mi sono dimenticata degli altri comunque; Thor ha deciso di ritornare a casa per verificare che tutto sia in ordine, ma sarà davvero così? Il furto lo ha destabilizzato più di quanto abbia voluto ammettere.
Ma non è stato l'unico a risentire della scoperta.
Clint ad esempio, ha ricordato i terribili momenti in cui era sotto il controllo mentale di Loki, quando aveva quasi ucciso la sua Nat.
La sua riflessione, mi è piaciuta moltissimo, quando ha ammesso con se stesso che nella battaglia controlla sì le spalle di tutti, ma quelle destinatarie della sua attenzione maggiore sono quelle di Natasha. ❤️
Il momento hot, è stato sia hot che molto dolce, con Nat che si diverte a stuzzicarlo dicendogli che la diverte sgattaiolare di soppiatto da lui. ❤️
Tony e Pepper invece sono più discreti; mi piace molto la tua Virginia, donna intelligente e impegnata nel sociale.
 
Tic Tac 
 
Tic Tac 
 
Tic Tac
 
Chi è questa ritrovata testa dell'HYDRA? Teschio Rosso?
A proposito, ma quante teste hanno? Le avranno numerate ed etichettate? 😜
 
Varie ed eventuali:
-I siparietti Rogers-Stark sono sempre divertenti, continua così;
-Bruce che si offre come supporto medico e nulla più è tenerissimo, così come quando si preoccupa per la salute di Steve;
-La divisa di Steve! È quella di AoU! L'adoro! L'hai descritta alla perfezione, meno male che l'abbigliamento è il tuo punto debole. Come no!
 
Adesso dovrei aver finito...
A domani!
Baci!
Ragdoll_Cat

Recensore Master
04/02/16, ore 22:55

Ciao!
 
Questa settimana sono riuscita a passare in tempi più ragionevoli, hai visto?
 
Allora partiamo dal titolo che mi ha colpito immediatamente con quel suo “Prima di cominciare” a cui ho mentalmente aggiunto “Qualcuno vuole scendere?”, mi sono sentita in obbligo, ecco.
Poi magari sono io che sono strana (questa è l'opzione più probabile) e vedo collegamenti dove non ce ne sono; ma ora come ora i Vendicatori non hanno cominciato a creare il caos, quindi potrebbero effettivamente fermarsi e scendere dalla giostra, ma sappiamo benissimo che questo non succederà. 😜
 
La colazione al Diner con i pancakes è forse un richiamo alla fatidica mattina in cui Steve è collassato nella Sala Comune dopo la notte insonne a causa degli incubi/ricordi di Anthea?
 
L'arrivo nella Sala Comune è stato carico d'emozioni. Davvero non saprei dire quale saluto mi è piaciuto di più; tutti dei presenti hanno manifestato la loro gioia per il ritorno di Steve, ognuno alla sua maniera dal fraterno abbraccio stritolatore di Thor alla più compassata, ma sincera, stretta di mano di Bruce.
E delle battute sulle scommesse vogliamo parlarne? Certo che sì. Thor ha sempre saputo che l'onore di Steve lo avrebbe fatto tornare dai suoi amici. Caro lui! Comunque Clint non ha proprio perso perso quei venti dollari, magari Natasha glieli restituirà, ma vorrà qualcos'altro in cambio. ^_^
 
Clint che vuole un caffè alla banana? Ma che è? O.O 

Il suo intervento l'ho apprezzato tantissimo, la vivacità e vitalità sono il suo tratto distintivo e finalmente sono tornate; anche Natasha ha notato questa cosa e ne è felice, loro due (insieme a Steve) hanno subito il contraccolpo più duro a causa della caduta dello S.H.I.E.L.D., scoprire che fra le proprie file c'erano dei traditori pronti ad ucciderli e ne erano usciti vivi, ma distrutti psicologicamente. Ora per lei vederlo in piedi sulla poltrona (Giù i piedi, Clint!) pronto a ributtarsi nella mischia, è qualcosa di straordinario, è tornato ad essere Clint, il suo Clint.
Però quale sarà il segreto che nasconde? Riguarda Bucky per caso? Perché non si è ancora confidata con nessuno? 
 
La vocina nella testa di Steve è la sua coscienza? O l'inadeguatezza?
Lui NON sarà mai inadeguato!
Perché l'uomo debole conosce il valore della forza, conosce il valore della compassione (solita frase a memoria, as usual).
Perché lui è un uomo GIUSTO!
Quella vocina sarà un grosso problema, temo... non vorrei mai che durante una battaglia iniziasse a tartassarlo nel momento più inopportuno.
Però dalla sua ha degli amici fidati, ad esempio Natasha lo capisce perché sa, loro due ci sono già passati.
 
L'allenamento con Thor mi è piaciuto moltissimo, vorrei essere stata lì a godermi la scena, sai?
 
