Quando cadono le stelle
di Venenum

27/02/16, ore 01:19

Ho avvertito un principio di infarto quando sono arrivata alla fine ahahah
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)

26/02/16, ore 19:06

Ho scoperto anche questa tua storia, e niente, me ne sono innamorata :)
Il tuo modo di scrivere mi calamita in una maniera pazzesca! Tutti questi misteri, queste situazioni che si intrecciano, questo dire e non dire... è tutto così coinvolgente e strainteressante! Ti rimane addosso prorpio la voglia di sapere come continua, l'impazienza di leggere un altro capitolo e la curiosità di vedere come va a finire.
Anche qui apprezzo un sacco come inserisci le citazioni, gli stralci di canzoni e gli omaggi che fai: calzano davvero a pennello e danno quel qualcosa in più alla storia.
Riesci sempre a tenere il lettore con il fiato sospeso, e non è da tutti. Soprattutto perchè non lo fai con stratagemmi banali, ma sganci delle vere e proprie bombe insospettabili!
Lo si capisce fin dal primo capitolo che questa è una di quelle storie. Di quelle davvero belle che ti lasciano qualcosa dentro e che ti fanno venire voglia di rileggere anche quando saranno complete. :)
Quest'ultimo colpo di scena (a dir la verità, questo intero capitolo!) è stato anche un colpo di grazia, ma per fortuna la tua nota a fine capitolo mi ha un po' confortato xD Draco e Hermione stanno troppo bene assieme, non può essere altrimenti! Lo si capisce già dai vari flashback sulla loro relazione a Hogwarts: troppo adorabili, sono davvero troppo adorabili.
Tanti complimenti e a presto,
Aria.

25/02/16, ore 20:56

Il capitolo é fantastico! Mi incurisosce talmente tanto sapere perché Lucius ha obliviato draco e soprattutto chi é stato a praticare lo stesso incantesimo sul ragazzo ancora prima del genitore! Mi chiedo anche cosa sia la "carta" di cui parla Mitchell, a cosa serva e perché é tanto importante. Il colpo di scena sulla cena dei due protagonisti mi é piaciuto molto perché era inaspettato e ha reso il tutto più accattivate! Alla prossima cara:)

25/02/16, ore 19:06

Ciao! Io di solito sono quella che non capisce il senso dei tuoi capitoli: questo lo ribadisco come premessa per la lettura del mio commento. In questo capitolo vediamo un Mundungus Fletcher, che hai descritto in maniera sublime quasi come fece a suo tempo la zia Row, che, grazie al suo lato malavitoso, ci mostra il lato oscuro del mondo che hai creato per questa storia: chiunque può comprare e vendere capelli di altre persone per una pozione polisucco fai da te. Quindi e' ovvio che Ron e' innocente. Poi vediamo un Draco tutto gasato perché Hermione sembra starci, ma succede qualcosa che non ho capito e che ho continuato a non capire per tutto il resto del capitolo. Il capo ricorda a Draco la sua posizione (???), Ron vuole proteggere Hermione da Draco per questo (???), Draco scopre la genealogia dei Granger che si ferma ad un certo punto della storia (???) e poi Lucius oblivia Draco e per la seconda volta per giunta (???)! Quindi non solo dobbiamo risolvere il caso ma anche scoprire un sacco di altre cose. Da autrice-lettrice molto molto modesta, secondo me c'è troppa carne al fuoco: molte cose le dai per scontate, come se non fossero importanti. Il funzionamento dei Jack e della squadra degli indicibili doveva essere spiegata meglio, visto che per la maggior parte del tempo parli di personaggi che hanno quei ruoli e si comportano e dicono cose consone al ruolo che hanno, ma se i ruoli non sono di facile comprensione, allora non lo saranno anche i personaggi. Questo e' un consiglio da una studentessa universitaria che sta seguendo un corso di scrittura: hai creato un mondo potteriano possibile, ma non hai spiegato bene le regole del gioco. Sperando di essere stata utile, ti saluto. A presto!

