A Hero gonna fight for what's right
di Ella Rogers

05/10/16, ore 11:47

Quando hai pubblicato questo capitolo avevo mandato la recensione....poi oggi mi sono messa a controllare, dato che ancora non arrivava una risposta né alcun aggiornamento della storia, e mi sono resa conto che (misteri della connessione internet) la mia recensione non é mai stata inviata .... ovviamente non mi ricordo cosa avevo scritto di preciso, ma iniziamo ad avvicinarci alle verità, inoltre sono troppo curiosa di sapere ome andrà a finire questa complicata vicenda, quindi... continuala ORA che ho già aspettato troppo!
Un abbraccio
The little strange elf

19/07/16, ore 14:27

Ma bentornata, come é andato l'esame?Noto con piacere che le cose si stanno iniziando a chiarire per i nostri amici, anche se rimane un grosso punto interrogativo sulla sorte di Thor e Bruce ( che, tra l'altro, non si prospetta essere poi tanto buona) ma penso che il temporale c' entri qualcosa con Thor, vero? Ottima idea inoltre quella di una casa segreta di Clint e Nat usata come rifugio temporaneo dell'allegra combriccola. Poi... con la sfida a sasso, carta, forbice in pieno stile Clint e Tony e l'imposizione del genio sul posto di Steve, con la sua relativa motivazione, mi hai UCCISO dalle risate!!!!! Lessico chiaro e sorrevole come al solito, e non ho notato alcun errore grammaticale.
Un grande abbraccio e al prossimo capitolo
The little strange elf

13/07/16, ore 21:48

Ehi ciaoooo!!!! ebbene si sono viva e sto recensendo il capitolo...miracolo!! Sono estasiata come sempre dai tuoi capitoli e dalla tua storia e questo nuovo aggiornamento non ha sminuito l'idea che mi ero già fatta da tempo immemore :) La rimpatriata felice (mica tanto) è tornata e io non vedo l'ora di recensire, quindi bando alle ciance...INIZIAMO!

Anthea che finalmente rincontra i nostri eroi, peccato non sia la situazione migliore, tutti stressati e con più di un diavolo per capello, sicuramente un ottimo ben tornata.
Il nostro Cap che se non si ferisce o se non rischia la morte o la perdita di qualche arto non è felice...povero cap fa concorrenza a Clint ultimamente!!
Clint con la storia dei sette nani mi ha fatto morire dal ridere ahahahahah starkolo...muoio.
Giuro che mi faceva male la faccia da quanto ho riso per non parlare di Tony (mio dolce tesoro <3) che ha risposto subito con Clintolo ahahah li adoro, insieme sono una delle coppie più belle della storia, non fanno altro che farmi ridere:) Comq Tony è tenerissimo, si preoccupa tantissimo per tutti e sopratutto si vede che tiene alla sua dolce Pepper.
Natasha... evvai!!! ho avuto l'intuizione giusta, la nostra cara Nat aspetta un/a baby Barton che bello!!

Ora passo al ringraziarti per avermi inserito nella lista delle persone speciali <3 e rispondo con entusiasmo alla tua domanda...La matura non fa più paura!! è andato tutto bene, promossa e felicemente in vacanza!!
A presto e al prossimo attesissimo capitolo,
Siria

13/07/16, ore 12:15

Non ho mai recensito ma...lo devo fare.
Questo capitolo è una roba talmente da sclero che non ne posso fare a meno.
Partendo da Starkolo e Bartolo XD (Stark, tra poco ti supererò io, una quattordicenne alta 1,71 cm!)

“Dotto, Brontolo, Eolo, Pisolo, poi c’erano ...”
“Cucciolo, Gongolo” aiutò Sam, tra il divertito e il curioso.
“Bravo. Siamo a sei. Mammolo e Starkolo. Sono otto.”
“Hai dimenticato Clintolo, signor metro e un barattolo. E tu non ridere, Rogers. Ringrazia il siero, o avresti tolto il lavoro a quei poveri nani.”

"Vorrei sapere perché stiamo ancora parlando di nani” sbuffò Natasha, scuotendo il capo.
“Chiedilo al tuo fidanzato.”
“No, deve chiederlo a te, Starkolo.”
“Ah no, Clintolo. Se proprio devi scaricare la colpa su qualcuno, quello è Capitan MetroeNovanta. Ha tirato lui in ballo i nani.”

Poi...Natasha! Io LO SAPEVO! Porco Loki, se lo sapevo! L'ho sempre saputo, ah! Ma che bella cosa, avremo una piccola arcera con i capelli rossi *^* (ah...Mi dite che quella è Merida?)
Steve e Tony sono la coppia di BFF più bella del mondo, miei dei. Sono troppo adorabili.
E le scenette di Clint e Tony fanno impallidire qualsiasi duetto comico della TV.
Sto veramente compatendo le povere donne che li devono subire. Poracce XD
Sono come dei bambini (fanno sasso, carta, forbice...), dei bambini cresciuti e con problemi enormi addosso, ma pur sempre dei bambini.
Steve mi fa un sacco tenerezza, povero patato cuccioloso che...ehm. Contegno.
Amo questa storia, è veramente bellissima, e tu scrivi benissimo, con uno stile cinematografico che ben si addice alla struttura di una storia basata su un film.
Complimenti, non è facile descrivere su carta un qualcosa basato sull'azione, sulla rapidità dei movimenti, sulle invenzioni scientifiche (circa) e sul sarcasmo tagliente. Complimenti!
Al prossimo capitolo,
_Abyss_

12/07/16, ore 22:15

Ella!!!!!!! (le salta addosso e la abbraccia forte)
Come sta il mio dolce Zucchero Filato?
Finalmente ti sei lasciata alle spalle quei maledetti esami e sei tornata tra il popolo di Efp con la tua meravigliosa storia

E dopo questi bei convenevoli da parte della tua Fragolina (Si esatto, non mi sono scordata del mio soprannome) si passa al capitolo.
Comincio dal fatto che mi è particolarmente piaciuto il fatto che fosse così lungo, mi ha dato modo di assaporare al meglio il tuo ritorno post esame, che credo sia andato alla grande
Non riesco a togliermi dalla testa la nostra Nat e la creaturina dentro di lei...si insomma capisco le sue paure ma prima o poi dovranno venirlo a sapere, sopratutto Clint...
Anche perchè se non lo farà lei ci penserà la pancia a fare la rivelazione, sai come è, più va avanti e più cresce.
E poi non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, dato che hai detto che ci sarà azione

