A Hero gonna fight for what's right
di Ella Rogers

08/05/16, ore 02:39

te l'ho detto che sarei tornata!!! E spero di non fermarmi finchè non arrivo in pari!
Dunque... niente.
Mi spiace troppo per Steve.
Se da una parte la sua lotta con Thor lo ha svuotato di energie e forse anche un po' di rabbia e rimorso, dall'altra la notizia del fatto che Anthea sia occupate in "cose più grandi" del loro amore lo fa soffrire molto, perchè sente che oltre a Bucky e a Sarah, sta perdendo definitivamente anche l'amore della sua vita, ma sono sicura che non sarà certo lui a chiederle di tornare: il suo popolo ha bisogno di Anthea, esattamente come l'America ha bisogno di Captain America, credo che questo Steve, seppur a malincuore, riesca perfettamente a comprenderlo...
(Io no. Anthea, muovi quel culo e torna da Steve!!!)
Scusa, ho una personalità un po' invadente, ignorala.
Ho apprezzato tantissimo anche la comparsa finale di Clint, perchè io amo Clint e amo come lo descrivi, più vicino al fumetto che a quello del film, e mi piace tantissimo, la sua è una sana idiozia che rallegra e alleggerisce l'atmosfera pesante che aleggia attorno al capitano, e un po' in tutto la torre.
Ovviamente adoro il fatto che si diverta a farlo mettendolo nel più totale imbarazzo, ma, insomma, è Clint, e non si può pretendere altro!
Niente, vado a nanna, sognando Steve sudato (grazie per la visione paradisiaca, tra l'altro).
Notte notte!
Marika

07/05/16, ore 20:25

Con calma arrivo anche io!!!
Sono in super-ritardissimo, ma prima o poi ti riprenderò!
Dunque... okay. Andiamo con ordine.
No, non ce la faccio, perchè il mio cuoricino è spezzato da tutto il dolore di Steve!
La scena della distruzione della casa in un moto di rabbia è l'apice della rabbia e del dolore di Steve, un dolore di quelli veri, potenti, che straziano l'anima finchè non c'è più nulla da straziare e allora escono, prepotenti, e si riversano su innocenti oggetti inanimati.
E tu l'hai descritta magistralmente, il dolore è così vivo che mi è arrivato dritto al cuore!
*Si rintana a piangere in un angolo*
*20 minuti di pianto dopo*
E poi Tony.
Che tra tutti è forse la persona con cui Steve ha meno legato, almeno apparentemente, ma forse è proprio quello che ci vuole, perchè se a volte gli amici hanno peli sulla lingua e scrupoli, a volte serve proprio quella persona, a cui magari non pensi mai di essere legata, che pensi che di te se ne freghi altamente, che arriva e ti riporta sulla retta via con una scusa qualsiasi.
Una squadra, ma soprattutto un gruppo di amici, è quello che servirà a Steve per ricominciare da capo! Bravo Tony! (ma #teamCap sempre e comunque fino alla fine dei tempi)
E ovviamente resta il mistero Anthea.
Sono davvero curiosa di sapere che fine abbia fatto!
Vado a leggere il terzo capitolo!
A dopo!
Marika

05/05/16, ore 18:26

Rieccomi !!!!! E anche in questo capitolo sono successe così tante cose che il mio cervello imploderá in 3-2-1...*si sente uno scoppio in lontananza...*
Scherzi a parte, ho la vaga impressione che il posto sicuro proposto da Clint sia casa sua, ( quella di avengers AOU) ma se così non fosse....bhe meglio, sarà più divertente scoprirlo ;-) Inoltre hai fatto ancora terminare il capitolo sul più bello, cattiva prima inizi a far dire aTony cosa gli é successo e la riga dopo finisci il capitolo! :,-( Resta ancora in sospeso la questione di Thor e quella del povero Bruce rinchiuso nella base militare, spero che i nostri eroi troveranno presto un modo per farli uscire indenni da questa situazione. Un abbraccio e un grande in bocca al lupo per la maturitá
the little strange elf

p.s. ho scritto con il cell, scusa per eventuali errori o ripetizioni ;-)