Thor e Steve sono molto simili, loro lottano per combattere il dolore; però sapere che Anthea è stata su Asgard per l'omaggio a Frigga è stato un colpo per Steve (per le caramelle credo di conoscere qualcuno che potrebbe averne qualcuna in dispensa), lei gli manca punto e basta.
 
Cos'altro aggiungere? Clint geloso è un amore!
 
Questo “Piano Omega” non mi ispira proprio per niente! Invece quello “Facciamo C.A.S.I.N.O.” sarà fenomenale!
 
Per ultima cosa ti dico che tutti i richiami ai vari film, ma non solo perché ogni tanto “Demons of light and darkness” fa capolino, sia con le frasi, sia con qualcosa di più sottile e quasi impercettibile sono delle vere chicche, i miei più sentiti complimenti.
 
 
A domenica! ❤️
 
Ciao!
Ragdoll_Cat

Recensore Junior
01/02/16, ore 17:07

Ciao!!! Recensisco ora perchè non avevo ancora avuto tempo di farlo.
Che dire? Il capitolo è bello come sempre e incomincio a pensare che sia ripetitivo farti sapere che adoro il tuo modo di scrivere :) Nessuno si fidava di Tony:( tutti a scommettere contro di lui... l'occhio nero no! Così me lo sfigurate!
Natasha e Steve sulle scale che ascoltano tutta la conversazione del resto dell'adorata combricola, fantastica Natasha che per una volta sorride apertamente(soprattutto al suo amato Clint ^^).
Steve che è ancora distrutto ma che comunque è pronto a rientrare in gioco, come tutti comunque.
Finalmente vedrò di nuovo i nostri adorati eroi all'opera...Casino!!!
A presto e al prossimo attesissimo capitolo, la tua accanita lettrice.
Siria

Recensore Master
30/01/16, ore 11:53
Cap. 2:

Ciao!
 
Hai un po' di tempo da perdere? Bene! Iniziamo!
 
Il primo capitolo ci offre un'esaustiva panoramica della vita di Steve.
Ha una casa a cui tornare questo sì, ma è un'abitazione vuota, impersonale.
Perché dico questo? 
Perché tutti i suoi averi, i suoi ricordi sono contenuti in un semplice borsone e questa consapevolezza fa male.
Il suo tormento interiore, il fatto di essere Captain America sempre e comunque, di dover essere d'ispirazione per tutti, non vacillare mai anche di fronte al male assoluto. Ma come riconoscere il nero male in un mare di grigio? 
Non è più come prima... Steve ripensa alle parole di Peggy, deve ricominciare ma da dove? Da chi?
I membri del team S.T.R.I.K.E. potevano essere dei compagni fidati, perché fra gli allenamenti, l'addestramento e le missioni di sicuro si era creata un'atmosfera di fiducia reciproca; tutti si aiutavano a vicenda come avevano fatto i suoi vecchi compagni ai tempi della guerra; Dum Dum Dugan che ride sotto i baffi (letteralmente) mentre insegna a Steve ad usare la pistola è davvero commovente e divertente allo stesso momento.
Perché Steve dopotutto aveva completato solo l'addestramento base e poi si era lanciato (anche questa volta, letteralmente) nella mischia.
Quindi qualsiasi insegnamento è stato prezioso, anche perché voleva significare che Steve era stato accettato come leader e compagno d'armi.
Lo S.H.I.E.L.D. poi come hai giustamente notato ha affinato la sua tecnica di combattimento rendendolo, di fatto, un super soldato a tutti gli effetti.
Però alla fine l'HYDRA ha fatto male i suoi conti, per citare Natasha (vado a memoria, potrei sbagliare quindi): “Ancora qualche dubbio sulle capacità di Rogers?”. ^_^
 
Quindi i veri eredi dell'Howling Commando sono gli Avengers. Loro sì fedeli, leali, pronti a tutto gli uni per gli altri.
E gli mancano! Mi sono commossa quando il pensiero di Steve è andato al suo amico Thor, sai? Adoro la loro amicizia!
Però a Steve mancano tutti, pure Tony con il suo vizio di stuzzicarlo e punzecchiarlo in ogni momento. 😜
 
Ma in questo momento l'unico compagno di Steve è solo il gelo...
Bucky e Anthea sono i suoi fallimenti.
Perché non è riuscito a trovare il suo migliore amico e perché lei non ha voluto rimanere al suo fianco?
Sono questi i due interrogativi che lo assillano; Perché? Perché? Perché?
 