Sempre bravissima e ti ringrazio per avermi citata nelle note <3
Baci e caramelle di ben tornato
Eclisse

21/05/16, ore 16:55

Ringrazia il fatto che la prima volta che ho letto il tuo capitolo fossi a casa, seduta tranquilla sul divano e soprattutto DA SOLA!
No, perché se qualcuno avesse visto la mia faccia in quel momento, sarei morta per l'imbarazzo.
Avevo un sorriso scemo stampato sulle labbra mentre mi immaginavo la scena iniziale.
Ma ti rendi conto?
Era SOLO la prima scena!
Non puoi descrivere il sedere di Steve così di punto in bianco; e con “Non puoi” intendo “DEVI” ovviamente! 😍😏😍😏😍😏😍😏
Le tue parole mi hanno fatto tornare in mente le prime immagini di Steve in “The Avengers”, te le ricordi?
Io sì, così come ricordo le gomitate ricevute al fianco da parte della mia amica quando Steve è comparso sullo schermo.
Uno Steve di spalle, impegnato a prendere a pugni un sacco da boxe; e visto che era di spalle, ovviamente ho notato anche la schiena, i fianchi stretti e da ultimo -ma non per questo meno importante-il suo sedere! 😍😍😍😍
Ho una voglia improvvisa di riguardare il film, chissà perché...
Cosa stavo dicendo? Ah, sì...
Anthea osserva Steve che le dà le spalle e nota le contusioni sulla schiena...
OK, devo smetterla di suggerirti (Avviso a chiunque stia leggendo le mie parole, lo faccio involontariamente! Lo giuro! Non odiatemi per questo, vi prego!) nuovi modi per far soffrire Steve, per far soffrire me e chiunque altro...
E tu che dicevi che io non avevo usato la mano leggera, le mie sono state carezze al confronto delle tue!
E non provare a indorare la pillola, aggiungendo qui e là particolari gustosi come “addome scolpito” o “spalle larghe” perché il mio spirito non vacillerà mai, quindi ogni tuo tentativo di sviare l'attenzione dal dolore di Steve, su di me non attacca, proprio no... 😍

Adesso Steve ha finalmente due minuti per respirare e così finalmente può fermarsi e guardare Anthea sul serio. La sua Anthea è cresciuta, letteralmente (quanto alta è adesso? Così per farmi un’idea) e metaforicamente. È maturata tantissimo in tre anni, si è fatta donna eppure è ancora la stessa ragazza di cui si era innamorato. Anche gli occhi sono cambiati, ma allo stesso tempo no; il particolare della corona d’oro intorno alla pupilla è bellissimo! Così evocativo, sai l’oro è il metallo dei re e delle regine e bellissimo, sì lo so, l’ho scritto due volte, ma è la verità. Sono dettagli come questi che arricchiscono il testo e catturano l’attenzione del lettore. Hai saputo enfatizzare l’unicità di Anthea con così poco… quanto adoro questa cosa, tu non sai! E ti invidio, in egual misura, sappilo!

Ti ricordi il quaderno di Steve che si vede in TWS? Certo che sì, che domanda sciocca! Ma volevo sapere se ti eri ispirata ad una delle voci elencate lì per creare questa scena… a quale mi sto riferendo? Al muro di Berlino, ovviamente!

Sì, perché fra loro due è in atto una sorta di guerra fredda, per via del Gelo che infido continua a tormentarli, quindi sono sì vicini ma allo stesso tempo sono lontanissimi… anche se le prime, timide crepe iniziano a vedersi e questo fa ben sperare.

Fa ben sperare! Te l’ho scritto di nuovo come promemoria, mi raccomando!!!!

È strano sentirti pronunciare il mio cognome. Mi hai sempre chiamato solo Steve.” Questa particolarità di Anthea mi ricorda qualcuno o meglio qualcuna…😏😏😏😏

Questo distacco nome-cognome è sinonimo del fatto che ci sia ancora tanta strada da fare…

La stessa che Steve intraprenderà con Bucky, perché anche loro si sono ritrovati ma non sono ancora al sicuro; il loro rapporto deve essere ricostruito perché “C’è ancora la missione in sospeso” e qui io piango, perché Bucky sa di essere un pericolo per Steve e perciò vorrebbe restare a distanza per evitargli ogni male, ma visto che lo conosce meglio di chiunque altro, sa che quell’Idiota Testardo non gli permetterà di scappare di nuovo e quindi lo ha –giustamente- avvertito. Ho come la sensazione che presto o tardi il Soldato D’Inverno ritornerà e per Steve saranno cavoli amari.

Parliamo adesso della “Luce” insita in Steve…

Lui che è sempre stato positivo, luminoso, aperto adesso è cambiato; se Anthea e Bucky hanno assorbito un po’ delle caratteristiche di Steve, divenendo migliori grazie alla sua Luce, ora è lui ad essere nell’oscurità, come se avesse ceduto la parte migliore di sé a loro due e in cambio lui ha fatto suo il buio al posto loro.

La sua Luce si è affievolita, tant’è che neanche Anthea stessa riesce a vederla, quando si trova davanti ad uno Steve deciso, risoluto e accecato dalla rabbia.

Il Consiglio Mondiale della Sicurezza è sceso a patti con l’HYDRA di Teschio Rosso e quest’ultimo lo ha definito un’Arma (o era Lewis? Poco importa, mi serve che tu capisca il concetto). Steve non ha mai pensato a se stesso in questi termini, ma adesso ha compreso una grande verità: lui è un’Arma, perché loro lo hanno reso tale e questo gli si ritorcerà contro, perché lui “darà la caccia a Schmidt e non smetterà finché tutta l’HYDRA non sarà distrutta o fermata”.