01/05/16, ore 22:02

Ciao... sono imperdonabile, alla fine della scorsa storia avevo promesso che avrei seguito anche questa dall'inizio alla fine ma sono sommersa dallo studio per la maturità e spesso mi dimentico di leggere e recensire i nuovi capitoli.
Comunque visto che ho appena finito di leggere tre capitoli di fila farò un breve riassunto complessivo altrimenti non la finirò mai. Finalmente è ricomparsa Anthea !!! Non vedevo l'ora, come al solito giunge nel momento propizio per salvare i nostri adorati eroi, in particolare il suo amato Rogers ;)
Tony è sempre fantastico e mi diverto sempre un mondo a leggere dei sui battibecchi con Steve, lo adoro <3
Sono curiosissima di leggere che cosa gli è successo mentre era alla Tower :)
Clint ferito...riprenditi begli occhietti!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto
Siria

PS: Sono tornata a tormentarti con Tony ;)

28/04/16, ore 19:18

Grazie e ancora grazie per avermi citata.. Ho provato un sacco di volte a scriverti alla "posta" ma non riesco a spedire.. Ci riproverò.. Anche questo è un altro bellissimo capitolo. In effetti tutti sono bellissimi capitoli (siamo lettori molto fortunati!) Cominciamo con un bel viaggio nella psiche di Kristen.. Eccellente lavoro, come tutte le volte che esamini ed esterni il pensiero dei tuoi personaggi.. Non so come fai, ma ci riesci sempre e non sbagli un colpo, come se fossi "dentro" di loro.. Parli dei pensieri di Anthea, e tu sei Anthea, parli di Kristen e tu sei Kristen, parli di Steve e tu sei Steve.. È bellissimo poi che la dottoressa si arrenda al fascino ed al carisma di Steve.. Già, il carisma.. Una dote che Cap ha ai massimi livelli e che il cinema si compiace di IGNORARE totalmente!! È come se volessero fare il personaggio di Capitan America senza dargli lo scudo!! E speriamo che nel film di Civil War non facciano "correzioni politiche" col solo scopo di abbellire la posizione di Iron man (e conseguentemente indebolire le ragioni di Cap..) Perché molti fan non sanno che, nella storia a fumetti di Civil War, Tony Stark fa delle "porcate", come costruire un clone assassino di Thor.. E quando rimane a corto di eroi dalla sua parte (perché nel corso della storia molti - tra cui Spiderman! - passano dalla parte di Cap!!), addirittura "recluta" per il governo dei criminali e assassini come Bullseye, Venom, Lady Deathstrike ecc per dare la caccia.. a Devil!! Insomma, è come se il governo desse incarico ai killer della mafia di uccidere i poliziotti!!! Ci tengo a sottolineare che sto riferendo quello che Stark ha effettivamente fatto in Civil War, e ciò non vuol dire che sono desiderosa di infangare Iron man, però non mi pare giusto, di conseguenza, far passare Capitan America per un imbecille o un guerrafondaio!! Ritorno al capitolo che prosegue emozionantissimo con la fuga di Steve e Buchy prima, con l'orribile intermezzo di di RedSkull poi (e un altro sacrificio da subire per Cap) .. E infine l'arrivo della cavalleria! Sì, perché Anthea sembra una magnifica e indomita valchiria!! Emozionantissimo anche l'agguato al resto degli Avengers, che sono sempre più nei guai.. Magnifica poi la tua battuta con cui concludi comicamente il capitolo!!