25/02/16, ore 18:35

Parliamone....
Ogni capitolo dovrebbe essere più chiaro del precedente, o perlomeno dovrebbe regalare qualche dettaglio in più per venire a capo di tutta la vicenda. Questo capitolo invece non ha fatto altro che confondere ancora di più quelle poche certezze che avevo accumulato leggendo i capitoli precedenti. Scherzi a parte, non so se sono l'unica, ma questa storia del Jack per risulta ancora molto fumosa e davvero credo di essere diventata abbastanza scema. Comunque, capitolo un po' di passaggio, anche se non per questo, di minore intensità. Per quanto riguarda il gesto di Lucius collima leggermente con ciò che avevo detto nel precedente commento, perchè ero quasi sicura che nonostante le riserve che avesse riguardo la questione del matrimonio del figlio, almeno per tutto il resto avesse capito che è giusto che lui debba vivere la propria vita autonomamente, senza alcuna intromissione esagerata da parte sua. Capisco che l'abbia fatto " a fin di bene" se così vogliamo chiamare i suoi propositi, ma non riesco a giustificarlo. Purtroppo però, mi rendo conto che nonostante tutto, resta un genitore ed è inutile dire che essendo tale non riuscirà mai completamente a non "impicciarsi" nella vita di suo figlio. Non ho idea di quante e quali conseguenze potrà avere l'incantesimo, soprattutto per il fatto che Draco era stato già obliviato. Se dovessi pensare ad una conseguenza matematica penserei che si annullano l'uno con l'altro, ma mi rendo conto che potrebbe non avere senso ai fini della trama ( anche se bisognerebbe vedere COSA ha dimenticato del passato....)
Insomma... se dovessi riassumere la mia espressione alla fine di questo capitolo potrei benissimo paragonarmi ad un punto interrogativo, acuito dal fatto che per il prossimo aggiornamento dovrò attendere un po' e soprattutto consapevole che non sarà il prossimo capitolo a chiarire definitivamente le cose.

Alla prossima :)

25/02/16, ore 15:18

Come ridursi il cervello in pappa senza fumare troppe canne: leggere 'Quando cadono le stelle'. Metodo scientificamente provato. Ahahah
No dai, scherzo. Però un po' è vero: stanotte sarò sdraiata nel mio letto, a fissare il soffitto e a cercare di venire a capo di questo enorme dilemma, con un'ansia che cresce di capitolo in capitolo. Ma se mi assicuri che ci sarà un lieto fine, allora potrei decidere di perdonarti il fatto che mi sia venuta la tachicardia. ;)
Lucius Malfoy è candidato a diventare il padre dell'anno: anche se ha lanciato l'Oblivion a Draco, sono sempre più convinta che tutte le sue azioni siano unicamente rivolte a proteggere il nostro eroe. A proposito di eroi, Ron sta decisamente salendo di punti nella mia classifica dei personaggi, mentre sul capitano rimane un gigantesco punto di domanda. Non mi sorprenderei se alla fine fosse lui il colpevole... :|
Per quanto riguarda la discendenza di Hermione, sto elaborando una teoria (troppo stupida per il momento) che spero verrà confermata con l'andare avanti della storia, ma ne dubito fortemente. :)
Infine, volevo chiederti una cosa: quanti capitoli avrà la storia approssimativamente?
A presto e un bacione :**
(Recensione modificata il 25/02/2016 - 03:19 pm)

25/02/16, ore 14:37

penso di avere la stessa espressione di una bambina a cui non danno una caramella, una caramella che avrebbe adorato! caspita...Oblivion, penso che sia l'incantesimo che odio di più fra tutti, insomma l'Avada uccide, ma l'Oblivion ti fa dimenticare qualsiasi cosa un altro mago voglia...
gli ingranaggi del mio cervello al momento stanno lavorando al massimo per immaginare l'effetto di questi due Oblivion ravvicinati...ho delle ipotesi
- magari si annullano fra loro come in matematica -2 e +2 ma lo ritengo improbabile
- l'Oblivion di Lucius non viene bene e Draco perde tutti i suoi ricordi, magari ritorna a quando aveva 17 anni e frequentava Hermione, perché é il suo ricordo più intenso quindi la magia per uno strano motivo lo fa tornare mentalmente li (poco fattibile pure questo)
- Draco entra in coma per il troppo stress celebrale
- Draco torna indietro nel tempo, o magari va avanti....comunque sempre qualcosa legato al tempo stesso
- infine, quella più assurda: anche Hermione perde la memoria nello stesso attimo in cui succede a Draco...tipo le menti gemelle degli innamorati.
mi arrendo non ne ho idea, probabile che non sia nessuna di queste ahahah comunque ottimo capitolo, Lucius ha preso punti nel mio cuore dopo gli ultimi eventi, ma spero che torni di nuovo in testa con Cissy al suo fianco
al prossimo aggiornamento,
Giulia