La sua Luce si sarà anche affievolita, ma le sue parole scambiate con Bucky durante il tragitto in auto (destinazione, le fauci della morte, ovviamente, per rimanere fedeli alle vecchie abitudini) ci permettono di scorgere il caro Sassy Steve e la sua aberrazione per le armi da fuoco, che sa usare però! In TFA avrà imparato qualcosa durante l’addestramento anche se adesso che ci penso, durante il primo scontro con Schmidt nella fabbrica, riesce solamente ad estrarre la pistola dalla fondina, prima che gli venga tolta di mano e fatta cadere di sotto. Poi lo si vede attrezzare la moto con un fucile e armare un’altra pistola, ma non la usa… anche sul treno… la passa a Bucky… in effetti… Ah no! Aspetta! In TFA usa una pistola, durante un'azione collettiva in una delle basi dell'HYDRA, perciò tecnicamente anche Steve è addestrato all'uso delle armi da fuoco. Una rinfrescata però non guasterebbe comunque.

Ma i pensieri di Steve riguardo ad Anthea? Quanto dolce, impacciato e patatoso è? La mise di Anthea è deleteria per lui e la sua sanità mentale... comunque durante il febbrile cambio d'abiti avvenuto poco prima un pensiero l'ho fatto pure io!
💖💖💖💖

Lo faccio io un giro in macchina con Steve! Dopotutto cosa potrà andare storto? Incontrare il Soldato d'Inverno? Che sarà mai? Steve scardinerà la portiera dell'auto e sarà tutto sistemato, eh eh...
😜😜😜😜

Nello scorso capitolo ti avevo scritto che quando Natasha uccide a mani nude è la letale Vedova Nera e mi fa paura...
Ma quando Anthea si compiace del suo potere, quando realizza quello che può effettivamente fare, un brivido scorre lungo la mia spina dorsale perché quel compiacimento è della Furia, è l'Oscurità che vuole uscire!
Perché dico questo?
Per via di quella lacrima vermiglia che è sgorgata dal suo occhio. Qual è il prezzo da pagare per l'uso di tutta quell'energia magica?
Cosa stavano pensando gli Anziani (a.k.a. il Consiglio dei Parrucconi) quando l'hanno addestrata? Non ricordano niente?
La Storia, gente! Ricordate la Storia!
Non era stato l'eccesso di potere che aveva corrotto Azael? E adesso stanno facendo lo stesso identico errore.
Non è che fra di loro vi sia un infiltrato dell'HYDRA per caso? Il dubbio è più che lecito, dopotutto!

Questa teoria trova fondamento nella frase sibillina di Teschio Rosso: “Dunque, è arrivato il momento di ricordarti chi sei, mia cara Heith.

Heith? No! È il nome della Furia!

C'è lei dietro a tutto questo!
Il ritorno di Teschio, la scomparsa di Thor, il fatto che Anthea sia tornata sulla Terra per un giorno soltanto e non abbia ricordi precisi...
Tutto si ricollega a quel giorno di dieci mesi prima, data che sicuramente coincide con il furto del Tesseract...
Solo per la sete di vendetta!

Ma ora non c'è tempo per rimuginare, ora è tempo di distruzione di riorganizzazione! E di nuovi nomignoli da parte di Tony, ovviamente!
Non vedo l'ora di scoprire cos'ha scoperto Tony e della sua chiacchierata con Stern.
In più sono super curiosa di sapere di più riguardo al posto sicuro di Clint (caro lui, è anche febbricitante, poverino), il Nido del Falco...

Comunque le insinuazioni di Tony le sento fino a qui!!! 😏😏😏😏
Steve dovrà armarsi di molta pazienza perché dovrà subire un attacco congiunto e in contemporanea da parte di Tony, Sam, Clint e Bucky.
Coraggio Steve! Tieni duro!

Vorrei spendere un momento per parlare del “linguaggio” di Steve. Le parole più crude che usa è un segno di come lui sia cambiato, è divenuto più consapevole e si è leggermente indurito, lo si nota anche nei film, anche se nelle traduzioni inevitabilmente si perde qualcosa.
In “The Avengers” quando lui e Tony stanno litigando in laboratorio in italiano Steve dice, “Sai benissimo il perché! Toglimi di dosso le mani!” mentre in originale dice, “You know damn well why! Back off!”.
E sulla Lemurian Star in TWS? Natasha gli dice, “Okay. La colpa è mia.” e Steve arrabbiato le risponde, “Come contraddirti.” Lo scambio originale invece è così, “Okay. That one's on me.” “You're damn right.” (sempre arrabbiato eh!).
Questi sono solo due degli esempi che potrei farti per spiegarti il mio pensiero, cioè Steve alla fin fine è stato in guerra e di sicuro lì non volavano solo proiettili ma anche imprecazioni varie!
Tipo “Son of a gun!” che mi piace un sacco, tradotto con un semplice “Incredibile!”...
Ma nulla sarà peggio di “Io non sono stanco!”...
Insomma tutta questa crescita è andata completamente persa in AoU con quel “Linguaggio!” che ha fatto diventare Steve una macchietta...
Pazienza, ormai il danno è fatto!
Ma c'è stato qualcosa di positivo in quel film, mi domando... Sì... i magneti! 😜😜😜😜

Però qui siamo in una storia a rating arancione dopotutto! Usiamolo al meglio!

Ferma! Non farti venire strane idee... io intendo così: 😏😏😏😏

Cara Ella, rinnovo una volta di più i miei complimenti!
Come scrivi e descrivi tu non lo fa nessuno! Sul serio!
Riusciresti a rendere avvincente perfino la lista della spesa, sono sincera!
Riesci a far rendere reali i personaggi, noi lettori viviamo sulla nostra pelle quello che vivono loro.
Non riesco a trovare le parole per esprimere tutta la mia ammirazione!

Bravissima Sister! Davvero brava!

Un abbraccio e un bacio! 😘😘😘😘
P.S. Giulietto!!!!!
P.P.S. Sono in pari! Ancora non ci credo!!!!!