19/04/16, ore 16:33

Eccomi di nuovo qui a recensire ( purtroppo brevemente a causa della scuola, ma sono dettagli XD) Devo ammettere che mi aspettavo la venuta di Bucky e Anthea prima o poi, e sono felicissima che cap non abbia perso la memoria!! Sto inoltre morendo dalla voglia di scoprire cosa abbia in mente Tony per salvare la situazione dei suoi compagni e aspettando con ansia che si faccia luce anche su cosa sia capitato a Thor (Pensavi che mi fossi scordata di te eh Point Breack ? ;-) ). Scrivi presto il prossimo capitolo e, ti prego per la mia sanità mentale, chiarisci qualche roba prima di aggiungere altra carne al fuoco, o rischierò seriamente di impazzire! 0-0
Un abbraccio e alla prossima , the little strange elf

08/04/16, ore 22:25

Evviva:finalmente ho raggiunto l'ultimo capitolo!! D'ora in avanti ti seguirò senza più ritardi (lo spero con tutto il cuore!) Ho trovato molto brillanti le tue considerazioni a inizio capitolo: quanto a razionalità e logica sei decisamente superiore agli autori originali del Cap.. Anche la ricostruzione del "piano diabolico del nemico" ad opera del genio (è il caso di dirlo) di Tony Stark è magistrale, a dir poco.. Sei davvero abile a creare intrighi ed intrecci cervellotici per niente prevedibili e banali!! Poi si passa all'azione con Steve e... l'atmosfera cambia. E arriva, di nuovo, quel brivido glaciale che percorre la schiena.. Il titolo del capitolo avrebbe dovuto prepararmi.. Ma man mano che seguo la lotta disperata di Cap sento un peso che mi rende difficile respirare.. Dopo aver letto di Steve massacrato così ferocemente dal "potenziato misto Daskalos" ti confesso che ho interrotto la lettura. Ho dovuto farlo. Ho letto fan fiction in inglese dove a Capitan America succedevano cose molto spiacevoli (torture efferate ecc..)ma non mi hanno fatto sentire così male come riesci tu. Sei micidiale con l'uso delle parole!! Riesci a comporle e metterle assieme in modo che colpiscano più forte e più in profondità.. Sofferenza allo stato puro per Cap, dal feroce pestaggio all'annichilimento programmato con la diabolica macchina che rischia di cancellare l'essenza stessa del nostro eroe.. Ma tu hai programmato di salvarlo, vero??

08/04/16, ore 19:43

Ho appena visto le tue gentilissime risposte alle recensioni precedenti: sei un pasticcino vivente, sei dolcissima! Meriti tutta la nostra ammirazione per la tua bravura, e il nostro affetto per la tua dolce personalità.. ( ci tengo a dire che tempo fa ho scritto alla tua "posta" una luunghissima lettera ma poi, quando l'ho inviata, si è persa, cancellata come nulla fosse!! Perciò riproverò appena possibile - magari spezzettandola per evitare di perdere di nuovo il testo completo) Ribadisco ancora che è incredibile come tu sia stata così percettiva ed intuitiva basandoti sul solo materiale filmico: meriti tanti applausi! Dunque... Euforia è la parola giusta: ho appena scoperto il mio nuovo capitolo preferito!! Si comincia con Steve imprigionato (e la mia casa si riempie immediatamente di litri e litri di bava..) Ma poi l'eccitazione scompare e comincio a sudare freddo.. e sento le pareti d'acciaio della segreta, e temo per Cap.. Sì, perché grazie alle tue parole sembra di essere lì per davvero.. Per fortuna poi.. arriva Anthea!! Evviva!! Sono felicissima del suo ritorno nella storia.. Anche perché credo che la nostra ragazza dovrà proteggere Steve dalle grinfie di Kristen, che mi sembra voglia fare "strani" esperimenti sul suo fighissimo e super sexy soggetto!! Poi di nuovo si torna a Steve e di nuovo sudo freddo mentre si trova alla mercé di Rumlov.. Nonostante sia prigioniero e impossibilitato a fuggire, è sempre orgogliosamente impavido, è sempre quello che non molla mai, non si arrende mai.. Sì, per vederlo in ginocchio devono davvero spezzargli le gambe.. In questo dramma si inserisce mirabilmente la parte relativa alla strategia degli Avengers (veramente brillante, non c'è che dire!!) Come scrittrice non hai proprio punti deboli!!!