25/02/16, ore 12:20

No, non ti uccido.
Voglio sapere come va a finire.
Al massimo pretendo garanzie che Hermione e Draco saranno insieme.
No, perchè io soffro della sofferenza di Draco.
Ma proprio tanto.

Continuo ad avere dubbi su Mitchell. A istinto non mi piace.

Tornando al capitolo, i misteri si infittiscono , c'è sempre più carne al fuoco...
Chi è che si brucerà?

un abbraccio
nor <3

25/02/16, ore 06:51

Ciao!! Questa storia mi piace molto, scritta bene e con dei punti in sospeso che fanno arrovellare il cervello al punto giusto (soprattutto per quanto riguarda i trascorsi tra Draco e Hermione). Per quanto riguarda i colpi di scena... tu sei malvagia! Con questo ho detto tutto v.v
Ogni tanto mi dimentico qualche avvenimento passato, tipo: la carta di cui parla il Capitanio, è quella che lui stesso ha dato a Malfoy la notte in cui è stato ucciso il Joker (giusto?), ma non mi ricordo se in quel frangente ne è stata detta l'utilità o lo scopo... potresti darmi questa delucidazione, pls?
Grazie tante e buona scrittura ;)

22/02/16, ore 01:50

Accidenti a te che mi confondi.
Draco che salva di nuovo Hermione è dolcissimo. Ne voglio uno, dove si comprano? Li vendono su ebay?
Narcissa è l'amore. È apparsa per poco ma mi ha scaldato il cuore. Ovvio che è preoccupata per suo figlio, poveraccia, ogni due per tre rischia di riceverlo a casa in una scatola di fiammiferi! "Tuo padre sta arrivando" DOVE. DOV'È. DAMMI LUCIUS! Frase preferita di questo capitolo, l'attesa del mio amato Lucius ♡
Dunque, mi ha confusa Mitchell. Non ho capito la cosa della bacchetta e il ricordo di Draco in corsivo e non so se l'hai fatto apposta tu o se sono scema io che non capisco quello che leggo. Molto probabile che sia la seconda, ma in caso chiedo XD
Poooi... IL PASSATO DI HERMIONE E DRACO. ESCILO. Voglio sapere TUTTO quello che è successo tra loro a scuola. Lei gli porta il panino che gli piace (awww) e lui prima dice di non toccarlo poi la sbatte al muro e la bacia. Siamo un poco mestruati signor Malfoy, eh?
Sto adorando le scene con Ginny, ti prego ti prego ti prego, scrivine altre! Sa molto di casalinga disperata per un po' di vita e sono pazza di lei!
E ora voglio Lucius. Il bello è che dovrei pensare al povero Ron ma fregacazzi di Ron quando "tuo padre sta arrivando". Sono quasi le due di notte, si nota?
Oh e poi Dolcenera! Ti amo.