La sua frustrazione si trasforma in rabbia; una furia cieca che per pochi terribili istanti cancella tutto il resto.
Cosa ci fa lì? Perché continua a fallire?
Perché lui non è abbastanza?
Perché non è riuscito a trovare Bucky?
Perché Anthea non gli ha dato alcuna spiegazione? Gli aveva promesso che sarebbe rimasta per sempre questa volta, ma invece è scomparsa dopo un solo giorno. Sono sicura che Anthea ha avuto un ottimo motivo per farlo, però Steve sta male per questa sua decisione, perché non ne ha parlato con lui? Perché lo ha tenuto all'oscuro? Considerazione personale: io odio la compartimentazione, ecco!
 
La scena in cui Steve spacca tutto in preda al dolore e all'incertezza è da brividi! O.O
Bravissima!
Ed io? Te lo ricordi? Gli ho fatto caricare la lavatrice appena tornato a casa, che brava, eh? ^_^
 
Per fortuna è arrivato Tony! Che mi ha fatto morire con la sua battuta!
Carino il richiamo a TWS con la frase di Steve: “Non ricordo di averti dato le chiavi”. ^_^
Tony è arrivato e gli ha offerto il suo aiuto, perché si è ricreduto su Steve più e più volte, perché finalmente ha capito il perché dell'ammirazione che suo padre nutriva nei suoi confronti.
Non ha aiutato Steve nella sua ricerca solo perché sulla lista delle vittime del Soldato d'Inverno c'erano quei due nomi, quelli più importanti: Howard e Maria Stark.
Non bisogna biasimare Tony però, presto capirà ci scommetto.
 
Tony che con le sue battute riesce a scuotere Steve dal suo torpore e a farlo reagire.
Solo una cosa, il Grillo Parlante? Sul serio? Aiuto!
 
Te l'ho già detto ma mi ripeto volentieri, io adoro il tuo Steve, che nonostante il suo dolore si preoccupa per Thor e il suo rammarico per le perdite del suo amico è reale e sentito.
Brillante l'idea riguardo al problema della bestia che gironzolava per Londra, i miei complimenti! In effetti potrebbe essere andata così.
 
Steve pensa sempre agli altri ma per fortuna c'è qualcuno che pensa a lui; Peggy è sempre accanto a lui e Sam pure. Non vedo l'ora di leggere l'evoluzione della loro amicizia.
 
La Torre poi è un faro di speranza per tutti i newyorkesi e non.
Quella gigantesca “A” che si staglia verso il cielo azzurro, ha un significato importante. Quella “A” significa Amicizia, secondo me ma non solo; significa Fiducia che da neonata è diventata anziana, significa Famiglia!
 
Ho quasi finito...
Chi sarà mai questo misterioso Sir? Perché me lo immagino intento a sorseggiare una tazza di tè?
Che cosa centra Rumlow? Dimmi, dimmi!!!
 
Ora però è il momento delle lacrime, perché le tue parole finali mi hanno davvero commosso!
Ritieni davvero che la mia storia ti sia stata d'ispirazione? E che cosa intendi dire con quel “soprattutto per quanto riguarda il personaggio di Steve”? 
Tuttavia mi attribuisci dei meriti che non ho; il sequel ci sarebbe stato in ogni caso, ne sono sicura, messaggi subliminali o meno. ^_^
Ti sono solo rimasta accanto, fino alla fine ovviamente, ma hai fatto tutto da sola, credimi Sister!
 
Un bacione!
Ragdoll_Cat

Recensore Junior
24/01/16, ore 21:56
Cap. 2:

Ehila ciao!! Perdona se non ho recensito subito appena ho letto, sono a tappo con lo studio e non riesco a trovare un buco neanche per recensire.
Che dire? Splendido capitolo come al solito, finalmente incominciamo a riunire i vari pezzi dispersi. Comunque per rispondere alla tua domanda... me lo chiedi pure? Sono super soddisfatta di Tony, fantastico e geniale come al solito.

“Non sapevo avessi intenzione di ristrutturare casa, Rogers.”

Questa frase è stata splendida, ho riso tantissimo nell'immaginarmi uno Steve arrabbiato che prende a pugni il muro e un Tony si preoccupato ma comunque divertito dalla situazione. Però devo ammettere che la frase che più mi è piaciuta è stata questa:

“Mi chiedevo dove fosse finito Capitan Bacchettone. Sai, in fondo, credo che un pochino tu mi sia mancato, Rogie. Hai presente Pinocchio? Tu saresti il mio Grillo Parlante, anche se sentire continuamente la tua voce nella testa non sarebbe poi tanto divert-”

Come ti è venuto in mente di paragonare Rogers al Grillo Parlante? ahahah bellissima ahahah
La squadra tra poco si riunirà tutta :) Banner eremita, Barton e la Romanof che se non fossero loro a noi no piacerebbero, la versione estiva di Shakespeare( ahahaha), Tony sempre più molesto e logorroico e uno Steve stressato e depresso.
Non vedo l'ora di vederli tutti assieme appassionatamente:)
A presto,
Siria