05/04/16, ore 20:38

Allora.... prima cosa.... NON PUOI FAR FINIRE IL CAPITOLO COSÌ!!!!!!! *saltella per tutta la casa emettendo gridolini da pazza isterica* Ok...dopo questo sfogo possiamo passare alle cose "serie". Ma povero cap :'( lo hai reso perfettamente durante lo scontro e nel momento in cui è stato spezzato *continua ad avere gli occhi lucidi e ad asciugarsi di tanto in tanto le lacrime* rendendo perfettamente la sua disperazione nel sapere che sarebbe stato presto annientato e ridotto ad una macchina da guerra priva di emozioni, sapendo tra l 'altro perfettamente che, dopo aver tentato il tutto per tutto, non abbia piú possibilità di scampo lasciandosi dunque attanagliare completamente dalla paura . Capitolo sublime , senza nulla a togliere agli altri ma questo ha un' introspezione e una drammaticità davvero UNICA... sono davvero senza parole, sei riuscita a far letteralmente trapelare la disperazione del momento grazie alla descrizione tragica, istante per istante, del cedimento di cap e dell inizio della cancellazione dei ricordi; sembra di aver assistito alla scena e, impotenti come cap, di non aver potuto far nulla per impedirlo.Passando su toni più allegri, ti prego devi continuarlo al più presto perché posso letteralmente morire nell' attesa e confido nel tuo buon cuore... Salva in qualche modo il mio STEVE!! Un abbraccio e alla prossima, the little strange elf.

p.s. l'ho scritta dal cellulare e non l'ho riletta, mi scuso per eventuali errori e ripetizioni.

05/04/16, ore 18:35

Se mai ce ne fosse bisogno, ci tengo a dire che sei troppo brava per rischiare di deludere qualcuno: è impossibile!! E, tanto per ribadire il concetto: non riesco a credere che.. Non hai MAI letto i fumetti! Non può essere!! Non è possibile!! Come fai ad essere così.. esperta?? So che il talento è un dono del cielo, ma qui siamo a livello di grossi miracoli!! C'è un sacco di gente che lo ha letto per anni e anni, e non è in grado di captare neanche un decimo delle sfaccettature del personaggio che tu riesci a cogliere splendidamente!! Non ho proprio parole.. Mi tocca dichiarare con gioia malcelata di avere appena letto il mio capitolo preferito!! Perché? Ma perché c'è tutto, ma proprio tutto Steve: splendido e magnifico, coraggioso e audace, inarrestabile e persino sfrontato.. Un "badass" ( come immagini, non posso scrivere la traduzione!!) fighissimo.!! Se il piacere ( per me che sono golosa) fosse una porzione di tiramisù.. Mi sono appena mangiata la torta intera!! Goduria totale!! Comincio dalla prima parte, dove tu rievochi l'addestramento di Capitan America ad opera di Rumlov.. Allo spietato agente si presenta davanti quello che lui non riconosce come un diamante grezzo e, senza volerlo, lo sgrezza e lo lavora finché non lo porta alla luce nel suo pieno splendore.. ( Mi hai detto che avresti analizzato le sfumature del contrasto Cap/Rumlov.. Bene, lo stai facendo magnificamente!) Poi ho tremato come una foglia per l'intensità della tensione che hai creato nella scena del trasporto di Steve e soprattutto per (brr che brividi!) la minaccia di Rumlov (che è letteralmente consumato dall'odio.. O magari la sua è invidia?!?) Andando più avanti: Russo brothers (anche se siete stati bravi con CATWS) , imparate!! Fortissima la quasi fuga ( disperata ed eroica, Cap-style), la conseguente ed inevitabile immobilizzazione (condita con sfrontate risposte Cap-style che mi mandano in sollucchero!!) e l'entrata in scena del mio cattivo preferito, Red Skull!! Ho un'altra cosa da dirti: ADORO i tuoi dialoghi! Mi mandano in estasi quelli eroico-sadici, mi fanno scompisciare quelli brillanti-comici (carinissimo quello in cui, invece di spezzarsi come teme Tony, Cap farebbe venire l'esaurimento nervoso ai suoi rapitori!! )