16/05/16, ore 17:25

Anche se è passato molto tempo, non ti ho affatto abbandonata - non lo farei mai!! Purtroppo mi sono intestardita stupidamente a cercare di scriverti per altre vie (che non fossero solo lo spazio recensioni) ed ho fallito miseramente!! Finalmente mi sono arresa (ma solo per ora!) e ti scrivo qui.. Sono ansiosa di chiederti: hai visto "Captain America Civil War" ?? Io sì. Dal momento che non so se l'hai già visto o no, ci tenevo a fare solo un piccolo commento (spoiler-free, naturalmente) Dunque: è un gran bel film, da vedere! Però... Però non è il film di Cap, nel senso che Cap avrebbe dovuto avere più spazio!! Più spazio per mettere a frutto tutte le sue qualità, e più spazio per le sue vicende personali (ridotte all'osso, ahimè!!) Una cosa buona che hanno fatto i Russo è, per lo meno, quella di aver chiarito -spero definitivamente- che Capitan America è etero!!! Perché c'è stata -e c'è tutt'ora- troppa letteratura su internet, che dipinge Steve Rogers gay, e innamorato o di Winter Soldier o di Tony Stark.. Lo so che un "bocconcino prelibato" come Steve attira l'interesse di tutti - donne e.. uomini compresi..Però non c'è niente da fare: Cap è di noi donne, perciò... Giù le zampe!!! Per quanto riguarda le ragioni del contrasto di Civil War.. beh magari ne parleremo un po' più in là, quando saprò che hai visto il film!! Adesso posso ritornare alla tua opera.. Non devi affatto scusarti per dover dilazionare la pubblicazione dei tuoi capitoli: hai un impegno grossissimo che non puoi e non devi trascurare!! Perciò dedicati completamente alla maturità, noi ti aspetteremo pazientemente! Ecco, questo è un altro bellissimo capitolo, come al solito: impossibile trovare qualcosa che non va.. Teso e commovente, perché nella prima parte mi ha spezzato il cuore il confronto tra Steve e Anthea.. C'è tanto, troppo dolore, sia fisico che psicologico, e quest'ultimo non riesce proprio ad andare via.. La seconda parte invece ci immerge di nuovo nell'azione, fantastica come al solito! Mi stai viziando troppo, le tue sugose coreografie mi fanno sentire insipido tutto il resto ( per chiarire, i films e i fumetti!) Per non parlare delle frasi, a volte quei piccoli accenni, che continuano, sempre più, a definire come sia splendidamente delizioso Steve Rogers, sempre pronto a lanciarsi nel fuoco per gli altri e senza mai un'esitazione a rallentarlo.. E ovviamente, un immancabile colpo di scena finale: ma chi è "Heith"?? La curiosità mi sta consumando!!..

14/05/16, ore 23:34

Allora io so che adori le mie lunghissime recensioni, ma non farci l'abitudine eh?
Magari questa sarà più corta, striminzita, poco arguta, ma di sicuro sarà molto sentita!

L'inizio del nuovo capitolo si riaggancia perfettamente alla fine di quello precedente e finalmente possiamo tirare un sospiro di sollievo perché la voce che intimava a Steve di rimanere sveglio apparteneva proprio a Bucky!
I nostri amati “Brooklyn Boys” sono finalmente riuniti!
Sono circondati da soldati armati fino ai denti, Steve è più morto che vivo, non hanno un piano d'estrazione e non hanno armi, ma ehi! che sarà mai? Sono sopravvissuti a situazioni ben peggiori, no?

Ma prima di leggere della loro rocambolesca fuga troviamo i pensieri di Kristen.
La giovane dottoressa ricorda e riflette riguardo a tutto quello che le è capitato “Grazie a Capitan America”.
Quei pensieri trasudano così tanto sarcasmo che si può percepire il rancore (sì, un po' di rancore c'è) che Kristen prova nei confronti di Steve. Dopotutto se non fosse stato per lui a quest'ora lei sarebbe a lavorare in un luminoso laboratorio con orari d'ufficio e non in sotterraneo buio.
Però l'ultimo “Grazie a Capitan America” è differente; il tono è diverso, è davvero riconoscente.
Nonostante si fosse ripromessa di non cedere al carisma di Steve, alla fine anche lei è capitolata. Il giovane Capitano è riuscito a farle mettere in discussione il suo intero operato.
Ha iniziato a provare un sentimento di empatia nei confronti delle cavie, una cosa che sembrava impossibile, eppure è successo.
Per via di Steve.
Steve non è solo un corpo perfetto (😍😍😍😍😍), lui è un uomo giusto e il solo fatto di conoscerlo rende chiunque migliore.

Chiunque.

E sprona chiunque ad essere migliore. Come in TWS con il suo discorso al Triskelion, un uomo solo è riuscito ad ispirarne migliaia, che hanno deciso di fidarsi di lui, ciecamente, rischiando in prima persona.😍😍😍😍😍

Kristen poi ha un pensiero lampo “[…] chi sarebbe stata la fortunata che l’avrebbe fatto suo.”  Chissà perché, ma questa cosa mi ha colpito. Devi dirci qualcosa? Tipo dove i piccioncini hanno fatto la lista nozze? Da Bloomingdale's? Da Macy's? Oppure da Barneys? O meglio ancora, da Tiffany? Vorrei prendere qualcosa di carino e devo iniziare a risparmiare…

Dopo la parentesi rosa però torno seria, la gravità della situazione non consente di rilassarsi nemmeno per un momento.

Kristen ha riconosciuto l’artefice di tutta quella confusione, perché anche lei ha lavorato su di lui, di conseguenza sa quale sia il valore del fantasma parecchio incazzato per l’HYDRA eppure...
Solo una settimana prima avrebbe attivato il dispositivo d'allarme all'istante, per aiutare quell’organizzazione che le aveva offerto (e mantenuto) tanto, ma invece oggi è diverso, “Grazie a Capitan America”, no grazie a Steve, perché il suo ultimo pensiero ‘Buona fortuna, Steve Rogers’ fa ben sperare in una sorta di redenzione, magari si rincontreranno di nuovo in circostanze migliori.
Forse c'è un futuro migliore per lei, dopotutto, sempre che Brock non sospetti qualcosa e dia di matto… Oppure c’è del tenero? Oddio! Mi è partita la ship! Anche se Rumlow con il suo gesto di scherno ha già firmato la sua condanna a morte.

Prima che me ne dimentichi, il fatto che Rumlow abbia subito un potenziamento con il sangue del Soldato d'Inverno è leggermente inquietante.

Ma ritorniamo ai “Brooklyn Boys”, che è meglio!

Il ricordo di Bucky su come sia riuscito a scoprire i piani di Benson, grazie alle conoscenze, alle abilità, ai mezzi che l’HYDRA stessa gli aveva fornito è una vera chicca! Loro lo hanno trasformato in un fantasma e ciò gli si è rivoltato contro. *Inserire parola di scherno in gergo giovanile qui, grazie*

Gli occhi! Gli occhi di Bucky! Freddi, glaciali e letali! La similitudine con il braccio bionico ci sta tutta e pensare a quanto dolci erano… 😍😍😍😍😍 mi sono ripresa, scusa!
E per restare in tema occhi, cos’hanno quelli di Steve? Assomigliano a delle biglie opache… scusami ho letto bene? Biglie? Lo sai che se infili questi dettagli io ci ricamo sopra e non è un bene per il mio delirio di onnipotenza, lo sai no?