Eccomi qui. Ti rassicuro subito: la lemon è a posto. Rilassati. L'hai scritta bene, mi piace che non sia dettagliata perché è un sogno ed è giusto che sia scritta così. Lei che chiede chiede Draco perché continui a cercarlo è prefetto, è uno dei punti cardine della coppia per me.
Non mi aspettavo il colpo di scena di Ron. Ho immaginato subito che non fosse lui, o che comunque non fosse cosciente in caso. Però è stato un bell'impatto.
La scena d'azione è un po' confusa, avrei preferito che ci fosse qualche frase in più a spiegare come si muovono i personaggi, perché in un paio di punti mi sono persa e in linea generale secondo me è un po' sfuggente.
La cara, santa, affidabile Polisucco ♡ non smetteremo mai di usarla, vero? Onnipresente e sempre perfetta. Mi chiedo come mai abbiano scelto proprio Ron, se solo come diversivo o se sia stata una scelta mirata e quindi ci sia qualcosa che lo riguarda.
La donna folle non può che farmi pensare alla cara Bellatrix. Ogni donna pazza con gli occhi neri fa pensare a lei in effetti.
Oh, l'inizio l'ho adorato! Mi è piaciuto molto e mi ha davvero incuriosita.
Adesso voglio sapere cosa succede a Ron e che altre notizie avremo sul villaggio degli orrori. Mi sento impaziente.
Sono breve perché voglio leggere subito il prossimo capitolo e gli altri due me li tengo per domani, a meno che la curiosità non mi faccia leggere la tua storia fino alle tre di notte - cosa alleltamente probabilmente comunque.

Ho gli occhi a cuoricino, Draco e Lucius sono la perfetta rappresentazione della relazione che ogni foglio vorrebbe con il proprio padre, per lo meno parlo per me.
"Jamie era un fervente sostenitore della notte; gli piaceva la mezzanotte, e sapeva con esattezza quando le lancette si posavano su quel numero consacrato al sonno. Era un amante anche delle quattro, quando dalla finestra giungevano pigolii di uccellini alla ricerca di cibo, e lui desiderava salutarli agitando la manina paffuta." Questo bambino é meraviglioso, non so come ti sia venuta l'idea per questa frase ma...beautiful, davvero!
Ammetto che sono parecchio frustrata per la faccenda Delusione.di.Hermione VS Speranza.di.Draco, spero che lui possa riconquistare quella ragazza testarda. Per ora ho capito che Draco ha fatto un casino quando loro erano ancora a scuola...mi aspetto colpi di scena scottanti ahahha no dai scherzo, comunque ottimo anche questo capitolo.
Un bacio e al prossimo capitolo Giulia

Buonasera!
Allora. Adoro la famiglia Potter. Li stai descrivendo in modo adorabile e perfetto: sono esattamente come me li immagino!
Roger Davies come il Jack. Era l'ultimo a cui avrei mai pensato (non era quello che ne "Il Calice di Fuoco" si fa beccare a pomiciare dietro ad un cespuglio durante il Ballo del Ceppo?).
Hermione e Draco sono fantastici. Si nota proprio che c'è qualcosa che li trattiene dal saltarsi addosso (Cosa? Perché si sono lasciati la prima volta?).
Forse l'unica cosa che non mi ha convinto molto è stato Lucius. Non che non mi piaccia, solo che sono abituata a pensare a questo personaggio in modo differente. Chissà perché ho come il sospetto che, finita questa storia, riuscirò ad apprezzarlo appieno.
Come sempre, i miei complimenti per il tuo stile!
Al prossimo capitolo :*
J.

ps. Ora sto andando davvero a recensire le altre due ff! Scusami, ma non ho proprio avuto tempo prima.

Ciao,
la puntualità non è il mio forte, ma cerco di barcamenarmi tra la sessione invernale e il resto quindi spero perdonerai il leggero ritardo. Credo che questo capitolo non solo debba soddisfarti, ma anzi si possa inserire tranquillamente tra i migliori capitoli della storia ( anche se non l'ho ancora letta tutta so già che sarà così hahahaha). Andiamo con ordine così ti spiego il perché considero un piccolo capolavoro questo capitolo: la citazione iniziale di Gabo per cui ho un amore viscerale ti ha fatto acquistare almeno una ventina di punti. La descrizione dell'arrivo di Hermione a casa Malfoy te ne ha aggiunti altrettanti, dal momento che sei riuscita a rendere benissimo la sensazione di ansia e agitazione derivata dal significato duplice che ha quel luogo ( dove ha subito tutto quello che ha subito e dove la persona che "ama" è cresciuta e da qui il piccolo intermezzo del cavallo). Ah, com'è questa storia che i conigli uccidono? No perché io non la conosco, ma sono D'accordo con lui perché i conigli mi mettono ansia. Preferirei avere una vipera domestica da coccolare piuttosto che un coniglio. Sono così inquietanti che non riesco proprio a farmeli piacere. Comunque, andiamo avanti e arriviamo a questa