03/04/16, ore 19:09

Sorry sorry.. Come al solito ho avuto problemi con la mia connessione.. Cerchero' di rimediare al ritardo! Le tue parole mi hanno commosso tantissimo.. Ma quelli che tu dici i miei "super complimenti" sono sempre troppo poco "super" - completamente inadeguati - per esprimere le emozioni che susciti in me!! ( dovrò far spesso uso di metafore per riuscire a dare un'idea adeguata) Ti assicuro che sarei disposta a sacrificare la mia collezione di fumetti di Cap (il mio "tesssoro"!) per assicurarmi la tua ispirazione per i prossimi venti anni almeno!!! Ma passiamo al tuo lavoro.. La tua sinfonia sta andando magnificamente in crescendo... Sei riuscita a farmi immedesimare in Tony Stark: l'angoscia che ha provato, poi la disperazione, infine il sollievo e la rinascita ( sì, perché senza Pepper Tony è come morto!) Poi passi a Steve: wow! Un'altra scena mozzafiato delle tue ( insaporita dalle considerazioni che purtroppo mancano in un prodotto solo visivo come un film): dal combattimento con il "potenziato" al confronto tra Cap e Rumlov ( e si sente fin qui l'odio incredibile che lo infiamma, un odio che fa paura quanto una lunga lama affilata puntata direttamente al cuore del Capitano.. ) Spettacolare la fuga di Cap sulle scale, sempre nell'ottica del suo autolesionistico coraggio, e commovente (papà' Rogers!!) il suo tentativo di mettere al sicuro i suoi compagni, costretti poi a disperdersi .. Infine, sei stata diabolicamente brillante nel dare a Benson argomentazioni più che legittime (con il colpo di genio di Loki..) per delegittimare gli Avengers.. Complimenti: li avrei fatti arrestare pure io!! Ma che sto dicendo??? Due punti teneri con la fuga dei due piccioncini ( con Clint che si tasta la testa per vedere se ha le corna!!) ed il fanboy di Iron man, Gary, che aiuta Steve e Falcon.. Ma figuriamoci se non tralasci di terminare il capitolo con un colpo ben assestato al cuore, con l'annuncio del ritorno - per niente gradito - del dottor Lewis e di qualcuno che si prepara a dare il benvenuto a Cap.. Ma come? Con in mano una motosega??

26/03/16, ore 23:00

Allora se gran parte (se non tutte) delle sofferenze di Steve sono conseguenza delle mie parole, questa sarà l'ultima recensione che ti lascerò...
Non voglio di certo essere una delle carnefici di Steve, gli voglio troppo bene per fargli questo.
Quindi... addio! 😜

Il personaggio della dottoressa Myers è davvero molto interessante.
Mai sentito nominare il giuramento di Ippocrate?
[...] mi asterrò dal recar danno e offesa.
Non somministrerò ad alcuno, neppure se richiesto, un farmaco mortale, né suggerirò un tale consiglio;
Con innocenza e purezza io custodirò la mia vita e la mia arte.
[...] In qualsiasi casa andrò, io vi entrerò per il sollievo dei malati, e mi asterrò da ogni offesa e danno volontario, e fra l'altro da ogni azione corruttrice sul corpo delle donne e degli uomini, liberi e schiavi.
” Perché l'ho citato? Per il semplice motivo che questo giuramento viene continuamente ignorato.
Lei non è una dottoressa nel senso stretto del termine, non è un medico, ma l'etica e il buon senso sono delle caratteristiche che trascendono la professione lavorativa; qualunque essa sia.
Kristen forse e sottolineo forse inizia ad avere qualche scrupolo di coscienza, ma solo perché ha visto Steve.
Però non lo ha visto sul serio, lei si è fermata all'aspetto esteriore; solo per questo ha iniziato a dubitare della sua scelta.

Vorrei soffermarmi un momento sul Piano Omega: cosa ha spinto le singole persone a parteciparvi? È la stessa domanda che mi tormenta da TWS, gli agenti traditori nello S.H.I.E.L.D. lavoravano a stretto contatto con gli altri, quelli fedeli, consapevoli che prima o poi li avrebbero traditi, appunto. Ma come potevano giorno dopo giorno andare al lavoro, scherzare, chiacchierare del più e del meno, parlare di vacanze e andare in missione ben sapendo che al momento prestabilito gli avrebbero voltato le spalle senza alcuna esitazione?
E soprattutto come sono stati scelti? I capi dell'HYDRA dormiente come sapevano che quelle persone avrebbero accettato su due piedi?