Però per fortuna Steve riesce a recuperare abbastanza forze in poco tempo (grazie Santo Siero!) ma non sono ancora fuori, non sono ancora al sicuro, non sono ancora liberi e ogni istante è prezioso. Steve “spreca” una manciata di quel tempo per recuperare il suo scudo e la sua uniforme (meno male! Altrimenti chi lo sentiva Tony? 😜😜😜) quando percepisce qualcosa… riesce a percepire l’energia di Aima!!!!

La spada di Daskalos!!! O meglio la spada di Azel che Daskalos gli aveva rubato, eccetera eccetera… (mi ricordo l’intera vicenda, ma non serve che io te la scriva qui, giusto?)
Quella stessa spada che anni prima gli era stata piantata nel deltoide destro (o era sinistro? Perdona la mia memoria un po’ labile) prima di venir abbandonata, in quanto inutile per fermare il Demone sul Ponte di Brooklyn? In effetti mi ero sempre chiesta che fine avesse fatto, ma avevo pensato che con la scomparsa di Aima (grazie ancora per aver salvato Steve!) fosse venuta meno anche l’essenza stessa della spada e per questo motivo che anche l’arma fosse divenuta inutile. Ma a quanto pare mi sbagliavo! Per quanto ancora l’elsa rimarrà bianca, mi domando, ho un brutto presentimento a riguardo e uno bellissimo, della serie Steve che la impugna! È dalla scorsa storia che te lo chiedo, dai esaudisci il mio desiderio, ti preeeeegoooo! (Non mi offro per ricambiare il favore, perché credo di sapere già che cosa mi chiederesti 😏😏😏😏😏).

Ti ricordi che avevo pronosticato che non avremmo mai visto uno Steve in ginocchio? A quanto pare mi sbagliavo! Steve ha sotterrato il suo orgoglio pur di salvare Bucky. Ti giuro mi sono immaginata la lotta interna che stava vivendo. La mascella contratta allo spasimo e l’affronto di doversi piegare di fronte a qualcosa in cui non crede (Teschio Rosso in questo caso), un po’ come in TWS hai presente? Quando lui e Nat sono all’Apple Store e Steve per distrarre il commesso dice che per la luna di miele andranno nel New Jersey! Ti rendi conto? Per uno newyorchese doc andare nel New Jersey è un affronto peggio della morte! 😨😱😨😱😨😱😨😱😨😱
E doversi inginocchiare di fronte al Male puro è altrettanto terribile, ma poi il “puf!” invocato da Steve nello scorso capitolo avviene!

Anthea è tornata!🎉🎊🎉🎊🎉🎊🎉🎊🎉🎊

Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce” diceva Pascal.
A proposito di cuore, quello di Steve rischia parecchio, non solo per il ritorno della sua ragazza, ma anche per la sua mise molto sexy!
In futuro però, scommetto che Steve l'apprezzerà sicuramente! 😏😏😏😏😏
Sono curiosa altresì di sapere il perché di questa scelta stilistica, sia per i colori (nero e argento) sia per il fatto di averle creato l'uniforme da guerriera.
Cosa le sarà accaduto negli ultimi tre anni?
Comunque la cintura potrà sostenere il peso della spada, non è vero? Di sicuro ci sarà un'asola apposita per agganciarvi il fodero.
Perché mi focalizzo su queste cose? Davvero, non lo so!
Comunque l'importante è che Anthea sia riuscita a salvare i nostri Brooklyn Boys, è migliorata tantissimo! Concordo con Steve!
Il ricordo di Daskalos però brucia ancora e per un momento Anthea è ritornata indietro, al dolore, alla solitudine e all'oscurità, insomma a prima di conoscere Steve.

Ora però sono gli altri Vendicatori ad essere nei guai; Pepper poverina rischia moltissimo, ma dopotutto lei è la fidanzata di Tony Stark! Ce la farà anche questa volta!
Natasha e Clint agiscono come una macchina ben oliata, non per niente erano (e lo sono tuttora) i migliori agenti dello S.H.I.E.L.D.!
Avevo detto al tre.” Il tono calmo e serafico con cui Clint l'ha detto, mi ha steso! Cucciolo lui!
Ma ormai, al giorno d'oggi, chi agisce secondo lo standard? Bisogna essere imprevedibili per cogliere alla sprovvista e avere un vantaggio. U.U

Clint che protegge la sua Natasha! ❤💖❤💖❤
E che le dice che lo farebbe ancora! ❤💖❤💖❤
Però accidentaccio! Adesso lui è ferito ad una spalla, come farà ad usare l'arco?
E Natasha? Quel soldato ha ferito il suo Clint e ha pagato con la vita. Mamma mia che paura! Quando Natasha uccide a mani nude è proprio la Vedova Nera, non risparmia nessuno, è fredda, precisa e soprattutto letale!

In qualche modo hanno respinto l'assalto, però adesso devono aspettare il ritorno di Tony e intanto nuovi dubbi iniziano a sorgere... come hanno fatto a trovarli? Perché non li attaccano nuovamente? Vogliono pure Tony? Chissà...

Posso dirti una cosa però?
Georgetown!
Non puoi metterla così a tradimento! Sai che poi io inizio a rimuginare... e questo è un male!

Il dialogo fra Bucky e Anthea è davvero molto bello.
Loro due sono lì, vivi e liberi, grazie al buon cuore di Steve.
Grazie a quel Testone (😜) che non si arrende mai, che ha lottato per loro.
Adesso possono ricambiare il favore e faranno di tutto per proteggerlo.

L'ultima affermazione di Anthea, è giustissima!
Conosce davvero bene Steve! Ed è pure riuscita a far ridere Bucky!

Come al solito, dai spazio a tutti e attraverso i loro pensieri la storia procede fluida, senza scatti, nonostante il passaggio da Kristen a Bucky, per poi leggere quelli di Steve e di Anthea...
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo che mi manca, spero di riuscire a passare prima dell'aggiornamento, ma non prometto nulla!