"Le mancava il terreno sotto i piedi. Erano passati dieci anni, ma certe ferite non rimarginano mai – ci piove su sale, detriti di un giorno lontano"

Mannaggia a te con questa frase hai fatto aprire i rubinetti. Credo che certi momenti, al di là di tutto, rimangano senza tempo. Li chiudi in un cassetto, rimangono lì per anni e anni e poi un giorno, un dettaglio mentre cammini per strada, un luogo in cui ritorni per caso, una canzone passata alla radio mentre guidi siano capaci di riaprire immediatamente quel cassetto che hai chiuso con tanto impegno. Immagino che per lei sia la stessa cosa, anche se effettivamente, non ci sta tornando da sola e la situazione è nettamente cambiata. Quindi direi che può ritenersi abbastanza soddisfatta. Comunque dicevamo....con solo questa frase hai guadagnato almeno una cinquantina di punti.
Per quanto riguarda Lucius capisco cosa tu abbia pensato al momento di descrivere l'incontro con Hermione prima e la chiacchierata con il figlio dopo. Non potendo snaturare eccessivamente il personaggio credo che tu sia arrivata ad un punto d'incontro tra le sue due battaglie interiori e cioè il disprezzo (tramutatosi comunque in celata ammirazione) per quelli che come Hermione non fanno parte di quel mondo è di quelle convinzioni che si ostina a proteggere e portare avanti e la felicità di un figlio. Checché se ne dica, credo che lui abbia imparato dai suoi errori ( dei quali sta scontando il bruciante senso di colpa ora) e stia mettendo al primo posto la felicità del figlio, anche se non è ancora riuscito a farlo totalmente. Ma c'è un tempo per ogni cosa è questo non era ancora il tempo per accettare totalmente tutto. Piccolo appunto. Non ho capito il dettaglio del quadro. Ho riletto la scena un paio di volte pensando mi fosse sfuggito ( e forse è così) ma non ho capito proprio cosa significhi. Posso chiederti una piccola precisazione? O si trattava di una battuta detta così ?
In ultimo, ma non per importanza quei due: hanno tanto da perdonarsi e non sarà semplice mettere da parte dieci anni di lontananza. Spero che riusciranno non dico a mettere da parte, ma a capire che a volte bisogna mettere un punto al passato, andare avanti e magari ricominciare con quella persona come se fosse un nuovo inizio. Anche qui, la strada è lunga e confido in te.
Complimenti a te e scusami se come al solito non sono riuscita ad essere riassuntiva hahaha, ma volevo farti capire QUANTO era bello questo capitolo
Alla prossima e un bacione.

Questo capitolo è.... non lo so, cioè, non so come descriverlo!
C'è tutto, amore, paura, felicità, tristezza, ricordi, speranze... è magnifico, tesoro. L'ho amato dalla prima all'ultima parola.
Vorrei poter essere in grado di esprimermi meglio, ma non riesco.
La scena fra Ginny e Harry, Ginny che è una donna forte, ma che, come tutti, viene privata di sonno - e felicità - dalla notte. L'amore per un figlio, i ricordi che tornano a galla, le paure.
Hermione che viene assalita dai ricordi terribili, che combatte paure che tutti prima o poi ci troviamo ad affrontare. Draco che resiste, finché non ce la fa più, e la mette alle strette. Sono molto curiosa di scoprire cosa è successo fra loro, ma, sopratutto, come risolveranno. Sono due personaggi complessi, ma completi, quindi sono certa che non mi deluderai.
Lucius che viene a patti con se stesso, che comprende fin dove può agire, che è pronto a mettere da parte vecchi rancori per non perdere il figlio.
Bellissimo. Mi sono emozionata davvero, le scene fra Draco e Hermione e fra Lucius e Draco sono state descritte in maniere superba. Non solo i dialoghi, anche la narrazione nel mezzo, le tue metafore che sono sempre fin troppo azzeccate.
Bravissima!

P.S.
Lo so, ci sono degli omicidi nel mezzo, ma per ora sono presa da tutto ciò, metabolizzerò con calma.