A questo punto torno dalla Myers, cosa l'ha spinta ad accettare? Dopotutto credo che sia stata contattata dopo le vicende di Washington quando il mondo intero a quel punto sapeva qual era l'obiettivo dell'HYDRA, quando appunto il Male era stato identificato in modo chiaro. Quindi lei sapeva fin dall'inizio per chi lavorava, di conseguenza è da considerare una persona malvagia alla luce di quanto ho appena scritto?
Comunque secondo me lo è, per il solo fatto che ha punzecchiato e dissanguato Steve. 😜

Il giorno della prova del nove è arrivato e non promette nulla di buono, Steve dovrà combattere contro una versione migliorata(?) di se stesso e il fatto che sia debilitato non depone di certo a suo favore; ma noi due sappiamo che nulla lo abbatterà. Possono dissanguarlo o applicargli quella sanguisuga metallica (ecco la dimostrazione della mancanza di fair play da parte dell'HYDRA, non è uno scontro alla pari se uno dei due contendenti non è nel pieno delle forze) ma non lo piegheranno MAI!
Lo si capisce da tutti quegli sguardi che riserva a tutti quelli che tentano di farlo capitolare. In quei momenti il ghiaccio che lo ha conservato per settant'anni riaffiora nei suoi occhi che diventano così freddi e taglienti da intimorire chiunque.
Puoi prenderti gioco di me, insultarmi, torturarmi, uccidermi o qualsiasi cosa insana e perversa ti venga in mente. Ma tocca i miei compagni e niente ti salverà da me. Niente.

-Troverò il modo di raggiungervi …- aveva promesso ai suoi compagni e non aveva intenzione di mancare all’appuntamento.” Steve in tutta la sua vita ha mancato ad un solo appuntamento, quello più importante purtroppo, ma questa volta la storia non si ripeterà.
Durante la sua prigionia non ha mai smesso di pensare ad una strategia per riuscire a scappare, ma per ora niente colpi di testa. Deve attendere il momento giusto, esattamente come quando ha sorpreso Rumlow, nel corridoio; deve avere pazienza e tanta anche, ma prima o poi avrà la sua occasione. Vero? Vero?

Chi ha avuto la sua occasione e l'ha sfruttata appieno è stata Natasha, naturalmente.
Grazie al velo fotostatico ha nuovamente preso in prestito il volto della Hawley e ciò le ha permesso di scoprire la sorte di Bruce, di Steve e di Thor.
Aspetta, che? Thor?
Com'è possibile?
Chi è questo collaboratore esterno? Tanto forte da fermare Thor?

Riguardo alle nuove armi, credo di aver scoperto quale sia la terza arma aliena.
Mi è venuta in mente l'altro giorno e mi sono quasi mangiata le mani per non averci pensato prima...

È Aima!

Quanto potente è quella spada? Al Pentagono, Natasha non solo ha scoperto la situazione di Bruce ma anche che Daskalos non è morto!
Quindi oltre ad Anthea c'è ancora una “persona” che può utilizzare l'arma aliena. E non tra le fila dei buoni purtroppo.

Chi sono inoltre questi temporanei alleati nominati da Ross? Direi quelli dell'HYDRA anche se lui non lo sa.

Anthea...
Te l'ho già detto e a quanto pare avevo ragione, lei non voleva tornare da Steve, non ancora perché ha tanto da fare, ha un pianeta da governare e il peso che deve portare sulle spalle è davvero gravoso.
In più il Consiglio dei Parrucconi le vuole imporre un matrimonio combinato, per il bene di Oneiro.
Non lo sarebbe mai stata.” e chi mai lo sarebbe? Lei ama Steve, stargli lontano è una sofferenza costante e lei si sente una codarda.
Allora perché è tornata per un giorno solo, se sapeva che rivederlo le avrebbe fatto più male che bene? Perché non è stata lei a deciderlo, ma la Furia (che a questo punto penso che sia il collaboratore esterno nominato da Ross), per questo non ha un ricordo nitido della giornata trascorsa sulla Terra.
Scalpita per tornare da lui, perché lei sente che Steve è in pericolo, ma non può...
E il Gelo ritorna...