Posso rivelarti un segreto? Mi manca Thor!
E niente, stavolta non hai massacrato troppo Steve quindi sono felice, adesso poi che dorme tranquillamente è un amore. 😍😍😍😍😍
La sua presenza è così tranquillizzante per tutti, caro lui!

A presto Sister!
Bacioni 😘😘😘😘😘

09/05/16, ore 22:50

Son qui!
Con oltre un mese di ritardo ma ce l'ho fatta!
Allora da dove posso partire?
Ah sì! Dal titolo del capitolo!
Dolore...
Ci sono vari tipi di dolore, c'è quello fisico e quello mentale/psicologico.
Ora fermiamoci a pensare, qual è il peggiore?
Poco importa, perché il male, il dolore è terribile in ogni sua forma e tu, in questo capitolo le hai usate tutte.
Steve ferito nel fisico è qualcosa di sopportabile, passami il termine, ma leggere del suo dolore interiore, quello è angosciante!
Ho il cuore a mille quando leggo i suoi pensieri, perché sono così vivi, così reali, che riesco ad interiorizzarli e soffro insieme a lui...
Tutto questo è possibile grazie a te, ma come riesci a trasmettere tutte queste sensazioni attraverso delle semplici parole? Sei  B-R-A-V-I-S-S-I-M-A!
E crudele, ovviamente, perché fai soffrire il povero Steve!
Temo costantemente per lui, anche se la forte quercia non cade ai primi colpi... 😜😜 tuttavia bisogna ricordare che ogni tanto bisogna essere capaci di cambiare ed essere flessibili come un giunco in modo tale da non essere sopraffatti dalla forza della tempesta. Che parentesi filosofica la mia!

Dopo questa introduzione passiamo al capitolo vero e proprio.
La prima parte in cui leggo le considerazioni personali di Lewis, mi ha fatto riflettere.
Tutto il suo pensiero riguardo ai sieri, sia il Santo Siero che l'Extremis (a proposito il tuo raffronto amplificazione-stabilità del primo e la pseudo immortalità del secondo è davvero calzante! Io non ci avevo mai pensato! Ottimo lavoro!) verte sul fatto che la manipolazione genetica o modificazione cellulare era ed è tuttora un terno al lotto e che quindi a causa di ciò, non si riesca a prevedere l'esito finale.
Ma se ci fosse di più dietro all'unico successo del Santo Siero?
Se il siero avesse funzionato solo perché Steve era il predestinato? Se lui e solo lui ne fosse stato degno?
Ora non sto dicendo che il siero abbia scelto di migliorare il nostro Steve già eccezionale, ma se l'animo buono di Steve fosse stato indispensabile per la piena riuscita della sperimentazione?
In più i VITA-RAYS che hanno fatto brillare ancor di più la futura Stella d'America! 😍😍
Il ricordo della sua cavia prediletta mi ha fatto ribollire il sangue.
Perché?
Perché definisce le migliori qualità insite in ciascun essere umano come stupidi sentimentalismi!
Lewis non riesce a vedere oltre il proprio naso!
Non ha visto il miracolo che Steve è riuscito a compiere, il vero e unico miracolo.
Steve ha ridato, no lui ha creato la speranza per Anthea! È riuscito nell'impossibile, ha permesso ad un'anima triste e sola di fidarsi dell'umanità e grazie a cosa?
Grazie al suo buon cuore. Quello stesso cuore che ha sì, smesso di battere (se ci ripenso piango ancora) ma che lo ha sostenuto durante in quei momenti dolorosi della sua resurrezione, perché è stato il suo cuore, inteso come centro dei sentimenti, a permettergli di ritornare. Ed è stato il suo buon cuore che ha salvato Anthea. 😍😍
Per questo dico che Lewis non farà una bella fine, ma lascio a te decidere cosa farne, ci mancherebbe!
Boccialo in matematica, dai! 😜😜

Poi io mi inquino ai tuoi piedi!
Il combattimento fra Steve e l'Ultra Soldato è fantastico!
Oddio, in modo relativo, perché il caro Steve sta rischiando parecchio, ma come tu descrivi le mosse, i movimenti non lo fa nessuno; se chiudo gli occhi riesco ad immaginare la scena con tanto di suoni e rumori. Sul serio! Ho sentito il crack! del naso dell'Ultra Soldato altroché!
I pensieri di auto incitamento di Steve sono così teneri, lui lo sa che sta soccombendo ma eppure non vuole arrendersi, non vuole nemmeno pensarlo!
Il suo ragionamento riguardo ai sentimenti, alle emozioni sia belle che brutte, è la dimostrazione che lui non è un armadio di muscoli (e che muscoli!!! 😍😍😍) abbinato ad un bel faccino (e che faccino!!! 😍😍😍 ) ma quello che abbiamo di fronte è un uomo completo, capace di usare sia la testa che la mera forza.
Gli insegnamenti di Natasha che gli ritornano i mente nonostante tutto, la Sindrome della Dipendenza Da Scudo, sono delle chicche davvero, davvero gustose, i miei complimenti!
E la capriola all'indietro? Like a cat! 😍😍
Ma non dimentichiamo il nostro amato Sassy Steve! 😍😍

Le cose però iniziano a precipitare, perché se in qualche modo Steve riusciva a combattere contro l'Ultra Soldato, adesso non ha più nessuna speranza contro quella... quella... mostruosità!
Non c'è niente di umano in quella cosa, è solo un guscio semi vuoto, dico semi perché obbedisce (almeno per ora) agli ordini. Non possiede quella forza insita in ognuno di noi che ci spinge a non mollare mai!
Steve ne ha paura, perché lui è umano, e in quella rapida sequela di “No” ripetuti incessantemente (cosa che ho fatto anch'io, quando ho capito cosa stesse realmente accadendo) ne sono la prova.
Riguardo all'unica cicatrice, ecco dove volevi andare a parare!!! Ottima pensata! Anche se hai dovuto rinunciare alla mappatura delle cicatrici in posti nascosti e delicati... 😜😜😜😜😏😏😏😏

Il grido d'aiuto di Steve spezza il cuore! “Ragazzi, dove siete? Ho disperatamente bisogno di voi.
Disperatamente? La situazione è davvero molto brutta.