Varie ed eventuali:
-Sassy Steve, “Non hai detto per favore.” Attenzione Steve, Brock non aspetta altro! 😜
-Tony e Steve si influenzano a vicenda, vedi Iron AndiamoAllaGaribaldina Man e ‘Io ho un piano:attacco!’.
Te lo giuro, ho riso come una matta ad ogni nomignolo buffo che notavo!
L'amicizia fra il miliardario, che tiene preferirebbe il carcere piuttosto che rinunciare alla sua faccia, e il Capitano è meravigliosa e tu la rendi in un modo meraviglioso appunto!
-L'errore di Pepper, parliamone!
Innamorarsi di Tony Stark era forse stato l’errore più grande della sua vita. Ma anche il più bello.” Tanti cuoricini per loro due ❤️❤️❤️❤️❤️.
-Clint e Natasha continuano ad essere adorabili. Lei che non vuole pensare all'impensabile e lui che raderebbe al suolo la Casa Bianca per la sua Nat!
Inoltre in questo capitolo la Vedova Nera ha fatto la sua comparsa, con quei pensieri di morte e sofferenza, come quando lavorava per la Stanza Rossa; è disposta a tutto per la sua famiglia, anche a tornare quella di una volta.
Anche per loro, tanti cuoricini ❤️❤️❤️❤ ❤.
-Un'ultima cosa, Steve sta per scendere in campo e lottare fino all'ultimo sangue, esattamente come un gladiatore...
Steve gladiatore?
Perché le tue parole mi hanno fatto venire in mente questa cosa?
Non farmi immaginare un AU in stile Spartacus perché non ho tempo per pensare a queste cose, con Steve che si batte per la libertà con spada e scudo e rigorosamente a torso nudo, in quanto la parte superiore della tunica è andata -ahimè- strappata. Quindi vestito con solo il subligaculum, già, già... 😜

Credo che sia tutto, ciao Ella!

Ragdoll_Cat

P.S. Fino alla fine... te l'ho promesso, no? Io le mie promesse le mantengo! Quindi non ti libererai di me, nonostante tutto!

24/03/16, ore 20:18

Leggendo la tua storia, mi sta venendo come un groppo alla gola e un costante stato di panico per due motivi: anzitutto ho tanta paura che il confronto con la tua storia farà sembrare lo script di Civil War dei Russo "una boiata pazzesca".. Sono veramente terrorizzata!! Sto incrociando le dita, sperando che i due registi abbiano potuto contare su qualcuno con un talento simile al tuo!! E mi viene un altro attacco di panico al pensiero "quando finirà questa magnifica storia.. e se Ella non ne scrive subito un'altra.. io come farò???Sono diventata "Ella-dipendente"..In questi giorni sono stata malata e l'unica cosa che pensavo era: "quando potro' riprendere a leggere??" So che in futuro avrai più impegni con lo studio, ma ricordati di avere pietà delle tue assetate lettrici!! Torno felice e soddisfatta alla tua storia: felice per la storia, sempre più spaventata dal contenuto.. Il confronto tra Benson e i due Vendicatori (perfetto, brillante e convincente) fa venire la pelle d'oca per le implicazioni nascoste.. Stavolta il pericolo è umano, ma non per questo meno spaventoso di quello alieno...Anzi! Direi che è decisamente peggiore perché rischia di distruggere più della vita degli Avengers, la loro reputazione!! Infatti il carisma di Steve Rogers sta attirando su di se', ancora più di prima, l'odio dei suoi tanti nemici, alcuni dei quali (povero lui!) nascosti nei palazzi del potere.. Per fortuna stai facendo arrivare rinforzi..(il soldato d'inverno!!) Quando poi ho letto la spedizione all' Empire State Building sono rimasta col fiato sospeso fino alla fine.. Bellissima trappola, magnificamente condotta! Alla fine, brividi di piacere per l'ingresso in scena di Brock Rumlow, un nemico sadico al punto giusto per Cap.. Per mancanza di tempo sufficiente - ci vorrebbero ore! - accenno soltanto a tanti altri momenti carini del capitolo: le insinuazioni insinuanti, i primi dolci segnali di Nat, le battute di Tony e Clint, che - grazie al cielo - spero non manchino mai, ecc...) Dio benedica la tua "mente contorta" ( io dico "geniale", invece!!)