Qui tu sposti la scena nella casa sicura dove Natasha è circondata dai suoi amici, fin troppo premurosi... hanno iniziato a sospettare qualcosa?
Chissà...
Natasha... il lavoro che stai facendo con lei è davvero encomiabile. Riesci a farmela apprezzare sempre più, perché mostri le crepe della sua glaciale armatura con una facilità disarmante, la rendi più umana, ma non la lasci prigioniera dell'insicurezza o della paura, ma anzi la fai lottare per la sua famiglia.
Adesso che ha informato gli altri possono passare al contrattacco.
Sempre se quel Genio spudoratamente fortunato riuscirà a rialzarsi, perché fra la caduta dalla sedia e la scarpa tacco dodici che lo ha colpito in piena fronte, credo che Tony si sia un po' ammaccato.

Ora dopo la parentesi divertente però è tempo di soffrire di nuovo con Steve e per Steve.
I suoi recettori del dolore sono efficienti, troppo, tanto che lui percepisce ogni singolo graffio, ogni singola ferita, ogni singolo osso rotto, in misura esponenziale.
Non ce la faccio più!
Steve sta soffrendo troppo, vorrei aiutarlo ma non posso!
Perché ci (e con “ci” intendo Steve e la sottoscritta) stai facendo questo? Cosa ti abbiamo fatto? Cosa?

Ma Steve è forte e una volta di più ha dimostrato che non potranno mai averla vinta contro di lui: si è rimesso in piedi!
Qui ero al settimo cielo!
Ben vi sta, brutti stronzi!
E tu non fare quella faccia, hai letto benissimo!

Brock (o Broccolo come suggerisce il tablet) è un'altra incognita e Kristen ci offre la sua opinione in merito; è un pazzo lunatico.
Secondo me Rumlow vuole uccidere Steve con le sue stesse mani, ma lo vuole fare alla vecchia maniera e perciò vuole Steve al massimo della forma ecco perché non ha parlato durante la prova del nove...

Comunque una cosa buona c'è... finalmente sappiamo dove si trova Steve, sotto al Triskelion e anche qui mi hai colto di sorpresa.
Mi ricordavo del viaggio lungo ore, tre o quattro, durante il quale Steve era stato zitto in quanto minacciato di essere privato della lingua, ma non avrei mai pensato al Triskelion.
Brava Ella! Così si fa! Spiazza i lettori! ❤️
Comunque questo significa solo una cosa... sono tutti lì, tutti vicini e già questa è una cosa positiva (la seconda).

E poi all'improvviso tutto precipita!!!!
La macchina mangia anima!
Oddio, no!!!!
Vogliono togliere TUTTO a Steve, esattamente come hanno fatto con Bucky!
Maledetti!
Perché?
Dopotutto Steve non è stato forse surclassato dall'Ultra Soldato? Non è un modello obsoleto?
Sarà anche così, ma loro vogliono vendicarsi e privare Steve di se stesso, del ragazzo di Brooklyn, di Captain America, vogliono cancellarlo appunto.
Steve l'ha capito e lotta ancora perché lui non si arrende mai, ma questa volta è impotente...
Eppure anche se legato a quella terribile macchina non vuole smettere di combattere, prova di nuovo e ancora, con tutte le sue forze, a scappare, tenta persino di sfidare Teschio Rosso, ma ormai non c'è più niente da fare.

E qui ritorniamo al titolo del capitolo: Dolore.
Le scariche elettriche sono dolorose e quando rivedo la scena di TWS in cui Bucky è sottoposto al trattamento devo trattenere le lacrime, quindi quando leggo che Steve sta soffrendo allo stesso modo, se non di più, come posso sentirmi secondo te?
Uno straccio ovviamente! Anche perché in teoria è tutta colpa mia e della mia boccaccia!

I pensieri di Steve per i suoi amici, per la sua famiglia sono altre schegge che colpiscono il mio cuore già sanguinante...
‘È colpa mia. Ho commesso un errore madornale e imperdonabile, perché sono stato troppo avventato.
Mi dispiace.
Non sono abbastanza. Non lo sono mai stato.
Sam, evita di fare quel che faccio io, ti faresti solo del male.
Bucky. Perdonami. Non sono stato in grado di salvarti.’
L'ultimo pensiero coerente però è per lei...
Per la sua Anthea... 😍

Ma ecco che una mano, una mano fredda e metallica arriva in suo aiuto, esattamente la stessa mano che lo ha ripescato dal Potomac...
E qui sono partiti i gridolini di gioia!

Non ti chiedo cosa accadrà perché lo so già, per colpa del mio ritardo...

Varie ed eventuali, come sempre:

-Sherlock... eh già il nostro Tony è proprio uno Sherlock Holmes, ma come ti è venuto in mente questo parallelismo, mi domando? 😜

-Sexy genio... sì, Tony di sicuro ha fatto scrivere questo sulla sua carta d'identità, ottima idea!

-Il “Ti odio” di Steve, è come quello di Sam che si sente in Civil War!
Insieme a “Hai scelto la parte sbagliata” ovviamente!
Ma come fai????

-L'uniforme... Steve è davvero cucciolissimo nel preoccuparsi per l'uniforme e teme che sia stata completamente distrutta, ma andiamo su, che se Anthea gliela strappasse di dosso ne sarebbe contento! 😏😏😏😏
Il pensiero riguardo l'accostamento del marrone con il nero, mi ha fatto schiattare, ma chi sei Caroline Channing?

-“ “Fai una mossa fal-”
“Lo so. Quante volte avete intenzione di ripetermelo?”
Tutti minacciano Steve come Thor, Sif e gli altri fanno con Loki in TDW, ah ah...

-Non credere che mi sia sfuggito il parallelismo fra Kristen e il dottor Erskine... entrambi toccano il braccio di Steve prima di procedere con il trattamento, ma la similitudine si ferma lì, perché il trattamento di Erskine era nuovo inizio per Steve e quello di adesso sarebbe stato la sua fine.

Ecco sono arrivata alla fine, cara Sister, sono stanca morta ma non potevo e non volevo più rimandare.
Ho amato ogni singola parola, come sempre e ti faccio i miei complimenti.
Ci sentiamo presto!
Un bacione!
Ragdoll_Cat
P.S. “Verso l'infinito e oltre!” ci sta! Woody è come Steve e Buzz è come Tony!

09/05/16, ore 01:23

no, niente recensione chilometrica a sto giro. Sto lottando per superare le 10 parole. Sono sconvolta.
Ci vediamo al prossimo capitolo.
A dopo
se sopravvivo.
Marika

08/05/16, ore 23:30

tu mi vuoi morta. Non ci sono altre spiegazioni.
Il povero Steve costretto a battersi contro la versione più evoluta di sè stesso, mentre adesso scopriamo che non solo Bruce è tenuto sedato al pentagono, ma addirittura che Thor è stato reso innocuo da chissà chi!
*Urla in preda al panico*
Stai creando un ottimo intreccio, e non vedo l'ora di proseguire!!

"Intanto, Barton era rimasto in silenzio, ancora congelato. Se avessero fatto del male a Natasha, sarebbe andato direttamente alla Casa Bianca e avrebbe raso tutto al suolo. Che lo accusassero di tutti i tradimenti possibili ed immaginabili.
Nat non si toccava."
Quanto. Amo. Il. Tuo. Clint. Punto.
Lo amo da morire, così protettivo nei confronti di Natasha, lo adoro. Basta.
Voglio un Clint. Ecco.

E finalmente Anthea!!!! <3
Non vedevo l'ora di rivederla!
corro a leggere il prossimo.
A dopo!
Marika.

08/05/16, ore 22:01

E' ufficiale. Questa storia è la mia nuova droga.
Mi sto... tipo divorando tutti i capitoli uno dietro l'altro, e sono in quella situazione in cui mi dico: vai piano, che dopo arrivi in pari, e adesso le scuole stanno finendo ed è un periodo incasinato, quindi magari non aggiorna più per un po' e tu rimani in ansia, però allo stesso tempo voglio sapere...e ho questi capitoli meravigliosi tutti a portata di mano e non riesco a fermarmi!
Ecco... sono divisa in due, ed è tutta colpa tua!
Questo capitolo è stato bellissimo e doloroso... povero Steve, a sto giro è proprio nei guai! Spero che Bucky abbia già in piano per tirarlo fuori da lì prima che lo spezzino... perchè adesso Steve è vulnerabile, e anche se, come dice Sam, è un testone e non si arrenderà facilmente, chi lo sa per quanto potrà resistere?
La nuova alleanza Sam/Tony mi piace parecchio, i due sono sicuramente diversi per carattere, ma entrambi tengono ai loro amici e sono sicura che questo basterà e avanzerà a fare squadra!
E forza Clint... ancora un passo e ce la puoi fare!
A dopo!
Marika

08/05/16, ore 20:25

oddio.
Steeeeeeeveeeeeee!
e Bruce!!!
Ho bisogno di notizie di Bruce ASAP!!
E anche di Steve, ovviamente. Steve, che da leader qual è, ha pensato prima a mettere al sicuro la sua squadra e solo dopo a sè stesso.
E ora condivido tantissimo l'ansia della Vedova Nera.
Credo di non aver ancora detto nulla sulla meravigliosa amicizia che hai costruito tra questi due.
Gli eventi di TWS li hanno inevitabilmente avvicinati, e non solo per un bacio tattico (Tattico un paio di balle, Romanov! Scusa, ancora la mia seconda personalità, ignorala, di nuovo) dato sulle scale mobili, ma per tutta una serie di eventi che li hanno visti protagonisti e costretti a contare gli uni sugli altri. E adoro davvero quello che hai fatto scaturire da quella vicenda!
E poi, grazie al cielo, c'è anche Sam, che arriva e salva tutti con le sue nuove ali (ucciderei per quelle ali!).
Ok, finito il delirio, voglio anche finalmente spendere due parole sulla trama che stai costruendo... e che finora è perfetta! Non è facile mettere insieme un intrigo e portarlo avanti sul fronte eroistico e politico allo stesso tempo, e finora tu l'hai fatto alla grande, senza buchi di trama e senza darci modo di indovinare come andrà a finire, come si incastreranno in tutto questo Bucky e Anthea... adoro quando le cose sono costruite così!
Scappo a leggere il prossimo capitolo! A dopo!

08/05/16, ore 18:47

Oddio!!!!
Meno male che sono in ritardo con la storia, almeno posso subito correre a leggere come continua!
Ma prima, mi fermo un attimino a lasciarti due parole...
Primo... Natasha... spero tanto che vedremo dei Clintashini spuntare fra qualche mese, mi piace Clint in versione protettivo, non vedo l'ora di vederlo con un neonato in braccio *__*
Bucky!!!
Sono contenta che sia comparso anche lui, spero solo che non faccia cavolate e vada a cercare Steve! Non deve preoccuparsi di non sentirsi all'altezza o pronto, Steve lo accetterà così com'è! Ne sono convinta!
Natasha, per una volta, voce della ragione e della prudenza. Sarà che è una spia, sarà che conosce la politica meglio di quei due idioti, ma alla fine, purtroppo, le sue paure si sono rivelate vere. Le parole pronunciate da Steve e Tony sono state usate contro loro stessi, e adesso sarà dura provarsi innocenti!
Eh... niente. Vado a leggere il prossimo capitolo!

08/05/16, ore 13:45

rieccomiiii!
alla fine questo capitolo l'ho letto ieri notte dopo il terzo, ma non avevo le forze necessarie per recensirlo, quindi eccomi qui adesso!
Dunque.
Clintasha.
Al mondo serve più clintasha.
Grandi uomini della Marvel, leggete questa fanfiction e cancellate Age of Ultron dalla faccia della terra, grazie.
#zianatnonesiste.
Grazie per questa perla di Clintasha.
Grazie per il tuo Clint e per il tuo Steve, eroi che combattono con un lato umano dentro di loro che è allo stesso tempo bellissimo e pericolosissimo, e per la loro consapevolezza che questo possa essere un'arma che potrebbe portarli alla morte.
Tutto il loro conflitto interiore è sempre descritto davvero benissimo, fondamentalmente perchè lì rendi davvero umani. Steve è un supersoldato, ha salvato il mondo ormai parecchie volte (ma anche fosse stata una sarebbe stata abbastanza), ma alla fine ci ricordi che è un uomo, che nonostante tutto soffre.
Bella anche tutta la parte del piano, ma sono molto, molto preoccupata, mi chiedo cosa abbiano in servo per Steve e gli avengers...