24/03/16, ore 18:09

Dunque.. tanta gente vuole mettere le mani su Steve.. Be', mettetevi in coda (!!) che c'è già una fila lunghissima - di donne, soprattutto - che vorrebbero condurre esperimenti su di lui di tutt'altra natura!! (Scusami tanto ma siamo a marzo e cominciano a sentirsi i primi effetti deleteri della primavera!..) Ho voluto iniziare con una battuta di spirito per reagire al clima tutt'altro che idilliaco che si sta formando intorno a Steve (sperando che non ne venga inghiottito) e a tutti gli Avengers. La prima parte del capitolo è brillante e logica.. Di conseguenza sembra molto illogico e per niente credibile il modo in cui, nei films, i potenti hanno reagito al ritrovamento di Cap.. Infatti non esisterebbe una sola nazione sulla terra, né' tra i buoni, né' tra i cattivi, che non vorrebbe mettere le mani sul siero di Erskine.. Nessuno però sembra tenere conto che, oltre ad innegabili vantaggi, il siero ha anche degli incredibili risvolti negativi.. Anzitutto, il metabolismo così accelerato obbliga il Super soldato a mangiare molto ma molto di più delle persone normali. Perciò se l'alimentazione non è sufficiente, viene compromessa gravemente la sua capacità di agire e di guarire velocemente: Cap può morire di fame e di sete molto prima delle persone normodotati.. Ma la cosa peggiore, secondo me, riguarda il dolore.. Il siero potenzia moltissimo anche le percezioni sensoriali, sia quelle provenienti dagli organi di senso che provenienti da stimoli esterni.. E purtroppo tra questi c'è la trasmissione degli impulsi dolorosi (che in Capitan America è efficientissima) In pratica, Cap sente il dolore molto più degli altri! E se il suo super-metabolismo non gli fa sentire gli effetti dell'alcool (e non può ubriacarsi), non gli fanno effetto in alcun modo gli anestetici - quando va in sala operatoria per farsi estrarre proiettili, schegge varie oppure farsi sistemare ossa rotte - ne' gli antidolorifici - che servirebbero ad alleviare la guarigione !! Quindi quando Tony Stark ha detto a Steve che "tutto quello che ha di speciale viene da un'ampolla".. direi che lo ha un tantino sottostimato.. Solo Steve Rogers avrebbe il fegato di buttarsi in battaglia con la consapevolezza delle cose atroci che lo aspettano, sia durante che dopo la lotta!!! La seconda parte del capitolo - ahia! - porta guai grossissimi, con il nome di Tesseract... E perché mai l'Hydra se l'e' fatto portare via?? Comunque devo ammettere che sei diventata una vera esperta in "cliffhanger" : non c'è un solo capitolo in cui si possa stare tranquilli.. Una pacchia per noi lettrici esigenti e viziate - dalla tua prosa, naturalmente!!

21/03/16, ore 08:54

Ok, dopo questo capitolo sto iniziando a uscire di testa e se diventerò pazza mi avrai sulla coscienza (Scherzo LOL)
Comunque cavolo, la tensione sale velocemente...e l'ultimo pezzo mi ha lasciato a bocca aperta (inoltre specifico che Clint è un cucciolo dolcioso 😍)
Poi ammetti che Nat mi preoccupa, e non poco (anche se so già il motivo per cui è così 😏)
Detto ciò al prossimo capitolo, zucchero filato ❤️
E ti ringrazio per avermi citato alla fine ❤️
Baci
Eclisse